Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da alfiso »

Chi sono i due imburqati di fianco a Velits? I fratelli Sagan? :diavoletto:

Immagine


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso ha scritto: Ma Sagan non è stupido,
ne sei sicuro?
io ho proprio l'impressione che non ci troviamo di fronte a due volpi...
se la stupidita' di vincenzone e' fatto noto, quella di sagan forse dovremo imparare a conoscerla (o magari lui ci smentira', chissa').
certo e' che nibali paga parecchio la sua completa mancanza di carisma, come gia' sottolineato da altri. mai visto un capitano cosi' snobbato in decenni di ciclismo, continuo a credere che sia fondamentale per lui abbandonare la liquigas.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da alfiso »

Solo se parliamo di stupido egoismo e di stupida acredine. Sennò non mi pare proprio.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

per me già nel 2011 doveva passare all'astana, avrebbe ritrovato un ottimo gregario come Kiserlovski, e due come Kreuziger e Tiralongo con cui tra l'altro ha ottimi rapporti, magari si portava con se un gregario fidato della Liqugas...si parla di fantaciclismo :D

@Cauz aggiungo che in tante occasioni lo scorso anno ha fatto anche da gregario a Sagan...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto:
meriadoc ha scritto: forse il messaggio di ringraziamento l'ha scritto perche' era semplicemente sincero, e Sagan ha davvero cercato di aiutarlo, e magari era pure soddisfatto della sua corsa in generale, invece che amareggiato come alcuni suoi ultras che cercano un pretesto per rivalersi di un'onorevolissima sconfitta (sconfitta per modo di dire)
Quanto alla fiera dell'assurdità, mi sembra ti sia subito adeguato: sconfitta per modo di dire. :D :diavoletto: :D Secondo, è scritto nella roccia, non fu mai primo ed Andy ad es. (così come Poulidor) è stato "crocifisso" per questo! E tu vorresti convincerci che dobbiamo considerare l'onore e non ...
Riguardo a Sagan, delle due l'una (tertium non datur) o è un sempliciotto o è in malafede; io propendo per la prima ipotesi, Alfiso per la seconda, te probabilmente per la terza che, appunto ... non esiste. :D
Concordo, e come Alfiso opto per la malafede: il Sagan che ho visto vincere a Grindelwald è tutt'altro che stupido, anzi si è gestito con un professionista navigato.
In me non c'è nessun pretesto da ultras, nonostante la simpatia per Vincenzo: per me l'episodio di ieri è grossolano e sarebbe stato criticabile in qualsiasi contesto e squadra coinvolta.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da alfiso »

Ecco qua Carlo:

con il soundtrack epico degli Audiomachine "those without fear", quelli senza paura, come Vincenzino. E qua gli ultimi 5 km:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Strong »

purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
insomma..se lo dici tu...io aspetterei la fine della sua carriera..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
BISCIO
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:56

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da BISCIO »

lemond ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Lemond paragonare il Tour dell'Oman al Tour de Suisse è un insulto al ciclismo e non sarò la sola a dirtelo.
A me sembra che il Tour dell'Oman sia stata una bella corsa selettiva ed infatti il cav. non ha mai fatto un piazzamento nei primi. :D Per il resto, io mica l'ò paragonato al T.d.S. Se rileggi il messaggio forse ...
Intanto ti fornisco la chiave: Nibali è un corridore ancora piccolo e non può fare a meno neppure ... a differenza ... :cincin:

l'ò scritto così non si può proprio vedere...L'HO


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
insomma..se lo dici tu...io aspetterei la fine della sua carriera..

non è un leader, non è un capitano....
e non lo può sicuramente diventare andando a lezione, certe cose le devi avere di tuo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
Ipse dixit: visto quanto spesso ci becchi con le tue previsioni mi aspetto da Vincenzo una grande stagione ;) :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da lemond »

BISCIO ha scritto: l'ò scritto così non si può proprio vedere...L'HO
Da un punto di vista grammaticale, ma anche estetico, l'apostrofo davanti a consonante è, secondo me, inguardabile. Purtroppo tu sei condizionato dall'uso e ti appare bello e giusto quello che è ... normale. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
Ipse dixit: visto quanto spesso ci becchi con le tue previsioni mi aspetto da Vincenzo una grande stagione ;) :cincin:
Anch'io spero che Vincenzo arrivi primo al Tour (se non lo dovessero vincere Andreas e Alejandro) e prima la Liegi, per finire con il Lombardia, ma questo non c'entra con l'osservazione che caratterialmente ... Perché essa è, a parer mio, comunque fondata. D'altra parte un proverbio sostiene "è difficile avere il sacco e il grano" :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
insomma..se lo dici tu...io aspetterei la fine della sua carriera..

non è un leader, non è un capitano....
e non lo può sicuramente diventare andando a lezione, certe cose le devi avere di tuo.
se lo dici tu.....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
Ipse dixit: visto quanto spesso ci becchi con le tue previsioni mi aspetto da Vincenzo una grande stagione ;) :cincin:
qui non si tratta di fare previsioni ma di captare la realtà.
e poi io non ho scritto "ciclisticamente è un mezzo corridore"

pozzato è uno con potenzialità fisiche enormi, ma anche lui....
bugno, pur avendo vinto tanto (nibali non credo che risucirà mai nemmeno ad avvicinarlo), aveva evidenti carenze dal punto di vista caratteriale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: qui non si tratta di fare previsioni ma di captare la realtà.
e poi io non ho scritto "ciclisticamente è un mezzo corridore"

pozzato è uno con potenzialità fisiche enormi, ma anche lui....
bugno, pur avendo vinto tanto (nibali non credo che risucirà mai nemmeno ad avvicinarlo), aveva evidenti carenze dal punto di vista caratteriale.
Accostare Nibali e Pozzato... :grr:
Semmai bisogna considerare (e l'ho scritto ieri) che Nibali abbia carenze nella gestione degli uomini (come forse Simoni, Giro 2004 per esempio...); ma parliamo di uomini veri con le p...e quadre, per la miseria!


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:parliamo di uomini veri con le p...e quadre, per la miseria!
partiamo da presupposti completamente differenti
io inizierei già a sostuire "uomo" con "ragazzino" e non per motivi anagrafici

poi un ciclista le palle deve comunque avercele altrimenti non sarebbe diventato ciclista professionista.
probabilmente è troppo buono (ha anche lo sguardo da bamboccione :D ) e non è che sia un difetto, ma
per prevalere devi avere anche "cattiveria" sportiva (che per me vale molto di più delle palle quadre a cui fai riferimento) ma
soprattutto capacità intellettive che in lui (come in Gilbert, Cunego, Pozzato, Andy, Cav...e altri) faccio molta fatica a vedere


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:partiamo da presupposti completamente differenti
No, però arriviamo a conclusioni molto diverse. Io credo che Nibali abbia buona cattiveria agonistica, ma per contro scarso tempismo e capacità di leggere la corsa mediocre. Poi non ha grande autorità in squadra, probabilmente per carenze nella comunicazione, che tuttavia non credo siano dovute ad una scarsa maturazione. In questo profilo non vedo nulla di Pozzato, che pure ha i suoi difetti molto limitanti...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

considerando le funeste previsioni sulla carriera di Nibali fatte da qualche utente invito tutti a puntare almeno 100 euro sullo squalo vincitore del prossimo Tour.... :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:considerando le funeste previsioni sulla carriera di Nibali fatte da qualche utente invito tutti a puntare almeno 100 euro sullo squalo vincitore del prossimo Tour.... :diavoletto:
Io credo che lo scorso anno abbia sbagliato la preparazione invernale, quest'anno lo vedo già più in forma al di là dei risultati anche fisicament sembra di più il Nibali del 2010...


Shark Attack
Wouter Presente
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da peek »

Qualcuno è poi riuscito a vedere il video? Lo hanno mandato negli highlights di oggi?
E' vero che Sagan ha battezzato la ruota di Nibali seguendolo come un ombra per freddarlo negli ultimi cinquanta metri e fargli il gesto dell'ombrello subito dopo il traguardo volante?


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

peek ha scritto:Qualcuno è poi riuscito a vedere il video? Lo hanno mandato negli highlights di oggi?
E' vero che Sagan ha battezzato la ruota di Nibali seguendolo come un ombra per freddarlo negli ultimi cinquanta metri e fargli il gesto dell'ombrello subito dopo il traguardo volante?
ma è sarcastico quello che hai scritto vero?


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Seb »

Abbiamo solo una foto http://photos.grahamwatson.com/2012Race ... L&lb=1&s=M

Secondo me il problema è che Sagan non si è accorto dell'altro Omega Pharma (Van Keirsbulck) alla sua sinistra


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sagan stava tirando la volata a Nibali..pero' c'era anche il treno dell'Omega.
vista in tv,direi che il caso si sgonfia non poco.
era tutto concitato.non credo nella malafede dello slovacco,dopo aver visionato la volata..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:Sagan stava tirando la volata a Nibali..pero' c'era anche il treno dell'Omega.
vista in tv,direi che il caso si sgonfia non poco.
era tutto concitato.non credo nella malafede dello slovacco,dopo aver visionato la volata..
visto anch'io, se non è stato intenzionale continuare a tirare fino sulla linea, trattasi di clamorosa mancanza di destrezza e tempismo nel ritardare l'azione quel poco giusto per far passare Nibali a ruota (che già era uscito di scia) senza fargli perdere troppo. Va detto che senza lo sprint lanciato da Sagan Nibali molto difficilmente avrebbe colto la quarta posizione.
Però rimane l'errore clamoroso, se non si tratta di un'altra piccola ripicca.
Cassani in telecronaca ha volutamente "glissato" sull'argomento, segno che intuisce anche lui che in squadra potrebbe esserci un clima inutilmente teso...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Sagan stava tirando la volata a Nibali..pero' c'era anche il treno dell'Omega.
vista in tv,direi che il caso si sgonfia non poco.
era tutto concitato.non credo nella malafede dello slovacco,dopo aver visionato la volata..
non ho visto, certo però che pensare che sagan, a 60 all'ora avrebbe dovuto tirare i freni o spostarsi rischiando di far cadere altri corridori, mi sembra
una forzatura bella e buona.

chi sostiene questa teoria ha mai disputato una volata a quelle velocità?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da alfiso »

Malafede, stando alla foto, sarebbe una parola grossa. Ok
Però uno che tira la volata in un tv per un uomo di classifica si sposta prima del passaggio, lo fa passare.
Sul fatto che Sagan in cuor suo desiderasse che Nibali prendesse l'abbuono la foto sembrerebbe dire sì.
Mi domando, in quel tv erano in palio pure punti per la classifica relativa?
Ieri alla partenza Sagan aveva pochi punti di ritardo su Greipel, 4.
Poi grazie al traguardo ed all'abbuono del tv lo ha passato di dieci punti. :D
Greipel non ha praticamente fatto la volata, è arrivato attorno al 30' posto direi.
Diciamo che da buon "cannibale" de noantri slovacco Sagan voleva fare filotto.
Secondo me si poteva fare da parte, ma voleva portar a casa tutto.
E con il secondo posto in quel tv non passava comunque Greipel, doveva sopravanzarlo comunque al traguardo o far ancora punti nel secondo tv, sperando che il tedesco non facesse una gran volata.
Ma dopo la classifica a punti della Coppi&Bartali, questa è la seconda più importante al mondo :diavoletto:


herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da herbie »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sagan stava tirando la volata a Nibali..pero' c'era anche il treno dell'Omega.
vista in tv,direi che il caso si sgonfia non poco.
era tutto concitato.non credo nella malafede dello slovacco,dopo aver visionato la volata..
non ho visto, certo però che pensare che sagan, a 60 all'ora avrebbe dovuto tirare i freni o spostarsi rischiando di far cadere altri corridori, mi sembra
una forzatura bella e buona.

chi sostiene questa teoria ha mai disputato una volata a quelle velocità?
guarda che con capacità pari a quelle di un imbranato in volata rallenti leggermente grazie a minime capacità psicomotorie e colpo d'occhio, e fai sfilare. Ne' inchiodi, ne' ti sposti. Fai sfilare giusto pochi metri prima della linea del traguardo. Riescono a farlo gli juniores. Non c'è bisogno di citare le velocità astronomiche. Allora i "vagoni" dei treni degli sprint di gruppo cosa sono, killer ambulanti?
Nel caso specifico semmai la difficoltà era rallentare e farsi sfilare giusto sulla linea per non far perdere troppa velocità a Nibali che altrimenti sarebbe stato comunque rimontato dagli altri "treni".


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

E se Sagan avesse pensato che Velits era più avanti di Nibali? Dalla foto direi che i 2 sono vicinissimi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da lemond »

andriusskerla ha scritto:E se Sagan avesse pensato che Velits era più avanti di Nibali? Dalla foto direi che i 2 sono vicinissimi.
Non avrebbe avuto comunque nessuna inportanza, perché avrebbe vinto per 2" anziché uno. 8-)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto:Allora i "vagoni" dei treni degli sprint di gruppo cosa sono, killer ambulanti?
Nel caso specifico semmai la difficoltà era rallentare e farsi sfilare giusto sulla linea per non far perdere troppa velocità a Nibali che altrimenti sarebbe stato comunque rimontato dagli altri "treni".
a parte il fatto che in quei momenti si corrono rischi enormi, proprio a causa di quegli scarti.
c'è poi da dire che quel tipo di manovra è più che prevedibile e chi è dietro sa benissimo che si verificheranno determinati movimenti, invece io devo ancora vedere un corridore che in una volata a10mt dal traguardo frena o scarta in una direzione per arrivare qualche posizione dietro....e la manovra è sicuramente molto piùpericolosa di quelle che si verificano nei treni visto che nessuno si aspetterebbe un comportamento simile.

poi c'è anche la possibilità di venire squalificato per danneggiamento nei confronto degli avversari
ribadisco che ritengo siano discorsi da fantaciclismo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto:
andriusskerla ha scritto:E se Sagan avesse pensato che Velits era più avanti di Nibali? Dalla foto direi che i 2 sono vicinissimi.
Non avrebbe avuto comunque nessuna inportanza, perché avrebbe vinto per 2" anziché uno. 8-)
Secondo me invece l'importanza ce l'ha eccome perché nella tappa rimaneva ancora uno sprint ad abbuoni: con Velits avanti 2" le speranze di vincere la corsa erano nulle, avanti 1" sarebbe stato molto difficile (e infatti poi è riuscita ad andare la fuga) ma comunque fattibile.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto:
lemond ha scritto:
andriusskerla ha scritto:E se Sagan avesse pensato che Velits era più avanti di Nibali? Dalla foto direi che i 2 sono vicinissimi.
Non avrebbe avuto comunque nessuna inportanza, perché avrebbe vinto per 2" anziché uno. 8-)
Secondo me invece l'importanza ce l'ha eccome perché nella tappa rimaneva ancora uno sprint ad abbuoni: con Velits avanti 2" le speranze di vincere la corsa erano nulle, avanti 1" sarebbe stato molto difficile (e infatti poi è riuscita ad andare la fuga) ma comunque fattibile.
Grazie dell'informazione, credevo che quello fosse il solo o l'ultimo TV. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da alfiso »

Vero Seb, però in una azione del genere (abbastanza meccanica, qualunque sia l'esito e l'azione degli avversari) il velocista che lancia l'uomo di classifica al tv lo accompagna trovandogli la miglior linea (considerando distanza, scie e vento), poi si fa affiancare coprendolo dal vento e/o ostacolando (di "giustezza" e mestiere) la volata degli altri. Peter è invece rimasto davanti perchè voleva pure lui i punti. ;)
In ogni caso non mi sembra che Nibali ci abbia dedicato troppe attenzioni, perchè dalle immagini li si vedono al traguardo parlare fra loro serenamente ed in armonia. Semmai è la Liquigas che deve "spegnere" (pena del contrappasso per chi vende gas) i problemi sul nascere e parlare ai corridori.

Ps. Non deve "frenare" in senso letterale, che è un non senso, quello sì, di fantaciclismo. Basta beccare vento rialzandosi leggermente per perdere 10 km/h in una situazione ventosa.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto: Ps. Non deve "frenare" in senso letterale, che è un non senso, quello sì, di fantaciclismo. Basta beccare vento rialzandosi leggermente per perdere 10 km/h in una situazione ventosa.
ho capito, ma nibali era ad almeno una bicicletta da sagan


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto: Ps. Non deve "frenare" in senso letterale, che è un non senso, quello sì, di fantaciclismo. Basta beccare vento rialzandosi leggermente per perdere 10 km/h in una situazione ventosa.
ho capito, ma nibali era ad almeno una bicicletta da sagan
Nibali non è una freccia, ok, ma quando lanci una volata ad un uomo di classifica lo devi far passare per definizione, comunque vada (anche se è un paracarro). Sennò che cosa lo lanci a fare. Peter aveva però anche altri obiettivi (e come scritto sopra, non dovrebbe aver visto l'altro belga di fianco a Boonen).
In ogni caso, è vero che ne stiamo discutendo più noi. Nibali se ne è già scordato. :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: In ogni caso, è vero che ne stiamo discutendo più noi. Nibali se ne è già scordato. :)
Il che, a parer mio, non depone a suo favore come "leader" vincente. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da cauz. »

dico solo: meno male che sabato c'e' l'het volk (o come diavolo si chiama ora)... :) :bici:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da Deadnature »

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto: In ogni caso, è vero che ne stiamo discutendo più noi. Nibali se ne è già scordato. :)
Il che, a parer mio, non depone a suo favore come "leader" vincente. :x
Eh vabbé, cosa deve fare, assoldare 1000 mercenari e invadere la Slovacchia? :D Dai, quasi quattro pagine di topic per il Giro dell'Oman, ringraziamo Nibali e Sagan che fanno parlare già a metà febbraio...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da peek »

Comunque sia andata e su questo ciascuno manterrà la sua idea, oltretutto non ci sono neanche immagini, direi che gli insulti a Sagan che sono volati in questo thread mi sembrano un tantino sproporzionati.


alfiso

Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)

Messaggio da leggere da alfiso »

Deadnature ha scritto:ringraziamo Nibali e Sagan che fanno parlare già a metà febbraio...
Ma vuoi mettere l'Oman con l'acronimo motoristico? L'Oman è nulla in confronto a ...
JTL
:mrgreen:


Rispondi