Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

Eccolo il giovane che corre come un campione di 30-40 anni or sono.
Quello che aspettavamo, in un certo senso.
Un atleta dalla corporatura (189 cm x 72 kg.) da classicomane (e anche dall'attitudine psico-agonistica)
che non esclude a priori di fare classifica in un grande Giro.

Fa il paio con Tiesj Benoot che tiene sulle salite ma adora il pavè e forse è la nouvelle vague che salverà il
ciclismo dall'iperpecializzazione e dalle magrezze ossessive innescate dal cicloalpinismo.

Probabilmente rimbalzerà sulle dolomiti, sarebbe già tanto una top 10 a fine di questo Giro 2016.
Intanto però ce lo godiamo, in rosa, bello come il sole, ad attaccare per difendere la maglia sulla strada di Asolo.

Bella Bob, facci sognare.
Alè


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da simociclo »

claudiodance ha scritto:Eccolo il giovane che corre come un campione di 30-40 anni or sono.
Quello che aspettavamo, in un certo senso.
Un atleta dalla corporatura (189 cm x 72 kg.) da classicomane (e anche dall'attitudine psico-agonistica)
che non esclude a priori di fare classifica in un grande Giro.

Fa il paio con Tiesj Benoot che tiene sulle salite ma adora il pavè e forse è la nouvelle vague che salverà il
ciclismo dall'iperpecializzazione e dalle magrezze ossessive innescate dal cicloalpinismo.

Probabilmente rimbalzerà sulle dolomiti, sarebbe già tanto una top 10 a fine di questo Giro 2016.
Intanto però ce lo godiamo, in rosa, bello come il sole, ad attaccare per difendere la maglia sulla strada di Asolo.

Bella Bob, facci sognare.
Alè

:clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da galliano »

Bobby mi piace. Mi sta simpatico, mi pare uno intelligente, non è un buffone, ma nemmeno troppo serioso.
Gentile, senza farsi imbarazzare dalle pantomime di AdS.
Non mi pare un potenziale sceriffo alla cancellara, ma ha le idee chiare.
Con il tramonto di Philippe, mi sa che lo adotterò come mio beniamino.

Può ricordare F. Moser, come fisico?
E anche caratteristiche. Anche se mi pare potenzialmente più forte in salita, facilitato in questo dall'avvento delle alte frequenze in salita, mentre ai tempi il checco saliva di potenza.
Avesse trovato il giro dell'84, con questa condizione poteva pure vincerlo.

Secondo voi, potrebbe dire la sua in una crono come l'Alpe di Siusi?
Vincerla no, ma credo che non accuserà troppo distacco dal primo.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

galliano ha scritto:Bobby mi piace. Mi sta simpatico, mi pare uno intelligente, non è un buffone, ma nemmeno troppo serioso.
Gentile, senza farsi imbarazzare dalle pantomime di AdS.
Non mi pare un potenziale sceriffo alla cancellara, ma ha le idee chiare.
Con il tramonto di Philippe, mi sa che lo adotterò come mio beniamino.

Può ricordare F. Moser, come fisico?
E anche caratteristiche. Anche se mi pare potenzialmente più forte in salita, facilitato in questo dall'avvento delle alte frequenze in salita, mentre ai tempi il checco saliva di potenza.
Avesse trovato il giro dell'84, con questa condizione poteva pure vincerlo.

Secondo voi, potrebbe dire la sua in una crono come l'Alpe di Siusi?
Vincerla no, ma credo che non accuserà troppo distacco dal primo.
Interessante valutazione in parallelo a K. Franz.
Credo che Moser fosse più TREMENDO in termini di esplosività. Faceva anche delle ottime volate di gruppo, giova ricordarlo.Con i rapportini odierni si sarebbe salvato di più in salita.
Bob potrebbe essere leggermente più versatile. Il che non è a priori un vantaggio. Il ciclismo si basa su quanto si riesca a fare "differenza" rispetto agli avversari. La mediocrità, se pur elevata, non paga molto.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

E comunque la frase di questo giro me l'ha scritta un giovane amico nel momento dell'attacco verso Asolo:
"Minchia Bob!"
è da ieri che mi circola nel cervello: MINCHIA BOB!


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da GregLemond »

Un Andy Schleck in versione moooolto ridotta.
Ma con un cervello.

Forse si farà, ma la pappa da mangiare è tanta ancora


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

GregLemond ha scritto:Un Andy Schleck in versione moooolto ridotta.
Ma con un cervello.

Forse si farà, ma la pappa da mangiare è tanta ancora
Beh, tecnicamente direi di no.
Andy era uno scalatore debolissimo a cronometro.
Bob a crono è un bel manzo. Si difende in salita.

La questione cervello la sottoscrivo. Gli Schleck ne avevano uno in due.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2469
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Semplicemente amo sto ragazzo, l'ho anche incontrato personalmente ed è molto simpatico.
Ad un gran futuro! Ale Bob! :clap: :clap: :clap:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da meriadoc »

letto or ora il pezzo di cyclingnews sul suo trasferimento alla Etixx, quando sembrava certo il suo rinnovo con la Trek
quindi Jungels è "uno di quelli"
non posso dire che questa storia contribuisca a rendermelo simpatico


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da GregLemond »

claudiodance ha scritto:
GregLemond ha scritto:Un Andy Schleck in versione moooolto ridotta.
Ma con un cervello.

Forse si farà, ma la pappa da mangiare è tanta ancora
Beh, tecnicamente direi di no.
Andy era uno scalatore debolissimo a cronometro.
Bob a crono è un bel manzo. Si difende in salita.

La questione cervello la sottoscrivo. Gli Schleck ne avevano uno in due.
In salita c'è qualche categoria tra i 2...
In una pseudosalita come quella dell olimpiade di pechino ha fatto morti e feriti...Andy...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Slegar »

Non per vantarmi (e qualcuno pure sfotteva):
viewtopic.php?f=2&t=6366#p123950

Approdato alla Radio-Trek dalla Leopard continental, squadra che esiste ancora, come roubelista erede di Cancellara, questo almeno per il primo anno da pro. Trasformato da Guercilena & Co. in liegista/grangirista, finora né carne né pesce; penso che il cambio squadra gli abbia fatto molto bene.

Come diceva Gianni Bugno: vedremo.


fair play? No, Grazie!
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

meriadoc ha scritto:letto or ora il pezzo di cyclingnews sul suo trasferimento alla Etixx, quando sembrava certo il suo rinnovo con la Trek
quindi Jungels è "uno di quelli"
non posso dire che questa storia contribuisca a rendermelo simpatico
Puoi linkare?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: Puoi linkare?
http://www.cyclingnews.com/features/tra ... -to-etixx/

Trek manager Luca Guercilena, who has brought on a number of young riders at the team, is understood to have been hurt when he found out that Jungels was leaving, particularly given that he thought he and Jungels had both expressed the desire to continue the relationship back in June.

In August, when he knew Jungels was set to depart for another team, Guercilena told Cyclingnews, “It’s a shame because we invested a lot in him since he was in the development team and we’ve sustained his growth for a number of years.

"In the last two years he was on a good contract with us but let’s say we were at a point when we didn’t see many results from him for a number of months. I wouldn’t say the return we got back from him was what we expected but we’re sad to see him go. He’s made his choice and we wish him the best of luck.”


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Visconte85 »

puoi tradurre? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da dietzen »

non mi sembra una cosa clamorosa comunque. magari la trek non era soddisfatta delle sue prestazioni e gli offriva qualcosa meno, la etixx gli ha dato di più ed è andato con loro. certo, un comportamento poco riconoscente, però per loro è lavoro.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da meriadoc »

Visconte85 ha scritto:puoi tradurre? :D
Il direttore ella Trek Guercilena, responsabile di aver portato diversi giovani in squadra, è parso dispiaciuto nell'apprendere della partenza di Jungels, tenuto conto che era convinto che entrambi fossero interessati a proseguire il rapporto di lavoro
"è un peccato, perchè abbiamo investito su di lui visto che era già nel development team e abbiamo sostenuto il suo sviluppo per anni"
"negli ultimi due anni è stato pagato bei soldi e non possimao dire di aver visto da lui risultati all'altezza per un certo periodo. NOn possiamo dire che il ritorno che abbiamo avuto da lui sia stato quello previsto in rapporto all'investimento fatto, ma gli auguriamo il meglio per il futuro"

l'articolo ricostruisce come dopo il sesto posto allo Svizzera, la Trek si fosse accordata con lui per altri due anni,ad uno stipendio non troppo più alto, visto anche che era stato ben pagato prima, senza il dovuto ritorno in termini di risultati; appena ha iniziato a ottenere qualche buon risultato a Tour in corso, il suo manager McQuaid ha iniziato la caccia agli altri team per alzargli lo stipendio, e dopo il tredicesimo all'Alpe d'Huez era fatta con Lefevère che cercava il rimpiazzo a Kwiatkowski

insomma, uno di quelli che viene meno alla parola data per massimizzare il salario
legittimo, eh
nel lavoro ne vedo tanti cosi', e sono felice di essere diverso
buon per lui, ma per me "é uno di quelli" (che poi si nasconde dietro l'agente, ma è sempre l'atleta a decidere)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Visconte85 »

:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

meriadoc ha scritto:letto or ora il pezzo di cyclingnews sul suo trasferimento alla Etixx, quando sembrava certo il suo rinnovo con la Trek
quindi Jungels è "uno di quelli"
non posso dire che questa storia contribuisca a rendermelo simpatico
Uno di quelli?
Amico mio, corrono tutti per soldi, te lo rivelo. E hanno 10 anni scarsi per mettere a frutto
una gioventù di sacrifici.
E te lo dico, togliersi dall'ombra di Cancellara potrebbe essere stata una buona idea.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto: insomma, uno di quelli che viene meno alla parola data per massimizzare il salario
legittimo, eh
nel lavoro ne vedo tanti cosi', e sono felice di essere diverso
buon per lui, ma per me "é uno di quelli" (che poi si nasconde dietro l'agente, ma è sempre l'atleta a decidere)
non possiamo sapere esattamente come sono andate le cose.
Pare una pura questione economica, ma non ho letto la versione di Jungels.
Sono d'accordo che è sempre l'atleta a decidere, ma a leggere Guercilena sembra che Jungels sia stato uno pagato tanto per rendere pochissimo.
Bisogna vedere cosa intende Guercilena per "pagare bene"


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4428
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Domani dovrà stringere i denti, ma la forza della maglia rosa gli darà di certo una marcia in più! A mio modesto avviso all'Alpe di Siusi potrà far bene!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Winter »

In salita mi sembra abbastanza limitato (e lo era gia' a livello giovanile)
Pero' è ancora giovane


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oggi Bob è stato fortissimo; una moto in pianura, regolare in salita, ha stretto i denti sull'ultimo strappo e nel finale ha anche staccato Chaves. Se non ha crolli improvvisi secondo me si porta a casa una top 10 meritatissima e forse qualcosa in più....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da dietzen »

Walter_White ha scritto:Oggi Bob è stato fortissimo; una moto in pianura, regolare in salita, ha stretto i denti sull'ultimo strappo e nel finale ha anche staccato Chaves. Se non ha crolli improvvisi secondo me si porta a casa una top 10 meritatissima e forse qualcosa in più....
sì oggi davvero forte, mi ha impressionato, non mi aspettavo potesse correre così da protagonista una tappa così dura e così combattuta.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:
Walter_White ha scritto:Oggi Bob è stato fortissimo; una moto in pianura, regolare in salita, ha stretto i denti sull'ultimo strappo e nel finale ha anche staccato Chaves. Se non ha crolli improvvisi secondo me si porta a casa una top 10 meritatissima e forse qualcosa in più....
sì oggi davvero forte, mi ha impressionato, non mi aspettavo potesse correre così da protagonista una tappa così dura e così combattuta.
Pure io sono rimasto favorevolmente colpito.
Tra l'altro sta mostrando ottime doti di fondo e recupero.
Dopo aver perso la maglia rosa temevo che avrebbe mollato i pappafichi invece ieri si è sobbarcato un grande lavoro in tutti i gruppetti che lo comprendevano. E' stato forse quello che ha lavorato di più assieme a Zakarin.
Se riesce a ripetere la prova di ieri anche sulle alpi piemontesi, uscirà da questo Giro con ottime prospettive per il futuro.

Consideriamo poi che uno con le sue caratteristiche, in TEORIA, dovrebbe trovarsi meglio al TOUR.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:
Walter_White ha scritto:Oggi Bob è stato fortissimo; una moto in pianura, regolare in salita, ha stretto i denti sull'ultimo strappo e nel finale ha anche staccato Chaves. Se non ha crolli improvvisi secondo me si porta a casa una top 10 meritatissima e forse qualcosa in più....
sì oggi davvero forte, mi ha impressionato, non mi aspettavo potesse correre così da protagonista una tappa così dura e così combattuta.
Pure io sono rimasto favorevolmente colpito.
Tra l'altro sta mostrando ottime doti di fondo e recupero.
Dopo aver perso la maglia rosa temevo che avrebbe mollato i pappafichi invece ieri si è sobbarcato un grande lavoro in tutti i gruppetti che lo comprendevano. E' stato forse quello che ha lavorato di più assieme a Zakarin.
Se riesce a ripetere la prova di ieri anche sulle alpi piemontesi, uscirà da questo Giro con ottime prospettive per il futuro.

Consideriamo poi che uno con le sue caratteristiche, in TEORIA, dovrebbe trovarsi meglio al TOUR.
A me piace moltissimo, lo vedo un corridore moderno e completo, ma deciderò se tifarlo o meno sulla base delle scelte di galliano :bll:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da galliano »

Jungels è l'esatto opposto di Aru
Tanto ha un bello stile il lussemburghese, tanto è brutto da vedere il tuo pupillo.
E poi Bob è pure simpatico.

Comunque devo correggere meriadoc. Ho parlato con un'amica che vive in lussemburgo e mi ha detto che Jungels si pronuncia alla tedesca, come lo psichiatra svizzero Jung.


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da dietzen »

ci sono stati tanti emozionanti fatti di corsa in questi giorni e quindi forse si è notata meno la prova del lussemburghese, che è andato assai forte e dimostra dunque di avere il recupero per puntare un giorno al podio e probabilmente pure alla vittoria in un grande giro. comunque sesto domani a torino.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da udra »

Non gli avrei dato mezzo centesimo per la top ten, e questo fa sesto senza neanche troppe cronometro, tanta roba


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dopo un Giro corso così, a 23 anni, secondo me Jungels deve dedicare anima e corpo agli allenamenti per diventare uomo da GT, piuttosto che portare avanti progetti di polivalenza che lo possono far diventare buono su tutti i terreni ma davvero forte in nessuno di questi....questo Jungels, al Tour 2012, si sarebbe giocato il podio con Nibali.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:Jungels è l'esatto opposto di Aru
Tanto ha un bello stile il lussemburghese, tanto è brutto da vedere il tuo pupillo.
E poi Bob è pure simpatico.

Comunque devo correggere meriadoc. Ho parlato con un'amica che vive in lussemburgo e mi ha detto che Jungels si pronuncia alla tedesca, come lo psichiatra svizzero Jung.

ma infatti avevo notato che Juncker lo pronunciavano appunto cosi' (Iunker)
quindi non capisco bene le pronunce su forvo, apparentemente fatte da lussemburghesi; in più la pagina su wikipedia sulla fonologia lussemburghese pareva confermare; non so se dipenda dal fatto che in Lussemburgo ci sono influenze di dievrse lingue; tedesco, olandese francese


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da trecentobalene »

questo ragazzo mi piace da impazzire .
se domani seguo il ciclismo e' perche' so che avro' ancora ala
e questo giovanotto .
superbo .
ha dato una mano alla mia cruisvicca , senso di giustizia innato .
confido in te .
mi hai sorpreso giorno dopo giorno . ti ho puntato .
alla fine ti ho amato .


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

Credo si possa riportare in auge la discussione su Bobbe. (anche perché è mia, non nego).
La terza tappa ce l'ha restituito potente ed arrembante. Anche alla Flèche aveva dato segnali di condizione ottima (chiedere a De Marchi).
Admin dice che la squadra avrebbe dovuto credere di più in lui e privilegiare la classifica finale di Bob rispetto alla vittoria di Nando.
Potrebbe avere ragione.
Comunque domani vediamo se ha consistenza anche su una salita lunga e dura.
L'anno scorso fece molto bene, ma con un paio di mezzi passi falsi.

Inutile specificare, qua si tifa per Bob, ne vincenzi,ne nairi. Bob
:D :D


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

claudiodance ha scritto:Credo si possa riportare in auge la discussione su Bobbe. (anche perché è mia, non nego).
La terza tappa ce l'ha restituito potente ed arrembante. Anche alla Flèche aveva dato segnali di condizione ottima (chiedere a De Marchi).
Admin dice che la squadra avrebbe dovuto credere di più in lui e privilegiare la classifica finale di Bob rispetto alla vittoria di Nando.
Potrebbe avere ragione.
Comunque domani vediamo se ha consistenza anche su una salita lunga e dura.
L'anno scorso fece molto bene, ma con un paio di mezzi passi falsi.

Inutile specificare, qua si tifa per Bob, ne vincenzi,ne nairi. Bob
:D :D
Mah, io credo che non possa lottare per la vittoria, quindi purtroppo non sarà rivale ne di Nairo ne di Vincenzo. E proprio per questo ieri mi avrebbe fatto molto piacere vederlo vincere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Corridore che ha caratteristiche forse un po' scomparse dal gruppo. Ieri con vento e pianura ha fatto uno sparpaglio incredibile: che motore. Oltretutto è bello da vedere, impossibile non tifare per lui.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

tetzuo ha scritto:Corridore che ha caratteristiche forse un po' scomparse dal gruppo. Ieri con vento e pianura ha fatto uno sparpaglio incredibile: che motore. Oltretutto è bello da vedere, impossibile non tifare per lui.
Esatto, non è contemplato.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da claudiodance »

L'anno scorso un sesto posto a 8'31" da Nibali.
Una top 5 sarebbe dunque un progresso.
In realtà sarà molto più difficile. Adesso non avrà libertà, anzi, sarà
oggetto di attacchi se dovesse apparire in difficoltà (come Dumolin l'anno scorso) quindi sarei propenso a farmi
bastare una buona top 10........naaaa, non ci credo nemmeno io.
Podio, podio, podio.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4042
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Podio...difficile, ma non impossibile.

Nei primi 5...fattibilissimo.

Maglia Bianca...probabile. :)


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da simociclo »

UribeZubia ha scritto:Podio...difficile, ma non impossibile.

Nei primi 5...fattibilissimo.

Maglia Bianca...probabile. :)
nei 5 fattibilissimo, ma per la bianca vedo un bel duello con a. Yates


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da desmoblu »

claudiodance ha scritto:
tetzuo ha scritto:Corridore che ha caratteristiche forse un po' scomparse dal gruppo. Ieri con vento e pianura ha fatto uno sparpaglio incredibile: che motore. Oltretutto è bello da vedere, impossibile non tifare per lui.
Esatto, non è contemplato.
Quoto entrambi.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Corridore che mi piace moltissimo ma secondo me siete un po' troppo ottimisti.
A meno di grandi miglioramenti in salita rispetto allo scorso anno (soprattutto nelle tappe con 3/4 salite) la top5 sarà difficilmente raggiungibile, a causa di una startlist di alto livello.
Se non scoppia per aria in una tappa, io lo vedo in top10 ma comunque piuttosto distante dal podio.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Bike65 »

72 kg non lo vedo tagliatissimo per le grandi corse a tappe.
Se la Trek lo ha lasciato andare ha fatto bene, è ora di finirla di pagare corridori poco più che nomali per fuoriclasse.
E comunque non ha dimostrato ancore niente di concreto.
Vediamo come finisce il giro poi ne riparliamo.
Indurain pesava 72 kg e volava in montagna a crono.
Ma ne ho visto uno solo in 30 anni


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Bike65 ha scritto:72 kg non lo vedo tagliatissimo per le grandi corse a tappe.
Se la Trek lo ha lasciato andare ha fatto bene, è ora di finirla di pagare corridori poco più che nomali per fuoriclasse.
E comunque non ha dimostrato ancore niente di concreto.
Vediamo come finisce il giro poi ne riparliamo.
Indurain pesava 72 kg e volava in montagna a crono.
Ma ne ho visto uno solo in 30 anni
Beh l'anno scorso ha fatto sesto al Giro, qualcosa ha dimostrato visto che è un 92, non un 87


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Ste »

A me piacciono molto sia lui che Tom Due Mulini (o Del Mulino, a seconda della lingua impostata nel traduttore...),
sia per lo stile che per l'atteggiamento che hanno in corsa.
Proprio per l'atteggiamento, credo che sarebbe divertente vederli contendersi un GT. Però non diventando anoressici...
Semmai se dovesse uscire nei prossimi anni un GT dal percorso senza troppe montagne e con qualche tappa vallonata in più...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io li vedo entrambi benissimo per il Tour. Viste le salite meno severe in media (beh che quest'anno il Giro è pieno di salite da Tour :D ), certo i francesi devono mettere un po di crono però temo che nella speranza (per me piuttosto vana) di una vittoria di Bardet o Pinot per un po se ne vedrà poca di crono..


el_condor

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da el_condor »

claudiodance ha scritto:L'anno scorso un sesto posto a 8'31" da Nibali.
Una top 5 sarebbe dunque un progresso.
In realtà sarà molto più difficile. Adesso non avrà libertà, anzi, sarà
oggetto di attacchi se dovesse apparire in difficoltà (come Dumolin l'anno scorso) quindi sarei propenso a farmi
bastare una buona top 10........naaaa, non ci credo nemmeno io.
Podio, podio, podio.
questo se non e' un fenomeno poco ci manca..Sull'Etna potrebbe arrivare nei 5 ..(dietro Pinot, Quintana, Kruijswijk, Dumoulin
o Mollema)
ciao
el_condor


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

Bike65 ha scritto:72 kg non lo vedo tagliatissimo per le grandi corse a tappe.
Se la Trek lo ha lasciato andare ha fatto bene, è ora di finirla di pagare corridori poco più che nomali per fuoriclasse.
E comunque non ha dimostrato ancore niente di concreto.
Vediamo come finisce il giro poi ne riparliamo.
Indurain pesava 72 kg e volava in montagna a crono.
Ma ne ho visto uno solo in 30 anni
il finale della tappa di cagliari credo ci sia anche su youtube comunque, poi ne riparliamo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Indurain se non erro pesava più dei 72 Kg che pesa Bob, che sembrano tanti, ma se consideri che è alto 189 cm non pare più così esagerato come peso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bike65 ha scritto:72 kg non lo vedo tagliatissimo per le grandi corse a tappe.
Se la Trek lo ha lasciato andare ha fatto bene, è ora di finirla di pagare corridori poco più che nomali per fuoriclasse.
E comunque non ha dimostrato ancore niente di concreto.
Vediamo come finisce il giro poi ne riparliamo.
Indurain pesava 72 kg e volava in montagna a crono.
Ma ne ho visto uno solo in 30 anni
Infatti la Trek è stata felicissima di averlo lasciato andare a quegli "scemi" della Quick Step. Guercilena era proprio felicissimo. Basterebbe andare a rileggere qualche dichiarazione del TM Trek per capire come è andata... :muro: :muro:
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 9 maggio 2017, 10:34, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto:[
E comunque non ha dimostrato ancore niente di concreto.
Vediamo come finisce il giro poi ne riparliamo.
I
Beh l'anno scorso ha fatto sesto al Giro, qualcosa ha dimostrato visto che è un 92, non un 87
[/quote]
la Trek ha mostrato serietà: ha lasciato Jungels a malincuore ma giustamente non ha ceduto a richieste che considerava ingiuste..
Ciao

el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Bob Jungels - Ho visto il futuro del ciclismo

Messaggio da leggere da nino58 »

Vediamo come va su salite lunghe e ripide (tipo Mortirolo).
Se va bene lì nessun traguardo gli è precluso.
Su uno Stelvio, sull'Etna o a Passo Lanciano non penso abbia difficoltà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi