Giro 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

tre tappe in sicilia quindi un invito per Nibali ?

quindi nelle prime 2 settimane etna, terminillo e tappone nelle marche ? e il tema della grande guerra?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Qui la planimetria della tappa dell'Etna(dal facebook dell'assessore regionale Barbagallo https://www.facebook.com/Anthony-Emanue ... NCLKbT0tcY):

Immagine


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Basso »

(visto che ci siete, chiedete a Barbagallo del fantomatico Tour of Sicily, di cui lui era il principale ispiratore. Giusto per sapere se dobbiamo considerarlo morto prima della nascita)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Sono curioso di vedere che combineranno dopo l'Etna a questo punto


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

pereiro2982 ha scritto:tre tappe in sicilia quindi un invito per Nibali ?

quindi nelle prime 2 settimane etna, terminillo e tappone nelle marche ? e il tema della grande guerra?
Il Sud ha avuto un'infinità di Caduti pure lui nella Grande Guerra.
E non è una battuta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
maurofacoltosi
Messaggi: 12531
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La salita all'Etna sarà affrontata dal versante di Melia


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

L'osservatorio credo si trovi a quota 2100 metri sul livello del mare...

vedremo delle belle quel versante è ricco di strappi al 12%

e la strada da caltanissetta all'etna è tutta un saliscendi...
ne vedremo delle belle.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »



ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Basso ha scritto:(visto che ci siete, chiedete a Barbagallo del fantomatico Tour of Sicily, di cui lui era il principale ispiratore. Giusto per sapere se dobbiamo considerarlo morto prima della nascita)
Hai ragione. Vorremmo sapere di questo Gran Tour Sicilia.
Barbagallo dovrebbe prendersi le responsabilità e dire pubblicamente perchè non si è concluso nulla.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Cronometro da Trento a Rovereto(dal quotidiano "Trentino"): http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15686422


maurofacoltosi
Messaggi: 12531
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

ciclistasiciliano ha scritto:L'osservatorio credo si trovi a quota 2100 metri sul livello del mare...

vedremo delle belle quel versante è ricco di strappi al 12%

e la strada da caltanissetta all'etna è tutta un saliscendi...
ne vedremo delle belle.
No, l'osservatorio è più a valle rispetto al Sapienza


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nino58 ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:tre tappe in sicilia quindi un invito per Nibali ?

quindi nelle prime 2 settimane etna, terminillo e tappone nelle marche ? e il tema della grande guerra?
Il Sud ha avuto un'infinità di Caduti pure lui nella Grande Guerra.
E non è una battuta.

non discuto le morti ci mancherebbe ma mi lascia perplesso sui luoghi , mi aspettavo molte tappe alpine non so come si muoveranno ma tre tappe in sicilia mi sembrano parecchie , penso a spostamenti piu lunghi e poche tappe di raccordo, cmq vedremo.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Eshnar »

presa 2 del Montello ha scritto:Cronometro da Trento a Rovereto(dal quotidiano "Trentino"): http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15686422
interessante :uhm: inizio terza settimana?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

pereiro2982 ha scritto:
nino58 ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:tre tappe in sicilia quindi un invito per Nibali ?

quindi nelle prime 2 settimane etna, terminillo e tappone nelle marche ? e il tema della grande guerra?
Il Sud ha avuto un'infinità di Caduti pure lui nella Grande Guerra.
E non è una battuta.

non discuto le morti ci mancherebbe ma mi lascia perplesso sui luoghi , mi aspettavo molte tappe alpine non so come si muoveranno ma tre tappe in sicilia mi sembrano parecchie , penso a spostamenti piu lunghi e poche tappe di raccordo, cmq vedremo.
Lo che la intendevi così :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

contento per le tappe Siciliane,
ora voglio tappone alpino con salite over 2000 e percorso da oltre 200 km


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Qualcuno provi a fare il giochino del link modificato, per me è tutto già pronto :diavoletto:


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Dopo la Sicilia tappa per velocisti in Calabria (Crotone ?) per evitare l'ennessima tappa consecutiva sulla SS 18 Tirrenica e se no Praia a Mare (senza Praienberg....) ?


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Ecco le altimetrie approssimative (non tanto per il percorso di cui sono quasi certo, quanto per i GPM che ho inserito ad sensum) delle tre tappe siciliane.
Allegati
Catania-caltagirone '18.png
Catania-caltagirone '18.png (93.5 KiB) Visto 5275 volte
Agrigento-Belice '18.png
Agrigento-Belice '18.png (95.16 KiB) Visto 5275 volte
Caltanisetta-Etna '18 (1).png
Caltanisetta-Etna '18 (1).png (64.06 KiB) Visto 5275 volte


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

E questo è il versante dell'Etna che verrà scalato
Allegati
Etna - Osservatorio Astrofisico (1).png
Etna - Osservatorio Astrofisico (1).png (484.46 KiB) Visto 5275 volte


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

il_panta ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Nava Casotto San Giacomo di Robourent (e San Gré?) Colle del Prel e finale a Frabosa Soprana sarebbe una signora tappa, in arrivo dalla Liguria. La Colla di Casotto è dura e i 4 km di san Giacomo hanno pendenze in doppia cifra, non proprio adatte per tenere cucita la corsa . Colla del Prel ha tratti molto duri per fare la differenza e i km finali di Frabosa sono a scalini, i distacchi posson dilatarsi. Sarebbe anche una bella tappa con i comprensori sciistici "minori" del cuneese / imperia (invece del Nava si potrbbe passare da Triora/Monesi...) a fare da antipasto al comprensorio principale (pratonevoso/frabosa), commercialturisticamente un suo perché la tappa lo avrebbe. Ottimi contenuti ciclistici pure.
Sarebbe una gran bella tappa.
Sarebbe una tappa super! Soprattutto se ci metti anche Monesi.. io sono ligure di origine quindi con me sfondi una porta aperta :D .. sarebbe anche ora che il Giro valorizzasse le salite delle alpi Liguri! Purtroppo mi pare di capire che arriveranno in provincia di Cuneo dalla valle d'Aosta o dall'alto Piemonte.. la vedo dura inserire quelle salite..


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

maurofacoltosi ha scritto:La salita all'Etna sarà affrontata dal versante di Melia
Qualcuno di voi conosce le caratteristiche della salita? Ho visto che qualcuno ha postato l'altimetria e mi sembra una salita simile al versante che sale al sapienza da Nicolosi. Comunque l'Etna al Giro mi piace, è un'ottima alternativa ai vari Terminillo, Campitello Matese ecc ecc.. speriamo solo che non tiri il vento che c era quest'anno!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

lucks83 ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:La salita all'Etna sarà affrontata dal versante di Melia
Qualcuno di voi conosce le caratteristiche della salita? Ho visto che qualcuno ha postato l'altimetria e mi sembra una salita simile al versante che sale al sapienza da Nicolosi. Comunque l'Etna al Giro mi piace, è un'ottima alternativa ai vari Terminillo, Campitello Matese ecc ecc.. speriamo solo che non tiri il vento che c era quest'anno!
Non farà comunque distacchi. E' una salita su cui a ruota si sta bene


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

Walter_White ha scritto:
lucks83 ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:La salita all'Etna sarà affrontata dal versante di Melia
Qualcuno di voi conosce le caratteristiche della salita? Ho visto che qualcuno ha postato l'altimetria e mi sembra una salita simile al versante che sale al sapienza da Nicolosi. Comunque l'Etna al Giro mi piace, è un'ottima alternativa ai vari Terminillo, Campitello Matese ecc ecc.. speriamo solo che non tiri il vento che c era quest'anno!
Non farà comunque distacchi. E' una salita su cui a ruota si sta bene
Dipende da tante cose... in primis dal fatto se ci sarà qualcuno tanto più forte degli altri come il Contador del 2011 per esempio. Quest'anno la salita era molto più impegnativa di quella del 2011 e non ha fatto distacchi invece. Come dici tu, in effetti, a guardare l'altimetria sembra una salita in cui a ruota si sta bene. Potrebbe arrivare un gruppetto di 10/15 corridori..


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lucks83 ha scritto:
il_panta ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Nava Casotto San Giacomo di Robourent (e San Gré?) Colle del Prel e finale a Frabosa Soprana sarebbe una signora tappa, in arrivo dalla Liguria. La Colla di Casotto è dura e i 4 km di san Giacomo hanno pendenze in doppia cifra, non proprio adatte per tenere cucita la corsa . Colla del Prel ha tratti molto duri per fare la differenza e i km finali di Frabosa sono a scalini, i distacchi posson dilatarsi. Sarebbe anche una bella tappa con i comprensori sciistici "minori" del cuneese / imperia (invece del Nava si potrbbe passare da Triora/Monesi...) a fare da antipasto al comprensorio principale (pratonevoso/frabosa), commercialturisticamente un suo perché la tappa lo avrebbe. Ottimi contenuti ciclistici pure.
Sarebbe una gran bella tappa.
Sarebbe una tappa super! Soprattutto se ci metti anche Monesi.. io sono ligure di origine quindi con me sfondi una porta aperta :D .. sarebbe anche ora che il Giro valorizzasse le salite delle alpi Liguri! Purtroppo mi pare di capire che arriveranno in provincia di Cuneo dalla valle d'Aosta o dall'alto Piemonte.. la vedo dura inserire quelle salite..
Per me arrivano dalla Liguria o dalla Lombardia, perché poi la tappa (penultima o terzultima) ripartirà dal cuneese, o per il finestre/francia, o per andare diretti a Cervinia (con tanta pianura prima). Dal cuneese non può riparire il carosello di Milano, a men di fare una tappa di 220km... Come finale sarebbe perfetto: Risalita adriatica. Sabato Zoncolan. Domenica tappone dolomitico. lunedi riposo. Martedì Trento rovereto a crono. Mercole emilia. Giove Liguria. Venerdì tappone piemontese, tifando un tappone vero. Sabato redde rationem a Sestriere o a Cervinia, domenica Milano. Carosello o crono breve (15km, data la vicinanza di rovereto). Edit: Sarebbe bello una Savona Entracque con Montezemolo Montemale Fauniera Madonna del Colletto, o la tappa che descrivevo con Alpi Liguri con Prel e Frabosa. Giorno dopo Zuccore e poi la lunghissima ascesa di Cervinia, per un corpo a corpo finale hollywoodiano


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

Su CataniaMobilita e sul giornale La Sicilia parlano di monte vetore inserito prima della salita all'etna con arrivo all'osservatorio astrofisico. Purtroppo non riesco ad allegarvi i due link. Qualcuno di voi conosce la salita di questo monte Vetore?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

La crono Trento-Rovereto esclude in un colpo solo la crono in Franciacorta, la cronoscalata di Plan de Corones e l'arrivo sul Vezzena(come prospettato da Slegar).


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lucks83 ha scritto:Su CataniaMobilita e sul giornale La Sicilia parlano di monte vetore inserito prima della salita all'etna con arrivo all'osservatorio astrofisico. Purtroppo non riesco ad allegarvi i due link. Qualcuno di voi conosce la salita di questo monte Vetore?
Il monte Vetore è il monte dove si trova l'osservatorio, quindi non vuol dire niente... Coincide con arrivo da Melia. L'anno scorso avevo fatto laltimetria dei due versanti di Melio, non so se l'avevo salvate su flammerouge. Comunque, una è diretta e dolce, l'altra passa da un tratto tostissimo prima di ritornare sulla strada già postata. Verrebbe una penultima salita dura più salita finale dolce., schema poco adatto alla prima settimana, ma molto godibile :)

Edit. Quella tosta sale da Adrano, scende su Villa Melia, e risale al Vetore/etna. Quella liscia raggiunge villa melia da Biancavilla, e tira dritto al Vetore.
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il mercoledì 2 agosto 2017, 22:45, modificato 1 volta in totale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

Maìno della Spinetta ha scritto:
lucks83 ha scritto:Su CataniaMobilita e sul giornale La Sicilia parlano di monte vetore inserito prima della salita all'etna con arrivo all'osservatorio astrofisico. Purtroppo non riesco ad allegarvi i due link. Qualcuno di voi conosce la salita di questo monte Vetore?
Il monte Vetore è il monte dove si trova l'osservatorio, quindi non vuol dire niente... Coincide con arrivo da Melia. L'anno scorso avevo fatto laltimetria dei due versanti di Melio, non so se l'avevo salvate su flammerouge. Comunque, una è diretta e dolce, l'altra passa da un tratto tostissimo prima di ritornare sulla strada già postata. Verrebbe una penultima salita dura più salita finale dolce., schema poco adatto alla prima settimana, ma molto godibile :)
Ignoravo questa cosa del monte vetore che coincide con l'arrivo all'osservatorio, grazie della info! :D Su La Sicilia Parlano del fatto che già subito dopo la tappa del 9 maggio con arrivo all'Etna RCS abbia fatto dei sopralluoghi su questa montagna e parlano di pendenze molto importanti.. vuoi vedere che forse vogliono fare lo schema salita dura/salita dolce?


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

Su www.lasicilia.it parlano di monte vetore/osservatorio astrofisico e salita del Valentino.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Arme »

Una cosa così al volo prima di partire. Non c'entra con la Sicilia o col percorso e magari lo hanno già detto e scritto. Ma l'anno prossimo il Tour è posticipato di una settimana. Se non ora, per provare la doppietta, quando?
Froomy, Bardet, Quintana, Aru ecc... fateci un pensierino serio, vi prego...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lucks83 ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
lucks83 ha scritto:Su CataniaMobilita e sul giornale La Sicilia parlano di monte vetore inserito prima della salita all'etna con arrivo all'osservatorio astrofisico. Purtroppo non riesco ad allegarvi i due link. Qualcuno di voi conosce la salita di questo monte Vetore?
Il monte Vetore è il monte dove si trova l'osservatorio, quindi non vuol dire niente... Coincide con arrivo da Melia. L'anno scorso avevo fatto laltimetria dei due versanti di Melio, non so se l'avevo salvate su flammerouge. Comunque, una è diretta e dolce, l'altra passa da un tratto tostissimo prima di ritornare sulla strada già postata. Verrebbe una penultima salita dura più salita finale dolce., schema poco adatto alla prima settimana, ma molto godibile :)
Ignoravo questa cosa del monte vetore che coincide con l'arrivo all'osservatorio, grazie della info! :D Su La Sicilia Parlano del fatto che già subito dopo la tappa del 9 maggio con arrivo all'Etna RCS abbia fatto dei sopralluoghi su questa montagna e parlano di pendenze molto importanti.. vuoi vedere che forse vogliono fare lo schema salita dura/salita dolce?
Nel senso che il Monte Vetore e' su un altopiano, dall-altra parte c'e' l'osservatorio. Fare prima il Vetore cambia poco, si arriva sempre li', solo con qualche km di pianura. Guardando il percorso postato sotto dall-assessore sembrerebbe che salgano da Belpasso, facendo un ricciolo, quindi mi sembra cosi'

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/142735

Nulla di impossibile, ma comunque con qualche km per divertirsi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

maurofacoltosi ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Il quotidiano "La Siclia" annuncia 3 tappe in Sicilia appunto: http://edicola.lasicilia.it/lasicilia/b ... .html#/21/
(nell'articolo si trovano già le planimetrie)

4 tappa: Catania-Caltagirone
5 tappa: Arigento-Santa Ninfa(Valle del Belice)
6 tappa: Caltanissetta-Etna(Ossevatorio Astrofisico)
Puoi postare le planimetrie che non riesco a visualizzare l'articolo?
Hanno "sbloccato" l'articolo intero su pagina html sul sito lasicilia.it ed ora si vedono le tre planimetrie ben definite: http://www.lasicilia.it/news/home/98946 ... tappe.html


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Richiesta "last minute" della Valle Po e dei comuni del Monviso per avere una tappa del Giro, ma ormai se ne riparlerà per il 2019, per il 2018 in Granda è affare tra Entracque e Prato Nevoso(da targatocn.it): http://www.targatocn.it/2017/08/03/legg ... n-val.html


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

presa 2 del Montello ha scritto:Cronometro da Trento a Rovereto(dal quotidiano "Trentino"): http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15686422
La tappa che volevo :clap:
Dopo la crono dell' Alpe di Siusu, mi guarderò uno per uno tutti i protagonisti di questo Giro 2018 :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Maìno della Spinetta ha scritto: Nel senso che il Monte Vetore e' su un altopiano, dall-altra parte c'e' l'osservatorio. Fare prima il Vetore cambia poco, si arriva sempre li', solo con qualche km di pianura. Guardando il percorso postato sotto dall-assessore sembrerebbe che salgano da Belpasso, facendo un ricciolo, quindi mi sembra cosi'

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/142735

Nulla di impossibile, ma comunque con qualche km per divertirsi
In verità ho fatto un raffronto fra la planimetria de La Sicilia con google maps e ho notato che Belpasso è stato malcollocato. Credo che in quel punto ci stia Paternò... Non so come abbiano fatto a sbagliare paese...


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Maino, ma la strada che hai segnato tu è poco più di una mulattiera, ci sono delle pietrazze grosse così! Non penso sia quella la strada che faranno per salire all'Etna.

Questo tracciato mi sembra corrispondere meglio a quello della cartine. Si passa per una strada chiusa da un cancello (il cartello che c'è da street view non si legge), ma il tracciato sembra coincidere con quello pubblicato. La strada è tutta asfaltata e non strettissima. https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/142837


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Bomby ha scritto:Maino, ma la strada che hai segnato tu è poco più di una mulattiera, ci sono delle pietrazze grosse così! Non penso sia quella la strada che faranno per salire all'Etna.

Questo tracciato mi sembra corrispondere meglio a quello della cartine. Si passa per una strada chiusa da un cancello (il cartello che c'è da street view non si legge), ma il tracciato sembra coincidere con quello pubblicato. La strada è tutta asfaltata e non strettissima. https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/142837
Ripeto: secondo me la fanno da Paternò e la salita è già stata inserita su la Flamme Rouge se volete dare un'occhiata.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

La sto tracciando adesso ed in effetti è così.

Comunque l'incursione sicula parte e arriva a Catania: segno evidente di trasferimento aereo. Per cui nel continente presumibilmente si arriverà per via aerea. Se la tappa successiva dovesse arrivare a Praia, prevedo partenza dalle parti di Lamezia, anche perchè da Reggio Calabria verrebbe una tappa troppo lunga (>250 km).


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Pensavo anche io ad un trasferimento aereo, ma mi pare difficile dopo quello che con tutta probabilità faranno dalla Palestina a Catania.
In caso di aereo, comunque, non è assolutamente sicuro che si vada in Calabria, a questo punto


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Fra l'altro per i velocisti butta male a giudicare dai percorsi: non so cosa metteranno in Israele, ma nei primi 6 giorni se va bene si ritrovano con 2 tappe. :diavoletto:


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Ho detto aereo perchè mi pare sia la soluzione più facile, non credo nave per arrivare fin sul continente. Sarebbe comunque un volo a brevissimo raggio, se fosse fino alla Calabria, non so quanto ufficiali fossero le voci di Praia. Comunque si è già nei pressi del primo WE alla tappa 6, e se non si vuole fare una risalita con mega-trasferimenti, occorre affrettarsi ad andare verso nord, ok che al Terminillo in 3 tappe ci si arriva, ma...


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Forse a Praia verrà data solo una partenza di tappa dopo una tappa per velocisti in Calabria (probabilmente sulla stradale Jonica, per non affronatare di nuovo al Giro la SS18 tirrenica per il terzo anno di fila). O forse verrà rinviato nel 2019.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

presa 2 del Montello ha scritto:Richiesta "last minute" della Valle Po e dei comuni del Monviso per avere una tappa del Giro, ma ormai se ne riparlerà per il 2019, per il 2018 in Granda è affare tra Entracque e Prato Nevoso(da targatocn.it): http://www.targatocn.it/2017/08/03/legg ... n-val.html
conosco abbastanza Entracque
ma arriverebbero al paese? O dove?
perché se fosse la prima ipotesi..molto meglio pratonevoso


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Patate »

udra ha scritto:Fra l'altro per i velocisti butta male a giudicare dai percorsi: non so cosa metteranno in Israele, ma nei primi 6 giorni se va bene si ritrovano con 2 tappe. :diavoletto:
E sarebbe un numero giustissimo.
La tappa di Caltagirone, comunque, è potenzialmente per velocisti


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.gulliver.it/itinerario/55403/

Lago della rovina sarebbe molto interessante


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Ciclo, o Lamezia o Bari, di altri aeroporti in zona non ricordo che ne esistano (di aperti e adatti ad aerei che non siano ultraleggeri), escludendo Reggio. Altrimenti più a nord, tipo Napoli.


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Richiesta "last minute" della Valle Po e dei comuni del Monviso per avere una tappa del Giro, ma ormai se ne riparlerà per il 2019, per il 2018 in Granda è affare tra Entracque e Prato Nevoso(da targatocn.it): http://www.targatocn.it/2017/08/03/legg ... n-val.html
conosco abbastanza Entracque
ma arriverebbero al paese? O dove?
perché se fosse la prima ipotesi..molto meglio pratonevoso
Dipende da cosa metti prima di entraque. Una tappa con fauniera, madonna del colletto ed arrivo ad entraque sarebbe già spettacolare. Se poi da entraque prosegui per il lago della rovina è il top. Tra l'altro al lago della rovina mi pare ci sia un piazzale bello spazioso per piazzare un arrivo di tappa...


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Be se c'e' pure il parcheggio ;)
con colletto.. fauniera prima..(mandiamo in pensione pratonevoso)
sarebbe una bellissima tappa


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

mi aspettavo che campania , marche e toscana venissero piu considerate in questa edizione vista l'assenza nell'edizione del centenario , ma con tre tappe in sicilia o ripartono da napoli per qualcuno se ne parla il prossimo anno


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Winter ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Richiesta "last minute" della Valle Po e dei comuni del Monviso per avere una tappa del Giro, ma ormai se ne riparlerà per il 2019, per il 2018 in Granda è affare tra Entracque e Prato Nevoso(da targatocn.it): http://www.targatocn.it/2017/08/03/legg ... n-val.html
conosco abbastanza Entracque
ma arriverebbero al paese? O dove?
perché se fosse la prima ipotesi..molto meglio pratonevoso
Forse ti eri perso questo mio post del 14 luglio:
presa 2 del Montello ha scritto:Per la tappa in Granda ballottaggio tra Prato Nevoso e Lago delle Rovine, sopra Entracque(da provinciagranda.it): http://www.provinciagranda.it/dettaglio.php?id=2387


Rispondi