Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

E come giusto che sia, la deciderà la tappa regina...
Dopo le crisi, le cadute, i ritiri, se lo giocano in 4...
Chaves,il folletto colombiano che si ritroverebbe catapultato sul primo posto senza mai un podio in un Gt...
Nibali, leone ferito, dato per morto e poi rinato sull'Agnello..
Valverde, la vecchia volpe che sopra i 2000 perde le forze...
Krujiswjik, il padrone che è caduto in tutti sensi, in maniera inaspettata...

Ecco la tappa:
Immagine

ed il giudice finale probabilmente:
Immagine

A domani la sentenza


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Non c'è un metro di pianura, si inizia direttamente dalla salita del Col de Vars

e chi se la perde domani :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28096
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Kruijswijk lo vedo molto male, le botte di oggi credo che domani saranno per lui un ostacolo insormontabile, e a questo punto è possibile che Valverde correrà su di lui per il podio....in teoria, e sottolineo in teoria, per la vittoria è corsa a 2, ma in una tappa così corta, e così piena di salite in successione, può davvero succedere di tutto. Magari il Giro lo vince Majka :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da henny5 »

domani forse fuga all'arrivo


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da dietzen »

Walter_White ha scritto:Kruijswijk lo vedo molto male, le botte di oggi credo che domani saranno per lui un ostacolo insormontabile,
probabile, anche perché ha preso una brutta botta. le cadute fanno parte del ciclismo, ma gli auguro di recuperare abbastanza perché merita di potersela giocare con gli altri 3.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Un appello:
Guidobaldo se fai l'roscopo mettici almeno uno SPOILER, non ci rovinare il finale!


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Winter »

Nibali deve far corsa dura di squadra
Ridurre il gruppo a venti corridori
poi appena prima di isola 2000 partire


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

Io ho un solo dubbio, ma siamo certi che la gamba che aveva oggi Nibali sarà la stessa di domani? Ha un andamento talmente ondivago all'interno della corsa che fatico a esprimermi su di lui


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Per la vittoria finale vedo ancora meglio Chaves che, dopo l'olandese, è stato il più costante nell'arco delle 3 settimane. Anche se i 50 secondi persi negli ultimi km di oggi sono un segnale di allarme.
Valverde per adesso ha sofferto sempre le salite dopo i 2000 metri e quindi domani dovrebbe pagare. Penso che punterà a prendersi il podio nel caso Kruijswijk paghi ancora la caduta di oggi.
L'olandese, se stesse bene, in teoria potrebbe anche recuperare il distacco attuale ma quasi certamente non sarà al 100% quindi dovrebbe provare a difendere il podio.
Da Nibali non so cosa aspettarmi. Se andrà come oggi, si va a prendere il Giro. Però rischia anche lui di pagare lo sforzo odierno non essendo al massimo.
Nel complesso direi lotta tra Chaves e Nibali con qualche minima speranza per l'olandese.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Brogno »

udra ha scritto:Io ho un solo dubbio, ma siamo certi che la gamba che aveva oggi Nibali sarà la stessa di domani? Ha un andamento talmente ondivago all'interno della corsa che fatico a esprimermi su di lui
i dubbi sono leciti, pero' Nibali ha un trend di forma crescente, mentre Chavez sembra in calando, e l'ex maglia rosa domani sara' un incognita dopo la caduta e lo sforzo di oggi..in realta per Nibali penso che abbiamo gia la risposta. Basta riguardarsi il Tour dello scorso anno..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da jumbo »

Domani la squadra conta un po' meno, nel senso che a parte i km subito prima di Isola, è tutto terreno dove stare a ruota o stare all'aria non fa moltissima differenza.
Immagino grossa fuga a spasso per le Alpi Marittime partendo dal Vars, Bonette a passo uniforme per appesantire le gambe, e poi vedremo sulla Lombarda.
40" non sono moltissimi ma nemmeno pochi, non puoi pensare di aspettare i 3 km finali.

... comunque non c'è niente da aspettare, Nibali paga lo sforzo di oggi.
L'alta quota ripetuta dovrebbe favorire il colombiano abituato alle quote andine.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Io ho un solo dubbio, ma siamo certi che la gamba che aveva oggi Nibali sarà la stessa di domani? Ha un andamento talmente ondivago all'interno della corsa che fatico a esprimermi su di lui
spesso quando c sono una serie di tappe di montagna consecutive se vai bene nella prima vai bene anche nelle altre
Grosse differenze di livello si hanno quando c è 4 giorni d interruzione

Per quello trovo inspiegabile la tattica di Nibali ad Andalo
sei andato male due giorni di fila..corri a ruota e pensa a riposare
adesso sarebbe maglia rosa


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

La discesa tra Lombarda e bivio per Sant'Anna come sarebbe?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

udra ha scritto:Io ho un solo dubbio, ma siamo certi che la gamba che aveva oggi Nibali sarà la stessa di domani? Ha un andamento talmente ondivago all'interno della corsa che fatico a esprimermi su di lui
penso sia il dubbio di tanti. Veramente indecifrabile, anche se la gamba di oggi ancora non si era vista.
Se pensiamo al recupero e al fondo si potrebbe essere cautamente ottimisti.

L'incognita maggiore è legata a mister K: grande fatica, una crono quasi solitaria di 50 km e soprattutto le escoriazioni che non lo faranno dormire bene. Anche se sarà furente.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:La discesa tra Lombarda e bivio per Sant'Anna come sarebbe?
facile
strada anche larga


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Oggi i 4 pretendenti hanno speso tutti tantissimo.Domani può succedere di tutto. Quanto risentirà della caduta Kru? Valverde organizzerà imboscate di squadra? Nibali ne ha ancora? Chaves è il più scalatore, è stato molto costante e ha un piccolo gruzzoletto su cui contare, per me non sarà facile levargli la rosa. Uniche certezze: mi chiudo in casa, stacco i telefoni, tv e cicloweb, frittatona di cipolla e rutto libero!


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

jerrydrake ha scritto:Oggi i 4 pretendenti hanno speso tutti tantissimo.Domani può succedere di tutto. Quanto risentirà della caduta Kru? Valverde organizzerà imboscate di squadra? Nibali ne ha ancora? Chaves è il più scalatore, è stato molto costante e ha un piccolo gruzzoletto su cui contare, per me non sarà facile levargli la rosa. Uniche certezze: mi chiudo in casa, stacco i telefoni, tv e cicloweb, frittatona di cipolla e rutto libero!
Amen fratello :cincin:

Io ho già 4 weissbier in frigo, e guanciale e uova che gridano al 1/2 chilo di Carbonara.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Non ci sono "se" e "ma" che tengano.
Con la vittoria di Risoul Vincenzo si è fregato da solo. Oggi o in Rosa o si muore. Pancia a terra e vediamo chi sarà in Rosa a Torino.

Pancia a terra nuovamente; in questo Giro non abbiamo mai visto andare a spasso il gruppo, solo applausi per tutti gli interpreti. Chapeau :clap: :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

Appello a Guido: non nominare Nibali nell'oroscopo, che quelli che hai mirato li hai seccati tutti :D :D


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Alla luce di quello che già abbiamo visto in questo Giro, mi preoccupa il chilometraggio della tappa.
L'avevo abbozzato qualche tempo fa: e se uno dei problemi di Nibali fosse la difficoltà a gestire frazioni brevi e a tutta dall'inizio?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

Giro d’Italia: Kruijswijk angry and defeated after crash costs him the pink jersey
‘My body hurts like hell and so it’s all over’
Abbastanza abbattuto e incazzato, direi che non è una dichiarazione di resa ma quasi


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

rizz23 ha scritto:Alla luce di quello che già abbiamo visto in questo Giro, mi preoccupa il chilometraggio della tappa.
L'avevo abbozzato qualche tempo fa: e se uno dei problemi di Nibali fosse la difficoltà a gestire frazioni brevi e a tutta dall'inizio?
Oggi erano 150 km e la prima ora è volata a 50 km/h, secondo me non è questo il problema


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Nievole »

udra ha scritto:Giro d’Italia: Kruijswijk angry and defeated after crash costs him the pink jersey
‘My body hurts like hell and so it’s all over’
Abbastanza abbattuto e incazzato, direi che non è una dichiarazione di resa ma quasi
Aggiungo:
“I’ve lost the Giro. I’ve f*cked up everything”
“It was a stupid mistake on the descent. I just screwed up. I was at my limit at the top and wanted to eat and drink something. I was following the others but made a mistake and ended up in the snowbank.
The crash wasn’t too bad but my bike was a mess and I couldn’t ride on with it. I lost contact with the leaders, and when it’s like that, you know it’s all over.”

Era al limite, ed ha comesso un errore.
Succede.


:bici:
maurofacoltosi
Messaggi: 12523
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Winter ha scritto:
udra ha scritto:La discesa tra Lombarda e bivio per Sant'Anna come sarebbe?
facile
strada anche larga
Non proprio. Pedaleranno su strade larghe dalla partenza fino allo scollinamento della Lombarda poi, appena entrati in Italia, la careggiata si restringe nettamente. Il tratto subito dopo lo scollinamento non ha grande pendenza, ma poi questa aumenta decisamente


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Winter »

Probabilmente ero distrutto dalla fatica :D
ma avevo un ricordo diverso ;)


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Nievole »

La salita è quasi una superstrada, però bisogna vedere il manto stradale che qualche anno fa era bruttino.
La discesa non è difficile, non ci sono molte curve e non ha pendenze troppo elevate. La strada però la ricordo molto stretta.


:bici:
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da jumbo »

discesa abbastanza stretta
https://www.google.it/maps/place/Colle+ ... 78!6m1!1e1
anche gli ultimi km di salita un po' stretti, l'autostrada finisce a Isola 2000


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Winter »

Sì ho visto adesso un video :D
la strada è stretta


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

A Guidobaldo domani je compramo er bijetto pe gardalan

:D


Immagine
gampenpass
Messaggi: 918
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da gampenpass »

udra ha scritto:Io ho un solo dubbio, ma siamo certi che la gamba che aveva oggi Nibali sarà la stessa di domani? Ha un andamento talmente ondivago all'interno della corsa che fatico a esprimermi su di lui
Gli manca il cambio di ritmo sulle salite "brevi", ma se si tratta di fondo Nibali è superiore a tutti i suoi avversari, quindi io mi aspetto che vada forte anche domani, visto che fanno tante salite conta più la resistenza dell'esplosività.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

La cosa che più mi è rimasta impressa è quel cambio improvviso che ha avuto oggi, da quando si è staccato dopo la prima botta di Chaves agli ultimi 3km dell'Agnello dove lo stesso Chaves faceva fatica a stare a ruota...


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Orario di partenza?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

Fabruz ha scritto:Orario di partenza?
12.45 credo


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Nibaletto »

L olandese domani si riscatta imho


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

Nibaletto ha scritto:L olandese domani si riscatta imho
Se ci riesce. chapeau grandissimo per lui...ma dice di sentire un dolore come se avesse rotto qualche costola, e grande male anche alla schiena...se riesce a stare sul podio fa già un'impresa secondo me.. a meno che stia bluffando, ma non credo proprio


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Nibaletto ha scritto:L olandese domani si riscatta imho
Io lo spero
Ma non perché tifo contro Nibali (anche se non mi è simpatico), e nemmeno perché tifo Kruijswijk
Ma perché se lo facesse significherebbe assistere ad un'impresa clamorosa
Se, per fare un esempio, finisse con Nibali e Chaves che gli sta attaccato alla ruota a contare i secondi, sarebbe molto meno esaltante (senza nulla togliere in quel caso a Chaves)


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Nibaletto »

udra ha scritto:
Nibaletto ha scritto:L olandese domani si riscatta imho
Se ci riesce. chapeau grandissimo per lui...ma dice di sentire un dolore come se avesse rotto qualche costola, e grande male anche alla schiena...se riesce a stare sul podio fa già un'impresa secondo me.. a meno che stia bluffando, ma non credo proprio
Mi par acciaccato ma non credo abbia ossa rotte, quindi dato che fino ad ora aveva dimostrato di essere il m1 in salita penso che domani fara fuoco e fiamme


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Come non detto..si parla di costola fratturara per l olandese


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Queste non le ho scalate, non le ho respirate. Non le conosco. Il Vars e' noto, pero', perche' lancio' Coppi, verso Pinerolo. Altro versante pero', quello settentrionale, stavolta. Due salite, corte e dure. Una breve pausa, nel mezzo. Quale terreno migliore per mandare qualcuno in avanscoperta? Speriamo che la Lotto Jumbo lo abbia capito - non fu lo stesso errore che commise la Giant alla Vuelta, non mandare nessuno in avanscoperta per stare tutti vicini al capitano? E cosa succede se il capitano e' piu' veloce degli altri? Sul Vars la fuga partira'. Ci saranno Orica, Astana, Lotto, Movistar. In meno di due minuti ci sono 4 posti del podio, chi comincera' per primo?

Sul Vars sfrecciano gli atleti del KM lanciato. Stavolta nessuna tuta spaziale, solo pantaloncini, scarpini e maglietta. Niente protegge da una caduta i ciclisti, solo il caschetto. Si spera che oggi il Vars non parli di cadute e velocita', ma solo di fughe.

Un respiro, e si attacca la Bonette. Il colle facile. Il colle lungo. Il parco del Marcantour ha una sua salita, e questa e' la Bonette. Cime spoglie, un panorama metafisico, straniante, poco affascinante. Manca il rosa dolomitico. Mancano i ghiacci aostani. Il gruppo sara' assottigliato, ma non troppo. Fatica nei polpacci, fatica nei volti. Aria fina, aria di altura. Il rock and roll comincia qua, scendendo verso Isola. Si capisce che il redde rationem e' vicino. Tutti insieme i piu' forti, le ruote filano veloci finche' una svolta a sinistraporta contro al muro della Lombarda. 20 km, i piu' duri subito all'inizio, ma e' lunga. Il punto e' che si vedra' subito chi sta bene e chi sta male, chi ha riassorbito da ieri e chi ha subito. E allora chi lo tiene piu' Nibali? Chi lo tiene piu' Kruijswijk? Se uno perde una pedalata, chi degli altri 3 sapra' resistere alla tentazione? Ma e' lunga, molto lunga, si fa dura anche prima dello scollinamento, quando pochi tornanti riportano in basso, e due km durissimi, al 10%, spaccheranno le gambe prima del Santuario. 15 secondi possono diventare un minuto. L'attaccante stanco puo' piantarsi. Tutti gli italiani sul Colle dell'Agnello non si vedranno in Francia, ma affolleranno quei 2000 metri facendoli diventare uno stretto corridoio di gloria o di disperazione.

Quanto ho di vantaggio?

Chi ha la Maglia?

Spingi forte che dietro hanno i crampi

Le radioline impazziscono, i tifosi si accalcano, il Giro finisce un'altra volta in Piemonte in un testa a testa scandito dai secondi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Nibaletto ha scritto:Come non detto..si parla di costola fratturara per l olandese
avra' battuto sul piantone, ha fatto un 360 da paura, atterrando sulla schiena... miracolo che si e' alzato in quel modo!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

previsioni astrologiche per sant'anna di vinadio

kruijswijk ha un oroscopo neutro per domani ma negativo domenica. venere impallata. finisce tutto con una delusione. majka ha venere dalla sua parte, e il resto così così. bene a metà e contento a metà. uran meno brillante. scarponi. non male, ma forse la grande occasione è già passata. nibali ha coraggio e forza, ma questa volta le cose non si incastrano. roglic. roglic è quello che ha sofferto gli aspetti peggiori durante tutto il giro, una grandinata di aspetti, ma è forte, e ogni tanto si sveglia. valverde. ottimo oroscopo. nel finale prende forza. felicità. bene firsanov. mikel nieve finale thrilling. chaves. arrivano 3 giorni di chaves al centro del mondo. molte attenzioni, molto di tutto.

:mago:


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2276
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Ma perché, fra tutti, l'oroscopo su Roglic? :diavoletto:


Pirata81

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Gigilasegaperenne ha scritto:Ma perché, fra tutti, l'oroscopo su Roglic? :diavoletto:
Lo ha messo nel pronostico al Fantaciclismo


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2276
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Pirata81 ha scritto:
Gigilasegaperenne ha scritto:Ma perché, fra tutti, l'oroscopo su Roglic? :diavoletto:
Lo ha messo nel pronostico al Fantaciclismo
Ah chiedo venia, non ero al corrente :cincin:


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Fabruz »

udra ha scritto:Giro d’Italia: Kruijswijk angry and defeated after crash costs him the pink jersey
‘My body hurts like hell and so it’s all over’
Abbastanza abbattuto e incazzato, direi che non è una dichiarazione di resa ma quasi
La dichiarazione a caldo di ieri non conta, conta come sarà domani di testa, di gambe e di fisico. Ha una notte per recuperare la motivazione, ma temo che i danni della caduta siano ormai fatali


Avatar utente
udra
Messaggi: 13362
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da udra »

Bhe saranno state a caldo ma era conscio dei danni della caduta, credo che per lui ci sia poco da fare se non stringere i denti e vedere cosa può tirare fuori


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Gigilasegaperenne ha scritto:Ma perché, fra tutti, l'oroscopo su Roglic? :diavoletto:
mah, mi chiedi delle cose che non so neanch'io :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nibali a quanto pare si è staccato sul colle dell'agnello ai -60, cioè quando sono arrivati i gradienti peggiori, e poi verso risoul è partito ai -5 subito dopo un tratto all'8%, cioè quando la strada spianava. quindi sembra proprio che le pendenze più dure non gli piacciano. chaves invece sembra avere problemi con le salite lunghe e gli sforzi prolungati. cosa evidente sia sul colle dell'agnello dove gli si spezza il fiato sia a risoul dove arriva cotto.

per nibali: pendenze dolci, salite lunghe e sforzi prolungati
per chavez: pendenze forti, salite brevi e sforzi temporalmente ridotti

quindi potrebbe avere ragione rizz23. se nibali è un diesel gli potrebbe mancare lo spazio per fare la differenza. e per chaves il contrario. se chaves si salva, si salva solo perché deve stare in bici un'ora di meno. che non è poco.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

guidobaldo de medici ha scritto:nibali a quanto pare si è staccato sul colle dell'agnello ai -60, cioè quando sono arrivati i gradienti peggiori, e poi verso risoul è partito ai -5 subito dopo un tratto all'8%, cioè quando la strada spianava. quindi sembra proprio che le pendenze più dure non gli piacciano. chaves invece sembra avere problemi con le salite lunghe e gli sforzi prolungati. cosa evidente sia sul colle dell'agnello dove gli si spezza il fiato sia a risoul dove arriva cotto.

per nibali: pendenze dolci, salite lunghe e sforzi prolungati
per chavez: pendenze forti, salite brevi e sforzi temporalmente ridotti

quindi potrebbe avere ragione rizz23. se nibali è un diesel gli potrebbe mancare lo spazio per fare la differenza. e per chaves il contrario. se chaves si salva, si salva solo perché deve stare in bici un'ora di meno. che non è poco.
Sulla lombarda conta il diesel!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Guillestre-Sant'Anna di Vinadio (20a tappa)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Su oggi non saprei veramente cosa prevedere..
Nibali sapra' ripetere l'ottima prestazione di ieri?
Chaves sapra' restare leggero nonostante la maglia rosa?
Valverde? Solo una giornata storta?
Krujiswjik? Se partira' sara' competitivo?...
Un bel rebus..
E del fantasmino giallo flu Majka? Se fosse lui la vera sorpresa del giorno?
Domande alla Gigi Marzulo..Lo so...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi