Giro 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma se vanno di nuovo a Praia a Mare, affronterranno per il terzo anno di fila la stradale 18!!!! e nelle ultime 4 tappe calabresi del Giro in successione che la Calabria ne ha ospitate, ha fatto la stessa strada!!! Quindi meglio un tappa sulla Jonica (anche un crono se è possibile), poi tappa di Praia a Mare con partenza da Crotone e pollino nel finale, se no si riparla nel 2019...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

CicloSprint ha scritto:Ma se vanno di nuovo a Praia a Mare, affronterranno per il terzo anno di fila la stradale 18!!!!
Quindi?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Orami è sicuro il lavoro del nostro beniamino, dipendente anas sulla statale 18 :drink:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

No
Abita sulla statale ionica ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Tre anni di fila in Calabria sono troppi...
Ma che cavolo dici ?????????????

Non passano dalla Calabria e fai crociate sul web parlando di Giro di Itaglia e attacchi tutto e tutti.....

Passano tre volte di fila, e invece di baciare a terra ti lamenti ??????

Con tutto il cuore......
Alessa' ma va va ...... :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Comunque, se il Giro sarà per il terzo anno di fila in Calabria, sarebbe davvero un fatto storico... :champion:

N.B.: Ma non è meglio tenerla fuori dal percorso 2018 per poi riproporla nel 2019.


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri il giro della valle d aosta faceva tappa a Cervinia
il tg regionale ha intervistato l assessore al turismo di valtournenche (cervinia è sotto il comune di valtournenche) e ha confermato la candidatura come arrivo di tappa giro 2018 e che ci son buone possibilità

Speriamo ripropongono il percorso di ieri..magari con arlaz zuccore prima dello champremiere ;)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto:Ieri il giro della valle d aosta faceva tappa a Cervinia
il tg regionale ha intervistato l assessore al turismo di valtournenche (cervinia è sotto il comune di valtournenche) e ha confermato la candidatura come arrivo di tappa giro 2018 e che ci son buone possibilità

Speriamo ripropongono il percorso di ieri..magari con arlaz zuccore prima dello champremiere ;)
A questo punto ci aon due candidature per un finale montagnoso vicino sia a Milano che al freccia rossa per roma. Sestriere in bilico allora, a meno si fare una tripletta come quest'anno. L'ideale per il freccia rossa sarebbe Sestriere, perché si rientra in un attimo a Torino. Cervinia e le salite nella Granda son messe peggio. Secondo me salta il fraiteve (forse il Tour?), con una tappona cuneese, e un finale lungo a Cervinia prima di Milano o Roma. Da Cervinia a mi o torino cmque è bella lunga.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Stylus ha scritto:Come vorreste che fosse il disegno complessivo del prossimo Giro, pensando anche a probabili protagonisti da attrarre?
Io lo vorrei come una via intermedia tra i Giri Zomegnani e la Vuelta. Vorrei (come comunqu è stato preannunciato) il ritorno di arrivi in salita da percentuali a doppia cifra, più volate, più arrivi da puncheur e meno cronometro. Pensiamo al tipo di corridori che potrebbero essere interessati al prossimo Giro:
- Tom Dumoulin credo che, dopo aver vinto il Giro abbia intenzione di testarsi il prossimo anno al TDF, specie se il numero di chilometri a cronometro tornerà ad essere decente.
- Froome non è interessato a venire e non è venuto quest'anno quando è stato fatto un percorso su misura per lui
- Se penso ad un corridore simile a Froome, penso a Porte ma non penso sia un nome per il quale valga la pena nuovamente fare un percorso su misura
- Aru tornerà agguerrito, ed in genere stiamo vedendo che i nuovi big dei GT sono corridori che non certo fanno delle cronometro il loro punto di forza, e parlo di Quintana, Landa, Chavez, lo stesso Aru, i fratelli Yates, Mentjes, etc etc. Credo si possano ridurre di molto i chilometri a cronometro, tanto più che invece un corridore come Thomas verrebbe comunque
- Al contrario, credo che dovrebbero essere maggiormente coinvolti corridori come Van Avermaet e Sagan (specie dopo ieri), che peraltro dovrebbero avere meno motivazioni il prossimo anno a risparmiarsi per disputare una stagione lunga: il mondiale 2018 non fa per loro. Inserire degli arrivi simil Longwy e magari aggiungere qualche volata in più dall'arrivo complesso, abbiamo la possibilità di poter vedere all'opera Sagan e Gaviria, due corridori che amano le volate difficili e il secondo ha già dimostrato di amare il Giro, e li preferirei rispetto ai Greipel e i Kittel.
Un giro con meno chilometri a cronometro, meno tappe di montagna ma più dure, qualche volata (ma dal finale complesso) in più. Siete d'accordo?
Anche io sono in disaccordo sulla versione piena di salite (e forse si vede da qualche giro balordo che ho postato qui :diavoletto: ) e con molte crono; insomma più Vegni che Zomegnan. Tra i big che hai citato ci sono alcuni tra i corridori meno spettacolari in gruppo (Meintjes, Quintana, Yates) e un percorso infarcito di salite non gli metterebbe il pepe in quel posto e non li inciterebbe ad attaccare. Anche corridori generosi come Landa e Chaves si sentirebbero meno "costretti" a muoversi sapendo che possono recuperare il minutino che perderebbero a cronometro con un paio di scattini a fine Zoncolan o Pampeago.

Vorrei tante tappe incerte -tipo Asolo, Praia, Vicenza, Peschici- con equilibrio tra gruppo e fuga -non regalate stile Canazei- per far brillare i Gilbert/GVA/Sagan di turno. Qui l'Italia offre tantissimo e con un livello paesaggistico immenso: ieri vedendo l'arrivo di Rodez, bellissima città, buttato là in periferia, mi è venuta tristezza, soprattutto pensando a finali come quello di Assisi o quello di Fermo e Alberobello di quest'anno


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

In questi mesi armeggiando con i tracciati mi sono reso conto che noi in Italia abbiamo tutte le fortune del mondo per un tracciatore di percorsi (classiche o tappe di grandi giri). Basta andare nelle zone giuste, e spesso sono più di una, per trovare tracciati interessanti e paesaggi meravigliosi. Grazie agli Appennini, se si desidera mettere una tappa di montagna la si può piazzare praticamente dove lo si desidera, non occorre spostarsi verso le Alpi (e anche qui, potendo sfruttare tutto l'arco alpino si possono tracciare centinaia di tappe tutte diverse le une dalle altre). Se si desidera una tappa di pianura basta spostarsi nei pressi della costa o nelle grandi pianure, nelle zone giuste si trovano agevolmente muri e salitelle, strade bianche, e quant'altro. In Francia e Spagna non hanno tutte queste fortune. L'unica cosa di meno rispetto all'estero è la serietà o la disponibilità economica (perchè l'amministrazione può anche essere seria, ma avere le tasche vuote!) di molte amministrazioni locali. Talvolta c'è pure l'ignoranza e la miopia.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Ma il ritorno economico per le amministrazioni c'è davvero?


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Direi di si. Non ricordo quale località in Toscana, dopo il Giro, vide un raddoppio delle presenze turistiche, o un +50%, non ricordo bene. Per dire. Certo, la cosa va organizzata bene.


Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Winter ha scritto:Ieri il giro della valle d aosta faceva tappa a Cervinia
il tg regionale ha intervistato l assessore al turismo di valtournenche (cervinia è sotto il comune di valtournenche) e ha confermato la candidatura come arrivo di tappa giro 2018 e che ci son buone possibilità

Speriamo ripropongono il percorso di ieri..magari con arlaz zuccore prima dello champremiere ;)
A questo punto ci aon due candidature per un finale montagnoso vicino sia a Milano che al freccia rossa per roma. Sestriere in bilico allora, a meno si fare una tripletta come quest'anno. L'ideale per il freccia rossa sarebbe Sestriere, perché si rientra in un attimo a Torino. Cervinia e le salite nella Granda son messe peggio. Secondo me salta il fraiteve (forse il Tour?), con una tappona cuneese, e un finale lungo a Cervinia prima di Milano o Roma. Da Cervinia a mi o torino cmque è bella lunga.
Mi pare sia candidata Ivrea,..
Ivrea cervinia..qualche gpm lo puoi mettere

Da Torino non così lunga..
per 50 anni C è stata anche una corsa
la torino valtournenche


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Bomby ha scritto:Direi di si. Non ricordo quale località in Toscana, dopo il Giro, vide un raddoppio delle presenze turistiche, o un +50%, non ricordo bene. Per dire. Certo, la cosa va organizzata bene.
Il Ciocco ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Decisione sulla tappa in Granda posticipata a martedì prossimo(da targatocn.it): http://www.targatocn.it/2017/07/17/legg ... omani.html


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nel 2018 ci saranno i 50 anni dell' impresa di Merckx alle Tre Cime di Lavaredo, sarebbe giusto onorarlo con l'arrivo alle Tre Cime...


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

nino58 ha scritto:
Bomby ha scritto:Direi di si. Non ricordo quale località in Toscana, dopo il Giro, vide un raddoppio delle presenze turistiche, o un +50%, non ricordo bene. Per dire. Certo, la cosa va organizzata bene.
Il Ciocco ?
No no, credo fosse Castiglione della Pescaia...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto:Direi di si. Non ricordo quale località in Toscana, dopo il Giro, vide un raddoppio delle presenze turistiche, o un +50%, non ricordo bene. Per dire. Certo, la cosa va organizzata bene.
Credo dipenda pure dal tipo di località in questione. Un posto molto bello (magari non troppo conosciuto, perchè se è già famossissimo non ha bisogno di ulteriori pubblicità) puà avere un gran ritorno economico. Posti brutti o comunque anonimi invece non credo che abbiano troppo interesse a portare il Giro perchè comunque non riuscirebbero a ricavarci molto.

Mi piacerebbe capire se negli ultimi 12 mesi una località bella come Praia a Mare, forse non troppo conosciuta nel resto della penisola, abbia avuto un incremento delle presenze turistiche dopo le splendide immagini che sono venute fuori durante la tappa del Giro 2016.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Tre anni di fila in Calabria sono troppi...
Ma che cavolo dici ?????????????

Non passano dalla Calabria e fai crociate sul web parlando di Giro di Itaglia e attacchi tutto e tutti.....

Passano tre volte di fila, e invece di baciare a terra ti lamenti ??????

Con tutto il cuore......
Alessa' ma va va ...... :D
E' incazzato perchè il Giro in Calabria fa quasi sempre solo la statale 18 (la Tirrenica per 'gli stranieri' :) ) , mentre lui vorrebbe un passaggio sulla Jonica. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Negli ultimi tempi noto che CicloSprint ha ridotto gli interventi qui e sta dando spettacolo altrove... :( Torna, Ciclo, torna!


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Si sta preparando ad un roboante messaggio 5000 :diavoletto:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Tre anni di fila in Calabria sono troppi...
Ma che cavolo dici ?????????????

Non passano dalla Calabria e fai crociate sul web parlando di Giro di Itaglia e attacchi tutto e tutti.....

Passano tre volte di fila, e invece di baciare a terra ti lamenti ??????

Con tutto il cuore......
Alessa' ma va va ...... :D
E' incazzato perchè il Giro in Calabria fa quasi sempre solo la statale 18 (la Tirrenica per 'gli stranieri' :) ) , mentre lui vorrebbe un passaggio sulla Jonica. :D
La Jonica ?
Con tutti quegli attraversamenti a raso ?
Ve la ricordate la signora di san Benedetto che attraversò con il cagnolino davanti a Sagan ?
Lì attraversano con autoarticolati e carri agricoli.
O no ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

nino58 ha scritto:
E' incazzato perchè il Giro in Calabria fa quasi sempre solo la statale 18 (la Tirrenica per 'gli stranieri' :) ) , mentre lui vorrebbe un passaggio sulla Jonica. :D


Sarebbe giusto se ci sarà il terzo anno di fila in Calabria si facesse la statale Jonica reggina-catanzarese. ;)


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Admin »

nino58 ha scritto: La Jonica ?
Con tutti quegli attraversamenti a raso ?
Ve la ricordate la signora di san Benedetto che attraversò con il cagnolino davanti a Sagan ?
Lì attraversano con autoarticolati e carri agricoli.
O no ?
Mi risulta che durante il Giro le strade vengano chiuse al traffico... a te no? :hammer:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Admin ha scritto:
nino58 ha scritto: La Jonica ?
Con tutti quegli attraversamenti a raso ?
Ve la ricordate la signora di san Benedetto che attraversò con il cagnolino davanti a Sagan ?
Lì attraversano con autoarticolati e carri agricoli.
O no ?
Mi risulta che durante il Giro le strade vengano chiuse al traffico... a te no? :hammer:
Da qualche anno è stata inagurata la tangenziale che bypassa gli paesi nella Jonica reggina.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

E che minchia c'entra?!


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Gli paesi
:rip:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Rinominiamo il thread "Le strade della Calabria nel Giro 2018"


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se si tornerà nella provincia Granda, è fattibile un arrivo sull' Izoard come al Tour quest'anno ?
Allegati
saluzzoizoard.png
saluzzoizoard.png (142.66 KiB) Visto 5269 volte


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

CicloSprint ha scritto:Se si tornerà nella provincia Granda, è fattibile un arrivo sull' Izoard come al Tour quest'anno ?
E cosa c'entrano Sestriere, Monginevro e Izoard con la Granda :D

Al massimo se fanno (Fauniera) Sampeyre ed Agnello ed arrivano sull'Izoard

EDIT: Comunque mi sembra di aver capito che l'arrivo sarebbe comunque in probincia di Cuneo quindi non credo arrivino all'Izoard


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

nibali-san baronto ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Se si tornerà nella provincia Granda, è fattibile un arrivo sull' Izoard come al Tour quest'anno ?
E cosa c'entrano Sestriere, Monginevro e Izoard con la Granda :D

Al massimo se fanno (Fauniera) Sampeyre ed Agnello ed arrivano sull'Izoard

EDIT: Comunque mi sembra di aver capito che l'arrivo sarebbe comunque in probincia di Cuneo quindi non credo arrivino all'Izoard
E' fattibile l'arrivo sul Colle dell'Agnello ?
Allegati
genovaagnello.png
genovaagnello.png (129.88 KiB) Visto 5204 volte


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

CicloSprint ha scritto:
nibali-san baronto ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Se si tornerà nella provincia Granda, è fattibile un arrivo sull' Izoard come al Tour quest'anno ?
E cosa c'entrano Sestriere, Monginevro e Izoard con la Granda :D

Al massimo se fanno (Fauniera) Sampeyre ed Agnello ed arrivano sull'Izoard

EDIT: Comunque mi sembra di aver capito che l'arrivo sarebbe comunque in probincia di Cuneo quindi non credo arrivino all'Izoard
E' fattibile l'arrivo sul Colle dell'Agnello ?
La vedo dura... Semmai Chianale come nel 2003. Però ti prego qualche salita in più prima mettiamocela :crazy:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

CicloSprint ha scritto:Se si tornerà nella provincia Granda, è fattibile un arrivo sull' Izoard come al Tour quest'anno ?
Speriamo di no :sherlock:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da antani »

Zoncolan certo? se mettessero con il Crostis più qualche altra salita, uscirebbe una tappaccia altro che Mont du Chat


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
trautman80
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 22:46

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da trautman80 »

Zoncolan certo? se mettessero con il Crostis più qualche altra salita, uscirebbe una tappaccia altro che Mont du Chat
Lo Zoncolan dovrebbe essere certo c'è l'impegno della regione. Il Crostis è stato abbandonato; lo sterrato in cima è rovinato e la discesa andrebbe allargata per evitare qualsiasi contestazione dalle squadre e dall'uci.
Vegni ha in mano due o tre percorsi alternativi, io spero nel mezzo Zoncolan da Priola come penultima salita che sarebbe inedito.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trautman80 ha scritto:
Zoncolan certo? se mettessero con il Crostis più qualche altra salita, uscirebbe una tappaccia altro che Mont du Chat
Lo Zoncolan dovrebbe essere certo c'è l'impegno della regione. Il Crostis è stato abbandonato; lo sterrato in cima è rovinato e la discesa andrebbe allargata per evitare qualsiasi contestazione dalle squadre e dall'uci.
Vegni ha in mano due o tre percorsi alternativi, io spero nel mezzo Zoncolan da Priola come penultima salita che sarebbe inedito.
Potrebbero fare anche la salita di Cason di Lanza nel senso inverso rispetto al 2013..una signora salita..
poi lo Zoncolan da Priola..discesa, Ravascletto e Zoncy da Ovaro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

nibali-san baronto ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Se si tornerà nella provincia Granda, è fattibile un arrivo sull' Izoard come al Tour quest'anno ?
E cosa c'entrano Sestriere, Monginevro e Izoard con la Granda :D

Al massimo se fanno (Fauniera) Sampeyre ed Agnello ed arrivano sull'Izoard

EDIT: Comunque mi sembra di aver capito che l'arrivo sarebbe comunque in probincia di Cuneo quindi non credo arrivino all'Izoard
in questo week end ero nelle valli cuneesi (bellissime)
Ho fatto , in auto ( :diavoletto: ) , sia fauniera che sampeyre (per la gioia della mia fidanzata :D )
Fauniera da Demonte condizioni quasi perfette
Fauniera da Val Grana (son andato dalla vetta al Santuario) condizioni quasi buone
Esischie.. migliorato rispetto ad anni fa , ma ci son ancora diversi tratti brevi sterrati.. han pero' riasfaltato dei tratti
Sampeyre dal vallone.. sopra elva asfalto molto rovinato (pero' credo che asfalteranno a breve) , nel vallone c'e' sempre il tratto a rischio frana..)
Sampeyre valle varaita , buono pero' c'e' un tratto di cento metri sterrato.. causa una frana
Mi pare si siano lamentati della discesa del mont du chat.. quella del fauniera.. sciopererebbero per un mese (la mia fidanzata in auto si è leggermente..spaventata :D )
in auto se incontri dei ciclisti di devi fermare perche' fai molta fatica a passare.. (un auto non ne parliamo----)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:
nibali-san baronto ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Se si tornerà nella provincia Granda, è fattibile un arrivo sull' Izoard come al Tour quest'anno ?
E cosa c'entrano Sestriere, Monginevro e Izoard con la Granda :D

Al massimo se fanno (Fauniera) Sampeyre ed Agnello ed arrivano sull'Izoard

EDIT: Comunque mi sembra di aver capito che l'arrivo sarebbe comunque in probincia di Cuneo quindi non credo arrivino all'Izoard
in questo week end ero nelle valli cuneesi (bellissime)
Ho fatto , in auto ( :diavoletto: ) , sia fauniera che sampeyre (per la gioia della mia fidanzata :D )
Fauniera da Demonte condizioni quasi perfette
Fauniera da Val Grana (son andato dalla vetta al Santuario) condizioni quasi buone
Esischie.. migliorato rispetto ad anni fa , ma ci son ancora diversi tratti brevi sterrati.. han pero' riasfaltato dei tratti
Sampeyre dal vallone.. sopra elva asfalto molto rovinato (pero' credo che asfalteranno a breve) , nel vallone c'e' sempre il tratto a rischio frana..)
Sampeyre valle varaita , buono pero' c'e' un tratto di cento metri sterrato.. causa una frana
Mi pare si siano lamentati della discesa del mont du chat.. quella del fauniera.. sciopererebbero per un mese (la mia fidanzata in auto si è leggermente..spaventata :D )
in auto se incontri dei ciclisti di devi fermare perche' fai molta fatica a passare.. (un auto non ne parliamo----)

Sampeyre dal vallone intendi quello che parte da Ponte a Marmora? Lì non è passata nemmeno la Google car.... :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Si quello
ma si passa normalmente (certo non è la tipica salita del tour :D )
Per un periodo è stato chiuso pero' han riaperto da un anno buono (da stroppo.. non è che sia tanto meglio.. in piu' è eterno..)
Per lavoro due volte all'anno vado a elva (e ne son rimasto folgorato)
Dal Vallone un quarto d'ora con il furgone..
Da Stroppo .. 40-45 minuti..

Era la prima volta che facevo il versante della Val Varaita

cmq in vetta al Fauniera con il monumento di Pantani (pure la mia fidanzata , che non segue nulla , aveva i brividi.. un po' per il posto.. e forse tanto per la strada :crazy: )


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da antani »

Ma perchè non lo mettono a posto il Sampeyre , chi ha il pane non ha i denti................


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:Ma perchè non lo mettono a posto il Sampeyre , chi ha il pane non ha i denti................
Io faccio Sampeyre e Fauniera 5-6 volte all'anno in bici.
Rispondo sia a te che a Winter.
Rifare la strada del vallone di Elva che porta al colle di Sampeyre è difficile, perchè c'è il punto a rischio frana ed è una strada molto costosa da mettere in sicurezza.
Potrebbero invece passare da Stroppo dove l'asfalto è già decente. Riguardo alla discesa verso la Val Varaita, forse in auto non si sente ma l'asfalto è terribile. Io conosco benissimo la discesa del Fauniera verso Ponte Marmora, ovviamente non è messa bene ma frenando molto sui punti rovinati si riesce ad affrontare. La discesa verso la Val Varaita ha apparentemente un asfalto decente ma in realtà è super rugoso e dopo 16 km non senti più le mani, è uno stress continuo. Tra tutti i versanti possibili di Fauniera e Sampeyre, la discesa di Sampeyre sulla val Varaita è quella che faccio meno volentieri.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ho letto che nel 2018, si affronterà il colle Fauniera (già Colle dei Morti...)
la salita da Predleves l'ho percorsa circa 5 anni fa, a detta di molti è una delle salite più belle d'Italia, a me ha lasciato senza fiato per la bellezza ...
se mettessero in sicurezza la discesa, potrebbero fare una tappona spettacolare con arrivo a Cuneo o Borgo S.Dalmazzo...


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Eshnar »

ciclistasiciliano ha scritto:ho letto che nel 2018, si affronterà il colle Fauniera (già Colle dei Morti...)
dove? :uhm:


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

barrylyndon ha scritto:
trautman80 ha scritto:
Zoncolan certo? se mettessero con il Crostis più qualche altra salita, uscirebbe una tappaccia altro che Mont du Chat
Lo Zoncolan dovrebbe essere certo c'è l'impegno della regione. Il Crostis è stato abbandonato; lo sterrato in cima è rovinato e la discesa andrebbe allargata per evitare qualsiasi contestazione dalle squadre e dall'uci.
Vegni ha in mano due o tre percorsi alternativi, io spero nel mezzo Zoncolan da Priola come penultima salita che sarebbe inedito.
Potrebbero fare anche la salita di Cason di Lanza nel senso inverso rispetto al 2013..una signora salita..
poi lo Zoncolan da Priola..discesa, Ravascletto e Zoncy da Ovaro..
memore dell'estate 2012 in cui anticipai la notizia del sopraluogo di RCS in Lanza, fra 20 giorni proverò a sondare direttamente alla malga di Cason di Lanza se ci sono notizie a riguardo.

per quanto riguarda la salita dello Zoncolan da Priola, ai primi di giugno sono stato sullo Zoncolan, e nel tratto dove questa salita sbocca sul percorso di Sutrio (qualche centinaio di metri dopo il piazzale dei parcheggi, all'inizio dell'ultimo tratto) c'era un cartello di cantiere aperto per sistemazione strada


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Zoncolan da Priola sono proprio curioso... se uno va a vedere su streetview in alcuni punti è largo un metro a dir tanto


albopaxo
Messaggi: 2221
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da albopaxo »

Patate ha scritto:Zoncolan da Priola sono proprio curioso... se uno va a vedere su streetview in alcuni punti è largo un metro a dir tanto
poi su maps risulta una strada chiusa.... :D :D :D


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

A me incuriosisce di più l'opzione b: è da 5 anni buoni che si parla di sta Forca di Pani, Fuessa che è dal giro 2003 che non si fa, o il Cason di Lanza


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Lolloso »

ma sulla partenza ancora non si sa niente?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

http://www.campioni.cn/2017/07/25/mobil ... -2018.html

Arrivo e partenza di tappa nella Granda ormai quasi ufficiali, nella terza settimana di corsa.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:A me incuriosisce di più l'opzione b: è da 5 anni buoni che si parla di sta Forca di Pani, Fuessa che è dal giro 2003 che non si fa, o il Cason di Lanza
La Stentaria non la faranno mai.....però qualcuno ne ha fatto un resoconto
http://leonardix.altervista.org/NUOVOSI ... lla-by-job


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi