Giro 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

A oggi nella generale
ci son solo tre italiani nei primi 25


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Faxnico ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:47 Ma tu non fai i lunghi di un professionista nel mezzo, no? Confessa! Slongo ti ascolta. :D
detta come sopra in sostanza è uscire saltando la colazione, come anni fa facevano l'uscita breve al mattino prima di colazione per bruciare più grassi possibile. Poi facevano colazione e facevano l'allenamento vero e proprio. Così era molto logorante perchè la prima uscita era molto presto e molto faticosa psicologicamente per avere ancora davanti tutto da fare. Anche a me invece questo "digiuno" non pare una gran cosa, tuttavia poi dipende da quale è l'uscita che si fa non avendo fatto colazione.
Io pensavo invece le 16 ore fossero quelle diurne con uno spuntino serale e una colazione abbondante. Così secondo me avrebbe più senso.
Poi, ciò non toglie che sono anch'io per introdurre un limite minimo piuttosto abbondante per la massa grassa.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

basta un po' di vento e gli spettatori spariscono. non è un pubblico di appassionati, è gente che ha sentito che c'è questa cosa, non si paga niente, e allora va lì tutta contenta per farsi i selfie. al massimo qualcuno si chiede dov'è nibali.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 20:48 basta un po' di vento e gli spettatori spariscono. non è un pubblico di appassionati, è gente che ha sentito che c'è questa cosa, non si paga niente, e allora va lì tutta contenta per farsi i selfie. al massimo qualcuno si chiede dov'è nibali.
Penso ci fossero delle limitazioni per il pubblico, così come ci saranno per il Finestre. Purtroppo la presenza di questi muri di neve non aiuta, è stato un inverno dove la neve non è mancata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

io farei la maglia x il miglior scalatore a pois ! ! ! :bici:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 20:48 basta un po' di vento e gli spettatori spariscono. non è un pubblico di appassionati, è gente che ha sentito che c'è questa cosa, non si paga niente, e allora va lì tutta contenta per farsi i selfie. al massimo qualcuno si chiede dov'è nibali.
Hai tristemente ragione


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Nessuno parla più di Dennis, ma si sta difendendo bene. Forse il suo progetto di diventare uomo da GT non è poi così campato per aria.
Io avevo la convinzione che fosse più grande invece ho visto all'inizio del giro che è un classe 90'...ho letto che il suo piano è quadriennale per competere nei GT ma non ho capito quando è partito questo piano, secondo me se fosse ancora al secondo anno del suo piano sarebbe in ottima tabella di marcia.
Ovviamente gli esami veri sono i tapponi e la terza settimana..

Lui è uno di quelli che ha la crono a favore tra l'altro.

Forza Rohan!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Questa parte meridionale del Giro si ormai conclusa.
I due arrivi e mezzo in salita hanno gia' emesso dei verdetti.
Froome e Aru hanno poche possibilita' di vincere questo Giro.
Troppo brutti per essere veri, ma vero e' il distacco, ormai consistente, che hanno dalla maglia rosa.
Vero e' che Nibali ne recupero' 4 e qualcosa a Krujiswjik, ma comunque Nibali era male( in alcune tappe), ma non malissimo come Chris e Fabio.
Sulle cause di questa debacle, si puo' discutere a lungo e presumo lo si fara' ancora.
Resta il fatto che all' 80% due dei grandi favoriti sono out a nemmeno meta' giro.
Ma chi puo' vincerlo questo Giro?
Per ora l'unico che ha mostrato un guizzo da vincente in mezzo a tanto equilibrio e' stato Yates.Sull'Etna.
Ieri ha piu' giocato di intelligenza che non di forza.
Perche se ne avesse avuta, avrebbe cercato maggiori distacchi.
Ok, il vento..
Ma ora si ritrova nella scomoda situazione di avere una serpe in seno.
No, non penso che Chavito sia uno "cattivo", che potrebbe tradire gli ordini di scuderia.
Ma potrebbe comunque andare dietro ad un attacco importante a medio, lungo raggio..
Ok, cuor di leoni in gruppo non ce ne sono, forse e' proprio lui il piu' coraggioso..
Ma se Froome ed Aru attaccassero,che ne so,sul Duron, o sul 3 Croci,un attacco organizzato, corposo, e Chaves andasse loro dietro, che farebbe l'ex Orica?
Ovviamente e' un esempio.Ma Esteban, assieme a Dumoulin e' il pericolo nr.1 per Yates.
Dumoulin perche' ha una crono dalla sua, sullo Zoncolan potrebbe anche gestire la scalata e non arrivare affatto distante dagli scalatori e potrebbe anche migliorare nella terza settimana.
Non credo in Pinot..che puo' senz'altro ambire al podio, ma gli manca quel colpo del ko in salita..almeno, finora gli e' sempre mancato.
Non credo in Pozzovivo anche se ha una gamba che raramente ha avuto in carriera..ma gli manca, secondo me, il bastone da maresciallo nello
zaino.Anche per lui un podio potrebbe essere un bersaglio plausibile.
Lopez solo se cresce, e non di poco, nella terza settimana.
Bennet, se non crollo cerchera' di confermarsi nella top ten, e forse anche qualcosa di piu'..ma non credo sia un reale pericolo.
Stessa cosa dicasi per Carapaz...che e' la vera sorpresa del Giro
Formolo ha perso il suo Giro sull'Etna,ma credo possa rientrare in classifica e terminare il Giro a ridosso dei primi 5.
Dennis puntera' ad un top 15...e per lui sarebbe incoraggiante in chiave futura.

Tutto questo senza tener conto del possibile maltempo che potrebbe incontrare la caravana rosa in alcune tappe chiave.
La carte meteo dicono, per esempio, Zoncolan bagnato e freddo...
E li potrebbe cambiare il Giro, se il maltempo arrivasse davvero..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da davide182 »

Per gli aru e froome attuali credo che la tappa di Osimo arrivi troppo presto, su questi finali esplosivi hanno pagato sempre, e questo lo sarà ancor di più considerato il percorso che lo precede.
più che allo zoncolan io guarderei a questa tappa come ultimo appello, se perdono altri secondi importanti qui non vedo come possa migliorare la situazione in due giorni.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 7:04 Questa parte meridionale del Giro si ormai conclusa.
I due arrivi e mezzo in salita hanno gia' emesso dei verdetti.
Froome e Aru hanno poche possibilita' di vincere questo Giro.
Troppo brutti per essere veri, ma vero e' il distacco, ormai consistente, che hanno dalla maglia rosa.
Vero e' che Nibali ne recupero' 4 e qualcosa a Krujiswjik, ma comunque Nibali era male( in alcune tappe), ma non malissimo come Chris e Fabio.
beh insomma....tu dici che nibali non è andato "malissimo" in quel giro fino a 3 tappe dalla fine?
secondo me è andato malissimo nella cronoscalata e malissimo nell'arrivo di andalo
poi è andato malino (perdendo 20/30/40 secondi) anche in altre 2-3 tappe

1. Kruijswijk Steven Team LottoNL-Jumbo 20 73:50:37
2. Chaves Johan Esteban Orica GreenEDGE 3:00
3. Valverde Alejandro Movistar Team 3:23
4. Nibali Vincenzo Astana Pro Team 4:43
5. Zakarin Ilnur Team Katusha 4:50


ovvio che certe congiunzioni astrali non si possono ripetere troppo spesso ma se a 3gg dalla fine del giro la classifica era questa....
speranze per Aru e Froome ci sono ancora


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:16
barrylyndon ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 7:04 Questa parte meridionale del Giro si ormai conclusa.
I due arrivi e mezzo in salita hanno gia' emesso dei verdetti.
Froome e Aru hanno poche possibilita' di vincere questo Giro.
Troppo brutti per essere veri, ma vero e' il distacco, ormai consistente, che hanno dalla maglia rosa.
Vero e' che Nibali ne recupero' 4 e qualcosa a Krujiswjik, ma comunque Nibali era male( in alcune tappe), ma non malissimo come Chris e Fabio.
beh insomma....tu dici che nibali non è andato "malissimo" in quel giro fino a 3 tappe dalla fine?
secondo me è andato malissimo nella cronoscalata e malissimo nell'arrivo di andalo
poi è andato malino (perdendo 20/30/40 secondi) anche in altre 2-3 tappe

1. Kruijswijk Steven Team LottoNL-Jumbo 20 73:50:37
2. Chaves Johan Esteban Orica GreenEDGE 3:00
3. Valverde Alejandro Movistar Team 3:23
4. Nibali Vincenzo Astana Pro Team 4:43
5. Zakarin Ilnur Team Katusha 4:50


ovvio che certe congiunzioni astrali non si possono ripetere troppo spesso ma se a 3gg dalla fine del giro la classifica era questa....
speranze per Aru e Froome ci sono ancora
Il punto è che Nibali è uno che ci prova comunque.
Aru mi sembra difficile.
Froome sarebbe molto ma molto interessante se ci provasse.
Finestre-Jafferau e Cervinia sono le tappe giuste, ma non può arrivarci a cinque minuti da Doumulin o a tre da Chaves.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il_panta ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 20:49 Penso ci fossero delle limitazioni per il pubblico, così come ci saranno per il Finestre. Purtroppo la presenza di questi muri di neve non aiuta, è stato un inverno dove la neve non è mancata.
fai bene a farlo notare. da parte mia, non vorrei sembrare indelicato... il gran sasso è l'epicentro del disastro... questa zona d'italia ha subito di tutto negli ultimi tempi... catastrofi, disastri vari... 20 km a NO c'è amatrice... a SE c'è l'hotel rigopiano... se la gente non ha tanta voglia di festeggiare si può anche capire... non mi permetto di fare appunti su questo :(

mi riferivo al pubblico in generale, mettiamola così. pancani e martinello passano il tempo a rispondere a gente che gli chiede dov'è nibali. tra un po' pancani risponde, E dove cazzo vuoi che sia? :boh: come cultura ciclistica e come passione mi riferivo a quello. se il ciclismo fosse seguito per tutto l'anno (come merita) non saremmo così somari.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Strong ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:16
barrylyndon ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 7:04 Questa parte meridionale del Giro si ormai conclusa.
I due arrivi e mezzo in salita hanno gia' emesso dei verdetti.
Froome e Aru hanno poche possibilita' di vincere questo Giro.
Troppo brutti per essere veri, ma vero e' il distacco, ormai consistente, che hanno dalla maglia rosa.
Vero e' che Nibali ne recupero' 4 e qualcosa a Krujiswjik, ma comunque Nibali era male( in alcune tappe), ma non malissimo come Chris e Fabio.
beh insomma....tu dici che nibali non è andato "malissimo" in quel giro fino a 3 tappe dalla fine?
secondo me è andato malissimo nella cronoscalata e malissimo nell'arrivo di andalo
poi è andato malino (perdendo 20/30/40 secondi) anche in altre 2-3 tappe

1. Kruijswijk Steven Team LottoNL-Jumbo 20 73:50:37
2. Chaves Johan Esteban Orica GreenEDGE 3:00
3. Valverde Alejandro Movistar Team 3:23
4. Nibali Vincenzo Astana Pro Team 4:43
5. Zakarin Ilnur Team Katusha 4:50


ovvio che certe congiunzioni astrali non si possono ripetere troppo spesso ma se a 3gg dalla fine del giro la classifica era questa....
speranze per Aru e Froome ci sono ancora
Roccaraso, sestola, Cividale - Nibali fino a metà Guro non aveva avuto passaggi a vuoto. A Corvara è quello che ha attaccato, rimbalzando non da 30 corridori, ma da due, dopo averne schiantati una ventina, tra cui valverde. I passaggi a vuuoto sono la crono e andalo. All'inizio della terza settimana, non 10 giorni di fila come Aru e CF


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Lo Zoncolan e la cronometro diranno su chi puntare in casa Mitchelton. Due tappe in cui il gioco di squadra vale poco o nulla e conta solo chi ne ha di più.
Aru e Froome decisamente appannati. Nel paragone con Nibali 2016 ci si dimentica che il primo in classifica si "suicidò" (sportivamente parlando) e quindi Vincenzo era a 1'43" da Chavez. Inoltre Vincenzo era quarto, cioè doveva recuperare su tre avversari. Froome e Aru hanno davanti manciate di avversari che finora hanno mostrato una gamba migliore della loro.

Per quanto riguarda il pubblico, ho letto in altro topic che le limitazioni di accesso c'erano. La polizia considerate le condizioni aveva limitato a 3000 il numero massimo di persone all'arrivo, e hanno chiuso le strade il giorno prima. Si poteva salire solo in funivia (o a piedi o in bici, naturalmente),


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mettiamo che la giornata piu' negativa da Nibali nel 2016 fu quella di Roccaraso..in termini numerici
Perche' ad Andalo bene o male arrivo' 11mo, dopo aver fatto la corsa sulla Mendola.
A Corvara secondo me vinse il Giro, perche' i comuni mortali 30 km da solo li avrebbero pagati con almeno altri 2 minuti di distacco,
E la cronoscalata.
Ma non ho mai visto un Nibali, tranne LPSM, tour 2015, pretendente alla vittoria finale, staccarsi da 25 corridori.
Froome oggettivamente,in 9 giorni di corsa non ha mai mostrato un lampo che sia uno.
Nibali nel 2016, fece alcune tappe discrete attaccando in alcune occasioni.Dimostrandosi vivo, perlomeno.
Froome in questo Giro, sta andando in salita peggio di Wiggins versione 2013


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:28 Lo Zoncolan e la cronometro diranno su chi puntare in casa Mitchelton. Due tappe in cui il gioco di squadra vale poco o nulla e conta solo chi ne ha di più.
Aru e Froome decisamente appannati. Nel paragone con Nibali 2016 ci si dimentica che il primo in classifica si "suicidò" (sportivamente parlando) e quindi Vincenzo era a 1'43" da Chavez. Inoltre Vincenzo era quarto, cioè doveva recuperare su tre avversari. Froome e Aru hanno davanti manciate di avversari che finora hanno mostrato una gamba migliore della loro.

Per quanto riguarda il pubblico, ho letto in altro topic che le limitazioni di accesso c'erano. La polizia considerate le condizioni aveva limitato a 3000 il numero massimo di persone all'arrivo, e hanno chiuso le strade il giorno prima. Si poteva salire solo in funivia (o a piedi o in bici, naturalmente),
Eh, ma c'è Sappada anche - il posto dei Macbeth


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Strong »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:23
Strong ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:16
barrylyndon ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 7:04 Questa parte meridionale del Giro si ormai conclusa.
I due arrivi e mezzo in salita hanno gia' emesso dei verdetti.
Froome e Aru hanno poche possibilita' di vincere questo Giro.
Troppo brutti per essere veri, ma vero e' il distacco, ormai consistente, che hanno dalla maglia rosa.
Vero e' che Nibali ne recupero' 4 e qualcosa a Krujiswjik, ma comunque Nibali era male( in alcune tappe), ma non malissimo come Chris e Fabio.
beh insomma....tu dici che nibali non è andato "malissimo" in quel giro fino a 3 tappe dalla fine?
secondo me è andato malissimo nella cronoscalata e malissimo nell'arrivo di andalo
poi è andato malino (perdendo 20/30/40 secondi) anche in altre 2-3 tappe

1. Kruijswijk Steven Team LottoNL-Jumbo 20 73:50:37
2. Chaves Johan Esteban Orica GreenEDGE 3:00
3. Valverde Alejandro Movistar Team 3:23
4. Nibali Vincenzo Astana Pro Team 4:43
5. Zakarin Ilnur Team Katusha 4:50


ovvio che certe congiunzioni astrali non si possono ripetere troppo spesso ma se a 3gg dalla fine del giro la classifica era questa....
speranze per Aru e Froome ci sono ancora
Roccaraso, sestola, Cividale - Nibali fino a metà Guro non aveva avuto passaggi a vuoto. A Corvara è quello che ha attaccato, rimbalzando non da 30 corridori, ma da due, dopo averne schiantati una ventina, tra cui valverde. I passaggi a vuuoto sono la crono e andalo. All'inizio della terza settimana, non 10 giorni di fila come Aru e CF
beh diciamo pure che in quel giro, nelle prime 9 tappe, ci fu un solo arrivo in salita (roccaraso) con diverse tappe abbastanza semplici
in questo a parte eilat, tel aviv e praia ci sono stati due arrivi in salita tosti (più di roccaraso) etna e gran sasso, 1 arrivo in salita "morbido" montevergine, e finali complicati con arrivi su strappetti come valle del belice e caltagirone.

mi sembrano due inzio Giro differenti che ovviamente penalizzano chi non si presenta al top da subito

froome per ora, nei due arrivi in salita impegnativi, si è comportato bene sull'etna ed ha chiuso ad 1 minuto scarso da Dumoulin ieri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:16
barrylyndon ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 7:04 Questa parte meridionale del Giro si ormai conclusa.
I due arrivi e mezzo in salita hanno gia' emesso dei verdetti.
Froome e Aru hanno poche possibilita' di vincere questo Giro.
Troppo brutti per essere veri, ma vero e' il distacco, ormai consistente, che hanno dalla maglia rosa.
Vero e' che Nibali ne recupero' 4 e qualcosa a Krujiswjik, ma comunque Nibali era male( in alcune tappe), ma non malissimo come Chris e Fabio.
beh insomma....tu dici che nibali non è andato "malissimo" in quel giro fino a 3 tappe dalla fine?
secondo me è andato malissimo nella cronoscalata e malissimo nell'arrivo di andalo
poi è andato malino (perdendo 20/30/40 secondi) anche in altre 2-3 tappe

1. Kruijswijk Steven Team LottoNL-Jumbo 20 73:50:37
2. Chaves Johan Esteban Orica GreenEDGE 3:00
3. Valverde Alejandro Movistar Team 3:23
4. Nibali Vincenzo Astana Pro Team 4:43
5. Zakarin Ilnur Team Katusha 4:50


ovvio che certe congiunzioni astrali non si possono ripetere troppo spesso ma se a 3gg dalla fine del giro la classifica era questa....
speranze per Aru e Froome ci sono ancora
L'unico per cui c'è una minima speranza è Froome che in teoria ha la crono dalla sua imho, ne hanno davanti troppi e hanno già perso fin troppo tempo (senza che ci siano stati chissà che attacchi peraltro) il caso di Nibali è diverso perchè lì c'era Kruijwijk che aveva già vinto il Giro e si è suicidato in discesa, gli altri non erano poi così lontani. Senza suicidio ci sarebbe stato poco da fare anche per Nibali. Qui dovrebbero saltare o calare Dumo, Pinot, Pozzovivo, Chaves, Yates, Lopez, Carpaz e loro due crescere vistosamente, mi pare un po' dura


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sappada è splendida, 4 gpm digradanti, un disegno "a colpo di frusta" con una grande onda seguita da onde più basse. è uno schema che porta a mischiare le carte, l'esatto contrario della salitona finale e della salitona unica a pendenze costanti che generano una situazione statica.
secondo voi può fare dei danni?


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2890
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bob House »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 10:17 sappada è splendida, 4 gpm digradanti, un disegno "a colpo di frusta" con una grande onda seguita da onde più basse. è uno schema che porta a mischiare le carte, l'esatto contrario della salitona finale e della salitona unica a pendenze costanti che generano una situazione statica.
secondo voi può fare dei danni?
Simon Yates


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bob House ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 10:21
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 10:17 sappada è splendida, 4 gpm digradanti, un disegno "a colpo di frusta" con una grande onda seguita da onde più basse. è uno schema che porta a mischiare le carte, l'esatto contrario della salitona finale e della salitona unica a pendenze costanti che generano una situazione statica.
secondo voi può fare dei danni?
Simon Yates
visto che si arriva a Sappada, dico Chaves :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Lolloso »

finora yates ha dimostrato una gran gamba la.migliore di sempre però ha l.incognita tenuta perché almeno 1 giorno di crisi nei grandi giri l ha sempre avuto penso che la terza settimana ne vedremo delle belle


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Se prendiamo l'ordine d'arrivo delle 3 tappe per velocisti (parliamo di 3 su 8, quindi se escludiamo il prologo, di quasi il 40% delle frazioni), e lo confortiamo con quello della prima tappa del California, l'accostamento è a dir poco imbarazzante

1 GAVIRIA RENDON Fernando 31 QST 03:02:23 10
2 EWAN Caleb 73 MTS MT 6
3 SAGAN Peter 11 BOH MT 4
4 KITTEL Marcel 51 TKA MT
5 KRISTOFF Alexander 141 UAD MT


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se sabato nella tappa di Montevergine ha piovuto per quasi tutta la giornata e ho provocato quelle pozzaghere sul percorso, io vorrei sapere perchè nessun intervenga ? Se non il ciclismo agonistico al Sud è FINITO!!!!!!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 11:13 Se prendiamo l'ordine d'arrivo delle 3 tappe per velocisti (parliamo di 3 su 8, quindi se escludiamo il prologo, di quasi il 40% delle frazioni), e lo confortiamo con quello della prima tappa del California, l'accostamento è a dir poco imbarazzante

1 GAVIRIA RENDON Fernando 31 QST 03:02:23 10
2 EWAN Caleb 73 MTS MT 6
3 SAGAN Peter 11 BOH MT 4
4 KITTEL Marcel 51 TKA MT
5 KRISTOFF Alexander 141 UAD MT
Si, ma ci sono solo velocisti. Se guardi il resto della starting list, mani nei capelli..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
34x27

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Brogno ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:42
sceriffo ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 11:13 Se prendiamo l'ordine d'arrivo delle 3 tappe per velocisti (parliamo di 3 su 8, quindi se escludiamo il prologo, di quasi il 40% delle frazioni), e lo confortiamo con quello della prima tappa del California, l'accostamento è a dir poco imbarazzante

1 GAVIRIA RENDON Fernando 31 QST 03:02:23 10
2 EWAN Caleb 73 MTS MT 6
3 SAGAN Peter 11 BOH MT 4
4 KITTEL Marcel 51 TKA MT
5 KRISTOFF Alexander 141 UAD MT
Si, ma ci sono solo velocisti. Se guardi il resto della starting list, mani nei capelli..
Beh... Majka, Bernal, Adam Yates, Van Garderen + Naesen, Slagter e Frank non sono gli ultimi che passano per strada. Certo che il TDF è altra cosa 8-)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Brogno ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:42
sceriffo ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 11:13 Se prendiamo l'ordine d'arrivo delle 3 tappe per velocisti (parliamo di 3 su 8, quindi se escludiamo il prologo, di quasi il 40% delle frazioni), e lo confortiamo con quello della prima tappa del California, l'accostamento è a dir poco imbarazzante

1 GAVIRIA RENDON Fernando 31 QST 03:02:23 10
2 EWAN Caleb 73 MTS MT 6
3 SAGAN Peter 11 BOH MT 4
4 KITTEL Marcel 51 TKA MT
5 KRISTOFF Alexander 141 UAD MT
Si, ma ci sono solo velocisti. Se guardi il resto della starting list, mani nei capelli..
Nibali era impegnato nella Granfondo dello squalo


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

34x27 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:48
Brogno ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:42
sceriffo ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 11:13 Se prendiamo l'ordine d'arrivo delle 3 tappe per velocisti (parliamo di 3 su 8, quindi se escludiamo il prologo, di quasi il 40% delle frazioni), e lo confortiamo con quello della prima tappa del California, l'accostamento è a dir poco imbarazzante

1 GAVIRIA RENDON Fernando 31 QST 03:02:23 10
2 EWAN Caleb 73 MTS MT 6
3 SAGAN Peter 11 BOH MT 4
4 KITTEL Marcel 51 TKA MT
5 KRISTOFF Alexander 141 UAD MT
Si, ma ci sono solo velocisti. Se guardi il resto della starting list, mani nei capelli..
Beh... Majka, Bernal, Adam Yates, Van Garderen + Naesen, Slagter e Frank non sono gli ultimi che passano per strada. Certo che il TDF è altra cosa 8-)
Io salvo Bernal (che non e' potuto venire al Giro causa infortunio) e Yates, che per ovvi motivi si deve spartire gli obiettivi con gli altri.
Per il resto il Giro conta nomi ampiamente superiori, il meglio dei corridori da corse a tappe (Froome + Dumoulin).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

34x27 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:48 Beh... Majka, Bernal, Adam Yates, Van Garderen + Naesen, Slagter e Frank non sono gli ultimi che passano per strada. Certo che il TDF è altra cosa 8-)
Il grande, irreprensibile Mathias Frank, non sapevo corresse ancora :D
Bernal e Yates a parte, il nulla cosmico


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

CicloSprint ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:04 Se sabato nella tappa di Montevergine ha piovuto per quasi tutta la giornata e ho provocato quelle pozzaghere sul percorso, io vorrei sapere perchè nessun intervenga ? Se non il ciclismo agonistico al Sud è FINITO!!!!!!
non penso sia facile, perché non è come aggiustare il singolo tubo o il singolo tombino. ci vogliono decine di anni di cementificazione per fare un disastro così. chiaro che l'acqua non defluisce bene. non sa proprio dove andare.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Patate ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 13:03
34x27 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:48 Beh... Majka, Bernal, Adam Yates, Van Garderen + Naesen, Slagter e Frank non sono gli ultimi che passano per strada. Certo che il TDF è altra cosa 8-)
Il grande, irreprensibile Mathias Frank, non sapevo corresse ancora :D
Bernal e Yates a parte, il nulla cosmico
Chiedo rispetto per Teeeejay


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da castelli »

L'unico per cui c'è una minima speranza è Froome che in teoria ha la crono dalla sua imho, ne hanno davanti troppi e hanno già perso fin troppo tempo (senza che ci siano stati chissà che attacchi peraltro) il caso di Nibali è diverso perchè lì c'era Kruijwijk che aveva già vinto il Giro e si è suicidato in discesa, gli altri non erano poi così lontani. Senza suicidio ci sarebbe stato poco da fare anche per Nibali. Qui dovrebbero saltare o calare Dumo, Pinot, Pozzovivo, Chaves, Yates, Lopez, Carpaz e loro due crescere vistosamente, mi pare un po' dura
[/quote]

nel 2014 un froome impressionante cadde al delfinato ridimensionando di molto le prestazioni e perdendo la corsa. la tappa con contador (quello del 2014) che non riusciva a tenerne la scia...
poi tornò e fece un'ottima vuelta con un contador formato super, il migliore dalla squalifica.

al tour 2016 cadde e resse nella tappa del joux plane.
bisogna vedere quanto la caduta in israele abbia influito. già alla tappa italiana di battaglin si stava staccando da 30 corridori. poi sull'etna ha tenuto.
ieri ha proprio ceduto, non giravano le gambe.

non sono molto ottimista. per me può fare un giro tipo il tour 2011 di contador, non di più.
gli manca una marcia e spero che ciò sia dovuto alle cadute e ad una preparazione strana.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

udra ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 13:24
Patate ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 13:03
34x27 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:48 Beh... Majka, Bernal, Adam Yates, Van Garderen + Naesen, Slagter e Frank non sono gli ultimi che passano per strada. Certo che il TDF è altra cosa 8-)
Il grande, irreprensibile Mathias Frank, non sapevo corresse ancora :D
Bernal e Yates a parte, il nulla cosmico
Chiedo rispetto per Teeeejay
Il rispetto c'e', gli ha dedicato il resto della frase oltre a "Bernal e Yates a parte,"


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da castelli »

non ho visto benissimo doumoulin ieri. molto meglio di froome ma ci vuole poco.

yates ha vinto a bocca chiusa la volata, ha la condizione della vita. di solito non la perdi in dieci giorni a meno di sfighe varie.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
34x27

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Brogno ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:52 Io salvo Bernal (che non e' potuto venire al Giro causa infortunio) e Yates, che per ovvi motivi si deve spartire gli obiettivi con gli altri.
Per il resto il Giro conta nomi ampiamente superiori, il meglio dei corridori da corse a tappe (Froome + Dumoulin).
Ah beh certo se il paragone era col Giro 2018 non c'è neppure discussione... io credevo fosse un ragionamento generale sulla startlist del California...


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

Patate ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 13:03
34x27 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:48 Beh... Majka, Bernal, Adam Yates, Van Garderen + Naesen, Slagter e Frank non sono gli ultimi che passano per strada. Certo che il TDF è altra cosa 8-)
Il grande, irreprensibile Mathias Frank, non sapevo corresse ancora :D
Bernal e Yates a parte, il nulla cosmico

che ti ha fatto Franck?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

castelli ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 13:31 non ho visto benissimo doumoulin ieri. molto meglio di froome ma ci vuole poco.
Concordo. Nel finale ad un certo punto aveva provocato un piccolo buco, dietro di lui c'era Yates che quando ha capito che Dumo non ne aveva, è subito saltato avanti per colmare il gap. Ha pagato pochissimo, 12 miseri secondi, ma neanche io l'ho visto bene come nel 2017.
castelli ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 13:31 yates ha vinto a bocca chiusa la volata, ha la condizione della vita. di solito non la perdi in dieci giorni a meno di sfighe varie.
Non so se è la condizione della vita, ma poco ci manca. E sono d'accordo anche col fatto che non bastano 10 giorni per per smaltire una condizione così buona.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Strong ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:16

secondo me è andato malissimo nella cronoscalata e malissimo nell'arrivo di andalo
Caro forte, hai ragione ma nella tappa di Andalo Nibali attaccò a 100 km dal traguardo su per giù (mossa folle visti gli esiti, ma tant'è).
Rispetto ai due amici (quello sardo e di oltremanica) fu graziato da un percorso moooolto più facile nella prima settimana e mezzo (eccezion fatta per la crono) vista la prova di Roccaraso ma fece comunque corsa di attacco in tutte le tappe anche non di alta montagna.
Attaccò nella tappa di Asolo, di Cividale, di Arezzo, di Corvara, di Andalo, a Roccaraso idem decidendo di andare al macello :D , poi le ultime due le conosciamo tutti.
Era tutto un vorrei ma non posso dato che i suoi scatti erano di una violenza pari al pugno di un neonato, qua non c'è nemmeno il vorrei per quanto visto fino ad ora.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

il caso Nibali del giro 2016 non fa molto testo come hanno detto altri nella sfortuna di un ritardo di preparazione le prime 9 tappe di quel giro furono abbastanza soft se vogliamo aru e froome sembrano piu il Nibali del tour 2015 che non arrivo in condizione al primo arrivo in salita e pago .

da quel che sembrano le previsioni questo giro sara tormentato dalla pioggia che credo rendera ancora piu difficile per froome e aru la risalita

cmq la maledizione Sky al giro continua , il tempo variabile al giro d'italia è un fattore ma che sia una costante non accadeva da anni ...

spero che sia froome e aru almeno si prendano una giornata da protagonisti


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sì entrambi anche sfortunati dal punto di vista meteo


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Fiandre »

Cronaca nera e sport spesso si incontrano
Si dovrebbe solo parlare di sport e ciclismo
Però non possiamo fare finta di nulla
Lo stato da cui è partito il giro questo anno fra mille felicitazioni e complimenti e magari tanti soldi
Oggi quello stato ha massacrato 52 persone e il massacro continua
Lo sport il ciclismo dovrebbe ogni tanto prendere coscienza sociale e non voltarsi dall' altra parte
E pensare che far partire da uno stato che fa queste cose una gara ciclistica è stato un grave errore e chiedere SCUSA
E portare rispetto per questo sventurato popolo che è il popolo palestinese


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Fiandre ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 22:01 Cronaca nera e sport spesso si incontrano
Si dovrebbe solo parlare di sport e ciclismo
Però non possiamo fare finta di nulla
Lo stato da cui è partito il giro questo anno fra mille felicitazioni e complimenti e magari tanti soldi
Oggi quello stato ha massacrato 52 persone e il massacro continua
Lo sport il ciclismo dovrebbe ogni tanto prendere coscienza sociale e non voltarsi dall' altra parte
E pensare che far partire da uno stato che fa queste cose una gara ciclistica è stato un grave errore e chiedere SCUSA
E portare rispetto per questo sventurato popolo che è il popolo palestinese

OT
è stato creato un thread apposito

viewtopic.php?f=3&t=8150


PIU' MANGANELLI

Immagine
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 21:28 il caso Nibali del giro 2016 non fa molto testo come hanno detto altri nella sfortuna di un ritardo di preparazione le prime 9 tappe di quel giro furono abbastanza soft se vogliamo aru e froome sembrano piu il Nibali del tour 2015 che non arrivo in condizione al primo arrivo in salita e pago .

da quel che sembrano le previsioni questo giro sara tormentato dalla pioggia che credo rendera ancora piu difficile per froome e aru la risalita

cmq la maledizione Sky al giro continua , il tempo variabile al giro d'italia è un fattore ma che sia una costante non accadeva da anni ...

spero che sia froome e aru almeno si prendano una giornata da protagonisti
Guarda, non lo so se Nibali nel 2015 arrivò in ritardo di condizione a quel Tour. In fondo vinse il Campionato Italiano la settimana prima della partenza ed nel prologo iniziale del Tour fu il migliore dei big precedendo persino Froome in classifica. Per me più che per un ritardo di preparazione quel Tour l'ha compromesso soprattutto per una bella dose di sfortuna.

Ricordo infatti che già alla seconda tappa prese un ventaglio in seguito ad una caduta di Adam Hansen, si ritrovò inspiegabilmente senza compagni di squadra ad aiutarlo nell'inseguimento, il tutto complicato ancor di più da una foratura durante il disperato tentativo di limare i danni. Si ritrovò così con un bel ritardo di un minuto e mezzo al secondo giorno di gara in una tappa che in teoria doveva essere semplice dal punto di vista altimetrico.

Il terzo giorno di gara su un arrivo esplosivo e poco congeniale a lui come il Muro di Huy riuscì comunque a limare i danni arrivando ad una decina di secondi dal vincitore di giornata (Rodriguez) e a 7 secondi da Froome secondo. Arrivò insieme al gruppetto con Quintana, Valverde, Yates ed altri scalatori, e davanti a Contador di pochi secondi. La quarta tappa era quella del pavè, e Vincenzo provò a fare selezione come fece l'anno prima, ma stavolta senza la pioggia non riuscì a fare differenza e gli altri big si difesero abbastanza bene. Resta il fatto che comunque provò ad attaccare e la condizione non sembrava così pessima.

I problemi veri per Nibali dal punto di vista fisico iniziarono a partire dalla settima tappa, quando sul Mur di Bretagne a poco dall'arrivo Vincenzo viene investito da Tony Martin, cadendo rovinosamente a terra. Riuscì comunque a rialzarsi e a contenere i danni perdendo solo una decina di secondi dal gruppo dei big, ma la botta per la caduta fu forte e due giorni dopo a LPSM ne pagò pesantemente le conseguenze precipitando a 4 minuti e mezzo da Froome vincitore di tappa giornata, per un ritardo complessivo di quasi 7 minuti in classifica dopo 9 tappe. Quindi per me in quel caso più che un ritardo di condizione si trattò di una bella dose di sfortuna, tant'è che smaltite le botte per la caduta Nibali nell'ultima settimana di quel Tour fu protagonista riuscendo a vincere una bella tappa e scalando diverse posizioni in classifica.

Potrebbero esserci analogie con quanto successo a Froome in questo inizio di Giro, anch'esso vittima di due rovinose cadute in questa prima settimana che ne hanno potuto compromettere le prestazioni. Froome quindi se riuscirà a smaltire le botte magari potrà anche provare la risalita nella seconda parte del Giro. Non vedo invece nessuna analogia con la situazione di Aru, che non ha avuto sfortune di questo tipo finora e le cui pessime prestazioni in questo inizio di Giro sono da attribuire solo ad un pesante e colpevole (a mio avviso) ritardo di condizione. Per lui non credo che ci siano grossi margini per poter recuperare, anche perchè a differenza del collega britannico non avrà dalla sua la cronometro e non ha compagni di squadra in grado di essergli granché di aiuto. Un Froome in netta risalita nella seconda parte di questo Giro (come Nibali al Tour 2015) quindi non mi sorprenderebbe, su Aru invece resto molto più scettico, anche se da suo tifoso spero di essere smentito


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:47
Strong ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 9:16

secondo me è andato malissimo nella cronoscalata e malissimo nell'arrivo di andalo
Caro forte, hai ragione ma nella tappa di Andalo Nibali attaccò a 100 km dal traguardo su per giù (mossa folle visti gli esiti, ma tant'è).
Rispetto ai due amici (quello sardo e di oltremanica) fu graziato da un percorso moooolto più facile nella prima settimana e mezzo (eccezion fatta per la crono) vista la prova di Roccaraso ma fece comunque corsa di attacco in tutte le tappe anche non di alta montagna.
Attaccò nella tappa di Asolo, di Cividale, di Arezzo, di Corvara, di Andalo, a Roccaraso idem decidendo di andare al macello :D , poi le ultime due le conosciamo tutti.
Era tutto un vorrei ma non posso dato che i suoi scatti erano di una violenza pari al pugno di un neonato, qua non c'è nemmeno il vorrei per quanto visto fino ad ora.
Diciamo che la tappa di Arezzo non era propriamente una passeggiata..percorso piu' semplice, comunque non era nelle condizioni del Froome e dell'Aru attuale..
Che Froome sia ridotto cosi per le cadute, credo sia plausibile...Ma Aru?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oggi si è vista la sostanziale differenza di mentalità tra chi corre per far vedere la maglia, per fare comunicati stampa sui km in fuga e chi invece corre per vincere. Nessuno nè di Androni, Wilier o Bardiani ha saputo seguire Vilella e Mohoric e poi Denz, De Marchi o Henao nella fagianata. Quello era il momento buono e chi corre per vincere l'ha capito. Poi per carità, che continuino a sparare a salve, intanto vinceremo un'altra volta. Ma il generoso Frapporti dove credeva (sperava?) di andare da solo?


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 20:21 Oggi si è vista la sostanziale differenza di mentalità tra chi corre per far vedere la maglia, per fare comunicati stampa sui km in fuga e chi invece corre per vincere. Nessuno nè di Androni, Wilier o Bardiani ha saputo seguire Vilella e Mohoric e poi Denz, De Marchi o Henao nella fagianata. Quello era il momento buono e chi corre per vincere l'ha capito. Poi per carità, che continuino a sparare a salve, intanto vinceremo un'altra volta. Ma il generoso Frapporti dove credeva (sperava?) di andare da solo?
Non certo perché Barbin ha avuto la maglia 3 giorni


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

nikybo85 ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 21:58
sceriffo ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 20:21 Oggi si è vista la sostanziale differenza di mentalità tra chi corre per far vedere la maglia, per fare comunicati stampa sui km in fuga e chi invece corre per vincere. Nessuno nè di Androni, Wilier o Bardiani ha saputo seguire Vilella e Mohoric e poi Denz, De Marchi o Henao nella fagianata. Quello era il momento buono e chi corre per vincere l'ha capito. Poi per carità, che continuino a sparare a salve, intanto vinceremo un'altra volta. Ma il generoso Frapporti dove credeva (sperava?) di andare da solo?
Non certo perché Barbin ha avuto la maglia 3 giorni
Cosa c'entra Barbin. Mancano di mentalità: quando si hanno in testa le classifiche dei km di fuga e del maggior numero di corridori in fuga su team, si perdono opportunità reali come oggi a Gualdo Tadino


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

sceriffo ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 20:21 Oggi si è vista la sostanziale differenza di mentalità tra chi corre per far vedere la maglia, per fare comunicati stampa sui km in fuga e chi invece corre per vincere. Nessuno nè di Androni, Wilier o Bardiani ha saputo seguire Vilella e Mohoric e poi Denz, De Marchi o Henao nella fagianata. Quello era il momento buono e chi corre per vincere l'ha capito. Poi per carità, che continuino a sparare a salve, intanto vinceremo un'altra volta. Ma il generoso Frapporti dove credeva (sperava?) di andare da solo?
Dubito non li abbiano seguiti per "mentalità", qualunque cosa ciò significhi, più probabile che non ne avessero per attaccare dopo una tappa molto esigente come quella odierna. Erano peraltro in buona compagnia, visto che anche i De Marchi e Henao che citi sono sono stati ripresi ben prima del traguardo.

Non penso sia un mistero che lo scenario ideale per una vittoria di un Androni/Wilier/Bardiani sia la classica fuga da terza settimana: per vincere oggi serviva un numero di alto livello, che non è nelle loro corde.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Quindi quando Masnada è andato via da solo ai -15 domenica, non hanno avuto mentalità quelli del WT? :uhm:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 22:18
nikybo85 ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 21:58
sceriffo ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 20:21 Oggi si è vista la sostanziale differenza di mentalità tra chi corre per far vedere la maglia, per fare comunicati stampa sui km in fuga e chi invece corre per vincere. Nessuno nè di Androni, Wilier o Bardiani ha saputo seguire Vilella e Mohoric e poi Denz, De Marchi o Henao nella fagianata. Quello era il momento buono e chi corre per vincere l'ha capito. Poi per carità, che continuino a sparare a salve, intanto vinceremo un'altra volta. Ma il generoso Frapporti dove credeva (sperava?) di andare da solo?
Non certo perché Barbin ha avuto la maglia 3 giorni
Cosa c'entra Barbin. Mancano di mentalità: quando si hanno in testa le classifiche dei km di fuga e del maggior numero di corridori in fuga su team, si perdono opportunità reali come oggi a Gualdo Tadino
C'entra nel modo in cui criticavi le sue fughe questo inizio..meno male che le ha fatte sennò manco quello raccoglievano..
Più che mentalità è questione di gambe,tant'è vero che chi le ha in quelle squadre è andato decisamente più vicino al bersaglio (non troppo per ora)..Ciccone Masnada


Rispondi