Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Subsonico »

Direi che la maglia rosa attuale merita un thread, se non altro perchè potrebbe essere il primo olandese nella storia a vincere il Giro d'Italia (non ci credevo ma è così!). E anche un soprannome alla TIC, perchè scrivere Kruijswijk tante volte potrebbe presto causarmi una sincope per la concentrazione che ci vuole a mettere le j al posto giusto.

A me più che l'odierno exploit del Roscio di Nuenen ha sorpreso il vistoso calo avuto tra 2012 e 2014. Era un grande talento, più di Gesink e Mollema per le corse a tappe, ma sembrava andasse ormai perduto.

Ho provato ad analizzare possibili cause nell'articolo di ieri, condendole con qualche informazioni in più sugli albori dell'atleta (approccio tardivo al ciclismo, limiti tutti da scoprire: una storia vista molto spesso):

http://www.cicloweb.it/articolo/2016/05 ... ese-vola-n

Sarebbe interessante avere altri pareri.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

"roscio" è un termine dialettale, un regionalismo. credo che si usi a roma e forse tra umbria e abruzzo.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da l'Orso »

Subsonico ha scritto:Direi che la maglia rosa attuale merita un thread, se non altro perchè potrebbe essere il primo olandese nella storia a vincere il Giro d'Italia (non ci credevo ma è così!). E anche un soprannome alla TIC, perchè scrivere Kruijswijk tante volte potrebbe presto causarmi una sincope per la concentrazione che ci vuole a mettere le j al posto giusto.

A me più che l'odierno exploit del Roscio di Nuenen ha sorpreso il vistoso calo avuto tra 2012 e 2014. Era un grande talento, più di Gesink e Mollema per le corse a tappe, ma sembrava andasse ormai perduto.

Ho provato ad analizzare possibili cause nell'articolo di ieri, condendole con qualche informazioni in più sugli albori dell'atleta (approccio tardivo al ciclismo, limiti tutti da scoprire: una storia vista molto spesso):

http://www.cicloweb.it/articolo/2016/05 ... ese-vola-n

Sarebbe interessante avere altri pareri.
a proposito del cognome, effettivamente non è così complesso da memorizzare.

Inizia e finisce con k
poi ci son altre 8 lettere divisibili in due da 4 che terminano con ij:
ruij - swij

Non so se ce la farò, ma ci provo :)
comumque, merita dei grandi applausi
:clap: :clap: :clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ho letto l'articolo ieri sera, complimenti. In effetti avevo proprio rimosso come si era comportato nella tappa Conegliano/Valgardeccia, l'unico a tenere le ruote di uno scatenato Contador sulla Marmolada.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Walter_White »

http://it.eurosport.com/ciclismo/giro-d ... tory.shtml

Sapevo che in passato avesse avuto problemi ad una gamba, ma questo lo spiega meglio. Secondo il mio modesto parere, Steven (più facile per nome :lol: ) sta arrivando ad alti livelli solo in questa fase di carriera, come fece, con le debite proporzioni, Cadel Evans, che diventò l'Evans che ci ricordiamo solo a 30 anni o giù di lì.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma la storia delle j è facile da ricordare
si tratta del classico dittongo olandese IJ che si incontra molto spesso nelle parole olandesi (e quindi nei cognomi di molti ciclisti belgi o olandesi)
potete pensare di sostituirlo con Y on con Y con la dieresi (i due puntini) sulla Y
NYS = NIJS = NYS con la dieresi sulla Y
KUIJT = KUYT
WYNANTS = WIJNANTS
MYNGHEER=MIJNGHEER
(quest'ultimo è il corridore morto di recente al Criteirum International, dappertutto lo si trova tutto scritto con la Y, ma il padre su Facebook scrive il suo cognome con la IJ)
ecc...
io a volte l'ho trovato scritto nelle due diverse maniere nello stesso posto, mi ricordo alla stazione di Brugge c'è un piccol bar, "Il Tempo" "De Tyd" con la dieresi sull'insegna e "De Tijd" sulla lavagna col menù
di soliti i fiamminghi tendono a pronunciarla "EI" e gli olandesi "AI"
quando c'è la U che precede diventa in pratica "Ah-ew" (cioè AU con una una U lombarda o francese)
comunque c'è una certa variabilità da regione a regione del Blegio e dell'Olanda
il WIJK io lo sento "WEK" sia tra gli olandesi che tra i fiamminghi
LUIK (Liegi) lo sento uno specie di LEIK sia tra olandesi che tra fiamminghi

Kruijswijk dovrebbe significare qualcosa come "quartiere della croce" quindi "croce via", infatti Steven è a un crocevia della sua carriera :mago:


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da jumbo »

quindi la pronuncia cos'è? krauswaik?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Slegar »

Non voglio tirargliela, ma non lo vedo così sicuro per la vittoria finale del Giro e non perché gli manchi la squadra (poi magari macina tutti da qui a domenica).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Subsonico »

meriadoc ha scritto:ma la storia delle j è facile da ricordare
Facile da ricordare quanto vuoi, resta il fatto che ogni volta che devo scriverlo mi sale l'ansia. Non riesco a scriverlo bene più di tre volte di fila!
Kruijswijk.
Kruijswijk.
Kruisj...ca..o!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da cauz. »

è da ieri che ragionavo sulla necessità di aggiornare i soprannomi dei ciclisti.
kruijswijk però non può essere il roscio, dai... così bello e leggiadro in maglia rosa...
io timidamente proponevo la rondine di nuenen (perchè mi piace restare al mondo animale)
https://www.facebook.com/bid0n.it/photo ... 457881712/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Subsonico »

cauz. ha scritto:è da ieri che ragionavo sulla necessità di aggiornare i soprannomi dei ciclisti.
kruijswijk però non può essere il roscio, dai... così bello e leggiadro in maglia rosa...
io timidamente proponevo la rondine di nuenen (perchè mi piace restare al mondo animale)
https://www.facebook.com/bid0n.it/photo ... 457881712/
Rondine è da...vabbè, se lo scrivo faccio la fine di Sarri :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Walter_White »

Subsonico ha scritto:
cauz. ha scritto:è da ieri che ragionavo sulla necessità di aggiornare i soprannomi dei ciclisti.
kruijswijk però non può essere il roscio, dai... così bello e leggiadro in maglia rosa...
io timidamente proponevo la rondine di nuenen (perchè mi piace restare al mondo animale)
https://www.facebook.com/bid0n.it/photo ... 457881712/
Rondine è da...vabbè, se lo scrivo faccio la fine di Sarri :diavoletto:

E' da democristiano? :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Agr08 »

Un occasione come questa non gli capita più


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da meriadoc »

jumbo ha scritto:quindi la pronuncia cos'è? krauswaik?

se dovess pronunciarlo io, direi qualcosa come KRAUSC-WEK (con la u lombarda-francese)
semplicemente perchè è quello che mi sembra di sentire più spesso
la verità è che si sono variazioni tra le regioni in cui si parla l'olandese, per cui forse dovrebbe essere lui a pronunciare il suo nome (o qualcuno che viene dalle sue parti)
ci sono delle piccole differenze anche in queste 3 pronunce che vengono da olandesi (presumibilmente di regioni diverse, ma non è precisato)

http://forvo.com/word/steven_kruijswijk/


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da trecentobalene »

roscio e' un peletto malpeletto .
odora di rinchiusone ed espulsione .
qui con queste spalle - la spalle larghe , protettive ,
io lo chiamo - spallese - in mancanza d'altro nel mio vocabolario .
ma poi e' anche elegante , e' combattivo , e' vivo .
cercansi soprannomi ad hoc ,
ma semplici .


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Agr08 ha scritto:Un occasione come questa non gli capita più
no , un'occasione come questa non capita piu' a te di veder vincere
un'atleta cosi' . tanto per precisare l'ordine delle cose .


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Pronuncia esatta è croisvec


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Bitossi »

Nibaletto ha scritto:Pronuncia esatta è croisvec
Infatti, più o meno... ;)

Se ne era già parlato in tempi non sospetti: viewtopic.php?f=2&t=326&p=21120&hilit=kruijswijk#p21120

In particolare al secondo 56 di questo video:

E poi c'è forvo.com (sito che ti fa ascoltare varie pronunce): http://it.forvo.com/word/steven_kruijswijk/


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Io vivo in Olanda (peraltro ad Eindhoven, a una decina di km da dove è nato Steven) e sto guardando il Giro sulla tv locale, dove lo pronunciano Kraisvaik.

Quest'anno secondo me il grande salto di qualità che sta facendo è al livello di consapevolezza dei suoi mezzi. Si è davvero preparato da capitano per il giro, senza spendere troppe energie prima e crescendo giorno dopo giorno. Il suo problema è la squadra, preparata più per le corse di Vanmarcke che per le sue, gli servirà davvero tanta concentrazione e lucidità per controllare la corsa sostanzialmente solo contro tutti.


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Lazzaro »

guidobaldo de medici ha scritto:"roscio" è un termine dialettale, un regionalismo. credo che si usi a roma e forse tra umbria e abruzzo.
A me roscio non piace, dalle mie parti non è usato simpaticamente, ma più dispregiativamente ... ma per i rossi di capelli il politically correct non è ancora arrivato (durante i mondiali di Biathlon il telecronista chiamava Pel di Carota il buon J.T. Boe senza che nessuno abbia avuto nulla da ridire, se chiamassero negretto un giocatore di colore crollerebbe il mondo)


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da nemecsek. »

cauz. ha scritto:è da ieri che ragionavo sulla necessità di aggiornare i soprannomi dei ciclisti.
kruijswijk però non può essere il roscio, dai... così bello e leggiadro in maglia rosa...
io timidamente proponevo la rondine di nuenen (perchè mi piace restare al mondo animale)
https://www.facebook.com/bid0n.it/photo ... 457881712/





MUBUAHAHAHA.... :lol:


Immagine
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Celun »

oggi sul palco premiazioni l'ho visto terribilmente magro, siamo ai livelli di Froome come magrezza.
su wikipedia danno 66 chili, qualcosa di meno potrebbe anche esserlo..


Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Agr08 »

trecentobalene ha scritto:
Agr08 ha scritto:Un occasione come questa non gli capita più
no , un'occasione come questa non capita piu' a te di veder vincere
un'atleta cosi' . tanto per precisare l'ordine delle cose .

Neanche se ti avessi dato tutto questa confidenza... Ma comunque non volevo sminuire l'olandese ma bensì sottolineare la nullità della concorrenza


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Mollema paga nel giudizio (giustamente) il fatto di essere particolarmente brutto,Gesink fino all'altro ieri sembrava proprio oggettivamente migliore di Kruijswijk,i loro primi anni raffrontati sono tutti dalla parte del primo.Nel 2008,a 22 ancora da compiere,fece una grande Parigi Nizza con una bella prestazione al Ventoux dove fece 2' dietro Evans,dopo che la salita l'aveva condotta in toto o quasi.Perse la corsa all'ultimo giorno per colpa anche della squadra che non seppe difenderlo.E poi piazzamenti alla Vuelta e al Tour come in altre piccole corse a tappe minori,dopo Andy Schleck sembrava il giovane più promettente,anche più di Nibali.

Per giorni ho avuto in testa un'analogia molto forte su Kruijswijk,magari solo mia e campata per aria,che non riuscivo comunque ad esprimere con chiarezza nonostante la sentissi così tanto.Vedendolo salire così composto anche al massimo dello sforzo,spingere rapporti piuttosto impegnativi,diciamo che la sua postura non è difficile dal richiamare paragoni molto precisi,così l'avevo accostato a Basso,a Kloden,con Leipheimer mi ci sono sentito più vicino ma no,neanche lui.Ieri il nome mi è venuto così,all'improvviso nonostante a livello inconscio sentissi di aver pensato proprio a lui sin dall'inizio...ma è Landis!Pure lui con i capelli rossi...e che forse avevo rimosso.Nessuna allusione,sto solo esplicitanto un'impressione puramente estetica che ho avuto.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Una caratteristica di Kruijswijk è anche il coraggio ad attaccare.
L'anno scorso aveva più libertà data dalla classifica, ma quest'anno e da Praia a mare che sta attaccando. Sulla forcella fu il primo dei big ad attaccare, venne poi raggiunto e superato in discesa dai Valverde, Nibali e Chaves. Sulla Valparola attaccò Nibali, in seguito,solo in un secondo momento si unì Chaves. Questo qua è un corridore con gli attributi. Non perde mai la calma, anche ad Andalo è rimasto sereno e concentrato.

:champion:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Fabruz »

Visconte85 ha scritto:Una caratteristica di Kruijswijk è anche il coraggio ad attaccare.
L'anno scorso aveva più libertà data dalla classifica, ma quest'anno e da Praia a mare che sta attaccando. Sulla forcella fu il primo dei big ad attaccare, venne poi raggiunto e superato in discesa dai Valverde, Nibali e Chaves. Sulla Valparola attaccò Nibali, in seguito,solo in un secondo momento si unì Chaves. Questo qua è un corridore con gli attributi. Non perde mai la calma, anche ad Andalo è rimasto sereno e concentrato.

:champion:
Oggi al processo hanno sottolineato che i suoi valori in salita sono gli stessi dello scorso anno
Io lo ricordo fortissimo sul Mortirolo, tenere tranquillamente i migliori
E però ha chiuso il Giro a 10 minuti. Dove li aveva persi questi 10 minuti?
Ma poi questi valori uguali significano davvero che uno ha la stessa forma? Quanto sono attendibili? Il ciclismo non è comunque uno sport di situazioni oltre che di prestazione?


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da matter1985 »

Fabruz ha scritto:


Oggi al processo hanno sottolineato che i suoi valori in salita sono gli stessi dello scorso anno
Io lo ricordo fortissimo sul Mortirolo, tenere tranquillamente i migliori
E però ha chiuso il Giro a 10 minuti. Dove li aveva persi questi 10 minuti?
Ma poi questi valori uguali significano davvero che uno ha la stessa forma? Quanto sono attendibili? Il ciclismo non è comunque uno sport di situazioni oltre che di prestazione?
Beh 8 minuti li ha beccati nella quarta tappa,a Campitello Matese andò in fuga da lontano per essere raggiunto e staccato,se a La Spezia restava con i migliori credo che ci sarebbe stato anche lui a giocarsela per il podio con i due Astana,e quest'anno già sarebbe considerato una solida realtà.Non sta facendo niente di eccezionale rispetto ai suoi standard(vi ricordate il Mortirolo?),sta confermando la grande seconda parte del Giro 2015(dalla crono in poi),solo che l' anno scorso c'erano Contador,un Landa Deluxe e Aru che ne hanno un po' eclissato il risultato e la rimonta in classifica.Quest'anno con un Nibali disastroso ed un Valverde senza la scorta di Quintana, riesce ad aver la meglio facilmente su Chaves(che ancora deve crescere),Zakarin(alla prima esperienza in classifica) e Majka(che mi sembra un po' bloccato nella crescita).
Ultima modifica di matter1985 il giovedì 26 maggio 2016, 22:53, modificato 1 volta in totale.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fabruz ha scritto: Oggi al processo hanno sottolineato che i suoi valori in salita sono gli stessi dello scorso anno
Io lo ricordo fortissimo sul Mortirolo, tenere tranquillamente i migliori
E però ha chiuso il Giro a 10 minuti. Dove li aveva persi questi 10 minuti?

Nel prologo, cronosquadra, perse 30'' da Contador, 23'' da Aru, Landa.
4a tappa Chiavari-La Spezia, il dramma, perse circa 8 minuti dai big.
5a tappa, Abetone, perse dai big 1'20''.
8a tappa, ha perso 1'30'' circa da Aru-Contador.

Iniziò l'ultima settimana ventunesimo in classifica. Questa era la generale dopo la 14ma tappa dove recuperò qualcosa al duo Astana nella crono di Valdobbiadene:
1 Contador
2 Aru a 2:28
3 Amador a 3:36
4 Uran a 4:14
5 Van Deb Broeck a 4:17
7 Landa a 4:55
10 Konig a 5:35
15 Hesjedal a 8:05
....
21 Kruijswijk a 11:03
Fabruz ha scritto: Ma poi questi valori uguali significano davvero che uno ha la stessa forma? Quanto sono attendibili? Il ciclismo non è comunque uno sport di situazioni oltre che di prestazione?
Ci sono situazioni e situazioni, tante variabili, non gli darei tanto attendibilità. Nel 2015 andava forte nell'ultima settimana, quest'anno ha attaccato già alla 4a tappa. L'anno scorso nelle prima settimana sull'Abetone Chaves e Reichenbach gli hanno rifilato 35'' Trofimov, Kreuziger e Cunego un minuto....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Celun »

mi sa che va un pò di più dello scorso anno..

è andato fortissimo sul mortirolo, gran tappa quella!
forte l'ultima settimana:

però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
..non è che l'abbiano proprio lasciato andar via quelle due tappe il sardo..
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=27430
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=27429

e a madonna di campiglio, non era coi migliori, ha pagato 38 secondi
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=27425


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Admin »

Celun ha scritto: però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
E questo cosa ci suggerisce?
Forse ma forse potrebbe avere una minima flessione sul finire di Giro? Ricordo che erano le ultime due tappe di montagna, quelle.

Ieri non mi è sembrato lo schiacciasassi dello scorso week-end o di Andalo.

Naturalmente non voglio gufarlo (anni fa fu una mia scoperta in un fantaciclismo, quindi ci sono pure affezionato :D ), però aggiungere elementi per insinuare il dubbio che questo Giro sia lungi dall'essere finito.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto:
Celun ha scritto: però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
E questo cosa ci suggerisce?
Forse ma forse potrebbe avere una minima flessione sul finire di Giro? Ricordo che erano le ultime due tappe di montagna, quelle.

Ieri non mi è sembrato lo schiacciasassi dello scorso week-end o di Andalo.

Naturalmente non voglio gufarlo (anni fa fu una mia scoperta in un fantaciclismo, quindi ci sono pure affezionato :D ), però aggiungere elementi per insinuare il dubbio che questo Giro sia lungi dall'essere finito.
Ricordiamoci Cadel Evans...Anche se mi sembra molto piu' solido, l'Olandese..
Oggi e domani se hai un momento di difficolta',salti per aria.
A suo vantaggio, vedo solo Chaves in grado di dare una certa continuita' a certe azioni..
Ma anche sulla consistenza del Colombiano ci sono dei punti interrogativi


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da galliano »

Celun ha scritto:mi sa che va un pò di più dello scorso anno..

è andato fortissimo sul mortirolo, gran tappa quella!
forte l'ultima settimana:

però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
..non è che l'abbiano proprio lasciato andar via quelle due tappe il sardo..
A Cervinia Aru lo lasciarono andare senza alcun dubbio.
Al Sestriere si fece scarrozzare per chilometri dagli altri per poi fare il suo solito scattino spezzando le reni ad hesjedal :clap:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Celun ha scritto: però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
E questo cosa ci suggerisce?
Forse ma forse potrebbe avere una minima flessione sul finire di Giro? Ricordo che erano le ultime due tappe di montagna, quelle.

Ieri non mi è sembrato lo schiacciasassi dello scorso week-end o di Andalo.

Naturalmente non voglio gufarlo (anni fa fu una mia scoperta in un fantaciclismo, quindi ci sono pure affezionato :D ), però aggiungere elementi per insinuare il dubbio che questo Giro sia lungi dall'essere finito.
Speriamo che questa ipotesi possa esser verificata, non perchè tifi contro Steven, che anzi mi sta molto simpatico, quanto per una questione di spettacolo. Ma in realtà credo che di cali non ne vedremo ne oggi ne domani.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
Celun ha scritto: però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
E questo cosa ci suggerisce?
Forse ma forse potrebbe avere una minima flessione sul finire di Giro? Ricordo che erano le ultime due tappe di montagna, quelle.
A Sant'Anna di sicuro, ma forse già oggi a Risoul proverà a staccare tutti, altro che flessione.
Capisco che dobbiamo mantenere vivo l'interesse, ma qui mi stai ad illudere la platea :P


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da meriadoc »

Admin ha scritto:
E questo cosa ci suggerisce?

che quest'anno è più forte dell'anno scorso


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Admin »

:D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ho preso le ferie e me le sta rovinando Stagi .
Il pezzo di ieri e' orripilante .


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto:
Celun ha scritto: però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
E questo cosa ci suggerisce?
Forse ma forse potrebbe avere una minima flessione sul finire di Giro? Ricordo che erano le ultime due tappe di montagna, quelle.

Ieri non mi è sembrato lo schiacciasassi dello scorso week-end o di Andalo.

Naturalmente non voglio gufarlo (anni fa fu una mia scoperta in un fantaciclismo, quindi ci sono pure affezionato :D ), però aggiungere elementi per insinuare il dubbio che questo Giro sia lungi dall'essere finito.

Veramente fu una MIA scoperta! :x

E comunque non si può paragonare il suo Giro l'anno scorso a quello di quest'anno, approccio completamente diverso...molte tappe furono condotte all'attacco e una flessione nell'ultima settimana ci poteva anche stare...considerando che l'esempio fatto è proprio sbagliato perchè da Aru nelle ultime due tappe le hanno beccate tutti! Contador ha preso molto di più, Landa solo 10" in meno ad esempio...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:
Celun ha scritto:mi sa che va un pò di più dello scorso anno..

è andato fortissimo sul mortirolo, gran tappa quella!
forte l'ultima settimana:

però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
..non è che l'abbiano proprio lasciato andar via quelle due tappe il sardo..
A Cervinia Aru lo lasciarono andare senza alcun dubbio.
Al Sestriere si fece scarrozzare per chilometri dagli altri per poi fare il suo solito scattino spezzando le reni ad hesjedal :clap:
Se posso fare una previsione in chiave Tour, per me perderai la password... :D :bll:
Ultima modifica di barrylyndon il venerdì 27 maggio 2016, 12:35, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Subsonico »

trecentobalene ha scritto:Ho preso le ferie e me le sta rovinando Stagi .
Il pezzo di ieri e' orripilante .
Ma pure te, perchè farsi del male leggendo Stagi, con tanta gente che scrive decentemente di ciclismo, anche fuori da Cicloweb... :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Admin »

Subsonico ha scritto:
Veramente fu una MIA scoperta! :x
Scusa, esordii nel gioco nel 2011 e me lo comprai... non so se tu ce l'avevi prima, in quel caso perché te lo lasciasti sfuggire? :bll:

In rosa quell'anno avevo tra gli altri Betancur, Gallopin, Vanmarcke, Kwiatkowski, Poels, Kruijswijk, Spilak, Modolo, Talansky, Van Keirsbulck... gran politica dei giovani!
Capitano Riccò, ma lo persi già a febbraio :D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da jerrydrake »

barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto:
Celun ha scritto:mi sa che va un pò di più dello scorso anno..

è andato fortissimo sul mortirolo, gran tappa quella!
forte l'ultima settimana:

però poi si è beccato da Aru 1 minuto e 18 a Cervinia e 34 secondi al Sestriere(un bel passivo, quasi 2 minuti in 2 tappe)..
..non è che l'abbiano proprio lasciato andar via quelle due tappe il sardo..
A Cervinia Aru lo lasciarono andare senza alcun dubbio.
Al Sestriere si fece scarrozzare per chilometri dagli altri per poi fare il suo solito scattino spezzando le reni ad hesjedal :clap:
Se posso fare una previsione in chiave Tour, per me perderai la password... :D :bll:
Basta Barry, hai già rovinato Nibali con queste previsioni :diavoletto: Solo io che sono il GM Astana posso dichiarare il futuro crollo mentale di galliano 8-)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La vera sciagura di Nibali stavolta e' stato Ciclosprint..che lo vedeva in rosa gia' da Praia mare... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Subsonico ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Ho preso le ferie e me le sta rovinando Stagi .
Il pezzo di ieri e' orripilante .
Ma pure te, perchè farsi del male leggendo Stagi, con tanta gente che scrive decentemente di ciclismo, anche fuori da Cicloweb... :D
:D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da l'Orso »

Subsonico ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Ho preso le ferie e me le sta rovinando Stagi .
Il pezzo di ieri e' orripilante .
Ma pure te, perchè farsi del male leggendo Stagi, con tanta gente che scrive decentemente di ciclismo, anche fuori da Cicloweb... :D
sottoscrivo :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Se posso fare una previsione in chiave Tour, per me perderai la password... :D :bll:
Basta Barry, hai già rovinato Nibali con queste previsioni :diavoletto: Solo io che sono il GM Astana posso dichiarare il futuro crollo mentale di galliano 8-)
tranquilli la mia pwd è conservata con cura e sottoposta a rigoroso backup, non c'è il rischio di perderla.
Semmai potrei chiedere a marko grassi di rinominare la mia utenza per rendermi meno riconoscibile.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Se posso fare una previsione in chiave Tour, per me perderai la password... :D :bll:
Basta Barry, hai già rovinato Nibali con queste previsioni :diavoletto: Solo io che sono il GM Astana posso dichiarare il futuro crollo mentale di galliano 8-)
tranquilli la mia pwd è conservata con cura e sottoposta a rigoroso backup, non c'è il rischio di perderla.
Semmai potrei chiedere a marko grassi di rinominare la mia utenza per rendermi meno riconoscibile.
C'è una possibilità su 1000, quindi rischi molto poco. Ma se dovesse succedere quel che tu speri non accada, dovresti farti modificare il nick in " Il cavaliere dei 4 mori". Se sei sportivo, accetti la sfida.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da l'Orso »

rispetto allo scorso anno mi pare un pelo più magro, o forse sono io che non l'avevo osservato bene l'anno scorso.

comunque ci stà,
corridore con buone potenzialità+preparazione massimizzante (detta SlongoPower) e quest'anno non avrà cedimenti....
anche se...sia martedì che ieri ho notato qualche boccheggiamento di troppo.... e secondo me l'ha notato anche Valverde (spero non Nibali, altrimenti fra oggi e domani Vincenzo perde altri 5 minuti :( partendo sulla prima salita di giornata),

Steven probabilmente non salterà, però è meglio che sia dia una regolata.
Personalmente, per lo spettacolo, spero che oggi invece si comporti come martedì, faccia il pazzoide sulla prima salita, riesca a scollinare solo, lo riprendano in discesa e poi perda 2 minuti sull'ultima salita da Valverde e Chaves (che spero vinca la tappa) e un minuto dallo splendido Modolo :D
Domani, tappa meno "garibaldina", attacchi dei suoi due avversari che si autostoppano, i migliori assieme sull'ultima salita e poi Steven se ne va, riprende e stacca anche i fuggitivi della prima ora, vince la tappa e si riprende i minuti persi il giorno precedente :)
Nibali? Nibali bho... vince domenica in volata su Nizzolo :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da Subsonico »

Porello il Roscio...spero che domani sia tutto intero e riposato...perche' il podio a Torino se lo merita piu' di chiunque altro!
(Basta, silenzio stampa, vi dico solo che al Pantaciclo ho Steven e Zakarin...)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Rispondi