Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

Principe ha scritto:Il ruolo di Grassi negli anni di piombo del ciclismo (quelli che vanno dal 2005 fino ai giorni nostri) e nell'ostacolare la carriera di Cunego sono una verità storica. :sherlock:
:lol: :lol: :lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Principe ha scritto: anni di piombo del ciclismo (quelli che vanno dal 2005 fino ai giorni nostri)
:lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

E' da tempo che, pare, Claudio abbia lanciato un'OPA ostile verso Grassi.
Ma non essendo CW una SpA la cosa non sortisce effetto.
Oddio, un effetto comico a volte lo sortisce.
Non sempre.
A volte "el fa andà giò i sgurlèr" .


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:E' da tempo che, pare, Claudio abbia lanciato un'OPA ostile verso Grassi.
Ma non essendo CW una SpA la cosa non sortisce effetto.
Nino, guarda che io sono schierato dalla parte giusta del muro sin dal 2005, quando cikloweb ha avviato una vera e propria strategia della tensione per destabilizzare la carriera di Cunego…

Ti ricordo che fu Donkisciotte a far esplodere la bomba Cecchini, fu Marko Grassi a fare l'intervista-agguato da cui Damiano uscì vivo per miracolo, fu proprio questo sito a depistare l'opinione pubblica sulle mancate reperibilità nel gennaio 2008, a fomentare l’autunno caldo dello stesso anno che portò alla fucilata di Ballan a Varese, a insabbiare le prestazioni stupefacenti di Basso e Riccò ai tempi di OP e della Cera, a destabilizzare l’UCI di McQuaid che provava a rivoluzionare l’ambiente, fu Grassi il primo a ricostruire le dinamiche dell’attentato kamikaze dell’Amstel 2012 (stranamente sapeva come erano andate le cose, prima e meglio dello stesso protagonista…) e potrei continuare per ore… Si è trattato di un vero e proprio disegno eversivo portato avanti con il supporto di frange estremiste degli ultrà di Pantani e settori deviati delle squadre di Martinelli.

Poi concordo con te che la mia resistenza non violenta non ha sortito effetti. Basta andare nel thread sull’esercizio di re-ranking per capire quale sarebbe stata la carriera di Damiano senza tutto il loro odio. Ma si è trattato comunque di una buona battaglia, una battaglia di verità e giustizia, che andava combattuta per rispetto di chi non ha mai voluto fare compromessi storici con il doping.

:italia:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da galliano »

Non ho capito di chi stiamo parlando, di Marko Grassi detto anche Admin
oppure del direttore della CIA?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Si può rinominare il thread in "Ciclodeliri - Complotti e attentanti ai danni di Cunego ". Sarebbe molto più attinente ai contenuti (deliri) di questa discussione ormai diventata una comica.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:E' da tempo che, pare, Claudio abbia lanciato un'OPA ostile verso Grassi.
Ma non essendo CW una SpA la cosa non sortisce effetto.
Nino, guarda che io sono schierato dalla parte giusta del muro sin dal 2005, quando cikloweb ha avviato una vera e propria strategia della tensione per destabilizzare la carriera di Cunego…

Ti ricordo che fu Donkisciotte a far esplodere la bomba Cecchini, fu Marko Grassi a fare l'intervista-agguato da cui Damiano uscì vivo per miracolo, fu proprio questo sito a depistare l'opinione pubblica sulle mancate reperibilità nel gennaio 2008, a fomentare l’autunno caldo dello stesso anno che portò alla fucilata di Ballan a Varese, a insabbiare le prestazioni stupefacenti di Basso e Riccò ai tempi di OP e della Cera, a destabilizzare l’UCI di McQuaid che provava a rivoluzionare l’ambiente, fu Grassi il primo a ricostruire le dinamiche dell’attentato kamikaze dell’Amstel 2012 (stranamente sapeva come erano andate le cose, prima e meglio dello stesso protagonista…) e potrei continuare per ore… Si è trattato di un vero e proprio disegno eversivo portato avanti con il supporto di frange estremiste degli ultrà di Pantani e settori deviati delle squadre di Martinelli.

Poi concordo con te che la mia resistenza non violenta non ha sortito effetti. Basta andare nel thread sull’esercizio di re-ranking per capire quale sarebbe stata la carriera di Damiano senza tutto il loro odio. Ma si è trattato comunque di una buona battaglia, una battaglia di verità e giustizia, che andava combattuta per rispetto di chi non ha mai voluto fare compromessi storici con il doping.

:italia:
e quando esce questo film?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:.. fu Marko Grassi .... a destabilizzare l’UCI di McQuaid che provava a rivoluzionare l’ambiente.
Questa è grandiosa.
Marko Superman.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:lol: :lol: :lol:

...chi di Donkisciottismo ferisce...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da galliano »

si renderebbe un servizio di pubblica utilità se fossero pubblicate (sto pensando a ciclosprint) le telefonate intercorse tra marKo grassi, pirazzi e altri elementi deviati, coinvolti negli attentati a Damiano.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

nemecsek. ha scritto::lol: :lol: :lol:

...chi di Donkisciottismo ferisce...
Per favore, non cominciare, come al solito, a tirare acqua al tuo mulino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Si può rinominare il thread in "Ciclodeliri - Complotti e attentanti ai danni di Cunego ". Sarebbe molto più attinente ai contenuti (deliri) di questa discussione ormai diventata una comica.
Mi hai tolto le parole di bocca. Trovo appropriato "l'angolo di Principe" dato che non si può intavolare una discussione seria che arriva lui a spararla..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da dietzen »

certo che 'sto marco grassi, con tutto il suo potere, con la capacità di pilotare media e organizzazioni internazionali, poteva impegnarsi a diventare re del mondo invece di stare solo appresso a cunego... :D


Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Si può rinominare il thread in "Ciclodeliri - Complotti e attentanti ai danni di Cunego ". Sarebbe molto più attinente ai contenuti (deliri) di questa discussione ormai diventata una comica.
Mi hai tolto le parole di bocca. Trovo appropriato "l'angolo di Principe" dato che non si può intavolare una discussione seria che arriva lui a spararla..
Tu sei un infiltrato di cicloweb nelle fila dei tifosi di Cunego... :sherlock:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Che malinconia!
Quanto tempo è passato!
La malinconia del tempo che passa, quando si tifava contro Cunego che ancora correva, quando c'era il forum di Cunego... Donchisciottesci questi ostinati tentativi di Principe di fermare il tempo che passa inesorabile, quel tempo lontano quando Iseran scriveva che Dami aveva tutto il tempo possibile davanti a sé....
Come d'autunno sugli alberi le foglie....
Grazie di esistere, Principe!


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da sceriffo »

Se arrivano tutti insieme sotto la salita , Damiano si stacca da 50 corridori. Oggi ha fatto un paio di fuori giri per stare con i primi per disputare il Gpn del passo Mendola, ma ha accusato pesantemente. Anche sul podio mi sembrava alquanto stanco. Spero che riesca a portarla a casa sta maglia, ma spessissimo lui ed il suo team han corso davvero molto male


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto:Se arrivano tutti insieme sotto la salita , Damiano si stacca da 50 corridori. Oggi ha fatto un paio di fuori giri per stare con i primi per disputare il Gpn del passo Mendola, ma ha accusato pesantemente. Anche sul podio mi sembrava alquanto stanco. Spero che riesca a portarla a casa sta maglia, ma spessissimo lui ed il suo team han corso davvero molto male
E' vero che spesso hanno corso male, ma alla fine potrebbero portare a casa un obiettivo (la maglia). La vittoria di tappa era piu difficile, perche come dici giustamente anche tu, per diversi motivi Damiano puo sempre trovare qualcuno che ne ha un pelo in piu in salita, anche perche' Damiano si spende spesso in prima persona per tirare o per fare le volate sui GPM, e queste cose si pagano alla lunga.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Certo che fa pensare l'accurata ricostruzione storica del Principe.

L'unica cosa che mi sorprende è che non abbia mai citato il ruolo che ha avuto la Bardiani in tutta questa vicenda. Credo che se qualcuno avesse il coraggio di indagare, lì si troverebbe la chiave per chiarire molti aspetti oscuri di questa torbida vicenda.


Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

peek ha scritto:Certo che fa pensare l'accurata ricostruzione storica del Principe.

L'unica cosa che mi sorprende è che non abbia mai citato il ruolo che ha avuto la Bardiani in tutta questa vicenda. Credo che se qualcuno avesse il coraggio di indagare, lì si troverebbe la chiave per chiarire molti aspetti oscuri di questa torbida vicenda.
In un paese in cui, dopo oltre 30 anni, ancora non sappiamo chi ha messo la bomba a Bologna o cosa è successo realmente a Ustica figuriamoci se è possibile chiarire il ruolo che ha avuto la Bardiani nella carriera di Cunego... Tocca aspettare che Grassi apra gli archivi....


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

donchisciotte ha scritto:Che malinconia!
Quanto tempo è passato!
La malinconia del tempo che passa, quando si tifava contro Cunego che ancora correva, quando c'era il forum di Cunego... Donchisciottesci questi ostinati tentativi di Principe di fermare il tempo che passa inesorabile, quel tempo lontano quando Iseran scriveva che Dami aveva tutto il tempo possibile davanti a sé....
Come d'autunno sugli alberi le foglie....
Grazie di esistere, Principe!
Intanto Cunego corre ancora e si appresta a conquistare la sua terza maglia in un GT. Trovo abbastanza inquietante che citi in questa sede il forum di Cunego, dato che a distanza di anni ancora non sappiamo chi ha organizzato l'attacco hacker che l'ha reso per sempre inservibile... :sherlock: :sherlock: :sherlock: Cui prodest? :sherlock: :sherlock: :sherlock: Anche questo rimarrà uno dei grandi misteri degli anni di piombo del ciclismo...


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Principe ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Che malinconia!
Quanto tempo è passato!
La malinconia del tempo che passa, quando si tifava contro Cunego che ancora correva, quando c'era il forum di Cunego... Donchisciottesci questi ostinati tentativi di Principe di fermare il tempo che passa inesorabile, quel tempo lontano quando Iseran scriveva che Dami aveva tutto il tempo possibile davanti a sé....
Come d'autunno sugli alberi le foglie....
Grazie di esistere, Principe!
Intanto Cunego corre ancora e si appresta a conquistare la sua terza maglia in un GT. Trovo abbastanza inquietante che citi in questa sede il forum di Cunego, dato che a distanza di anni ancora non sappiamo chi ha organizzato l'attacco hacker che l'ha reso per sempre inservibile... :sherlock: :sherlock: :sherlock: Cui prodest? :sherlock: :sherlock: :sherlock: Anche questo rimarrà uno dei grandi misteri degli anni di piombo del ciclismo...
Forse senza i tuoi Vaneggi quel forum sarebbe ancora in piedi. Abbi almeno la decenza di tacere, che ogni parola che dici fai un danno all'immagine di Damiano.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Brogno ha scritto:
Principe ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Che malinconia!
Quanto tempo è passato!
La malinconia del tempo che passa, quando si tifava contro Cunego che ancora correva, quando c'era il forum di Cunego... Donchisciottesci questi ostinati tentativi di Principe di fermare il tempo che passa inesorabile, quel tempo lontano quando Iseran scriveva che Dami aveva tutto il tempo possibile davanti a sé....
Come d'autunno sugli alberi le foglie....
Grazie di esistere, Principe!
Intanto Cunego corre ancora e si appresta a conquistare la sua terza maglia in un GT. Trovo abbastanza inquietante che citi in questa sede il forum di Cunego, dato che a distanza di anni ancora non sappiamo chi ha organizzato l'attacco hacker che l'ha reso per sempre inservibile... :sherlock: :sherlock: :sherlock: Cui prodest? :sherlock: :sherlock: :sherlock: Anche questo rimarrà uno dei grandi misteri degli anni di piombo del ciclismo...
Forse senza i tuoi Vaneggi quel forum sarebbe ancora in piedi. Abbi almeno la decenza di tacere, che ogni parola che dici fai un danno all'immagine di Damiano.
Ma Grassi almeno ti paga?


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Principe ha scritto:
Brogno ha scritto:
Principe ha scritto:
Intanto Cunego corre ancora e si appresta a conquistare la sua terza maglia in un GT. Trovo abbastanza inquietante che citi in questa sede il forum di Cunego, dato che a distanza di anni ancora non sappiamo chi ha organizzato l'attacco hacker che l'ha reso per sempre inservibile... :sherlock: :sherlock: :sherlock: Cui prodest? :sherlock: :sherlock: :sherlock: Anche questo rimarrà uno dei grandi misteri degli anni di piombo del ciclismo...
Forse senza i tuoi Vaneggi quel forum sarebbe ancora in piedi. Abbi almeno la decenza di tacere, che ogni parola che dici fai un danno all'immagine di Damiano.
Ma Grassi almeno ti paga?

Io ho saputo che lo paga Gilberto Simoni :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io ho saputo che lo paga Gilberto Simoni :hippy:
Tra l'altro, come detto poco tempo fa da Damiano, sono invece in ottimi rapporti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Principe ha scritto:
Brogno ha scritto: Forse senza i tuoi Vaneggi quel forum sarebbe ancora in piedi. Abbi almeno la decenza di tacere, che ogni parola che dici fai un danno all'immagine di Damiano.
Ma Grassi almeno ti paga?

Io ho saputo che lo paga Gilberto Simoni :hippy:
Po esse. Di sicuro non può scrivere certe sciocchezze aggratis...

Mi verrebbe da chiedergli dov'era lui quando Grassi scriveva che Cunego stava sulla stessa barca di Basso, dov'era lui quando Grassi intervistava Cunego con domande tendenziose volendolo per forza associare al doping, dov'era lui quando l'intero forum di cicloweb se la prendeva con Cunego per la campagna "I am doping-free", dov'era lui mentre cicloweb esaltava i vari Basso, Riccò, Di Luca, Shleck e prendeva in giro Cunego, che diceva di voler lottare ad armi pari... forse era a scrivere sul forum di Basso...

Io comunque non accetto lezioni di cunegonismo da nessuno. Figurati da uno che fa l'infiltrato di cicloweb e che mi viene a parlare di cose che neanche conosce... Quel forum e quella comunità (di cui Brogno non sa proprio nulla), nata addirittura prima che Damiano vincesse il Giro (quando Brogno faceva il tifo per Birillo), rappresenta probabilmente il principale motivo del successo mediatico di Cunego (che non vince una corsa da 4 anni, ma continua a essere il ciclista più googlato dopo Nibali... - fermo restando che anche questa classifica andrebbe riscritta...). L'odio purtroppo è sempre figlio dell'invidia e su questo forum di gente invidiosa di quella comunità ce n'è sempre stata in abbondanza...


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Scioppa »

Principe ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Principe ha scritto:
Ma Grassi almeno ti paga?

Io ho saputo che lo paga Gilberto Simoni :hippy:
Po esse. Di sicuro non può scrivere certe sciocchezze aggratis...

Mi verrebbe da chiedergli dov'era lui quando Grassi scriveva che Cunego stava sulla stessa barca di Basso, dov'era lui quando Grassi intervistava Cunego con domande tendenziose volendolo per forza associare al doping, dov'era lui quando l'intero forum di cicloweb se la prendeva con Cunego per la campagna "I am doping-free", dov'era lui mentre cicloweb esaltava i vari Basso, Riccò, Di Luca, Shleck e prendeva in giro Cunego, che diceva di voler lottare ad armi pari... forse era a scrivere sul forum di Basso...

Io comunque non accetto lezioni di cunegonismo da nessuno. Figurati da uno che fa l'infiltrato di cicloweb e che mi viene a parlare di cose che neanche conosce... Quel forum e quella comunità (di cui Brogno non sa proprio nulla), nata addirittura prima che Damiano vincesse il Giro (quando Brogno faceva il tifo per Birillo), rappresenta probabilmente il principale motivo del successo mediatico di Cunego (che non vince una corsa da 4 anni, ma continua a essere il ciclista più googlato dopo Nibali... - fermo restando che anche questa classifica andrebbe riscritta...). L'odio purtroppo è sempre figlio dell'invidia e su questo forum di gente invidiosa di quella comunità ce n'è sempre stata in abbondanza...
Lo sai che era uno degli utenti che scriveva di più su quel forum..vero? Oltre ad essere uno dei più competenti :bll:

Il famoso attacco hacker :gluglu:


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Ilfarmacista
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2016, 17:39

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Ilfarmacista »

Salve a tutti , da tifoso di Cunego segue spesso questa discussione , però mi chiedevo Principe ma non ti sembra di esagerare con queste teorie complottistiche , sul fatto che Damiano faccia parte del 2-3% dei ciclisti che in gruppo non si dopa , e che è stato da sempre ostacolato da molti , ti appoggio , lo credo anche io
Ma su tutto il resto ?!? Visconti che cade , Pirazzi che lo prova a far cadere ...sono solo eventi che possono accadere in una corsa ciclistica.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

Ilfarmacista ha scritto:Salve a tutti , da tifoso di Cunego segue spesso questa discussione , però mi chiedevo Principe ma non ti sembra di esagerare con queste teorie complottistiche , sul fatto che Damiano faccia parte del 2-3% dei ciclisti che in gruppo non si dopa , e che è stato da sempre ostacolato da molti , ti appoggio , lo credo anche io
Ma su tutto il resto ?!? Visconti che cade , Pirazzi che lo prova a far cadere ...sono solo eventi che possono accadere in una corsa ciclistica.
Dai, non lo prenderai mica sul serio ?
Sono dodici anni che fa così.
Non matura mai.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io ho saputo che lo paga Gilberto Simoni :hippy:
Tra l'altro, come detto poco tempo fa da Damiano, sono invece in ottimi rapporti.
Vabbè, era giusto per scatenare un pò il nostro Principe. Leggerlo è sempre un piacere. Certo, sarebbe meglio se gli fosse riservato un angolo tutto suo dove potersi esprimere liberamente e che in questo thread si parlasse d'altro, che ne so, ad esempio di Damiano Cunego. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Scioppa »

Comunque io era tanto tempo che non lo vedevo così allegro come oggi sul palco con la maglia azzurra..c'è da essere contenti comunque


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Scioppa ha scritto:Comunque io era tanto tempo che non lo vedevo così allegro come oggi sul palco con la maglia azzurra..c'è da essere contenti comunque
Assolutamente, già dai primi giorni si vedeva che comunque essere tornato sul podio, gli faceva piacere. Spero che riesca a tenerla, e che provi ancora qualche colpaccio, non si sa mai che vada la giornata dove tutto gira bene.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Ilfarmacista ha scritto:Salve a tutti , da tifoso di Cunego segue spesso questa discussione , però mi chiedevo Principe ma non ti sembra di esagerare con queste teorie complottistiche , sul fatto che Damiano faccia parte del 2-3% dei ciclisti che in gruppo non si dopa , e che è stato da sempre ostacolato da molti , ti appoggio , lo credo anche io
Ma su tutto il resto ?!? Visconti che cade , Pirazzi che lo prova a far cadere ...sono solo eventi che possono accadere in una corsa ciclistica.
Dai, non lo prenderai mica sul serio ?
Sono dodici anni che fa così.
Non matura mai.
Sai solo odiare.


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Scioppa »

Ho come l'impressione che quest'anno abbia qualcosa di meno..per la tappa sarà dura,ma ha ancora due tentativi e penso che lo vedremo all'attacco in tutti e due..spero infine che entro fine stagione riesca a battere un colpo..diciamo comunque che ad oggi nelle fughe ne ha trovati sempre 4 che andavano di più,vediamo se con gli ultimi giorni e la fatica accumulata magari la sorpresa può scappare.

Invece per me alla Nippo sono decisamente mancati Grosu e Bole,sopratutto il secondo è stato nullo praticamente..con Colli almeno qualche top 10 era assicurata,il rumeno sembra proprio far fatica a piazzarsi davanti per fare gli sprint..sta sempre in fondo ai "gruppetti" che si giocano le volate


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Scioppa ha scritto:Ho come l'impressione che quest'anno abbia qualcosa di meno..per la tappa sarà dura,ma ha ancora due tentativi e penso che lo vedremo all'attacco in tutti e due..spero infine che entro fine stagione riesca a battere un colpo..diciamo comunque che ad oggi nelle fughe ne ha trovati sempre 4 che andavano di più,vediamo se con gli ultimi giorni e la fatica accumulata magari la sorpresa può scappare.

Invece per me alla Nippo sono decisamente mancati Grosu e Bole,sopratutto il secondo è stato nullo praticamente..con Colli almeno qualche top 10 era assicurata,il rumeno sembra proprio far fatica a piazzarsi davanti per fare gli sprint..sta sempre in fondo ai "gruppetti" che si giocano le volate
Secondo me piu che averne di meno (ho anche io la stessa impressione), Damiano ha speso tanto sin da subito, anche a vuoto in alcuni frangenti, e questo lo ha portato ad appiattire un po le sue prestazioni, magari facendosi trovare gia' al limite quando si decideva la corsa, avendo speso piu degli altri. Lo scorso anno aveva sicuramente una buona gamba prima del ritiro, pero' quest'anno ha un atteggiamento piu Garibaldino, e forse ci piace anche cosi. Per la tappa sara' dura, ma non mettiamo limiti alla provvidenza. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Seb »

36 punti di vantaggio su Nieve alla vigilia del tappone, non solo molti visto come è andato lo spagnolo oggi: per difendere la maglia azzurra domani Damiano dovrà riscaldarsi bene e fare veramente a tutta il Vars, altrimenti sarà durissima


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Seb ha scritto:36 punti di vantaggio su Nieve alla vigilia del tappone, non solo molti visto come è andato lo spagnolo oggi: per difendere la maglia azzurra domani Damiano dovrà riscaldarsi bene e fare veramente a tutta il Vars, altrimenti sarà durissima
Per me dipende più dai big. Se la bagarre si accende subito, anche Neive si dovrà inchinare. Se invece i big aspettano l'ultima ascesa, allora li penso ci sarà poco da fare perché Nieve è su un altro pianeta, e Damiano sembra in calando.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da sceriffo »

Maglia azzurra ciao ciao. Come già si diceva un paio di settimane fa, una condotta di gara incomprensibile l'ha lasciato senza benzina l'ultima settimana. A parte che non ha mai dimostrato di poter stare con i migliori (i primi 40 intendo)


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nime »

sceriffo ha scritto:Maglia azzurra ciao ciao. Come già si diceva un paio di settimane fa, una condotta di gara incomprensibile l'ha lasciato senza benzina l'ultima settimana. A parte che non ha mai dimostrato di poter stare con i migliori (i primi 40 intendo)
sicuramente la Nippo non ha corso bene


però col senno del poi Damiano non ne aveva a prescindere dalle energie sprecate


hanno cercato di avere visibilità correndo così, rinunciando alla possibilità, abbastanza remota secondo me, di vincere una tappa


la Nippo è una squadra inconsistente, hanno raggiunto la maggiore visibilità che i loro mezzi potevano dargli salendo sul podio quasi tutti i giorni


Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Agr08 »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: per Damiano


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

nime ha scritto:
sceriffo ha scritto:Maglia azzurra ciao ciao. Come già si diceva un paio di settimane fa, una condotta di gara incomprensibile l'ha lasciato senza benzina l'ultima settimana. A parte che non ha mai dimostrato di poter stare con i migliori (i primi 40 intendo)
sicuramente la Nippo non ha corso bene


però col senno del poi Damiano non ne aveva a prescindere dalle energie sprecate


hanno cercato di avere visibilità correndo così, rinunciando alla possibilità, abbastanza remota secondo me, di vincere una tappa


la Nippo è una squadra inconsistente, hanno raggiunto la maggiore visibilità che i loro mezzi potevano dargli salendo sul podio quasi tutti i giorni
Concordo. Forse una tappa la poteca portare a casa Damiano, ma poi la forma è calata vistosamente. Più di così c'era comunque poco da inventarsi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Basso »

Da suo non tifoso mi dispiace che Damiano chiuda il Giro con un pugno di mosche. Gli è mancata la capacità di rendere sulle alte montagne; ma diamine, così doveva correre da almeno due/tre anni! E un grande applauso a quanto ha fatto


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

:clap:
per Damiano, letteralmente scoppiato nell- ultima settimana! Ci ha provato, gli andata male, come spesso gli [ capitato in carriera!, il giro di svizzera ancora grida vendetta! Ma a volte mi spaice dirlo ma "se le cerca" correndo in un modo assurdo, sprecando energie inutili, non facendo lavorare gli altri ma spesso mettedoci la faccia in prima persona...mettici che la nippo non ha corridori all- altezza....


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lanzillotta »

immaginavo finisse così..Peccato perchè se la meritava..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da sceriffo »

si è dibattuto molto ad inizio Giro sull'opportunità di correre alla garbaldina solo per qualche inquadratura, per altro in momenti della corsa a basso share, oppure cercando di portare a casa in risultato, tappa o maglia (ma anche entrambe), che fosse.
Qualcuno sosteneva che forse per gli sponsor era meglio qualche frame durante la diretta tv. Io fossi uno sponsor non avrei dubbi e non sarei molto felice di come sono andate a finire le cose.
Per qualche comparsata tv mi sarei ingaggiato Pippo, che certamente oggi non mancherà di essere insieme alle 4 maglie del giro, nella sfilata da Cuneo a Torino


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

lanzillotta ha scritto:immaginavo finisse così..Peccato perchè se la meritava..
Per me la Nippo (e non Damiano, che è stato agli ordini) ha sbagliato di grosso a non fargli puntare a una tappa, perché poi quale gloria ci sarebbe stata a vincere la maglia ... Una vittoria, dopo dodici anni, avrebbe avuto un Grande Senso, ma chi si ricorda di chi ha portato il verde o l'azzurro? La classifica a punti e a quella della montagna, visto come vanno le cose, dovrebbero chiamarle premio della regolarità e della combattività.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto:
lanzillotta ha scritto:immaginavo finisse così..Peccato perchè se la meritava..
Per me la Nippo (e non Damiano, che è stato agli ordini) ha sbagliato di grosso a non fargli puntare a una tappa, perché poi quale gloria ci sarebbe stata a vincere la maglia ... Una vittoria, dopo dodici anni, avrebbe avuto un Grande Senso, ma chi si ricorda di chi ha portato il verde o l'azzurro? La classifica a punti e a quella della montagna, visto come vanno le cose, dovrebbero chiamarle premio della regolarità e della combattività.
Concordo sul discorso maglie, ma per il resto Damiano ha una sua testa e non esegue solo ordini. Ha provato, ma per decisioni sbagliate, o gamba non eccellente, non è riuscito. Va bene così, è stato comunque un buon Damiano.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Bomby »

Damiano è stato colui che mi ha fatto innamorare del ciclismo e per questo ho sempre sperato che potesse fare bene. Sono contento che in questo Giro sia riuscito a riscattare anni di prestazioni opache, ha ottenuto poco e niente nonostante l'impegno profuso, forse le gambe non erano il meglio, forse alla fin fine la maglia azzurra non se la meritava del tutto. Però si è fatto vedere, è entrato nella battaglia, ok, poca roba per uno come lui. Però i suoi tifosi e lui stesso devono essere comunque contenti. Spero sia un primo passo, non dico per rivederlo competitivo come una volta, ma almeno per tornare in grado di vincere qualche corsa, qualche tappa in futuro.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Bomby ha scritto:Damiano è stato colui che mi ha fatto innamorare del ciclismo e per questo ho sempre sperato che potesse fare bene. Sono contento che in questo Giro sia riuscito a riscattare anni di prestazioni opache, ha ottenuto poco e niente nonostante l'impegno profuso, forse le gambe non erano il meglio, forse alla fin fine la maglia azzurra non se la meritava del tutto. Però si è fatto vedere, è entrato nella battaglia, ok, poca roba per uno come lui. Però i suoi tifosi e lui stesso devono essere comunque contenti. Spero sia un primo passo, non dico per rivederlo competitivo come una volta, ma almeno per tornare in grado di vincere qualche corsa, qualche tappa in futuro.
Io penso che quel Damiano ormai sia andato. Accontentiamoci di quello che viene, questo penso sia il massimo che possiamo pretendere onestamente. E va bene così.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Agr08 »

Io penso che Damiano abbia corso da solo...tolto Berlato NESSUN Nippo è stato utile alla causa...

Non so per quale motivo non sia stato della corsa Daniele Colli.

e non riesco a capire il motivo dell'esclusione di De Negri.


Forse sono di parte (lo sono assolutamente) ma la Maglia a me non cambia nulla... mi ha fatto piacere vederlo in azione e sul podio... ma ha fatto tutto da solo


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Brogno »

Agr08 ha scritto:Io penso che Damiano abbia corso da solo...tolto Berlato NESSUN Nippo è stato utile alla causa...

Non so per quale motivo non sia stato della corsa Daniele Colli.

e non riesco a capire il motivo dell'esclusione di De Negri.


Forse sono di parte (lo sono assolutamente) ma la Maglia a me non cambia nulla... mi ha fatto piacere vederlo in azione e sul podio... ma ha fatto tutto da solo
vero, pero' anche Nieve, Atapuma, e gli altri non e' che abbiano avuto chissa' quale aiuto. Avevano semplicemente una gran gamba.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi