Tour de France 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 13:48 Dumo c'è http://www.cicloweb.it/2018/06/06/svela ... pressioni/
chi saranno gli 8? kelderman matthews dumoulin, geshke, andersen, curvers, theuns e arndt? ci può stare?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

intervista di Bardet al quotidiano belga Het Nieuwsblad. Bardet dice che se fosse Froome non prenderebbe neppure in considerazione l'ipotesi di partecipare al Tour, e che al posto suo si vergognerebbe. anche se ammette la liceità della partecipazione (le regole attuali glielo consentono).

dice anche che il risultato del Giro non lo ha sorpreso, ma che uno svolgimento simile al Tour sarebbe difficile perché al tour i leader sono circondati da squadre molto forti, e quindi le possibilità di ribaltare la classifica con una singola tappa sono minori. in sostanza, è una corsa più ingessata.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 1:56 intervista di Bardet al quotidiano belga Het Nieuwsblad. Bardet dice che se fosse Froome non prenderebbe neppure in considerazione l'ipotesi di partecipare al Tour, e che al posto suo si vergognerebbe. anche se ammette la liceità della partecipazione (le regole attuali glielo consentono).
gli piacerebbe.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Ora, io non so dire con certezza se Froome si sia dopato o no quando è risultato positivo, anche se ho una mia idea.
Per prendere una decisione sulla base di certezze esistono delle istituzioni antidoping apposite.
Cosa dovrebbe fare Froome, rimanere in vacanza nella vergogna in attesa che le istituzioni preposte si degnino di darci un taglio ed arrivare ad una decisione?
Bardet se la prenda con le istituzioni che traccheggiano, non con Froome.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 9:30 Ora, io non so dire con certezza se Froome si sia dopato o no quando è risultato positivo, anche se ho una mia idea.
Per prendere una decisione sulla base di certezze esistono delle istituzioni antidoping apposite.
Cosa dovrebbe fare Froome, rimanere in vacanza nella vergogna in attesa che le istituzioni preposte si degnino di darci un taglio ed arrivare ad una decisione?
Bardet se la prenda con le istituzioni che traccheggiano, non con Froome.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Dicesi benzina sul fuoco...che speriamo non si trasformi in urina sulle maglie Sky


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Brogno ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 7:37 gli piacerebbe.. :D
:diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

nikybo85 ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 10:17 Dicesi benzina sul fuoco...che speriamo non si trasformi in urina sulle maglie Sky
Sempre meglio che buttare la plastica negli oceani (cit.).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

aria completamente diversa tra francia e italia. sarebbe interessante capire perché. in francia e belgio tutti contro Froome. i big si espongono, i giornali ironizzano, i commentatori picchiano, l'opinione pubblica antipatizza. in italia l'esatto contrario. abbiamo avuto un Cassani che immediatamente, il giorno dopo la notizia (quando ancora nessuno ci aveva capito nulla) è uscito in prima pagina sulla gazzetta per dire che non era doping, che quella roba non serve per andare più forte. sull'equipe una cosa del genere non sarebbe stata pensabile.

addirittura abbiamo Pancani che in cronaca sembra parteggiare per Froome, e quasi si commuove quando racconta di come il Giro, tutto il Giro, abbia stretto il corridore in un abbraccio affettuoso.

non dico che un atteggiamento sia sbagliato e l'altro giusto. dico che sarebbe interessante capire perché. se ci sono ragioni culturali, o legate al carattere dei popoli. o se è solo lo "spin" che ha preso l'informazione ufficiale.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da AntiGazza »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:37 aria completamente diversa tra francia e italia. sarebbe interessante capire perché. in francia e belgio tutti contro Froome. i big si espongono, i giornali ironizzano, i commentatori picchiano, l'opinione pubblica antipatizza. in italia l'esatto contrario. abbiamo avuto un Cassani che immediatamente, il giorno dopo la notizia (quando ancora nessuno ci aveva capito nulla) è uscito in prima pagina sulla gazzetta per dire che non era doping, che quella roba non serve per andare più forte. sull'equipe una cosa del genere non sarebbe stata pensabile.

addirittura abbiamo Pancani che in cronaca sembra parteggiare per Froome, e quasi si commuove quando racconta di come il Giro, tutto il Giro, abbia stretto il corridore in un abbraccio affettuoso.

non dico che un atteggiamento sia sbagliato e l'altro giusto. dico che sarebbe interessante capire perché. se ci sono ragioni culturali, o legate al carattere dei popoli. o se è solo lo "spin" che ha preso l'informazione ufficiale.
La questione che poni è interessante.
Per me in Italia il pubblico del giro si divide in due macro-categorie :
1) gli appassionati , che sostanzialmente di doping e anti doping in una vicenda del genere se ne fregano , in quanto ormai completamente disillusi.
2) gli occasionali , che non sanno o non ricordano la vicenda di Froome, e che quindi si basano su ciò che hanno visto durante il giro .E di froome sanno che è il vincitore del tour che viene al giro e lo onora.

Poi sia chiaro che c'è anche tanta gente in italia che su Froome fa gli stessi discorsi di Bardet.

Invece magari in Francia la seconda categoria è composta da gente che il ciclismo lo segue un po più frequentemente e che quindi conosce bene la vicenda salbutamolo.

Di conseguenza i media poi vendono il prodotto come la gente lo vuole.

E' un analisi prettamente superficiale la mia.Ci sono poi altri mille fattori culturali da tenere in considerazione.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da lemond »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:37 non dico che un atteggiamento sia sbagliato e l'altro giusto. dico che sarebbe interessante capire perché. se ci sono ragioni culturali, o legate al carattere dei popoli. o se è solo lo "spin" che ha preso l'informazione ufficiale.
In Belgio non so, ma in Francia si prendono (o fanno finta) parecchio sul serio e credono davvero in un professionismo pulito. Sono quasi tutti dei puritani inveterati, ancorché poi questa religione sia terminata ufficialmente (o quasi) con Enrico IV. Il moralismo, secondo me, è quasi sempre cattivo consigliere, ma i francesi non ne sono convinti. Da parte mia seguito a dire "allez la France" in quasi tutti gli sport. :hammer: :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Niи »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:37 aria completamente diversa tra francia e italia. sarebbe interessante capire perché. in francia e belgio tutti contro Froome. i big si espongono, i giornali ironizzano, i commentatori picchiano, l'opinione pubblica antipatizza. in italia l'esatto contrario. abbiamo avuto un Cassani che immediatamente, il giorno dopo la notizia (quando ancora nessuno ci aveva capito nulla) è uscito in prima pagina sulla gazzetta per dire che non era doping, che quella roba non serve per andare più forte. sull'equipe una cosa del genere non sarebbe stata pensabile.

addirittura abbiamo Pancani che in cronaca sembra parteggiare per Froome, e quasi si commuove quando racconta di come il Giro, tutto il Giro, abbia stretto il corridore in un abbraccio affettuoso.

non dico che un atteggiamento sia sbagliato e l'altro giusto. dico che sarebbe interessante capire perché. se ci sono ragioni culturali, o legate al carattere dei popoli. o se è solo lo "spin" che ha preso l'informazione ufficiale.

Fu così anche per Contador all'inizio, non dimentichiamolo. Credo che la grossa differenza sia che agli italiani piace il corridore che attacca ed onora le grandi salite, perchè il pubblico italiano è profondamente innamorato del proprio percorso. E son pronti a chiudere un occhio di fronte a delle ombre.
I francesi invece li vedo più nazionalisti dal punto di vista degli uomini. Loro vorrebbero vedere un francese vincere in terra di Francia. E ora si attaccano a questo giustizialismo pur di eliminare avversari scomodi. Non credo assolutamente a complotti dell'antidoping, ma solo che se ne hanno possibilità affondano fino in fondo il coltello. Poi anche loro adorano il proprio percorso, ma è indubbio che darebbero miliardi per invadere l'Italia e usare le nostre salite da inserire nel tour 😂
Sarebbe interessante vedere come potrebbero trattare uno scandalo alla virenque ai giorni nostri con un bardet ad esempio.


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Rudepravda »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:37 aria completamente diversa tra francia e italia. sarebbe interessante capire perché. in francia e belgio tutti contro Froome. i big si espongono, i giornali ironizzano, i commentatori picchiano, l'opinione pubblica antipatizza....
E i francesi che si incazzano, i giornali che svolazzano...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:37 aria completamente diversa tra francia e italia. sarebbe interessante capire perché. in francia e belgio tutti contro Froome. i big si espongono, i giornali ironizzano, i commentatori picchiano, l'opinione pubblica antipatizza. in italia l'esatto contrario. abbiamo avuto un Cassani che immediatamente, il giorno dopo la notizia (quando ancora nessuno ci aveva capito nulla) è uscito in prima pagina sulla gazzetta per dire che non era doping, che quella roba non serve per andare più forte. sull'equipe una cosa del genere non sarebbe stata pensabile.

addirittura abbiamo Pancani che in cronaca sembra parteggiare per Froome, e quasi si commuove quando racconta di come il Giro, tutto il Giro, abbia stretto il corridore in un abbraccio affettuoso.

non dico che un atteggiamento sia sbagliato e l'altro giusto. dico che sarebbe interessante capire perché. se ci sono ragioni culturali, o legate al carattere dei popoli. o se è solo lo "spin" che ha preso l'informazione ufficiale.
L'ultima che hai detto, che vale ovunque vai.
Qui lo spin è così, là è cosà. :(


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Niи ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:54
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:37 aria completamente diversa tra francia e italia. sarebbe interessante capire perché. in francia e belgio tutti contro Froome. i big si espongono, i giornali ironizzano, i commentatori picchiano, l'opinione pubblica antipatizza. in italia l'esatto contrario. abbiamo avuto un Cassani che immediatamente, il giorno dopo la notizia (quando ancora nessuno ci aveva capito nulla) è uscito in prima pagina sulla gazzetta per dire che non era doping, che quella roba non serve per andare più forte. sull'equipe una cosa del genere non sarebbe stata pensabile.

addirittura abbiamo Pancani che in cronaca sembra parteggiare per Froome, e quasi si commuove quando racconta di come il Giro, tutto il Giro, abbia stretto il corridore in un abbraccio affettuoso.

non dico che un atteggiamento sia sbagliato e l'altro giusto. dico che sarebbe interessante capire perché. se ci sono ragioni culturali, o legate al carattere dei popoli. o se è solo lo "spin" che ha preso l'informazione ufficiale.

Fu così anche per Contador all'inizio, non dimentichiamolo. Credo che la grossa differenza sia che agli italiani piace il corridore che attacca ed onora le grandi salite, perchè il pubblico italiano è profondamente innamorato del proprio percorso. E son pronti a chiudere un occhio di fronte a delle ombre.
I francesi invece li vedo più nazionalisti dal punto di vista degli uomini. Loro vorrebbero vedere un francese vincere in terra di Francia. E ora si attaccano a questo giustizialismo pur di eliminare avversari scomodi. Non credo assolutamente a complotti dell'antidoping, ma solo che se ne hanno possibilità affondano fino in fondo il coltello. Poi anche loro adorano il proprio percorso, ma è indubbio che darebbero miliardi per invadere l'Italia e usare le nostre salite da inserire nel tour 😂
Sarebbe interessante vedere come potrebbero trattare uno scandalo alla virenque ai giorni nostri con un bardet ad esempio.
Ipotesi avvalorata da ogni volta che un italiano va forte al Tour, con i giornali che si chiedono quanto sia pulito o come l'anno scorso con Aru che andavano a cercare i suoi allenatori da dilettante per metterne in dubbio la verita' delle prestazioni...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

AntiGazza ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:48 Di conseguenza i media poi vendono il prodotto come la gente lo vuole.
questo è un fattore. froome in francia è molto conosciuto, e l'opinione pubblica si era già orientata nel corso degli anni. quando è uscita la faccenda del salbutamolo, molti francesi avranno pensato, "lo dicevo io!"


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Niи ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:54 Fu così anche per Contador all'inizio, non dimentichiamolo.
Bravo non dimentichiamo, ma non nel senso che vorresti tu, perché fu grazie al loro puritanesimo che al Bagnino fu assegnato il suo primo Tour: il vincitore vero fu estromesso "propter falsa doctrinae moralis". :grr:
Niи ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:54 Sarebbe interessante vedere come potrebbero trattare uno scandalo alla virenque ai giorni nostri con un bardet ad esempio.
Allo stesso modo di come fecero allora, essendo francese: prima lo trattarono nel modo peggiore, ma poi, visto che era l'unica possibilità per loro di lottare per la vittoria, accettarono i suoi pianti e pentimenti e ci fu un bel "colpo di spugna". Davvero Anquetil e L. Fignon sono stati "mosche bianche" (ce ne sono anche altri, ma meno noti) nel turpe scenario dei commentatori di sport francesi! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Secondo me se ritroviamo la versione di Quintana miglior scalatore al mondo,anche se di poco,può battere Froome anche al netto del tentativo doppietta del britannico.
Credo sarà lui il capitano e Landa dovrà ancora mordere il freno,anche perché sbagliera' sicuramente qualcosa di nuovo. Certo se calibrasse per una volta le tre settimane sarebbe molto temibile.
Non vorrei Froome vincesse,ma spero sia lui sia Dumoulin se la giochino,per dimostrare che il doppio impegno si può fare e continuare ad aprire ad un ciclismo meno specializzato.
Poi sinceramente mi piacerebbe che Adam conpletasse quel che non ha finito Simon ma al tour non la vedo fattibile.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da lemond »

nikybo85 ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 9:59 Secondo me se ritroviamo la versione di Quintana miglior scalatore al mondo,anche se di poco,può battere Froome anche al netto del tentativo doppietta del britannico.
Credo sarà lui il capitano e Landa dovrà ancora mordere il freno,anche perché sbagliera' sicuramente qualcosa di nuovo. Certo se calibrasse per una volta le tre settimane sarebbe molto temibile.
Non vorrei Froome vincesse,ma spero sia lui sia Dumoulin se la giochino,per dimostrare che il doppio impegno si può fare e continuare ad aprire ad un ciclismo meno specializzato.
Poi sinceramente mi piacerebbe che Adam conpletasse quel che non ha finito Simon ma al tour non la vedo fattibile.
Quintana ha tutto per essere il miglior gregario possibile :D , le gambe non bastano (ammesso che ci siano) per essere una capitano vero. Landa non so, per cui alla Movistar non resta che una scelta. :)
Froome non penso che gli organizzatori lo accetteranno e Dumoulin avrà difficoltà a rientrare nel tempo massimo (secondo me). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 10:14
nikybo85 ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 9:59 Secondo me se ritroviamo la versione di Quintana miglior scalatore al mondo,anche se di poco,può battere Froome anche al netto del tentativo doppietta del britannico.
Credo sarà lui il capitano e Landa dovrà ancora mordere il freno,anche perché sbagliera' sicuramente qualcosa di nuovo. Certo se calibrasse per una volta le tre settimane sarebbe molto temibile.
Non vorrei Froome vincesse,ma spero sia lui sia Dumoulin se la giochino,per dimostrare che il doppio impegno si può fare e continuare ad aprire ad un ciclismo meno specializzato.
Poi sinceramente mi piacerebbe che Adam conpletasse quel che non ha finito Simon ma al tour non la vedo fattibile.
Quintana ha tutto per essere il miglior gregario possibile :D , le gambe non bastano (ammesso che ci siano) per essere una capitano vero. Landa non so, per cui alla Movistar non resta che una scelta. :)
Froome non penso che gli organizzatori lo accetteranno e Dumoulin avrà difficoltà a rientrare nel tempo massimo (secondo me). :)
Per me il capitano in casa Movistar uscirà dalla tappa del pavè, prima di quella sarà impossibile decidere.
Comunque credo che Valverde sarà il terzo uomo, a meno di disastri degli altri due, con licenza di divertirsi nelle tappe congeniali e da lontano quando la situazione tattica lo consentirà.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 10:22 Per me il capitano in casa Movistar uscirà dalla tappa del pavè, prima di quella sarà impossibile decidere.
:clap: Infatti l'Imbatido lì straccerà i suoi compagni di squadra e "point et à la ligne". :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

No dai non si può puntare su Valverde a un tour avendo quei due.
Anch'io ho forti dubbi su Dumo ma ci spero.
Lemond,così convinto che Froome non lo accettino?! :dubbio:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 12:43
il_panta ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 10:22 Per me il capitano in casa Movistar uscirà dalla tappa del pavè, prima di quella sarà impossibile decidere.
:clap: Infatti l'Imbatido lì straccerà i suoi compagni di squadra e "point et à la ligne". :champion:
Valverde lo ha detto a suo tempo che dopo il podio del 2015 non ha più ambizioni di vittoria o di altri podi perchè sa di non poter competere contro gli uomini da GT puri


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 13:50
lemond ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 12:43
il_panta ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 10:22 Per me il capitano in casa Movistar uscirà dalla tappa del pavè, prima di quella sarà impossibile decidere.
:clap: Infatti l'Imbatido lì straccerà i suoi compagni di squadra e "point et à la ligne". :champion:
Valverde lo ha detto a suo tempo che dopo il podio del 2015 non ha più ambizioni di vittoria o di altri podi perchè sa di non poter competere contro gli uomini da GT puri
Io non credo molto alle parole... :)
Riguardo a una risposta precedente, Landa mi pare abbia tanto da dimostrare. Per come è andato nelle corse a tappe Valverde è normale che un pensiero lo faranno. Non vorrei essere nel DS della Movistar nella tappa del pavè. Se resta dietro Quintana sicuramente sarà aiutato a costo di isolare Valverde e Landa davanti, ma se resta dietro uno degli altri due? Per me l'uomo su cui puntano maggiormente è Quintana, bisogna vedere se poi dovranno cambiare i piani in corsa o no.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Mr. MM »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 12:37 aria completamente diversa tra francia e italia. sarebbe interessante capire perché. in francia e belgio tutti contro Froome. i big si espongono, i giornali ironizzano, i commentatori picchiano, l'opinione pubblica antipatizza. in italia l'esatto contrario. abbiamo avuto un Cassani che immediatamente, il giorno dopo la notizia (quando ancora nessuno ci aveva capito nulla) è uscito in prima pagina sulla gazzetta per dire che non era doping, che quella roba non serve per andare più forte. sull'equipe una cosa del genere non sarebbe stata pensabile.

addirittura abbiamo Pancani che in cronaca sembra parteggiare per Froome, e quasi si commuove quando racconta di come il Giro, tutto il Giro, abbia stretto il corridore in un abbraccio affettuoso.

non dico che un atteggiamento sia sbagliato e l'altro giusto. dico che sarebbe interessante capire perché. se ci sono ragioni culturali, o legate al carattere dei popoli. o se è solo lo "spin" che ha preso l'informazione ufficiale.
Beh, sul caso Froome nello specifico, dimentichiamo tutti una cosa: che sputare merda su un corridore pagato milioni per venir qui a fare pubblicità al Giro sarebbe stato a dir poco tafazziano.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma a parte questo, secondo me c'è un mix di fattori e non solo quello. Alcuni che mi vengono in mente (senza essere esaustivo): a noi italiani piace salire sul carro del vincitore o del più forte; finalmente Froome ha cagato il Giro; siamo gente ospitale; siamo più sportivi; abbiamo un senso della giustizia tutto nostro; Froome è riuscito nella sua operazione simpatia, chè a noi italiani appena uno straniero spiccica due parole in italiano fa sempre tanta simpatia; ai francesi, che iniziano ad avere connazionali competitivi, Froome inzia a stargli sui maroni (si aggiunga che è pure inglese, e francesi e inglesi...); i francesi sono stufi di avere la propria corsa nazionale ridotta ad una noia mortale dalle tattiche tipiche Sky; noi italiani per carattere siamo molto poco nazionalisti (nel senso di orgoglio nazionale, chè anche i fascisti (e ne conosco ahimè alcuni) ne hanno ben poco) e siamo ben disposti anche verso i campioni stranieri (del resto abbiam coniato il modo di dire "Francia o Spagna, purchè se magna"), i francesi al contrario ci tengono fin troppo alla loro moscia grandeur.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da qrier »

I francesi non hanno mica fatto la guerra a Virenque dopo lo scandalo Festina.
Questo diverso trattamento tra francesi e stranieri non l'ho mai sopportato, siamo più bravi noi italiani che riusciamo a giudicare il campione straniero con più obiettività.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da lemond »

qrier ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 13:21 I francesi non hanno mica fatto la guerra a Virenque dopo lo scandalo Festina.
Questo diverso trattamento tra francesi e stranieri non l'ho mai sopportato, siamo più bravi noi italiani che riusciamo a giudicare il campione straniero con più obiettività.
All'inizio invece sì, ma poi lo hanno perdonato; mentre non lo hanno mai fatto con T. Henry e quel suo gesto con la mano che fece approdare i transalpini alla Coppa del Mondo in Sud Africa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da TIC »

Ganna : lo faranno esordire al Tour ?


Immagine
kokkelkoren
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Bomby ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 13:01 Ma a parte questo, secondo me c'è un mix di fattori e non solo quello. Alcuni che mi vengono in mente (senza essere esaustivo): a noi italiani piace salire sul carro del vincitore o del più forte; finalmente Froome ha cagato il Giro; siamo gente ospitale; siamo più sportivi; abbiamo un senso della giustizia tutto nostro; Froome è riuscito nella sua operazione simpatia, chè a noi italiani appena uno straniero spiccica due parole in italiano fa sempre tanta simpatia; ai francesi, che iniziano ad avere connazionali competitivi, Froome inzia a stargli sui maroni (si aggiunga che è pure inglese, e francesi e inglesi...); i francesi sono stufi di avere la propria corsa nazionale ridotta ad una noia mortale dalle tattiche tipiche Sky; noi italiani per carattere siamo molto poco nazionalisti (nel senso di orgoglio nazionale, chè anche i fascisti (e ne conosco ahimè alcuni) ne hanno ben poco) e siamo ben disposti anche verso i campioni stranieri (del resto abbiam coniato il modo di dire "Francia o Spagna, purchè se magna"), i francesi al contrario ci tengono fin troppo alla loro moscia grandeur.
Più che altro direi che in Italia abbiamo questo difetto di considerare solo i campioni. Se italiano meglio, altrimenti vada anche per uno straniero.
I corridori medi non interessano a nessuno.
Un giro con Yates, Lopez e Carapaz sarebbe stato un prodotto difficilmente vendibile visto che il 90% degli italiani non li aveva mai sentiti nominare.
Per creare interesse servono i Contador, i Froome e per convincerli a venire serve uno sforzo diplomatico notevole per cui quando si decidono non possiamo certo fare gli schizzinosi su presunto doping o non doping.

I francesi hanno invece il Tour, dove non è necessario pregare nessuno per venire. Perché è la corsa a dare lustro ai corridori non viceversa.
A quel punto pur di difenderne l'integrità sono disposti a bannare chiunque non sia limpido e pulito. Si chiami pure Froome o Udondo non importa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: martedì 12 giugno 2018, 9:06 Ganna : lo faranno esordire al Tour ?
Decide Saronni ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 15:35 Io non credo molto alle parole... :)
Riguardo a una risposta precedente, Landa mi pare abbia tanto da dimostrare. Per come è andato nelle corse a tappe Valverde è normale che un pensiero lo faranno. Non vorrei essere nel DS della Movistar nella tappa del pavè. Se resta dietro Quintana sicuramente sarà aiutato a costo di isolare Valverde e Landa davanti, ma se resta dietro uno degli altri due? Per me l'uomo su cui puntano maggiormente è Quintana, bisogna vedere se poi dovranno cambiare i piani in corsa o no.
Come quasi sempre sono d'accorto con il_panta.
Quintana è quello che da più affidamento sulle tre settimane e poi in svizzera sta mostrando una gamba eccellente.
A parte che Landa, sul pavé non va meglio di Quintana, quindi è probabile che Valverde resterà davanti e i due resteranno dietro.
Se Quintana perderà solo un minuto allora potrebbe diventare il favorito del Tour.
Dai due minuti in su si farebbe dura.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: martedì 12 giugno 2018, 10:01 Come quasi sempre sono d'accorto con il_panta.
Quintana è quello che da più affidamento sulle tre settimane e poi in svizzera sta mostrando una gamba eccellente.
Non c'e' stata ancora una tappa di salita, Kung e' il leader, e gia' abbiamo deciso le gerachie per il Tour, Quintana pipa in bocca, e via dicendo..
Facciamogli almeno vincere sto Svizzera a Nairo..e che diamine.. :D
Nelle ultile due corse fatte (Catalunya e Giro dei paesi baschi), Nairo e' arrivato dietro ai compagni, quindi al momento le gerachie dubito che siano cosi nette..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da galliano »

ma no no Brogno, lo svizzera non lo può vincere, ci sono troppo poche montagne e c'è una crono troppo lunga.
E poi non gli conviene mostrarsi troppo superiore in questo momento.

E' vero che in testa c'è Kung ma si vede ad occhio nudo che Nairo non sente la catena.
Ieri con due pedalate è andato a riprendere Sagan e i due Sunweb.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: martedì 12 giugno 2018, 10:30 ma no no Brogno, lo svizzera non lo può vincere, ci sono troppo poche montagne e c'è una crono troppo lunga.
E poi non gli conviene mostrarsi troppo superiore in questo momento.

E' vero che in testa c'è Kung ma si vede ad occhio nudo che Nairo non sente la catena.
Ieri con due pedalate è andato a riprendere Sagan e i due Sunweb.
queste parole le ho gia sentite, quindi permettimi un po di scetticismo..
I risultati dal Giro in poi (stiamo parlando di piu di un anno fa) non sono stati in linea con il non sentire la catena..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Sì ammetto che forse sono un po' troppo ottimista, lui ha sicuramente una gran gamba, ora come ora, poi però bisogna vedere se crescerà ancora per il Tour.
Rimango comunque convinto che il miglior Quintana, non avrebbe problemi ad essere il vero rivale di Froome. Diciamo assieme a Nibali che sta forse un filo sotto, a mio parere.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sono usciti i profili delle tappe


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 9:30 Ora, io non so dire con certezza se Froome si sia dopato o no quando è risultato positivo, anche se ho una mia idea.
Per prendere una decisione sulla base di certezze esistono delle istituzioni antidoping apposite.
Cosa dovrebbe fare Froome, rimanere in vacanza nella vergogna in attesa che le istituzioni preposte si degnino di darci un taglio ed arrivare ad una decisione?
Bardet se la prenda con le istituzioni che traccheggiano, non con Froome.
ehehe....peccato che a capo di codeste istituzioni ci sia un Francese adesso :fischio:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

State sottovalutando la prima settimana nel suo complesso....non c'è solo il pavè...se poco poco la meteo gira male in pratica ogni giorno in quella zona si rischia di avere vento laterale;nello scenario peggiore potrebbero trovare vento e pioggia parecchie volte e paradossalmente la tappa di roubaix potrebbe essere la meno decisiva.
Se invece si piazza un bel anticiclone li allora il discorso è diverso.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Winter »

https://www.francebleu.fr/infos/climat- ... 1529002959

Situazione molto complicata
Faranno arrivo sull aubisque ? O a gourette?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Situazione veramente difficile, ci sono frane enormi.
Spero arrivino a Gourette perché mantenere l'arrivo a Laruns significherebbe togliere l'Aubisque e quindi praticamente annullare la tappa ai fini della classifica dei big.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Patate ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 14:30 Situazione veramente difficile, ci sono frane enormi.
Spero arrivino a Gourette perché mantenere l'arrivo a Laruns significherebbe togliere l'Aubisque e quindi praticamente annullare la tappa ai fini della classifica dei big.
mannaggia!!!


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Winter ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 6:14 https://www.francebleu.fr/infos/climat- ... 1529002959

Situazione molto complicata
Faranno arrivo sull aubisque ? O a gourette?
Impressionante!


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Pinot forfait
era facilmente pronosticabile , visto come ha finito il giro


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Winter ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 17:41 Pinot forfait
era facilmente pronosticabile , visto come ha finito il giro
Potrebbe essere una buona cosa per lui. Se va alla Vuelta non dovrebbero esserci molti avversari di livello, potrebbe giocarsi le sue chances lì.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: venerdì 15 giugno 2018, 17:41 Pinot forfait
era facilmente pronosticabile , visto come ha finito il giro
Meno male. Almeno non ripeterà la prestazione fantasmagorica dell'anno scorso


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da lemond »

E alla Vuelta potrebbe vincere una tappa. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per la maglia bianca chi c'è?

dovrebbero essere fuori i primi 3 dello scorso anno, Simon Yates, Mentijes e Buchmann, che sono tutti dei 92. tra i nati dal 93 in poi ci sono Benoot, Guillaume Martin, Tolhoek, c'è Marc Soler, poi ovviamente Bernal e Gaudu che sono giovanissimi. dimentico qualcuno?
non è facile capire chi possa vincere.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Con quella grana, o arrivanoall'Aubisque, oppure tengono larrivo a Laruns e stravolgono il percorso levando il primo giro lungo verso sud est, e arrivano a Laruns magari scendendo dal versante nord del Soulor e facendo il versante duro del Marie Blanque. Impossibile rappezzare quel danno in poco tempo :) in Italia si parlerebbe di riapertura 2020.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour de France 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 16 giugno 2018, 10:47 Con quella grana, o arrivanoall'Aubisque, oppure tengono larrivo a Laruns e stravolgono il percorso levando il primo giro lungo verso sud est, e arrivano a Laruns magari scendendo dal versante nord del Soulor e facendo il versante duro del Marie Blanque. Impossibile rappezzare quel danno in poco tempo :) in Italia si parlerebbe di riapertura 2020.
L'alternativa più dura che mi viene in mente è questa:
lar.png
lar.png (326.15 KiB) Visto 4503 volte


Rispondi