Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto:Sono serio eh, ho letto le dichiarazioni stamattina, è esaltatissimo, prla di gamba dei tempi migliori, chissà che non punti alla maglia bianca al tour, ah no aspetta :gruppo: .... ha già 30 anni. Magli dell'intergiro?? :dunce:

Sei grande, ma la mia ilarità precedente era per *cesso* veronese. :D :diavoletto:
Non ridi più, eh? :gnegne: :diavoletto:


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Che spettacolo un Cunego in questa condizione! E ora speriamo porti a casa la classifica, ma con la crono TJVG e Leipheimer mi fanno molta paura.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Nicker »

Non sono mai stato un tifoso di Cunego, però quella di oggi è stata una delle più belle azioni del 2011. Applausi :clap:

Il miglioramento di Cunego di quest anno per me è dovuto in gran parte all'arrivo in Lampre di Scarponi che lo ha scaricato dalla responsabilità di fare classifica generale nei GT, e infatti il più grande limite del ragazzo è stata sempre la sua testa, non regge le pressioni...
Comunque una rondine non fa primavera, io ancora non ha capito che tipo di corse vuole vincere Damiano: le classiche le ha toppate, vedremo al Tour che combinerà...

Comunque per ora è diventato un corridore da corse a tappe di una settimana: Giro di Sardegna, Tirreno-Adriatico, Giro di Romandia e ora Giro di Svizzera tutte corse fatte ad alto livello, forse ha trovato la sua strada :uhm:


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Nicker ha scritto:Non sono mai stato un tifoso di Cunego, però quella di oggi è stata una delle più belle azioni del 2011. Applausi :clap:

Comunque per ora è diventato un corridore da corse a tappe di una settimana: Giro di Sardegna, Tirreno-Adriatico, Giro di Romandia e ora Giro di Svizzera tutte corse fatte ad alto livello, forse ha trovato la sua strada :uhm:
beh in effetti le migliori prestazioni, almeno quest'anno, le ha offerte proprio nelle corse di una settimana...dirò di più: al Romandia con qualche salita in più avrebbe potuto puntare alla classifica finale.
Forse è proprio questa la sua dimensione finale? difficile da dirsi...l'importante è aver ritrovato un corridore vincente.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da HOTDOG »

TornadoTom ha scritto:Che spettacolo un Cunego in questa condizione! E ora speriamo porti a casa la classifica, ma con la crono TJVG e Leipheimer mi fanno molta paura.
a me fa paura la debolezza della Lampre in confronto alla Leopard, potrebbero uscire altre azioni stile L'Aquila come quella di oggi, di sicuro Cunego non l'ho mai visto andare così forte neanche nel 2004, forse sull'Alto de Aitana nel 2009 ma lì fece a tutta solo gli ultimi 3 km


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da tetzuo »

Claudio82 ha scritto:E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...
ma era proprio necessario o è solo una trappola?


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Plata »

tetzuo ha scritto: ma era proprio necessario o è solo una trappola?
Aspetta solo che qualcuno gli risponda. Vedi te...


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

tetzuo ha scritto:
Claudio82 ha scritto:E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...
ma era proprio necessario o è solo una trappola?
In effetti è inutile sottolineare l'ovvio... ma quando si sente ancora parlare di problemi di testa di Damiano... :fuori: ...è difficile trattenersi.


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da pitoro »

Claudio82 ha scritto:E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...
Nemmeno sei capace di gioire per una bella prestazione. Almeno Cunego sorrideva


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

pitoro ha scritto:
Claudio82 ha scritto:E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...
Nemmeno sei capace di gioire per una bella prestazione. Almeno Cunego sorrideva
Eh già... non ho proprio quell'ottimismo atavico, quella fiducia sconfinata nel ciclismo e nel ciclista-uomo, che avete voi ciclowebbisti veri che sono anni che andate dicendo che il gruppo è composto da una massa di pecore drogate senza palle...


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da pitoro »

Claudio82 ha scritto:
pitoro ha scritto:
Claudio82 ha scritto:E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...
Nemmeno sei capace di gioire per una bella prestazione. Almeno Cunego sorrideva
Eh già... non ho proprio quell'ottimismo atavico, quella fiducia sconfinata nel ciclismo e nel ciclista-uomo, che avete voi ciclowebbisti veri che sono anni che andate dicendo che il gruppo è composto da una massa di pecore drogate senza palle...

"voi" ciclowebbisti? Con i tuoi 160 e passa post su questo sito sei a pieno titolo nel gruppo, anzi sei senza dubbio tra i fedelissimi. Se proprio ti fa schifo frequentare questa gentaglia malata di voglia di divertirsi e di stare insieme a discutere di ciclismo, perché non porti altrove le manie di persecuzione tue e dei tuoi due idoli?


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

pitoro ha scritto:
"voi" ciclowebbisti? Con i tuoi 160 e passa post su questo sito sei a pieno titolo nel gruppo, anzi sei senza dubbio tra i fedelissimi. Se proprio ti fa schifo frequentare questa gentaglia malata di voglia di divertirsi e di stare insieme a discutere di ciclismo, perché non porti altrove le manie di persecuzione tue e dei tuoi due idoli?
Non ho mica detto questo. Rimarcavo solo una diversità di opinione (voi dite che non regge la pressione negli appuntamenti che contano, io dico che negli appuntamenti che contano aumenta il divario tra dopati e non dopati). Non capisco il perchè di tanto odio nei confronti di chi non la pensa come voi. E' proprio un grosso limite.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Claudio82 ha scritto:E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...
Ero tutto contento per l'azione di Cuneghin, sono venuto qui per festeggiare e subito c'è qualcuno che mi fa proprio perder la voglia di entrare in questo thread ...


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da held »

Dai ragazzi, tranquilli, festeggiamo per questa bella azione!! :angelo:
che purtroppo non ho visto!! :(


BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

Claudio82 ha scritto:
pitoro ha scritto:
"voi" ciclowebbisti? Con i tuoi 160 e passa post su questo sito sei a pieno titolo nel gruppo, anzi sei senza dubbio tra i fedelissimi. Se proprio ti fa schifo frequentare questa gentaglia malata di voglia di divertirsi e di stare insieme a discutere di ciclismo, perché non porti altrove le manie di persecuzione tue e dei tuoi due idoli?
Non ho mica detto questo. Rimarcavo solo una diversità di opinione (voi dite che non regge la pressione negli appuntamenti che contano, io dico che negli appuntamenti che contano aumenta il divario tra dopati e non dopati). Non capisco il perchè di tanto odio nei confronti di chi non la pensa come voi. E' proprio un grosso limite.
Mah, quelli come te non si capiranno mai..Damiano ha fatto un 2010 che non andava nemmeno a piedi (detto da me che lo seguo sempre) e voi eravate li a difendrlo. Gente come me lo criticava perchè sapeva che qualcosa non andava, e infatti Damiano ha cambiato metodo di allenamento, e si è posto delle domande..fosse per voi..era ancora li a fissare il muro e dire "è tutta colpa del doping e tutta colpa del doping"..Damiano andava forte prima, e ci si dopava anche prima..se va piano, è un problema suo prima che del doping..lui l'ha capito..voi ancora no..Damiano è un passo avanti..vedete di capirlo anche voi..

Oggi grande azione, anche se ancora non è bellissimo da vedere come stile, però staccare un buon Soler e Frank Schleck è un buon punto di partenza. Va cmq confermato, perche Damiano è solito fare un picco di forma anomalo, dove arriva subito in condizione, e va poi piano piano in calando. Spero non sia questo il caso, senno, mancando un mese al tour, sarà non grigia ma nera. Intanto proviamo a vincere questo giro di Svizzera che è un obiettivo importante e difficile.
:)


BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

donchisciotte ha scritto:Fine del silenzio scaramantico.
Segnalo lo spassosissimo dibattito innescato da danilodiluca87 sul forum di Cuneghin dei Cuneghini.
Cioè, lui ha detto due parole e là s'è scatenato il terremoto. Tra il delirio ( indovinate di chi?... Bravi!) di chi dice che l'unica spiegazione ( data con voli pindarici stupefacenti) alle sconfitte di Cuneghin è che ormai le biciclette motorizzate riguardano l'intero gruppo ( tranne Dami) e se non bastano i motorini c'è il doping genetico o, in alternativa, il doping e basta e chi, faticosamente, fa notare il delirio.
Oddio, si perdono pure loro confondendo la Gazzetta con capodacqua ( gli stessi che confondevano Brunel con rendell...) ma è spassosissimo come tentino di far passare la razionalità in una fiction collaudata.
Va da sé, Gilbert, secondo il consueto canone fiction, c'ha il motorino e ogni tipo di doping, va beh, lui non è mai stato beccato e non figura in nessuna inchiesta ( mentre, invece,....), però queste sono banali obiezioni lapalissiane.
Meglio la fiction. Spassosissima.Danilodiluca87 è stato bravissimo. ha solo detto dei due pesi e due misure usate per l'inchiesta di mantova e le altre inchieste in quel forum.... e i cavalli a dondolo, furiosamente, sono partiti.
Si vabbè..pero anche questa storia di fare di tutta l'erba un fascio comincia a dar fastidio. Nel sito di Cunego c'è di dice porcate e chi sostiene idee sensate..che sia dei Cuneghini a tutti non è molto diverso da chi mischia Gazzetta e Capodacqua..quindi pesiamo le parole, perche io scrivo e mi da fastidio leggere certe cose li, come mi da fastidio leggere chi fa di tutta l'erba un fascio qui..io le mie idee su Cunego le ho espresse su, e mi ritengo un suo tifoso..ma non mi va di essere preso in giro..


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Claudio82 ha scritto:E' solo una questione di slot per il doping. Chi oggi si staccava da Damiano, al Tour - come per magia - gli rifilerà minuti su minuti...

Damiano deve approfittare di questi periodi "di scarico" (prima dei GT, subito dopo le grandi classiche e nel finale di stagione) per vincere qualcosa. Del resto, non si possono dopare per nove mesi di fila...
Va beh, ci conto, mi si assicura che presto tutto tornerà normale, Cuneghin dietro . Beh, per oggi, visto lo straordinario risultato dei referendum che speriamo tutta l'immondizia si porti via, posso pure sopportare questa maglietta conquistata, mi fido sul fatto che durerà poco.

Per blackroseking: sì, può darsi che ogni tanto anche lì qualcuno dica qualcosa di sensato, anzi sicuramente ( è raro, per la verità). può darsi che magari sia tu ( non lo so come ti chiami là)ma viene subito zittito e sommerso dagli autori della fiction. Non è un posto caratterizzato dalle poche frasi sensate che qualcuno dice, quel qualcuno è vox clamantis in deserto ( sporadicamente), quel forum è la fiction.Non ha altro senso. Anche se adesso è un po' che non ci vado, alla fine è noiosa pure la fiction.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Ecco, ci sono andata adesso dieci secondi e trovo che Sagan è una merd..na, sì magari qualcuno le avrà, non lo so, fatto notare che non sta bene ma non conta. Però è diventata una noia, troppo prevedibile, sceneggiatori mediocri alla fine. Peccato, prima mi ci divertico, adesso mi annoio.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lanzillotta »

DAI DAMIANO..peccato per la vittoria scappata anche oggi..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

donchisciotte ha scritto:Ecco, ci sono andata adesso dieci secondi e trovo che Sagan è una merd..na, sì magari qualcuno le avrà, non lo so, fatto notare che non sta bene ma non conta. Però è diventata una noia, troppo prevedibile, sceneggiatori mediocri alla fine. Peccato, prima mi ci divertico, adesso mi annoio.
E infatti, più di uno ha fatto notare che ha scritto un'assurdità..a leggere solo quello che si vuole leggere è tutto facile..purtroppo gente che se ne intendeva come Plata, ci ha abbandonato, quindi lottare contro chi ha una certa visione non è facile, ma i tifosi di Damiano non sono tutti così..


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

BlackRoseKing ha scritto:
Claudio82 ha scritto:
pitoro ha scritto:
"voi" ciclowebbisti? Con i tuoi 160 e passa post su questo sito sei a pieno titolo nel gruppo, anzi sei senza dubbio tra i fedelissimi. Se proprio ti fa schifo frequentare questa gentaglia malata di voglia di divertirsi e di stare insieme a discutere di ciclismo, perché non porti altrove le manie di persecuzione tue e dei tuoi due idoli?
Non ho mica detto questo. Rimarcavo solo una diversità di opinione (voi dite che non regge la pressione negli appuntamenti che contano, io dico che negli appuntamenti che contano aumenta il divario tra dopati e non dopati). Non capisco il perchè di tanto odio nei confronti di chi non la pensa come voi. E' proprio un grosso limite.
Mah, quelli come te non si capiranno mai..Damiano ha fatto un 2010 che non andava nemmeno a piedi (detto da me che lo seguo sempre) e voi eravate li a difendrlo. Gente come me lo criticava perchè sapeva che qualcosa non andava, e infatti Damiano ha cambiato metodo di allenamento, e si è posto delle domande..fosse per voi..era ancora li a fissare il muro e dire "è tutta colpa del doping e tutta colpa del doping"..Damiano andava forte prima, e ci si dopava anche prima..se va piano, è un problema suo prima che del doping..lui l'ha capito..voi ancora no..Damiano è un passo avanti..vedete di capirlo anche voi..

:)
Finchè si parla di preparazione sono d'accordo che nel 2010 qualcosa è stato sbagliato. Ma qui si continua a dire che il problema non è la preparazione ma la tenuta psichica... :fuori:


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Claudio82 ha scritto:
Finchè si parla di preparazione sono d'accordo che nel 2010 qualcosa è stato sbagliato. Ma qui si continua a dire che il problema non è la preparazione ma la tenuta psichica... :fuori:
fino all'anno scorso faceva tutte le corse che poteva..e logicamente nn gliene andava bene una..
quest'anno ha fatto selezione..e qualche risultato si vede..nelle classiche purtroppo nn ha avuto il picco che doveva avere..cmq era cn i migliori fino alla fine..o quasi..sarà stato un problema psichico..o fisico..resta il fatto k nn è andata bene..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per definizione sono un po' scettico sull'aspetto psicologico. Non che non conti, nel senso che se ti capita qualcosa di serio (ti muore un caro, ti lascia la moglie), probabilmente non riesci ad allenarti, magari non dormi e ti consumi. Ma il fatto che Cunego sia stato in forma alla Tirreno e dopo 3 settimane andava piano sulle Ardenne, non credo sia legato all'aspetto psicologico. Onestamente credo che Cunego sia altalenante come condizione, ma quando va forte, va forte, c'è poco da fare. Tre Lombardia non possono essere un caso.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Salvatore77 ha scritto:Per definizione sono un po' scettico sull'aspetto psicologico. Non che non conti, nel senso che se ti capita qualcosa di serio (ti muore un caro, ti lascia la moglie), probabilmente non riesci ad allenarti, magari non dormi e ti consumi. Ma il fatto che Cunego sia stato in forma alla Tirreno e dopo 3 settimane andava piano sulle Ardenne, non credo sia legato all'aspetto psicologico. Onestamente credo che Cunego sia altalenante come condizione, ma quando va forte, va forte, c'è poco da fare. Tre Lombardia non possono essere un caso.
La cosa inspiegabile (o meglio, spiegabile con la teoria degli slot del doping) è che i corridori che nelle Ardenne hanno staccato facilmente Damiano, si sono staccati da lui nel Giro di Romandia che si correva immediatamente dopo la Liegi. In meno di una settimana, su percorsi simili, abbiamo assistito al crollo delle prestazioni di svariati corridori... E ormai sono 2/3 anni che assistiamo a questi picchi anomali di prestazione.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Claudio82 ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Per definizione sono un po' scettico sull'aspetto psicologico. Non che non conti, nel senso che se ti capita qualcosa di serio (ti muore un caro, ti lascia la moglie), probabilmente non riesci ad allenarti, magari non dormi e ti consumi. Ma il fatto che Cunego sia stato in forma alla Tirreno e dopo 3 settimane andava piano sulle Ardenne, non credo sia legato all'aspetto psicologico. Onestamente credo che Cunego sia altalenante come condizione, ma quando va forte, va forte, c'è poco da fare. Tre Lombardia non possono essere un caso.
La cosa inspiegabile (o meglio, spiegabile con la teoria degli slot del doping) è che i corridori che nelle Ardenne hanno staccato facilmente Damiano, si sono staccati da lui nel Giro di Romandia che si correva immediatamente dopo la Liegi. In meno di una settimana, su percorsi simili, abbiamo assistito al crollo delle prestazioni di svariati corridori... E ormai sono 2/3 anni che assistiamo a questi picchi anomali di prestazione.
2 o 3 anni?!?!? 20 o 30 vorrai dire :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Ottavio »

Claudio82 ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Per definizione sono un po' scettico sull'aspetto psicologico. Non che non conti, nel senso che se ti capita qualcosa di serio (ti muore un caro, ti lascia la moglie), probabilmente non riesci ad allenarti, magari non dormi e ti consumi. Ma il fatto che Cunego sia stato in forma alla Tirreno e dopo 3 settimane andava piano sulle Ardenne, non credo sia legato all'aspetto psicologico. Onestamente credo che Cunego sia altalenante come condizione, ma quando va forte, va forte, c'è poco da fare. Tre Lombardia non possono essere un caso.
La cosa inspiegabile (o meglio, spiegabile con la teoria degli slot del doping) è che i corridori che nelle Ardenne hanno staccato facilmente Damiano, si sono staccati da lui nel Giro di Romandia che si correva immediatamente dopo la Liegi. In meno di una settimana, su percorsi simili, abbiamo assistito al crollo delle prestazioni di svariati corridori... E ormai sono 2/3 anni che assistiamo a questi picchi anomali di prestazione.
Claudio,
mi hai aperto un mondo.
Io che seguo il ciclismo solo da 25 anni non avevo capito perché i corridori da classiche che corrono dalla Sanremo alla Liegi non riuscissero a vincere il Giro di Romandia. La cosa mi toglieva il sonno! Ora finalmente posso dormire.


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da HOTDOG »

non dimentichiamo l'otite che ne ha compromesso la preparazione per le Ardenne e poi la caduta alla Freccia


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

Claudio82 ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Per definizione sono un po' scettico sull'aspetto psicologico. Non che non conti, nel senso che se ti capita qualcosa di serio (ti muore un caro, ti lascia la moglie), probabilmente non riesci ad allenarti, magari non dormi e ti consumi. Ma il fatto che Cunego sia stato in forma alla Tirreno e dopo 3 settimane andava piano sulle Ardenne, non credo sia legato all'aspetto psicologico. Onestamente credo che Cunego sia altalenante come condizione, ma quando va forte, va forte, c'è poco da fare. Tre Lombardia non possono essere un caso.
La cosa inspiegabile (o meglio, spiegabile con la teoria degli slot del doping) è che i corridori che nelle Ardenne hanno staccato facilmente Damiano, si sono staccati da lui nel Giro di Romandia che si correva immediatamente dopo la Liegi. In meno di una settimana, su percorsi simili, abbiamo assistito al crollo delle prestazioni di svariati corridori... E ormai sono 2/3 anni che assistiamo a questi picchi anomali di prestazione.

caro claudio, spesso e volentieri è una questione di obiettivi sia personali che di squadra.
Se uno punta alle classiche del nord può tranquillamente essere che non abbia nessun interesse a vincere tappe o fare classifica nelle
brevi corse a tappe che seguono.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Claudio82 ha scritto: La cosa inspiegabile (o meglio, spiegabile con la teoria degli slot del doping) è che i corridori che nelle Ardenne hanno staccato facilmente Damiano, si sono staccati da lui nel Giro di Romandia che si correva immediatamente dopo la Liegi. In meno di una settimana, su percorsi simili, abbiamo assistito al crollo delle prestazioni di svariati corridori... E ormai sono 2/3 anni che assistiamo a questi picchi anomali di prestazione.
Ma ti pagano a cottimo per le cazzate?
In questo caso me la farei pagare doppia perché al di là che stai dicendo una cosa senza senso nella teoria, visto che è evidente che un corridore forte nelle classiche punta tutto sulla settimana delle Ardenne, lì spende moltissimo e poi molla nei giorni successivi. Al Romandia o non ci va proprio per nulla, o ci va per obblighi di squadra. Ma anche nella pratica, mi diresti quali sono i corridori arrivati davanti a Cunego alla Liegi e che lui si è messo dietro a Romont?
Gilbert no perché non c'era, Andy no perché non c'era, Frank no perché non c'era, Kreuziger era lì a preparare il giro, Uran non c'era, Sorensen aveva il giro una settimana dopo, Van Avermaet non c'era, Nibali neppure, Leukemans neppure ... ma di cosa stiamo parlando ?


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Winter »

Era da un po' di tempo che non vedevo un'azione cosi' spettacolare di un corridore italiano
Sembrava la fotocopia della tappa del Furcia del 2004 (solo che la nessuno aveva manco provato a seguirlo) , con Damiano che recupera uno dopo l'altro i componenti della fuga
Purtroppo noto che la Lampre al Giro di Svizzera è un po' scarsina , dovra' correre sugli altri ( e deve ancora guadagnare un minutino sui due Yankees)

Aspetto Psicologico
Conta eccome , mi viene in mente Bugno
In una Vuelta meta' anni 90 nelle tappe di pianura si mette a tirare il gruppo per un'ora.. nessun cambio , il gruppo in fila indiana con la bava alla bocca
Poteva ampiamente far classica o far il capitano , ma non c'era con la testa


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Ancora una volta si conferma la discontinuità di rendimento di Cunego, dipendente (ormai ne sono sempre più convinto) più da lui che non dagli avversari. Un'azione davvero entusiasmante a livello di tempi condotta con grande potenza e agilità, come non vedevo da tantissimo tempo, dato che mi ero perso la Vuelta 2009. Spero che Damiano, guidato da Damiani, possa assestarsi su questi livelli...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Claudio82 ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Per definizione sono un po' scettico sull'aspetto psicologico. Non che non conti, nel senso che se ti capita qualcosa di serio (ti muore un caro, ti lascia la moglie), probabilmente non riesci ad allenarti, magari non dormi e ti consumi. Ma il fatto che Cunego sia stato in forma alla Tirreno e dopo 3 settimane andava piano sulle Ardenne, non credo sia legato all'aspetto psicologico. Onestamente credo che Cunego sia altalenante come condizione, ma quando va forte, va forte, c'è poco da fare. Tre Lombardia non possono essere un caso.
La cosa inspiegabile (o meglio, spiegabile con la teoria degli slot del doping) è che i corridori che nelle Ardenne hanno staccato facilmente Damiano, si sono staccati da lui nel Giro di Romandia che si correva immediatamente dopo la Liegi. In meno di una settimana, su percorsi simili, abbiamo assistito al crollo delle prestazioni di svariati corridori... E ormai sono 2/3 anni che assistiamo a questi picchi anomali di prestazione.
Quindi diciamo che Cunego è andato piano prima e dopo le Ardenne? Non so, a me sembra che nelle Ardenne c'era mezzo gruppo che andava più forte di Cunego, praticamente dietro di lui sono arrivati più o meno gregari e corridori di secondo piano. Non so se il doping abbia a che fare con questo fenomeno. Io credo che non ci sia nessun nesso, penso che i big siano andati più forte di lui perchè Cunego è arrivato un po' stanco o gli altri ne avevano veramente di più.
I picchi anomali ci sono sempre e sempre ci saranno, anzi forse è più plausibile che un corridore non vada sempre uguale. Per esempio al Delfinato T. Martin e Gesink nella prima tappa di salita media, hanno preso batoste e dopo due giorni uno ha vinto la crono cominciando a tenere le ruote dei migliori e l'olandese invece stava ampiamente coi primi. Anomalie? Chi può dirlo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Ahhhhh ma allora non si è capito? E' UNA FICTION!!!!!! Per cui la brutta figura di Cuneghin dei cuneghini ( titolo della fiction) nelle classiche del nord è dovuta al fatto che praticamente tutto il gruppo ( tranne lui) era fornito di motorino e/o di doping genetico ( la sceneggiatrice capo dixit). Immediatamente dopo ( Romandia) i motorini si sono rotti e il doping genetico non lo so che ha fatto ( è un buco della sceneggiatura) e, quindi, Cuneghin ha migliorato i suoi piazzamenti.
E' inutile che dite che i ciclisti erano diversi. Nella realtà, ma qua siamo nel gioco linguistico della fiction, valgono altre regole.
E la prova provata che la sceneggiatrice capo ha ragione è che dei circa un milione di nomi di ciclisti da lei accusati di doping, molti sono stati beccati .
Nella realtà volete scommettere che se faccio 100 nomi di ciclisti e dico che sono dopati in capo a qualche tempo parecchi li beccano? e questo non prova che io abbia ragione quando dico che.... ( va beh lo sapete). Esattamente come il fatto che abbiano beccato molti dei nomi fatti dalla sceneggiatrice non prova che la fiction non sia una fiction.
Ma, insomma, basta con la razionalità. Il gioco linguistico della fiction non la prevede. Wittgenstein ( più modestamente) dixit.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

donchisciotte ha scritto:Ahhhhh ma allora non si è capito? E' UNA FICTION!!!!!! Per cui la brutta figura di Cuneghin dei cuneghini ( titolo della fiction) nelle classiche del nord è dovuta al fatto che praticamente tutto il gruppo ( tranne lui) era fornito di motorino e/o di doping genetico ( la sceneggiatrice capo dixit). Immediatamente dopo ( Romandia) i motorini si sono rotti e il doping genetico non lo so che ha fatto ( è un buco della sceneggiatura) e, quindi, Cuneghin ha migliorato i suoi piazzamenti.
E' inutile che dite che i ciclisti erano diversi. Nella realtà, ma qua siamo nel gioco linguistico della fiction, valgono altre regole.
E la prova provata che la sceneggiatrice capo ha ragione è che dei circa un milione di nomi di ciclisti da lei accusati di doping, molti sono stati beccati .
Nella realtà volete scommettere che se faccio 100 nomi di ciclisti e dico che sono dopati in capo a qualche tempo parecchi li beccano? e questo non prova che io abbia ragione quando dico che.... ( va beh lo sapete). Esattamente come il fatto che abbiano beccato molti dei nomi fatti dalla sceneggiatrice non prova che la fiction non sia una fiction.
Ma, insomma, basta con la razionalità. Il gioco linguistico della fiction non la prevede. Wittgenstein ( più modestamente) dixit.
:lol:
Nemmeno Lars Von Trier potrebbe far meglio :lol:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da galliano »

so che sono OT, ma tanto per stemperare le polemiche sui rivali doppati del cuneghin,volevo solo dire che non ho potuto vedere in tivvi le sue imprese al giro della svizzera
questo grazie all'idolo di claudio (quello più arzillo)... sono 15 anni che aspetto di rivitalizzare il mio reddito con un fantasmagorico taglio delle tasse per potermi permettere sky, ma mi sa che devo aspettare che qualche erede di famiglia scenda in campo con nuove fantastiche idee.....
ad onor del vero questo salva il mio matrimonio, perchè dubito che mia moglie dopo classiche, classichine, paesi baschi, romandia, giro, delfinato, girobio avrebbe avuto la pazienza di sopportare anche il tds

detto ciò, con il tempo che passa sto cominciando ad affezionarmi al damiano
ignoro completamente tutto ciò che riguarda il tema "doping free" ecc, non so neppure se sia ancora un cavallo di battaglia del nostro
ignoro le isterie dei suoi fans in altri lidi, di cui ho solo deboli echi
ignorando tutto ciò, devo dire che il damiano, dopo un lungo periodo di antipatia, ora comincia ad entrare nelle mie grazie
sarà perchè è diventato un caso psicologico, quasi uno psicodramma collettivo.

al tds farò il tifo per lui e credo che l'unico che a cronometro può metterlo in crisi (TJ) non reggerà sulla salita di domani
anche al tour farò il tifo per lui
così ho completato la mia metamorfosi
per la gioa di lemond :D


BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

Wario però è anche vero che il forum di Cunego ormai è quasi un circo, alcune cose non si possono sentire..tu lo sai perchè c'eri..e se non scrivi più un motivo ci sarà.. :(
Damiano sta facendo un grande Svizzera, ma se sarà veramente grande lo sapremo solo domenica. In compenso anche Danilo sta correndo veramrnte bene, e forse nemmeno lui si aspettava di andare già così forte..quest'anno può mettere una buona base per tornare veramente alla grande l'anno prossimo, se l'età glielo consentirà..
intando ci godiamo la tappa di domani :D


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: Aspetto Psicologico
Conta eccome , mi viene in mente Bugno
In una Vuelta meta' anni 90 nelle tappe di pianura si mette a tirare il gruppo per un'ora.. nessun cambio , il gruppo in fila indiana con la bava alla bocca
Poteva ampiamente far classica o far il capitano , ma non c'era con la testa
sull'importanza PRIMARIA dell'aspetto psicologico nell'atleta sono perfettamente d'accordo con Salvatore77, cioè molto scettico. A parte i casi eccezionali che tolgono il sonno e portano la testa da tutta un'altra parte, per lo più prima vengono le gambe. Il caso di Bugno rientra nelle errate scelte strategiche (in questo caso, di squadra) perchè se lo si riteneva in grado di fare classifica sarebbero bastati 10 minuti a fermarlo.
Il morale del corridore è pressochè sempre solo ed esclusivamente una conseguenza di come vanno le gambe. Tutti i corridori (che gareggiano da quando erano adolescenti) sanno soffrire e tirare fuori dal corpo fino all'ultima goccia di energia, se è il caso. Tutti. Non è normale che uno che sta sempre male non abbia il morale a terra. Così come è normalissimo che un corridore che negli appuntamenti che contano non trova mai nelle gambe la forza di fare quello che si aspetta vada in confusione, sbagli le mosse, non sappia più che pesci pigliare per allenarsi, sia giù di morale. Grave errore confondere la causa con l'effetto però.
Nel caso di Cunego la causa è che rispetto alla sua prima stagione atleticamente non è più migliorato come invece era naturale aspettarsi, anzi in molte occasioni è andato nettamente più piano. Lì va cercato il perchè.


Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Wario »

BlackRoseKing ha scritto:Wario però è anche vero che il forum di Cunego ormai è quasi un circo, alcune cose non si possono sentire..tu lo sai perchè c'eri..e se non scrivi più un motivo ci sarà.. :(
non ci scrivo più perchè ci sono personaggi con i quali non è possibile discutere di ciclismo.... però non si può sempre tappezzare il thread su cunego su cicloweb con commenti su ciò che scrivono i suoi tifosi dall'altra parte... tu anche scrivevi lì?


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Plata »

Wario ha scritto: però non si può sempre tappezzare il thread su cunego su cicloweb con commenti su ciò che scrivono i suoi tifosi dall'altra parte...
Questo credo che non lo capirò mai infatti. Una cosa infantile.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Plata ha scritto:Questo credo che non lo capirò mai infatti. Una cosa infantile.
ohhhh ma quante storie....voi vi prendete troppo sul serio.....
non è che qua sopra dobbiamo fare gli esperti di ciclismo, ci si fa due risate la sera dopo una giornata di stress....

ciao Platone :ole: :ole: :ole: :ole:


Il KILLER di Spoltore
BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

Wario ha scritto:
BlackRoseKing ha scritto:Wario però è anche vero che il forum di Cunego ormai è quasi un circo, alcune cose non si possono sentire..tu lo sai perchè c'eri..e se non scrivi più un motivo ci sarà.. :(
non ci scrivo più perchè ci sono personaggi con i quali non è possibile discutere di ciclismo.... però non si può sempre tappezzare il thread su cunego su cicloweb con commenti su ciò che scrivono i suoi tifosi dall'altra parte... tu anche scrivevi lì?
Ci scrivo tutt'ora, sono Brogno


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

BlackRoseKing ha scritto:....Ci scrivo tutt'ora, sono Brogno
azzz tu si.....i miei complimenti, sei veramente un grande e mi piaci davvero per quello che scrivii


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Plata »

danilodiluca87 ha scritto: ohhhh ma quante storie....voi vi prendete troppo sul serio.....
non è che qua sopra dobbiamo fare gli esperti di ciclismo, ci si fa due risate la sera dopo una giornata di stress....

ciao Platone :ole: :ole: :ole: :ole:
Ciao Mitico :cincin: Ovviamente nulla di personale, solo che non lo condivido... Anche io quasi ogni giorno vado a leggere quel che scrivono (Bravo Brogno) e un paio di risate le faccio sempre (anche se alle volte è più facile piangere), solo che non le riporto qui perchè non mi pare proprio il caso. In fondo è un forum di ultrà, e come tale va preso considerando pure quanto il personaggio ha fatto negli anni per mettere in bocca e nella mente certi discorsi.
L'astio nel forum viene poi provacato anche da questo.... quindi perchè non prenderla con più "discrezione" senza riportare qui quello che scrivono di là? ;) :cincin:


Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Wario »

BlackRoseKing ha scritto:
Wario ha scritto:
BlackRoseKing ha scritto:Wario però è anche vero che il forum di Cunego ormai è quasi un circo, alcune cose non si possono sentire..tu lo sai perchè c'eri..e se non scrivi più un motivo ci sarà.. :(
non ci scrivo più perchè ci sono personaggi con i quali non è possibile discutere di ciclismo.... però non si può sempre tappezzare il thread su cunego su cicloweb con commenti su ciò che scrivono i suoi tifosi dall'altra parte... tu anche scrivevi lì?
Ci scrivo tutt'ora, sono Brogno
sei uno dei pochi che mi fa piacere leggere ;)


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Che sul forum di Damiano spesso si esageri nell' accusare altri corridori di barare è un fatto, ma nn capisco xchè questo sia elemento di discussione qui. Questo nn ha fatto altro che aumentare il disprezzo di molti utenti per Damiano solo per quello che viene scritto sul suo forum e questo, permettetemi, ma nn è giusto!!! Anch io scrivo di la, anzi sono uno dei più fedeli, diciamo così, e spesso mi sono scontrato con gli altri xchè vedevano solo nel doping o nelle bici motorizzate gli insuccessi di Damiano, quando era chiaro che c era dell altro e le prestazioni di questi giorni ne sono la riprova. Però ripeto, spiattellare quello che si scrive di la e usare questo per mettere in cattiva luce anche Damiano è folle e di cattivo gusto. Damiano può avere fatto scelte sbagliate ma è sempre stato una grande persona, in toto, e questo nn si può mettere in dubbio. Nn capisco xchè, quando va male, parecchi qui sul forum si prendano gioco di lui e godano delle sue sconfitte. Probabilmente da fastidio per tanti motivi: era stato dato per il nuovo Pantani e questo ha dato fastidio ai piu, la sua lotta contro il doping è mal vista da molti, francamente senza senso, a meno che parecchi di voi nn preferiscano un corridore che bara invece a uno che lotta con le sue sole forze. Io dico che dovrebbero essere tt come Damiano per avere un ciclismo migliore, preferisco che a volte prenda la famosa "cotta", visto che ormai nn se ne vedono più, ma che faccia il suo mestiere sempre pulito. A me nn interessa che lui vinca sempre ma che corra al massimo delle sue possibilità, questo si. Spero che qualcuno rifletti su questo!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Vi assicuro che dall’esterno (e non solo da chi scrive sul forum di Cunego) cicloweb e il suo sito non è che passino per essere i luoghi virtuali più trasparenti e imparziali del web.

Qui è pieno (e il pesce puzza dalla testa…) di persone che intrattengono rapporti economici con squadre ciclistiche e soggetti che sono nel mondo del ciclismo. C’è chi lavora in questo mondo, chi scrive libri o vende altri prodotti collegati al ciclismo, chi è legato agli organizzatori delle corse… insomma, tutto sembra tranne che qui scriva gente DISINTERESSATA…

Tralasciando: (i) i casi più eclatanti di odio dichiarato (ma secondo voi uno che legge i post di Donchisciotte su Cunego che idea si fa di questo forum? E se poi scopre pure che l’unica che scrive realmente le fiction – pardon, libri su ciclisti morti da cui vengono tratti pure spettacoli teatrali – è lei, quanta attendibilità credete che possa attribuire alle sue parole?), (ii) le campagne acquisti condotte in passato da cicloweb per rubare utenti al forum di Cunego e autori al sito di ciclismo sul quale si appoggiava e (iii) le campagne di stampa contro la squadra nella quale corre il principino (principale concorrente italiana nella lotta per accaparrarsi gli sponsor della squadra dove lavorava Casaldi), ma vi pare che su questo forum l’argomento Cunego venga trattato in maniera obiettiva?

Donchisciotte, Lemond, Danilodiluca87 e compagnia cantante non vi sembrano ultrà (contro)? Francamente, non credo che nessuno qui si possa permettere di dare lezioni…


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Slegar »

terminillo86 ha scritto:Nn capisco xchè, quando va male, parecchi qui sul forum si prendano gioco di lui e godano delle sue sconfitte.
Forse perché le ultime due annate passate dovrebbero essere catalogate sotto la voce "disastro" e a qualcuno nel forum piace l'arte dello sberleffo.

Tanto l'avete tirata sul forum di Cunego che per la prima volta sono andato a farmi un giro in quel posto del cyberspazio, pagine con pochi post per cui le discussioni sembrano lunghe, personalmente non ci ho trovato niente da ridere, come sostiene qualcuno, e dubito che ci ritornerò a breve termine. Un consiglio, però, mi sento di dare agli utenti di CW che scrivono su quel forum: dite ai vostri compagni di stare leggeri sulla tastiera e pensare bene prima di scrivere certe cose. Oltre ai tifosi di Cunego nessun'altro legge quelle pagine; se qui su CW qualcuno avesse scritto "In primavera non è andato poi così male e con un Gilbert pieno fino al collo, comunque ci sarebbe stato poco da fare!" sicuramente sul tavolo di qualche magistrato sarebbe arrivata una denuncia penale (diffamazione? calunnia? gli esperti in legge del forum sapranno rispondere).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Slegar ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Nn capisco xchè, quando va male, parecchi qui sul forum si prendano gioco di lui e godano delle sue sconfitte.
Forse perché le ultime due annate passate dovrebbero essere catalogate sotto la voce "disastro" e a qualcuno nel forum piace l'arte dello sberleffo.

Un consiglio, però, mi sento di dare agli utenti di CW che scrivono su quel forum: dite ai vostri compagni di stare leggeri sulla tastiera e pensare bene prima di scrivere certe cose. Oltre ai tifosi di Cunego nessun'altro legge quelle pagine; se qui su CW qualcuno avesse scritto "In primavera non è andato poi così male e con un Gilbert pieno fino al collo, comunque ci sarebbe stato poco da fare!" sicuramente sul tavolo di qualche magistrato sarebbe arrivata una denuncia penale (diffamazione? calunnia? gli esperti in legge del forum sapranno rispondere).
Ma infatti molti del forum di cunego dicono che certe affermazioni sn fuori luogo e inopportune per giustificare le prestazioni deludenti di Damiano. Però nn mi sembra che il forum di damiano sia letto sl dai suoi tifosi, anzi, e quello che viene scritto li viene poi deriso e commentato qui in modo assolutamente inopportuno. Molti utenti dovrebbero pensare più a quello che fa o ha fatto....... il proprio beniamino prima di sparare fango su Cunego!! Poi se queste cose vengon fuori anche da alcuni moderatori, xchè alcuni del forum di Damiano hanno espresso pareri nn proprio entusiasti su Pantani......bè siamo proprio alla frutta!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Nn capisco xchè, quando va male, parecchi qui sul forum si prendano gioco di lui e godano delle sue sconfitte.
Forse perché le ultime due annate passate dovrebbero essere catalogate sotto la voce "disastro" e a qualcuno nel forum piace l'arte dello sberleffo.

Tanto l'avete tirata sul forum di Cunego che per la prima volta sono andato a farmi un giro in quel posto del cyberspazio, pagine con pochi post per cui le discussioni sembrano lunghe, personalmente non ci ho trovato niente da ridere, come sostiene qualcuno, e dubito che ci ritornerò a breve termine. Un consiglio, però, mi sento di dare agli utenti di CW che scrivono su quel forum: dite ai vostri compagni di stare leggeri sulla tastiera e pensare bene prima di scrivere certe cose. Oltre ai tifosi di Cunego nessun'altro legge quelle pagine; se qui su CW qualcuno avesse scritto "In primavera non è andato poi così male e con un Gilbert pieno fino al collo, comunque ci sarebbe stato poco da fare!" sicuramente sul tavolo di qualche magistrato sarebbe arrivata una denuncia penale (diffamazione? calunnia? gli esperti in legge del forum sapranno rispondere).
Io in questi forum non sono mai entrato e penso che mai entrerò; preferisco spendere il mio tempo sul forum di CW. E proprio per questo mi da un pò fastidio il fatto che nel "nostro" forum si riversino le polemiche nate altrove. A quanto ho capito - e se ho capito male vi prego di correggermi - esistono luoghi del web ove tifosi di Cunego (o forse presunti tali) straparlano, inveiscono, offendono.... E le conseguenze di ciò talvolta si catapultano qui: coloro ai quali Cunego stava già poco simpatico vedono aumentare il loro sentimento di antipatia nei confronti del Veronese, godendo delle sue sconfitte (come dice Slegar l'ultima stagione e mezza è stata disastrosa) e attaccandolo spesso in maniera indebita; i tifosi di Cunego rispondo per le rime, tirando puntualmente fuori questioni legate al doping..
Le polemiche che in questo forum nascono attorno alla figura di Damiano sono quasi sempre eccessive, a mio modo di vedere. Io, che non sono ne un suo tifoso sfegatato, ne un un suo detrattore, ma soltanto un appassionato che sa apprezzarne le vittorie (poche nell'ultimo periodo) e criticarne le defaillance, spesso mi sento di trovarmi in mezzo a discussioni paradossali che sul forum di Cicloweb si verificano solo quando si parla di Cunego. Forse ciò succede proprio a causa di quel che accade altrove, in altri forum. E credo che lo stesso pensino molti dei forumisti di CW, che non sono ne suoi tifosi sfegatati ne suoi nemici giurati.
Sarebbe meglio se si evitasse di traslare qui discussioni di basso livello che si alimentano in altri forum.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi