Romain Bardet

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Subsonico ha scritto:
Brogno ha scritto:
Non dico la Sky, ma manco i cinesi del Milan c'hanno i soldi per fare uno squadrone simile
A parte che io il mio, come ha ben notato Nicola, era un discorso surreale, però ... il T.d.F per i francesi è ... qualcosa di inimmaginabile e quindi fossi il Presidente della repubblica un contributino di un miliardo lo darei- :)

P.S. Fuor di scherzo, Porte capitano nei G.G. non lo vedo più e Quintana, che dire, è un oggetto misterioso e quest'anno al Tour sembra, da come era preparato, che dovesse fare il gregario all'Imbatido.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Mi aspetto faccia qualcosa per vincere
Un podio lo ha già fatto e anche arrivasse quarto quinto azzardando sulle Alpi cambierebbe poco
Non spettacolare ma decisamente solido , per me è un ottimo corridore


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma quindi ora dire che Bardet vale come o più di Aru si può o è considerata ancora una bestemmia?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Winter »

:D :D :D
stavo per scriverlo anch'io


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Aru ha fatto 2 podi al Giro e Vinto una Vuelta , e qua corre ancora per il podio
Bardet ha fatto tre Tour in Progressione e non si è ancora confrontato nelle altre due corse a tappe
Ma negare che abbia talento è follia


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quando guardo correre Bardet vedo un corridore forte , un ragazzo con una volontà incredibile, una persona intelligente che non patisce troppo la pressione ma non vedo un campione. Vedo un corridore che va oltre i propri limiti ma non un vincitore di Tour e neanche di Giro o Vuelta. Credo che Barguil , in prospettiva , neanche troppo lunga, gli sia superiore.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto:Ma quindi ora dire che Bardet vale come o più di Aru si può o è considerata ancora una bestemmia?
Alla luce di questo Tour, è la realtà dei fatti. Io ero tra gli scettici, ma c'è poco da girarci intorno.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
SerpenteBianco
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 18:17

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da SerpenteBianco »

Walter_White ha scritto:Ma quindi ora dire che Bardet vale come o più di Aru si può o è considerata ancora una bestemmia?
Dire invece che Bardet è già al 5° tour si può dire invece ?
Dal 2012 ha collezionato 15°,6°,9°,2° + l'eventuale podio di questa edizione ?

E che Aru sta al 2° tour ?
Dal 2016 13° + eventuale podio di questa edizione ?

Si può dire che Aru vanta già 1 vuelta e 2 podi al giro d'italia ?
Bardet cosa ha vinto ?

Perchè mi pare che come al solito si voglia sminuire il solito italiano di turno per esaltare un corridore che a parte 1 podio in 5 tour,non si è mai messo in gioco altrove.

Quindi..al pari di Aru o superiore in base a cosa ?
Giusto per capire eh


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Brogno »

SerpenteBianco ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ma quindi ora dire che Bardet vale come o più di Aru si può o è considerata ancora una bestemmia?
Dire invece che Bardet è già al 5° tour si può dire invece ?
Dal 2012 ha collezionato 15°,6°,9°,2° + l'eventuale podio di questa edizione ?

E che Aru sta al 2° tour ?
Dal 2016 13° + eventuale podio di questa edizione ?

Si può dire che Aru vanta già 1 vuelta e 2 podi al giro d'italia ?
Bardet cosa ha vinto ?

Perchè mi pare che come al solito si voglia sminuire il solito italiano di turno per esaltare un corridore che a parte 1 podio in 5 tour,non si è mai messo in gioco altrove.

Quindi..al pari di Aru o superiore in base a cosa ?
Giusto per capire eh
Walter risponde a discorsi precedenti in cui alcuni (tra cui me) si erano scandalizzati al fatto che qualcuno potesse pensare che Bardet fosse paragonabile ad Aru, appunto perche' Aru aveva diversi podi al Giro, una Vuelta vinta. Loro ribattevano che Bardet non aveva lo stesso palmares, non perche' fosse atleticamente inferiore, ma semplicemente perche' ha sempre puntato forte sul Tour.
Alla luce di questo Tour, in cui sia Bardet che Aru sono arrivati in grande condizione, e si sono scontrati, a mio modo di vedere le cose, ad armi pari, penso non sia sbagliato dire che Bardet sulle tre settimane (del Tour) si sta dimostrando leggermente superiore a Fabio Aru. che poi possa fare lo stesso alla Vuelta o al Giro, non lo so, ma tenderei a dire di si.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto:
SerpenteBianco ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ma quindi ora dire che Bardet vale come o più di Aru si può o è considerata ancora una bestemmia?
Dire invece che Bardet è già al 5° tour si può dire invece ?
Dal 2012 ha collezionato 15°,6°,9°,2° + l'eventuale podio di questa edizione ?

E che Aru sta al 2° tour ?
Dal 2016 13° + eventuale podio di questa edizione ?

Si può dire che Aru vanta già 1 vuelta e 2 podi al giro d'italia ?
Bardet cosa ha vinto ?

Perchè mi pare che come al solito si voglia sminuire il solito italiano di turno per esaltare un corridore che a parte 1 podio in 5 tour,non si è mai messo in gioco altrove.

Quindi..al pari di Aru o superiore in base a cosa ?
Giusto per capire eh
Walter risponde a discorsi precedenti in cui alcuni (tra cui me) si erano scandalizzati al fatto che qualcuno potesse pensare che Bardet fosse paragonabile ad Aru, appunto perche' Aru aveva diversi podi al Giro, una Vuelta vinta. Loro ribattevano che Bardet non aveva lo stesso palmares, non perche' fosse atleticamente inferiore, ma semplicemente perche' ha sempre puntato forte sul Tour.
Alla luce di questo Tour, in cui sia Bardet che Aru sono arrivati in grande condizione, e si sono scontrati, a mio modo di vedere le cose, ad armi pari, penso non sia sbagliato dire che Bardet sulle tre settimane (del Tour) si sta dimostrando leggermente superiore a Fabio Aru. che poi possa fare lo stesso alla Vuelta o al Giro, non lo so, ma tenderei a dire di si.
Grazie Brogno :)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da il_panta »

Il Complottista ha scritto:Aru ha fatto 2 podi al Giro e Vinto una Vuelta , e qua corre ancora per il podio
Bardet ha fatto tre Tour in Progressione e non si è ancora confrontato nelle altre due corse a tappe
Ma negare che abbia talento è follia
giorgio ricci ha scritto:Quando guardo correre Bardet vedo un corridore forte , un ragazzo con una volontà incredibile, una persona intelligente che non patisce troppo la pressione ma non vedo un campione. Vedo un corridore che va oltre i propri limiti ma non un vincitore di Tour e neanche di Giro o Vuelta.
Quoto questi due messaggi. Non è bello fare confronti e dire A è meglio di B facendo di tutta l'erba un fascio. Io non so dire che sia meglio. Aru ha un miglior palmares ma Bardet ha la condanna di essere francese. Bardet mi sembra più solido, probabilmente il picco in stile Aru a LPDBF non ce l'avrà mai, ma è più costante. Aru più attaccante, ma Bardet più fantasioso nell'attacco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
mario.dagnese
Messaggi: 918
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Bel corridore, ma se sei piantato a crono e in salita non gai la differenza, come lo vinci un grande giro?
Un tour più suo di questo sarà impossibile da disegnare.
Cmq domani, visto il calo di Aru, spero dia tutto per fare il miracolo a costo di saltare


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

giorgio ricci ha scritto:Quando guardo correre Bardet vedo un corridore forte , un ragazzo con una volontà incredibile, una persona intelligente che non patisce troppo la pressione ma non vedo un campione. Vedo un corridore che va oltre i propri limiti ma non un vincitore di Tour e neanche di Giro o Vuelta. Credo che Barguil , in prospettiva , neanche troppo lunga, gli sia superiore.
Bardet è molto più fondista/regolarista di Warren e, concordo con te non potrà mai vincere un Tour, delle altri G.G. non gliene importa molto, se non gli fanno una squadra giusta (a proposito, nel surreale scarterei come gregario Quintana e prenderei Rowlic (s.s.s.c.)!

P.S.

Il mio è solo un pronostico e, come tutti, può essere sbagliato. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

mario.dagnese ha scritto:Bel corridore, ma se sei piantato a crono e in salita non gai la differenza, come lo vinci un grande giro?
Un tour più suo di questo sarà impossibile da disegnare.
Cmq domani, visto il calo di Aru, spero dia tutto per fare il miracolo a costo di saltare
Lo può vincere a due condizioni:
a) squadra molto, molto migliore
b) che Froome continui nella parabola discendente
e, ma questa è per scherzo: che ci sia una cronometro in discesa. :) Ma se fossi organizzatore francese, la metterei. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Lolloso »

Salvo improvvisi e inaspettati crolli di froome cosa a cui non credo bardet deve attaccare per forza e stare attento anche a Ciccio uran perché rischia anche il 2 posto


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:Bel corridore, ma se sei piantato a crono e in salita non gai la differenza, come lo vinci un grande giro?
Un tour più suo di questo sarà impossibile da disegnare.
Cmq domani, visto il calo di Aru, spero dia tutto per fare il miracolo a costo di saltare
Lo può vincere a due condizioni:
a) squadra molto, molto migliore
b) che Froome continui nella parabola discendente
e, ma questa è per scherzo: che ci sia una cronometro in discesa. :) Ma se fossi organizzatore francese, la metterei. :D
Ma ce l'hai con l'AG2R? Se la squadra di Bardet fa schifo, le altre squadre a parte la Sky cosa sono?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da nino58 »

Ieri visita di Stato del Presidente Macron a Bardet.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Garviel »

Sta andando molto bene, ma sinceramente se non vince un Tour preparato a puntino (tanti avversari, più del solito, impegnati nel Giro e/o infortunati/preparazioni meno mirate) che praticamente ha disegnato lui (ma sempre in discesa devono arrivare?), privo di crono, non vedo quando e come dovrebbe vincere. Prima o poi qualche crono la dovranno mettere, e lui la capacità di dare minuti a un Dumoulin in salita non ne ha.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto:[
Ma ce l'hai con l'AG2R? Se la squadra di Bardet fa schifo, le altre squadre a parte la Sky cosa sono?
Poco meglio, ma l'Astanà, a parte i due ritirati, mi sembra una squadra di raccattati fra gente che non aveva fatto il Giro, per non considerare poi l'assenza purtroppo di Scarponi. :grr: la Q.S era impostata per le volate, non certo per Dean (a.s.n.s.c.) e alla Movistar è mancato il capitano, quindi non si sa, così come alla squadra svizzera, che, finché aveva Porte si fece rimarcare per una tappa con tutti davanti. Il contrario della Cannondale, che si è ritrovata un Ciccio senza averlo saputo prima. :) L'AG2R sono anni che corre solo per il Tour e non sono stati capaci di reclutare un gregario buono! Tutte "mezze tacche, che è la cosa peggiore per uno che deve essere aiutato a vincere.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Garviel ha scritto:Sta andando molto bene, ma sinceramente se non vince un Tour preparato a puntino (tanti avversari, più del solito, impegnati nel Giro e/o infortunati/preparazioni meno mirate) che praticamente ha disegnato lui (ma sempre in discesa devono arrivare?), privo di crono, non vedo quando e come dovrebbe vincere. Prima o poi qualche crono la dovranno mettere, e lui la capacità di dare minuti a un Dumoulin in salita non ne ha.
Ma in una bella crono in discesa, sì. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Senza coraggio
E ha corso per il secondo posto , senza rischiare pur di staccare Uran
Oggi da Meh , visto che nella Crono può tenere ma anche perdere il secondo posto


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da jumbo »

Nell'ottica secondo posto qualche attacco lo ha fatto, ma Uran ha tenuto.
Il problema è che in ottica primo posto (come da lui annunciato) non ha fatto niente.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Secondo me era meno forte di Froome e il massimo l'à fatto: riprendergli i quattro secondi di ieri. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Alla fine meglio così. Un francese in giallo sarebbe stato pesante.
Va detto che a modo suo è dal 1989 che un francese non è stato così vicino a vincere un Tour, a modo suo, si intende.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Chi vedi più forte a Marsiglia ?


Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Froome.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:Secondo me era meno forte di Froome e il massimo l'à fatto: riprendergli i quattro secondi di ieri. ;)
sia ieri che oggi ci ha provato
Il suo livello è questo
simile a froome in questo tour
resta l crono..dove froome va molto più forte


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:Chi vedi più forte a Marsiglia ?
Senza inghippi meccanici, Froome.
Ma non di tantissimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:Secondo me era meno forte di Froome e il massimo l'à fatto: riprendergli i quattro secondi di ieri. ;)
sia ieri che oggi ci ha provato
Il suo livello è questo
simile a froome in questo tour
resta l crono..dove froome va molto più forte
Però c'è sempre la possibilità di mettere i chiodi dopo che è partito Bardet! :diavoletto: Quello si che sarebbe manna per coloro che sostengono "a spada tratta" che "sempre la corsa è corsa".

P.S. Beppesaronni dovrebbe saperne qualcosa. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:
lemond ha scritto:Secondo me era meno forte di Froome e il massimo l'à fatto: riprendergli i quattro secondi di ieri. ;)
sia ieri che oggi ci ha provato
Il suo livello è questo
simile a froome in questo tour
resta l crono..dove froome va molto più forte
Però c'è sempre la possibilità di mettere i chiodi dopo che è partito Bardet! :diavoletto: Quello si che sarebbe manna per coloro che sostengono "a spada tratta" che "sempre la corsa è corsa".

P.S. Beppesaronni dovrebbe saperne qualcosa. :x
Perfido !!!
Non uso il termine tabù che, nella fattispecie, ti meriteresti. :cincin: :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: Perfido !!!
Non uso il termine tabù che, nella fattispecie, ti meriteresti. :cincin: :D
Ah, ah, ah, accidenti a te e a quella volta che ero a Milano e tu non ti facesti vedere (così come Uri), siete proprio degli in...giusti. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Lolloso »

prima settimana di vuelta e bardet e già quasi fuori dai giochi salvo fughe bidone etc, per ora sembra non in grado di poter competere su 2 grandi giri vediamo il proseguo della corsa


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Lolloso ha scritto:prima settimana di vuelta e bardet e già quasi fuori dai giochi salvo fughe bidone etc, per ora sembra non in grado di poter competere su 2 grandi giri vediamo il proseguo della corsa
è anche la prima volta che va due gt di fila, e la Vuelta non era nei piani: di qui all'emettere sentenze sulle sue possibilità di competere sui due gt nell'arco di una sola stagione, aspetterei... di sicuro, questo primo test l'ha steccato, ma direi che merita ampiamente una prova d'appello.

Tanto più che è uno dei pochi big stranieri ad avere espresso pubblicamente interesse per il Giro...


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da antani »

Qua si cambia idea da un giorno all'altro, almeno come mi si accusa io la cambio da un mese all'altro :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: detto questo non giudico il valore di due grandi corridori come Bardet e Aru(che vedo superiore) da questa Vuelta , dai non scherziamo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Lolloso »

vediamo di analizzare le sue prestazioni a 27 anni è la prima volta che corre 2 grandi giri e già qua mi sembra in ritardo in confronto ai suoi coetanei quintana e aru per non parlare di yates chaves dumoulin etc ha fatto due podi al tour quest' anno più per fortuna che per merito ma penso che dovrebbe puntare anche agli altri 2 partecipare tanto per farlo non ha senso preferisco aru che almeno ci prova ad uno che al primo muro molla per quello dico che è da rivedere poi magari si riprende e vince 2 tappe e tutti zitti...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto: è anche la prima volta che va due gt di fila, e la Vuelta non era nei piani: di qui all'emettere sentenze sulle sue possibilità di competere sui due gt nell'arco di una sola stagione, aspetterei... di sicuro, questo primo test l'ha steccato, ma direi che merita ampiamente una prova d'appello.

Tanto più che è uno dei pochi big stranieri ad avere espresso pubblicamente interesse per il Giro...
Se ho capito bene, lo assolvi perché speri possa venire al Giro? :diavoletto: A me invece dispiacerebbe molto vedergli fare questa scelta, perché penso perderebbe un'intiera stagione, essendo lui e la squadra francesi e perciò t(o)uristi. :)
P.S. Ripeto, "nessuno" in Francia sa che Poulidor ha vinto una Vuelta.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

lemond ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto: è anche la prima volta che va due gt di fila, e la Vuelta non era nei piani: di qui all'emettere sentenze sulle sue possibilità di competere sui due gt nell'arco di una sola stagione, aspetterei... di sicuro, questo primo test l'ha steccato, ma direi che merita ampiamente una prova d'appello.

Tanto più che è uno dei pochi big stranieri ad avere espresso pubblicamente interesse per il Giro...
Se ho capito bene, lo assolvi perché speri possa venire al Giro? :diavoletto: A me invece dispiacerebbe molto vedergli fare questa scelta, perché penso perderebbe un'intiera stagione, essendo lui e la squadra francesi e perciò t(o)uristi. :)
P.S. Ripeto, "nessuno" in Francia sa che Poulidor ha vinto una Vuelta.
no, lo assolvo perché è al primo tentativo di bissare un GT; e citavo la sua voglia di Giro come dimostrazione che, almeno nella testa, l'idea di riprovare i due GT consecutivi ce l'ha ;)


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la vedo molto difficile per bardet fare il giro per vari motivi ha una squadra tourcentrica e anche il tour cerca di pensare a lui quando si traccia .....

francamente non mi sta sorprendendo a questa vuelta, ha finito il tour troppo in evidente affanno per non uscire di classifica, spero gli ritorni un briciolo di condizione per vincere una tappa emagari puo ritrovarsi a dare una mano a un contador e un nibali......ma speriamo chaves....


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

pereiro2982 ha scritto:la vedo molto difficile per bardet fare il giro per vari motivi ha una squadra tourcentrica e anche il tour cerca di pensare a lui quando si traccia .....

francamente non mi sta sorprendendo a questa vuelta, ha finito il tour troppo in evidente affanno per non uscire di classifica, spero gli ritorni un briciolo di condizione per vincere una tappa emagari puo ritrovarsi a dare una mano a un contador e un nibali......ma speriamo chaves....
anche la FDJ è tourcentrica, eppure quest'anno ha mandato Pinot al Giro senza avere in squadra alternative per curare la classifica al TOur; alternative che, invece, l'Ag2r ha, quantomeno nel senso che Latour merita di iniziare a fare esperienza da uomo di classifica al Tour. Soprattutto nel caso in cui, il prossimo anno, se non altro per una questione di decenza Proudhomme rimettesse un po' di crono.

E allora, onde evitare di incaponirsi troppo sul Tour e in attesa di migliorare contro il tempo, a Bardet male non gli farebbe distrarsi per un anno e provarsi al Giro.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Marco Gaviglio ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:la vedo molto difficile per bardet fare il giro per vari motivi ha una squadra tourcentrica e anche il tour cerca di pensare a lui quando si traccia .....

francamente non mi sta sorprendendo a questa vuelta, ha finito il tour troppo in evidente affanno per non uscire di classifica, spero gli ritorni un briciolo di condizione per vincere una tappa emagari puo ritrovarsi a dare una mano a un contador e un nibali......ma speriamo chaves....
anche la FDJ è tourcentrica, eppure quest'anno ha mandato Pinot al Giro senza avere in squadra alternative per curare la classifica al TOur; alternative che, invece, l'Ag2r ha, quantomeno nel senso che Latour merita di iniziare a fare esperienza da uomo di classifica al Tour. Soprattutto nel caso in cui, il prossimo anno, se non altro per una questione di decenza Proudhomme rimettesse un po' di crono.

E allora, onde evitare di incaponirsi troppo sul Tour e in attesa di migliorare contro il tempo, a Bardet male non gli farebbe distrarsi per un anno e provarsi al Giro.
Ma Pinot era reduce da brutti fallimenti al Tour e la squadra poteva essere costruita tutta attorno a Demare, che ha vinto una tappa e senza problemi di salute poteva vincerne un altro paio e magari la verde.
Bardet e` reduce da due podi consecutivi e l'Ag2r non vedo chi altro possa portare con un nome paragonabile e possibilita` di portare risultati importanti. Per una squadra francese e` molto brutto andare al tour con Vuillermoz e Naesen capitani.


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Lopi90 ha scritto: Bardet e` reduce da due podi consecutivi e l'Ag2r non vedo chi altro possa portare con un nome paragonabile e possibilita` di portare risultati importanti. Per una squadra francese e` molto brutto andare al tour con Vuillermoz e Naesen capitani.
proprio perché Bardet è reduce da due podi ottenuti in due Tour per lui ideali, e verosimilmente il prossimo anno il Tour dovrà avere un po' più di crono, meglio per un anno pensare al Giro, e tornare poi a puntare il Tour nel 2019 avendo, magari, messo in palmares anche il podio al Giro.

E poi, nel 2019, magari Froome non ci sarà più o non sarà più così dominante, invece l'anno prossimo farà di tutto per vincere la quinta Boucle come i grandissimi.

fra l'altro puntare sul Giro potrebbe anche essere sensato per poi pianificare il secondo picco sul mondiale, al quale penso che Bardet punti, essendo per scalatori.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Marco Gaviglio ha scritto:
Lopi90 ha scritto: Bardet e` reduce da due podi consecutivi e l'Ag2r non vedo chi altro possa portare con un nome paragonabile e possibilita` di portare risultati importanti. Per una squadra francese e` molto brutto andare al tour con Vuillermoz e Naesen capitani.
proprio perché Bardet è reduce da due podi ottenuti in due Tour per lui ideali, e verosimilmente il prossimo anno il Tour dovrà avere un po' più di crono, meglio per un anno pensare al Giro, e tornare poi a puntare il Tour nel 2019 avendo, magari, messo in palmares anche il podio al Giro.

E poi, nel 2019, magari Froome non ci sarà più o non sarà più così dominante, invece l'anno prossimo farà di tutto per vincere la quinta Boucle come i grandissimi.

fra l'altro puntare sul Giro potrebbe anche essere sensato per poi pianificare il secondo picco sul mondiale, al quale penso che Bardet punti, essendo per scalatori.
Dal punto di vista tecnico il tuo ragionamento ci sta tutto. Ma c'e` il problema degli sponsor. Io ero all'arrivo di tappa a Puy en Velay, Bardet in francia e` cosi` popolare che il semplice passaggio del pullman Ag2r che andava a posizionarsi dopo l'arrivo 1 ora prima dell'arrivo della corsa e` stato accolto da un boato. Per l'Ag2r (che peraltro credo non abbia mercato in Italia) presentarsi spuntata al Tour significa perdere milioni di euro di ritorno pubblicitario.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto: anche la FDJ è tourcentrica, eppure quest'anno ha mandato Pinot al Giro senza avere in squadra alternative per curare la classifica al TOur;
E lo sponsor per quest'anno ha perdonato i fratelli Madiot (s.s.s.c.), ma che non si ripeta! :grr: Quanto saranno gli italiani che giocano al Lotto francese? :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da nikybo85 »

antani ha scritto:Qua si cambia idea da un giorno all'altro, almeno come mi si accusa io la cambio da un mese all'altro :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: detto questo non giudico il valore di due grandi corridori come Bardet e Aru(che vedo superiore) da questa Vuelta , dai non scherziamo
quoto in pieno


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da il_panta »

Slegar ha scritto: martedì 15 gennaio 2019, 20:21 Romain Bardet avrebbe intenzione di schierarsi al via del "Classicissima", certamente non per limitarsi al ruolo di comparsa, incastrandola tra Pa-Ni e Catalunya:
https://abonnes.lequipe.fr/Cyclisme-sur ... emo/977471
Questo rafforza la mia idea che Bardet, come spirito, sia il più degno erede di Nibali. Sicuramente meno passista, sicuramente meno forte in assoluto, ma un grande sportivo. La sfortuna è che sia francese in una squadra francese, il che lo "obbliga" a fossilizzarsi sul Tour quando sarebbe molto più adatto al Giro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo
In piu' il tour con il modo di correre (da banesto a Sky passando per uspostal) mal si adatta alle sue caratteristiche
Comunque la vittoria di Nibali l'anno scorso ha fatto bene alla sanremo.. (se vince un corridore da gt... come succedeva fino a meta' anni 90.. è un'altra cosa )


el_condor

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da el_condor »

Winter ha scritto: mercoledì 16 gennaio 2019, 7:20 Concordo
In piu' il tour con il modo di correre (da banesto a Sky passando per uspostal) mal si adatta alle sue caratteristiche
Comunque la vittoria di Nibali l'anno scorso ha fatto bene alla sanremo.. (se vince un corridore da gt... come succedeva fino a meta' anni 90.. è un'altra cosa )
Ogni Sanremo ha una storia a se: ricordi Marc Gomez nel 1982 ?

ciao


el_condor


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: mercoledì 16 gennaio 2019, 7:20 Concordo
In piu' il tour con il modo di correre (da banesto a Sky passando per uspostal) mal si adatta alle sue caratteristiche
Comunque la vittoria di Nibali l'anno scorso ha fatto bene alla sanremo.. (se vince un corridore da gt... come succedeva fino a meta' anni 90.. è un'altra cosa )
Fabio, la vittoria alla Sanremo è simile a quella dell' E.A.Guincamp a Parigi: dovuta al caso e all'interpretazione da parte degli altri. E te lo dice un "quasi tifoso" di Nibali. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Poro Bardet, qualcuno lo salvi. Purtroppo sempre peggio...

Come ha fatto a vincere la maglia a pois? Immeritatissimo.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Romain Bardet

Messaggio da leggere da Il Complottista »

La Maglia a Pois salva in parte il suo Tour
Se stava male è giustificato
Ma sono già due Tour che stecca di fila ....


Rispondi