Rio 2016 - Prova su strada

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

jerrydrake ha scritto: Finisse come dici tu, oro a GVA e Sagan dovrebbe solo prendersi a martellate per l'erronea valutazione del percorso.
sì, capisco quello che vuoi dire. diciamo che van avermaet lo metto per l'enorme motivazione. ho questo ricordo della cronosquadre alla tirreno-adriatico, con tutta la BMC sul palco, due o tre bottiglioni di spumante che giravano tra i corridori... tutti allegri... daniel oss che si beve mezzo litro di spumante... poi passano il bottiglione a van avermaet e lui avvicina la bocca... fa un gesto di cortesia ma non beve neanche una goccia... poi poggia il bottiglione per terra e saluta... io lo vedo così van avermaet... e non credo che lascerà niente al caso per essere là davanti la sera del 6 agosto.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da meriadoc »

jerrydrake ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:sarà decisiva la forma, perché dal tour puoi uscire a pezzi o puoi uscire bene, e quelli che non hanno fatto il tour sono tutti un'incognita. il numero esiguo dei componenti per squadra aggiunge un fattore di casualità, e il cambio di clima e di fuso altra casualità ancora. per me alla fine ci saranno kruijswijk, i colombiani, un inglese e van avermaet. ma questo più come sensazione che come analisi.
Finisse come dici tu, oro a GVA e Sagan dovrebbe solo prendersi a martellate per l'erronea valutazione del percorso.
Sagan avrebbe corso da solo
in più il percorso l'ha provato di persona


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Celun »

jarlinson pantani con l'indiavolata gamba del tour diventa uno dei favoriti,
nibali non lo stacchera mai in salita, in caso poi in discesa gli recupera 30 secondi puliti :)

De Marchi penso sia stato convocato più per sgonfiarli i tubulari nella prima parte di gara, altro che fughe :diavoletto:

se no ci penserà valverde a batterlo in volata..ma per quella del secondo posto ci mancherebbe :diavoletto:

però siamo alle olimpiadi quindi okkio.. ;)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:beh insomma...
di solito chi corre con un pensiero al mondiale, la vuelta non la finisce
nibali ha rischiato grosso perchè voleva vincere una tappa
doumoulin non si è capito perchè non si è ritirato
alaphilippe direi che si è spremuto un bel po
pantano idem
valverde non si è certo risparmiato

insomma, interesserà pure, però alla vuelta ci sono ritiri in massa
può darsi che il mondiale interessi di più dell'olimpiade, anzi direi sicuramente, tranne quest'anno per cause di percorso iridato.
ma in questo paragone manca l'altro elemento: il tour conta infinitamente di più della vuelta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

l'Orso ha scritto: come detto già altre volte, sulla carta non mi pare un finale così duro da pensare che vi sian scalatori puri in grado di arrivar da soli.
Il tratto più lungo di salita senza poter rifiatare è alla portata di molti non scalatori (se in forma).
Sono d'accordo. Poi dobbiamo comunque dire che uno scalatore pure arriva da solo raramente anche nelle tappe alpine e pirenaiche dei GT.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A grandi linee mi sembra un Alpe di Poti, della tappa di Arezzo da ripetere tre volte..
ergo, se ci sara' battaglia, a giocarsela saranno i corridori da GT..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da galliano »

Mi hanno incastrato alle 16 di sabato 6 agosto.
Mi dite a che ora parte la corsa e presunto orario d'arrivo.
Visto il fuso orario immagino arriveranno non prima delle 20.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:Mi hanno incastrato alle 16 di sabato 6 agosto.
Mi dite a che ora parte la corsa e presunto orario d'arrivo.
Visto il fuso orario immagino arriveranno non prima delle 20.
Io ero invece sicuro di perderlmela ma tu mi ricordi giustamente che non è di pomeriggio :cincin:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:Mi hanno incastrato alle 16 di sabato 6 agosto.
Mi dite a che ora parte la corsa e presunto orario d'arrivo.
Visto il fuso orario immagino arriveranno non prima delle 20.
se non erro, partenza (nostro "fuso" :) ) 14.30, quindi direi che dovrebbero arrivare sicuramente dopo le 20


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto:
galliano ha scritto:Mi hanno incastrato alle 16 di sabato 6 agosto.
Mi dite a che ora parte la corsa e presunto orario d'arrivo.
Visto il fuso orario immagino arriveranno non prima delle 20.
se non erro, partenza (nostro "fuso" :) ) 14.30, quindi direi che dovrebbero arrivare sicuramente dopo le 20
Grazie speriamo bene,
non finirò prima delle 17 e 30 ma poi dovrei farmi 50km in macchina su strade di montagna con passeggero che soffre le curve peggio di zakarin.
Rischio di arrivare alle 19.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:beh insomma...
di solito chi corre con un pensiero al mondiale, la vuelta non la finisce
nibali ha rischiato grosso perchè voleva vincere una tappa
doumoulin non si è capito perchè non si è ritirato
alaphilippe direi che si è spremuto un bel po
pantano idem
valverde non si è certo risparmiato

insomma, interesserà pure, però alla vuelta ci sono ritiri in massa
può darsi che il mondiale interessi di più dell'olimpiade, anzi direi sicuramente, tranne quest'anno per cause di percorso iridato.
ma in questo paragone manca l'altro elemento: il tour conta infinitamente di più della vuelta.
credo che la questione si possa spiegare tutta con la tua seconda affermazione. La differenza che c'è fra Tour e Vuelta è enorme. Una cosa è finire la Vuelta e arrivare a Madrid, tutt'altra cosa è portare a termine il Tour e arrivare a Parigi, sui Champs Elysées .
Quanti di voi si ricordano i nomi dei vincitori sui Campi Elisi negli ultimi anni? Credo che ognuno di noi se ne ricordi tanti, magari non tutti, ma diversi. Quanti altri invece si ricordano chi ha vinto l'ultima tappa della Vuelta nello stesso arco di tempo? Ai più servirà andare su PCS o cqrankig, io in primis :D

Non credo invece che ad oggi sia molto grande la differenza fra il mondiale e l'olimpiade, non fosse altro perchè il mondiale si disputa tutti gli anni e ogni corridore ha mediamente molte chance in più di vincerlo rispetto ai giochi olimpici che invece hanno cadenza quadriennale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Eroicamente
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 12:52

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Eroicamente »

Sono molto ignorante in materia, inoltre Vinokourov ha concluso la carriera proprio nel 2012 mentre di Bettini e Samuel sanchez non ho memoria (beata gioventù).
Il vincitore delle olimpiadi ha modo di indossare un qualche simbolo distintivo durante i 4 anni successivi o non è previsto nessuna rappresentazione della sua vittoria?
Sarebbe bello introdurre una maglia rappresentativa, così da valorizzare ancor più il valore simbolico dell'Olimpiade nel ciclismo su strada.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da ucci90 »

Eroicamente ha scritto:Sono molto ignorante in materia, inoltre Vinokourov ha concluso la carriera proprio nel 2012 mentre di Bettini e Samuel sanchez non ho memoria (beata gioventù).
Il vincitore delle olimpiadi ha modo di indossare un qualche simbolo distintivo durante i 4 anni successivi o non è previsto nessuna rappresentazione della sua vittoria?
Sarebbe bello introdurre una maglia rappresentativa, così da valorizzare ancor più il valore simbolico dell'Olimpiade nel ciclismo su strada.
mi sembra di no... Bettini e Samu hanno sfoggiato qualche particolare dorato come casco, guanti o scarpini o l'orecchino a 5 cerchi di samu, però niente di ufficiale neppure i cerchietti infondo alle maniche come gli ex campioni nazionali o mondiali


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto:
Eroicamente ha scritto:Sono molto ignorante in materia, inoltre Vinokourov ha concluso la carriera proprio nel 2012 mentre di Bettini e Samuel sanchez non ho memoria (beata gioventù).
Il vincitore delle olimpiadi ha modo di indossare un qualche simbolo distintivo durante i 4 anni successivi o non è previsto nessuna rappresentazione della sua vittoria?
Sarebbe bello introdurre una maglia rappresentativa, così da valorizzare ancor più il valore simbolico dell'Olimpiade nel ciclismo su strada.
mi sembra di no... Bettini e Samu hanno sfoggiato qualche particolare dorato come casco, guanti o scarpini o l'orecchino a 5 cerchi di samu, però niente di ufficiale neppure i cerchietti infondo alle maniche come gli ex campioni nazionali o mondiali
Pascal Richard nel 1997, quando correva con la Casinò (l'attuale Ag2r, per i giovanissimi) sfoggiò una maglia in cui al centro invece dello sponsor figuravano proprio i 5 cerchi su sfondo bianco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Eroicamente
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 12:52

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Eroicamente »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ucci90 ha scritto:
Eroicamente ha scritto:Sono molto ignorante in materia, inoltre Vinokourov ha concluso la carriera proprio nel 2012 mentre di Bettini e Samuel sanchez non ho memoria (beata gioventù).
Il vincitore delle olimpiadi ha modo di indossare un qualche simbolo distintivo durante i 4 anni successivi o non è previsto nessuna rappresentazione della sua vittoria?
Sarebbe bello introdurre una maglia rappresentativa, così da valorizzare ancor più il valore simbolico dell'Olimpiade nel ciclismo su strada.
mi sembra di no... Bettini e Samu hanno sfoggiato qualche particolare dorato come casco, guanti o scarpini o l'orecchino a 5 cerchi di samu, però niente di ufficiale neppure i cerchietti infondo alle maniche come gli ex campioni nazionali o mondiali
Pascal Richard nel 1997, quando correva con la Casinò (l'attuale Ag2r, per i giovanissimi) sfoggiò una maglia in cui al centro invece dello sponsor figuravano proprio i 5 cerchi su sfondo bianco.
Grazie Tranchée :clap:
Bellissime tra l'altro, e con il logo di Atlanta 1996 a corredo, sarebbero da regolamentare.
Immagine


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da dietzen »

il problema di una maglia olimpica è che non può esserci alcuno sponsor se non quelli tecnici (in senso stretto, nella maglia di richard non compare nemmeno il marchio della bici), che pure sono regolamentati in quanto (poco) spazio possono occupare.

ps: la foto di richard risale all'anno in cui corse nella mobivetta, se vedete hanno usato il minimo escamotage di mettere gli sponsor sulla fascia iridata (lo svizzero fu anche campione del mondo di ciclocross) sul colletto.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da cauz. »

Inoltre questa maglia di Richard non fu mai accettata dall'uci, tanto che la casinò pagò le sue belle multe.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Ciao a tutti, momento di panico:
La fidanzata ha avuto la brillante idea di decidere di venire a trovarmi (vivo a San Marino) per qualche giorno e con la puntualità proverbiale delle donne quando vogliono rovinarti il divertimento arriverà in stazione a Rimini sabato alle 19.55 :hammer: :angry: :angry:
In sostanza, visto che non trovo nessuna tabella oraria su internet, a che ora dovrebbero arrivare? se vanno a 40 di media arrivano alle 20.30, ma è fattibile una media del genere su quel percorso e vista la particolarità della prova olimpica con pochi corridori?
Giusto per capire se farla aspettare in stazione fingendomi disperso nel traffico o se volare a casa in tempo per il gran finale :titanic:


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da l'Orso »

thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, momento di panico:
La fidanzata ha avuto la brillante idea di decidere di venire a trovarmi (vivo a San Marino) per qualche giorno e con la puntualità proverbiale delle donne quando vogliono rovinarti il divertimento arriverà in stazione a Rimini sabato alle 19.55 :hammer: :angry: :angry:
In sostanza, visto che non trovo nessuna tabella oraria su internet, a che ora dovrebbero arrivare? se vanno a 40 di media arrivano alle 20.30, ma è fattibile una media del genere su quel percorso e vista la particolarità della prova olimpica con pochi corridori?
Giusto per capire se farla aspettare in stazione fingendomi disperso nel traffico o se volare a casa in tempo per il gran finale :titanic:
io purtroppo ho già finito le ferie, ma qualche amico che ti buca una gomma? :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da thepirate87 »

l'Orso ha scritto: io purtroppo ho già finito le ferie, ma qualche amico che ti buca una gomma? :D
:D potrei provare anche quella... ma mi sa che fingo impegni lavorativi improvvisi che mi terranno irrimediabilmente impegnato il weekend :D
D'altronde il giorno dopo come minimo vorrà fare aperitivo mentre c'è la gara femminile, in cui corre la prima persona(oltre che amica) del mio paese a partecipare alle Olimpiadi estive! :ouch:


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da galliano »

thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, momento di panico:
La fidanzata ha avuto la brillante idea di decidere di venire a trovarmi (vivo a San Marino) per qualche giorno e con la puntualità proverbiale delle donne quando vogliono rovinarti il divertimento arriverà in stazione a Rimini sabato alle 19.55 :hammer: :angry: :angry:
In sostanza, visto che non trovo nessuna tabella oraria su internet, a che ora dovrebbero arrivare? se vanno a 40 di media arrivano alle 20.30, ma è fattibile una media del genere su quel percorso e vista la particolarità della prova olimpica con pochi corridori?
Giusto per capire se farla aspettare in stazione fingendomi disperso nel traffico o se volare a casa in tempo per il gran finale :titanic:
vabbè ma tu sei messo peggio di me.
Io mi rammaricavo per il rischio di arrivare davanti alla tv alle 19!

Comunque tanto per darti un idea il mondiale di Duitama nel '95 l'hanno corso a 37 di media sui 265km.
Mendrisio 2009 37,777km/h
Geelong 2010 40,9 km/h 260 km
Chambery 1989 38,4 km/h 259 km
Sallanches 1980 Media 35,55 km/h 268km

Questa olimpiade si fa dura negli ultimi tre giri, ma tutto sommato mi sento confidente nel prevedere che la media non supererà i 40km/h


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da beppesaronni »

thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, momento di panico:
La fidanzata ha avuto la brillante idea di decidere di venire a trovarmi (vivo a San Marino) per qualche giorno e con la puntualità proverbiale delle donne quando vogliono rovinarti il divertimento arriverà in stazione a Rimini sabato alle 19.55 :hammer: :angry: :angry:
In sostanza, visto che non trovo nessuna tabella oraria su internet, a che ora dovrebbero arrivare? se vanno a 40 di media arrivano alle 20.30, ma è fattibile una media del genere su quel percorso e vista la particolarità della prova olimpica con pochi corridori?
Giusto per capire se farla aspettare in stazione fingendomi disperso nel traffico o se volare a casa in tempo per il gran finale :titanic:
Si, vabbè
La lasci e il giorno dopo ti presenti con un mazzo di rose, eccheccazzo ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, momento di panico:
La fidanzata ha avuto la brillante idea di decidere di venire a trovarmi (vivo a San Marino) per qualche giorno e con la puntualità proverbiale delle donne quando vogliono rovinarti il divertimento arriverà in stazione a Rimini sabato alle 19.55 :hammer: :angry: :angry:
In sostanza, visto che non trovo nessuna tabella oraria su internet, a che ora dovrebbero arrivare? se vanno a 40 di media arrivano alle 20.30, ma è fattibile una media del genere su quel percorso e vista la particolarità della prova olimpica con pochi corridori?
Giusto per capire se farla aspettare in stazione fingendomi disperso nel traffico o se volare a casa in tempo per il gran finale :titanic:
Scusami il termine, ma sei proprio fottuto a 'sto giro. Secondo me l'unica cosa è pregare trenitalia che quel treno faccia un bel ritardo di 1 ora. Cosa che tra l'altro non è neanche impossibile :D

In bocca al lupo :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Celun »

thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, momento di panico:
La fidanzata ha avuto la brillante idea di decidere di venire a trovarmi (vivo a San Marino) per qualche giorno e con la puntualità proverbiale delle donne quando vogliono rovinarti il divertimento arriverà in stazione a Rimini sabato alle 19.55 :hammer: :angry: :angry:
In sostanza, visto che non trovo nessuna tabella oraria su internet, a che ora dovrebbero arrivare? se vanno a 40 di media arrivano alle 20.30, ma è fattibile una media del genere su quel percorso e vista la particolarità della prova olimpica con pochi corridori?
Giusto per capire se farla aspettare in stazione fingendomi disperso nel traffico o se volare a casa in tempo per il gran finale :titanic:
1)
metti su radio rai olimpiadi minuto per minuto e sei sicuro che ti fanno la diretta dell'ultimo km, km e mezzo :diavoletto: :diavoletto:

ha un suo sapore eroico la cosa, l'ultima che mi è capitata è stato con la Liegi di quest'anno,
collegamento per gli ultimi 800 metri naturalmente il resto era per il calcio :diavoletto:

2)
cerca un bar li a rimini che fanno vedere la gara, le olimpiadi saranno su tutti gli schermi immagino! se no gli chiedi di girare un attimo per favore..
è appena arriva li proponi un bel panino o una birra,
e in quella mezz'ora ti guardi l'arrivo della corsa e poi scappi a casa ;) :D


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Però le olimpiadi hanno un calendario noto da parecchio tempo, andava fatto un discorso prima da parte tua. Prepara già una strategia per il mondiale. :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da l'Orso »

Salvatore77 ha scritto:Però le olimpiadi hanno un calendario noto da parecchio tempo, andava fatto un discorso prima da parte tua. Prepara già una strategia per il mondiale. :)
per il mondiale di quest'anno... la strategia migliore è registrarlo :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Winter »

Ottimo consiglio
lo applico già alla vuelta.. tutte le tappe fino ai 5 all arrivo


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

l'Orso ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Però le olimpiadi hanno un calendario noto da parecchio tempo, andava fatto un discorso prima da parte tua. Prepara già una strategia per il mondiale. :)
per il mondiale di quest'anno... la strategia migliore è registrarlo :D
E' vero. :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Bomby »

Falle cambiare prenotazione al treno! A meno che non abbia preso un biglietto Super Economy per il treno lo si può fare...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Walter_White »

In teoria sul sito Rai con i canali appositi la danno integralmente o quasi, quindi la vai a prendere ma la fai guidare fino a casa mentre tu ti guardi la corsa sullo smartphone :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Basso »

Se volete gli orari precisi, partenza alle 14.30 ora italiana e arrivo previsto entro le 20.57 ora italiana (verosimilmente tra le 20.10 e le 20.45) ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Grazie a tutti dei consigli e della solidarietà ragazzi, non quoto tutti se no viene la Divina Commedia :D

Ammetto di aver considerato tutte le ipotesi e confidato per un po' nei ritardi della cara vecchia trenitalia, ma alla fine ho tirato fuori una soluzione un po' faticosa ma che salva capra e cavoli: 5 orette di macchina per tornare a casa nella Val d'Ossola il venerdì sera, approfittando del fatto che dovrebbe nascere il figlio di un mio caro amico, e viaggio inverso il giorno dopo sul presto. Morosa piazzata in spiaggia e contenta per il bel gesto e libertà di seguire la corsa in santa pace :angelo:
Altrimenti mi sarei sentito un gatto attaccato ai m... tutta la domenica col rischio di saltare anche la gara femminile :D


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Arme »

Commenti a una settimana: ormai è chiaro che Cassani si sta giocando tutto, ma proprio tutto su questa prova, probabilmente l'unica dove abbiamo chances di risultati quest'anno a me no che Malori resusciti entro settembre o che il Pelucchi di turno non si metta ancora a stracciare kittel e compagni nella seconda emtà di stagione. Prova ne sia che non ha chiamato un solo cronoman che potesse fare anche l'altra prova, nè seconde punte come Ulissi, Brambilla o Visconti (e Gasparotto già escluso prima dell'infortunio), ma solo gregari per Nibali (e Aru, che non ha mai fatto risultati in classiche se non un top ten al lombardia). Certo, effettivamente la corsa sembra bella dura e Nibali credo sia sul podio dei favoriti con il solito Embatido e magari Alaphilippe che al Tour ha mostrato di essere non solo in palla, ma di essere più competitivo del solito sui tracciati duri, ma è anche difficilmente controllabile, nel senso che magari ti va via il Villermoz di turno e non lo prendi più.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Zeits prende il posto dello sfortunato e infortunato Lutsenko


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Arme »

Beh direi uno in più per Nibali. Il buon Lutsenko qualche carta da giocarsela l'aveva o cmq non veniva certo a guardare


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da oronzo2 »

giorgio ricci ha scritto:Alle Olimpiadi ,Bertini 2004 a parte, non ha mai vinto il favorito. Anche nel 2000 la vittoria di Ullrich fu frutto di un accordo di squadra ( La Deutsche Telecom ), che però poteva contare su un assetto extra nazionale.
Ricordo che la prima edizione per professionisti , Atlanta 1996, veniva snobbata dal movimento e dai media. Lo stesso Bs ne parlò poco e le convocazioni di Martini passarono sottotono. I corridori dichiarano che il ciclismo è un sport che si basa su tradizioni forti per cui le Olimpiadi nulla sono in confronto alla maglia iridata.
Ora le Olimpiadi sembrano un'evento fondamentale. Cosa è cambiato? Ditemelo voi.

Io dico solo che in una gara con nazionali da 5 corridori o fai la corsa come Bettini o non vi è pronostico .
Eppure ad Atlanta vinse il ciclista più forte dell'anno. Ricordo che nel 1996, prima del titolo olimpico, Pascal Richard Aveva vinto:

- Liegi - Bastogne - Liegi;
- una tappa al Giro;
- una tappa al Tour.

Di quella Olimpiade ricorderò sempre il rapporto pazzesco usato da Richard in volata quando superò Sorensen a tripla velocità. Veniva mal di gambe solo a guardarlo in tv.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dove sono gli utenti che volevano Ulissi a Rio?


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Winter »

Ulissi ci può stare
non ha fatto il tour

Io nn capisco la convocazione di Aru
ha finito il tour distrutto
e la sua esperienza in gare di un giorno è quasi nulla


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Nel ciclismo prevedere il rendimento di un corridore a distanza di giorni è un' operazione complessa. Oggi a San Sebastian ha vinto un Mollema uscito malconcio a dire poco dal Tour, dal podio con la forma della vita all'esclusione dalla top-ten. A vedere Brambilla è semplice dire "meglio lui di un De Marchi o di un Aru"; però se vedi anche i suoi risultati nelle corse di un giorno ti accorgi di un 10° posto al Lombardia come risultato migliore. Attendo sabato per valutare le scelte di Cassani dal modo in cui l'Italia correrà e dal risultato finale ovviamente. Chiedo a coloro che sanno , la gara olimpica non credo verrà trasmessa integralmente con tutti gli eventi in cui sono coinvolti atleti italiani; si sa già ora quali saranno le finestre in cui si vedrà la corsa o pretendo troppo?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto:Ulissi ci può stare
non ha fatto il tour

Io nn capisco la convocazione di Aru
ha finito il tour distrutto
e la sua esperienza in gare di un giorno è quasi nulla
vedendo la corsa di oggi Brambilla era sacrosanto. De Marchi non mi sembra in condizione, ma puo' lavorare forse nella prima parte della corsa.
Relativamente ad Aru per me scelta obbligata. Ne hai due che sono tra i migliori 5-6 del mondo in salita, sei obbligato a portarli. Evidentemente Aru ha dato garanzie.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da simociclo »

Brogno ha scritto:
Winter ha scritto:Ulissi ci può stare
non ha fatto il tour

Io nn capisco la convocazione di Aru
ha finito il tour distrutto
e la sua esperienza in gare di un giorno è quasi nulla
vedendo la corsa di oggi Brambilla era sacrosanto. De Marchi non mi sembra in condizione, ma puo' lavorare forse nella prima parte della corsa.
Relativamente ad Aru per me scelta obbligata. Ne hai due che sono tra i migliori 5-6 del mondo in salita, sei obbligato a portarli. Evidentemente Aru ha dato garanzie.
anch'io come winter sono molto perplesso su Aru sinceramente, però credo cmq possa dare un contributo.
Su Brambilla in effetti ci poteva stare, forse De Marchi da più garanzie come gregario "puri", da giocarsi nella prima parte.

Cmq oggi i primi 5 di s sebastian sono tutti reduci del tour


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da henny5 »

prepariamoci a rimpiangere brambilla tra 7 giorni e 5 ore (circa), uno così non lo poi mandare casa poi c'è aru che è uscito distrutto dal tour che senso ha portarlo a rio (poi nelle corse da 1 giorno non è che sia un drago) poi se nibali vincerà la gara olimpica tanto di cappello ma intanto cassani ha fatto la pazzia di mandare a casa una mina vagante (che è sempre utile in gare come le olimpiadi, londra 2012 insegna) e uno che a cronometro va più forte di nibali e caruso


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Seb »

henny5 ha scritto:aru che è uscito distrutto dal tour
Un po' come Mollema, no? :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh..piu' forte di Nibali a Crono...dai..quest'anno in condizioni particolari.Ma normalmente NIbali a crono va un pelino di piu'..Non che cambi molto, vista le aspettative di medaglia.
Comunque io De Marchi non l'avrei portato..Aru, si..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da henny5 »

Seb ha scritto:
henny5 ha scritto:aru che è uscito distrutto dal tour
Un po' come Mollema, no? :D
be' a morzine mollema ha provato ad attacare sul joux plane poi è rimbalzato mentre ad aru gli si è spenta la luce poi mollema quest'anno è arrivato nono alla liegi e nella top 15 alla amstel quindi nelle corse da un giorno va' forte


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da henny5 »

barrylyndon ha scritto:Beh..piu' forte di Nibali a Crono...dai..quest'anno in condizioni particolari.Ma normalmente NIbali a crono va un pelino di piu'..Non che cambi molto, vista le aspettative di medaglia.
Comunque io De Marchi non l'avrei portato..Aru, si..
si però il giorno prima brambilla è stato tutto il giorno in fuga ed ha vinto ed il giorno dopo ha dato 8 secondi a nibali nella crono del chianti


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Brogno »

henny5 ha scritto:be' a morzine mollema ha provato ad attacare sul joux plane poi è rimbalzato mentre ad aru gli si è spenta la luce poi mollema quest'anno è arrivato nono alla liegi e nella top 15 alla amstel quindi nelle corse da un giorno va' forte
pero su n salite totali, Aru e' andato piano in 1, cioe nell'ultima. Parlare di un Aru distrutto mi sembra un po pessimistico. Per me la condizione che aveva non e' sparita. Non fara sfracelli, ma penso che anche portando Brambilla (per assurdo) sarebbe stato difficile trovarne altri due che possono andare piu forte di lui in salita (mio parere, poi magari a Rio si stacca al primo giro e chiedo venia, ma ne dubito).
Relativamente al fatto che nelle corse di un giorno non sia un drago, ho fatto una ricerca veloce dato che ricordavo solo un Lombardia.
Vedo questo (ci sono anche alcuni ritiri al Lombardia e quest'anno all'Amstel):
Milano Torino 2015: 3^ (Primo Diego Rosa)
Milano Torino 2014: 4^ (Primo Damiano Caruso)
Giro di Lombardia 2014: 9^ (Primo Dan Martin)
Tre Valli Varesine 2013: 7^ (Primo Durasek)
Insomma non sara' un uomo da classiche ma non fa nemmeno schifo, penso che se punta un obiettivo ha dimostrato di non andare piano anche nelle corse di un giorno.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ma come vi immaginate sia il lavoro di un CT? Guarda i risultati e a fine luglio bitta lì 5 nomi?
Cassani ha visionato il percorso l'anno scorso. L'avrà battezzato percorso da scalatori e automaticamente ha inserito uno che aveva la Tripla Corona e un altro che veniva da un secondo e un primo negli ultimi 2/GG disputati. Non è che abbiamo tutti sti scalatori di primissimo piano... Poi avrà provato a immaginare un po' dì possibili scenari e ha costruito una squadra aggiungendo 3 uomini utili affinché si possa verificare uno scenario da medaglia. E a fine stagione scorsa avrà chiesto programmi e garanzie a tutti i papabili. Qualunque altro sistema di costruzione della squadra sarebbe da principianti e incompetenti. Poi ciascuno di noi è libero di immaginarsi scenari diversi da quelli di Cassani o pensare che il percorso sia da corridori da classiche o da velocisti, ma non può fare la squadra con i risultati al 30 luglio!!!


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Denb »

Brogno ha scritto:
henny5 ha scritto:be' a morzine mollema ha provato ad attacare sul joux plane poi è rimbalzato mentre ad aru gli si è spenta la luce poi mollema quest'anno è arrivato nono alla liegi e nella top 15 alla amstel quindi nelle corse da un giorno va' forte
pero su n salite totali, Aru e' andato piano in 1, cioe nell'ultima. Parlare di un Aru distrutto mi sembra un po pessimistico. Per me la condizione che aveva non e' sparita. Non fara sfracelli, ma penso che anche portando Brambilla (per assurdo) sarebbe stato difficile trovarne altri due che possono andare piu forte di lui in salita (mio parere, poi magari a Rio si stacca al primo giro e chiedo venia, ma ne dubito).
Relativamente al fatto che nelle corse di un giorno non sia un drago, ho fatto una ricerca veloce dato che ricordavo solo un Lombardia.
Vedo questo (ci sono anche alcuni ritiri al Lombardia e quest'anno all'Amstel):
Milano Torino 2015: 3^ (Primo Diego Rosa)
Milano Torino 2014: 4^ (Primo Damiano Caruso)
Giro di Lombardia 2014: 9^ (Primo Dan Martin)
Tre Valli Varesine 2013: 7^ (Primo Durasek)
Insomma non sara' un uomo da classiche ma non fa nemmeno schifo, penso che se punta un obiettivo ha dimostrato di non andare piano anche nelle corse di un giorno.
E ha anche un secondo posto al tour of almaty dell'anno scorso :champion:

Comunque quelli di Aru restano risultati migliori rispetto a quelli dei vari Froome, Porte e Kruijswijk che ho visto nominare più volte come possibili vincitori della corsa.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:Beh..piu' forte di Nibali a Crono...dai..quest'anno in condizioni particolari.Ma normalmente NIbali a crono va un pelino di piu'..Non che cambi molto, vista le aspettative di medaglia.
Comunque io De Marchi non l'avrei portato..Aru, si..
Vabbe ma de marchi ti serve per mandarlo in fuga al km zero.
Seriamente, a che ti serve Aru?
Barry, non è una domanda provocatoria. ...


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi