Tour de France 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Valverde non è eterno eh...sulle 3 settimane secondo me quest'anno paga,mentre per le tappe e ultimo uomo è fondamentale.


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 10:21 rIMANGO DELL'IDEA che i veri problemi per la Movistar saranno cronosquadre e pavè.
Perché le ipotesi saranno due.
1) (la + probabile) Valverde e compagni a far da balia a Landa-Quintana perdendo inevitabile terreno nella cronosquadre e chissà cosa succederà (e se saranno costretti ad aspettarli ... poi, se c'è Landa davanti e Quintana dietro, per esempio, che si fa?) sul pavè.
2) Landa e Quintana perdono troppo tempo nelle due suddette e il capitano diventa Valvabenecosì :D (ma credo sia utopistico).
Per me, a costo di perdere il tour, faranno qualunque cosa pur di tenere in piedi tutte le ipotesi nella terza settimana
la crono squadre saranno fondamentali i passisti che avranno ( sutterlin bennati oliveira e penso uno tra erviti e rojas), anche valverde può dare una grossa mano mentre meno landa quintana e soler...
sul pavè penso valverde farà la sua corsa e il resto della squadra aiuta il meglio messo tra landa e quintana...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Stiamo parlando comunque di una crono di 35km e credo che anche gli scalatori all'interno d squadre forti daranno il loro contributo...è ovvio che il ritmo sarà costante e graduale mica sono inesperti che gli tirano il collo.


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 11:56
Basso ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 11:49 La Wanty ne ufficializza 5 (fra cui, ovviamente, Pasqualon) http://www.cicloweb.it/2018/06/18/la-wa ... pasqualon/

Nel pomeriggio tocca alla LottoNL-Jumbo
Bella squadra la Wanty. Vediamo chi saranno gli ultimi 3, a me piacerebbe vedere Meurisse e Eiking
Van Keirsbulck spero lo portino che sul pavè può fare bene...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Valverde secondo me è indecifrabile. Se uno lo rapporta all'atleta medio verrebbe da dire che non può competere, ma questo si sarebbe detto già anni fa, e invece non ha mai dato segni di cedimento. Quest'anno è mancato nelle classiche, ma non ha ancora dato alcun segnale di cedimento in assoluto nelle corse a tappe, ma addirittura è sembrato più forte che mai. Secondo me il flop delle classiche dipende da un inverno più duro del solito per recuperare dall'infortunio, è arrivato corto con la condizione ad aprile perché ha scombinato i soliti piani. Adesso sicuramente avrà recuperato energie, e probabilmente anche la scelta di non fare Svizzera e Delfinato sono da leggere così.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:15 la crono squadre saranno fondamentali i passisti che avranno ( sutterlin bennati oliveira e penso uno tra erviti e rojas), anche valverde può dare una grossa mano mentre meno landa quintana e soler...
sul pavè penso valverde farà la sua corsa e il resto della squadra aiuta il meglio messo tra landa e quintana...
dipende da quale sarà la squadra, a parte i tre tenori + soler, chi sono gli altri 4?
Bennati e Amador credo sicuri, Rojas fa comodo perché può entrare nelle fughe delle tappe alpine o pirenaiche.
Rimane un posto solo per i tre passistoni, erviti è il più forte sul pavè, quindi il rischio è che rimangano a casa i due più forti a cronometro.

edit: comunque soler è tutt'altro che fermo a cronometro
Ultima modifica di galliano il lunedì 18 giugno 2018, 14:49, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 12:10 Io lo ripeto. Sono ignorante perché spesso conosco poco le seconde linee.
Però due squadre così, da una Sky che schiererà calibri pesantissimi (Froome, Moscon, Kwiat, Kiryenka, per dirne alcuni), prenderanno mazzate a parer mio ... altroché meno di un minuto!
Quest è l'ultima cronosquadre al Tour 2015
Vannes › Plumelec (28k)

E' più corta di quella di quest'anno, ma come vedi i distacchi dalla BMC non sono abissali e non è che le altre squadre schierassero dei fenomeni.
Addirittura la lampre prese solo 48".
A mio avviso Movistar e Bahrain stanno entrambe sotto il minuto e mezzo, forse anche attorno al minuto.


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Basso »

La prima formazione completa: veramente forte e difficilmente migliorabile, dati i nomi in rosa
http://www.cicloweb.it/2018/06/18/selez ... jk-roglic/
Luca90 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:23 Van Keirsbulck spero lo portino che sul pavè può fare bene...
L'attuale GVK non è migliore di Backaert sul pavé il quale, dal canto suo, tiene decisamente meglio sugli strappi (nonché più propenso a mettersi a disposizione dei compagni)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:40
Luca90 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:15 la crono squadre saranno fondamentali i passisti che avranno ( sutterlin bennati oliveira e penso uno tra erviti e rojas), anche valverde può dare una grossa mano mentre meno landa quintana e soler...
sul pavè penso valverde farà la sua corsa e il resto della squadra aiuta il meglio messo tra landa e quintana...
dipende da quale sarà la squadra, a parte i tre tenori + soler, chi sono gli altri 4?
Bennati e Amador credo sicuri, Rojas fa comodo perché può entrare nelle fughe delle tappe alpine o pirenaiche.
Rimane un posto solo per i tre passistoni, erviti è il più forte sul pavè, quindi il rischio è che rimangano a casa i due più forti a cronometro.

edit: comunque soler è tutt'altro che fermo a cronometro
amador non mi pare stia facendo una grossa stagione... io lo lascerei a casa per portare un passista in più...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:06 La prima formazione completa: veramente forte e difficilmente migliorabile, dati i nomi in rosa
http://www.cicloweb.it/2018/06/18/selez ... jk-roglic/
Luca90 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:23 Van Keirsbulck spero lo portino che sul pavè può fare bene...
L'attuale GVK non è migliore di Backaert sul pavé il quale, dal canto suo, tiene decisamente meglio sugli strappi (nonché più propenso a mettersi a disposizione dei compagni)
ma roglic viene per le tappe o ha dichiarato che vorrà fare classifica?

riguardo backaert-Van Keirsbulck sul fatto degli strappi ok, ma sul mettersi a disposizioni non ricordavo Van Keirsbulck così anarchico in etixx


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
max
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da max »

la sky della crono a squadre del Delfinato ha mandato un segnale molto forte, è vero che alle altre formazioni mancavano dei gregari importanti ma ci si dimentica che anche alla sky mancavano sia Froome che Poels, prevedo forti ritardi per alcune squadre, Bahrein ha preso oltre 2 minuti al Delfinato, è vero che mancavano i due fratelli Izagirre che daranno una grossa mano, ma forse va tolto Navardauskaus che era presente al Delfinato e non si sa se farà il Tour.
di tutti i partenti c'è solo un avversario con cui Froome non si è mai confrontato ed è Roglic, che è la vera mina vagante data la stagione strepitosa, c'è da dire però che anche l'anno scorso era andato bene nelle corse di una settimana 1° alla Volta Algarve, 4° alla Tirreno, 5° alla Vuelta al Pais Vasco e 3° al Romandia e poi invece al Tour era arrivato 38° con 1 ora 44 minuti di ritardo da Froome, quest'anno è la prova del nove per vedere se oltre a essere fortissimo nelle corse di una settimana lo è anche in un grande Giro.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 14:40 dipende da quale sarà la squadra, a parte i tre tenori + soler, chi sono gli altri 4?
Bennati e Amador credo sicuri, Rojas fa comodo perché può entrare nelle fughe delle tappe alpine o pirenaiche.
Rimane un posto solo per i tre passistoni, erviti è il più forte sul pavè, quindi il rischio è che rimangano a casa i due più forti a cronometro.

edit: comunque soler è tutt'altro che fermo a cronometro

oltre ai tre capitani, gli altri cinque saranno selezionati tra questi sette:
Andrey Amador, Daniele Bennati, Nelson Oliveira, Jasha Sutterlin, Imanol Erviti, José Joaquín Rojas, Marc Soler

se amador non dà garanzie (ovvero, se non hanno dati diversi da quello che possiamo vedere noi) io lo lascerei a casa, e cui lui -ahimè- pure rojas.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

dumo al telegraaf dice che andrà al Tour per fare classifica e che si sente fisicamente e mentalmente fresco dopo il GIro :yes:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

max ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 16:32 la sky della crono a squadre del Delfinato ha mandato un segnale molto forte, è vero che alle altre formazioni mancavano dei gregari importanti ma ci si dimentica che anche alla sky mancavano sia Froome che Poels, prevedo forti ritardi per alcune squadre, Bahrein ha preso oltre 2 minuti al Delfinato, è vero che mancavano i due fratelli Izagirre che daranno una grossa mano, ma forse va tolto Navardauskaus che era presente al Delfinato e non si sa se farà il Tour.
di tutti i partenti c'è solo un avversario con cui Froome non si è mai confrontato ed è Roglic, che è la vera mina vagante data la stagione strepitosa, c'è da dire però che anche l'anno scorso era andato bene nelle corse di una settimana 1° alla Volta Algarve, 4° alla Tirreno, 5° alla Vuelta al Pais Vasco e 3° al Romandia e poi invece al Tour era arrivato 38° con 1 ora 44 minuti di ritardo da Froome, quest'anno è la prova del nove per vedere se oltre a essere fortissimo nelle corse di una settimana lo è anche in un grande Giro.
Io credo che Roglic diventerà, anzi forse già è più forte di Richie Porte. Però attualmente nei GT ha dimostrato meno di quel poco che ha fatto il Tasmaniano. Questione di esperienza visto che questa è solo la sua terza stagione nel ciclismo che conta.
Nelle piccole corse a tappe s'è dimostrato fortissimo, in alcuni casi dominante, ma sappiamo tutti che le corse di 3 settimane sono quasi un altro sport. Roglic ha corso finora solo un Giro ed un Tour, vincendo in entrambi i casi una tappa (e che tappe!), senza provare a fare classifica. Non sappiamo quale possa essere la sua tenuta sulle 3 settimane e forse non lo sa neanche lui. Infatti fossi in lui quest'anno ci proverei visto che va per i 29 anni e visto il livello espresso finora nelle altre corse. E' arrivato il momento di capire quanto veramente può valere in un Tour. Potrebbe essere la sorpresa (fino ad un certo punto...) di quest'edizione oppure fare un flop. Bisognerà vederlo all'opera anche se io sono convinto che farà benissimo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Grande squadra l'AG2R: speriamo che corrano senza le remore del passato http://www.cicloweb.it/2018/06/19/ag2r- ... o-livello/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Secondo Beppe Martinelli il capitano in casa Movistar sarà Valverde.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Oro&Argento ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:04 Secondo Beppe Martinelli il capitano in casa Movistar sarà Valverde.
Con Landa e Quintana gregari? :lol: dai è un'ipotesi assurda, hai due che se in forma qualcosina nei GT l'hanno dimostrato e punti su uno che al massimo (e già sarebbe moltissimo) può ambire al podio?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Oro&Argento ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:04 Secondo Beppe Martinelli il capitano in casa Movistar sarà Valverde.
Lui sì che se ne intende. :clap:

P.S. Ma poi è una cosa ovvia, l'Imbatido non può certo partire senza gradi, poi sarà la strada a cambiare (spero di no) la situazione.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:07
Oro&Argento ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:04 Secondo Beppe Martinelli il capitano in casa Movistar sarà Valverde.
Con Landa e Quintana gregari? :lol: dai è un'ipotesi assurda, hai due che se in forma qualcosina nei GT l'hanno dimostrato e punti su uno che al massimo (e già sarebbe moltissimo) può ambire al podio?
Beh, Landa non mi pare che abbia vinto tutti questi GT in carriera e sicuramente ha qualche (giusto qualcuno) in meno dell'embatido.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

secondo me il capitano aldilà delle dichiarazioni è sicuramente quintana.
con valverde e landa appaiati un gradino sotto.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nime »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 14:00
chinaski89 ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:07
Oro&Argento ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:04 Secondo Beppe Martinelli il capitano in casa Movistar sarà Valverde.
Con Landa e Quintana gregari? :lol: dai è un'ipotesi assurda, hai due che se in forma qualcosina nei GT l'hanno dimostrato e punti su uno che al massimo (e già sarebbe moltissimo) può ambire al podio?
Beh, Landa non mi pare che abbia vinto tutti questi GT in carriera e sicuramente ha qualche (giusto qualcuno) in meno dell'embatido.
Landa non ha praticamente corso da capitano dai, il capitano di quest'anno un DS dovrebbe sceglierlo in base alle probabilità che un corridore ha di vincerlo il tour e non perchè nell'albo d'oro uno di GT ne ha corsi 22 e vinto uno nel 2009

tralasciando il delirio che starebbe alla base di questa decisione, cioè prendere landa per fargli fare il gregario di Quintana e peggio Valverde, ma Landa nell'ultimo tour disputato ha dimostrato di poter essere il più forte in salita e di potersela giocare, poi capisco che storia, gestione della squadra ecc ecc portino a fare mediazioni

ma se si fa una squadra con l'obiettivo di portarsi a casa il tour la scelta in casa Movistar corretta e cinica dovrebbe essere quella dei 2 capitani e Valverde a supporto dei 2, tutto il resto incasina e già così non è il massimo


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Beh, io su "Pipa facile" Landa, la mia la voglio dire.
Capisco che su questo forum ci si esalti per qualche scattino, ma io il tour dello scorso anno l'ho guardato.
Quando l'hanno lasciato andare (il problema più grande del forum, a parer mio, è capire quando ti lasciano o quando te ne vai perché sei il + forte), qualcosa ha fatto, ma nell'unica occasione in cui si giocava il podio ed ha avuto via libera da Froome-Sky, NON è ANDATO DA NESSUNA PARTE.
Ora, mi sembra difficile che uno che riesce a stare con i migliori, anche i migliorissimi, ma che non fa la differenza e prenderà botte a cronometro, botte nella cronosquadre e bottissime sul pavè, possa vincere il tour.
Penso che Quintana offra comunque maggiori garanzie.
Valverde lo spenderanno nelle prime tappe da offrire come specchietto per le allodole. Poi farà il gregario


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

beppesaronni ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 15:19 Beh, io su "Pipa facile" Landa, la mia la voglio dire.
Capisco che su questo forum ci si esalti per qualche scattino, ma io il tour dello scorso anno l'ho guardato.
Quando l'hanno lasciato andare (il problema più grande del forum, a parer mio, è capire quando ti lasciano o quando te ne vai perché sei il + forte), qualcosa ha fatto, ma nell'unica occasione in cui si giocava il podio ed ha avuto via libera da Froome-Sky, NON è ANDATO DA NESSUNA PARTE.
Ora, mi sembra difficile che uno che riesce a stare con i migliori, anche i migliorissimi, ma che non fa la differenza e prenderà botte a cronometro, botte nella cronosquadre e bottissime sul pavè, possa vincere il tour.
Penso che Quintana offra comunque maggiori garanzie.
Valverde lo spenderanno nelle prime tappe da offrire come specchietto per le allodole. Poi farà il gregario
Qua mi sembri Mr Lapalisse, concordo Quintana da più garanzie, ciò detto nell'anno 2018 se uno puntasse su Valverde per la classifica generale avendo Quintana e Landa da giocarsi per me sarebbe un pazzo.

Mi ritrovo comunque nel pensiero di nime, e non scordiamoci che lo scorso anno Landa aveva anche il Giro nelle gambe


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nime »

beppesaronni ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 15:19
Quando l'hanno lasciato andare (il problema più grande del forum, a parer mio, è capire quando ti lasciano o quando te ne vai perché sei il + forte),

secondo me il problema più grande di molti è che non capiscono cosa vuol dire correre il giro, fare il gregario con dietro Froome per tutto il tour ed essere quello che più energie nelle ultime tappe ed arrivare cmq a un pelo del podio

si fermano ad analizzare uno scatto, se lo hanno lasciato andare o no e si perdono la visione globale


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nime ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 15:42
beppesaronni ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 15:19
Quando l'hanno lasciato andare (il problema più grande del forum, a parer mio, è capire quando ti lasciano o quando te ne vai perché sei il + forte),

secondo me il problema più grande di molti è che non capiscono cosa vuol dire correre il giro, fare il gregario con dietro Froome per tutto il tour ed essere quello che più energie nelle ultime tappe ed arrivare cmq a un pelo del podio

si fermano ad analizzare uno scatto, se lo hanno lasciato andare o no e si perdono la visione globale
C'è poi anche da dire che al giro, causa anche cadute, se non ricordo male, fece un po' il captus che gli parve. Non sappiamo quanto spese perché di fatto non corse per la classifica. La mezz'oretta che prese da Tom mi lascia comunque propendere sulla possibilità che non si sia spremuto come il Froome di quest'anno, per dire.
E anche al tour, mi pare che le prime due settimane non si affannò per restare coi primi, cosa che gli risultò poi vantaggiosa affinché, quando scattava, lo lasciassero andare.
Però ripeto. C'è stata una tappa (voi ricorderete senz'altro il nome e il cognome della suddetta) in cui ebbe via libera per giocarsi qualcosa di importante. Diciamo un podio. Froome/Sky gli diedero carta bianca .... prese qualche secondo ... e poi il Nibalesco rimbalzone. Il Campione (volutamente con la C maiuscola) arrivava.
Per dire, riconosco che Contador campione lo sia stato, sebbene dall'avvento di Froome diventò di fatto secondo (ma ci possono essere anche due campioni) ... ebbene Contador, quando lo lasciavano andare, lui arrivava


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nime ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 14:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 14:00
chinaski89 ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:07

Con Landa e Quintana gregari? :lol: dai è un'ipotesi assurda, hai due che se in forma qualcosina nei GT l'hanno dimostrato e punti su uno che al massimo (e già sarebbe moltissimo) può ambire al podio?
Beh, Landa non mi pare che abbia vinto tutti questi GT in carriera e sicuramente ha qualche (giusto qualcuno) in meno dell'embatido.
Landa non ha praticamente corso da capitano dai, il capitano di quest'anno un DS dovrebbe sceglierlo in base alle probabilità che un corridore ha di vincerlo il tour e non perchè nell'albo d'oro uno di GT ne ha corsi 22 e vinto uno nel 2009

tralasciando il delirio che starebbe alla base di questa decisione, cioè prendere landa per fargli fare il gregario di Quintana e peggio Valverde, ma Landa nell'ultimo tour disputato ha dimostrato di poter essere il più forte in salita e di potersela giocare, poi capisco che storia, gestione della squadra ecc ecc portino a fare mediazioni

ma se si fa una squadra con l'obiettivo di portarsi a casa il tour la scelta in casa Movistar corretta e cinica dovrebbe essere quella dei 2 capitani e Valverde a supporto dei 2, tutto il resto incasina e già così non è il massimo
Se alla soglia dei 29 anni, col talento che si ritrova, non ha mai praticamente fatto il capitano, la colpa è solo e soltanto sua e della testa di cavolo che si ritrova. La storia la conosciamo tutti. Se ne è andato in lacrime dall'Astana perchè non poteva fare il capitano e - idiozia delle idiozie - è approdato in Sky. L'epilogo era già scritto prima che iniziasse a correre e infatti anche in Sky ha concluso piangendo. Uno dice "magari avrà imparato le lezioni" e invece niente, si è andato ad infilare in un altra situazione simile, forse pure peggiore in virtù delle scelte di calendario fatte. Cioè dopo aver lasciato un'Astana in cui aveva tanta concorrenza, è andato a cercarsi proprio le uniche due squadre dove c'era ancora più concorrenza interna.
Se dovesse ritrovarsi gregario di Quintana, io direi solo che se lo merita.

Quanto all'ultimo Tour non ha dimostrato quel che dici. Non mi pare d'aver visto nessuno che potesse esser definito il più forte in salita.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nime »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 16:10
Se alla soglia dei 29 anni, col talento che si ritrova, non ha mai praticamente fatto il capitano, la colpa è solo e soltanto sua e della testa di cavolo che si ritrova. La storia la conosciamo tutti. Se ne è andato in lacrime dall'Astana perchè non poteva fare il capitano e - idiozia delle idiozie - è approdato in Sky. L'epilogo era già scritto prima che iniziasse a correre e infatti anche in Sky ha concluso piangendo. Uno dice "magari avrà imparato le lezioni" e invece niente, si è andato ad infilare in un altra situazione simile, forse pure peggiore in virtù delle scelte di calendario fatte. Cioè dopo aver lasciato un'Astana in cui aveva tanta concorrenza, è andato a cercarsi proprio le uniche due squadre dove c'era ancora più concorrenza interna.
Se dovesse ritrovarsi gregario di Quintana, io direi solo che se lo merita.

Quanto all'ultimo Tour non ha dimostrato quel che dici. Non mi pare d'aver visto nessuno che potesse esser definito il più forte in salita.

si ma non si discuteva se ha fatto scelte sbagliate o se è intelligente o fesso, ti posso anche dare ragione ma non è questo quello di cui stiamo discutendo,

si sta solo ragionando sulle potenzialità al tour 2018 di landa in base a quello che ha dimostrato e sul ruolo conseguente che merita in in ambito Movistar,

per me uno che fatto il giro 2017 come lui, da protagonista in gran parte delle tappe di montagna, vincendo la maglia azzurra e che ha corso il tour facendo per due settimane il vagone nel treno della Sky chiudendo, come secondo lavoro, ad un solo secondo dal podio e a poco più di 2 minuti da Froome con una condizione nelle ultime tappe in salita migliore di tutti gli altri big ha un potenziale di miglioramento enorme

se ha la fortuna di arrivare preparato al 100%, senza le limitazioni dell'anno scorso, non considerarlo, come vedo molti fanno qui, un serio pretendente o di più vederlo dopo Valverde nelle gerarchie Movistar è follia

non contestualizzare i suoi risultati 2017 e non comprendere i margini di miglioramento possibili che ha rispetto agli altri è a mio modo di vedere un modo sbagliato per giudicare le potenzialità di un corridore


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Bisogna anche ragionare sul percorso.
Il percorso 2017 era perfetto per lui .... meno di 40km a cronometro (15+20 se ricordo bene), NO cronosquadre, NO tappone sul pavè.
Su tutto ciò, ritardo stimato, che so, 2 minuti?
Tour 2018. Crono di oltre 30km, cronosquadre di 40km, pavè. Qui ne ipotiziamo 5?
E insomma, la cosa cambia .....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

landa può anche essere il + forte in salita dei 3 movistar ( e non è neanche detto), ma se dopo la tappa del pavè te lo ritrovi a 5 minuti da froome o nibali e 3 da valverde la vedo dura possa vincere il tour tenendo conto che ci sarebbe anche una crono individuale dove prenderà altri minuti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nime »

si ma si sta parlando di casa Movistar, non ho capito gli altri 2 sono dei fenomeni sul pavè? e la cronosquadre la corrono a parte?

e cmq guardate che in generale se non piove e statisticamente è molto probabile sia così, la tappa del pavè potrebbe non spostare nulla e il bilancino sugli scalatori si sposta di molto


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Appunto si parla di Movistar. Landa sarà vice, e ok può trovarsi a 5' e non vincerà il Tour, ma Valverde si sa già prima che parta che non può vincere il Tour, Landa e Quintana magari si.


jumbo
Messaggi: 9173
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

veramente landa al Tour 2017 è andato in fuga sui pirenei (a foix) e la sky lo inseguiva, mentre sulle alpi sull'izoard, è scattato e poi è stato fermato per aspettare froome.
non riesco a capire a quale tappa si riferisca beppesaronni quando dice che è stato lasciato libero e poi è rimbalzato.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Landa per fare il capitano al Tour poteva correrlo in qualsiasi squadra, tranne quella in cui stava e quella in cui è andato.
Francamente non ci sono dubbi sul fatto che al Tour sarà gregario, poi alla Vuelta si vedrà.
L'ha voluto lui.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 18:42 veramente landa al Tour 2017 è andato in fuga sui pirenei (a foix) e la sky lo inseguiva, mentre sulle alpi sull'izoard, è scattato e poi è stato fermato per aspettare froome.
non riesco a capire a quale tappa si riferisca beppesaronni quando dice che è stato lasciato libero e poi è rimbalzato.
é scattato ma è rimbalzato
non è stato fermato , non riusciva a prendere vantaggio


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 11:32
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 11:28 faccio fatica a immaginare landa sul pavè... uno che è così impostato sulla leggerezza e così poco sulla potenza... come fa a spingere poveretto... già quintana è più strutturato, tiene di più la linea di corsa... landa va a zig-zag anche quando non ci sono ostacoli, figuriamoci sul pavè, con quelle gambette...
Bah, tra i due Landa è 5 cm più alto ed è pure qualche chilo più pesante. Se ne facciamo una questione di gambette, come dici tu, dovrebbe faticare di più il Colombiano.
landa non spinge, lo vedi anche a crono che non spinge. quintana poverino fa il suo, ma landa è proprio molle. penso che lo aiuteranno... però hai voglia aiutare uno così.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nime ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 17:41
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 16:10
Se alla soglia dei 29 anni, col talento che si ritrova, non ha mai praticamente fatto il capitano, la colpa è solo e soltanto sua e della testa di cavolo che si ritrova. La storia la conosciamo tutti. Se ne è andato in lacrime dall'Astana perchè non poteva fare il capitano e - idiozia delle idiozie - è approdato in Sky. L'epilogo era già scritto prima che iniziasse a correre e infatti anche in Sky ha concluso piangendo. Uno dice "magari avrà imparato le lezioni" e invece niente, si è andato ad infilare in un altra situazione simile, forse pure peggiore in virtù delle scelte di calendario fatte. Cioè dopo aver lasciato un'Astana in cui aveva tanta concorrenza, è andato a cercarsi proprio le uniche due squadre dove c'era ancora più concorrenza interna.
Se dovesse ritrovarsi gregario di Quintana, io direi solo che se lo merita.

Quanto all'ultimo Tour non ha dimostrato quel che dici. Non mi pare d'aver visto nessuno che potesse esser definito il più forte in salita.

si ma non si discuteva se ha fatto scelte sbagliate o se è intelligente o fesso, ti posso anche dare ragione ma non è questo quello di cui stiamo discutendo,

si sta solo ragionando sulle potenzialità al tour 2018 di landa in base a quello che ha dimostrato e sul ruolo conseguente che merita in in ambito Movistar,
E questo l'avevamo capito :D
nime ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 17:41 per me uno che fatto il giro 2017 come lui, da protagonista in gran parte delle tappe di montagna, vincendo la maglia azzurra e che ha corso il tour facendo per due settimane il vagone nel treno della Sky chiudendo, come secondo lavoro, ad un solo secondo dal podio e a poco più di 2 minuti da Froome con una condizione nelle ultime tappe in salita migliore di tutti gli altri big ha un potenziale di miglioramento enorme

se ha la fortuna di arrivare preparato al 100%, senza le limitazioni dell'anno scorso, non considerarlo, come vedo molti fanno qui, un serio pretendente o di più vederlo dopo Valverde nelle gerarchie Movistar è follia

non contestualizzare i suoi risultati 2017 e non comprendere i margini di miglioramento possibili che ha rispetto agli altri è a mio modo di vedere un modo sbagliato per giudicare le potenzialità di un corridore
Giusto, i suoi risultati vanno contestualizzati. Nella seconda parte del Giro, così come nella terza settimana del Tour, ha fatto cose davvero notevoli. Il suo talento non lo discuto di certo. Il problema è che non basta il solo talento.. Per vincere una corsa di 3 settimane devi essere pure continuo, evitare le cadute, avere una squadra che ti supporta. Lui finora ha raccolto molto molto meno di quello che avrebbe potuto ottenere. Un solo podio al Giro e un 4° al Tour.
La squadra è stato l'elemento che ha frenato maggiormente la sua carriera, per questo sottolineavo le sue responsabilità nell'aver fatto scelte che a mio avviso sono state sbagliate. Nel 2015, dopo un Giro corso in quel modo avrebbe dovuto pretendere per se stesso una squadra dove andare a fare il capitano a tempo pieno e non part-time. Ha fallito due giri in Sky, per motivi diversi, denotando comunque dei limiti di tenuta (Giro 2016) , poi al Tour ha dovuto fare da gregario a Froome. Se fosse stato in un altra squadra avrebbe avuto l'opportunità di giocarsi le sue carte e magari l'anno scorso sarebbe andata diversamente. Ha pagato una sua scelta sbagliata. E per contro ne ha fatto un'altra uguale :muro:
Quest'anno si ritroverà co-capitano con Quintana che comunque resta la punta principale della squadra. Se dopo le prime tappe dovesse trovarsi un pò più indietro rispetto a Nairo e/o Valverde, si ritroverà costretto a fare di nuovo da gregario. Chinaski diceva che è assurdo che possa fare da gregario a Valverde. Non è così perchè i primi conti in squadra li faranno dopo la tappa di Roubaix.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

No vabbè io dicevo che è assurdo dire che in Movistar puntino su Valverde e non sulla coppia Nairo-Landa. Chiaro che se resterà indietro Landa, comunque viceQuintana, farà il gregario.

Poi sulle sue scelte concordo in pieno


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Faab »

Ma Domoulin vuol provare a fare classifica?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4425
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Faab ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 10:33 Ma Domoulin vuol provare a fare classifica?
Si assolutamente. Ha staccato completamente per 10 giorni dopo il Giro, dice di sentirsi molto fresco e che sarà al 100% sulla classifica per testarsi sul doppio impegno.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Sinceramente non vedo come Valverde possa essere un fattore, avendo avuto come massimo in carriera dei podi e non di piu.
Non avendo mai dato l' impressione di vincere.

Vuelta esclusa eh, ma era un altro sport.


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Arrivata la Mitchelton. Mancanza pesantissima e segnale di come il futuro che lo aspetta sarà con altri colori http://www.cicloweb.it/2018/06/21/sorpr ... ne-a-casa/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 11:33 Arrivata la Mitchelton. Mancanza pesantissima e segnale di come il futuro che lo aspetta sarà con altri colori http://www.cicloweb.it/2018/06/21/sorpr ... ne-a-casa/
cazzarola, quando si dice che per le prime ufficializzazioni di ciclomercato bisogna aspettare il Tour...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Mi pare che la Mitchelton abbia puntato più sul giro a questo punto..Mi sembrava molto più forte..certo rimane competitiva per la crono squadre.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 11:48 Mi pare che la Mitchelton abbia puntato più sul giro a questo punto..Mi sembrava molto più forte..certo rimane competitiva per la crono squadre.
Beh, qui puntano su Adam Yates e gli hanno costruito attorno una squadra che lo supporti al meglio nella crono e nella tappa del pavè, sacrificando evidentemente dei gregari per le salite. Magari avran pensato che nelle tappe di salità non gli toccherà fare la corsa e che Adam farà un pò da solo, mentre era fondamentale non perdere tempo nella cronosquadre e a Roubaix.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

se la ragione è soltanto il futuro trasferimento, e credo proprio sia così, questa scelta mi pare davvero demenziale.
vorrei sentire gli sponsor cosa ne pensano della rinuncia a concrete possibilità di vittoria di tappa solo per "punire" un corridore che se ne andrebbe comunque. poi in questo caso conta poco perchè lo sponsor principale è il padrone stesso della squadra, quindi avrà dato ben il suo avvallo.
resta un grosso dispiacere perchè nelle volate siamo in una fase di ricambio generazionale, e su un talento come ewan peserà un po' l'aspettare un altro anno per esordire alla grande boucle.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 13:21 se la ragione è soltanto il futuro trasferimento, e credo proprio sia così, questa scelta mi pare davvero demenziale.
vorrei sentire gli sponsor cosa ne pensano della rinuncia a concrete possibilità di vittoria di tappa solo per "punire" un corridore che se ne andrebbe comunque. poi in questo caso conta poco perchè lo sponsor principale è il padrone stesso della squadra, quindi avrà dato ben il suo avvallo.
resta un grosso dispiacere perchè nelle volate siamo in una fase di ricambio generazionale, e su un talento come ewan peserà un po' l'aspettare un altro anno per esordire alla grande boucle.
purtroppo questa pratica, che fino a qualche anno fa era propria del calcio, sta diventando sempre più diffusa anche nel ciclismo. Ci sono stati diversi esempi, tipo Coquard all'ultimo Tour. Più in generale diversi corridori nelle ultime stagioni hanno visto preclusa la seconda parte di stagione solo perchè avevano già concluso un cambio di casacca in vista dell'annata successiva.
Che poi sono punizioni che non fanno bene a nessuno, ne al corridore, ne alla squadra.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 12:02
nikybo85 ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 11:48 Mi pare che la Mitchelton abbia puntato più sul giro a questo punto..Mi sembrava molto più forte..certo rimane competitiva per la crono squadre.
Beh, qui puntano su Adam Yates e gli hanno costruito attorno una squadra che lo supporti al meglio nella crono e nella tappa del pavè, sacrificando evidentemente dei gregari per le salite. Magari avran pensato che nelle tappe di salità non gli toccherà fare la corsa e che Adam farà un pò da solo, mentre era fondamentale non perdere tempo nella cronosquadre e a Roubaix.
Ragionamento che fila il tuo effettivamente..diciamo comunque bilanciata come divisione.
Se avessero ragionato come in Movistar ci sarebbero qua i due Yates Chaves Kreuziger e via dicendo :diavoletto:


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Senza sorprese invece la Lotto Soudal http://www.cicloweb.it/2018/06/21/benoo ... -de-gendt/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da raf81 »

quintana sembra aver azzeccato la forma giusta. i 3 favoriti sono lui,porte e froome. ma quintana in queste crono perdera' parecchio quindi dico froome e porte.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 14:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 12:02
nikybo85 ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 11:48 Mi pare che la Mitchelton abbia puntato più sul giro a questo punto..Mi sembrava molto più forte..certo rimane competitiva per la crono squadre.
Beh, qui puntano su Adam Yates e gli hanno costruito attorno una squadra che lo supporti al meglio nella crono e nella tappa del pavè, sacrificando evidentemente dei gregari per le salite. Magari avran pensato che nelle tappe di salità non gli toccherà fare la corsa e che Adam farà un pò da solo, mentre era fondamentale non perdere tempo nella cronosquadre e a Roubaix.
Ragionamento che fila il tuo effettivamente..diciamo comunque bilanciata come divisione.
Se avessero ragionato come in Movistar ci sarebbero qua i due Yates Chaves Kreuziger e via dicendo :diavoletto:
La Movistar ci farà divertire :diavoletto: :diavoletto:

Al di là delle motivazioni (di cui ho già parlato nell'altro post) che hanno portato all'esclusione di Ewan, io credo che sia una buona squadra proprio partendo dal presupposto che Adam Yates non sia l'uomo da battere, quindi non gli servirà uno squadrone nelle tappe di montagna. Piuttosto che mettegli dei gregari 'da salita' che poi magari sarebbero stati appesi al solito treno della sky senza rendersi effettivamente molto utili, hanno puntato a salvare la pelle nelle frazioni in cui Yates rischia di più. Ad ogni modo un gregario solido come Nieve in salita ce l'ha comuque.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi