Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 9:15
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 22:46 Che dire. Oggi in fuga ma praticamente ultimo. Non fare la liegi per preparare il giro. Si hanno notizie di malanni o cose simili?
Non lo so.
Ma, come scritto sopra, dovrebbe mettere nel mirino la Roubaix.
Non avergliela fatta fare quest'anno mi è sembrato una stronzata colossale. Stava in ottima forma, stava facendo un'ottima campagna del nord e sul più bello glie l'hanno stroncata per preparare un Giro.
Tra l'altro per programmare un Giro a dovere dovresti fare come fan gli altri nei mesi precedenti: niente classiche del pavè e più corse a tappe di una settimana. Invece in QS hanno voluto seguire sta via di mezzo che poi alla fine ha fatto solo danni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fantamatusa
Messaggi: 469
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 9:30
Non avergliela fatta fare quest'anno mi è sembrato una stronzata colossale. Stava in ottima forma, stava facendo un'ottima campagna del nord e sul più bello glie l'hanno stroncata per preparare un Giro.
Tra l'altro per programmare un Giro a dovere dovresti fare come fan gli altri nei mesi precedenti: niente classiche del pavè e più corse a tappe di una settimana. Invece in QS hanno voluto seguire sta via di mezzo che poi alla fine ha fatto solo danni.
Secondo me hai centrato il punto.
lo Jungels di 2 anni fa avrebbe fatto un sol boccone dei compagni di fuga.
Qui lo hanno bloccato sul più bello durante le classiche e non c'è stato tempo di tornare in uno stato di forma accettabile.
E' evidente che non va, anche a cronometro i risultati erano stati mediocri, ma in salita è veramente piantato.

Speriamo di rivedere presto lo splendido atleta ammirato fino al Fiandre.


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Che disastro! Al di là che speriamo abbia capito che non è in grado di fare classifica (dal 2016 nei GT sempre peggio), lo stato di forma era proprio pessimo.


Avatar utente
jpm
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da jpm »

la squadra si è comportata in modo pessimo con lui organizzando un calendario che non gli ha permesso né di completare la stagione delle classiche, dove aveva fatto vedere ottime cose, né di prepararsi adeguatamente per il giro. una via di mezzo dettata probabilmente dalla necessità di sostituire adeguatamente terpstra


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Chiaro che era un'esagerazione. Fatto sta che per me è lui la vera delusione di questo Giro- più dei tanto bistrattati Mal e Yates. Non ha mai tenuto le ruote dei migliori in salita e in crono non ha mai impressionato del tutto. Io, lo scrivevo dopo la tappa in cui Polanc prese la rosa, credo sia giunta l'ora a quasi 27 anni di prendere una direzione precisa. Per me è uno che può essere pure il nuovo Van Der Broeck, visto quanto dimostrato al giro 16, ma per fare la stagione che lui aveva in programma, o sei Merckx, o fai male tutte e 2, perchè al posto di Gilbert ci poteva essere tranquillamente lui, così come sulle Ardenne.

Era un'esagerazione e, anche un'osservazione su questo Giro incolore della QS che secondo me ha fatto scelte di formazione che dire discutibile è poco: io, sinceramnete, avrei portato Mas e Hodeg al posto di Jungels e Viviani, il primo perchè se in condizione Vuelta 2018 il podio lo avrebbe centrato a mani basse; il secondo perchè, secondo me, la scelta attuata da Denk di mandare al Giro il secondo velocista è stato un bene per lui, che si è potuto testare con i migliori, e per noi, perchè non si è ritirato alla prima asperità e ha portato a casa la ciclamino. Ma questa è if history. Il dato reale è che dopo almeno 5 anni la QS non porta a casa nemmeno una tappa al Giro.

Riposto questo messaggio perchè, secondo me, testimonia il mio pensiero su Jungels e QS. In questo Giro hanno sbagliato tutto lo sbagliabile, che sia preso come riflessione


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Fantamatusa
Messaggi: 469
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

C'è speranza di rivederlo ai suoi livelli?


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da pietro »

Secondo me il suo potrebbe essere uno dei pochi casi in cui un corridore lasciato il wolfpack migliora i propri risultati. Salterà le classiche fiamminghe, ma sarà capitano sulle Ardenne. Sono fiducioso


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da edobs »

Fantamatusa ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 16:39 C'è speranza di rivederlo ai suoi livelli?
Corridore versatile, composto, elegante in bici e veramente forte. Mi auguro che abbandonata la Deceuninck dove trovare spazio è difficilissimo torni a far vedere ciò che sa fare e forse anche meglio. Molto curioso di vederlo con ambizioni di classifica al Tour con un percorso che gli si addice.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da jan80 »

edobs ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 16:54
Fantamatusa ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 16:39 C'è speranza di rivederlo ai suoi livelli?
Corridore versatile, composto, elegante in bici e veramente forte. Mi auguro che abbandonata la Deceuninck dove trovare spazio è difficilissimo torni a far vedere ciò che sa fare e forse anche meglio. Molto curioso di vederlo con ambizioni di classifica al Tour con un percorso che gli si addice.
sinceramente ho paura che avra' una fase di discesa piuttosto che vederlo lottare per la classifica in un GT


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Fantamatusa ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 16:39 C'è speranza di rivederlo ai suoi livelli?
Sarebbe bello, non che prima avesse grande continuità ma nella Liegi vinta aveva mostrato delle qualità da campione. Io fossi in lui punterei solo alle classiche, perché in Quick Step era sempre a metà tra classifica e corse di un giorno, alla fine il massimo che é riuscito a fare é il gregario in qualche corsa ma da capitano male male.


Rispondi