Eshnar ha scritto:
Che poi sia probabile che ci saranno solo quelli, e' un altro discorso...
Ciò che non mi ha mai convinto della crono Fano-Pesaro (o viceversa), è il fatto che si vada nel nord delle Marche per poi scendere nuovamente (non è scritto da nessuna parte che ciò non possa accadere, ma non mi convince).
A questo punto una terza crono potrebbe esserci a Roma, e se il problema sono due crono nella stessa settimana, c'è il precedente del 2008 (lì c'era una cronoscalata, ma sempre cronometro era).
secondo me una crono a Roma e' da escludere... dopo un trasferimento lungo mezza Italia in una serata... mettere una crono dopo (a meno che non sia di 5 km) sarebbe controproducente.
Sono d'accordo che la crono marchigiana sembra strana.
Per la tappa di Roma propongo una tappa in stile coppa Kobram che passi da Via di Ponte Salario, nel parco di Villa Ada. Sono le strade su cui furono girate le scene dei film di Fantozzi. Da decidere se i tornanti siano da fare in "salita" o in discesa (nel caso, c'è la curva dell'Osteria del Curvone a far selezione).
Vista la recente scomparsa di Villaggio, sarebbe un'idea carina...
Anche se dubito la possano mettere in pratica..
Ma magari anche solo un passaggio per rendere omaggio alla celeberrima coppa Kobram, magari ad inzio tappa, aldifuori della Bagarre degli ultimi km, potrebbero farlo..
Milano-Prato Nevoso vista la distanza di circa 230 km, può solo essere tappa con monosalita finale, a parte qualche collinetta nelle Langhe o nel Monferrato, non si possono aggiungere km per inserire salite nel finale.
Non ho capito chi avrebbe stanziato i 2 milioni di euro.
Arezzo o Roma ? Magari sono appannato ma quella cifra è considerevole. Arezzo vuole il gran depart nel 2019?
La mia opinione è che Roma non dovrebbe organizzare un finale ogni tanto ma dovrebbe essere la sede d'arrivo sempre. Tanto per cominciare a parlare di marketing.
Non ho capito chi avrebbe stanziato i 2 milioni di euro.
Arezzo o Roma ? Magari sono appannato ma quella cifra è considerevole. Arezzo vuole il gran depart nel 2019?
La mia opinione è che Roma non dovrebbe organizzare un finale ogni tanto ma dovrebbe essere la sede d'arrivo sempre. Tanto per cominciare a parlare di marketing.
Credo proprio il governo, visto che si fa riferimento alla legge di bilancio
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
CicloSprint ha scritto:A questo punto la tappa del Jafferau partirà da Pinerolo (o da Asti ?)
Sarò deciso dopo un incontro tra RCS ed i rispettivi rappresentanti: per Pinerolo, Padre Mariano, per Asti, Vittorio Alfieri
A Pinerolo c'è la zia di Calboni
visto che dal Piemonte si deve arrivare a Roma, sarebbe bello una tappa conclusiva Pinerolo-Roma (in fondo non sarebbero 1200 km ma poco più della metà)
scherzi a parte, il Giro 1979 si concluse con la Milano-Roma di oltre 600 km (dovrebbe essere la più lunga corsa professionistica mai disputata in Europa) con partenza la domenica sera e arrivo lunedì pomeriggio, anche se (purtroppo) non valeva per la classifica. Ci fosse ancora Torriani secondo me un pensierino per farla, persino come tappa valida per la classifica, ce lo farebbe.
Non ho capito chi avrebbe stanziato i 2 milioni di euro.
Arezzo o Roma ? Magari sono appannato ma quella cifra è considerevole. Arezzo vuole il gran depart nel 2019?
La mia opinione è che Roma non dovrebbe organizzare un finale ogni tanto ma dovrebbe essere la sede d'arrivo sempre. Tanto per cominciare a parlare di marketing.
Credo proprio il governo, visto che si fa riferimento alla legge di bilancio
Da quello che ho capito io, i 2 milioni di euro per ogni edizione sono i soldi che servono per ogni arrivo e partenza di tappa (se li dividiamo per 42, ovvero 21 partenze e 21 arrivi, sono poco meno di 48000 euro, ovvero più o meno il prezzo medio per ospitare una tappa).
Andando con fatica a cercare un senso per tale manovra, la prima cosa che mi viene in mente è il "disincentivare" le tappe all'estero, per il resto, se i soldi li mette lo Stato e non le singole Regioni/Province/Comuni, come vengono le scelte le sedi di tappa? Le decide lo Stato? Molto difficile...se qualcuno ha capito di più, lo dica
Mi spiace dirlo, perché sono le mie strade, ma il finale, se confermato, è deludente al massimo! Che senso ha poi andare fino ad Arcade prima dl traguardo!...mi sa tanto di percorso "condizionato"...
Percorsi delle tappe di Nervesa e Sappada bocciati se confermati!
News anche dall'Umbria(dal "Corriere dell'Umbria"): http://edicola.corrieredellumbria.it/co ... mbria/#/43
La tappa successiva a Gualdo Tadino dovrebbe partire da Assisi sempre in onore a Bartali...rimane il grosso punto interrogativo sull'arrivo....la notizia è comunque da confermare dunque non scarterei ancora l'ipotesi crono Pesaro-Fano.
presa 2 del Montello ha scritto:News anche dall'Umbria(dal "Corriere dell'Umbria"): http://edicola.corrieredellumbria.it/co ... mbria/#/43
La tappa successiva a Gualdo Tadino dovrebbe partire da Assisi sempre in onore a Bartali...rimane il grosso punto interrogativo sull'arrivo....la notizia è comunque da confermare dunque non scarterei ancora l'ipotesi crono Pesaro-Fano.
Finalmente una notizia sulla seconda settimana!
Però non trascuriamo un particolare importante: con Assisi-??? di mercoledì e la crono il giorno dopo...niente Imola. Ergo, da una parte calano le quotazioni di Imola, dall'altra salgono quelle di una cronometro a Roma, e viceversa.
Altrimenti, ma questa è un'ipotesi "mia", Assisi-Imola e cronometro tra Imola e Ferrara (Modenese?), sempre facendo riferimento all'intervista a Bonaccini del mese scorso.
In questo caso a Filottrano spetterebbe un arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico come aveva scritto il Corriere Adriatico.
Improbabile una crono a Roma perché sarebbe fortemente penalizzante per i corridori che dovranno arrivare da Cervinia a Roma in un giorno per sostenere una prova potenzialmente decisiva ai termini della classifica.
Improbabile il giovedì, perché semplicemente mettere due prove a cronometro individuali nello spazio di 5 tappe è una forzatura che in nessun GT recente si è vista.
Baratterei una cronometro con un giretto per i muri marchigiani piuttosto, e credo possa essere un'eventualità non remota a giudicare da quanto sia facile la tappa di Nervesa rispetto alle potenzialità del territorio.
Saluzzo è lontana dallo Jafferau.
Venaria è lontana da Pratonevso. O si sta delineando il Giro Vueltizzato nel percorso e negli spostamenti assurdi. - oppure si parte da Venaria dopo lo jafferau e da Saluzzo dopo pratonevoso
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
CicloSprint ha scritto:Pizzo Calabro dopo aver perso il G8 dei ministri degli Interni, c'è la farà a ospitare il Giro ?
Ma la popolazione della cittadina si è riavuta dalla delusione di questo G8 sfumato sul più bello? Perché da come ne parli pare che a Pizzo abbiano vissuto molto male questo smacco!
CicloSprint ha scritto:Pizzo Calabro dopo aver perso il G8 dei ministri degli Interni, c'è la farà a ospitare il Giro ?
Ma la popolazione della cittadina si è riavuta dalla delusione di questo G8 sfumato sul più bello? Perché da come ne parli pare che a Pizzo abbiano vissuto molto male questo smacco!
Mi risulterebbe che sia stata composta una canzone dal titolo "Perdere il G8" sulla musica di quella di Massimo Ranieri che vinse il Festival di Sanremo 1988.
Pizzo doveva ospitare il G8 dei ministri dei Interni, ma i problemi di alloggio degli alberghi hanno indotto il Ministero degli interni alla rinunciare alla località vibonese.
CicloSprint ha scritto:Pizzo doveva ospitare il G8 dei ministri dei Interni, ma i problemi di alloggio degli alberghi hanno indotto il Ministero degli interni alla rinunciare alla località vibonese.
però se consideriamo che dopo i problemi con la russia il g8 è stato declassato a g7 forse alla fine si può parlare di uno smacco relativo.
No no, uno smacco bello grosso, perchè i capoccioni da alloggiare erano di meno.
Pizzo non vedrà più il giro fino a che non diventerà Giro degli Stati Uniti d'Europa.
Bomby ha scritto:No no, uno smacco bello grosso, perchè i capoccioni da alloggiare erano di meno.
Pizzo non vedrà più il giro fino a che non diventerà Giro degli Stati Uniti d'Europa.
Se Praia a Mare sarà arrivo di tappa (e si ci sono indiscrezioni del inserimento del Praienberg), allora può darsi che un arrivo in salita potrebbe anche saltare (uno tra Etna, Montevergine e Campo Imperatore), e quattro tappe non per velocisti (nella prima settimana) sarebbero una anomalia ?
E inoltre Praia può essere anche partenza di tappa ? vedo nel possibie Giro 2018 nemmeno una località che ospiti sia l'arrivo e poi la partenza del giorno dopo. E se il giorno dopo Praia si parte dal Cilento, allora non si passa in Basilicata (che nel 2017 è stata solo passata), dunque può esserci una partenza dalla Basilicata per Montevergine (Potenza è distante da Praia solo 136 km) oppure la preservano per il 2019 (l'anno di Matera capitale europea della Cultura), se non ci sarà il secondo via consecutivo dall'estero...
CicloSprint ha scritto:Se Praia a Mare sarà arrivo di tappa (e si ci sono indiscrezioni del inserimento del Praienberg), allora può darsi che un arrivo in salita potrebbe anche saltare (uno tra Etna, Montevergine e Campo Imperatore), e quattro tappe non per velocisti (nella prima settimana) sarebbero una anomalia ?
E inoltre Praia può essere anche partenza di tappa ? vedo nel possibie Giro 2018 nemmeno una località che ospiti sia l'arrivo e poi la partenza del giorno dopo. E se il giorno dopo Praia si parte dal Cilento, allora non si passa in Basilicata (che nel 2017 è stata solo passata), dunque può esserci una partenza dalla Basilicata per Montevergine (Potenza è distante da Praia solo 136 km) oppure la preservano per il 2019 (l'anno di Matera capitale europea della Cultura), se non ci sarà il secondo via consecutivo dall'estero...
CicloSprint, non puoi sparare una raffica di amletici dubbi di tale portata all'ora dell'aperitivo!
Mi costringi a seguire l'esempio di Noodles in C'era una volta in America.