Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Immagine

La tappa più lunga del Giro 2016. A quattro giorni dalla fine non sono uno scherzo. Fuga vincente al 99%. Salita di Pramartino durissima: 4 km all'11% di pendenza media. Se Nibali avesse le gambe potrebbe riaprire il Giro. E attenzione a Valverde. :sherlock:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Patate »

Tappa disegnata per Valverde, soprattutto pensando al muro in pavé a un paio di chilometri dalla fine.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

febbra ha scritto: Se Nibali avesse le gambe potrebbe riaprire il Giro.
Vedo dura riaprire il Giro in una salita di 4 chilometri, per quanto dura possa essere....invece se fosse in condizione non esiterei a puntare su Visconti. Occhio ad Ulissi, che se entra in fuga ci proverà....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da udra »

Credo che l'unica cosa che potrà dire questa tappa sarà se Nibali finirà questo Giro in modo dignitoso o meno.
Valverde e Chaves favoriti per un finale così esplosivo


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da henny5 »

classica tappa da fuga ;lo si era capito già dalla presentazione del giro


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

finale spettacolare, dovrebbero farlo sempre come giro del piemonte (magari facendolo partire in piemonte con qualche lieve altra collinetta nella prima parte)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Direi fuga al 99%

Non vedo chi potrebbe lavorare per tenere cucita la corsa.
La movistar non lo farà. La Lampre non credo ne abbia la forza, preferirà mettere l'uomo in fuga (conti?), così come la movistar.
Fuga numerosa con dentro tante squadre e tutti contenti fino al San Martino.
Se fossi Colbrelli proverei a giocarmela entrando in fuga.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

galliano ha scritto:Direi fuga al 99%

Non vedo chi potrebbe lavorare per tenere cucita la corsa.
La movistar non lo farà. La Lampre non credo ne abbia la forza, preferirà mettere l'uomo in fuga (conti?), così come la movistar.
Fuga numerosa con dentro tante squadre e tutti contenti fino al San Martino.
Se fossi Colbrelli proverei a giocarmela entrando in fuga.
Anche se fossi Ulissi.
Nessuno avrà le gambe per tenere cucita la corsa. Sono pure 240 km.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Ho fatto il Pramartino almeno una ventina di volte e vi posso garantire che è veramente duro e selettivo: nell'abitato di San Pietro le pendenze si mantengono costantemente intorno al 10-12%, ed all'uscita dopo una chiesetta ed una curva a sinistra i corridori si troveranno di fronte una rampa con pendenze fino al 18% di circa 200-300 metri. La salita diventa un pò più "umana"negli ultimi 1500 metri: aldilà della grafica, in realtà la presenza di 2-3 tornanti ed un paio di tratti più pedalabili rende l'ultimo tratto leggermente più facile...tra l'altro è in mezzo ad un fitto castagneto, quindi in ombra.

Lo strappo di via Principi d'Acaia è un vero e proprio muro, con un pavè comunque molto regolare e a piastrelle piccole: l'Acaienberg :D

La discesa è la stessa di qualche anno fa, corta ma bastarda.

Se interpretato a ritmi serrati è un finale molto spettacolare.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto: Anche se fossi Ulissi.
Nessuno avrà le gambe per tenere cucita la corsa. Sono pure 240 km.
Mmh difficile che lascino andare Ulissi in fuga visto che è in lotta per la maglia rossa.
A meno che pure Nizzolo non s'infili pure lui.


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Tappa da fuga, speriamo in qualche nostro portacolore visto l'esiguo numero di vittorie azzurre di questo giro.
Formolino se ci sei batti un colpo.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Per me i migliori non arrivano in piu di 20 al traguardo. Sen non arrivano i fuggitivi vince Valverde. Il mio favorito per domani resta Ulissi che cerchera di centrare la fuga.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sarà il giorno di Atapuma ?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da dietzen »

domani sicuramente sarà fuga, anche piuttosto numerosa. la tappa è lunga e per i primi due/terzi pianeggiante, a fine giro praticamente impossibile da controllare. appena si formerà un gruppetto di 10-15 con la maggior parte delle squadre rappresentate, prenderanno un quarto d'ora e via.
fra gli uomini di classifica mi aspetto qualche punzecchiatura a pramartino, però senza seguito nel finale a meno che qualcuno non rimanga attardato.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

CicloSprint ha scritto:Sarà il giorno di Atapuma ?
No,secondo me ha più chance nelle due tappe successive(se poi i big si mazzuolano come ad Andalo la vedo durissima pure lì).


#JeSuisNizzolo
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Camoscio madonita ha scritto:Ho fatto il Pramartino almeno una ventina di volte e vi posso garantire che è veramente duro e selettivo: nell'abitato di San Pietro le pendenze si mantengono costantemente intorno al 10-12%, ed all'uscita dopo una chiesetta ed una curva a sinistra i corridori si troveranno di fronte una rampa con pendenze fino al 18% di circa 200-300 metri. La salita diventa un pò più "umana"negli ultimi 1500 metri: aldilà della grafica, in realtà la presenza di 2-3 tornanti ed un paio di tratti più pedalabili rende l'ultimo tratto leggermente più facile...tra l'altro è in mezzo ad un fitto castagneto, quindi in ombra.

Lo strappo di via Principi d'Acaia è un vero e proprio muro, con un pavè comunque molto regolare e a piastrelle piccole: l'Acaienberg :D

La discesa è la stessa di qualche anno fa, corta ma bastarda.

Se interpretato a ritmi serrati è un finale molto spettacolare.
Nelle due volte che è stato affrontato,sia al Giro che al Tour,abbiamo sempre visto battaglia tra i big.


#JeSuisNizzolo
el_condor

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

Alpe.di.Siusi ha scritto:Per me i migliori non arrivano in piu di 20 al traguardo. Sen non arrivano i fuggitivi vince Valverde. Il mio favorito per domani resta Ulissi che cerchera di centrare la fuga.
Io vedo Chaves che s'invola (e Kruiswijk e forse Valverde) che lo seguono...
ciao

el_condor

P.S: chiaramente se Ullissi imbrocca la fuga e arrivano difficile batterlo...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

pramartino stesso versante del tour2011?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

è lo stesso finale del Giro 2009?


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da udra »

matter1985 ha scritto:è lo stesso finale del Giro 2009?
No, la salita è affrontata dal lato opposto e lo strappo non è lo stesso ma anche più duro


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

udra ha scritto:
matter1985 ha scritto:è lo stesso finale del Giro 2009?
No, la salita è affrontata dal lato opposto e lo strappo non è lo stesso ma anche più duro
Ok,grazie


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

sipperò non è possibile che nessuno l'abbia ancora citata...
https://www.youtube.com/watch?v=gE1RQsNy3WU


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tripletta facile domani per Diego :old:

Nome a sorpresa Firsanov :old:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Celun »

240 km ne fanno una tappa seria :D
più per fondisti alla Plaza o De Marchi per intenderci ;)
che per giovincelli alla Formolo o Valerio Conti..

super curioso di vedere chi metterà la ruota davanti ai nostri :hippy: :italia:
Ultima modifica di Celun il giovedì 26 maggio 2016, 0:51, modificato 2 volte in totale.


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

matter1985 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Sarà il giorno di Atapuma ?
No,secondo me ha più chance nelle due tappe successive(se poi i big si mazzuolano come ad Andalo la vedo durissima pure lì).
Ma se entra nella fuga giusta, è il favorito per la vittoria.


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

CicloSprint ha scritto:
matter1985 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Sarà il giorno di Atapuma ?
No,secondo me ha più chance nelle due tappe successive(se poi i big si mazzuolano come ad Andalo la vedo durissima pure lì).
Ma se entra nella fuga giusta, è il favorito per la vittoria.
Anche contro Cunego & Co. ?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10526
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Era l'estate del 2011, mi trovavo a Milano con la mia ragazza. Una qualche prozia di un'amica era schiattata nella calura. L'eredità va divisa, l'appartamento venduto, perché nessuno lo vuole. Maino ha la casa nuova "ciao ti andrebbe di svuotare la casa di mia zia" "ne parlo con la Maina, e ti dico".
Fu così che ci trovammo il giorno dopo in un appartamento di via Savona, di quelli in fondo, dove il clima popolare non è stato avvelenato dai localini del capo Papiniano. Caldo bestia. Cacciaviti. Mobili in giro. Alcuni già portati via. Tra un paio di settimane si torna ad Harlem, "E domani c'è pure il Tour..."

Alla sera, stanchi, ci prendiamo un sorso nell'appartamento semivuoto. "alla fine quella Singer anni 40 non la prendiamo?" "e che ce ne facciamo" Maina sfodera gli occhioni. "Va bene, domani la recuperiamo. Andiamo a dormire adesso...".

Al mattino c'è ancora un gran bel sole di luglio. Non è il solito luglio afoso di Milano. In un certo senso si respira, si sente aria fresca d'intorno, come se spirasse dalle Alpi. "Ah le Alpi, e oggi c'è pure il Tour". Recupero la Punto di mia madre, sgobbo come un cane per tirare giù la Singer anni 40 e portarla in viale Liguria. Guardo l'ora, "saranno le 12 - senti cara, ti va una pazzia? Ti porto dove son sicuro nessuno ti ha portato mai, ti va?" "dove? Certo che mi va!" "Andiamo sulle Alpi, andiamo al Tour."

Filiamo in autostrada a 145 di tachimetro. Arrivati in val chisone giriamo attorno ai vari blocchi finché non impattiamo il percorso. Volontario in giallo + Polizia. Non si scappa stavolta. Lasciamo l'auto su un ciglione e cominciamo a tagliare il Pra Martino nei boschi. Nessuno su quel sentiero, solo terra nera e trincee scavate dalla pioggia. Il sole non filtra tra le fitte foglie. Di colpo, dopo un'oretta, spuntiamo in strada. I colori, la festa, dei pazzi mezzi nudi con corna vichinghe e bandiera norvegese. Faranno festa loro, con Boasson. Io son felice, Bartali, di Paolo Conte, tintinna nella testa, mentre passata la baraonda ci buttiam di nuovo verso la boscaglia per cercar la macchina.

Evitata l'autostrada, l'arco Alpino ed il Monviso incoronano un lungo pomeriggio alla guida. Ci troviamo circondati dai verdi campi di granoturco. Una sosta a Cavallermaggiore. Una cena a Neive, annafiata di Nebbiolo. Curve e controcurve tra Incisa e Nizza. Asti è lì ad un tiro, avvolta nella notte fonda. Conte riprende a canticchiarmi nella testa. "E si cara Maina, in America voi giornate così ve le sognate...", mi giro, ma è addormentata forte - "anche sti vini ve li sognate...", ,


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto:Era l'estate del 2011, mi trovavo a Milano con la mia ragazza. Una qualche prozia di un'amica era schiattata nella calura. L'eredità va divisa, l'appartamento venduto, perché nessuno lo vuole. Maino ha la casa nuova "ciao ti andrebbe di svuotare la casa di mia zia" "ne parlo con la Maina, e ti dico".
Fu così che ci trovammo il giorno dopo in un appartamento di via Savona, di quelli in fondo, dove il clima popolare non è stato avvelenato dai localini del capo Papiniano. Caldo bestia. Cacciaviti. Mobili in giro. Alcuni già portati via. Tra un paio di settimane si torna ad Harlem, "E domani c'è pure il Tour..."

Alla sera, stanchi, ci prendiamo un sorso nell'appartamento semivuoto. "alla fine quella Singer anni 40 non la prendiamo?" "e che ce ne facciamo" Maina sfodera gli occhioni. "Va bene, domani la recuperiamo. Andiamo a dormire adesso...".

Al mattino c'è ancora un gran bel sole di luglio. Non è il solito luglio afoso di Milano. In un certo senso si respira, si sente aria fresca d'intorno, come se spirasse dalle Alpi. "Ah le Alpi, e oggi c'è pure il Tour". Recupero la Punto di mia madre, sgobbo come un cane per tirare giù la Singer anni 40 e portarla in viale Liguria. Guardo l'ora, "saranno le 12 - senti cara, ti va una pazzia? Ti porto dove son sicuro nessuno ti ha portato mai, ti va?" "dove? Certo che mi va!" "Andiamo sulle Alpi, andiamo al Tour."

Filiamo in autostrada a 145 di tachimetro. Arrivati in val chisone giriamo attorno ai vari blocchi finché non impattiamo il percorso. Volontario in giallo + Polizia. Non si scappa stavolta. Lasciamo l'auto su un ciglione e cominciamo a tagliare il Pra Martino nei boschi. Nessuno su quel sentiero, solo terra nera e trincee scavate dalla pioggia. Il sole non filtra tra le fitte foglie. Di colpo, dopo un'oretta, spuntiamo in strada. I colori, la festa, dei pazzi mezzi nudi con corna vichinghe e bandiera norvegese. Faranno festa loro, con Boasson. Io son felice, Bartali, di Paolo Conte, tintinna nella testa, mentre passata la baraonda ci buttiam di nuovo verso la boscaglia per cercar la macchina.

Evitata l'autostrada, l'arco Alpino ed il Monviso incoronano un lungo pomeriggio alla guida. Ci troviamo circondati dai verdi campi di granoturco. Una sosta a Cavallermaggiore. Una cena a Neive, annafiata di Nebbiolo. Curve e controcurve tra Incisa e Nizza. Asti è lì ad un tiro, avvolta nella notte fonda. Conte riprende a canticchiarmi nella testa. "E si cara Maina, in America voi giornate così ve le sognate...", mi giro, ma è addormentata forte - "anche sti vini ve li sognate...", ,
sono curioso di sapere come è andata a finire... :drink:

PS: un vecchio bacchettone come me non avrebbe mai e poi mai organizzato una improvvisa più improvvisata di così...c'è il rischio di rovinarsi la giornata....o si organizza come si deve, si porta tutto quello che serve per risparmiarsi ogni tipo di fatica e di stress supplementare e quindi di perdite di tempo impreviste...oppure niente.. :D

PS 2 : oggi la salita per i miei parametri è veramente dura, ha pienamente ragione Camoscio Madonita. Poi magari la spianeranno in gruppo quasi compatto.... :P
questa è la classica tappa disegnata come si deve. Quanti metri di dislivello sono? pochi. 1000 massimo. NON E' una tappa dura, in ogni caso, a meno che uno non vada in fuga. Però il finale, diciamo 3/4 d'ora, è interessante, vivace, imprevedibile, chiamante allo scoperto i protagonisti. Come Praia a Mare, come Arezzo, come Asolo.
Non si appesantisce il percorso con una tappa così, con 20 chilometri di impegno alla fine, tanto chi deve sgobbare e basta può pure rialzarsi e andare tranquillo al traguardo senza problemi di tempo massimo.
Non si appesantisce il percorso e si aggiunge una tappa godibile e accattivante, anche sulla carta, per lo spettatore.


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da andrea82 »

https://www.youtube.com/watch?v=gE1RQsNy3WU

Tutti a Pinerolo!

Edit: Non avevo visto il post di Cauz! Comunque è di fantozziana memoria anche la discesa da Pramartino al Tour 2011 quando Voeckler e altri su un curvone (come la nota trattoria in Fantozzi contro Tutti :D ) finirono nel cortile di una casa. Mancava solo che a qualcuno saltasse il sellino pedalando "alla bersagliera" :D :D


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Finale di tappa sprecato per una collocazione così avanti nel Giro. Questi finali vanno messi nelle prime tappe, dove la corsa è più chiusa e i big sono quindi costretti a mettere il naso fuori


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma un bel mondiale a pinerolo sarebbe impossibile?


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Tappa molto lunga ( 240 km ) messa a fine giro.

Non vedo una squadra con motivazioni (ed energie....)
tali da poter tenere cucita la corsa.

Pronostico lunga fuga vincente, con magari qualche furbetto imbucato che ne approfitta
per rientrare in top 10.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Fabruz ha scritto:Finale di tappa sprecato per una collocazione così avanti nel Giro. Questi finali vanno messi nelle prime tappe, dove la corsa è più chiusa e i big sono quindi costretti a mettere il naso fuori
effettivamente la Benevento - Pinerolo sarebbe stata il grande sogno del Marchese Conte Piermatteo Barambani


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Patate »

pereiro2982 ha scritto:ma un bel mondiale a pinerolo sarebbe impossibile?
Se si mette il Pramartino in circuito arrivano in tre :diavoletto:


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Bob House »

Domont (Ag2r), Malacarne (Astana), Kung, Oss (BMC), Moser, Navardauskas (Cannondale), Brambilla, Trentin (Etixx-QuickStep), Le Gac (FDJ), Solomennikov (Gazprom-Rusvelo), Kluge (IAM), Modolo, Mohoric (Lampre-Merida), Ligthart (Lotto Soudal), Yamamoto, Zilioli (Nippo-Fantini), Arndt, Timmer (Giant-Alpecin), Knees (Sky), Brutt, McCarthy, Rovny (Tinkoff), Amezqueta, Busato (Wilier-Southeast)


3 minuti e passa dopo 20km.

Se qualcuno non anticipa direi che Brambilla è il pole per la doppietta.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bob House ha scritto:Domont (Ag2r), Malacarne (Astana), Kung, Oss (BMC), Moser, Navardauskas (Cannondale), Brambilla, Trentin (Etixx-QuickStep), Le Gac (FDJ), Solomennikov (Gazprom-Rusvelo), Kluge (IAM), Modolo, Mohoric (Lampre-Merida), Ligthart (Lotto Soudal), Yamamoto, Zilioli (Nippo-Fantini), Arndt, Timmer (Giant-Alpecin), Knees (Sky), Brutt, McCarthy, Rovny (Tinkoff), Amezqueta, Busato (Wilier-Southeast)


3 minuti e passa dopo 20km.

Se qualcuno non anticipa direi che Brambilla è il pole per la doppietta.
Non sottovaluterei M.M..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Movistar e Orica grandi assenti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:
Bob House ha scritto:Domont (Ag2r), Malacarne (Astana), Kung, Oss (BMC), Moser, Navardauskas (Cannondale), Brambilla, Trentin (Etixx-QuickStep), Le Gac (FDJ), Solomennikov (Gazprom-Rusvelo), Kluge (IAM), Modolo, Mohoric (Lampre-Merida), Ligthart (Lotto Soudal), Yamamoto, Zilioli (Nippo-Fantini), Arndt, Timmer (Giant-Alpecin), Knees (Sky), Brutt, McCarthy, Rovny (Tinkoff), Amezqueta, Busato (Wilier-Southeast)


3 minuti e passa dopo 20km.

Se qualcuno non anticipa direi che Brambilla è il pole per la doppietta.
Non sottovaluterei M.M..
Anche Busato, Navardauskas... è una fuga con uomini interessanti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da holland »

Visconte85 ha scritto:Movistar e Orica grandi assenti
Anche la Bardiani stranamente assente


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Lolloso »

L unico di classifica che Può tentare qualcosa è chaves


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Visconte85 ha scritto:Movistar e Orica grandi assenti
e che ci vanno a fare movistar ed orica in fuga
rimarranno con i capitani che si stanno giocando le posizioni sul podio


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

tra gli uomini di classifica dovrebbe succedere poco o nulla, domani e sabato avranno tanto da faticare quindi risparmiarsi un bel po di energie a fronte di qualche secondo guadagnabile direi che è ovvio. chi potrebbe provarci? se tiene in salita nibali potrebbe provare ad avvantaggiarsi in discesa, in alternativa vedo zakarin poter tentare qualcosa. valverde penso aspetterebbe l'ultimo strappo, mentre krujiswjik stopperebbe qualsiasi cosa gli passerebbe davanti (moto, auto, cavalli...)
la fuga è ben assortita, ci sono poche squadre dietro che possono avere interesse a ricucire il distacco, e le forze sono quelle che sono. quindi al 90% direi che se la giocano loro. vedo bene brambilla su questo percorso finale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bob House ha scritto:Domont (Ag2r), Malacarne (Astana), Kung, Oss (BMC), Moser, Navardauskas (Cannondale), Brambilla, Trentin (Etixx-QuickStep), Le Gac (FDJ), Solomennikov (Gazprom-Rusvelo), Kluge (IAM), Modolo, Mohoric (Lampre-Merida), Ligthart (Lotto Soudal), Yamamoto, Zilioli (Nippo-Fantini), Arndt, Timmer (Giant-Alpecin), Knees (Sky), Brutt, McCarthy, Rovny (Tinkoff), Amezqueta, Busato (Wilier-Southeast)


3 minuti e passa dopo 20km.

Se qualcuno non anticipa direi che Brambilla è il pole per la doppietta.
Oss sempre in fuga. La meriterebbe una tappa. Comunque, 24 corridori e tanti nomi buoni. Da Trentin a Navardauskas, da Moser a Kung, da Brutt ad Oss.
Soprattutto da notare la presenza sia di Brambilla che di Rovny. Potrebbero esserci scintille :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Navardauskas era al Giro?
ma quanto è invisibile questo corridore? almeno in rapporto a certi exploit che è capace di fare


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

meriadoc ha scritto:Navardauskas era al Giro?
ma quanto è invisibile questo corridore? almeno in rapporto a certi exploit che è capace di fare
Oggi vince.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Solomennikov-Yamamoto è una delle coppie di fuggitivi più belle di questo Giro


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Spartacus ha scritto:Solomennikov-Yamamoto è una delle coppie di fuggitivi più belle di questo Giro
Yamamoto oggi fa il botto, o fa una grande tappa o scoppia ai -50 dall'arrivo e conquista la maglia nera :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da rhapsody »

secondo voi il finale è adatto a trentin o è troppo duro?


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

rhapsody ha scritto:secondo voi il finale è adatto a trentin o è troppo duro?
Ci sono corridori più forti di lui sia in salita che in volata... ma forse riesce a passare dal GPM staccando Modolo e vincere in uno sprint in un gruppo ridotto...


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2016: 18a tappa Muggiò - Pinerolo (240 km)

Messaggio da leggere da galliano »

rhapsody ha scritto:secondo voi il finale è adatto a trentin o è troppo duro?
di veramente forti in salita che lo possono staccare c'è solo Brambilla, ma mi sembra parecchio in calo rispetto ad inizio Giro.
Altri che possano staccarlo nettamente non ne vedo.
Però personalmente non ci credo molto ad una sua vittoria odierna.


Rispondi