Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:Meno male che c'è Alfiso che riesce a spiegare in così poco tempo 20 anni di lavoro della Gran Bretagna per arrivare ad alti livelli nel ciclismo, un lavoro fatto di centri territoriali locali, di tecnici internazionali e di fiducia nel ciclismo. Gli italiani continuano a dormire sugli allori del "noi si che eravamo forti" e siamo rimasti indietro: svegliamoci!
Io la penso differentemente
A me sembra strano che una nazione con 10 volte meno juniores della Francia trovi tutti sti talenti
Hanno i soldi , puntano su pochi corridori ma non mi sembra una nazione da prender ad esempio


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Non ho detto che è da prendere da esempio, ma mi sembra veramente sciocco dare il merito dei miglioramenti solo alla loro amicizia con l'UCI, mi sembra offensivo anche nei confronti dei loro atleti.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Admin »

Secondo il mio modesto parere, nel giro di pochi mesi avremo una prima risposta sul movimento britannico: dopo Londra 2012 capiremo se gli investimenti sul ciclismo si contrarranno, con ricadute sui risultati (la linea dei risultati rappresenterebbe la seconda risposta, ma per quella dobbiamo aspettare almeno 3-4 anni, un ciclo non si esaurisce certo dall'oggi al domani).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Admin »

Non sappiamo se andrebbero presi ad esempio, per la pista sicuramente sì. Sono avanti a noi di 10 anni, e il gap non sarà certo colmato finché una nuova FCI non ingaggerà 2-3 tecnici all'avanguardia al mondo. "Rubandoli" a loro, magari, perché no? In fondo è il mercato che lo rende lecito... basta strapagarli :D


(Oh, comunque dobbiamo dire che senza JTL il thread dell'Haut Var se lo sognava tutto questo seguito!!! :gnam: )


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Meno male che c'è Alfiso che riesce a spiegare in così poco tempo 20 anni di lavoro della Gran Bretagna per arrivare ad alti livelli nel ciclismo, un lavoro fatto di centri territoriali locali, di tecnici internazionali e di fiducia nel ciclismo. Gli italiani continuano a dormire sugli allori del "noi si che eravamo forti" e siamo rimasti indietro: svegliamoci!
Il mio ragionamento, nel tempo, è stato molto articolato. Vedi anche nelle domande a Martinello. Ma se vuoi ... famola così.
Prendiamo tutto per perfetto. La mia rabbia è per l'ipocrisia nei confronti dei "mafiosi dopati italo-spagnoli".
Perchè solo le nostre sono generazioni di "fenomeni", mentre gli angli sono per definizione docg? :geek: :ugeek: 8-)
viewtopic.php?f=2&t=529#p42597
viewtopic.php?f=2&t=288#p27249
viewtopic.php?f=2&t=522#p41362

Ps. Io avevo espresso la mia sorpresa per la prestazione di Froome già sulla Sierra Nevada, osservando i dati che il Team Sky aveva pubblicato online della sua ascesa.
viewtopic.php?f=2&t=462#p36001
viewtopic.php?f=2&t=529#p42620


alfiso

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Non ho detto che è da prendere da esempio, ma mi sembra veramente sciocco dare il merito dei miglioramenti solo alla loro amicizia con l'UCI, mi sembra offensivo anche nei confronti dei loro atleti.
:o :o :o
Laura questa è da Prince


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:Non sappiamo se andrebbero presi ad esempio, per la pista sicuramente sì. Sono avanti a noi di 10 anni, e il gap non sarà certo colmato finché una nuova FCI non ingaggerà 2-3 tecnici all'avanguardia al mondo. "Rubandoli" a loro, magari, perché no? In fondo è il mercato che lo rende lecito... basta strapagarli :D

(Oh, comunque dobbiamo dire che senza JTL il thread dell'Haut Var se lo sognava tutto questo seguito!!! :gnam: )
Si ma parliamo di pista
Qui è la strada
Se in pista si puo' lavorare con numeri bassi di persone , ottimizzandole con Denaro , Allenatori e Strutture (tanto i numeri son pochi) si posson ottenere i risultati
La Strada dovrebbe esser differente.. il talento ( e se i numeri di praticanti son alti , la storia , l'intersse ecc) dovrebbe far la differenza
Il Qatar ha investito ml di euro nella sua accademia di calcio pero' i soldi per ora non han fabbricato nessun Messi


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Non ho detto che è da prendere da esempio, ma mi sembra veramente sciocco dare il merito dei miglioramenti solo alla loro amicizia con l'UCI, mi sembra offensivo anche nei confronti dei loro atleti.
:o :o :o
Laura questa è da Prince
Forse mi sono solo stancata del tuo continuo complottismo con cui risolvi facilmente ogni problema mondiale.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da alfiso »

Admin ha scritto:Oh, comunque dobbiamo dire che senza JTL il thread dell'Haut Var se lo sognava tutto questo seguito!!! :gnam:
Sei peggio di Hearst :diavoletto:


alfiso

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:
alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Non ho detto che è da prendere da esempio, ma mi sembra veramente sciocco dare il merito dei miglioramenti solo alla loro amicizia con l'UCI, mi sembra offensivo anche nei confronti dei loro atleti.
:o :o :o
Laura questa è da Prince
Forse mi sono solo stancata del tuo continuo complottismo con cui risolvi facilmente ogni problema mondiale.
Preferisci il piacentino od il felino :mrgreen: :geek:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Laura Grazioli ha scritto:Non ho detto che è da prendere da esempio, ma mi sembra veramente sciocco dare il merito dei miglioramenti solo alla loro amicizia con l'UCI, mi sembra offensivo anche nei confronti dei loro atleti.
Questo è certo, però sarebbe triste scoprire di doverli attribuire anche a questo.
Poi di fronte a questa prestazione è difficile fare gli indifferenti o dire che era ampiamente previsto, in linea con il buon lavoro della federazione britannica (sul quale non sono informato, perciò mi fido :) )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Credimi, non ho le fette di salame sugli occhi, ma sono stata a Manchester a vedere come lavorano gli inglesi per il Cycling Revolution, e quando è stato a Montichiari, ho anche intervistato McLean (uno storico velocista ora guida tandem per il paraciclismo) e abbiamo parlato della scuola inglese, del loro lavoro, di come hanno creato i centri territoriali su cui lavorano con i ragazzi. Proprio avendone pochi è il loro vantaggio, possono seguirli bene fin da subito, ed usano la multidisciplina quella che sta diventando di moda anche in Italia, peccato 10 anni dopo gli altri.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:Anche a me sembra strana sta metamorfosi del ciclismo inglese..
pero' loro puntano su pochi corridori (con un bacino di 80-100 juniores difficile far di piu) , tantissimi soldi (per lo piu' dalla Pista) e ?
Certo che i risultati di Froome (corridore che non mi dispiace) alla Vuelta.. e di Locke in questo inizio di stagione son sorprendenti (entrambi usciti dal nulla)

cmq Homeland merita (e un complottista come te avrebbe gia' la sua beniamina :) )

Ma manco Froome è uscito da nulla, è stato un ottimo dilettante ed è venuto fuori tra i professionisti solo l'anno scorso.
Se è per questo, anche Peter Velits (coetaneo di Froome) ha vissuto una storia simile: fatto podio alla Vuelta dal nulla, è sparito un anno e adesso sembra tornare a buoni livelli.
Credo che alle volte sottovalutiamo tanto il fattore-testa.
E comunque tutto il discorso della scuola Inglese mi sembra un po' fuori luogo: Tiernan-Locke è fuori dal grande circuito, non ha mai fatto pista ad alti livelli ed ha sempre corso in squadre minori inglesi e francesi...

x Winter, un ultima cosa: nel 2005 ha fatto 3° alla boucles Catalanes, vinta da Pauriol. Può darsi che sia quello il periodo corso in Francia al quale si riferisce il cronista. Aveva 21 anni e correva neanche da 2. Nel 2006 e nel 2007 poi si è praticamente fermato dedicandosi agli studi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto: La Strada dovrebbe esser differente.. il talento ( e se i numeri di praticanti son alti , la storia , l'intersse ecc) dovrebbe far la differenza
Il Qatar ha investito ml di euro nella sua accademia di calcio pero' i soldi per ora non han fabbricato nessun Messi
Ok, il tuo ragionamento è senz'altro giusto, ma a volte capita anche che convergano "fato e fortuna", per cui... il Belgio per decenni ha prodotto solo ciclisti, poi un bel giorno si ritrova le prime due tenniste al mondo... dico che a volte succede che un paese viva un periodo d'oro.

Lasciamo stare i fenomeni nati in pista. Chi rimane di così forte in GBR, attualmente?
Citate Froome e Tiernan-Locke: il primo è giovane e quindi non c'è da stupirsi più di tanto per il suo exploit dell'anno scorso; il secondo è meno giovane, ma per il momento ne sappiamo ancora troppo poco della sua storia.

In Chiapas ho conosciuto il danese Kronborg. Ha 24 anni, e passerà un'altra stagione non da professionista. A me è sembrato molto forte, ma tra una vicenda personale e l'altra può anche capitare (a lui sta capitando) di arrivare a 25-26 anni senza aver fatto attività continua e remunerativa. Poi magari fra 3 anni trova una Continental che gli fa fare la Coppi&Bartali e quello ti vince una tappa, e tutti diremo: da dove viene fuori 'sto tipo? Non so se rendo l'idea. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto: Ma manco Froome è uscito da nulla, è stato un ottimo dilettante ed è venuto fuori tra i professionisti solo l'anno scorso.
Se è per questo, anche Peter Velits (coetaneo di Froome) ha vissuto una storia simile: fatto podio alla Vuelta dal nulla, è sparito un anno e adesso sembra tornare a buoni livelli.
Credo che alle volte sottovalutiamo tanto il fattore-testa.
E comunque tutto il discorso della scuola Inglese mi sembra un po' fuori luogo: Tiernan-Locke è fuori dal grande circuito, non ha mai fatto pista ad alti livelli ed ha sempre corso in squadre minori inglesi e francesi...

x Winter, un ultima cosa: nel 2005 ha fatto 3° alla boucles Catalanes, vinta da Pauriol. Può darsi che sia quello il periodo corso in Francia al quale si riferisce il cronista. Aveva 21 anni e correva neanche da 2. Nel 2006 e nel 2007 poi si è praticamente fermato dedicandosi agli studi.
1 - Froome ) Non dal nulla pero' non a quei livelli
2 - JTL) Non so se hai visto le immagini della gara di oggi , se sul muro di Huy Gilbert era impressionante , lui oggi era qualcosa di mai visto e al giro prima ha fatto la stessa cosa (con bocca chiusa e quasi prendendo in giro gli avversari che avevano la lingua in fuori..)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto:
Lasciamo stare i fenomeni nati in pista. Chi rimane di così forte in GBR, attualmente?
Citate Froome e Tiernan-Locke: il primo è giovane e quindi non c'è da stupirsi più di tanto per il suo exploit dell'anno scorso; il secondo è meno giovane, ma per il momento ne sappiamo ancora troppo poco della sua storia.

In Chiapas ho conosciuto il danese Kronborg. Ha 24 anni, e passerà un'altra stagione non da professionista. A me è sembrato molto forte, ma tra una vicenda personale e l'altra può anche capitare (a lui sta capitando) di arrivare a 25-26 anni senza aver fatto attività continua e remunerativa. Poi magari fra 3 anni trova una Continental che gli fa fare la Coppi&Bartali e quello ti vince una tappa, e tutti diremo: da dove viene fuori 'sto tipo? Non so se rendo l'idea. ;)
Tra i due c'è un anno di differenza, bestia! :bll:

comunque condivido l'esempio di Kronborg, credo sia molto esplicativo di quello che penso anch'io ed ho espresso prima.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:
Winter ha scritto: La Strada dovrebbe esser differente.. il talento ( e se i numeri di praticanti son alti , la storia , l'intersse ecc) dovrebbe far la differenza
Il Qatar ha investito ml di euro nella sua accademia di calcio pero' i soldi per ora non han fabbricato nessun Messi
Ok, il tuo ragionamento è senz'altro giusto, ma a volte capita anche che convergano "fato e fortuna", per cui... il Belgio per decenni ha prodotto solo ciclisti, poi un bel giorno si ritrova le prime due tenniste al mondo... dico che a volte succede che un paese viva un periodo d'oro.

Lasciamo stare i fenomeni nati in pista. Chi rimane di così forte in GBR, attualmente?
Citate Froome e Tiernan-Locke: il primo è giovane e quindi non c'è da stupirsi più di tanto per il suo exploit dell'anno scorso; il secondo è meno giovane, ma per il momento ne sappiamo ancora troppo poco della sua storia.

In Chiapas ho conosciuto il danese Kronborg. Ha 24 anni, e passerà un'altra stagione non da professionista. A me è sembrato molto forte, ma tra una vicenda personale e l'altra può anche capitare (a lui sta capitando) di arrivare a 25-26 anni senza aver fatto attività continua e remunerativa. Poi magari fra 3 anni trova una Continental che gli fa fare la Coppi&Bartali e quello ti vince una tappa, e tutti diremo: da dove viene fuori 'sto tipo? Non so se rendo l'idea. ;)
si ma le due belghe a 18 anni eran gia' dei fenomeni..
Questi Prima dei 25 anni quasi invisibili (Froome qualcosa , JTL zero assoluto)

cmq tra Belgio e Gran Bretagna , per come viene vissuto il ciclismo scelgo i primi e nettamente


alfiso

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Credimi, non ho le fette di salame sugli occhi, ma sono stata a Manchester a vedere come lavorano gli inglesi per il Cycling Revolution, e quando è stato a Montichiari, ho anche intervistato McLean (uno storico velocista ora guida tandem per il paraciclismo) e abbiamo parlato della scuola inglese, del loro lavoro, di come hanno creato i centri territoriali su cui lavorano con i ragazzi. Proprio avendone pochi è il loro vantaggio, possono seguirli bene fin da subito, ed usano la multidisciplina quella che sta diventando di moda anche in Italia, peccato 10 anni dopo gli altri.
Mi dici cose su cui concordo pienamente. Ho chiacchierato, fra l'altro, con i ragazzi del team inglese ai mondiali paralimpici del 2009 qua in Italia.
Se guardi i miei post, ti accorgi che il mio discorso è molto articolato e c'è ammirazione per il loro lavoro in pista (insomma è tutto lì scritto).
Come ha detto Winter, la "generazione di fenomeni" è quella della strada, dove l'improvvisazione di un intero movimento è difficile come in pista (dove è nato e si è sviluppato prima). In generale è invece vero che c'è una aspettativa britannica sul ciclismo enorme, come mai ci fu, ribadita a più non posso anche durante gli speciali Bbc dell'ultima World Cup.
Mc Quaid non ha il dono dell'ipocrisia (quando lo fa, l'ipocrita, cade nel ridicolo) ed ha invece quello dell'arroganza. Bene, le sue interviste sono estremamente chiare. Per lui Londra ed il movimento inglese sono un investimento. Che significa che è un qualcosa da tutelare. Conoscendo i metodi Uci è legittimo avere dubbi.
Poi, per cortesia, io lascio fuori sempre gli atleti da questi discorsi, perchè sono l'ultima ruota del carro e, SEMPRE, gli unici a pagare per ipocrisie e decisioni altrui. Pure sulla propria pelle.
Ad ogni buon conto la prestazione odierna di Tiernan Locke è stata STRATOSFERICA :o

Ps. Bollare una serie di osservazioni su materiali vari (interviste, decisioni, ecc.) come facile "complottismo", mischiando un ragionamento di politica sportiva e non solo, con la mancanza di rispetto per gli atleti mi pare davvero riduttivo. Come ho detto ad altri, io non ho un oggetto di tifo preciso. Non mi perdo in "idolatrate" per gli atleti che incontro. Sembrerò cinico con la politica perchè markettaro, ma ho molto rispetto invece per lo sport e gli atleti. Ripeto "rispetto", senza salamelecchi e soprattutto non vedo il giardino del vicino più verde del mio (scevro sia da invidia che da boria). Non sono nazionalista, ma nemmeno esterofilo fino al masochismo. La vedo come Zome in questo.
Ultima modifica di alfiso il domenica 19 febbraio 2012, 21:53, modificato 2 volte in totale.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Admin »

Subsonico ha scritto:
Admin ha scritto:
Citate Froome e Tiernan-Locke: il primo è giovane [...] il secondo è meno giovane
Tra i due c'è un anno di differenza, bestia! :bll:
Baccalà, non ho mica detto che JTL ha 10 anni di più!!! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da alfiso »

Parlando di streghe (caccia e riti) ho postato in un 3d nel girone maledetto:
viewtopic.php?f=7&t=725&start=0
per una più ampia considerazione sulla "caccia alle streghe" vere (o che per me son le vere streghe), per parlare invece qua solo dell'incredibile performance sportiva di JTL. Di seguito il video:
http://www.dailymotion.com/france3coted ... oId=xottur
A domani.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: per parlare invece qua solo dell'incredibile performance sportiva di JTL. Di seguito il video:
http://www.dailymotion.com/france3coted ... oId=xottur
A domani.
Grazie Alfiso, perché questo video potrebbe passare alla storia come la prima del nuovo ... :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Mad »

Suvvia, siamo ad inizio stagione, per i big sono le prime pedalate, la forma è ancora lontana, ci può stare che un JTL che si mette a fare per davvero il corridore e che sia già quasi al massimo della forma li lasci sul posto. Sarebbe molto più sospetto se facesse tutto questo a metà stagione.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ma Mad tu non capisci, è inglese! Quando si tratta dei vari cileni, costaricani nelle corse di gennaio va bene, un inglese di 5a fascia a febbraio non va bene, c'è sotto qualcosa!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Io non vedo ombre lunghe sul movimento britannico o su Tiernan-Locke. Però da qui a dire che quest'ultimo ieri non ha fatto un numero notevolissimo ma che se ne vedono di uguali tutti i giorni ce ne passa, e tanto anche...
E anche il paragone con i sudamericani nelle gare di gennaio è assai stiracchiato: qualcuno ha per caso visto a San Luis Diaz o Mansilla giocare in salita con gli europei (pur lontanissimi dalla forma migliore...) e vincere tappe? :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Admin »

Tanto se ne parlò che non potemmo non dedicargli un pezzo: http://www.cicloweb.it/articolo/2012/02 ... velazione-

Il nostro Seb ha prodotto un piccolo e utile riassunto sulla vicenda di Jonathan Tiernan-Locke, ormai per tutti JTL ;) :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Strong »

Laura Grazioli ha scritto:
alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Non ho detto che è da prendere da esempio, ma mi sembra veramente sciocco dare il merito dei miglioramenti solo alla loro amicizia con l'UCI, mi sembra offensivo anche nei confronti dei loro atleti.
:o :o :o
Laura questa è da Prince
Forse mi sono solo stancata del tuo continuo complottismo con cui risolvi facilmente ogni problema mondiale.

benvenuta laura, forse ora riesci a compredere il mio astio iniziale nei confronti di questo modo di fare di alfiso.
:D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io non provo nessun astio nei confronti di Alfiso...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Strong »

Laura Grazioli ha scritto:Io non provo nessun astio nei confronti di Alfiso...
nei suoi confronti neppure io, nel suo trattare qualsiasi argomento con il fare complottistico, si invece.

tra l'altro si mette a gridare allo scandalo per una corsa ridicola di febbraio...
Altra osservazione:
se quello che vince gare dal nulla (ad inizio stagione e di 5/6a fascia) è Guardini , non tira in ballo doping e complotti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Io non provo nessun astio nei confronti di Alfiso...
nei suoi confronti neppure io, nel suo trattare qualsiasi argomento con il fare complottistico, si invece.

tra l'altro si mette a gridare allo scandalo per una corsa ridicola di febbraio...
Altra osservazione:
se quello che vince gare dal nulla (ad inizio stagione e di 5/6a fascia) è Guardini , non tira in ballo doping e complotti
La carriera dilettantistica di Guardini conta tante vittorie, ma tante davvero; non le incollo come farebbe il principino, però ti invito a documentarti prima di uscirtene...
Invece JTL esce obiettivamente dal nulla, qualunque sia il motivo. E mi pare che nell'articolo in home questo non sia negato

PS Anzichè la noiosa lista di risultati ti incollo questo passaggio legato all'assegnazione della Ruota d'Oro: “Per la strepitosa stagione 2010 con 19 vittorie record assoluto del ciclismo italiano nella categoria dilettanti e un caloroso augurio per l’avvenire” (tratto da qui http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... tizia=7625 )
Se uno così esce dal nulla, cosa dovremmo dire degli altri che passano professionisti ogni anno?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Io non provo nessun astio nei confronti di Alfiso...
nei suoi confronti neppure io, nel suo trattare qualsiasi argomento con il fare complottistico, si invece.

tra l'altro si mette a gridare allo scandalo per una corsa ridicola di febbraio...
Altra osservazione:
se quello che vince gare dal nulla (ad inizio stagione e di 5/6a fascia) è Guardini , non tira in ballo doping e complotti
La carriera dilettantistica di Guardini conta tante vittorie, ma tante davvero; non le incollo come farebbe il principino, però ti invito a documentarti prima di uscirtene...
Invece JTL esce obiettivamente dal nulla, qualunque sia il motivo. E mi pare che nell'articolo in home questo non sia negato

PS Anzichè la noiosa lista di risultati ti incollo questo passaggio legato all'assegnazione della Ruota d'Oro: “Per la strepitosa stagione 2010 con 19 vittorie record assoluto del ciclismo italiano nella categoria dilettanti e un caloroso augurio per l’avvenire” (tratto da qui http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... tizia=7625 )
Se uno così esce dal nulla, cosa dovremmo dire degli altri che passano professionisti ogni anno?

come dice slegar, i numeri (e io aggiungo i palmares) posso essere usati a piacimento per suffragare qualsiasi tesi.
Guardini, lo scorso anno, ha vinto corse RIDICOLE, e tanti (alfiso uno di loro) a gridare al "campione" ritrovato per le volate, JTL ha vinto, lo scorso anno, qualche tappetta e si è piazzato bene al Tour of Britain vincendo una maglia mi sembra e quaest'anno ha messo giù un paio di vittorie in altrettante gare ridicole di gennaio-febbraio.
Su Guardini nessuna ombra (i dilettanti sono esenti dal doping per caso?) mentre per un Inglese si è aperto un caso internazionale stucchevole come gl iinsulti a Sagan nell'altro TD.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da alfiso »

Raga, vi propongo di discutere del "complottismo anti-anglo" (lo banalizzo perchè ciò non è nella sostanza) nel 3d all'interno delle streghe:
viewtopic.php?f=7&t=725&p=53252#p53252
Lì ho replicato, così lasciamo lindi ed illibati sia il povero Haut Var che il vincitore JTL.
Solo una cosa dico qua. Potrete dire ciò che volete su questa vittoria "normale"di febbraio ("ov for dal cavagn", uovo fuori dalla cesta, di un corridore di 5-6° fascia), ma io sono certo che nessuno ci creda veramente. Intanto Peek ci ha aperto un 3d, e Seb c'ha fatto un pezzo da hp. Son certo che prima c'è stato un bel :gruppo: :pss: :gruppo: :sgridato:
Quello domenica ha fatto un numero pazzesco. Credo di averne visto parecchio di ciclismo, il mio biberon era a forma di borraccia e voglio esprimere tutto il mio stupore :o :o :o da:
1- disilluso ciclomane che guarda senza fette le gare
2- bambinone appassionato folle di questo sport
Comunque la si guardi, quello ha fatto un numero!!! E ovviamente, con tutto il cuore, preferisco il bambinone.
Ed ora ammettete che state spulciando da due gg. la rete per sapere quale sarà la prossima gara di JTL, o che avreste prolungato volentieri di qualche tappa il TDHVM. Sincerità ragazzi. :gnegne: :gnegne: :gnegne:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da dietzen »

alfiso, quando vedrai la sorella sono sicuro che diventerai anche tu tifoso di JTL. :D


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
come dice slegar, i numeri (e io aggiungo i palmares) posso essere usati a piacimento per suffragare qualsiasi tesi.
Guardini, lo scorso anno, ha vinto corse RIDICOLE, e tanti (alfiso uno di loro) a gridare al "campione" ritrovato per le volate, JTL ha vinto, lo scorso anno, qualche tappetta e si è piazzato bene al Tour of Britain vincendo una maglia mi sembra e quaest'anno ha messo giù un paio di vittorie in altrettante gare ridicole di gennaio-febbraio.
Su Guardini nessuna ombra (i dilettanti sono esenti dal doping per caso?) mentre per un Inglese si è aperto un caso internazionale stucchevole come gl iinsulti a Sagan nell'altro TD.
Hai scelto un termine di paragone...a cacchio! Potresti ammetterlo o fingere di aver ragione anche di fronte all'evidenza... A parte che per conoscere le potenzialità in volata di un atleta bisogna sapere principalmente quante ne vince (e anche contro chi). Poi ci sono la tenuta alla distanza e in salita, che però non sono caratteristiche discriminanti. (E' il discorso che faceva Cipollini su Bennati, contestando il fatto che non è stato logico scegliere come capitano uno che vince 5 volate all'anno per competere con i migliori sprinter al mondo su un percorso piatto....)
Ora bisogna dire che il velocista veronese ha proseguito passando pro un percorso intrapreso da dilettante, vincendo tante volte su percorsi facili (corse ridicole come giustamente segnali).
Il britannico ha fatto invece un salto di qualità notevolissimo dato che ha vinto sinora 5 volte (e per un non velocista è un gran numero) e ha lasciato intravvedere potenzialità sinora sconosciute (la maglia a punti al Giro della GB non fa statistica...)

Se i due casi ti sembrano anche solo simili...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto: Il britannico ha fatto invece un salto di qualità notevolissimo dato che ha vinto sinora 5 volte (e per un non velocista è un gran numero) e ha lasciato intravvedere potenzialità sinora sconosciute (la maglia a punti al Giro della GB non fa statistica...)
Se i due casi ti sembrano anche solo simili...
ma tu scrivi solo per darmi contro? ti sei almeno un minimo informato sull'atleta di cui stiamo parlando?
io potrò avere idee non condivisibili su guardini ma tu stai dicendo cose a caso solo per il gusto di controbattere ai miei interventi

ha fatto 5 in generale al Tour of GB ed ha vinto la maglia del miglior scalatore (sai quali montagne in GB :D )
L'atleta di cui parlo io non è un velocista.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Il britannico ha fatto invece un salto di qualità notevolissimo dato che ha vinto sinora 5 volte (e per un non velocista è un gran numero) e ha lasciato intravvedere potenzialità sinora sconosciute (la maglia a punti al Giro della GB non fa statistica...)
Se i due casi ti sembrano anche solo simili...
ma tu scrivi solo per darmi contro? ti sei almeno un minimo informato sull'atleta di cui stiamo parlando?
io potrò avere idee non condivisibili su guardini ma tu stai dicendo cose a caso solo per il gusto di controbattere ai miei interventi

ha fatto 5 in generale al Tour of GB ed ha vinto la maglia del miglior scalatore (sai quali montagne in GB :D )
L'atleta di cui parlo io non è un velocista.
Non scrivo solo per replicare a te (e se leggi i miei interventi vedrai che...), anche se non sono quasi mai d'accordo con le tue opinioni, quindi mi viene spontaneo rispondere (e sì, nel tempo ci ho preso gusto!). Ma se ti dà fastidio posso ignorarti. :)
Io ho scritto che per un NON VELOCISTA come Tiernan Locke 5 vittorie dall'inizio dell'anno sono molte (forse solo Viviani che per l'appunto è velocista). Solo per curiosità tu cosa avevi capito?
Sul discorso della maglia vinta al Tour of GB mi sono confuso, fa molta differenza?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:Solo per curiosità tu cosa avevi capito?
mi era sfuggito il NON

stiamo comunque parlando di discreti atleti che hanno vinto un paio di corse a gennaio/febbraio, ritengo che sia eccessivo essere così malfidenti

poi magari non si ha nessun dubbio su uno che nel 2011 ha vinto:

Monte Paschi Strade Bianche
Amstel Gold Race
Freccia Vallone
Liegi-Bastogne-Liegi
Giro del Belgio
Campionato belga in linea
1ª tappa Tour de France
Clásica San Sebastián
Campionato belga, Prova a cronometro
Grand Prix Cycliste de Québec

mentre solo 1 anno prima solo:

Amstel Gold Race
2 tappe alla vuelta
lombardia
piemonte

a me è questa discrezionalità extra sportiva a ricoprire di fango il "fortunato" di turno, che non piace molto.
Vogliamo dubitare di chi realizza exploit sportivi, bene, però facciamolo con tutti i casi che si verificano.
Ultima modifica di Strong il martedì 21 febbraio 2012, 17:18, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour International du Haut Var Matin 2012 (18-19feb)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: mi era sfuggito il NON
Inezie, figurati. ;)
Strong ha scritto: a me è questa discrezionalità extra sportiva a ricoprire di fango il "fortunato" di turno, che non piace molto.
Vogliamo dubitare di chi realizza exploit sportivi, bene, però facciamo lo con coerenza.
Ma no, è che a occhio mi ha impressionato molto di più questo qui, mentre Gilbert lo vedo davanti da alcuni anni (anche se spesso si piazzava, discorso già fatto)
Poi l'occhio è discrezionale, sempre, e il mio è anche miope. :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi