Team Bahrain

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Team Bahrain

Messaggio da leggere da Bogaert »

Direi di aprire un Thread di questa nuova squadra visto che nei prossimi giorni ci dovrebbero essere vari annunci e indiscrezioni .

Intanto - come scrive oggi La Gazzetta dello Sport in un articolo firmato da Luca Gialanella e Ciro Scognamiglio - comincia a delinearsi meglio il futuro del siciliano. Il team del Bahrain, voluto dallo sceicco Nasser bin Hamad Al Khalifa, ha scelto il suo team manager: sarà Brent Copeland, sudafricano, attuale team manager della Lampre Merida.

La squadra si chiamerà sicuramente Bahrain, avrà licenza sportiva nello stato asiatico con società di gestione direttamente controllata da un amministratore di fiducia dello sceicco Nasser. In campo scenderà un’altra società, questa volta italiana, per la gestione dell’attività europea e i rapporti con i fornitori (dalla maglia Sportful a casco, scarpe, occhiali, etc). L’altro partner forte del nuovo team è la taiwanese Merida, colosso delle bici, che potrebbe entrare con un investimento molto importante.

Ma non ci sarà - così pare - la fusione con la Lampre, che proseguirà la sua attività e si terrà ben stretta la sua licenza WorldTour.

Tbw


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Walter_White »

Piuttosto che la nascita di questo team, che entrerà sicuramente nel WT a breve, avrei preferito la permanenza di Tinkov.....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Fabruz »

Addio Lampre quindi
Ormai ci siam venduti agli stranieri


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non mi sembra che si dica questo nell'articolo..nel finale c'e' appunto la nota in cui si afferma che la Lampre sembra intenzionata a tenersi stretta la licenza WT..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Fabruz »

barrylyndon ha scritto:Non mi sembra che si dica questo nell'articolo..nel finale c'e' appunto la nota in cui si afferma che la Lampre sembra intenzionata a tenersi stretta la licenza WT..
E con cosa la paga la squadra se Merida va altrove? Siamo realisti...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Non mi sembra che si dica questo nell'articolo..nel finale c'e' appunto la nota in cui si afferma che la Lampre sembra intenzionata a tenersi stretta la licenza WT..
E con cosa la paga la squadra se Merida va altrove? Siamo realisti...
In questo senso hai ragione..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Fabruz »

barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Non mi sembra che si dica questo nell'articolo..nel finale c'e' appunto la nota in cui si afferma che la Lampre sembra intenzionata a tenersi stretta la licenza WT..
E con cosa la paga la squadra se Merida va altrove? Siamo realisti...
In questo senso hai ragione..
Intendiamoci, mi auguro di sbagliarmi


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Bogaert »

Brian Cookson e l'UCI sono in attesa della documentazione ufficiale del Bahrein Cycling Team. La nuova formazione araba, che spera di entrare nel 2017 nel WorldTour, non ha ancora fatto avere il materiale al massimo organo mondiale di ciclismo, sebbene dovrebbe trattarsi di una formalità. Quel che lascia maggiormente perplessi riguardo questo nuovo progetto è legato alla richiesta di alcuni gruppi attivisti per i diritti umani di non accettare il gruppo del principe Nasser Al Khalifa, la cui attività è legata alla Primavera Araba del 2011. Situazione dinanzi la quale il presidente britannico, intervistato da VeloNews, sente di avere le mani legate. “Dovranno rispettare le norme UCI e gli standard etici come tutte le squadre - spiega - Se c'è qualcosa oltre lo sport, non riguarda noi, ma se qualche paese ha commesso crimini e viene escluso dalle attività internazionali, l'UCI rispetterà le direttive. In altri casi, è fuori dalle nostre giurisdizione. L'importante è l'integrità dei regolamenti e il rispetto nella gestione del team. Non possiamo andare oltre questo”.

Cyclingpro


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bogaert ha scritto:Brian Cookson e l'UCI sono in attesa della documentazione ufficiale del Bahrein Cycling Team. La nuova formazione araba, che spera di entrare nel 2017 nel WorldTour, non ha ancora fatto avere il materiale al massimo organo mondiale di ciclismo, sebbene dovrebbe trattarsi di una formalità. Quel che lascia maggiormente perplessi riguardo questo nuovo progetto è legato alla richiesta di alcuni gruppi attivisti per i diritti umani di non accettare il gruppo del principe Nasser Al Khalifa, la cui attività è legata alla Primavera Araba del 2011. Situazione dinanzi la quale il presidente britannico, intervistato da VeloNews, sente di avere le mani legate. “Dovranno rispettare le norme UCI e gli standard etici come tutte le squadre - spiega - Se c'è qualcosa oltre lo sport, non riguarda noi, ma se qualche paese ha commesso crimini e viene escluso dalle attività internazionali, l'UCI rispetterà le direttive. In altri casi, è fuori dalle nostre giurisdizione. L'importante è l'integrità dei regolamenti e il rispetto nella gestione del team. Non possiamo andare oltre questo”.

Cyclingpro
Sia chiaro, i diritti umani sono cosa 10000 volte più importanti di qualsiasi sport. Però Cookson che deve fare? Come fa l'UCI a dire ad una squadra che presenta tutte le documentazioni in regola, che ha i soldi, i contratti, etc, etc.. che non può iscriversi perchè il padrone, nonchè principe, si è reso protagonista 5 anni fa di violazioni dei diritti umani? Per me sarebbe cosa buona e giusta, ma non credo proprio che l'UCI abbia i mezzi legali per fare una cosa del genere, visto che nessun tribunale internazionle ha condannato nessuno per quegli eventi. Un banale ricorso al TAS o ad altro tribunale poterebbe l'UCI ad una condanna (si, paradossalmente avverrebbe questo) e la esporrebbe ad una figura di cacca.
Diciamo pure che già una squadra come l'Astana, creata con l'appoggio decisivo del presidente-padrone del Kazakhstan (nonchè amico di Vino) Nazarbayev, rappresenta un paese che non è propriamente sinonimo di democrazia e diritti umani. Analogamente nel calcio, gli emiri padroni di PSG e Man City non mi sembrano dei gran democratici.
Purtroppo credo che non ci sia molto da fare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Anche fare i controlli antidoping in piena notte, potrebbe essere una violazione dei diritti umani.
Le perquisizioni domiciliari per delega, non si possono fare in ore notturne.
I ciclisti al tour possono venir svegliati..
Peggio dei mafiosi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

barrylyndon ha scritto:Anche fare i controlli antidoping in piena notte, potrebbe essere una violazione dei diritti umani.
Le perquisizioni domiciliari per delega, non si possono fare in ore notturne.
I ciclisti al tour possono venir svegliati..
Peggio dei mafiosi.
togli il "può essere" è una violazione pura...come diceva Quinziato al Giro,nemmeno il fascismo autorizzava le perquisizioni di notte...l'unica cosa che spero e che li facciano a tutti i capitani ,altrimenti si penalizza troppo un singolo concorrente...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:Anche fare i controlli antidoping in piena notte, potrebbe essere una violazione dei diritti umani.
Le perquisizioni domiciliari per delega, non si possono fare in ore notturne.
I ciclisti al tour possono venir svegliati..
Peggio dei mafiosi.
Questo lo diciamo da sempre.
Peggio dei mafiosi non credo, disgustoso ed illiberale sì.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: :hippy:
Diciamo pure che già una squadra come l'Astana, creata con l'appoggio decisivo del presidente-padrone del Kazakhstan (nonchè amico di Vino) Nazarbayev, rappresenta un paese che non è propriamente sinonimo di democrazia e diritti umani. Analogamente nel calcio, gli emiri padroni di PSG e Man City non mi sembrano dei gran democratici.
Purtroppo credo che non ci sia molto da fare.
Ma perché dovrebbe passare la linea del rispetto dei diritti umani SOLO a casa propria? Facciamo valere la regola che per avere la licenza WT si deve rappresentare un Paese che non calpesti i diritti umani ovunque. Escludiamo, in primis, tutte le squadre statunitensi, ma più probabilmente non ci sarebbe nessuna squadra.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: :hippy:
Diciamo pure che già una squadra come l'Astana, creata con l'appoggio decisivo del presidente-padrone del Kazakhstan (nonchè amico di Vino) Nazarbayev, rappresenta un paese che non è propriamente sinonimo di democrazia e diritti umani. Analogamente nel calcio, gli emiri padroni di PSG e Man City non mi sembrano dei gran democratici.
Purtroppo credo che non ci sia molto da fare.
Ma perché dovrebbe passare la linea del rispetto dei diritti umani SOLO a casa propria? Facciamo valere la regola che per avere la licenza WT si deve rappresentare un Paese che non calpesti i diritti umani ovunque. Escludiamo, in primis, tutte le squadre statunitensi, ma più probabilmente non ci sarebbe nessuna squadra.
Esattamente quello che avevo scritto qualche settimana fa sempre a proposito di questo argomento. I diritti umani valgono solo quando piace a qualcuno. :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: :hippy:
Diciamo pure che già una squadra come l'Astana, creata con l'appoggio decisivo del presidente-padrone del Kazakhstan (nonchè amico di Vino) Nazarbayev, rappresenta un paese che non è propriamente sinonimo di democrazia e diritti umani. Analogamente nel calcio, gli emiri padroni di PSG e Man City non mi sembrano dei gran democratici.
Purtroppo credo che non ci sia molto da fare.
Ma perché dovrebbe passare la linea del rispetto dei diritti umani SOLO a casa propria? Facciamo valere la regola che per avere la licenza WT si deve rappresentare un Paese che non calpesti i diritti umani ovunque. Escludiamo, in primis, tutte le squadre statunitensi, ma più probabilmente non ci sarebbe nessuna squadra.
perché dovremmo escludere le squadre statunitensi?
nn m pare siano sponsorizzate da aziende statali o dallo stato americano..
Cosa che dovrebbe essere il team Bahrein


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: :hippy:
Diciamo pure che già una squadra come l'Astana, creata con l'appoggio decisivo del presidente-padrone del Kazakhstan (nonchè amico di Vino) Nazarbayev, rappresenta un paese che non è propriamente sinonimo di democrazia e diritti umani. Analogamente nel calcio, gli emiri padroni di PSG e Man City non mi sembrano dei gran democratici.
Purtroppo credo che non ci sia molto da fare.
Ma perché dovrebbe passare la linea del rispetto dei diritti umani SOLO a casa propria? Facciamo valere la regola che per avere la licenza WT si deve rappresentare un Paese che non calpesti i diritti umani ovunque. Escludiamo, in primis, tutte le squadre statunitensi, ma più probabilmente non ci sarebbe nessuna squadra.
perché dovremmo escludere le squadre statunitensi?
nn m pare siano sponsorizzate da aziende statali o dallo stato americano..
Cosa che dovrebbe essere il team Bahrein
Il governo americano è l'organo esecutivo delle direttive delle multinazionali statunitensi, comprese quelle che sponsorizzano le squadre WT


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Ma cannondale non è di proprietà canadese?
e bmc di americano..non ha nulla

Mi sa che Obama s interessa poco di ciclismo :D


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Admin »

Ma sì, ci sarebbe un proliferare di affiliazioni in Svizzera...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da meriadoc »

secondo l'equipe, il team Bahrain potrebbe fare come Alonso, ovvero "ritardiamo di un anno"
Nibali sarebbe/potrebbe essere in cerca di un team per il prossimo anno


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:secondo l'equipe, il team Bahrain potrebbe fare come Alonso, ovvero "ritardiamo di un anno"
Nibali sarebbe/potrebbe essere in cerca di un team per il prossimo anno
considerando che al 6 Luglio non abbiamo neanche un nome, Nibali a parte, la notizia dell'equipe la trovo piuttosto realistica.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da peek »

Beh, ma questo emiro allora è un gran patacca.
Ma Nibali allora dove andrà a correre? Con la Katusha?


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

potrebbe anche rinnovare con Astana a questo punto...


Shark Attack
Wouter Presente
Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Bogaert »

Lo avevo detto io che era un Alonso 2


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

io dico la mia....
il team Bahrein a questo punto è ufficialmente un team Alonso 2.0 mentre Nibali non rimarrà in Astana, correrà in un team che ha già una bella ossatura italiana (nella dirigenza)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da henny5 »

Visconte85 ha scritto:io dico la mia....
il team Bahrein a questo punto è ufficialmente un team Alonso 2.0 mentre Nibali non rimarrà in Astana, correrà in un team che ha già una bella ossatura italiana (nella dirigenza)
almeno alonso ha provato a comparare l'euskatel ed inizialmente era stato ufficializzato l'acquisto poi il finale si sa già ...


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da peek »

Visconte85 ha scritto:io dico la mia....
il team Bahrein a questo punto è ufficialmente un team Alonso 2.0 mentre Nibali non rimarrà in Astana, correrà in un team che ha già una bella ossatura italiana (nella dirigenza)
Dai, non fare il misterioso, spara.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

peek ha scritto:
Visconte85 ha scritto:io dico la mia....
il team Bahrein a questo punto è ufficialmente un team Alonso 2.0 mentre Nibali non rimarrà in Astana, correrà in un team che ha già una bella ossatura italiana (nella dirigenza)
Dai, non fare il misterioso, spara.
Mi volevo tenere vago, così con 4-5 team che rientravano nella descrizione avevo più possibilità di dire: ''ve lo avevo detto io''
:D :D :D

Per me finirà alla Trek.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Slegar »

Per Copeland il Team Bahrain ci sarà già nel 2017, anche se l'annuncio non sarà dato il giorno 11 luglio:
http://www.cyclingnews.com/news/bahrain ... -copeland/

Personalmente quella di Copeland mi sembra una scusa per autoconvircersi di non aver preso una fregatura.

C'è da dire che i conti non mi sono mai tornati. Se dalla prossima stagione le squadre WT saranno 17, con la IAM chiuderà i battenti e la Bora che prenderà il posto della Tinkoff (sempre che la squadra russa chiuda), in quale casella si sarebbe inserita la squadra asiatica? Si era parlato di un subentro al posto della Lampre, ma alla fine l'unico che ha parlato di questa ipotesi, ripresa poi da altri, è stato Beppe Conti.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Per Copeland il Team Bahrain ci sarà già nel 2017, anche se l'annuncio non sarà dato il giorno 11 luglio:
http://www.cyclingnews.com/news/bahrain ... -copeland/

Personalmente quella di Copeland mi sembra una scusa per autoconvircersi di non aver preso una fregatura.

C'è da dire che i conti non mi sono mai tornati. Se dalla prossima stagione le squadre WT saranno 17, con la IAM chiuderà i battenti e la Bora che prenderà il posto della Tinkoff (sempre che la squadra russa chiuda), in quale casella si sarebbe inserita la squadra asiatica? Si era parlato di un subentro al posto della Lampre, ma alla fine l'unico che ha parlato di questa ipotesi, ripresa poi da altri, è stato Beppe Conti.
Aveva ragione chi parlava di Team Alonso 2.0


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto:Per Copeland il Team Bahrain ci sarà già nel 2017, anche se l'annuncio non sarà dato il giorno 11 luglio:
http://www.cyclingnews.com/news/bahrain ... -copeland/

Personalmente quella di Copeland mi sembra una scusa per autoconvircersi di non aver preso una fregatura.

C'è da dire che i conti non mi sono mai tornati. Se dalla prossima stagione le squadre WT saranno 17, con la IAM chiuderà i battenti e la Bora che prenderà il posto della Tinkoff (sempre che la squadra russa chiuda), in quale casella si sarebbe inserita la squadra asiatica? Si era parlato di un subentro al posto della Lampre, ma alla fine l'unico che ha parlato di questa ipotesi, ripresa poi da altri, è stato Beppe Conti.
Appunto Beppe Conti. Bisognerebbe aprire un thread su di lui ed inserirci ogni sua perla, delle quali ormai ho perso il conto e memoria


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Bogaert »

Ma siamo così sicuri che Tinkoff chiuda..... :gruppo:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Bogaert »

Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse voci sul Bahrain Cycling Team. Si è infatti parlato di un possibile rinvio del progetto guidato da Nasser bin Hamad Al Khalifa anche se a riguardo sono arrivate le smentite di rito. A spiegare la situazione ci ha pensato l'ex corridore Milan Erzen che al Corriere della Sera ha svelato come il progetto continui ad andare avanti: "Io sono solo un tramite tra sponsor e ciclismo. Ma il progetto procede bene e con Nibali. La Federazione internazionale ha spostato l’apertura delle richieste di licenza al 15 luglio, ecco spiegato il ritardo. Si partirà nel 2018? No, nel 2017. Ad agosto presentazione in Bahrein".
L'ex direttore sportivo della Adria Mobil poi ha parlato del possibile manager della squadra allontanando le voci riguardo Brent Copeland: "A quanto ne so il manager non verrà da una squadra WorldTour. Lo sponsor tecnico sarà noto a breve". Proprio il Corriere della Sera spiega come potrebbe essere lo stesso Erzen a prendere il ruolo di general manager della squadra, anche se al momento non ci sono conferme a riguardo.

Mah :boh:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bogaert ha scritto:Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse voci sul Bahrain Cycling Team. Si è infatti parlato di un possibile rinvio del progetto guidato da Nasser bin Hamad Al Khalifa anche se a riguardo sono arrivate le smentite di rito. A spiegare la situazione ci ha pensato l'ex corridore Milan Erzen che al Corriere della Sera ha svelato come il progetto continui ad andare avanti: "Io sono solo un tramite tra sponsor e ciclismo. Ma il progetto procede bene e con Nibali. La Federazione internazionale ha spostato l’apertura delle richieste di licenza al 15 luglio, ecco spiegato il ritardo. Si partirà nel 2018? No, nel 2017. Ad agosto presentazione in Bahrein".
L'ex direttore sportivo della Adria Mobil poi ha parlato del possibile manager della squadra allontanando le voci riguardo Brent Copeland: "A quanto ne so il manager non verrà da una squadra WorldTour. Lo sponsor tecnico sarà noto a breve". Proprio il Corriere della Sera spiega come potrebbe essere lo stesso Erzen a prendere il ruolo di general manager della squadra, anche se al momento non ci sono conferme a riguardo.

Mah :boh:
Quello che mi chiedo é: tu (sceicco) stai mettendo su una squadra con cui presumibilmente vuoi raggiungere risultati molto importanti. Presumo anche che di ciclismo sto sceicco ne mastichi poco attualmente e di sicuro non ha le conoscenze per mettersi a dirigere una squadra WT. Al posto suo cercheri qualcuno che abbia delle capacità e delle esperienze pregresse in questo mondo in cui, come ha dimostrato la vicenda del Team Alonso, entrare dalla porta principale è più complicato di quel che si possa inizialmente pensare.
Ora, con tutto il rispetto per Milan Erzen, ex-corridore della piccola formazione slovena Krka-Telekom Slovenje e poi Team Manager della continental Adria Mobil, non mi pare che il suo sia un profilo con questi requisiti. Una cosa è gestire una piccola continental di 10-12 corridori che fa al massimo una corsa per volta tra Europa centrale e asia, un'altra è guidare una WT con budget multimilionario, 25-30 corridori tra cui qualche campione, e in grado di disputare fino a 4 corse in contemporanea. Poi ci sta che sto tipo (di cui ammetto di non sapere altro) sia veramente in gamba, più dei famosi Riis, Unzue o Madiot. Però a prima vista mi pare una cosa azzardata.
Credo che uno dei motivi per cui il famigerato FACT non sia mai venuto alla luce è stata la scarsa conoscenza di questo mondo. Alonso pensava di poter mettere su tutto per mezzo del suo manager Garcia Abad, ma evidentemente una cosa è fare lavorare nella F1 come manager un'altra è tirare su una squadra di ciclismo WT.

Diciamo che le mie perplessità stanno crescendo giorno dopo giorno. Per un giudizio più compiuto vorrei aspettare il secondo giorno di riposo, anzi la fine del Tour. Dal 1° agosto non si può più nascondere niente


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Bogaert ha scritto:Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse voci sul Bahrain Cycling Team. Si è infatti parlato di un possibile rinvio del progetto guidato da Nasser bin Hamad Al Khalifa anche se a riguardo sono arrivate le smentite di rito. A spiegare la situazione ci ha pensato l'ex corridore Milan Erzen che al Corriere della Sera ha svelato come il progetto continui ad andare avanti: "Io sono solo un tramite tra sponsor e ciclismo. Ma il progetto procede bene e con Nibali. La Federazione internazionale ha spostato l’apertura delle richieste di licenza al 15 luglio, ecco spiegato il ritardo. Si partirà nel 2018? No, nel 2017. Ad agosto presentazione in Bahrein".
L'ex direttore sportivo della Adria Mobil poi ha parlato del possibile manager della squadra allontanando le voci riguardo Brent Copeland: "A quanto ne so il manager non verrà da una squadra WorldTour. Lo sponsor tecnico sarà noto a breve". Proprio il Corriere della Sera spiega come potrebbe essere lo stesso Erzen a prendere il ruolo di general manager della squadra, anche se al momento non ci sono conferme a riguardo.

Mah :boh:
Quello che mi chiedo é: tu (sceicco) stai mettendo su una squadra con cui presumibilmente vuoi raggiungere risultati molto importanti. Presumo anche che di ciclismo sto sceicco ne mastichi poco attualmente e di sicuro non ha le conoscenze per mettersi a dirigere una squadra WT. Al posto suo cercheri qualcuno che abbia delle capacità e delle esperienze pregresse in questo mondo in cui, come ha dimostrato la vicenda del Team Alonso, entrare dalla porta principale è più complicato di quel che si possa inizialmente pensare.
Ora, con tutto il rispetto per Milan Erzen, ex-corridore della piccola formazione slovena Krka-Telekom Slovenje e poi Team Manager della continental Adria Mobil, non mi pare che il suo sia un profilo con questi requisiti. Una cosa è gestire una piccola continental di 10-12 corridori che fa al massimo una corsa per volta tra Europa centrale e asia, un'altra è guidare una WT con budget multimilionario, 25-30 corridori tra cui qualche campione, e in grado di disputare fino a 4 corse in contemporanea. Poi ci sta che sto tipo (di cui ammetto di non sapere altro) sia veramente in gamba, più dei famosi Riis, Unzue o Madiot. Però a prima vista mi pare una cosa azzardata.
Credo che uno dei motivi per cui il famigerato FACT non sia mai venuto alla luce è stata la scarsa conoscenza di questo mondo. Alonso pensava di poter mettere su tutto per mezzo del suo manager Garcia Abad, ma evidentemente una cosa è fare lavorare nella F1 come manager un'altra è tirare su una squadra di ciclismo WT.

Diciamo che le mie perplessità stanno crescendo giorno dopo giorno. Per un giudizio più compiuto vorrei aspettare il secondo giorno di riposo, anzi la fine del Tour. Dal 1° agosto non si può più nascondere niente
Ma soprattutto: qualche giorno fa Copeland dichiara che il Team si farà ed ora pare che nemmeno venga imbarcato nel progetto.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sceriffo ha scritto: Ma soprattutto: qualche giorno fa Copeland dichiara che il Team si farà ed ora pare che nemmeno venga imbarcato nel progetto.
vero, Copeland intervistato meno di una settimana fa parlava per mezzo dello sceicco, ora non ne fa parte... boh


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da bartoli »

Copeland c'è e con lui la squadra che sarà World Tour


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
andrewred
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 18:41

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da andrewred »

bartoli ha scritto:Copeland c'è e con lui la squadra che sarà World Tour
Fonte?


Per aspera ad aspera
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Celun »

andrewred ha scritto:
bartoli ha scritto:Copeland c'è e con lui la squadra che sarà World Tour
Fonte?

sting :diavoletto:


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Bogaert »

PROFESSIONISTI | Ma il Team del Bahrein nasce o non nasce? È la domanda che percorre da settimane il web e le strade delle corse più importanti del mondo, soprattutto dopo il rinvio dell'annunciata conferenza stampa prevista a metà Tour. In attesa dell'annuncio ufficiale qualcosa si muove sul sito www.bahraincyclingteam.com dove evidentemente sono in corso i lavori per caricare notizie. Finora è possibile leggere l'editoriale di apertura che spiega i motivi che hanno spinto l'Emirato a scendere in campo nel ciclismo e l'elenco dei partner tecnici che saranno Merida, Sportful, Rudy Project e Sidi. Il tutto accompagnato da un riempitivo in latino che occupa gli spazi che dovranno essere riempiti. Come si suol dire sul web, coming soon...tbw
:uhm: :uhm:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da bartoli »

andrewred ha scritto:
bartoli ha scritto:Copeland c'è e con lui la squadra che sarà World Tour
Fonte?
Fonte sicura, ne parlavamo ai Nazionali


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da henny5 »

sono curioso chi prenderanno (a parte il team nibali e boaro) e poi il team sarà wt o professional ?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ahiò

http://www.cicloweb.it/2016/07/27/confe ... ling-team/

Insomma, in buona sostanza il 1° agosto sparano i primi nomi (almeno tutto converge in questa direzione).


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da bartoli »

Nibali, Boaro, Colbrelli, Visconti
Trattativa per Majka
Squadra WT


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da ucci90 »

ma non è che è a rischio la Lampre? Si prendono Copeland, le bici Merida, forse Ulissi...


Avatar utente
Eroicamente
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 12:52

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Eroicamente »

ucci90 ha scritto:ma non è che è a rischio la Lampre? Si prendono Copeland, le bici Merida, forse Ulissi...
Non è a rischio, è sicuro che esce dal WT.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da ucci90 »

Eroicamente ha scritto:
ucci90 ha scritto:ma non è che è a rischio la Lampre? Si prendono Copeland, le bici Merida, forse Ulissi...
Non è a rischio, è sicuro che esce dal WT.
non mi sembra di aver letto comunicazioni ufficiali né ufficiose così nette...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

bartoli ha scritto:Nibali, Boaro, Colbrelli, Visconti
Trattativa per Majka
Squadra WT
Majka andrà da un'altra parte 8-)


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da bartoli »

La Lampre fa una Professional


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da White Mamba »

bartoli ha scritto:La Lampre fa una Professional
Che tristezza nel caso.


Avatar utente
Eroicamente
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 12:52

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Eroicamente »

ucci90 ha scritto:
Eroicamente ha scritto:
ucci90 ha scritto:ma non è che è a rischio la Lampre? Si prendono Copeland, le bici Merida, forse Ulissi...
Non è a rischio, è sicuro che esce dal WT.
non mi sembra di aver letto comunicazioni ufficiali né ufficiose così nette...
Fonte sicura, fa una Professional.


Rispondi