Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

NibalAru ha scritto:Comunque a me Aru oggi non è dispiaciuto affatto, in ottica podio con l'eliminazione di Contador non lo vedo affatto male
Diciamo che se l'è vista brutta. Dalla sua ha una condizione che non può che crescere. Certo, farsi staccare da Henao e Mollema.
Ma Fungslang che non lo caga minimamente mentre è nel gruppo dei migliori? Dopo il Giro credevo avesse imparato a fare il gregario: non cambierà mai...


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Niи »

Come siamo messi a tempo massimo? :o
Appena passata la maglia gialla a 26 minuti!


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Basso »

Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Passista Scalatore ha scritto:Concordo in pieno. Spero che Contador si ritiri e prepari la vuelta, perché vederlo cosi fa male a tutti. É un sacrificio inutile, ha già resistito abbastanza.
Esatto, sopratutto perche' non e' assistito dalla squadra.
Onestamente, vederlo prender la biada da corridori che potrebbero pulirgli li scarpini, compreso quell'infido di kreuziger, fa male. Penso che fermarsi, recuperare e presentarsi al via della Vuelta, ancora com cartucce da sparare, possa giovare a lui e a chi lo ama.
Un Contador al 90 per cento alla Vuelta vince o fa secondo, nulla di meno.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
Ultima modifica di Arme il sabato 9 luglio 2016, 18:05, modificato 1 volta in totale.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Arme ha scritto:
NibalAru ha scritto:Comunque a me Aru oggi non è dispiaciuto affatto, in ottica podio con l'eliminazione di Contador non lo vedo affatto male
Diciamo che se l'è vista brutta. Dalla sua ha una condizione che non può che crescere. Certo, farsi staccare da Henao e Mollema.
Ma Fungslang che non lo caga minimamente mentre è nel gruppo dei migliori? Dopo il Giro credevo avesse imparato a fare il gregario: non cambierà mai...
Ma Aru non risponde mai subito agli scatti, è proprio una sua caratteristica quella di riportarsi sotto qualche secondo dopo. Lo ha fatto già diverse volte anche in altri grandi giri in diverse tappe di salita


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da udra »

Prima volta di Froome in un non arrivo in salita al Tour, e prima in un tappone.
Sapevo che mi avrebbe smentito dopo aver messo quei dati ahah, bravo Chris! Un'azione assurda, in tutti i sensi


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Arme ha scritto:Poi per stare in tema di Gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
Se continua così mi sa che alla Movistar conviene fargli fare ancora il Capitano :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Arme ha scritto:Poi per stare in tema di Gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
Lo ha fatto a Firenze, di Rui Costa, ma l'ha fatto :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da TIC »

Fedaia ha scritto:Froome sta alla grande, ...
No, Froome non sta affatto alla grande. Le altre volte le sue frullate non lasciavano scampo, oggi sono scollinati in 15. Tutto un'altro Froome rispetto agli anni scorsi.
E Quintana domani deve provare ad approffittare di questa "scarsa" condizione del britannico.
Ultima modifica di TIC il sabato 9 luglio 2016, 18:06, modificato 1 volta in totale.


Immagine
haranbanjo
Messaggi: 173
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 17:55

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da haranbanjo »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
Già lo penso anche io....


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
ma che senso ha andare ad inseguire un corridore in salita per insultarlo?


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Arme ha scritto: Ma Fungslang che non lo caga minimamente mentre è nel gruppo dei migliori? Dopo il Giro credevo avesse imparato a fare il gregario: non cambierà mai...
Ma se nel finale è stato l'unico a stargli vicino. Non sarà il miglior gregario del mondo ma il suo sporco lavoro mi pare l'abbia fatto al contrario di tanti (Rosa in primis) che sono stati praticamente inutili. Lo criticate ogni santa volta, diciamo anche che se oggi non ci fosse stato lui, Aru sarebbe stato con il solo Kangert dal Tourmalet in poi e da solo dalla penultima salita in poi.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
non so bene il regolamento, ma mi sa che sono 'azzi...
Mi sa che hai preso uno scoop: il tour e sub-judice!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Arme ha scritto:Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
a me vien il dubbio che voglia fare doppietta podio Giro-Tour :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

matteo9502 ha scritto:
Arme ha scritto: Ma Fungslang che non lo caga minimamente mentre è nel gruppo dei migliori? Dopo il Giro credevo avesse imparato a fare il gregario: non cambierà mai...
Ma se nel finale è stato l'unico a stargli vicino. Non sarà il miglior gregario del mondo ma il suo sporco lavoro mi pare l'abbia fatto al contrario di tanti (Rosa in primis) che sono stati praticamente inutili. Lo criticate ogni santa volta, diciamo anche che se oggi non ci fosse stato lui, Aru sarebbe stato con il solo Kangert dal Tourmalet in poi e da solo dalla penultima salita in poi.
E' stato l'unico a resistere... ma sull'ultima salita si è subito messo in coda e si è staccato quando cominciavano gli scatti consacrando la sua inutilità...


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
Gesto molto molto brutto. Almeno una multa penso che ci sarà.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Arme ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Fabruz ha scritto:Comunque tutti senza palle.
Quintana che era lì e si toglie per farsi portare
I BMC che si guardano pur essendo in due
Gli altri che invece di provare a vincere la tappa rinunciano a priori.
Come la vogliono vincere la tappa? Arrivando in salita? Ma per piacere...
Con Valverde nel gruppetto nessuno aveva interesse a collaborare in discesa purtroppo altrimenti era già scritto che avrebbe vinto lui. Qui l'unico pollo è Quintana che era li con Froome e pensa a prendere una borraccia e ad aspettare Valverde invece di andare appresso a Froome
Concordo con Fabruz. Quintana prima fa il figo a prendere la borraccia quasi al volo mentre gli è a ruota, poi dopo essersele fatto sfuggire -che figura- si mette a cercare Valverde quando poteva mettersi lui in prima persona e spegnere quantomeno avvicinarlo. Certo, mi viene da pensare, se è così bravo ad attaccare in discesa come in val Martello non dovevano esserci problemi no? Poi in pianura non ha tirato un metro che fosse uno... gli hanno spiegato che per vincere il Tour bisogna battere quello che era davanti?
Ma guarda che l'ho detto anche io che qui l'unico pollo è stato Quintana. Gli altri non hanno collaborato in discesa per la vittoria di tappa perchè sapevano che se portavano Valverde in volata le prendevano tutti


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Arme ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
Arme ha scritto: Ma Fungslang che non lo caga minimamente mentre è nel gruppo dei migliori? Dopo il Giro credevo avesse imparato a fare il gregario: non cambierà mai...
Ma se nel finale è stato l'unico a stargli vicino. Non sarà il miglior gregario del mondo ma il suo sporco lavoro mi pare l'abbia fatto al contrario di tanti (Rosa in primis) che sono stati praticamente inutili. Lo criticate ogni santa volta, diciamo anche che se oggi non ci fosse stato lui, Aru sarebbe stato con il solo Kangert dal Tourmalet in poi e da solo dalla penultima salita in poi.
E' stato l'unico a resistere... ma sull'ultima salita si è subito messo in coda e si è staccato quando cominciavano gli scatti consacrando la sua inutilità...
Ma non ne aveva più per stare davanti, non è che può fare miracoli. Per me oggi è stato ampiamente sufficiente. Fosse successo qualcosa a Fabio negli ultimi 40km lui era lì per aiutare.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da TIC »

Arme ha scritto:
Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
non so bene il regolamento, ma mi sa che sono 'azzi...
Mi sa che hai preso uno scoop: il tour e sub-judice!
Mi sa che qualche provvedimento lo prendono. Magari non l'espulsione ma qualcosa devono fare


Immagine
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Visconte85 ha scritto:
Arme ha scritto:Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
a me vien il dubbio che voglia fare doppietta podio Giro-Tour :D
Se sta così fino a fine Tour ci può provare, ed è l'unico attualmente in grado di fare una cosa del genere mi sa


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
Ricordo Contador fare una cosa uguale a un "tifoso" vestito da medico che gli correva vicino con lo stetoscopio sull'Alpe nel 2011


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

TIC ha scritto:
Fedaia ha scritto:Froome sta alla grande, ...
No, Froome non sta affatto alla grande. Le altre volte le sue frullate non lasciavano scampo, oggi sono scollinati in 15. Tutto un'altro Froome rispetto agli anni scorsi.
E Quintana domani deve provare ad approffittare di questa "scarsa" condizione del britannico.
Io penso che fosse solo una botta d'assaggio, e poi io lo avevo detto, come altri: il britannico in tappe come queste non fa mai la differenza in salita.
Stare alla grande in senso lato, di testa: quando fai un'azione simile vuol dire che hai la cattiveria giusta .
Quell'altro invece, quello con la pipa in bocca: sembra che voglia vincere con il minimo sforzo.. vediamo se ce la fa quest'anno..
Ultima modifica di Fedaia il sabato 9 luglio 2016, 18:12, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Walter_White ha scritto: Come fai a paragonare le 2 situazioni? Nibali oggi deve ancora arrivare, Contador puntava a vincere il Tour e ormai è chiaro che non ce la possa fare. E che senso ha la frase in grassetto? Non penso che a Contador basti fare 7/8° in classifica con vittoria di tappa, sinceramente da suo tifoso ti dico che non avrebbe alcun senso un Tour così. Vincere eventualmente la Vuelta, beh, non credo si possano paragonare le due cose...
Lasciando stare il paragone (come se Nibali facesse apposta a farsi staccare da Cummings e perdere la tappa...), non è che le cose si fanno (solo) perché hanno senso, ma anche perché partecipi a una corsa e cerchi di dare il massimo finché puoi, anche se le cose non vanno come previsto. Tanto, se fa un pensierino alla Vuelta, può benissimo gestire le sue energie in questo Tour una volta andata via l'opportunità di fare classifica.
Non so, provate a estremizzare il pensiero se preferite: pensate se pian piano tutti i corridori che per un motivo o per un altro perdono i loro obiettivi (un velocista quando non ci sono più tappe di pianura, un uomo di classifica se ha una crisi che lo mette fuori dai giochi, un cacciatore di tappe se cade) si ritirassero...per me sarebbe davvero un pessimo comportamento.
Sennò anche Kittel, in montagna non va, prima o poi avrebbe finito per fare fuori tempo massimo, ha fatto benissimo a ritirarsi dal Giro per preparare il Tour no?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tatranky ha scritto:
Walter_White ha scritto: Come fai a paragonare le 2 situazioni? Nibali oggi deve ancora arrivare, Contador puntava a vincere il Tour e ormai è chiaro che non ce la possa fare. E che senso ha la frase in grassetto? Non penso che a Contador basti fare 7/8° in classifica con vittoria di tappa, sinceramente da suo tifoso ti dico che non avrebbe alcun senso un Tour così. Vincere eventualmente la Vuelta, beh, non credo si possano paragonare le due cose...
Lasciando stare il paragone (come se Nibali facesse apposta a farsi staccare da Cummings e perdere la tappa...), non è che le cose si fanno (solo) perché hanno senso, ma anche perché partecipi a una corsa e cerchi di dare il massimo finché puoi, anche se le cose non vanno come previsto. Tanto, se fa un pensierino alla Vuelta, può benissimo gestire le sue energie in questo Tour una volta andata via l'opportunità di fare classifica.
Non so, provate a estremizzare il pensiero se preferite: pensate se pian piano tutti i corridori che per un motivo o per un altro perdono i loro obiettivi (un velocista quando non ci sono più tappe di pianura, un uomo di classifica se ha una crisi che lo mette fuori dai giochi, un cacciatore di tappe se cade) si ritirassero...per me sarebbe davvero un pessimo comportamento.
Sennò anche Kittel, in montagna non va, prima o poi avrebbe finito per fare fuori tempo massimo, ha fatto benissimo a ritirarsi dal Giro per preparare il Tour no?
Infatti io fossi stato in Kittel avrei fatto la stessa cosa, il Tour è più importante del Giro, e se finire la corsa rosa gli avrebbe precluso una buona forma al Tour, non vedo cosa c'è di male nel fermarsi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto:
Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
Ricordo Contador fare una cosa uguale a un "tifoso" vestito da medico che gli correva vicino con lo stetoscopio sull'Alpe nel 2011
Indurain nel 94 diede un destro ad un idiota che continuava ad insultarlo, nella salita di Val Thorens a venti metri da dove ero io


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

NibalAru ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Arme ha scritto:Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
a me vien il dubbio che voglia fare doppietta podio Giro-Tour :D
Se sta così fino a fine Tour ci può provare, ed è l'unico attualmente in grado di fare una cosa del genere mi sa
meno male, forse gli altri son troppo giovani per rischiare ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
Bruttissima cosa questa. Se fosse stato un altro mi sa che lo buttavano fuori dal Tour, ma essendo Froome non credo che si arriverà a tanto. Certo che se il regolamento del Tour prevede l'espulsione del corridore per situazioni simili allora potrebbe crearsi una situazione piuttosto imbarazzante per il britannico


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Walter_White ha scritto:
Infatti io fossi stato in Kittel avrei fatto la stessa cosa, il Tour è più importante del Giro, e se finire la corsa rosa gli avrebbe precluso una buona forma al Tour, non vedo cosa c'è di male nel fermarsi
Benissimo, possiamo convenire di non essere affatto d'accordo ;)


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Visconte85 ha scritto:
meno male, forse gli altri son troppo giovani per rischiare ;)
Gli altri più che altro non hanno le caratteristiche atletiche per provarci. Valverde ha una costanza di rendimento durante tutta la stagione che è incredibile ed è così da quasi 15 anni ormai


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Niи »

Al momento arrivati
.
.
93.DE GENDT Thomas : 163 LOTTO SOUDAL + 29' 32''

Manca praticamente metà gruppo ancora.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

NibalAru ha scritto:
Arme ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Con Valverde nel gruppetto nessuno aveva interesse a collaborare in discesa purtroppo altrimenti era già scritto che avrebbe vinto lui. Qui l'unico pollo è Quintana che era li con Froome e pensa a prendere una borraccia e ad aspettare Valverde invece di andare appresso a Froome
Concordo con Fabruz. Quintana prima fa il figo a prendere la borraccia quasi al volo mentre gli è a ruota, poi dopo essersele fatto sfuggire -che figura- si mette a cercare Valverde quando poteva mettersi lui in prima persona e spegnere quantomeno avvicinarlo. Certo, mi viene da pensare, se è così bravo ad attaccare in discesa come in val Martello non dovevano esserci problemi no? Poi in pianura non ha tirato un metro che fosse uno... gli hanno spiegato che per vincere il Tour bisogna battere quello che era davanti?
Ma guarda che l'ho detto anche io che qui l'unico pollo è stato Quintana. Gli altri non hanno collaborato in discesa per la vittoria di tappa perchè sapevano che se portavano Valverde in volata le prendevano tutti
Sì, ma o corrono tutti per il secondo posto e marcano Quintana o non possono farsi andar via il migliore senza nemmeno provare a inseguirlo... capisco Martin, ma gli altri puntano alla classifica o alle tappe?


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Winter »

Nibali ha quasi ventisei minuti


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Arme ha scritto:
Sì, ma o corrono tutti per il secondo posto e marcano Quintana o non possono farsi andar via il migliore senza nemmeno provare a inseguirlo... capisco Martin, ma gli altri puntano alla classifica o alle tappe?
Per me puntano quasi tutti al terzo gradino del podio per ora e Froome lo danno già tra i primi due


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

Winter ha scritto:Nibali ha quasi ventisei minuti
al giro ne ha ribaltati 4 in due tappe... in proporzione mi sa che deve cominciare domani, sì :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto:Nibali ha quasi ventisei minuti
Domani fuga, l'ha cercata pure oggi


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Winter »

:D :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:Nibali ha quasi ventisei minuti
Bene così, adesso avrà molto più spazio per poter attaccare. Magari se ne ha ci potrà provare già da domani, non tanto per la vittoria di tappa ma magari per provare a fare qualche punto per la maglia a pois


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Altra brutta prestazione di Nibali. Mi sfugge come dovrebbe trovare una condizione top per Rio, inanellando figuracce del genere.Davvero caro Vincenzo, benedetto il muro di neve sull'Agnello che ti ha miracolato, perche' sono almeno 2 anno che vai piano pianino..


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

complimenti a froome sopratutto perche è un corridore che cerca sempre di mogliorarsi e superare i suoi limiti

secondo me Aru molto bene , queste sono le prime salite del tour e si sa che fanno sempre una differenza per il controllo dello stress, la tenuta mentale, il nervosismo, quindi
molto bene aru , dico è al suo primo tour...
molto bene henao ,molto curioso su Martin

ora da domani mi aspetto una grossa reazione della movistar


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC, il gruppo Nibali è arrivato al traguardo con quasi 26 minuti di ritardo ma di Rosa nemmeno l'ombra...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
già, però quell'espulsione di belli grida ancora vendetta.
mi auguro che il tour di froome non sia compromesso da questa cazzata, perchè ne perderebbe il tour stesso e il suo numero di oggi in primis.
che lo multino anche pesantemente (oggi ha guadagnato parecchio, già solo il ritiro dei premi odierni farebbe il suo) e lo ammoniscano, ma che il tour prosegua senza stravolgimenti.

Fedaia ha scritto:Altra brutta prestazione di Nibali. Mi sfugge come dovrebbe trovare una condizione top per Rio, inanellando figuracce del genere.Davvero caro Vincenzo, benedetto il muro di neve sull'Agnello che ti ha miracolato, perche' sono almeno 2 anno che vai piano pianino..
e andando piano pianino questo è riuscito ad arrivare quarto al tour e a vincere una classica monumento. tutto sommato dobbiamo ringraziare che non andasse forte, altrimenti sai che noia...
Ultima modifica di cauz. il sabato 9 luglio 2016, 18:28, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io penso che oggi non ci fossero le condizioni per fare distacchi in salita.
Ormai è chiaro che il miglior discesista del mondo e Quintana badano solo l'uno all altro senza preoccuparsi del resto del plotone.
Ci hanno provato entrambi ma l'altro è sempre rientrato, quindi hanno desistito.
Avessero voluto andarsene insieme, lo avrebbero fatto, ma a che pro?
Di certo nessuno dei due teme Aru o porte .. .


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Winter »

44 minuti e 38 secondi tempo limite


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da udra »

Fedaia ha scritto:Altra brutta prestazione di Nibali. Mi sfugge come dovrebbe trovare una condizione top per Rio, inanellando figuracce del genere.Davvero caro Vincenzo, benedetto il muro di neve sull'Agnello che ti ha miracolato, perche' sono almeno 2 anno che vai piano pianino..
Ma manca un mese a Rio dai, ci sono ancora 2/3 di corsa, ha fatto dei carichi pesanti e non correva da un mese...non cominciamo coi catastrofismi e i miracoli


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Forse qualcuno conosce il regolamento: il pugno di Froome può portare non dico una squalifica ma una penalità in termini di tempo in classifica? Nell'assoluto equilibrio esistente dimostrato dal greggismo totale visto sinora anche un paio di minuti sarebbero una vera e propria mazzata, altro che l'attacco in discesa di oggi. Nel caso la giuria fosse "clemente" esiste la possibilità da parte delle altre squadre di fare reclamo? Dato il comportamento tenuto nei confronti di Contador nei giorni delle cadute escluderei a priori tale ipotesi però mi interessa sapere se esiste questa eventualità.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

beppesaronni ha scritto:Io penso che oggi non ci fossero le condizioni per fare distacchi in salita.
Ormai è chiaro che il miglior discesista del mondo e Quintana badano solo l'uno all altro senza preoccuparsi del resto del plotone.
Ci hanno provato entrambi ma l'altro è sempre rientrato, quindi hanno desistito.
Avessero voluto andarsene insieme, lo avrebbero fatto, ma a che pro?
Di certo nessuno dei due teme Aru o porte .. .
Certo, ma Froome ha due crono dove verosimilmente guadagnera' ancora..
Quintana sta correndo come sempre, e come sempre farebbe secondo.
Percio' o cambia copione o diremo ancora"grandissimo corridore, ma ancora secondo".
E siccome passa il tempo e tutti lo ripetono allo sfinimento, il sospetto e' che il ragazzo sappia correre solo in questa maniera e che possa quindi attendere solo il fisiologico declino del britannico negli anni a venire, per finalmente vestirsi di giallo.
Salvo che nel frattempo non venga fuori qualcuno capace di fargli subito le scarpe (magari qualche suo connazionale).
Vediamo domani dai, siamo ancora all'inizio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
ma che senso ha andare ad inseguire un corridore in salita per insultarlo?
Non vorrei dire, ma se guardi bene le immagini, il Colombiano urla qualcosa a Quintana..Froome non so se nemmeno lo abbia visto.Quindi sta storia degli insulti mi sembra un po' forzata, visto il video.
Comunque.
Soprendente Froome..bravo e scaltro..
Pollo Quintana.
Bene il duo BMC
Bene Martin e Mollema
Male Aru. Mi aspettavo di piu'.
Stoico Contador.
Gruppettoso Nibali..

In salita oggi c'era abbastanza equilibrio.
La Sky e' forte..ma...nel 2012 su 8 rimasti sulla Croix, 4 erano Sky.
Oggi buon ritmo ma nulla di catastrofico.Il piu' in palla sembra Henao.
Domani tappa che dira' i veri valori in salita in attesa del Ventoux.
Da quanto visto oggi
direi
1) Froome, Quintana, Martin, Henao.
2)Mollema, duo Bmc
3) Bardet, Aru,Kreuziger, Jro,


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

udra ha scritto:
Fedaia ha scritto:Altra brutta prestazione di Nibali. Mi sfugge come dovrebbe trovare una condizione top per Rio, inanellando figuracce del genere.Davvero caro Vincenzo, benedetto il muro di neve sull'Agnello che ti ha miracolato, perche' sono almeno 2 anno che vai piano pianino..
Ma manca un mese a Rio dai, ci sono ancora 2/3 di corsa, ha fatto dei carichi pesanti e non correva da un mese...non cominciamo coi catastrofismi e i miracoli
E' tutto secondo copione, anche il pesante distacco accumulato oggi che gli permetterà di andare in fuga già da domani probabilmente. Vedremo un Nibali in condizioni di forma decente anche se non ancora al top solo nell'ultima settimana di questo Tour


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io da Nibali mi aspetto una tappa l'ultima settimana o anche due, e una medaglia a Rio

lui si è preparato per questo valutarlo ora mi sembra inutile o semplicemente esprimere cattiveria gratuita


Rispondi