Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Rudy80 »

chinaski89 ha scritto:Ma è una tesi a dir poco ridicola!! Non parlo da tifoso ma perchè mai avrebbe dovuto essere intimorito dall'attacco di Nibali?? Aveva un vantaggio enorme e andava il doppio di tutti, poteva farsi riprendere da Valverde &C scendendo con calma e riprendere tutti dopo, i giorni precedenti era in rosa e non mi è parso per nulla intimorito anche se non era mai stato prima in quella situazione. La sfortuna sta nel cadere e rompersi costola e bici con ammiraglia lontana, ho visto moltissime cadute con conseguenze minori o addirittura senza, Bettini è un grande ma qui è reso miope dal campanilismo (come voi dal tifo) e vuole dare a Nibali meriti che non ha anche perchè tutta questa temerarietà nell'affrontare quella discesa io proprio non l'ho vista
Ognuno rimane della sua idea , nessun problema. Affermare che l'opinione mia , che vale come quella di tutti gli iscritti, e di Bettini, che un poco più della nostra vale se permetti , sia ridicola e dettata da tifo miope e mero campanilismo e non da una disamina tecnica dell'avvenuto è quantomeno irriguardoso nei confronti dell'ex campione del mondo. Chi ha praticato sport a livello agonistico sa quanto la testa e la concentrazione siano importanti; che l'olandese sia stato in tensione all'inizio della discesa mi è parso evidente e chiaro come il sole. Che tale tensione sia stata la causa del suo errore e che sia stata provocata dall'avere Nibali davanti pure mi è parso evidente; ci fosse stato solo Chavez con lui per me non sarebbe cascato. Condivido la tua idea che bastava all'olandese restare tranquillo e al limite attendere l'arrivo di Valverde e soci per scendere e inseguire con loro , ma questo è il punto; non lo è stato! Non ci voleva uno scienziato ma il buon Bettini da atleta esperto che ne ha vissute tante in prima persona ha ribadito giustamente per me come in una situazione del genere K. non si fosse mai trovato e come non sia riuscito a gestirsi. Da ex tecnico , anche se non di ciclismo ma di basket, mi piace analizzare anche il fattore psicologico di un evento sportivo; in quel momento K. è stato un pollo come da lui stesso ribadito ma l'errore è dovuto al timore dell'avversario, anche se infondato ed in questo sono con te. Sulla caduta per me è stato fortunato a non farsi così male da ritirarsi come avvenuto a Leblanc anni fa; con quel volo a 360 ° nulla di più semplice che rompersi una clavicola e addio corsa.
Vedi tutt'altro e non condividi nulla di tutto questo; benissimo. Di sicuro non ti dirò che hai un'idea ridicola dell'accaduto , che sei spinto dal tifo per K. o accecato dall'odio verso Nibali. Semplicemente la vedi in maniera diversa , tutto qui :cincin:


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Montana Miller »

chinaski89 ha scritto:Aveva un vantaggio enorme e andava il doppio di tutti, poteva farsi riprendere da Valverde &C scendendo con calma e riprendere tutti dopo
Questo lo diamo per scontato ma nella psiche di Kruijswijk in quel momento secondo me c'era solo il fatto di perdere una scia importante (quella di Chaves più che di Nibali) a molti km dal traguardo e magari doversela cavare da solo,visto che di squadra non se ne parla.Magari l'ha avvertito come un problema drammatico,almeno per molti corridori penso che lo sia.La mancanza di una lettura tattica abbastanza semplice,cioè appunto di farsi staccare e aspettare il gruppo Valverde,corrobora l'impressione che fosse poco lucido,daltronde su quella famigerata curva praticamente non ha neanche corretto la traiettoria.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Montana Miller ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Aveva un vantaggio enorme e andava il doppio di tutti, poteva farsi riprendere da Valverde &C scendendo con calma e riprendere tutti dopo
Questo lo diamo per scontato ma nella psiche di Kruijswijk in quel momento secondo me c'era solo il fatto di perdere una scia importante (quella di Chaves più che di Nibali) a molti km dal traguardo e magari doversela cavare da solo,visto che di squadra non se ne parla.Magari l'ha avvertito come un problema drammatico,almeno per molti corridori penso che lo sia.La mancanza di una lettura tattica abbastanza semplice,cioè appunto di farsi staccare e aspettare il gruppo Valverde,corrobora l'impressione che fosse poco lucido,daltronde su quella famigerata curva praticamente non ha neanche corretto la traiettoria.
non era neanche tutta sta curva poi


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Montana Miller ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Aveva un vantaggio enorme e andava il doppio di tutti, poteva farsi riprendere da Valverde &C scendendo con calma e riprendere tutti dopo
Questo lo diamo per scontato ma nella psiche di Kruijswijk in quel momento secondo me c'era solo il fatto di perdere una scia importante (quella di Chaves più che di Nibali) a molti km dal traguardo e magari doversela cavare da solo,visto che di squadra non se ne parla.Magari l'ha avvertito come un problema drammatico,almeno per molti corridori penso che lo sia.La mancanza di una lettura tattica abbastanza semplice,cioè appunto di farsi staccare e aspettare il gruppo Valverde,corrobora l'impressione che fosse poco lucido,daltronde su quella famigerata curva praticamente non ha neanche corretto la traiettoria.
Non stavano scendendo particolarmente forte ed era appena iniziata la discesa, dico che se si fosse trovato in difficoltà a tenere le ruote scendeva con calma da solo, ma era li abbastanza agevolmente quindi


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da chinaski89 »

trecentobalene ha scritto:spiego che ha senso rubare ed ha senso non rubare ,
non cambia nulla .
io sta affrontando il pensiero che il roscio avesse un motoretto .
dopo aver speso un po' di passione per lui
E perchè questk improvviso pensiero? Ti hanno tolto le pastiglie o c'è dell'altro?


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Visconte85 »

anno sfortunato....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Brogno »

Visconte85 ha scritto:anno sfortunato....
Era comunque fuori dai giochi in questa Vuelta. Vedremo l'anno prossimo. Qualcuno si chiedeva perché la Lotto non investisse nel mercato per procurargli dei gregari. Per me Battaglin e Gesink sono più che sufficienti, e se il team non investe di più, evidentemente non si aspettano che spiani le salite. Io non penso si ripeterà più sui livelli del Giro.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io spero continui a fare bene , la vuelta sicuramente non è una corsa piu adatta alle sue caratteristiche
anche se mi aspettavo di piu.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Patate »

Brogno ha scritto:
Visconte85 ha scritto:anno sfortunato....
Era comunque fuori dai giochi in questa Vuelta. Vedremo l'anno prossimo. Qualcuno si chiedeva perché la Lotto non investisse nel mercato per procurargli dei gregari. Per me Battaglin e Gesink sono più che sufficienti, e se il team non investe di più, evidentemente non si aspettano che spiani le salite. Io non penso si ripeterà più sui livelli del Giro.

Mi pare anche Van den Broeck e de Tier, il primo tralaltro con gradi espliciti di gregariato a Kr.
Anche io temo che il nostro non si ripeterà così forte in un GT, e ciò accresce a dismisura l'amaro in bocca per l'epilogo beffardo dell'ultimo Giro.
Per essere ottimisti, di contro, già nel 2015 si era dimostrato un discreto schiacciasassi in salita nell'ultima settimana.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Fabruz »

Visto come è andato il Blockhaus, temo che lo scorso anno il buon Steven abbia perso la sua grande occasione (con la beffa di essere pure uscito dal podio e di non aver vinto nemmeno una tappa)
Insomma, Steven è un Ryder Hesjedal che non ce l'ha fatta


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da il_panta »

Io lo vedo più forte di Hesjedal, e lo dimostrerà. Spero che possa riuscire a ben figurare nel finale di giro, a chiuderlo in top 5, e poi il prossimo anno che torni con la luna meno storta: caduto in Yorkshire, caduto (e forte) nella tappa dell'Etna.
Magari il prossimo anno starà meglio, non ci sarà un Quintana, e potrà avere un'altra chance. Io non dimentico il finale di giro 2015. Certo, al giro scorso aveva la condizione della vita, ma anche nel 2015 non scherzava.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io invece lo vedo molto simile ad Hesjedal...che, attenzione, in quel Giro vinto andava forte...eh...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Più forte di Hesjedal sicuramente.
D'altronde di Kruisjwijk come una da corse a tappe se ne è sempre parlato, sin da quando militava nella Rabobank CT. Appena passato professionista, fece una discreta classifica (18°) al Giro già nel 2010, a neanche 23 anni e all'esordio assoluto nei GT. L'anno successivo arrivò già 8°. Dopo un paio d'anni opachi, fece 15° al Tour (2014) per arrivare poi al 7° posto al Giro del 2015 e alla grande prestazione dell'anno scorso terminata con la beffa del 4° posto.

Hesjedal fino al 2010 (a 30 anni) non aveva mai dato prova di poter essere uomo da grandi corse a tappe. Poi proprio nel 2010 arrivò sorprendentemente 5° al Tour, per poi vincere altrettanto sorpendentemente il Giro del 2012.

Detto ciò, temo anche io che l'olandese abbia sprecato l'occasione della vita lo scorso anno, cosa che invece Hesjedal non fece nel 2012 anche a causa della pochezza degli avversari in uno dei Giri più brutti che io ricordi. Pur ritenendolo più forte del canadese, non sarà facile ritrovarsi nella condizione del prossimo anno in assenza di avversari più forti...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:Io invece lo vedo molto simile ad Hesjedal...che, attenzione, in quel Giro vinto andava forte...eh...
Dai nel 2012 il livello era imbarazzante, molto più basso del non eccelso 2016. Inoltre fu (l'unica?) edizione senza abbuoni. Abbuoni che avrebbero dato la vittoria a Purito


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io invece lo vedo molto simile ad Hesjedal...che, attenzione, in quel Giro vinto andava forte...eh...
Dai nel 2012 il livello era imbarazzante, molto più basso del non eccelso 2016. Inoltre fu (l'unica?) edizione senza abbuoni. Abbuoni che avrebbero dato la vittoria a Purito
Beh, c'era il povero Scarpoini reduce da un giro, quello 2011, mica male.C'era JRO che abbiamo visto in seguito,arrivare a podio a tour e vuelta..
Non proprio basso come livello.
E poi, vincere non e' mai facile..Specie un grande Giro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Fabruz »

Sicuramente Kruijswijk era stato, fino alla caduta, molto più padrone del Giro di quanto non lo sia mai stato Hesjedal nemmeno quando ha vinto (all'ultima tappa a cronometro, di pochi secondi, quindi non certo da dominatore)
Sicuramente Kruijswijk aveva offerto prove interessanti anche in precedenza, ed aveva sicuramente avversari di livello più alto di quelli di Hesjedal
Quindi è probabile che si possa considerare più forte e competitivo
E di certo il futuro ci è ignoto, per cui può essere prematuro mettergli la pietra tombale addosso

Però quella sensazione della grande occasione persa resta.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:Sicuramente Kruijswijk era stato, fino alla caduta, molto più padrone del Giro di quanto non lo sia mai stato Hesjedal nemmeno quando ha vinto (all'ultima tappa a cronometro, di pochi secondi, quindi non certo da dominatore)
Sicuramente Kruijswijk aveva offerto prove interessanti anche in precedenza, ed aveva sicuramente avversari di livello più alto di quelli di Hesjedal
Quindi è probabile che si possa considerare più forte e competitivo
E di certo il futuro ci è ignoto, per cui può essere prematuro mettergli la pietra tombale addosso

Però quella sensazione della grande occasione persa resta.
Beh, Hesjedal comunque aveva fatto settimo ad un Tour..ora, non ho controllato, ma non mi sembra che Kruijswijk abbia mai raggiunto una top ten al Tour.Per sono di livello paragonabili..che dopo uno fosse un po' piu' forte o meno..ma li trovo abbastanza simili come livello.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh quest'anno non gliene è andata bene una, caduta pochi giorni prima e nella tappa dell'Etna, che abbia perso una grande occasione non ci piove, ma potrebbe far bene nella terza settimana se si riprende e comunque la sua carriera non finisce certo oggi. Kru in salita mi sembra ben più forte di Hesjedal


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Beh quest'anno non gliene è andata bene una, caduta pochi giorni prima e nella tappa dell'Etna, che abbia perso una grande occasione non ci piove, ma potrebbe far bene nella terza settimana se si riprende e comunque la sua carriera non finisce certo oggi. Kru in salita mi sembra ben più forte di Hesjedal
boh...difficile dirlo..A Val Martello arrivo' a 8 secondi da Quintana..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Beh quest'anno non gliene è andata bene una, caduta pochi giorni prima e nella tappa dell'Etna, che abbia perso una grande occasione non ci piove, ma potrebbe far bene nella terza settimana se si riprende e comunque la sua carriera non finisce certo oggi. Kru in salita mi sembra ben più forte di Hesjedal
boh...difficile dirlo..A Val Martello arrivo' a 8 secondi da Quintana..
certo, attaccando da lontano e venendo rimontato! allora Rabottini a Pian dei Resinelli batté Purito, se è per questo :P


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Marco Gaviglio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Beh quest'anno non gliene è andata bene una, caduta pochi giorni prima e nella tappa dell'Etna, che abbia perso una grande occasione non ci piove, ma potrebbe far bene nella terza settimana se si riprende e comunque la sua carriera non finisce certo oggi. Kru in salita mi sembra ben più forte di Hesjedal
boh...difficile dirlo..A Val Martello arrivo' a 8 secondi da Quintana..
certo, attaccando da lontano e venendo rimontato! allora Rabottini a Pian dei Resinelli batté Purito, se è per questo :P
Mi sa che non hai visto la tappa...era con Quintana all'imbocco della salita..
Rabottini c'entra un tubo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io invece lo vedo molto simile ad Hesjedal...che, attenzione, in quel Giro vinto andava forte...eh...
Dai nel 2012 il livello era imbarazzante, molto più basso del non eccelso 2016. Inoltre fu (l'unica?) edizione senza abbuoni. Abbuoni che avrebbero dato la vittoria a Purito
Beh, c'era il povero Scarpoini reduce da un giro, quello 2011, mica male.C'era JRO che abbiamo visto in seguito,arrivare a podio a tour e vuelta..
Non proprio basso come livello.
E poi, vincere non e' mai facile..Specialmente un grande Giro..
Ma in salita nessuno faceva la differenza se non di 20", con scattano all'ultimo chilometro...al tappone di Cortina arrivarono in 7 in volata...e sullo Stelvio senza De gent sarebbe stato uno spettacolino imbarazzante
Il Giro di più basso livello degli ultimi...tanti anni


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto:
Ma in salita nessuno faceva la differenza se non di 20", con scattano all'ultimo chilometro...al tappone di Cortina arrivarono in 7 in volata...e sullo Stelvio senza De gent sarebbe stato uno spettacolino imbarazzante
Il Giro di più basso livello degli ultimi...tanti anni
Direi piu' equilibrato...non mi sembra giusto trattare il Canadese alla stregua di un Pereiro..con tutto il rispetto.
Hesjedal e' un corridore, o meglio, e' stato un corridore, da congiunzioni astrali..alla pari di Kruijswijk...
Il capostipite di questo tipo di corridori, Horner..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Ma in salita nessuno faceva la differenza se non di 20", con scattano all'ultimo chilometro...al tappone di Cortina arrivarono in 7 in volata...e sullo Stelvio senza De gent sarebbe stato uno spettacolino imbarazzante
Il Giro di più basso livello degli ultimi...tanti anni
Direi piu' equilibrato...non mi sembra giusto trattare il Canadese alla stregua di un Pereiro..con tutto il rispetto.
Hesjedal e' un corridore, o meglio, e' stato un corridore, da congiunzioni astrali..alla pari di Kruijswijk...
Il capostipite di questo tipo di corridori, Horner..
Assolutamente non lo considero un Pereiro, lo considero un corridore che non avrebbe mai potuto vincere un Giro se non dal livello medio basso come quello del 2012 (Purito era al primo GT corso per vincere, Basso era un cadavere, Scarponi non andava come nel 2011, poi c'erano Pozzovivo ed un giovane Uran...). Kru nel 2016 andava forte, per me più di Hesjedal, e ha trovato avversari dal livello più alto ma non trascendentali. Se Nibali si fosse presentato in condizioni decenti sin dall'inizio, e non avesse avuto quei problemi di cui pare abbia sofferto nella 2 settimana, per me non ci sarebbe stata partita. Horner lo lascio perdere perché quella sua Vuelta non ha nulla di normale (sull'Angliru feci un tifoso sfegatato per Nibali, pur non essendo suo tifoso...)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da chinaski89 »

L'anno scorso Kru andava fortissimo, anche un Nibali in forma sin da subito se la sarebbe dovuta sudare. Anche nel 2015 nel finale era tra i migliori in montagna, per me non è una meteora e lo rivedremo, se non gia quest'anno il prossimo.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io credo che krus crescera e sara protagonista, certo la sfortuna quest'anno non ngli è mancata, questo giro e molto competitivo, e lui in izia a carburare dalla seconda settimana ... insomma non credo sia finito , o almeno lo spero , mi dispiacerebbe che la sua carriera venisse ricordata per una caduta , o solo per quello .
non è il giro piu adatto alle sue caratteristiche, troppo dura la prima settimana...


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

barrylyndon ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:
barrylyndon ha scritto: boh...difficile dirlo..A Val Martello arrivo' a 8 secondi da Quintana..
certo, attaccando da lontano e venendo rimontato! allora Rabottini a Pian dei Resinelli batté Purito, se è per questo :P
Mi sa che non hai visto la tappa...era con Quintana all'imbocco della salita..
Rabottini c'entra un tubo..
sono passati 3 anni e non ricordo benissimo, ma mi pare che Hesjedal si fosse mosso da lontano in un gruppo con anche Rolland e addirittura Boasson Hagen, e che poi Quintana fosse rinvenuto da dietro dopo il fattaccio dello Stelvio. Fra l'altro la salita a Val Martello era lunga ma molto irregolare, con lunghi tratti pianeggianti: la corsa era esplosa prima e su una salita del genere ci sta che Hesjedal abbia fatto un po' di fisarmonica. Anche perhé se c'è una dote che aveva Ryder, di sicuro, era quella di essere un cagnaccio capace di dare tutto in certe situazioni: dote che, per altro, ha messo in mostra soprattutto nei Giri '14 e '15, ben più che nel Giro '12 che invece ha vinto con il minimo sforzo. Senza rubare niente, eh, sia chiaro: insomma io non ce l'ho assolutamente con Hesjedal, era solo per dire che quel secondo posto a pochi secondi da Quintana non era granché indicativo, perché arrivato in certe circostanze; e perché cmq non fa primavera una rondine, figuriamoci un secondo posto.

Poi è vero anche, tornato al confronto con Kruijswijk, che pure lui nel 2015 ha goduto della libertà che può avere avuto Hesjedal nel '14-'15 - Giri in cui si è sì piazzato ma senza mai essere veramente un fattore per podio o maglia rosa - ma lo scorso anno mi pare abbia dimostrato di valere più di Ryder, in senso assoluto. E nulla ancora gli vieta, quest'anno, di ripetere un Giro come quello fatto da lui nel 2015 o da Hesjedal nelle due edizioni prima: attaccando anche da lontano, approfittando di essere abbastanza fuori classifica.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non ricordo benissimo l'ante Val Martello...quello che ricordo bene e' che inziarono la salita assieme...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

barrylyndon ha scritto:non ricordo benissimo l'ante Val Martello...quello che ricordo bene e' che inziarono la salita assieme...
e allora vedi che quella tappa ce la ricordiamo bene uguale (o male uguale) tutti e due :D

di sicuro c'era stato un grande sparpaglìo e chi era davanti - Quintana compreso - aveva già speso molto prima di arrivare a Val Martello: per questo, e per il fatto che la salita finale fosse a gradoni, dico che quel secondo posto a pochi secondi è poco attendibile: non è che quel giorno il gruppo sia arrivato compatto ai piedi dell'ultima salita, e poi ci si sia confrontati su una salita di 15 km dura costante come poteva essere giusto il Blockhaus, per dire ;)

Fra l'altro, tornando a Kruijswijk, la tappa ideale per lui non è certo quella con arrivo secco in salita come l'altro giorno sul Blockhaus: pure all'Abetone nel 2015 aveva sofferto e l'anno scorso invece si era salvato perché l'arrivo in salita di Roccaraso era veramente molto dolce, come l'Etna quest'anno. Poi, a livello di tappe che hanno fatto classifica, c'era stato direttamente il tappone di Corvara, e lì era venuto fuori. Il guaio per K. è che quest'anno prima di arrivare al tappone di Bormio c'è un'altra tappa ben poco adatta, quella di Oropa, in cui conta quell'esplosività che lui non ha, per cui lì perderà altro terreno... ecco già oggi a crono però sono curioso di vedere come va: forse è un po' troppo corta per lui


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:non ricordo benissimo l'ante Val Martello...quello che ricordo bene e' che inziarono la salita assieme...
Sì ritrovarono nel gruppetto insieme, tanto che Rolland mi pare mise anche un uomo a tirare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Marco Gaviglio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non ricordo benissimo l'ante Val Martello...quello che ricordo bene e' che inziarono la salita assieme...
e allora vedi che quella tappa ce la ricordiamo bene uguale (o male uguale) tutti e due :D

di sicuro c'era stato un grande sparpaglìo e chi era davanti - Quintana compreso - aveva già speso molto prima di arrivare a Val Martello: per questo, e per il fatto che la salita finale fosse a gradoni, dico che quel secondo posto a pochi secondi è poco attendibile: non è che quel giorno il gruppo sia arrivato compatto ai piedi dell'ultima salita, e poi ci si sia confrontati su una salita di 15 km dura costante come poteva essere giusto il Blockhaus, per dire ;)

Fra l'altro, tornando a Kruijswijk, la tappa ideale per lui non è certo quella con arrivo secco in salita come l'altro giorno sul Blockhaus: pure all'Abetone nel 2015 aveva sofferto e l'anno scorso invece si era salvato perché l'arrivo in salita di Roccaraso era veramente molto dolce, come l'Etna quest'anno. Poi, a livello di tappe che hanno fatto classifica, c'era stato direttamente il tappone di Corvara, e lì era venuto fuori. Il guaio per K. è che quest'anno prima di arrivare al tappone di Bormio c'è un'altra tappa ben poco adatta, quella di Oropa, in cui conta quell'esplosività che lui non ha, per cui lì perderà altro terreno... ecco già oggi a crono però sono curioso di vedere come va: forse è un po' troppo corta per lui
Quintana ha avuto l'aiuto determinante di un suo compagno di squadra..non ricordo chi..quindi non e' che avesse speso chissa quali energie e prima della salita finale...e non mi sembra davvero che Hesjedal fosse nel gruppo dietro a Cataldo in cima allo Stelvio..riguardo la tappa e ti so dire..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Confermo, Hesjedal non ha attaccato da lontano, ma ha sfruttato, come Quintana e Rolland, il gioco della bandierine messo in atto da Vegni..
e quindi direi che sono partiti da Val Martello alla pari, Hesjedal e Quintana...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

barrylyndon ha scritto:Confermo, Hesjedal non ha attaccato da lontano, ma ha sfruttato, come Quintana e Rolland, il gioco della bandierine messo in atto da Vegni..
e quindi direi che sono partiti da Val Martello alla pari, Hesjedal e Quintana...
ok, erano in ballo entrambi da molti km però: giusto? e dalla fine della discesa dello Stelvio quanto ha lavorato Hesjedal e quanto Quintana? Era Nairo che doveva vincere quel Giro, immagino che la maggior parte del lavoro se la sia sobbarcata lui. Tutti elementi da tenere in conto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No..nel tratto intermedio lavorarano Sicard per Rolland e Izaguirre per Quintana..e Rabottini...per boh....se stesso :uhm:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

barrylyndon ha scritto:No..nel tratto intermedio lavorarano Sicard per Rolland e Izaguirre per Quintana..e Rabottini...per boh....se stesso :uhm:
Rabottini avrà tirato su ordine di Scinto: per punizione :D


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Secondo me la carriera di Kruijswijk è finita sull' Agnello...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da chinaski89 »

CicloSprint ha scritto:Secondo me la carriera di Kruijswijk è finita sull' Agnello...
Ma va là, magari non vincerà più il Giro ma carriera finita mi pare esagerato. Non era certo uno comparso dal nulla allo scorso giro e quest'anno ha le sue scusanti: caduta appena prima della partenza, caduta sull'Etna. In montagna Kru va forte, ha recupero ed a crono si difende meglio di altri, non è vecchio e insomma secondo me sarà sicuramente tra i protagonisti anche nei prossimi anni. Ho molti più dubbi su Landa invece, lui si che ha azzeccato un giro soltanto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Secondo me la carriera di Kruijswijk è finita sull' Agnello...
Ma va là, magari non vincerà più il Giro ma carriera finita mi pare esagerato. Non era certo uno comparso dal nulla allo scorso giro e quest'anno ha le sue scusanti: caduta appena prima della partenza, caduta sull'Etna. In montagna Kru va forte, ha recupero ed a crono si difende meglio di altri, non è vecchio e insomma secondo me sarà sicuramente tra i protagonisti anche nei prossimi anni. Ho molti più dubbi su Landa invece, lui si che ha azzeccato un giro soltanto.
Mi ripeto.lo reputo un corridore da congiunzioni astrali.Si piazzera' probabilmente anche nei 5...
L'occasione della sua vita sportiva l'ha persa in quel cumulo di neve..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh ma allora concordi con me, certo vincere non sarà facile (ma neanche impossibile dipende dalla startlist), ma che sarà protagonista non ci piove. Quest'anno non fa molto testo perchè gliene sono successe di tutti i colori, ma secondo me nella terza settimana verrà fuori comunque. Gli auguro di vincere una tappa


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Beh ma allora concordi con me, certo vincere non sarà facile (ma neanche impossibile dipende dalla startlist), ma che sarà protagonista non ci piove. Quest'anno non fa molto testo perchè gliene sono successe di tutti i colori, ma secondo me nella terza settimana verrà fuori comunque. Gli auguro di vincere una tappa
Certo..e' un corridore di valore che potrebbe vincere, o avrebbe potuto vincere, anche un Giro...
del resto e' successo in passato anche a Pollentier, Chioccioli, Bertoglio,Hesjedal, Hampsten,vorrei dire Berzin ma forse li' piu' che congiunzioni astrali erano combinazioni chimiche....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da galliano »

Marco Gaviglio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Confermo, Hesjedal non ha attaccato da lontano, ma ha sfruttato, come Quintana e Rolland, il gioco della bandierine messo in atto da Vegni..
e quindi direi che sono partiti da Val Martello alla pari, Hesjedal e Quintana...
ok, erano in ballo entrambi da molti km però: giusto? e dalla fine della discesa dello Stelvio quanto ha lavorato Hesjedal e quanto Quintana? Era Nairo che doveva vincere quel Giro, immagino che la maggior parte del lavoro se la sia sobbarcata lui. Tutti elementi da tenere in conto.
Val martello me la ricordo benissimo. Salita pedalabilissima con qualche tratto più impegnativo.
La fece davanti tutta Quintana con gli altri comodamente a ruota.
Quintana non aveva interesse a scattare perché i suoi veri rivali erano dietro.
Se fossero partiti staccati di 100 metri, Quintana avrebbe probabilmente rifilato 2/3 minuti ad hesjedal.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: Se fossero partiti staccati di 100 metri, Quintana avrebbe probabilmente rifilato 2/3 minuti ad hesjedal.
quando c'e' di mezzo Quitana le stime sono sempre anomale..2/3 minuti? Piu che effetto scia era un buco nero quello dietro Quintana allora :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:
galliano ha scritto: Se fossero partiti staccati di 100 metri, Quintana avrebbe probabilmente rifilato 2/3 minuti ad hesjedal.
quando c'e' di mezzo Quitana le stime sono sempre anomale..2/3 minuti? Piu che effetto scia era un buco nero quello dietro Quintana allora :D
Salita lunga dove stare a ruota conta tanto.
Se perdi la ruota il distacco può essere molto elevato.
Vedo se trovo quanto ha perso il gruppo Aru su Quintana da inizio salita.
Penso sui due minuti.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Patate »

galliano ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Confermo, Hesjedal non ha attaccato da lontano, ma ha sfruttato, come Quintana e Rolland, il gioco della bandierine messo in atto da Vegni..
e quindi direi che sono partiti da Val Martello alla pari, Hesjedal e Quintana...
ok, erano in ballo entrambi da molti km però: giusto? e dalla fine della discesa dello Stelvio quanto ha lavorato Hesjedal e quanto Quintana? Era Nairo che doveva vincere quel Giro, immagino che la maggior parte del lavoro se la sia sobbarcata lui. Tutti elementi da tenere in conto.
Val martello me la ricordo benissimo. Salita pedalabilissima con qualche tratto più impegnativo.
La fece davanti tutta Quintana con gli altri comodamente a ruota.
Quintana non aveva interesse a scattare perché i suoi veri rivali erano dietro.
Se fossero partiti staccati di 100 metri, Quintana avrebbe probabilmente rifilato 2/3 minuti ad hesjedal.
Beh... pedalabilissima... Salita irregolare per eccellenza
tappa_16_S06.jpg
tappa_16_S06.jpg (163.06 KiB) Visto 4176 volte
Ultima modifica di Patate il giovedì 18 maggio 2017, 11:19, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto:
galliano ha scritto: Se fossero partiti staccati di 100 metri, Quintana avrebbe probabilmente rifilato 2/3 minuti ad hesjedal.
quando c'e' di mezzo Quitana le stime sono sempre anomale..2/3 minuti? Piu che effetto scia era un buco nero quello dietro Quintana allora :D
Salita lunga dove stare a ruota conta tanto.
Se perdi la ruota il distacco può essere molto elevato.
Vedo se trovo quanto ha perso il gruppo Aru su Quintana da inizio salita.
Penso sui due minuti.
Dietro giochicchiavano..da quando Landa,che stava recuperando e Rogers si sono spostati..
Nel senso che se Aru o Uran o Keldermann non fossero rimasti assieme sin da subito, paradossalmente il distacco non sarebbe stato cosi ampio


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da galliano »

Patate ha scritto: Beh... pedalabilissima... Salita irregolare per eccellenza
Ah però proprio facile facile non era.
A vederla in TV e a farla in macchina avrei giurato che le pendenze, anche nei primi tratti impegnativi, erano più basse.
Comunque complessivamente a stare a ruota si risparmiava parecchio.
Anche dietro non ci fu selezione se non negli ultimissimi chilometri.


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da trecentobalene »

trecentobalene ha scritto:Ho preso le ferie e me le sta rovinando Stagi .
Il pezzo di ieri e' orripilante .
Mai prendere ferie per vedere le corse , meglio fare ferie di corse per lavorare di piu' .
Le ferie sono una elemosina che rifiuto .
Dai fammi impazzire , rischia , non accodarti .


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da trecentobalene »

CicloSprint ha scritto:Secondo me la carriera di Kruijswijk è finita sull' Agnello...
Temo anch'io .
Pero' e' un bel finire , forse il miglior finire .


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Fedaia »

penso che possa fare una buona terza settimana; anzi mi attendo una sua vittoria a Bormio o Ortisei


Rispondi