Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da riddler »

meriadoc ha scritto:
riddler ha scritto: Si va beh Doumulin ..
Sagan
Ok siccome Sagan è un fenomeno, anche Doumulin lo sarà...
Sono curioso di vederlo alle olimpiadi, soprattutto a cronometro (visto che è il suo punto forte), in linea non mi esprimo (anzi potrebbe dire anche la sua)... visto che è il miglior cronoman in circolazione...
Le medaglie contano...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Puertorico »

L'allungo di Froome a 1 km dal traguardo

https://www.youtube.com/watch?v=gTcojH-EDKY

Classifica Generale

1. FROOME Christopher 77h 25' 10''
2. MOLLEMA Bauke + 02' 27''
3. YATES Adam + 02' 53''
4. QUINTANA Nairo + 03' 27''
5. BARDET Romain + 04' 15''
6. PORTE Richie + 04' 27''
7. VALVERDE Alejandro + 05' 19''
8. ARU Fabio + 05' 35''
9. MARTIN Daniel + 05' 50''
10. MEINTJES Louis + 06' 07''
11. KREUZIGER Roman + 07' 03''
12. RODRIGUEZ Joaquin + 07' 06''
13. REICHENBACH Sébastien + 10' 19''
14. HENAO Sergio Luis + 14' 40''
15. THOMAS Geraint + 20' 15''
16. ROLLAND Pierre + 20' 24''
17. VAN GARDEREN Tejay + 23' 03''


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Reddo »

Nibali a Bardet dava minuti e minuti.. :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:Ho dei dubbi sul posizionamento del traguardo..che a me sembrava abbastanza piu' indietro oggi rispetto al 2014..almeno nel rettilineo finale
A rivederlo forse hai ragione....comunque VAM 1735...sticazzi se il livello non è alto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

barrylyndon ha scritto:Ho dei dubbi sul posizionamento del traguardo..che a me sembrava abbastanza piu' indietro oggi rispetto al 2014..almeno nel rettilineo finale
Quest'anno dovrebbero essere arrivati un po' dopo, a quota 1960, ed inoltre non c'era il muro al 17% nell'abitato di Finhaut, quindi non era proprio la stessa salita. Almeno a quanto dicono le carte...


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
jumbo ha scritto:Aru di quelli che ha davanti può sicuramente superare solo Valverde.
non mi stupirei se domani Valverde nella crono riprendesse Aru (che poi non lo mollerà...)

ciao

el_condor
Questa me la salvo, come quella in cui non vedevi Nibali fare il gregario di Aru.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ho dei dubbi sul posizionamento del traguardo..che a me sembrava abbastanza piu' indietro oggi rispetto al 2014..almeno nel rettilineo finale
A rivederlo forse hai ragione....comunque VAM 1735...sticazzi se il livello non è alto
Dopo esser stati tutto il giorno a ruota.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Camoscio madonita ha scritto:Froome in pieno controllo.
Due note: Porte sembra poter reggere alla grande e magari ce la farà a raggiungere un podio ad oggi ancora un pò lontano.
A. Yates :clap: Che dire di questo ragazzo? La sua posizione in CG parla per lui.

Aru quando oscilla rischia di sfiorare l'asfalto. Quintana, invece all'asfalto sembra incollato quest'anno. Una bella botta di realtà per tutti e due.

PS: mi susciterò l'antipatie di molti, non me ne frega niente, ma Aru non vale neanche la metà di Nibali. Molti diranno: alla sua età Vincenzo aveva vinto solo la Vuelta, come Fabio. La mia è un impressione: non entusiasma, non rischia niente, è brutto da vedere.
Quoto

Aru juniores, attaccava da lontano e dava spettacolo, questo Aru si è adeguato ai tempi attuali. Oggi è mancato Rosa, ha tirato si e no 300 metri, il sardo ha fatto bene a mettersi a ruota di Froome altrimenti sarebbe naufragato attaccando. Il livello nella salita finale è stato alto. Continuando così, più la bella prova che farà domani, e ne sono convinto, riuscirà a migliorare ancora la sua classifica.

Froome a parte cadute e malanni non vedo come possa perdere questo Tour. Mollema è in fase calante, Yates conta solo a difendere il podio. Porte è lontano di classifica, per la lotta al podio non ha bisogno di fare chissà quale numero.

Quintana è l'ombra di se stesso o è solo il vero Quintana osannato oltre i suoi limiti? Perché vedendo i suoi GT conclusi, a parte il Tour 2013, ce ne sono peli nell'uovo da notare.... Grande ciclista ma non il campione che credevamo.

Condor, ricordati la cronoscalata del Grappa al Giro 2014
Ultima modifica di Visconte85 il mercoledì 20 luglio 2016, 19:04, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ho dei dubbi sul posizionamento del traguardo..che a me sembrava abbastanza piu' indietro oggi rispetto al 2014..almeno nel rettilineo finale
A rivederlo forse hai ragione....comunque VAM 1735...sticazzi se il livello non è alto
Ancora forse un po' inferiore al Nibali di Hautacam..ma il fatto che in molti siano su questi numeri, la dice lunga..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da udra »

Credo che sia pacifico dire che il livello è alto, ma il ritmo degli sky appiattisce tutto, perché chi cavolo può fare una prestazione tale da poter staccare Poels prima dei -2 con delle VAM del genere (a cui ha contribuito anche l'Astana)?
Logico che se aspettano tutti l'ultima salita, non si scappa dal trenino mortale dai ritmi insostenibili


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ho dei dubbi sul posizionamento del traguardo..che a me sembrava abbastanza piu' indietro oggi rispetto al 2014..almeno nel rettilineo finale
A rivederlo forse hai ragione....comunque VAM 1735...sticazzi se il livello non è alto
Ancora forse un po' inferiore al Nibali di Hautacam..ma il fatto che in molti siano su questi numeri, la dice lunga..
il 75% di ogni tappa pascolano.... certe tappe il 98%.... arrivano più freschi


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si pero' oggi sulla Forclaz non sono andati a spasso.
La Sky e' la piu' forte..
Mi sorprende sempre di Piu' Nieve...comprimario di seconda linea al Giro, protagonista qui al Tour, dove il livello dovrebbe essere piu' alto..e lo e'..
Con un Giro, non corso sulle ruote, sulle gambe..
ah...la sciolina di Pantani...
Ma come dice Lucarelli, questa e' un'altra storia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da HOTDOG »

l'aspetto più interessante rimane la lotta per il podio con Mollema, Yates, Quintana e Porte in lizza mentre Bardet dovrebbe essere tagliato fuori, diciamo che quello con maggiori chances al momento sembra Yates anche perchè le ultime due tappe alpine sono di 146 km e comunque dure ma non massacranti dunque non dovrebbe avere problemi di fondo mentre quello per cui si fa molto dura è Quintana, per quanto riguarda gli altri due Porte è il più forte in salita e Mollema il più debole ma 2' di differenza sono comunque tanti e non mi stupirei se l'olandese nella cronoscalata guadagnasse per poi limitare i danni soprattutto nell'arrivo di Saint-Gervais che non è così duro


el_condor

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da el_condor »

Visconte85 ha scritto:[ Aru juniores, attaccava da lontano e dava spettacolo, questo Aru si è adeguato ai tempi attuali. Quintana è l'ombra di se stesso o è solo il vero Quintana osannato oltre i suoi limiti? Perché vedendo i suoi GT conclusi, a parte il Tour 2013, ce ne sono peli nell'uovo da notare....

Condor, ricordati la cronoscalata del Grappa al Giro 2014
certo Aru nel 2014 fece una grandissima crono battuto solo da Quintana..Ora pero' siamo nel 2016 e la mia impressione e' che Aru a cronometro non vada bene. L'ho gia' scritto prima della precedente crono e ho avuto ragione . Non ho la sfera di cristallo ma la mia sensazione e' che Aru domani non arrivi nei primi sei o sette.
Questo e' un Aru che riesce a stare vicino ai primi con una grinta incredibile ma a cronometro non ha uno davanti al quale stare attaccato con la forza della disperazione...
ciao

el_condor
P.S: trattandosi di una cronoscalata uno considerato un grande scalatore dovrebbe essere con i primi e limitare i danni..IO credo che almeno un minuto e mezzo lo perda anche domani--


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

[/quote][/quote][/quote]
Si va beh Doumulin è il + grande cronoman al momento... lo si diceva pure in occasione dei mondiali di Richmond...
Dai Froome una volta si che volava a cronometro in occasione di olimpiadi e anche quando era in squadra con Wiggins, fino al suo primo tour vinto...
Adesso arriva secondo con distacco è ha fatto l'impresa del secolo...
Peraltro l'anno scorso non ricordo in che posizione è arrivato Froome nell'unica cronometro che c'era... e mi ricordo che era quotata la sua vittoria a 33 (infatti me l'ero giocata e ho perso e alla grande)
I vari Armstrong, Indurain e compagnia bella le crono le vincevano e anche a mani basse... non perdevano 1 minuto da Doumulin...[/quote]
Si, vabbe.
A crono non va.
In salita non stacca nessuno.
Dai .... finisci tu la frase mentre io cerco di capire come possa aver già vinto il tour da 7-8 giorni ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ho dei dubbi sul posizionamento del traguardo..che a me sembrava abbastanza piu' indietro oggi rispetto al 2014..almeno nel rettilineo finale
A rivederlo forse hai ragione....comunque VAM 1735...sticazzi se il livello non è alto
si ma è una salita di mezz'ora. .
senza praticamente scatti


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Visconte85 ha scritto:[ Aru juniores, attaccava da lontano e dava spettacolo, questo Aru si è adeguato ai tempi attuali. Quintana è l'ombra di se stesso o è solo il vero Quintana osannato oltre i suoi limiti? Perché vedendo i suoi GT conclusi, a parte il Tour 2013, ce ne sono peli nell'uovo da notare....

Condor, ricordati la cronoscalata del Grappa al Giro 2014
certo Aru nel 2014 fece una grandissima crono battuto solo da Quintana..Ora pero' siamo nel 2016 e la mia impressione e' che Aru a cronometro non vada bene. L'ho gia' scritto prima della precedente crono e ho avuto ragione . Non ho la sfera di cristallo ma la mia sensazione e' che Aru domani non arrivi nei primi sei o sette.
Questo e' un Aru che riesce a stare vicino ai primi con una grinta incredibile ma a cronometro non ha uno davanti al quale stare attaccato con la forza della disperazione...
ciao

el_condor
P.S: trattandosi di una cronoscalata uno considerato un grande scalatore dovrebbe essere con i primi e limitare i danni..IO credo che almeno un minuto e mezzo lo perda anche domani--
Fare previsioni è difficile, ma possiamo dire con certezza che Contador, vista anche la prestazione monstre al Delfinato, domani avrebbe chiuso il Tour.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

nunziol ha scritto:Ripenso ai discorsi del Giro su partecipazione scadente e sul fatto che si consideri big solo chi va forte al Tour

Per me Chaves e Krus del Giro sarebbero dietro solo a Froome
Ne dubito
l anno scorso si diceva lo stesso..
erano al tour
Contador ok
ma landa fa il gregario a froome , e non è certo il migliore..
Aru si stacca ad ogni salta
Tolto nibali , che non era nemmeno al top , il livello del giro era bassino


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
nunziol ha scritto:Ripenso ai discorsi del Giro su partecipazione scadente e sul fatto che si consideri big solo chi va forte al Tour

Per me Chaves e Krus del Giro sarebbero dietro solo a Froome
Ne dubito
l anno scorso si diceva lo stesso..
erano al tour
Contador ok
ma landa fa il gregario a froome , e non è certo il migliore..
Aru si stacca ad ogni salta
Tolto nibali , che non era nemmeno al top , il livello del giro era bassino
Si..ma se guardi Nieve, Valverde in questo Tour, con il Giro nelle gambe non stanno affatto sfigurando, anzi..
Senza parlare dei protagonisti di giornata Majka,Zakarin, Doumulin..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Mr. MM ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
nunziol ha scritto:Ripenso ai discorsi del Giro su partecipazione scadente e sul fatto che si consideri big solo chi va forte al Tour

Per me Chaves e Krus del Giro sarebbero dietro solo a Froome
Non e' facile da dire..
Certo che a vedere questo Tour, forse il livello non era poi cosi scadente..
e' che permettono di fare alla Sky, che gia' e' forte, la corsa che a lei piace di piu'...
Eh, però che corsa diversa vogliamo fare?
Oggi l'Astana ha tirato, e quando Nibali prima e Rosa poi si sono staccati gli Sky erano ancora in 4 e Aru da solo.

I due Astana in fuga quando son stati ripresi stavano boccheggiando.

Bisogna dire le cose come stanno, il budget di Sky ha ammazzato il Tour de France, sono troppo forti, è un'utopia sperare in un attacco da lontano quando gli Sky sono ancora 8.

Cioè, Poels oggi senza neanche dannarsi troppo rintuzzava in 50 metri ogni scatto degli altri.

A mio avviso, non c'è alternativa (se non qualche modifica nel regolamento, ma qui siamo nell'utopia iperspaziale).
in realtà pure l astana , la bmc e la katusha ha un budget sui 30 ml
d altronde porte non son riusciti a trattenerlo
e pare succederà lo stesso con Poels. .
Ma è normale che gli Sky fossero di più degli astana..
se fai il lavoro per loro!
a ruota fai un tot x cento in meno di fatica
rosa e Nibali han lavorato per la sky
bisogna attaccare.. non fare il treno
non era meglio far partire rosa e Nibali , e poi fare uno scatto Aru a raggiungerli sulla forca
Così li metti in difficolta
ma se pensi di batterli così. .
l


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ho dei dubbi sul posizionamento del traguardo..che a me sembrava abbastanza piu' indietro oggi rispetto al 2014..almeno nel rettilineo finale
A rivederlo forse hai ragione....comunque VAM 1735...sticazzi se il livello non è alto
Ancora forse un po' inferiore al Nibali di Hautacam..ma il fatto che in molti siano su questi numeri, la dice lunga..
Nibali ad Hautacam mi risulta 1708, oggi la prestazione è migliore


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
nunziol ha scritto:Ripenso ai discorsi del Giro su partecipazione scadente e sul fatto che si consideri big solo chi va forte al Tour

Per me Chaves e Krus del Giro sarebbero dietro solo a Froome
Ne dubito
l anno scorso si diceva lo stesso..
erano al tour
Contador ok
ma landa fa il gregario a froome , e non è certo il migliore..
Aru si stacca ad ogni salta
Tolto nibali , che non era nemmeno al top , il livello del giro era bassino
Si..ma se guardi Nieve, Valverde in questo Tour, con il Giro nelle gambe non stanno affatto sfigurando, anzi..
Senza parlare dei protagonisti di giornata Majka,Zakarin, Doumulin..
io parlo di avversari di froome

Chaves e Krus farebbero ben poco


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: Nibali ad Hautacam mi risulta 1708, oggi la prestazione è migliore
No..perche' la pendenza media era minore ed il kilometraggio superiore..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: io parlo di avversari di froome

Chaves e Krus farebbero ben poco
E' difficile dirlo... Ma pensi che siano molto inferiori a Mollema, Yates, D.Martin?
Io non lo darei per sicuro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto: Nibali ad Hautacam mi risulta 1708, oggi la prestazione è migliore
No..perche' la pendenza media era minore ed il kilometraggio superiore..
Ancora più importante
nibali s è fatto quanti km da solo?
mi ricordo che parti molto presto

Invece oggi..son stati sempre a ruota


el_condor

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da el_condor »

Camoscio madonita ha scritto:[ Amaro Antunes Avrebbe fatto secondo dietro ad un bravo bravissimo... ;)
visto che Tranche e' ossessionato da Amaro (che sia invaghito ?) eco un ricordo di quando Amaro vinse (staccando tra l'altro il fenomeno Aru , quello che doveva diventare il favorito per il Tour 2016, almeno nella fantasia di alcuni ciclowebbisti..)

01 Amaro Antunes 1990 LA - Antarte 03:40:53
02 Sebastien Reichenbach 1989 Atlas Personal + 01
03 Lawrence Warbasse 1990 - + 05
04 Point jersey Salvatore Puccio 1989 - + 05
05 Alexey Lutsenko 1992 - + 05
06 Mountain jersey Tim Wellens 1991 - + 05
07 Matvey Zubov 1991 - + 05
08 Roman Dronin 1992 - + 05
09 Eliot Lietaer 1990 - + 05
10 Tosh van der Sande 1990 Omega Pharma-Lotto + 05
11 Joshua Edmondson 1992 - + 05
12 Siarhei Novikau 1989 - + 05
13 Bob Jungels 1992 - + 05
14 Romain Bardet 1990 Chambery Cyclisme Formation + 05
15 Patrick Lane 1991 Team Jayco-AIS + 05
16 Christopher Juul Jensen 1989 Glud & Marstrand - LRØ + 05
17 Ben Dyball 1989 Team Jayco-AIS + 05
18 Leader jersey Georg Preidler 1990 Tyrol Team + 05
19 Miras Bederbekob 1989 - + 05
20 Youth jersey Tsgabu Grmay 1991 - + 05
21 Jan Polanc 1992 Radenska + 05
22 Vyacheslav Kuznetsov 1989 Itera - Katusha + 44
23 Rudy Molard 1989 Cofidis + 45
24 Naran Khangarid 1989 - + 45
25 Armindo Fonseca 1989 Bretagne - Schuller + 45
26 Jimmi Sørensen 1990 Glud & Marstrand - LRØ + 05
27 Robbie Squire 1990 Chipotle Development Team + 05
28 Jose Goncalves 1989 - + 05
29 Enrico Battaglin 1989 Colnago - CSF Inox + 05
30 Daniel Freitas 1991 Barbot - Efapel + 05
31 Jan Hirt 1991 - + 05
32 Gavin Mannion 1991 Trek - Livestrong + 05
33 Fabio Aru 1990 - + 05
34 Arvin Moazemi 1990 Tabriz Petrochemical Cycling Team + 01:01
35 Arman Kamyshev 1991 - + 01:01
36 Ramon Domene Reyes 1990 Androni Giocattoli - CIPI + 01:12
37 Bram Nolten 1991 - + 01:29
38 Jordi Simon 1990 Caja Rural + 01:31
39 Stefan Mair 1990 Tyrol Team + 01:37
40 Patrick Konrad 1991 Tyrol Team + 01:41
41 Simon Nuber 1991 Thüringer Energie Team + 01:41
42 Danill Fominykh 1991 - + 01:41
43 Simon Yates 1992 - + 01:52
44 Alexander Foliforov 1992 Itera - Katusha + 02:59
45 Victor Martin 1990 - + 03:25
46 Jani Tewelde 1990 - + 03:33
47 Omar Fraile 1990 - + 03:47
48 Phillip Ries 1989 Skil - Shimano + 05
49 David De La Cruz 1989 Caja Rural + 05
50 Christian Schneeberger 1989 Atlas Personal + 05:27
51 Awit Gebremedhin 1992 - + 05:28
52 Bob Schoonbroodt 1991 Cyclingteam De Rijke + 05:28
53 Andriey Kulyk 1989 - + 05:28
54 Matteo Mammini 1989 - + 05:32
55 Guilherme Conceicao Lourenco 1989 - + 05:32
56 Nathan Brown 1991 Trek - Livestrong + 05:35
57 Julian Kern 1989 Seven Stones + 05:35
58 Owen Harrison 1989 - + 05:35
59 Yannick Mayer 1991 Team NSP + 09:09
60 Etienne Tortelier 1990 Saur - Sojasun + 09:09
61 Jakub Novak 1990 - + 09:09
62 David Wöhrer 1990 Tyrol Team + 09:09
63 Jasper Ockeloen 1990 Donckers Koffie - Jelly Belly + 11:43
64 Maxat Ayazbayev 1992 - + 11:43
65 Alex Kirsch 1992 - + 11:43
66 Alexandre Mercier 1990 - + 11:43
67 Ilya Davidenok 1992 - + 11:43
68 Michel Koch 1991 LKT Team Brandenburg + 11:43
69 Maxim Pokidov 1989 - + 11:43
70 Kansatansin Klimiankou 1989 - + 11:43
71 Evan Mundy 1989 - + 11:43
72 Mark Dzamastagic 1991 Sava + 13:01
73 Asbjørn Kragh Andersen 1992 - + 14:44
74 Zico Waeytens 1991 Topsport Vlaanderen - Mercator + 14:46
75 Kenny Elissonde 1991 FDJ + 14:46
76 Martijn Debaene 1991 - + 14:46
77 Sonny Colbrelli 1990 Colnago - CSF Inox + 14:48
78 Youcef Reguigui 1990 Groupment Sporitf Petrolier Algerie + 14:50


ciao el_condor

P.S: pare che l'Astana stia facendo un pensierino su Amaro ma dovra' vedersela con la Movistar... Stai a veder che ha ragione Scattista e questo ha la stoffa del campione...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto: io parlo di avversari di froome

Chaves e Krus farebbero ben poco
E' difficile dirlo... Ma pensi che siano molto inferiori a Mollema, Yates, D.Martin?
Io non lo darei per sicuro..
no sul loro livello
inferiori a porte però


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto: Nibali ad Hautacam mi risulta 1708, oggi la prestazione è migliore
No..perche' la pendenza media era minore ed il kilometraggio superiore..
Ancora più importante
nibali s è fatto quanti km da solo?
mi ricordo che parti molto presto

Invece oggi..son stati sempre a ruota
10 km, circa.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto: Nibali ad Hautacam mi risulta 1708, oggi la prestazione è migliore
No..perche' la pendenza media era minore ed il kilometraggio superiore..
Si giusto, non avevo pensato a quell'aspetto (altrimenti Horner di Pena Cabarga è stato il più forte di sempre :diavoletto: )


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per chiarire, Nibali di Hautacam ed il Froome di PSM,3 aix domains ed il Ventoux..
E l'Horner della Vuelta..
Oltre che vari Contador assortiti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto: No..perche' la pendenza media era minore ed il kilometraggio superiore..
Ancora più importante
nibali s è fatto quanti km da solo?
mi ricordo che parti molto presto

Invece oggi..son stati sempre a ruota
10 km, circa.. ;)
grazie
non ero certo dei km
ma vuol dire tantissimo dieci km rispetto a due
basta sentire le interviste di pseudo campioni..che si lamentano troppo presto di esser scattati ai 3 all arrivo


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Puertorico ha scritto:L'allungo di Froome a 1 km dal traguardo

https://www.youtube.com/watch?v=gTcojH-EDKY

Classifica Generale

1. FROOME Christopher 77h 25' 10''
2. MOLLEMA Bauke + 02' 27''
3. YATES Adam + 02' 53''
4. QUINTANA Nairo + 03' 27''
5. BARDET Romain + 04' 15''
6. PORTE Richie + 04' 27''
7. VALVERDE Alejandro + 05' 19''
8. ARU Fabio + 05' 35''
9. MARTIN Daniel + 05' 50''
10. MEINTJES Louis + 06' 07''
11. KREUZIGER Roman + 07' 03''
12. RODRIGUEZ Joaquin + 07' 06''
'
Dopo 17 tappe il 12esimo ha solo 7 minuti di ritardo. Capisco l'equilibrio, ma è evidente che questi fin'ora non si sono assolutamente affrontati a viso aperto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si Winter...c'e' da dire che in quel Tour era davvero troppo superiore agli altri.e poteva permettersi qualche rischio nell'ultima tappa di montagna di quel Tour..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Sì ma nn era obbligato a farlo
i campioni ogni tanto rischiano per lo spettacolo
come froome nella discesa l altro giorno

Io penso che NIbali sia inferiore a froome. Ma nel tour 2014 x batterlo avrebbe dovuto dare tutto e non è detto k sarebbe bastato


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Sì ma nn era obbligato a farlo
i campioni ogni tanto rischiano per lo spettacolo
come froome nella discesa l altro giorno

Io penso che NIbali sia inferiore a froome. Ma nel tour 2014 x batterlo avrebbe dovuto dare tutto e non è detto k sarebbe bastato
per il Froome balbettante 2014,per me sarebbe stato molto difficile.
Quello del 2013,2015 non lo so..e' sempre calato nella terza settimana.
Forse quello di quest'anno,meno dominante, e' il piu' forte..
Sarebbe stata una gran bella lotta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Scattista »

el_condor ha scritto:
P.S: pare che l'Astana stia facendo un pensierino su Amaro ma dovra' vedersela con la Movistar... Stai a veder che ha ragione Scattista e questo ha la stoffa del campione...
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ps: bravo, bravissimo a Contador


Immagine
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:Si pero' oggi sulla Forclaz non sono andati a spasso.
La Sky e' la piu' forte..
Mi sorprende sempre di Piu' Nieve...comprimario di seconda linea al Giro, protagonista qui al Tour, dove il livello dovrebbe essere piu' alto..e lo e'..
Con un Giro, non corso sulle ruote, sulle gambe..
ah...la sciolina di Pantani...
Ma come dice Lucarelli, questa e' un'altra storia..
nieve è un regolarista incredibile. se si vanno a vedere i suoi piazzamenti nei grandi giri già ai tempi dell'euskaltel... decimo, undicesimo, decimo, dodicesimo, sempre lì.
non è uno da grossi exploit, ma per fare il gregario di lusso, soprattutto in una squadra con la tattica sky, è perfetto.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

davide182 ha scritto:Mamma quanto è brutto aru in bici....cparlano di froome ma lui è 10 volte peggio
Finalmente qualcuno comincia ad accorgersene


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

dietzen ha scritto:
nieve è un regolarista incredibile. se si vanno a vedere i suoi piazzamenti nei grandi giri già ai tempi dell'euskaltel... decimo, undicesimo, decimo, dodicesimo, sempre lì.
non è uno da grossi exploit, ma per fare il gregario di lusso, soprattutto in una squadra con la tattica sky, è perfetto.
Regolarista sì, ma con punte di eccellenza. Le due vittorie di tappa al Giro in carriera e come ha corso tutto il Giro quest'anno ( e il Tour), denotano qualità sopra la media. Gran corridore quando la strada sale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Quintana avrebbe vinto il giro 2016 con una gamba sola :bll:
No quello l'ha vinto Nibali per grazia ricevuta.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:Io penso che venerdì o sabato Quintana provi a fare qualcosa da lontano. È venuto per la gialla, non penso che gli interessi molto un quarto quinto.
Non ha le gambe, dove vuoi andare senza quelle.
Avesse contro la carrera del 90 con Chiappucci maglia Gialla capirei, ma contro la sky attuale possono mettersi Quintana Bardet. Aru e Yates tutti assieme che li andranno comunque a riprendere.
No, non c'è trippa per gatti.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

Steven ha scritto:
Mr. MM ha scritto:
Deadnature ha scritto:Il ciclismo anni 2000 è anche quello del Giro 2016, non esattamente noiosissimo.
Prima della caduta di Kruijswijk lo era.
Non come il Tour, ma lo era. Così come la Roubaix, gran corsa quest'anno, entrerà nella storia, ma senza caduta...?
Mi hai rubato le parole di bocca....il giro prima dell'incidente occorso a Krujiswik era abbastanza avvilente.
A mio avviso il ciclismo attuale è davvero lontano parente dello sport che credo abbia fatto appassionare tutti quanti noi.
Avvilente?
Ma la tappa di Andalo, quella del Giau' non mi sono parse per nulla avvilenti.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:
davide182 ha scritto:Mamma quanto è brutto aru in bici....cparlano di froome ma lui è 10 volte peggio
Finalmente qualcuno comincia ad accorgersene
Dai galliano, quale persona sana di mente ha mai detto che Aru in bici è sinonimo di grazia ed eleganza? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Nicker »

Che brutto questo Tour in salita finora! :(
Direi che la corsa a piedi di Froome è l'unico sussulto degno di nota...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Nicker ha scritto:Che brutto questo Tour in salita finora! :(
Direi che la corsa a piedi di Froome è l'unico sussulto degno di nota...
Quella è l'immagine simbolo di questo Tour, rimarrà nella storia del ciclismo :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto:Per chiarire, Nibali di Hautacam ed il Froome di PSM,3 aix domains ed il Ventoux..
E l'Horner della Vuelta..
Oltre che vari Contador assortiti..

ma le medie di percorrenza di quelle tappe erano molto piu alte di quelle di questo tour?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Brogno »

Nicker ha scritto:Che brutto questo Tour in salita finora! :(
Direi che la corsa a piedi di Froome è l'unico sussulto degno di nota...
Per me, come hanno già detto altri, più che la pochezza degli altri, qui siamo di fronte a una Sky che in salita è una corazzata. Cioè Landa sembra un dilettante, Henao quasi, ragazzi questi sono forti e salgono forte. Oggi Poels è arrivato con Mollema. O sei uno con le palle quadrate e dici "o salto io o salta il banco" o ti prendi il treno della Sky in faccia. Questo è il menù.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da Nicker »

Brogno ha scritto:
Nicker ha scritto:Che brutto questo Tour in salita finora! :(
Direi che la corsa a piedi di Froome è l'unico sussulto degno di nota...
Per me, come hanno già detto altri, più che la pochezza degli altri, qui siamo di fronte a una Sky che in salita è una corazzata. Cioè Landa sembra un dilettante, Henao quasi, ragazzi questi sono forti e salgono forte. Oggi Poels è arrivato con Mollema. O sei uno con le palle quadrate e dici "o salto io o salta il banco" o ti prendi il treno della Sky in faccia. Questo è il menù.
Ma sicuramente la corrazzata Sky è il motivo principale della bruttezza di questo tour. Lo spettacolo in salita non c'è! Froome (fortissimo) ha attaccato in discesa, in pianura, e poi c'è stato un gran bel Sagan... però in salita è uno dei Tour più brutti degli ultimi anni.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Tour 2016 - 17a Tappa - Berne / Finhaut-Emosson 184,5 km

Messaggio da leggere da lumacher »

Allora: se vogliamo che vinca il più forte, lasciamo le regole come sono. Infatti sta vincendo il più forte quasi senza accorgersene: scattino in discesa (bello, spettacolare, ma scattino), scattino in pianura, botta nella crono, altra botta domani e tutti a casa. Ma ha vinto il più forte, perfetto no? Cosa vogliamo di più?
Però si dà il caso che questo sia uno sport-spettacolo, che vive solo se la gente lo guarda, altrimenti Froome e Sky cantante andrebbero in fabbrica o in ufficio come tanti di noi.
Ormai guardo i "tapponi" di montagna solo per lo spettacolo delle riprese tv sui ghiacciai, non certo per la corsa. O meglio, la corsa esiste, ma per i cosiddetti "fuori classifica" che almeno se le danno di santa ragione. E anche quando esiste, per gli uomini di classifica, succede quello che ci aspettiamo: Froome stacca tutti, Porte arriva con lui, Aru fa fatica e gli altri si staccano per 5 secondi, sai che spettacolo, che divertimento, che pathos. Molto meglio le cosiddette tappe intermedie, tipo quella di Berna lunedi, senza dubbio. E al diavolo la GC.
Allora, se vogliamo lo spettacolo: via i tapponi (massimo 2), infarciamo di tappe da "liegisti" e da "fiandristi", diamo abbuoni giganti ai vincitori di tappa, anche 1 minuto; e allora la battaglia ci sarebbe ogni giorno, perchè in molti potrebbero ambire alla vittoria, vincendo tappe miste, difendenosi sulle poche montagne, dove gli scalatori dovrebbero darci di brutto per guadagnare il più possibile. Poche ma buone. Almeno per 2 giorni ci si divertirebbe. Invece di 10 giorni di "waiting for Godot". Forse non vincerebbe il "migliore". Ma poi, chi lo stabilisce chi è il migliore? Meglio Froome o Sagan? Siamo così sicuri che stia vincendo il "migliore"?


Rispondi