Giulio Ciccone

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

Merlozoro ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 9:19 Guercilena ha detto che l'idea è di portare Giulio al Tour.

Speriamo bene :dubbio:
Bisogna imparare a saper correre ovunque.
A maggior ragione al Tour.
Possibilmente non a trent'anni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da herbie »

nikybo85 ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 13:53
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 12:58 Se lo mandano è perché intravedono una crescita importante, come si fa a essere contrari? Mica lo bruci - stai in gruppo, porti borracce, guardi le dinamiche del Toir, mica una corsetta.

PS Sbaglio o l'ultimo imberbe spedito a fare esperienza al Tour fu proprio Nibali?
Credo lo abbia fatto Ravasi da neo pro..in quel caso forse sì fu un'esagerazione.

Comunque sì l'esperienza è importante..ma anche il recupero. Diciamo che dipende da quanta birra ha 8n corpo dopo il Giro.
io ricordo anche Felline. Non è una cosa così tremenda. Certo, non puoi pretendere di far lavorare duramente il corridore fin dall'inizio, tutti i giorni. Bisogna stare a vedere giorno per giorno come va e cosa può fare. Chiaramente, in una squadra che ha bisogno di tutti gli effettivi per perseguire un obiettivo preciso, non c'è spazio.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da cassius »

Ha finito il Giro bene, ne aveva ancora.
E allora forse non è un'idea così malvagia provare il Tour, a 25 anni deve vederlo per la prima volta. Poi magari non gli piacerà, le salite non sono ripide e irregolari come le nostre, ma è un modo per sprovincializzarsi. Io mi ricordo quanti pochi Tour hanno corso in carriera i vari Simoni, Garzelli, Savoldelli...e invece bisogna correre le 3 settimane più intense del calendario per capire la propria vera dimensione.
Poi non dimentichiamoci che il capitano è Richie Porte, quindi per quanto farà il gregario, una settimana? :diavoletto:


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Bomby »

Solitamente 9 giorni di pianura. Dopo sarà libero come l'aria...


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da cassius »

Bomby ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 17:25 Solitamente 9 giorni di pianura. Dopo sarà libero come l'aria...
Meglio che non si abitui troppo bene, l'anno prossimo arriva Nibali e, se si ostina a non invecchiare, gli toccherà fare il gregario vero :D


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da marco_graz »

cassius ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 18:11
Bomby ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 17:25 Solitamente 9 giorni di pianura. Dopo sarà libero come l'aria...
Meglio che non si abitui troppo bene, l'anno prossimo arriva Nibali e, se si ostina a non invecchiare, gli toccherà fare il gregario vero :D
Ma ha anche l'occasione di imparare dal migliore, chissa' che Nibali non faccia il Basso dei suoi tempi, che in pratica l'ha portato ad essere il Nibali che e' ora :drool:


34x27

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da 34x27 »

nikybo85 ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 13:53
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 12:58 Se lo mandano è perché intravedono una crescita importante, come si fa a essere contrari? Mica lo bruci - stai in gruppo, porti borracce, guardi le dinamiche del Toir, mica una corsetta.

PS Sbaglio o l'ultimo imberbe spedito a fare esperienza al Tour fu proprio Nibali?
Credo lo abbia fatto Ravasi da neo pro..in quel caso forse sì fu un'esagerazione.
Felline nel 2010 partecipò al Tour ma si ritirò dopo una decina di tappe...

Ravasi mai corso il Tour


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da il_panta »

Ciccone è in ritiro con Porte e altri Trek a Isola 2000. Immagino sia la conferma che farà il Tour.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Ferdinando
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 10:58
Località: Abruzzo

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Ferdinando »

il_panta ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 19:52 Ciccone è in ritiro con Porte e altri Trek a Isola 2000. Immagino sia la conferma che farà il Tour.
Alla fine farà il Tour. Speriamo bene.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Caba »

Qualcuno ha mai fatto la doppietta della maglia KOM Giro e Tour?


MG, sai solo fregare...
34x27

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da 34x27 »

Caba ha scritto: giovedì 27 giugno 2019, 13:39 Qualcuno ha mai fatto la doppietta della maglia KOM Giro e Tour?
Fausto Coppi: 1949
Charly Gaul: 1956
Lucien Van Impe: 1983
Claudio Chiappucci: 1992


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Vai Giulio che ti rivedono a Parigi!
Come Chiappucci a Futuroscope '90


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da marco_graz »

Azz ho visto ora, se per caso arrivano con anche solo 5 minuti si gioca tranquillo un posto nei 10 :drool: :drool: :drool:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ciccone al momento è 2° nella classifica della maglia a pois


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

La fuga di oggi è sintomo di Bardianizzazione o debardianizzazione? :D (semicit.)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Slegar »

nikybo85 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:04 La fuga di oggi è sintomo di Bardianizzazione o debardianizzazione? :D (semicit.)
Chiappuccizzazione perfezionata.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Slegar ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:07
nikybo85 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:04 La fuga di oggi è sintomo di Bardianizzazione o debardianizzazione? :D (semicit.)
Chiappuccizzazione perfezionata.
:cincin: :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

Non lo vedo benissimo in questo frangente.
Spero di sbagliarmi


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nino58 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:17 Non lo vedo benissimo in questo frangente.
Spero di sbagliarmi
Eh vediamo.. quanto servirebbe la forma del Giro :pss:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:17 Non lo vedo benissimo in questo frangente.
Spero di sbagliarmi
Solito pessimista. Oggi Giulio chiude il Tour. Si correrà per il secondo posto 8-)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8647
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Io invece penso che lo stiano consigliando di non spendere tutto ai Gpm, almeno oggi, visto che oltre alla tappa si potrebbe prendere la maglia. Quindi qualche punticino si ma con riserva.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Fantamatusa
Messaggi: 469
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Abruzzese ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:25 Io invece penso che lo stiano consigliando di non spendere tutto ai Gpm, almeno oggi, visto che oltre alla tappa si potrebbe prendere la maglia. Quindi qualche punticino si ma con riserva.
Lo credo anch'io.
Che poi Wellens mica potrà andare avanti così tutto il Tour.
Io marcherei più De Gendt :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tappa ---> NO
Maglia ---> SI'


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Forse anche quella a pois?


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

e bianca ovviamente...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8647
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Abruzzese »

La vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma comunque oggi si gode a bestia !! :clap: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Walter_White »

Walter_White ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 9:53
Merlozoro ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 9:19 Guercilena ha detto che l'idea è di portare Giulio al Tour.

Speriamo bene :dubbio:
Grosso errore imho. Certo, se poi va anche solo vicino a fare una corsa come il Giro, forse abbiamo trovato il prossimo corridore da GT
:pomodoro: a me


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Teuns favorito su un arrivo del genere...ci voleva la gamba del.Giro ( magari tenere un po' di forze invece di fare i GPM)

Va bene così comunque, cerchiamo di tenerla per un po' di giorni :unzunz:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pazzi a portarlo al Tour, giusto?
:diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nikybo85 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:01 Forse anche quella a pois?
No, è secondo, la tiene Wellens


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da dietzen »

grande! :clap:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Secondo voi meglio la maglia o sarebbe stato meglio vincere la tappa?


Pirata81

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Peccato per la vittoria sfumata ma la maglia gialla al primo Tour è un sogno.
Me lo aspetto sulle Alpi per una tappa.
Quanto al testarsi per la classifica generale aspettiamo il Giro 2020,Ciccone ha 24 anni e mezzo e ha ancora margini di crescita.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:14 Secondo voi meglio la maglia o sarebbe stato meglio vincere la tappa?
Io dico tappa


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Walter_White »

jerrydrake ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:14 Secondo voi meglio la maglia o sarebbe stato meglio vincere la tappa?
Poulidor saprebbe come rispondere :diavoletto: no cmq, maglia. Di tappe ne potrà vincere molte, la maglia chissà se la potrà indossare di nuovo....senza contare che con la maglia, FORSE domani vediamo la sua foto al centro della Gazzetta. Con la tappa sarebbe stato un trafiletto sotto le notizie di calciomercato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5704
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ciccone può crescere ancora, e bene.
Già nel 2016 ha vinto la tappa Appenninica facendo vedere ottime cose e tanta motivazione (dichiaró, finalmenre é arrivata la prima vittoria, era prof da 3 mesi.)
Frenato da problemi al cuore nrl 17, H solo 24 anni ed è cresciuto senza fermarsi. Io lo vedo a fare classifica al Giro, mentre al Tour deve divertirsi.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da dietzen »

Walter_White ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:17
jerrydrake ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:14 Secondo voi meglio la maglia o sarebbe stato meglio vincere la tappa?
Poulidor saprebbe come rispondere :diavoletto: no cmq, maglia. Di tappe ne potrà vincere molte, la maglia chissà se la potrà indossare di nuovo....senza contare che con la maglia, FORSE domani vediamo la sua foto al centro della Gazzetta. Con la tappa sarebbe stato un trafiletto sotto le notizie di calciomercato
d'accordo con walter, in linea di massima le occasioni per vestire la maglia gialla sono meno di quelle di vincere una tappa. le occasioni di successi parziali non mancheranno a ciccone in futuro, la maglia dipende anche da situazioni di corsa (e classifica) che non sempre saranno favorevoli come oggi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non vorrei che si coprisse Ciccone di eccessive attese..
Alla sua eta' Nibali lottava in una top 10 al Tour.e un tour con Amstrong, Contador, i 2 Schelck, Wiggins..
Lasciamolo crescere in pace.
Per ora piu' che accostarlo Nibali, sembra un prototipo di Chiappucci..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Winter »

Be prendersi la maglia gialla..non è cosa da poco :cincin:
bravissimo


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:40 Be prendersi la maglia gialla..non è cosa da poco :cincin:
bravissimo
Specialmente al secondo GT stagionale aggiungerei io visto che nel primo GT non è andato a spasso conquistando la maglia della classifica scalatori, la tappa regina, concludendo il Giro comunque in top 20 nella generale.


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da herbie »

NibalAru ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:47
Winter ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:40 Be prendersi la maglia gialla..non è cosa da poco :cincin:
bravissimo
Specialmente al secondo GT stagionale aggiungerei io visto che nel primo GT non è andato a spasso conquistando la maglia della classifica scalatori, la tappa regina, concludendo il Giro comunque in top 20 nella generale.
io però oggi non l'ho mai visto sui livelli del Giro. Al GIro non si sarebbe portato Teuns su un chilometro finale così.
Porte permettendo, tenterei di fare la classifica della maglia a pois, l'accoppiata sarebbe prestigiosissima. Certo, ben presto se la dovrà vedere con Alaphilippe e forse qualche altro. A tal fine, sarebbe conveniente ri-lasciare subito la maglia al francese.
Con la testa, facile. Con il cuore, quasi impossibile.


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:30 Non vorrei che si coprisse Ciccone di eccessive attese..
Alla sua eta' Nibali lottava in una top 10 al Tour.e un tour con Amstrong, Contador, i 2 Schelck, Wiggins..
Lasciamolo crescere in pace.
Per ora piu' che accostarlo Nibali, sembra un prototipo di Chiappucci..
dici niente...lo si trovasse un altro Chiappucci nelle corse a tappe...magari!


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8647
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 20:00 io però oggi non l'ho mai visto sui livelli del Giro. Al GIro non si sarebbe portato Teuns su un chilometro finale così.
Porte permettendo, tenterei di fare la classifica della maglia a pois, l'accoppiata sarebbe prestigiosissima. Certo, ben presto se la dovrà vedere con Alaphilippe e forse qualche altro. A tal fine, sarebbe conveniente ri-lasciare subito la maglia al francese.
Con la testa, facile. Con il cuore, quasi impossibile.
Però per levare di ruota Teuns ci volevano gambe eccezionali. Io il belga non lo vedevo così da 2 anni, ossia da quando sugli arrivi sugli strappi aveva cominciato a fare il bello e il cattivo tempo. Poi chiaro, Dylan dei Gpm se n'è fregato mentre Giulio ogni volta ha fatto gli scatti per sprintare con Wellens (ed ha fatto benissimo, perché comunque la maglia a pois potrebbe diventare un obiettivo). Poi, come dicevo, secondo me dal Ballon d'Alsace in poi hanno cominciato a dirgli di andare un po' più al risparmio, per il fatto che c'era la concreta possibilità di prendere la maglia gialla (obiettivo centrato).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8647
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Abruzzese »

barrylyndon ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:30 Non vorrei che si coprisse Ciccone di eccessive attese..
Alla sua eta' Nibali lottava in una top 10 al Tour.e un tour con Amstrong, Contador, i 2 Schelck, Wiggins..
Lasciamolo crescere in pace.
Per ora piu' che accostarlo Nibali, sembra un prototipo di Chiappucci..
Io non dimenticherei un altro aspetto, che ho già sviscerato durante il Giro d'Italia nel giorno della sua vittoria a Ponte di Legno: Ciccone può dire la sua anche sulle Ardenne e al Lombardia. Certo, con Nibali che ha gli anni che ha, con Aru che è divenuto un'incognita e con Formolo che forse ora comincerà a capire che dovrà spostare il suo focus soprattutto sulle classiche, noi aspettiamo con trepidazione il nuovo messia per le gare a tappe. Però Ciccone può non essere un semplice uomo da grandi giri, di questo occorre tenere conto.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ciccone è italiano per cui verrà senz'altro indirizzato sui GT, magari con una Liegi e Lombardia una tantum a seconda delle annate.
Per un italiano la gloria che danno i grandi giri non ha eguali.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Patate »

herbie ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 20:00 A tal fine, sarebbe conveniente ri-lasciare subito la maglia al francese.
Con la testa, facile. Con il cuore, quasi impossibile.
C'è tempo, la pois si deciderà sulle Alpi con i quattro HC con punti doppi: credo che il Tourmalet, invece, venga conquistato da un uomo di classifica


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ricordiamoci che tutte le volte che c'è stato un arrivo a la PDBF, chi ha preso quel giorno la maglia gialla l'ha portata a Parigi...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ciccone andrebbe valutato in un contesto diverso. Fin ora ha vinto o ha fatto bene - meritatissimamente - con fughe da lontano. Oggi la Deceuninck ha lasciato un vantaggio esagerato e quelli davanti hanno tenuto duro e complimenti. Però quando ci sarà da lottare per la classifica, ad oggi lo vedo nettamente più debole rispetto ad ipotetici avversari della sua età + o - 3 anni. Certo che BC, uno che ne capisce di ciclismo, in diretta da studio lo ha già battezzato il nuovo Nibali


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

Ciccone è il primo abruzzese a vestire la maglia gialla?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Fedaia »

Bel premio per un giovane caparbio e dotato di un motore non banale.
Pretenzioso prevederne un futuro da vincitore di Gt, ma sicuramente rappresenta una delle (poche) luci nel futuro del ciclosmo italico, per le corse a tappe.
Bravo Giulio


Rispondi