Team Bahrain

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

Re: Team Bahrain

UNREAD_POSTdi nino58 » lunedì 9 ottobre 2017, 8:45

Visconte85 ha scritto:Rik Verbrugghe approda e salirà sull' ammiraglia della Bahrain Merida.

Comunque, con la stagione ciclistica che si sta concludendo possiamo iniziare a fare un bilancio del team....

otto vittorie:

8 Vuelta a España - Stage 3 NIBALI Vincenzo
7 National Championships Ethiopia - ITT GRMAY Tsgabu
6 Tour of Japan - Stage 8 INSAUSTI Jon Ander
5 Giro d'Italia - Stage 16 NIBALI Vincenzo
4 Tour of Croatia NIBALI Vincenzo
3 De Brabantse Pijl - La Flèche Brabançonne COLBRELLI Sonny
2 Paris-Nice - Stage 2 COLBRELLI Sonny
1 Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan - Stage 3 (ITT) NAVARDAUSKAS Ramunas

Due podi nei GT con Nibali al Giro e alla Vuelta
Considerando la sfortuna di Izagirre e Navardauskas...

io al momento darei un 6
voto positivo dato esclusivamente per i risultati dello squalo
mentre speravo in qualche exploit di Per, ma è giovane e ha tutto il tempo davanti a se

Da otto ad undici vittorie (doppia cifra).
Le otto sopra più Bernocchi (Colbrelli), Emilia (Visconti) e Lombardia (Nibali).
Una monumento e due podi nei GT.
Con infortuni e problemi di salute non indifferenti (Izaguirre, Navardauskas, Moreno).
Per un team debuttante non è poco.
Per l'anno prossimo, con Pozzovivo coprono il settore scalatori, ma mancano un paio di passistoni per la cronosquadre del Tour.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nino58

UNREAD_POSTdi Tranchée d'Arenberg » lunedì 9 ottobre 2017, 8:55

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Rik Verbrugghe approda e salirà sull' ammiraglia della Bahrain Merida.

Comunque, con la stagione ciclistica che si sta concludendo possiamo iniziare a fare un bilancio del team....

otto vittorie:

8 Vuelta a España - Stage 3 NIBALI Vincenzo
7 National Championships Ethiopia - ITT GRMAY Tsgabu
6 Tour of Japan - Stage 8 INSAUSTI Jon Ander
5 Giro d'Italia - Stage 16 NIBALI Vincenzo
4 Tour of Croatia NIBALI Vincenzo
3 De Brabantse Pijl - La Flèche Brabançonne COLBRELLI Sonny
2 Paris-Nice - Stage 2 COLBRELLI Sonny
1 Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan - Stage 3 (ITT) NAVARDAUSKAS Ramunas

Due podi nei GT con Nibali al Giro e alla Vuelta
Considerando la sfortuna di Izagirre e Navardauskas...

io al momento darei un 6
voto positivo dato esclusivamente per i risultati dello squalo
mentre speravo in qualche exploit di Per, ma è giovane e ha tutto il tempo davanti a se

Da otto ad undici vittorie (doppia cifra).
Le otto sopra più Bernocchi (Colbrelli), Emilia (Visconti) e Lombardia (Nibali).
Una monumento e due podi nei GT.
Con infortuni e problemi di salute non indifferenti (Izaguirre, Navardauskas, Moreno).
Per un team debuttante non è poco.
Per l'anno prossimo, con Pozzovivo coprono il settore scalatori, ma mancano un paio di passistoni per la cronosquadre del Tour.

Io continuo a mantenere il mio sano scetticismo su questa squadra, anche se in queste ultime 2 settimane sono andati forte. 11 vittorie per un team WT non sono tante. Soprattutto è una squadra che dipende troppo dalle prestazioni di Nibali. Se non ci fosse stato lo squalo, avrebbero raccolto pochissimo, ovvero 7 vittorie di cui 1 solo nel WT e di cui un paio di scarsa importanza (il campionato Etiope a cronometro e la tappa al Tour of Japan...).

Al Tour de France han fatto una figura modestissima. E va bene che Ion Izagirre s'è fatto male subito, ma non puoi comunque presentarti con una squadra così scarsa alla Grand Boucle.

Insomma, la squadra andrebbe rafforzata e pure parecchio. Non credo che Pozzovivo, Gorka Izagirre, Mohoric e Koren bastino ad alzare a sufficienza la qualità media di questa squadra.
Cobblestone 2012 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)
Tranchée d'Arenberg

UNREAD_POSTdi nino58 » lunedì 9 ottobre 2017, 9:00

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Insomma, la squadra andrebbe rafforzata e pure parecchio. Non credo che Pozzovivo, Gorka Izagirre, Mohoric e Koren bastino ad alzare a sufficienza la qualità media di questa squadra.

Un po' sì, dai.
Poi non è che il panorama degli "ingaggiabili buoni" sia così vasto.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nino58

UNREAD_POSTdi Tranchée d'Arenberg » lunedì 9 ottobre 2017, 9:16

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Insomma, la squadra andrebbe rafforzata e pure parecchio. Non credo che Pozzovivo, Gorka Izagirre, Mohoric e Koren bastino ad alzare a sufficienza la qualità media di questa squadra.

Un po' sì, dai.
Poi non è che il panorama degli "ingaggiabili buoni" sia così vasto.

Ora non più, ma quest'estate ce ne stavano di corridori 'liberi'. E' chiaro che ci vogliono pure i soldi per prenderli... :)

Meno male che c'è Vincenzino, va :cincin:

Tranchée d'Arenberg

UNREAD_POSTdi Strong » lunedì 9 ottobre 2017, 9:25

però dai, alla fine, neppure tanto male.
lasciamo da parte nibali che è HC

due buoni li avevano presi e praticamente hanno avuto la sfiga di perderli per quasi tutto l'anno

colbrelli : tre belle vittorie
visconti: emilia e un paio di quasi vittorie in corse WT
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

UNREAD_POSTdi dietzen » lunedì 9 ottobre 2017, 13:21

alla fine direi anche io che è stata una stagione discreta in linea con le possibilità dei corridori, al netto della sfortuna che fra infortuni e malanni ha colpito tre di quelli da cui ci si aspettava risultati.

il mercato non è stato trascendentale però hanno preso corridori buoni e di rendimento sicuro (al netto di sfiche), più mohoric che è uno su cui vale la pena puntare ancora, direi che comunque nel complesso si sono rafforzati.

come squadra nel complesso secondo me manca più che altro un velocista non di primissimo piano che però garantisca qualche vittoria e piazzamenti nelle gare wt di secondo piano, che peraltro credo fosse il ruolo di Bonifazio che però sembra non sbocciare mai.
Di Rocco non è il mio presidente
dietzen

UNREAD_POSTdi Oude Kwaremont » lunedì 9 ottobre 2017, 18:37

dietzen ha scritto:
come squadra nel complesso secondo me manca più che altro un velocista non di primissimo piano che però garantisca qualche vittoria e piazzamenti nelle gare wt di secondo piano, che peraltro credo fosse il ruolo di Bonifazio che però sembra non sbocciare mai.

Anche questa è una cosa brutta da dire, ma è facile ormai inquadrare Bonifazio. Secondo me il Bahrain farebbe meglio a lasciarlo andare alla prima occasione. Non saprei però dire chi prendere al suo posto, qualcuno che garantisca davvero qualche risultato non eccelso ma su cui fare affidamento.
Oude Kwaremont

UNREAD_POSTdi Tranchée d'Arenberg » lunedì 9 ottobre 2017, 18:46

Oude Kwaremont ha scritto:
dietzen ha scritto:

Anche questa è una cosa brutta da dire, ma è facile ormai inquadrare Bonifazio. Secondo me il Bahrain farebbe meglio a lasciarlo andare alla prima occasione. Non saprei però dire chi prendere al suo posto, qualcuno che garantisca davvero qualche risultato non eccelso ma su cui fare affidamento.

Mi spiace dirlo, perchè inizialmente il ragazzo mi piaceva parecchio, ma hai ragione. Il Bonifazio delle ultime due stagioni, quella in maglia Trek e questa con la Bahrain, è stato deludente rispetto a quello del biennio in Lampre quando a 21 anni e mezzo fece 5° ad una Sanremo. C'erano ben altre prospettive per questo ragazzo. Comunque, magari siamo troppo frettolosi e l'anno prossimo esploderà vincendo un sacco di corse... :uhm:

Tranchée d'Arenberg

UNREAD_POSTdi Oude Kwaremont » lunedì 9 ottobre 2017, 18:50

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
dietzen ha scritto:

Mi spiace dirlo, perchè inizialmente il ragazzo mi piaceva parecchio, ma hai ragione. Il Bonifazio delle ultime due stagioni, quella in maglia Trek e questa con la Bahrain, è stato deludente rispetto a quello del biennio in Lampre quando a 21 anni e mezzo fece 5° ad una Sanremo. C'erano ben altre prospettive per questo ragazzo. Comunque, magari siamo troppo frettolosi e l'anno prossimo esploderà vincendo un sacco di corse... :uhm:

Certamente, glielo auguro anch' io, ma in questi casi o gli capita qualcosa che lo faccia sbloccare, o sennò a testa bassa e lavorare. Il problema è che non sembra abbia la testa per riuscire a farlo e comunque ci vorrebbe un pò di tempo per invertire la tendenza.
Oude Kwaremont

UNREAD_POSTdi cauz. » domenica 15 ottobre 2017, 0:12

non conterà nel totale "ufficiale" di fine stagione, ma stasera alla stagione bahrain si aggiunge la vittoria della red hook di milano.
garcia cortina ha vinto facendo un numero incredibile, mai visto nelle criterium a scatto fisso, ed esibito perdipiù all'esordio e nella finale del circuito più importante al mondo: partito all'attacco sullo slancio dello sprint del primo giro, si è trascinato con se' un compagno di fuga che gli ha dato sporadici cambi e si è fatto l'intera corsa in testa, arrivando ad avere 30" di vantaggio in un circuito da 90/100" a giro, per poi gestirsi in scioltezza l'arrivo in solitaria sul rettilino finale. prestazione da prendere con le pinze vista la concorrenza, ma comunque notevole.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | hoilciclo.worpdress.com | confindustrial.noblogs.org
"il Centogiro - 99 storie (più una) dal Giro d'Italia" dal 4 maggio è in libreria... e al Giro!
cauz.

simila

simila

Precedente

Torna a Dite la vostra sul ciclismo!