FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Maìno della Spinetta

Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta » mercoledì 26 agosto 2020, 9:56

dopo il tappone di Milano, continuo il filone "il tappone finisce nella Grande Città".

Questa volta un lungo giro nell'entroterra ligure, con la Colla di Casotto come giudice severo della prima parte, e tante altre salite dove fugaioli per la maglia verde e un gruppo oprobabilmente in versione gregge, sfileranno. Strade molto tortuose, non sempre si sta bene a ruota.

Poi la piana d'Albenga e infine le squadre libere da gregari stanchi lasceranno liberi i capitani di sfidarsi.
Il Beigua ha i primi 7 km MOOOLTO duri, mentre la seconda metà è più agevole. Io è una salita che ho fatto un paio di volte e ho sofferto parecchio: sarà il sole, il freddo in cima (sempre trovato), booo... Picchiata bella ripida e pericolosa su San Pietro all'Olba e poi il facile e pedalabile Faiallo, una delle mie salite preferite in zona per la spettacolare visione che offre in cima su Genova e dintorni (versante est). La discesa è molto lunga, scenica, e non particolarmente pericolosa. Qualche passaggio è da pelo ma non ci vinci un giro d'italia ecco... Arrivo a Voltri, accanto al porto.
Allegati
Genova.png
Genova.png (177.08 KiB) Visto 882 volte

“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.

frcre

Messaggio da leggere da frcre » domenica 6 settembre 2020, 19:12

La mia versione della Lyon-Grand Colombier

Immagine

maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi » giovedì 10 settembre 2020, 12:09

Ecco una Tirreno-Adriatico dedicata alla Strade Bianche, che nel 2021 celebrerà la sua decima edizione. In ogni tappa, compresa la crono finale, c'è almeno un tratto sterrato

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/view/16155

Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

Fantamatusa

Messaggio da leggere da Fantamatusa » giovedì 10 settembre 2020, 12:27

Maìno della Spinetta ha scritto:
mercoledì 26 agosto 2020, 9:56
dopo il tappone di Milano, continuo il filone "il tappone finisce nella Grande Città".

Questa volta un lungo giro nell'entroterra ligure, con la Colla di Casotto come giudice severo della prima parte, e tante altre salite dove fugaioli per la maglia verde e un gruppo oprobabilmente in versione gregge, sfileranno. Strade molto tortuose, non sempre si sta bene a ruota.

Poi la piana d'Albenga e infine le squadre libere da gregari stanchi lasceranno liberi i capitani di sfidarsi.
Il Beigua ha i primi 7 km MOOOLTO duri, mentre la seconda metà è più agevole. Io è una salita che ho fatto un paio di volte e ho sofferto parecchio: sarà il sole, il freddo in cima (sempre trovato), booo... Picchiata bella ripida e pericolosa su San Pietro all'Olba e poi il facile e pedalabile Faiallo, una delle mie salite preferite in zona per la spettacolare visione che offre in cima su Genova e dintorni (versante est). La discesa è molto lunga, scenica, e non particolarmente pericolosa. Qualche passaggio è da pelo ma non ci vinci un giro d'italia ecco... Arrivo a Voltri, accanto al porto.
Ciumbia che tappone! :clap: :clap: :clap:

Patate

Messaggio da leggere da Patate » venerdì 11 settembre 2020, 13:55

Un mondiale nel Cantal, sulle strade di oggi e della tappa di Super-Lioran del 2016: partenza da Aurillac e due giri e mezzo di un circuito che prevede Peyrol, Pertus e Cere prima dell'arrivo a Super Lioran
lioran.png
lioran.png (111.37 KiB) Visto 532 volte
Immagine
Immagine

antani ha scritto:Non so perchè ma ho la sensazione che domani Aru possa arrivare dietro o davanti a Froome, stiamo a vedere sembra facile ma non è difficile

maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi » sabato 26 settembre 2020, 18:18

Dopo la Tirreno-Adriatiche in "salsa bianca", ecco una Parigi-Nizza con tratti di sterrato tutti i giorni (ultima tappa esclusa)

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/view/16202

Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

driesciro

Messaggio da leggere da driesciro » martedì 29 settembre 2020, 2:27

Visto che il Giro non è ancora iniziato ma già è iniziato lo psicodramma del meteo per le tappe di montagna, ho disegnato 3 versioni della 20sima tappa cercando di evitare grandi vette.

L'inizio delle tre tappe è uguale: da Alba si scala il Montoso e poi verso strappo verso Prarostino. Da qui si differenziano: la prima versione prevede il Pra Martino da Pinerolo e poi lunga salita non dura verso il Sestriere, inframezzata dallo strappo duro verso Usseaux.

La seconda invece dopo i primi 170km uguali va verso Bardonecchia, da qui si sale verso l'ostico Colle della Scala, poi Monginevro e Sestriere passando per Sauze di Cesana.

L'ultima percorre Montoso e Prarostino poi si va verso Susa e si sale fino al paese di Moncenisio (qualche km prima del colle) per la strada vecchia, discesa dalla strada nuova e finale classico al Sestriere.
Allegati
alba-sestriere.png
alba-sestriere.png (96.66 KiB) Visto 322 volte
alba-sestriere-v2.png
alba-sestriere-v2.png (117.82 KiB) Visto 322 volte
alba-sestriere-v3.png
alba-sestriere-v3.png (103.08 KiB) Visto 322 volte

driesciro

Messaggio da leggere da driesciro » sabato 3 ottobre 2020, 22:09

Un percorso duro sulla costa cilentana da Sapri ad Agropoli, pieno di cambi di ritmo e di salite dure e ripide
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/vie ... 80?climb=3
Allegati
classica-cilentana.png
classica-cilentana.png (155.87 KiB) Visto 170 volte

Rispondi