Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
matteo9502 ha scritto:"Avete tutti vinto una tappa" (cit. De Stefano).
E insiste anche. Povero Nizzolo..
che ne pensate dei km di sterrato ? Personalmente non li avrei mai inseriti. Qualche favorito puo' forare e perdere tempo prezioso. Qual e' lo scopo ?
Ciao
el_condor
Far perdere Contador. :D
Scherzo, Emilio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
matteo9502 ha scritto:"Avete tutti vinto una tappa" (cit. De Stefano).
E insiste anche. Povero Nizzolo..
che ne pensate dei km di sterrato ? Personalmente non li avrei mai inseriti. Qualche favorito puo' forare e perdere tempo prezioso. Qual e' lo scopo ?
Ciao
el_condor
A far sognare qualche stolto tifoso di Nibali e a far partorire iperboli alla De Stefano.Dimenticandosi che:
1)Nibali alle strade bianche non e' mai andato oltre il 15mo posto.Nemmeno quando era in forma.
2)Al netto della caduta, uno Scarponi anche lui attardato lo supero' a velocita' doppia a Montalcino.
3) In difficolta' pure alle Finestre 2011, sullo sterrato
4)Il pave' non e' lo sterrato, specie su quando questo e' su pendenze superiori al 10%
5) Il questito piu' intrigante.Ma QUESTO Nibali, potra' tenere sulla salita?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13358
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da udra »

Mah sinceramente è una novità perché è uno sterrato in salita però non troppo lungo e tranne i primi due km non ci sono neanche pendenze esagerate.
Se Nibali si staccasse domani su una salita così (che fra l'altro a vedere il profilo sembra una piccola Roccaraso, molto a gradoni) si mette molto male....credo la giocherà sulla difensiva, magari mettendo la squadra a fare ritmo evitando violenti cambi di velocità.
Se non va via la fuga, se la giocano Dumoulin Valverde e Chaves con l'arrivo in leggera salita a Arezzo in un gruppettino.
Variabile impazzita la pioggia che potrebbe indurire tanto la corsa


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:Mah sinceramente è una novità perché è uno sterrato in salita però non troppo lungo e tranne i primi due km non ci sono neanche pendenze esagerate.
Se Nibali si staccasse domani su una salita così (che fra l'altro a vedere il profilo sembra una piccola Roccaraso, molto a gradoni) si mette molto male....credo la giocherà sulla difensiva, magari mettendo la squadra a fare ritmo evitando violenti cambi di velocità.
Se non va via la fuga, se la giocano Dumoulin Valverde e Chaves con l'arrivo in leggera salita a Arezzo in un gruppettino.
Variabile impazzita la pioggia che potrebbe indurire tanto la corsa
E' molto piu' dura di Roccaraso..ci sono 3km al 9% con 6 km di sterrato


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13358
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da udra »

Mi riferivo all'andamento della salita, che comunque presentava un primo tratto di 5km al 7.5%, l'Alpe di Poti presenta un primo tratto di 3km al 9.1% per poi spianare entrambe e risalire più leggere.
Sicuramente potrebbe fare più selezione, perchè la prenderanno sparati per stare davanti, strade d+strette, e se poi una squadra decide di proseguire nel forcing rimangono in pochi...ma un forcing di quel tipo secondo me lo può fare solo l'Astana


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:Mi riferivo all'andamento della salita, che comunque presentava un primo tratto di 5km al 7.5%, l'Alpe di Poti presenta un primo tratto di 3km al 9.1% per poi spianare entrambe e risalire più leggere.
Sicuramente potrebbe fare più selezione, perchè la prenderanno sparati per stare davanti, strade d+strette, e se poi una squadra decide di proseguire nel forcing rimangono molto pochi...ma un forcing di quel tipo secondo me lo può fare solo l'Astana
Lo potrebbe fare per evitare gli scatti..facendo nel contempo una discreta selezione..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13358
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da udra »

Certamente, come scrivevo anche io sopra... e per la gioia del nostro beppe, attenzione alla discesa che sembra bella tosta


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Da dove è saltato fuori Battaglin?

Comunque Chaves nel suo piccolo ha fatto un' azione memorabile. Ieri stacca tutti e guadagna qualcosa, che perde oggi in una tappa per velocisti.
Oh, non che ieri si sia dannato, ci mancherebbe, però un' azione comunque interessante vanificata in un tratto di tappa odierna facile...


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da castelli »

magari domani non piove e non succede nulla nel senso qualche mortaretto sulla salita e arrivo con quaranta corridori.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da Denb »

Modolo almeno l'ha presa bene :diavoletto:

Sacha Modolo
Ho provato ad anticipare ma nulla... Porca vacca @AndreGreipel domani mi devi ridare le scritte della bici grazie...


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Ewan in ottima posizione, completamente sverniciato


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Leggendo i commenti di pagine fa,

La movistar ha perso un buon gregario oggi. Si parla molto dei vari Betancur e Visconti, però non dimentichiamoci di José Herrada. Lo spagnolo ha vinto poco o nulla ma come gregario (mentalità e qualità) non è secondo a nessuno.

Edit: aggiornategli la pagina wikipedia che io nn son capace. Manca il Tour dell'anno scorso (65°)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Visconte85 ha scritto:Leggendo i commenti di pagine fa,

La movistar ha perso un buon gregario oggi. Si parla molto dei vari Betancur e Visconti, però non dimentichiamoci di José Herrada. Lo spagnolo ha vinto poco o nulla ma come gregario (mentalità e qualità) non è secondo a nessuno.

Edit: aggiornategli la pagina wikipedia che io nn son capace. Manca il Tour dell'anno scorso (65°)
Scusami, ma non si è ritirato J.Moreno? Herrada mi risulta ancora in corsa


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

LeNoble ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Leggendo i commenti di pagine fa,

La movistar ha perso un buon gregario oggi. Si parla molto dei vari Betancur e Visconti, però non dimentichiamoci di José Herrada. Lo spagnolo ha vinto poco o nulla ma come gregario (mentalità e qualità) non è secondo a nessuno.

Edit: aggiornategli la pagina wikipedia che io nn son capace. Manca il Tour dell'anno scorso (65°)
Scusami, ma non si è ritirato J.Moreno? Herrada mi risulta ancora in corsa
infatti, volevo dire che si parla poco di Herrada.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Ah ok, dalla tua frase d'esordio avevo inteso altro! :cincin:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Oude Kwaremont ha scritto:Da dove è saltato fuori Battaglin?
Battaglin dà un po' di settimane sta cercando di dare segnali della sua consistenza, ma al momento sta rimbalzando all'indietro. Certo a questo giro le sue occasioni devono ancora arrivare e sicuramente l'impegno (a differenza di quello che a molti sembrava lo scorso anno in bardiani) non mi sembra che stia mancando. Il problema è che io credevo dopo le due vittorie al Giro, di essere di fronte davvero ad un corridore di livello per classiche dure, spesso costantemente a battagliare per vittorie nelle tappe miste. Invece la dura realtà è un'altra. Speriamo in una inversione di tendenza e che magari gli olandesi, possano innamorarsi di altri corridori italiani e lanciarli nella loro sempre arrembante formazione.


qrier
Messaggi: 3018
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2016: 7a tappa Sulmona - Foligno (210 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Lazzaro ha scritto:Martinello ... certe cose si sanno, ma se le dici una mente malata che nelle prossime tappe lo farà, la trovi di sicuro
Ci hai azzeccato!


Rispondi