Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tutte le info dettagliate al solito sul sito della Gazzetta

http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-19/


Le info per vedere la corsa dal vivo sono pubblicate sul sito della provincia di Cuneo, la Guida
e le trovate nel forum di Cicloweb nella sezione dedicata ai ciclowebbisti sulle strade del Giro

viewtopic.php?f=2&t=6848


Questa l-altimetria.
Immagine

Cosa possiamo dire? Se dopo crono e Pinerolo la squadra della Rosa e' la Orica o la Lotto NL l'Agnello si presenta come una brutta bestia. Con una salita prima era ancor meglio, ma cosi' cosa vedremo?

FASE 1
Dalla partenza e lungo l'altopiano pre-alpino piemontese vedremo tanti tentativi di andare in fuga. Stavolta non ci saranno strappi ad agevolare l-impresa, solo il passaggio da Barge che e' ben poca cosa. Occorrera' andarsene via in pianura, e se nel tentativo ci saranno Astana o Movistar e' probabile che la squadra della Rosa provi a chiudere. Molto facile, percio', che l-inizio gara sia veloce, molto veloce.

La piramide del Monviso come punto di riferimento costante (ah quei km dopo Crissolo, che mazzata, come dimenticarli...); il fiume Po' come giovane amico guizzante sul fianco.

Ma poi la fuga andra', magari favorita dal TV di Piasco.

FASE 2
Se qualcuno vorra' fare qualcosa dovra' sganciare dei soci in appoggio, e il terreno per farlo non c'e', a meno di non tentare di evadere di nuovo in questa fase in Val Varaita. Fino a Sampeyre non succedera' molto, ma dopo Sampeyre il terreno per sganciarsi per le seconde linee c'e', soprattutto se il passo della Rosa dovesse essere blando.

La Valle Varaita e' verde, umida, larga, rigogliosa: invita all'attacco, si sta bene in avanscoperta.
E qui, poco prima di Casteldefino, comincia la ...

...FASE 3...
ovvero una fase dove la Valle si trasforma in tratti impegnativi di alcuni km, alternati a lunghi tratti facili. Qualche allungo, un paio di fischi per chiamare il Gruppetto, primi vagoni dei Treni Controllanti che deragliano, e se qualche Fulgsang o qualche Herrada si sono mossi in anticipo c'e' il rischio di vedere il gruppo sgranarsi.

A Chianale il gruppo sara' sottile, e li' la strada si restringera' e comincera' a tirare verso l'alto. Un nastro grigio verso la fine delle pinete,
una
FASE 4
che rimane nel cuore e nelle gambe di tutti i ciclisti, perche' non capita spesso di farsi 2600 metri di dislivello in un colpo solo, e questi ultimi 1000 metri di dislivello arrivano proprio quando gia' sei stanco, e si compiono in circa 10 km.


IL RESTO

La discesa inizialmente e' da pelo sullo stomaco, poi diviene pedalabile. 20 km di veloce falsopiano all-ingiu' sono il terreno ideale per stancare gli attardati, o per far sbadigliare i ciclofili. A Guillestre si torna a salire, nulla di difficile, ma se c'e' acido lattico nelle gambe, anche questi tornanti dove Vincenzo stese il Tour 2014 potranno risultare indigesti a molti.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Winter »

Complimenti :clap:
mi sembra d essere li

Aggiungo che molto spesso in valle varaita il vento è favorevole ai corridori
da piasco a sampeyre c è Cmq del dislivello ma è come non sentirlo grazie all aiuto del vento


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da udra »

Quel fondovalle tra le due salite potrebbe essere molto importante in chiave tattica, per sfruttare le lacune della Lotto e della Orica


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non vedo chi domani possa sfruttare l'Agnello come rampa di lancio, per vari motivi. Kruijswijk è sembrato fin'ora in pieno controllo, e penso che se ci saranno scatti sull'Agnello, seguirà chiunque come sulla Mendola. Se poi dovesse verificarsi una situazione simile, con un gruppetto dei migliori davanti in discesa e a fondovalle, non credo proprio che lo si possa attaccare in quel tratto fino a Guillestre. Il secondo motivo è che l'unica squadra che potrebbe con una tattica cercare di fare qualcosa è l'Astana, il cui leader non mi sembra proprio in grado di dare garanzie di tenuta sulla salita finale; anche se Nibali dovesse andare via sull'Agnello trovando compagni più avanti, dietro si muoverebbe sicuramente la Movistar per contenere il distacco, perchè sappiamo com'è fatto Unzue. E anche se dovesse iniziare l'ascesa finale con vantaggio, sarebbe una sorta di cronoscalata, e già domenica scorsa ne è uscito a pezzi dal confronto diretto. In sostanza, puoi avere delle palle enormi per cercare un ribaltone, ma se non hai le gambe non vai lontano. Alcuni prendevano ad esempio il ribaltone Astana/Dumoulin nell'ultima Vuelta, senza considerare il fatto che l'olandese in quel caso era sì senza squadra come il suo compatriota al Giro in questo momento, ma era anche inferiore in salita rispetto non solo ad Aru, ma anche ad altri 3. L'unico che potrebbe davvero cercare il colpaccio, ma più sabato che domani, è Chaves, ma avrà voglia di prendersi il rischio di saltare per cercare la vittoria piuttosto di accontentarsi del podio?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io se fossi Martinelli tenterei il tutto per tutto.
In avanscoperta, Malacarne, Zeits e Jakobone..
Forcing sull'Agnello di Kangert e Scarponi,difficilmente la Movistar resterebbe con Amador, forse Visconti..ma molto forse..
E dopo....dopo le gambe di Nibali...se ci saranno ok..senno' ...amen


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Winter »

L avevo scritto l altro giorno
questa era la tappa dove attaccare
ovviamente usando la squadra
l agnello è durissimo
ha detto bene maino
gli ultimi 10 km han quasi mille metri di dislivello
a oltre duemila metri


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da il_panta »

Ha detto bene Barry. Se Nibali ritrova le gambe potrà far saltare un Valverde e raggiungere un podio con un azione che resti negli occhi. Mal che vada invece che quarto farà sesto...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da davide182 »

barrylyndon ha scritto:Io se fossi Martinelli tenterei il tutto per tutto.
In avanscoperta, Malacarne, Zeits e Jakobone..
Forcing sull'Agnello di Kangert e Scarponi,difficilmente la Movistar resterebbe con Amador, forse Visconti..ma molto forse..
E dopo....dopo le gambe di Nibali...se ci saranno ok..senno' ...amen
si e poi li raggiunge come alla vuelta 2015, ma per favore dai! io a vincenzo gli voglio bene e so quanto vale.. ma direi che, visto come va, è stupido fantasticare.
domani sull'agnello nessuno attaccherà, è da folli visto il percorso, la stanchezza e la tappa di sabato.. e poi meno si resta e più è facile per krujiswjik controllare la corsa. e poi ancora, quale sarebbe il fine di restare solo nell'eventuale (ma ad oggi probabile visti i precedenti) perdita di terreno dagli altri verso risoul?
vincenzo ad oggi non ha la condizione per far saltare il banco, e per lui sarebbe meglio tenersi buono a 1 minuto da valverde e tentare al massimo il tutto per tutto nel finale. sia di domani che ancor più di sabato.

magari metterà la squadra a tirare sull'agnello, ma se prima manda qualche compagno in fuga la lotto non è scema, in pianura gli uomini li ha, li va a prendere e controlla la corsa. poi possono fare anche il trenino del bernina sull'agnello.. ma è tutto a vantaggio dell'olandese.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Fantaciclismo: se l'olandese dovesse mostrare qualche crepa e pagare dazio sull'Agnello, fatto questo difficile ma non impossibile visto che lo stesso ad oggi non vanta nessun podio nei GT (come Hesjedal nel 2012 :) ), per la vittoria sarebbe un bel casino, con 4 uomini a giocarsela.

Tornando con i piedi per terra, visto che probabilmente Chavez, Valverde e Nibali si vorranno giocare il podio non azzarderanno più di tanto e la battaglia potrebbe infuriare negli ultimi 6 km di Risoul. Molti potrebbero obiettare: cosa cambia un podio in più o in meno nella carriera di Nibali? Con gli alti (meno) ed i bassi (più) mostrati, ad oggi il terzo posto è grasso che cola!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scusa Davide...non sono mai stato in un'ammiraglia...
Sara' comunque un'idea stupida..pero' mica tanto irreale.
Nibali non se ne fa nulla di un quarto posto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

domani diamo 50 secondi a chaves
3 minuti a valverde
e otto a nibali .
temo solo zakaring grrrr


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2475
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Sono curioso di vedere se Zakarin prova a far qualcosa...


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

a che ora inizieranno a salire l'Agnello?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da davide182 »

barrylyndon ha scritto:Scusa Davide...non sono mai stato in un'ammiraglia...
Sara' comunque un'idea stupida..pero' mica tanto irreale.
Nibali non se ne fa nulla di un quarto posto.
no ma guarda, l'idea è fattibilissima e si è anche vista in passato.. ma in altre situazioni e con altri interpreti. al momento nibali non rientra in nessuna delle due. a 4'50" non gli darebbero tutto questo spazio per poi esser libero di raggiungere i compagni dopo l'agnello, e poi ad oggi non ha la gamba per tentare questa impresa. fosse il più forte e si ritrova a 5 minuti per sfortuna lo capirei... ma si ritrova a 5 minuti perchè va più piano.

di un quarto posto non se ne fa nulla, così come del terzo o del secondo, e direi anche della vittoria di tappa. per uno come lui c'è solo la vittoria finale... ma forse è quello che pensiamo noi italiani.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:a che ora inizieranno a salire l'Agnello?
Presumibilmente tra le 14:45 e le 15:15 (le cronotabelle sul sito del Giro spesso indicano medie basse).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

previsioni astrologiche per domani

valverde. l'aspetto su venere indica sicurezza. è la disposizione d'animo di qualcuno che si sente a suo agio e ama quello che fa. nibali. tutto quello che riguarda nibali indica un certo margine di confusione, una difficile lettura della realtà. qui c'è una venere positiva. qualche soddisfazione e qualche rimpianto. zakarin marte buono. zakarin c'è e combatte. nieve mercurio obiettivamente scarso. meglio atapuma. scarponi ha un oroscopo da protagonista, ma un po' in calando verso sera. qualcosa svanisce. ciccone negativo. brutta giornata. damiano cunego cade sempre in piedi. chaves solido. c'è un aspetto su saturno. grinta e obiettivi. kruijswijk strano. ha il primo vero aspetto negativo di tutto il giro, un sole quadrato giove. (problemi respiratori?) anche marte è sul filo. benzina in riserva. majka bene. è l'oroscopo di uno che va meglio del solito.

:mago:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da galliano »

Concordo con Davide. Credo che non vedremo nessun attacco da lontano dell'Astana, le gambe di Nibali sono quelle che sono e se proprio volesse comunque tentare lo farà a Risoul.
Semmai potrebbero provare Kangert o Scarponi per la tappa.

Come 300balene credo che Zakarin sia l'unica variabile incontrollabile. Vuole il podio e non ha mai paura d'attaccare.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto: kruijswijk strano. ha il primo vero aspetto negativo di tutto il giro, un sole quadrato giove. (problemi respiratori?) anche marte è sul filo. benzina in riserva.
:mago:
Guido ti sei sbilanciato parecchio, ti giochi la reputazione ;)


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Fabruz »

galliano ha scritto:Concordo con Davide. Credo che non vedremo nessun attacco da lontano dell'Astana, le gambe di Nibali sono quelle che sono e se proprio volesse comunque tentare lo farà a Risoul.
Semmai potrebbero provare Kangert o Scarponi per la tappa.

Come 300balene credo che Zakarin sia l'unica variabile incontrollabile. Vuole il podio e non ha mai paura d'attaccare.
Una variabile non potrebbe essere l'altitudine? 2700 metri sono diversi da quanto fatto finora, due giorni a quell'altitudine potrebbero mandarein crisi qualcuno? Non lo possiamo escludere


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Fabruz ha scritto:
galliano ha scritto:Concordo con Davide. Credo che non vedremo nessun attacco da lontano dell'Astana, le gambe di Nibali sono quelle che sono e se proprio volesse comunque tentare lo farà a Risoul.
Semmai potrebbero provare Kangert o Scarponi per la tappa.

Come 300balene credo che Zakarin sia l'unica variabile incontrollabile. Vuole il podio e non ha mai paura d'attaccare.
Una variabile non potrebbe essere l'altitudine? 2700 metri sono diversi da quanto fatto finora, due giorni a quell'altitudine potrebbero mandarein crisi qualcuno? Non lo possiamo escludere
sappiamoi di Valverde, soprattutto dopodomani


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

davide182 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Scusa Davide...non sono mai stato in un'ammiraglia...
Sara' comunque un'idea stupida..pero' mica tanto irreale.
Nibali non se ne fa nulla di un quarto posto.
no ma guarda, l'idea è fattibilissima e si è anche vista in passato.. ma in altre situazioni e con altri interpreti. al momento nibali non rientra in nessuna delle due. a 4'50" non gli darebbero tutto questo spazio per poi esser libero di raggiungere i compagni dopo l'agnello, e poi ad oggi non ha la gamba per tentare questa impresa. fosse il più forte e si ritrova a 5 minuti per sfortuna lo capirei... ma si ritrova a 5 minuti perchè va più piano.

di un quarto posto non se ne fa nulla, così come del terzo o del secondo, e direi anche della vittoria di tappa. per uno come lui c'è solo la vittoria finale... ma forse è quello che pensiamo noi italiani.
Contador attacco' sul telegraphe dopo aver preso la scoppola il giorno prima sul Galibier..nel Tour 2011.
Sull'Alpe fu respinto.Ma chi ama il ciclismo si ricorda piu' di quella sua azione che non dell'attendismo perenne che contraddistingue gli altri cosiddetti campioni..
Nibali secondo me domani cerca qualcosa.
Vedremo.
E poi i compagni sarebbero utili dall'Agnello in giu',non tanto in salita.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Walter_White ha scritto:
Visconte85 ha scritto:a che ora inizieranno a salire l'Agnello?
Presumibilmente tra le 14:45 e le 15:15 (le cronotabelle sul sito del Giro spesso indicano medie basse).
grazie

:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da udra »

Bellissimo rivedere l'Agnello al Giro, ha sempre fatto sfracelli quando si arrivava a Briancon che era ancora più lontano dal traguardo, chissà domani


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Fabruz »

barrylyndon ha scritto:
davide182 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Scusa Davide...non sono mai stato in un'ammiraglia...
Sara' comunque un'idea stupida..pero' mica tanto irreale.
Nibali non se ne fa nulla di un quarto posto.
no ma guarda, l'idea è fattibilissima e si è anche vista in passato.. ma in altre situazioni e con altri interpreti. al momento nibali non rientra in nessuna delle due. a 4'50" non gli darebbero tutto questo spazio per poi esser libero di raggiungere i compagni dopo l'agnello, e poi ad oggi non ha la gamba per tentare questa impresa. fosse il più forte e si ritrova a 5 minuti per sfortuna lo capirei... ma si ritrova a 5 minuti perchè va più piano.

di un quarto posto non se ne fa nulla, così come del terzo o del secondo, e direi anche della vittoria di tappa. per uno come lui c'è solo la vittoria finale... ma forse è quello che pensiamo noi italiani.
Contador attacco' sul telegraphe dopo aver preso la scoppola il giorno prima sul Galibier..nel Tour 2011.
Sull'Alpe fu respinto.Ma chi ama il ciclismo si ricorda piu' di quella sua azione che non dell'attendismo perenne che contraddistingue gli altri cosiddetti campioni..
Nibali secondo me domani cerca qualcosa.
Vedremo.
E poi i compagni sarebbero utili dall'Agnello in giu',non tanto in salita.

Io ricordo anche Evans che il giorno prima si porta dietro mezzo gruppo per recuperare su Andy Schleck, e poi in quella tappa fora e deve recuperare di nuovo


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Celun »

un giorno libero a Scarponi potrebbero lasciarglielo?!? :)
vincitore a Risoul :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: Guido ti sei sbilanciato parecchio, ti giochi la reputazione ;)
la reputazione? dici che me la posso giocare ancora dopo tutte le volte che l'ho persa? :D
vabè dai, si fa per divertirsi... ;)


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da terminillo86 »

l idea sarebbe di mandare in fuga i gregari....fare l agnello tutti insieme e fare i primi km di discesa alla morte..... voglio vedere se riescono a sganciarsi nibali valverde e chaves, come in una delle prime tappe, come si mette per k. Pensavo a sabato per far saltare il banco ma e* troppo difficile....sono tutti su e giu e in salta k puo recuperare....domani si puo far danno, e conoscendolo nibali ci prova.....martinelli in versione falzes 2004 :D . credo e spero ne vedremo delle belle


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da terminillo86 »

La tattica è semplice.....astana e movistar devono mandare in fuga i migliori uomini( scarponi, fulgsang, amador) farli fermare appena la discesa dell' agnello diventa pedalabile e aspettare.....se arriva nibali con valverde poi si va a tutta, basta prendergli una ventina di secondi alla maglia rosa fino all' inizio del tratto pedalabile.....ovvio che se krujiswjik rimane attaccato la tattica va a farsi benedire ma almeno ci si prova....la fuga deve prendere il largo....in modo da cominciare ad attaccare la maglia rosa nei km finali dell' agnello e isolarlo....tnato mi pare che il solo battaglin può dare una mano....ma assolutamente non devono forzare sull' agnello....tanto ci rimane comunque da solo krujiswjik. Si può fare....basta avere le p...e per provarci e non accontentarsi....e sicuramente valverde e nibali ce le hanno e ci proveranno....Nibali non lo tifo e mi sta pure antipatichello come ho già detto ma mi piace il suo modo di correre, e in ogni caso meglio che vinca un italiano....quindi forza vincenzo, provaci!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Con una salita prima era ancor meglio
Lo penso anch'io,così com'è disegnata si presta poco sia ad attacchi individuali che concertati con la squadra.L'Agnello è una salita devastante ma ha sempre prodotto poco anche per il suo fondovalle di cui avete già detto,troppo lungo,facile e spesso ventoso.Qualunque cosa più del niente sarà oltre le mie aspettative odierne,o meglio precedenti all'ultima salita.Solo una crisi inaspettata sono dell'idea possa accendere la lotta direttamente sull'Agnello.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

L' Agnus Day è arrivato: cielo grigio qui a Pinerolo ma temperatura gradevole.

In Val Varaita non sarà una semplice transumanza, e quegli ultimi 10 km saranno un incubo per tanti.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Admin »

Camoscio madonita ha scritto:Agnus Day
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da tetzuo »

galliano ha scritto:
Guido ti sei sbilanciato parecchio, ti giochi la reputazione ;)
:D

Per me il buon guidobaldo è un po' lo Zakarin di cicloweb, genio e sregolatezza, non sai mai cosa aspettarti

Il tutto lo dico con la massima stima, sia per l'uomo che per l'utente. :cincin:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Admin »

guidobaldo de medici ha scritto:ciccone negativo. brutta giornata.

:mago:
Questa l'ha presa in pieno, il nostro mago: Giulio non partirà per problemi gastrointestinali.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da udra »

Niente oroscopi sugli utenti dopo questa :) :) :)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Admin ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:ciccone negativo. brutta giornata.

:mago:
Questa l'ha presa in pieno, il nostro mago: Giulio non partirà per problemi gastrointestinali.
orpo... bhe io intendevo dire che guidobaldo è il miglior utente mai letto!!! :bll:


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da jumbo »

Spiace per Ciccone che non riesca a concludere la corsa, dopo un bel Giro con vittoria di tappa.


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Allora se guidobaldo de medici ha annunciato il ritiro di Ciccone, domani tappa rivoluzionata....


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da udra »

CicloSprint ha scritto:Allora se guidobaldo de medici ha annunciato il ritiro di Ciccone, domani tappa rivoluzionata....
:crazy:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

tetzuo ha scritto: orpo... bhe io intendevo dire che guidobaldo è il miglior utente mai letto!!! :bll:
ecco così va bene :D
no scherzi a parte, se fossi davvero un mago come minimo vincerei al fanta e non sarei invece costantemente 37° o 38° come invece avviene... e quindi... tranquilli ;) poi è vero che mi piace l'astrologia... ma è una materia così complessa che posso solo cercare di approssimare un po' il pronostico... insomma qualche volta ci becco e qualche volta no


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Oggi pomeriggio non potrò vedere la tappa. C'è modo di recuperarla alla sera su internet senza spoiler? Il sito della Rai è ottimo ma per prima cosa ti spiattella chi ha vinto.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Tatranky ha scritto:Oggi pomeriggio non potrò vedere la tappa. C'è modo di recuperarla alla sera su internet senza spoiler? Il sito della Rai è ottimo ma per prima cosa ti spiattella chi ha vinto.
eh, a me successe con la tappa del montasio vinta da Uran, il frame di anteprima era il colombiano a braccia alzate :D

cmq no, io non saprei come aiutarti... a parte consigliarti di registrarla


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Tatranky ha scritto:Oggi pomeriggio non potrò vedere la tappa. C'è modo di recuperarla alla sera su internet senza spoiler? Il sito della Rai è ottimo ma per prima cosa ti spiattella chi ha vinto.
alle 0:30 su raisport fanno la replica della tappa, se aspetti 15 minuti eviti anche ogni possibile introduzione. la replica sarebbe dalle 0.30 alle 2.00.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo e' che il ritmo dei migliori negli ultimi 20 km e' stato blando blando..hanno addirittura perso da Brambilla e Moser..
Per dire quanta stanchezza c'e' in gruppo..
Oggi davvero non so cosa aspettarmi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da tetzuo »

nel frattempo Moser dimostra di essere una persona brillante come pochi altri nel ciclismo:

Moreno Moser
21 mins ·
@gianlucabrambilla @matteotrentin Non mi fregate sta volta!!

Immagine

:clap:


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 688
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

barrylyndon ha scritto:
davide182 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Scusa Davide...non sono mai stato in un'ammiraglia...
Sara' comunque un'idea stupida..pero' mica tanto irreale.
Nibali non se ne fa nulla di un quarto posto.
no ma guarda, l'idea è fattibilissima e si è anche vista in passato.. ma in altre situazioni e con altri interpreti. al momento nibali non rientra in nessuna delle due. a 4'50" non gli darebbero tutto questo spazio per poi esser libero di raggiungere i compagni dopo l'agnello, e poi ad oggi non ha la gamba per tentare questa impresa. fosse il più forte e si ritrova a 5 minuti per sfortuna lo capirei... ma si ritrova a 5 minuti perchè va più piano.

di un quarto posto non se ne fa nulla, così come del terzo o del secondo, e direi anche della vittoria di tappa. per uno come lui c'è solo la vittoria finale... ma forse è quello che pensiamo noi italiani.
Contador attacco' sul telegraphe dopo aver preso la scoppola il giorno prima sul Galibier..nel Tour 2011.
Sull'Alpe fu respinto.Ma chi ama il ciclismo si ricorda piu' di quella sua azione che non dell'attendismo perenne che contraddistingue gli altri cosiddetti campioni..
Nibali secondo me domani cerca qualcosa.
Vedremo.
E poi i compagni sarebbero utili dall'Agnello in giu',non tanto in salita.
Concordo nella maniera più assoluta. Non sono mai stato un fan di Contador, ma da quel giorno lo ritengo un campione vero.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Intanto si muove gia' Kangert


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Allora se guidobaldo de medici ha annunciato il ritiro di Ciccone, domani tappa rivoluzionata....
:champion: :champion: :champion:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da castelli »

se nibali oggi fa un attacco e salta (fa lo stesso) dimostra di essere veramente grande.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4345
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da Brogno »

tetzuo ha scritto:nel frattempo Moser dimostra di essere una persona brillante come pochi altri nel ciclismo:

Moreno Moser
21 mins ·
@gianlucabrambilla @matteotrentin Non mi fregate sta volta!!

Immagine

:clap:
Idolo assoluto..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)

Messaggio da leggere da peek »

Mi sa che alla fine ci saranno morti e feriti perché è dall'inizio della tappa che stanno andando a 60 all'ora e ancora non è andata via la fuga.
Nei prossimi km dovrebbe diventare più difficile controllare il gruppo perché si comincia, leggermente, a salire.


Rispondi