Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da il_panta »

nino58 ha scritto:Vediamo come va su salite lunghe e ripide (tipo Mortirolo).
Se va bene lì nessun traguardo gli è precluso.
Su uno Stelvio, sull'Etna o a Passo Lanciano non penso abbia difficoltà.
Il Mortirolo di quest'anno è il Mortirolo finto, se non sbaglio, quindi non lo vedremo sul test Mortirolo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto:
nino58 ha scritto:Vediamo come va su salite lunghe e ripide (tipo Mortirolo).
Se va bene lì nessun traguardo gli è precluso.
Su uno Stelvio, sull'Etna o a Passo Lanciano non penso abbia difficoltà.
Il Mortirolo di quest'anno è il Mortirolo finto, se non sbaglio, quindi non lo vedremo sul test Mortirolo.
Sì, certo.
Mi riferivo al Mortirolo "giusto".
Essendoci l'altro non gli è già precluso nulla. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Bike65 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Bike65 ha scritto:72 kg non lo vedo tagliatissimo per le grandi corse a tappe.
Se la Trek lo ha lasciato andare ha fatto bene, è ora di finirla di pagare corridori poco più che nomali per fuoriclasse.
E comunque non ha dimostrato ancore niente di concreto.
Vediamo come finisce il giro poi ne riparliamo.
Indurain pesava 72 kg e volava in montagna a crono.
Ma ne ho visto uno solo in 30 anni
Infatti la Trek è stata felicissima di averlo lasciato andare a quegli "scemi" della Quick Step. Guercilena era proprio felicissimo. Basterebbe andare a rileggere qualche dichiarazione del TM Trek per capire come è andata... :muro: :muro:
Nessuno dice che la Quick sia scema, semplicemente in Trek non avevano il budget richiesto dal manager di Jungels, e fanno bene, non so che cifre gli hanno chiesto ma ragionandoci, avendo avuto il corridore in casa sapranno che valore ha .
Non sono mica scemi in Trek.
Semplicemente fanno i conti.
Vediamo a fine giro come si classifica, se nei primi 5 sarebbe ottimo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bike65 ha scritto:
Nessuno dice che la Quick sia scema, semplicemente in Trek non avevano il budget richiesto dal manager di Jungels, e fanno bene, non so che cifre gli hanno chiesto ma ragionandoci, avendo avuto il corridore in casa sapranno che valore ha .
Mi pare un giusto modo di valutare le cose. Non sai di quali cifre si parli, ma sei sicuro che la Trek abbia fatto bene, così come puro atto di fede.

La realtà è che Guercilena ha cercato di farlo rifirmare, ma il lussemburghese di fronte all'offerta di Lefevere è andato dall'altra parte. E in Trek ci sono pure rimasti male.

Detto ciò, secondo me con Jungels la Quick Step sta facendo un errore enorme. Era un corridore che poteva cercare di ripercorrere la strada di Cancellare e invece l'hanno voluto trasformare in uomo da GT/ardenne.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Bike65 »

In effetti uno che vince la Roubaix giovanile, trasformarlo in passista scalatore si rischia un po' di farlo andare piano dappertutto.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Bisogna vedere che margini ha. Se diventasse uno in grado di vincere GT dominando a crono e difendendosi in salita chi gli potrebbe dire niente? Vedremo, è giovane


el_condor

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da el_condor »

Bike65 ha scritto:In effetti uno che vince la Roubaix giovanile, trasformarlo in passista scalatore si rischia un po' di farlo andare piano dappertutto.
se ben ricordo anche Stephan Roche vinse la Roubaix giovanile...
ciao

el_condor


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Bike65 »

Intanto sul l'articolo della Gazzetta si evince che Bob sia un bel personaggio, nel tipo, brillante, con parecchi interessi.
Se si relaziona con quelli della sua età Co,e prestazioni è davvero avanti.
Vediamolo sulle salite ripide.
Per Roche il discorso antropomorfo è diverso, piccolo e leggero, tuttavia ottimo a cronometro e molto bravo in salita, e soprattutto scaltrissimo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tiriamo su. Oggi ha tenuto alla grande su un tappone alpino di 6000 metri di dislivello, anche se la sua prestazione è passata in secondo piano visto quello che è successo. Peccato per il troppo tempo perso al Blokhaus


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Bobbone è proprio forte. Intanto la Maglia Bianca sembra messa in cassaforte e dovrebbe confermarsi con un risultato simile a quello dello scorso anno, cosa non scontata ad inizio Giro.
Oggi, tolti i 4 davanti e Tom, è stato quello che ne aveva di più. Si è staccato presto ma li ha ripresi tutti e si è messo a fare un ottimo ritmo (prima dell'accelerazione finale di Vincenzo erano ad una ventina di secondi).
Anche lui sembra soffrire un po' gli arrivi in salita dopo tappe pianeggianti.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Patate »

Grande prestazione davvero, non me lo sarei immaginato così dopo il Blockhaus.
Visto quello che ha fatto lo scorso anno, sembra proprio un animale da terza settimana.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Che dire, un paio di anni fa lo aspettavo come erede di Fabian nelle corse sul pavè, ora lo aspetto come erede del Kaiser Jan :diavoletto:

Misteri del ciclismo :D

Forza Bobbone, ogni anno aggiungiamo un mattoncino :clap: :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da udra »

Temevo che lo scorso anno il suo risultato fosse enfatizzato dalle seconde linee non di livello, quest'anno ha confermato che non era un caso. Questo può ambire a grandi cose


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da tetzuo »

È impressionante come si gestisce e come si salva. Va forte un po' ovunque, ma vediamo se avrà quei picchi (come TD a questo giro) che gli permetteranno di lottare per un podio in un GT o se si tratterà di un (meraviglioso, perché fa cose meravigliose) regolarista.


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Mr. MM »

A me come corridore piace un sacco, è generoso, spesso all'attacco, non si risparmia mai.
Non sono sicuro che possa dire la sua nelle GC, anche se in cuor mio lo spero.
Mi auguro anche di non vederlo solo al Giro, ma anche in altre occasioni (classiche varie ad esempio).


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Brogno »

Scusate, ma.
Adesso che il giro e' finito, possiamo dare per certo che il discorso di Admin sui 30" di Bob a Cagliari, era una cagata pazzesca o no? :diavoletto:

(Marco perdonami :D )


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, considerando che per riconquistare la maglia bianca si è dovuto ridurre alla crono finale, non così pazzesca, suvvia. ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Beh, considerando che per riconquistare la maglia bianca si è dovuto ridurre alla crono finale, non così pazzesca, suvvia. ;) :cincin:
tu non sbagli mai ed alla fine hai sempre ragione :clap: :champion:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Beh, considerando che per riconquistare la maglia bianca si è dovuto ridurre alla crono finale, non così pazzesca, suvvia. ;) :cincin:
tu non sbagli mai ed alla fine hai sempre ragione :clap: :champion:
Classica strongata, giusto per fare polemica a vuoto.

Ho sbagliato tutte le previsioni su Dumoulin, del quale mi aspettavo un crollo che mai è venuto, ma l'ho anche ammesso e sottilineato sia nei thread che nell'articolo che ho scritto ieri sera.
Qualche altra vaccata l'ho pure infilata, tipo aspettarmi un buon Tejay sul Blockhaus e altre previsioni errate.

Le valutazioni sui secondi lasciati gratuitamente da Jungels in Sardegna e sui mancati guadagni di Dumoulin a Bergamo e a Ortisei (frutto di poche gambe e non di non volontà di guadagnare secondi), le confermo e rivendico anche ex post.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Flipper
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 10:01

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Flipper »

Una delle fotografie di questo giro rimane per me Jungels che porta via quel ventaglio. Poi mi sarei aspettato qualcosa di meglio nella generale ma si può essere forti senza essere per forza un corridore da corse a tappe.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Beh, considerando che per riconquistare la maglia bianca si è dovuto ridurre alla crono finale, non così pazzesca, suvvia. ;) :cincin:
tu non sbagli mai ed alla fine hai sempre ragione :clap: :champion:
Classica strongata, giusto per fare polemica a vuoto.

Ho sbagliato tutte le previsioni su Dumoulin, del quale mi aspettavo un crollo che mai è venuto, ma l'ho anche ammesso e sottilineato sia nei thread che nell'articolo che ho scritto ieri sera.
Qualche altra vaccata l'ho pure infilata, tipo aspettarmi un buon Tejay sul Blockhaus e altre previsioni errate.

Le valutazioni sui secondi lasciati gratuitamente da Jungels in Sardegna e sui mancati guadagni di Dumoulin a Bergamo e a Ortisei (frutto di poche gambe e non di non volontà di guadagnare secondi), le confermo e rivendico anche ex post.
quale polemica a vuoto..
allora tutte le critiche e addirittura gli isulti che si leggono nei confrontio di altri giornalisti/dirigenti o testate sportive sono polemiche a vuoto oppure solo le critiche che vengono mosse a cicloweb?

quell'articolo come diversi altri prodotti dalla tua testata online si basavano su premesse tecniche del tutto infondate o campate per aria
oh! chi mancherebbe, nello sport può accadere di tutto anche che il leicester possa vincere la premier ma scrivere che quei 10/20 secondi persi da jungels alla 3a tappa (?) sarebbero anche potuti divantare decisivi per la Rosa non era sostenibile a meno che non fosse stata presa in esame l'ipotesi di ritiro
per landa, thomas, dumoulin, quintana, nibali, pinot...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ti faccio lo schemino.

Brogno: Admin, su Jungels hai scritto una vaccata.
Admin: non del tutto, Brogno (e argomento).
Strong: Admin non sbaglia mai! (buttarla in caciara).
Admin: non è vero che non sbaglio mai, Strong (e argomento).

Strong: Admin, su Jungels hai scritto una vaccata (e argomenti).

Ecco, la parte in nero di Brogno e Strong sono legittimissime critiche a Cicloweb.
La parte in blu è la polemica a vuoto tipica di Strong, con annessa risposta dell'interlocutore che è stato obiettivo della polemica.
Si poteva andare direttamente al tuo ultimo intervento, ma si sa che sei un peperino e ti piace metterci sempre quel qualcosa di irritante per gli interlocutori. Volutamente irritante, direi. E del tutto inutile ai fini del dibattito.

Ma tranquillo, io non mi irrito. Infatti son qui a risponderti tranquillamente e ti ho risposto pacatamente anche prima. Però mi piacerebbe che prima o poi tu focalizzassi il meccanismo del tuo modello interattivo, per capire come mai poi ogni tanto parte una sospensione (tipo la boiata sulla blasfemia, ovvero il motivo del tuo ultimo stop).

Focalizzare->capire->migliorare

Se vuoi posso aiutarti, anche in pvt, facendoti lo schemino delle dirazzate. Sempre a patto che tu sia interessato a questo punto. Viceversa, a me non costa nulla procedere come fatto finora. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Strong ti faccio lo schemino.

Brogno: Admin, su Jungels hai scritto una vaccata.
Admin: non del tutto, Brogno (e argomento).
Strong: Admin non sbaglia mai! (buttarla in caciara).
Admin: non è vero che non sbaglio mai, Strong (e argomento).

Strong: Admin, su Jungels hai scritto una vaccata (e argomenti).

Ecco, la parte in nero di Brogno e Strong sono legittimissime critiche a Cicloweb.
La parte in blu è la polemica a vuoto tipica di Strong, con annessa risposta dell'interlocutore che è stato obiettivo della polemica.
Si poteva andare direttamente al tuo ultimo intervento, ma si sa che sei un peperino e ti piace metterci sempre quel qualcosa di irritante per gli interlocutori. Volutamente irritante, direi. E del tutto inutile ai fini del dibattito.

Ma tranquillo, io non mi irrito. Infatti son qui a risponderti tranquillamente e ti ho risposto pacatamente anche prima. Però mi piacerebbe che prima o poi tu focalizzassi il meccanismo del tuo modello interattivo, per capire come mai poi ogni tanto parte una sospensione (tipo la boiata sulla blasfemia, ovvero il motivo del tuo ultimo stop).

Focalizzare->capire->migliorare

Se vuoi posso aiutarti, anche in pvt, facendoti lo schemino delle dirazzate. Sempre a patto che tu sia interessato a questo punto. Viceversa, a me non costa nulla procedere come fatto finora. :cincin:
no admin non c'è bisogno del tuo schemino, credimi.
il giorno in cui mi renderò conto che non verranno più tollerate provocazioni e polemiche e che non ci saranno distinzioni tra utenti del forum allora ti accontenterò.
per il momento, se pensi che sia corretto bannarmi perchè metto in risalto evidenti incoerenze, fallo pure.
:cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

su su SU :champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Slegar »

Ritorno di fiamma per Bob Jungels; per il 2019 la prima parte della stagione sarà imperniata sulle classiche delle pietre fino al Giro delle Fiandre, quindi salterà la Roubaix, le Ardenne, Liegi esclusa dove difenderà il titolo, per preparare il Giro:
http://www.cyclingnews.com/news/bob-jun ... -classics/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Patate »

Dai Bob :champion:
Vediamo che può dire sulle sulle pietre lui che vinse la Roubaix under23. Sicuramente è una bella freccia in più ad un roster privo di Terpstra e Gaviria


giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Patate ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 8:38 Dai Bob :champion:
Vediamo che può dire sulle sulle pietre lui che vinse la Roubaix under23. Sicuramente è una bella freccia in più ad un roster privo di Terpstra e Gaviria
Mi sono perso qualcosa ? Perché Terpstra non fa il Fiandre ?


Pirata81

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Pirata81 »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 9:55
Patate ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 8:38 Dai Bob :champion:
Vediamo che può dire sulle sulle pietre lui che vinse la Roubaix under23. Sicuramente è una bella freccia in più ad un roster privo di Terpstra e Gaviria
Mi sono perso qualcosa ? Perché Terpstra non fa il Fiandre ?
Terpstra è passato alla Direct Energie.


giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Pirata81 ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 10:14
giorgio ricci ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 9:55
Patate ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 8:38 Dai Bob :champion:
Vediamo che può dire sulle sulle pietre lui che vinse la Roubaix under23. Sicuramente è una bella freccia in più ad un roster privo di Terpstra e Gaviria
Mi sono perso qualcosa ? Perché Terpstra non fa il Fiandre ?
Terpstra è passato alla Direct Energie.
Ma non l'hanno preso apposta per essere invitati a queste corse ?
Mi sembra strano non sia stato invitato .


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 10:19
Pirata81 ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 10:14
giorgio ricci ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 9:55
Mi sono perso qualcosa ? Perché Terpstra non fa il Fiandre ?
Terpstra è passato alla Direct Energie.
Ma non l'hanno preso apposta per essere invitati a queste corse ?
Mi sembra strano non sia stato invitato .
Intendeva una Quick Step priva di Terpstra e Gaviria. La Direct Energie sarà certamente invitata


giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Scusate. Non avevo capito il discorso.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da il_panta »

Riflessione su Bob. Lo scorso anno ha fatto il numero a Liegi, quest'anno sta mostrando che sulle pietre e sui muri ha tutte le carte in regola per imporsi. Lo abbiamo visto provare tutto: grandi giri, classiche delle pietre, e pure vincere alla Liegi, forse ora è il momento di trarre delle conclusioni.
In salita è forte, ma non eccelle, e non può competere con chi passa tutta una stagione a preparare il Tour o il Giro mentre lui fa tutta la campagna delle classiche da Omloop a Liegi. Vedo in Jungels un corridore che può ambire a vincere tutte le monumento. Non dico di rinunciare a correre Giro e a Tour, ma di andarci come ci va Alaphilippe, pensando a tappe, maglia a pois, un occhio di riguardo a Viviani e uno a Mas quando serve, ma anche con tanto stress in meno e qualche giorno di relax senza ambizioni. Questo gli permetterebbe di arrivare più fresco al finale di stagione, e puntare veramente a tutte le classiche. Il ragazzo può vincere ovunque, tranne che nei grandi giri, a mio avviso.
Forse questa riflessione è ancora prematura, basti pensare a Geraint Thomas, e ci sta che Jungels voglia testarsi ancora un po' di anni. Se vogliamo è un discorso simile a Moscon, che ha dimostrato molto meno nei grandi giri ma ancora non si è testato, ed è giusto che spenda due o tre anni almeno per scoprire se stesso a fondo. Per me ogni corridore deve sfruttare i primi anni di carriera da all-rounder per capire dove eccelle, e puntare su quello. Lo stesso Thomas, il cui percorso potrebbe essere di ispirazione per Bob, ha dovuto rinunciare quasi totalmente alle classiche per compiere la propria trasformazione in corridore da Tour. Non credo che avrebbe potuto essere il corridore che è oggi facendo l'intera campagna delle classiche. Una scelta, da una parte o dall'altra, a un certo punto va fatta, a meno di non volere restare uno che va forte ovunque, esalta il pubblico (me compreso), ma vince poco, arrivando dietro agli specialisti tutto l'anno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Grosso modo la penso anch'io così.
Diciamo che lui fino allo scorso anno era nella Quick Step uno dei tanti per le gare di un giorno e uno dei pochi per la classifica.
Magari adesso con Tersptra altrove e Mas che può crescere già sta facendo scelte leggermente diverse.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Non correrà Roubaix e Ardenne per preparare al meglio il Giro.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

matteo9502 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:03 Non correrà Roubaix e Ardenne per preparare al meglio il Giro.
Scelta incomprensibile secondo me. Cosa ne fa di una Top 10 al Giro? Molto meglio correre Parigi Roubaix e Liegi e poi magari Tour de France a caccia di tappe. Poi periodo di pausa e Lombardia. Per me è uno di pochi che può vincere ogni classica monumento, e questo lo deve capire.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Non condivido questa scelta...ma è anche vero che fare Roubaix e Liegi non è facile. E comunque qualche cartuccia è anche giusto la conservi per il resto della stagione.
Un peccato soprattutto una Liegi in cui partire con l'1...e che comunque è una corsa che ci sta anche in preparazione Giro.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Secondo me la scelta di non fare la Liegi non è folle come sembra perché, dopo quanto successo lo scorso anno, credo che Ala vorrà tutta la squadra per sé quest'anno.
Invece mi sarebbe piaciuto vederlo in Francia per testarsi in ottica futura.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Strong »

magari uno come lui al Giro, se tirato a lucido, può anche arrivare a ridosso del podio.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:21 magari uno come lui al Giro, se tirato a lucido, può anche arrivare a ridosso del podio.
Sulla carta è dietro a nibali yates roglic dumoulin bernal...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Walter_White »

matteo9502 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:03 Non correrà Roubaix e Ardenne per preparare al meglio il Giro.
:muro: :muro: :muro:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:25
Strong ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:21 magari uno come lui al Giro, se tirato a lucido, può anche arrivare a ridosso del podio.
Sulla carta è dietro a nibali yates roglic dumoulin bernal...
Ma anche ad altri, scelta folle imho


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fantamatusa
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Bah.. capisco le Ardenne, ma a Roubaix l'avrei proprio voluto vedere.
In piano va come una moto.
E' vero che sta andando forte ormai da tanto, ma caspita una settimana in più...

Senza di lui tra l'altro la Deceunik diventa più giocabile e lo schema fuga da lontanissimo più di difficile attuazione.
Vedremo tra 10 giorni se dovranno fare mea culpa.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da il_panta »

Ho scritto il post con un giorno d'anticipo, sono stato in un certo senso profetico anticipando la discussione. La scelta è stata quella di rinunciare a Roubaix e ad Ardenne. Secondo me un handicap con chi ha studiato un percorso ad hoc solo per il Giro ce l'ha, quindi non credo sia la scelta ottimale. Avrei sfruttato l'onda lunga di questa condizione fino a Liegi, e poi avrei staccato in vista Tour.
Probabilmente al Tour sarebbe stato al servizio di Viviani e Mas, e forse è per questo che gli fanno fare il Giro. Non penso sia la scelta ottimale per il presente, ma la rispetto. Magari pensano che Bob abbia ancora molti margini nei grandi giri, o comunque per essere sicuri che non sia un potenziale vincitore, prima di orientare la sua carriera alle classiche, vogliono vederlo ancora qualche volta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io le classiche gliele farei fare tutte. E al Giro andrebbe bene anche se mollasse dopo Pinerolo. Magari porta a casa una tappa. Non credo possa vincere un grande giro ma può essere competitivo in tutte le classiche. Poi riposo e ritorno in estate con Eneco Tour, e corse in linea fino al Lombardia. Opinioni?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da il_panta »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 21:25 Io le classiche gliele farei fare tutte. E al Giro andrebbe bene anche se mollasse dopo Pinerolo. Magari porta a casa una tappa. Non credo possa vincere un grande giro ma può essere competitivo in tutte le classiche. Poi riposo e ritorno in estate con Eneco Tour, e corse in linea fino al Lombardia. Opinioni?
Questo è ciò che scrivevo io ieri. Lui deve fare tutte le classiche, dalla Omloop alla Liegi, Strade Bianche e Sanremo incluse. A quel punto non si può pretendere che prepari il Giro, non c'è tempo, e piuttosto che andare al Giro per fare classifica con una preparazione improvvisata, rinunciando a classiche che gli si addicono, è meglio fare come dici tu. Però è un 92 e ancora ha tempo per capire se quel 6o posto ottenuto a 24 anni è il massimo che può ottenere, o se è tagliato per i grandi giri quanto lo è per le classiche.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:25
Strong ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:21 magari uno come lui al Giro, se tirato a lucido, può anche arrivare a ridosso del podio.
Sulla carta è dietro a nibali yates roglic dumoulin bernal...
sulla carta forse è dietro anche ad altri ma magari con qualche ritiro e qualche caduta (non saranno sempre a favore degli altri!?) può ambire ad una
posizione tra la 4° e l'8°


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 7:39
Luca90 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:25
Strong ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:21 magari uno come lui al Giro, se tirato a lucido, può anche arrivare a ridosso del podio.
Sulla carta è dietro a nibali yates roglic dumoulin bernal...
sulla carta forse è dietro anche ad altri ma magari con qualche ritiro e qualche caduta (non saranno sempre a favore degli altri!?) può ambire ad una
posizione tra la 4° e l'8°
Rinunciare alla Liegi da detentore per quella posizione al giro ?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da herbie »

Luca90 ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 13:22
Strong ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 7:39
Luca90 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 15:25

Sulla carta è dietro a nibali yates roglic dumoulin bernal...
sulla carta forse è dietro anche ad altri ma magari con qualche ritiro e qualche caduta (non saranno sempre a favore degli altri!?) può ambire ad una
posizione tra la 4° e l'8°
Rinunciare alla Liegi da detentore per quella posizione al giro ?
secondo me non fa male, ripetersi alla Liegi, con Alaphilippe in squadra, è molto difficile, mentre, se dovesse essere veramente migliorato sulle grandi salite, il Giro avrebbe un buon percorso per lui.
Quello che non va è che salti la Roubaix.


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Che dire. Oggi in fuga ma praticamente ultimo. Non fare la liegi per preparare il giro. Si hanno notizie di malanni o cose simili?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da nino58 »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 22:46 Che dire. Oggi in fuga ma praticamente ultimo. Non fare la liegi per preparare il giro. Si hanno notizie di malanni o cose simili?
Non lo so.
Ma, come scritto sopra, dovrebbe mettere nel mirino la Roubaix.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi