Team Bahrain

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 0:14
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 14:40
Seb ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 14:28 Un articolo molto interessante che ho letto stamattina su Rohan Dennis, magari non c'entra niente con i fatti di ieri però potrebbe esserci una motivazione più "profonda" di una semplice lite dietro al ritiro di ieri
https://www.smh.com.au/sport/cycling/wh ... 528v1.html
Mah, più passa il tempo e più mi rendo conto che questo ciclismo sta diventando umanamente sempre meno sostenibile. Forse non ci rendiamo conto, io in primis, della fatica e dei sacrifici che sti ragazzi devono fare per essere sempre al top. Ed è poi normale che non tutti riescano ad avere la perseveranza e la continuità per essere sempre al livello più alto.

Magari sta cosa non significa nulla, probabilmente Dennis è un testa di c...o, i tecnici della Bahrain non sono da meno e i motivi del ritiro di ieri sono dovuti ad una questione di materiali, come si sta dicendo da ieri sera.
Però i casi di corridori, anche di successo, che ad un certo punto non ce la fanno più di testa più che di gambe, stanno diventando sempre più frequenti.
Io però questa cosa dei materiali mica la capisco: il team Bahrain vanta tra i suoi fornitori aziende top e all'avanguardia. Con lo stesso abbigliamento ci corre Sagan e Ineos; le bici sono tra le migliori in circolazione, equipaggiate top (Shimano, Fsa ruote Fulcrum), delle Prologo, tubolari Continental, se ben ricordo. Powermeter SRM. Scarpe Sidi, le stesse che usa mezzo gruppo, caschi e occhiali Rudy P, nulla da dire!
Che altro ti serve di differente Rohan?
Quello che dici è sicuramente condivisibile. Ma per un momento ammettiamo pure che Dennis sia davvero insoddisfatto dei materiali a disposizione. In tal caso la cosa che più mi rende perplesso è che faccia scoppiare il caos solo il giorno prima della crono del Tour, cioè la 'sua' tappa. I materiali normalmente si provano durante tutta la stagione e se non vanno bene te ne rendi conto molto prima, non a metà luglio. A quel punto è inutile anche protestare perchè, che tu abbia ragione o torto, il materiale nuovo non te lo posso certamente produrre la notte prima della crono. Che senso ha imbastire tutta sta sceneggiata in questo modo?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 5:53 Che senso ha imbastire tutta sta sceneggiata in questo modo?
La butto lì, è solo un'ipotesi: magari è tutta la stagione che si lamenta e non gli hanno dato retta. Ripicca, non corro.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da nino58 »

Vista come è andata la crono ritirato o non ritirato cambiava poco, credo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

34x27 ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 8:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 5:53 Che senso ha imbastire tutta sta sceneggiata in questo modo?
La butto lì, è solo un'ipotesi: magari è tutta la stagione che si lamenta e non gli hanno dato retta. Ripicca, non corro.
Da quello che ho capito era da un pò che si lamentava
ma la bmc era il top
Abituato a lavorare ad un certo livello con un supporto totale , ci sta che pretenda

Tra l altro leggevo un'intervista a Caruso dove diceva che se avesse saputo che bmc continuava (ccc) sarebbe restato li..


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 13:29
34x27 ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 8:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 5:53 Che senso ha imbastire tutta sta sceneggiata in questo modo?
La butto lì, è solo un'ipotesi: magari è tutta la stagione che si lamenta e non gli hanno dato retta. Ripicca, non corro.
Da quello che ho capito era da un pò che si lamentava
ma la bmc era il top
Abituato a lavorare ad un certo livello con un supporto totale , ci sta che pretenda

Tra l altro leggevo un'intervista a Caruso dove diceva che se avesse saputo che bmc continuava (ccc) sarebbe restato li..
Oddio a quei livelli i materiali sono simili. Posto che la bici non la puoi cambiare, la componentistica è uguale, i caschi più o meno e le scarpe vabbhè, al limite ci sono molti modi per occultarle. Mi viene da sospettare che ci sia dell'altro, non i materiali.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Però l ha detto anche il DS della Bahrein..
Che Dennis era fin troppo puntiglioso sui materiali..


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Anche teuns , oltre a nibali conferma promesse sul materiale non mantenutè verso dennis da parte del team..


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 20:31 Anche teuns , oltre a nibali conferma promesse sul materiale non mantenutè verso dennis da parte del team..
Però non si sa a quale materiale alludano?


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

un po' tutto
tute (in primis) , bici ecc
http://www.stickybottle.com/latest-news ... in-merida/
ne parla anche De Gendt..


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Niи »

Non mi è chiaro se il materiale l'avevano ma non l'hanno fatto arrivare al Tour. O se è dall'inizio dell'anno che glielo promettono.
La prestazione sotto tono al giro di Svizzera nella crono, potrebbe imputarsi sempre alla mancanza del materiale adeguato?


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Credo sia un problema da inizio stagione..
con tante promesse non mantenute


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oggi sull'Equipe in un'intervista, Damiano Caruso rivela che il padre é stato un membro della scorta di Giovanni Falcone.
Mi é piaciuto anche questo passaggio
Cit:
Saviano si fa bello ma vive di questo
“La mafia bisogna raccontarla ma Saviano fa business, nella Serie Gomorra lui talvolta romanza, si fa bello ma vive di questo. Lui odia la mafia e se ne nutre. Falcone, invece, ha pagato con la vita”.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:47 Oggi sull'Equipe in un'intervista, Damiano Caruso rivela che il padre é stato un membro della scorta di Giovanni Falcone.
Mi é piaciuto anche questo passaggio
Cit:
Saviano si fa bello ma vive di questo
“La mafia bisogna raccontarla ma Saviano fa business, nella Serie Gomorra lui talvolta romanza, si fa bello ma vive di questo. Lui odia la mafia e se ne nutre. Falcone, invece, ha pagato con la vita”.
Mah ?
Se ne nutre ?
Manco può uscire a far la spesa e se ne nutre ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da bugnogianni »

sceriffo ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:47 Oggi sull'Equipe in un'intervista, Damiano Caruso rivela che il padre é stato un membro della scorta di Giovanni Falcone.
Mi é piaciuto anche questo passaggio
Cit:
Saviano si fa bello ma vive di questo
“La mafia bisogna raccontarla ma Saviano fa business, nella Serie Gomorra lui talvolta romanza, si fa bello ma vive di questo. Lui odia la mafia e se ne nutre. Falcone, invece, ha pagato con la vita”.
ok, anche Damiano Caruso è coglione.


vedremo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Slegar »

Lo si poteva immaginare; dal 2021 Merida, che aveva fortemente voluto la squadra cercando di scippare la licenza WT alla Lampre, non sarà più co-sponsor della squadra ma solamente fornitore di biciclette:
http://www.biciciclismo.com/es/merida-n ... -2019?loc=


fair play? No, Grazie!
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da cassius »

bugnogianni ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:57
sceriffo ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:47 Oggi sull'Equipe in un'intervista, Damiano Caruso rivela che il padre é stato un membro della scorta di Giovanni Falcone.
Mi é piaciuto anche questo passaggio
Cit:
Saviano si fa bello ma vive di questo
“La mafia bisogna raccontarla ma Saviano fa business, nella Serie Gomorra lui talvolta romanza, si fa bello ma vive di questo. Lui odia la mafia e se ne nutre. Falcone, invece, ha pagato con la vita”.
ok, anche Damiano Caruso è coglione.


Sono un sostenitore di Libera, quindi spero di non beccarmi del coglione pure io, se no pazienza, anzi, sticazzi.

Io paragonerei Saviano a Cunego: vinci il Giro d'Italia e il Lombardia a 23 anni, crei enormi aspettative, ne resti schiacciato e cominci anche a fare qualche cagata, attirandoti antipatie.

Gomorra libro fu una cosa dirompente, la camorra vista dal suo interno.
Dopo, anche per via della clausura forzata, ha cominciato a ricicciare la stessa roba. Bisogna ammetterlo. Ed è diventato un maitre à penser attirandosi le antipatie di cui sopra.
Gomorra serie per me è un insulto all'antimafia, è l'ennesima serie dove i mafiosi sono fighi. Io seguo la scuola di pensiero di Giulio Cavalli (altro scrittore minacciato dalla mafia): bisogna far vedere il lato squallido, ridicolo e poco dignitoso del mafioso, il Provenzano arrestato con i pannoloni da nonno, il Riina che dice "fragranza" di reato. Se no i giovani di quei territori continueranno a subirne il fascino.
Se Saviano ha dato il suo imprimatur a quella serie dove Ciro o Immortale è figo eccetera, io permetto anche che uno il cui padre ha rischiato la vita per Falcone dica che Saviano è uno che con la mafia ci mangia. Non lo condivido. Ma lui può dirlo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Slegar »

Ancora problemi per il mancato pagamento degli stipendi, e questa volta non ci sarà Nibali a salvare la situazione:
https://www.cyclingnews.com/news/bahrai ... nt-delays/


fair play? No, Grazie!
Mario Rossi
Messaggi: 1129
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Slegar ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 9:11 Ancora problemi per il mancato pagamento degli stipendi, e questa volta non ci sarà Nibali a salvare la situazione:
https://www.cyclingnews.com/news/bahrai ... nt-delays/

Comunque quante contraddizioni in Bahrein. Sinceramente quando dissero dell'arrivo degli emiri ero abbastanza sorpreso( il ciclismo è uno sport di nicchia in Europa figuriamoci da loro) ma comunque fiducioso per i petroldollari e invece nemmeno quello. Chiedo ai ben informati: qual'è il motivo di questi ritardi? Nel senso davvero non ci sono i soldi?!?!? Cioè hanno Mclaren come sponsor e non pagano. Ba, certe volte resto basito. Nibali ha fatto bene ad andarsene. Comunque con questo mercato grandissimo ridimensionamento. Non me ne voglia Mikel ma sarà più solo dei soli al Tour, sempre che non ci sia Wout ad aiutarlo ma a quel punto sarebbe da internarlo visto che voleva essere capitano. Brutta, brutta situazione.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Luca90 »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 17:26
Slegar ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 9:11 Ancora problemi per il mancato pagamento degli stipendi, e questa volta non ci sarà Nibali a salvare la situazione:
https://www.cyclingnews.com/news/bahrai ... nt-delays/

Comunque quante contraddizioni in Bahrein. Sinceramente quando dissero dell'arrivo degli emiri ero abbastanza sorpreso( il ciclismo è uno sport di nicchia in Europa figuriamoci da loro) ma comunque fiducioso per i petroldollari e invece nemmeno quello. Chiedo ai ben informati: qual'è il motivo di questi ritardi? Nel senso davvero non ci sono i soldi?!?!? Cioè hanno Mclaren come sponsor e non pagano. Ba, certe volte resto basito. Nibali ha fatto bene ad andarsene. Comunque con questo mercato grandissimo ridimensionamento. Non me ne voglia Mikel ma sarà più solo dei soli al Tour, sempre che non ci sia Wout ad aiutarlo ma a quel punto sarebbe da internarlo visto che voleva essere capitano. Brutta, brutta situazione.
solo solo no dai... damiano caruso, pernsteiner, teuns, bilbao, capecchi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da dietzen »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 17:26
Slegar ha scritto: lunedì 16 dicembre 2019, 9:11 Ancora problemi per il mancato pagamento degli stipendi, e questa volta non ci sarà Nibali a salvare la situazione:
https://www.cyclingnews.com/news/bahrai ... nt-delays/

Comunque quante contraddizioni in Bahrein. Sinceramente quando dissero dell'arrivo degli emiri ero abbastanza sorpreso( il ciclismo è uno sport di nicchia in Europa figuriamoci da loro) ma comunque fiducioso per i petroldollari e invece nemmeno quello. Chiedo ai ben informati: qual'è il motivo di questi ritardi? Nel senso davvero non ci sono i soldi?!?!? Cioè hanno Mclaren come sponsor e non pagano. Ba, certe volte resto basito. Nibali ha fatto bene ad andarsene. Comunque con questo mercato grandissimo ridimensionamento. Non me ne voglia Mikel ma sarà più solo dei soli al Tour, sempre che non ci sia Wout ad aiutarlo ma a quel punto sarebbe da internarlo visto che voleva essere capitano. Brutta, brutta situazione.
è sempre il fondo sovrano del bahrain a possedere la maggioranza della mclaren.
non ho capito bene nemmeno io il motivo di questi ritardi (amministrativi, pare) nei pagamenti di questi mesi, ma di certo da quelle parti i soldi non scarseggiano.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho notato una stravaganza. Mentre tutto il Team continua ad essere equipaggiato con occhiali RudyP, Cav mette Oakley.
A parte che non mi pare che il Britannico oggi abbia un potere contrattuale così forte, ma, di norma, i contratti globali, quindi di squadra, assorbono quelli individuali.


parafulmine500
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 21:30
Località: Caltignaga (NO) Piemonte

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da parafulmine500 »

a sto punto: qualcuno ha idea se al Giro ci sarà Colbrelli o Battaglin, tutti e due o nessuno dei due??


W il Magro :clap:
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da henny5 »

sceriffo ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 10:14A parte che non mi pare che il Britannico oggi abbia un potere contrattuale così forte, ma, di norma, i contratti globali, quindi di squadra, assorbono quelli individuali.
Nei sei sicuro? Quando era alla dimension data, per i primi 3 anni, ha utilizzato guarnitura e corona shimano mentre il resto della squadra avevano corona e guarnitura rotor. Poi quando nel 2018 rischiava di rimanere a piedi è stato obbligato, giustamente, ad adattarsi.

Poi ho notato in qualche foto che c'era un corridore(credo che fosse cortina) che aveva scarpe shimano ma in realtà la squadra da 3 anni è sponsorizzata da sidi(io sono sempre contrario a stipulare sponsorizzazioni con case che producono scarpe, ma quando c'è di mezzo il :dollar: non c'è niente da fare)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

henny5 ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 20:01
sceriffo ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 10:14A parte che non mi pare che il Britannico oggi abbia un potere contrattuale così forte, ma, di norma, i contratti globali, quindi di squadra, assorbono quelli individuali.
Nei sei sicuro? Quando era alla dimension data, per i primi 3 anni, ha utilizzato guarnitura e corona shimano mentre il resto della squadra avevano corona e guarnitura rotor. Poi quando nel 2018 rischiava di rimanere a piedi è stato obbligato, giustamente, ad adattarsi.

Poi ho notato in qualche foto che c'era un corridore(credo che fosse cortina) che aveva scarpe shimano ma in realtà la squadra da 3 anni è sponsorizzata da sidi(io sono sempre contrario a stipulare sponsorizzazioni con case che producono scarpe, ma quando c'è di mezzo il :dollar: non c'è niente da fare)
Ciao, sicuro di che cosa? Il team in effetti ha un contratto chiamiamolo globale sia per caschi e occhiali, che per le scarpe. Soprattutto per le scarpe anche io la penso come te: meglio lasciar liberi gli atleti. Anche se hai la miglior scarpa al mondo, difficilmente sarà comoda per tutti e 30 gli atleti. Meglio che provvedano ciascuno le proprie esigenze, anche se per alcuni le esigenze sono a chi offre di più. In ogni caso Sky e poi Ineos han sempre lasciato liberi i propri corridori. Sempre per parlare degli stessi, avanti anni luce


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2906
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Bob House »

parafulmine500 ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 19:06 a sto punto: qualcuno ha idea se al Giro ci sarà Colbrelli o Battaglin, tutti e due o nessuno dei due??
Colbrelli ha già confermato la sua presenza.
A questo punto penso quasi certamente anche Battaglin,visto che i calibri grossi del team saranno tutti al Tour.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Anche Purito Rodriguez non farà più parte del roster 2020, anche se in questi anni era fondamentale legato al fornitore di bici


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Slegar »

L'UCI respinge la richiesta di Rohan Dennis di pagamento del contratto dalla data di risoluzione, 13/9, fino al 31/12 e le spese legali:
https://www.cyclingnews.com/news/uci-th ... n-mclaren/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Slegar »

Notizia passata sottotraccia, però importante spia dello stato di salute della squadra; Rod Ellingworth, strappato praticamente a peso d'oro dalla Sky/INEOS, dopo appena 18 mesi alla guida della squadra lascia con effetto immediato la formazione del principe Khalifa:
https://www.cyclingnews.com/news/rod-el ... n-mclaren/

Abbastanza perplesso della decisione, anche se non lo dice, Neil Stephens che lascerà la UAE per la Bahrein per lavorare assieme ad Ellingworth:
https://www.cyclingnews.com/news/neil-s ... lingworth/


fair play? No, Grazie!
Rispondi