Mondiali 2016 - Doha

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da meriadoc »

volatone e vince il favorito

Cav per domenica


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da jianji »

Non ci è andato lontano Kuba, probabilmente è mancato Ganna alla fine a "tirare fuori" Consonni che poi doveva essere l'ultimo uomo.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

halvorsen ackermann mareczko?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

una corsa di una bruttezza esasperante, una vergogna per tutto il ciclismo.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

l'Orso ha scritto:
tetzuo ha scritto:
meriadoc ha scritto:ma insomma niente ventagli alla fine?
quindi è copenaghen
ma i ventagli se ci saranno, saranno nella fase iniziale non nel circuito
Nel circuito c'è un tratto dai -5 ai -2 che sembrerebbe, dalla cartina, "quasi" costeggiare la costa... ma forse ci son caseggiati che riparano (non la sto guardando, per cui non mi son ancora fatto un'idea)
vero, in fatti la Francia ha provato la ''selezione'' in quel frangente


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da marco_graz »

Meritata per la norvegia, han tirato tantissimo.

Bravi i nostri, anche se ci credevo abbastanza.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

jianji ha scritto:
tetzuo ha scritto:cmq non mi sembra così tortuoso come continua a ripetere martinello

la rai è una merda con sta pubblicità, ma non dico nulla di nuovo
A me molti passaggi sembrano davvero stretti, infatti sono in fila indiana adesso.
un paio di rotonde, un cambio di direzione, ma il finale mi par ''morbido'' e con strada larga. Certo tra i prof con la possibilità di vedere gente che rischia di più e soprattutto tanti più corridori, può succedere di tutto. Cmq mi sembra che i passistoni possano tenere cucito il gruppo, speriamo a questo punto in Sagan e Boonen, visto che non c'è Moscon


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

marco_graz ha scritto:Meritata per la norvegia, han tirato tantissimo.

Bravi i nostri, anche se ci credevo abbastanza.

ma Halvorsen pare un mezzo fenomeno per questi tracciati, Mareczko ha fatto il massimo


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

germania e norvegia fanno anche 4° e 5°, 7° il futuro bahrein garcia cortina


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da skawise »

Meritata per la Norvegia.
Gran gara la loro e volatone di Halvorsen.

Buon bronzo per noi ma potevamo giocarcela meglio. Consonni si è trovato solo negli ultimi km a cercar di tirar fuori Mareczko. Peccato.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da marco_graz »

tetzuo ha scritto:
marco_graz ha scritto:Meritata per la norvegia, han tirato tantissimo.

Bravi i nostri, anche se ci credevo abbastanza.

ma Halvorsen pare un mezzo fenomeno per questi tracciati, Mareczko ha fatto il massimo
certo certo sono d'accordo

cmq mi sembra siano partiti un po' tardi, Mareczko poi era in rimonta, forse c'era da partire primo ma non mi e' sembrato supportato molto bene, c'era solo Consonni da quelle parti se non sbaglio


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jianji ha scritto:Non ci è andato lontano Kuba, probabilmente è mancato Ganna alla fine a "tirare fuori" Consonni che poi doveva essere l'ultimo uomo.
Non ci è andato lontano ma ha perso da Ackermann, corridore della continental Rad-Net Rose, ovvero un dilettante e da Halvorsen, che corre in un'altra continental ovvero la norvegese Joker, alias un altro dilettante. Sono due corridori molto forti, questo è certo, ma che corrono in una categoria inferiore.
Uno che corre per una professional, cha preso il via al Giro d'Italia, che ha già portato a temine una Sanremo, che s'è preso il lusso di battere in volata Greipel, Viviani e Sagan (ovvero gente che domenica corre per le medaglie tra i prof) poi non può perdere da 2 due corridori (uno dei quali 2 anni più giovane) che tra i prof han fatto al massimo 3-4 giorni di corsa.
La nazionale ha puntato forte su di lui e avrebbe dovuto ottenere il massimo risultato, ci son poche seghe. Altrimenti si poteva puntare direttamente su Minali che almeno è dilettante a tutti gli effetti.

So che stavolta troverò pochi d'accordo con me, ma la penso proprio così.


ps: notavo ora che Mareczko dal 30 luglio ad oggi, ovvero negli ultimi 2 mesi e mezzo, ha fatto solo 4 giorni di corsa: Veenendaal Classic (19 agosto), GP Forumies (4 Settembre), GP d'Isbergues (18 Settembre ) e GP Beghelli (25 Settembre). Non è che ha corso troppo poco per preparare il mondiale?
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il giovedì 13 ottobre 2016, 14:57, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da ucci90 »

Bonzo, ok, però ci speravo in qualcosa di più... insomma, Mareczko sulla carta non ha nulla meno di chi lo ha preceduto.

L'unica giustificazione può essere la mancanza di Ganna, che poteva tenere a galla gli altri nel finale. Bene Consonni, ma troppo abbandonati lui è Jakub...


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Visconte85 »

marco_graz ha scritto:Meritata per la norvegia, han tirato tantissimo.

Bravi i nostri, anche se ci credevo abbastanza.
La Norvegia ha lavorato molto,
alla fine l'oro per Halvorsen è meritato, anche se per Mareczko, bronzo è un buon risultato, mi sarei aspettato un po' di più


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ucci90 ha scritto:
L'unica giustificazione può essere la mancanza di Ganna, che poteva tenere a galla gli altri nel finale. Bene Consonni, ma troppo abbandonati lui è Jakub...
Si, diciamo che il treno era un mini trenino-ino-ino


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da ucci90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jianji ha scritto:Non ci è andato lontano Kuba, probabilmente è mancato Ganna alla fine a "tirare fuori" Consonni che poi doveva essere l'ultimo uomo.
Non ci è andato lontano ma ha perso da Ackermann, corridore della continental Rad-Net Rose, ovvero un dilettante e da Halvorsen, che corre in un'altra continental ovvero la norvegese Joker, alias un altro dilettante. Sono due corridori molto forti, questo è certo, ma che corrono in una categoria inferiore.
Uno che corre per una professional, cha preso il via al Giro d'Italia, che ha già portato a temine una Sanremo, che s'è preso il lusso di battere in volata Greipel, Viviani e Sagan (ovvero gente che domenica corre per le medaglie tra i prof) poi non può perdere da 2 due corridori (uno dei quali 2 anni più giovane) che tra i prof han fatto al massimo 3-4 giorni di corsa.
La nazionale ha puntato forte su di lui e avrebbe dovuto ottenere il massimo risultato, ci son poche seghe. Altrimenti si poteva puntare direttamente su Minali che almeno è dilettante a tutti gli effetti.

So che stavolta troverò pochi d'accordo con me, ma la penso proprio così.
Quoto in pieno, non si può parlare del norvegese come fenomeno e dimenticarsi che Kuba è uno che vince fra i pro, non partecipa... poteva andare meglio


Winter
Messaggi: 26453
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Winter »

Ma secondo me gli altri due erano più forti del nostro
il norvegese è un corridore fortissimo. Fenomeno lo dirà il tempo

Faccio notare che pochi giorni fa , da continental..ventenne ha vinto il gp isbergues
che vale molto di più delle vittorie in Cina di mareczko..
senza contare l avenir.. l Olympia tour

Gara orribile


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

secondo me halvorsen è più forte di kuba invece, vediamo nei prossimi anni cosa succederà tra i prof, ma secondo me il norge è davvero forte forte potenzialmente


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

Winter ha scritto:Ma secondo me gli altri due erano più forti del nostro
il norvegese è un corridore fortissimo. Fenomeno lo dirà il tempo

Faccio notare che pochi giorni fa , da continental..ventenne ha vinto il gp isbergues
che vale molto di più delle vittorie in Cina di mareczko..
senza contare l avenir.. l Olympia tour

Gara orribile
sul mezzo fenomeno era chiaramente un'iperbole, sul resto pienamente d'accordo


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Io sono abbastanza soddisfatto.
C' è solo il rammarico per il fatto che nel finale Consonni e Mareczko sono stati lasciati soli, sarebbe servito un altro uomo a tenerli in testa. In una parola, Ganna, ma è evidente che non ne aveva per queste ultime corse.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:
marco_graz ha scritto:Meritata per la norvegia, han tirato tantissimo.

Bravi i nostri, anche se ci credevo abbastanza.
La Norvegia ha lavorato molto,
alla fine l'oro per Halvorsen è meritato, anche se per Mareczko, bronzo è un buon risultato, mi sarei aspettato un po' di più
Mi pare che Halvorsen oggi fosse difficilmente battibile.
Poteva arrivare un secondo posto davanti ad Ackermann, partendo un po' prima.
Comunque primo, secondo e terzo i favoriti della vigilia.
E, se tanto mi dà tanto, penso che domenica siano più papabili i Cavendish, i Kittel e i Greipel che non i Boonen o i Sagan.
I tedeschi potrebbero andare sul podio entrambi anche se corrono solo in sei.
Il tutto, al netto di cadute (e oggi ce ne sono state ben due negli ultimi chilometri) che spezzino il gruppo nelle prime posizioni a poco dall'arrivo.
In quel caso vince Sagan senza discussioni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto:una corsa di una bruttezza esasperante, una vergogna per tutto il ciclismo.
stavolta non posso far altro che essere d'accordo con te.

Qualcuno (forse Salvatore) diceva che non importa quanta gente c'è sulle strade perchè oltre il 99% degli spettatori è rappresentato da chi guarda in tv. Facciamo pure finta che sia un'osservazione giusta (non la condivido per niente). A questo punto mi e vi chiedo: uno spettacolo del genere, se dovesse ripetersi domenica, farebbe felici gli appassionati davanti alla tv? Riuscirebbe ad attirare più spettatori? Farebbe una bella pubblicità al nostro sport, sarebbe un'occasione per fare presa su chi non segue? Io credo che la risposta a queste domande sia NO. Credo che domenica alcuni amici miei se dovessero vedere questo stesso tipo di spettacolo, mi direbbero di non convincerli mai più a passare qualche ora davanti alla tv per vedere una corsa in bici.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26453
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto:Il prodotto mediatico "mondiale di ciclismo" funziona per il pubblico da casa e sul percorso. Il pubblico sul percorso rappresenta l'1%, quello in TV il restante 99% e sto arrotondando eliminando i decimali. Quindi se un prodotto TV va bene si guadagnano milioni di tele spettatori, se invece va male quello sul percorso si tratta di azzerare quell'1% pressocchè ininfluente ai fini economici. Perchè dopo tutto è quello che in realtà significa vendere un evento sportivo.
Pertanto invece di stare li a guardare il deserto (percorso e di pubblico) magari critichiamo i motivi per cui forse molta gente non vedrà da casa il mondiale.
Sempre che questo poi di fatto avverrà, perchè magari i numeri ci diranno un'altra cosa, chi lo sa?
A me non pare..
T ricordo che i circuiti mondiali son a pagamento
ricordo che a plouay incassarono più di tre ml di euro dai biglietti (senza contare il resto)
altro che 1 per cento
non so le cifre dei diritti tv globali ma saremo tra i 5 e i 10 ml di euro..E son stato largo
qui tanto paga lo sceicco..


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da meriadoc »

vabbè, Mareczko avrà vinto contro sagan e viviani, ma era il tour de san luis in gennaio, quando fanno mlto core training
Ackermann ha fatto quarto al campionato nazionale dietro Kittel
e Halvorsen terzo in quelle norvegese dietro Krsitoff e davanti a Enger
dai, sono di un altro livello
per le Ackermann lo troviamo accanto a Sagan nei finali di corsa tra qualche mese
Ultima modifica di meriadoc il giovedì 13 ottobre 2016, 15:10, modificato 1 volta in totale.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da tetzuo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:una corsa di una bruttezza esasperante, una vergogna per tutto il ciclismo.
stavolta non posso far altro che essere d'accordo con te.

Qualcuno (forse Salvatore) diceva che non importa quanta gente c'è sulle strade perchè oltre il 99% degli spettatori è rappresentato da chi guarda in tv. Facciamo pure finta che sia un'osservazione giusta (non la condivido per niente). A questo punto mi e vi chiedo: uno spettacolo del genere, se dovesse ripetersi domenica, farebbe felici gli appassionati davanti alla tv? Riuscirebbe ad attirare più spettatori? Farebbe una bella pubblicità al nostro sport, sarebbe un'occasione per fare presa su chi non segue? Io credo che la risposta a queste domande sia NO. Credo che domenica alcuni amici miei se dovessero vedere questo stesso tipo di spettacolo, mi direbbero di non convincerli mai più a passare qualche ora davanti alla tv per vedere una corsa in bici.
this.


Winter
Messaggi: 26453
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Winter »

tetzuo ha scritto:secondo me halvorsen è più forte di kuba invece, vediamo nei prossimi anni cosa succederà tra i prof, ma secondo me il norge è davvero forte forte potenzialmente
La penso come te
in più il norvegese è di due anni più giovane e corre in gs3


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Ma secondo me gli altri due erano più forti del nostro
il norvegese è un corridore fortissimo. Fenomeno lo dirà il tempo

Faccio notare che pochi giorni fa , da continental..ventenne ha vinto il gp isbergues
che vale molto di più delle vittorie in Cina di mareczko..
senza contare l avenir.. l Olympia tour
Che in prospettiva sia molto più forte sono d'accordo pure io. Penso però che un corridore abituato a correre coi professionisti attualmente dovrebbe battere uno che invece tra i prof ha fatto appena una manciata di corse, semplicement perchè ha nelle gambe chilometraggi maggiori ed è abituato a ritmi più elevati. Halvorsen è un classe 96 e il prossimo anno, salvo imprevisti, continuerà a correre ancora con la Joker.
Winter ha scritto: Gara orribile
quoto ovviamente


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Mareczko sicuramente ha allo stato attuale quello che serve per battere Halvorsen, che e` un gran talento (migliore del nostro), ma MOLTO piu` acerbo. Come gia` detto, Mareczko ha gia` vinto tra i pro, e secondo me in una corsa senza troppi ventagli poteva anche arrivare nei 10 tra i pro. E` mancata molto la squadra in generale, Norvegia e Germania avevano treni molto solidi che hanno tenuto davanti i rispettivi sprinter tutto il tempo, Jakub e` sempre stato da solo o con un uomo al massimo,


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:vabbè, Mareczko avrà vinto contro sagan e viviani, ma era il tour de san luis in gennaio, quando fanno mlto core training
Ackermann ha fatto quarto al campionato nazionale dietro Kittel
e Halvorsen terzo in quelle norvegese dietro Krsitoff e davanti a Enger
dai, sono di un altro livello
per le Ackermann lo troviamo accanto a Sagan nei finali di corsa tra qualche mese
Greipel l'ha battuto in Turchia poche settimane prima del Giro però. Come dicevo prima, io sono convinto che Halvorsen diventerà fortissimo, diverse spanne sopra Mareczko. Idem Ackermann. Oggi avrebbe dovuto batterli però.

I risultati nei campionati nazionali devi pure pesarli: Halvorsen ha battuto Enger, vero ma tutti gli altri che gli son finiti dietro eran uomini delle continental. Idem Ackermann in germania.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Celun »

Lopi90 ha scritto:Mareczko sicuramente ha allo stato attuale quello che serve per battere Halvorsen, che e` un gran talento (migliore del nostro), ma MOLTO piu` acerbo. Come gia` detto, Mareczko ha gia` vinto tra i pro, e secondo me in una corsa senza troppi ventagli poteva anche arrivare nei 10 tra i pro. E` mancata molto la squadra in generale, Norvegia e Germania avevano treni molto solidi che hanno tenuto davanti i rispettivi sprinter tutto il tempo, Jakub e` sempre stato da solo o con un uomo al massimo,
quoto, troppo solo, senza questa esperienza di due anni tra i pro secondo me non finiva manco nei 5.
si perdeva negli ultimi km.
ha fatto a spallate per stare dietro il norvegese che lo ha portato in carrozza sul podio.
ha provato il recupero ma c'era poco spazio, sono più o meno sullo stesso livello i primi 3.

indicazioni per i pro:
se la giocano i primi 3 massimo 4. zero recupero da dietro.

c'è questo finale che curva leggermente a destra stile torino al giro.
che se uno prova l'infilata passando sulla sinistra o passa o viene chiuso alle transenne!

moser ha detto che mareczko avrebbe dovuto tentare di passare di li.
senza virare a destra..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lopi90 ha scritto:Mareczko sicuramente ha allo stato attuale quello che serve per battere Halvorsen, che e` un gran talento (migliore del nostro), ma MOLTO piu` acerbo. Come gia` detto, Mareczko ha gia` vinto tra i pro, e secondo me in una corsa senza troppi ventagli poteva anche arrivare nei 10 tra i pro. E` mancata molto la squadra in generale, Norvegia e Germania avevano treni molto solidi che hanno tenuto davanti i rispettivi sprinter tutto il tempo, Jakub e` sempre stato da solo o con un uomo al massimo,
Vero. All'ultimo, se non ho visto male, Consonni non è neanche riuscito a portarlo davanti. Eppure era una nazionale molto forte sulla carta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26453
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Winter »

Arme ha scritto:mentre non metterei un centesimo su Demare
io invece lo vedo molto bene
sicuramente sul podio se non meglio
più c son km meglio è per lui


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da herbie »

già il percorso è quello che è....e va bene....
MA ALMENO IL PROGRAMMA!
arrivare ad un'ora decente (europea) per una corsa di livello mondiale no? perchè alle 4 e mezzo ora locale? almeno UN'ORA IN PIU'! era per prendere meglio le ore di caldo centrali?
e poi perchè la corsa under 23 addirittura il giovedì???


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Winter ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Il prodotto mediatico "mondiale di ciclismo" funziona per il pubblico da casa e sul percorso. Il pubblico sul percorso rappresenta l'1%, quello in TV il restante 99% e sto arrotondando eliminando i decimali. Quindi se un prodotto TV va bene si guadagnano milioni di tele spettatori, se invece va male quello sul percorso si tratta di azzerare quell'1% pressocchè ininfluente ai fini economici. Perchè dopo tutto è quello che in realtà significa vendere un evento sportivo.
Pertanto invece di stare li a guardare il deserto (percorso e di pubblico) magari critichiamo i motivi per cui forse molta gente non vedrà da casa il mondiale.
Sempre che questo poi di fatto avverrà, perchè magari i numeri ci diranno un'altra cosa, chi lo sa?
A me non pare..
T ricordo che i circuiti mondiali son a pagamento
ricordo che a plouay incassarono più di tre ml di euro dai biglietti (senza contare il resto)
altro che 1 per cento
non so le cifre dei diritti tv globali ma saremo tra i 5 e i 10 ml di euro..E son stato largo
qui tanto paga lo sceicco..
Perdonami Winter, sei sicuro di quelle cifre di Plouay?
Io ho visto 5 mondiali dal vivo, in Italia e all'estero (Verona 2, Varese, Mendrisio, Firenze e Ponferrada), mi son piazzato sempre in tratti in salita o al traguardo e non ho mai pagato. Che io sappia son a pagamento i posti "tribuna" in linea con l'arrivo e in alcuni casi l'accesso alle salite (es. a Varese si pagava per andare su una slaita, ma non sull'altra dove eravamo noi, poi correggetemi se sbaglio)


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Lopi90 ha scritto:Mareczko sicuramente ha allo stato attuale quello che serve per battere Halvorsen, che e` un gran talento (migliore del nostro), ma MOLTO piu` acerbo. Come gia` detto, Mareczko ha gia` vinto tra i pro, e secondo me in una corsa senza troppi ventagli poteva anche arrivare nei 10 tra i pro. E` mancata molto la squadra in generale, Norvegia e Germania avevano treni molto solidi che hanno tenuto davanti i rispettivi sprinter tutto il tempo, Jakub e` sempre stato da solo o con un uomo al massimo,
Vero. All'ultimo, se non ho visto male, Consonni non è neanche riuscito a portarlo davanti. Eppure era una nazionale molto forte sulla carta.
Molto forte ma molto spremuta da una stagione fatta a tutta.
Vale per Consonni, Albanese, Minali, Ganna e Ballerini.
Quello che ha corso meno è andato a medaglia sbrigandosela quasi da solo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Subsonico »

herbie ha scritto:già il percorso è quello che è....e va bene....
MA ALMENO IL PROGRAMMA!
arrivare ad un'ora decente (europea) per una corsa di livello mondiale no? perchè alle 4 e mezzo ora locale? almeno UN'ORA IN PIU'! era per prendere meglio le ore di caldo centrali?
e poi perchè la corsa under 23 addirittura il giovedì???
Alle 17.30 locali il sole è già tramontato da mezz'ora.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Deadnature »

herbie ha scritto:già il percorso è quello che è....e va bene....
MA ALMENO IL PROGRAMMA!
arrivare ad un'ora decente (europea) per una corsa di livello mondiale no? perchè alle 4 e mezzo ora locale? almeno UN'ORA IN PIU'! era per prendere meglio le ore di caldo centrali?
Prima parti, meno caldo è. Immagino sia dovuto a questo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Visconte85 »

tetzuo ha scritto:secondo me halvorsen è più forte di kuba invece, vediamo nei prossimi anni cosa succederà tra i prof, ma secondo me il norge è davvero forte forte potenzialmente
quoto tutto


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Winter ha scritto:
Arme ha scritto:mentre non metterei un centesimo su Demare
io invece lo vedo molto bene
sicuramente sul podio se non meglio
più c son km meglio è per lui
Per me è il terzo favorito dopo Greipel e Sagan.
Però i compagni dovranno essere bravi a metterlo in ottima posizione nel finale perchè lui è uno che da solo rischia di perdersi.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Celun »

Visconte85 ha scritto:
tetzuo ha scritto:secondo me halvorsen è più forte di kuba invece, vediamo nei prossimi anni cosa succederà tra i prof, ma secondo me il norge è davvero forte forte potenzialmente
quoto tutto
ma i norvegesi in genere spesso sono fortissimi da under 23
poi si perdono

bystrom, enger, Skjerping...sembrano indirizzati su questa tendenza..
(paragonate cosa ha fatto bystrom quest'anno rispetto a moscon, è già in netta decadenza!)

ci avete mai pensato a sta cosa?

mi ricordo rake fare un bellissimo 2009-2010
ora è ritirato, quarto ai nazionali del 2009 dietro arvesen, kristoff, hushvod..a soli 22 anni.picco della carriera!
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... derid=4181

questo halvorsen è potenzialmente devastante..ma è un altro che potrebbe perdersi..

kristoff ha fatto il percorso contrario invece!

sarà un fattore sociale della opulenta società norvegese.(anche i danesi molto forti under 23 poi calano..Guldhammer!)
ad un certo punto meno sacrifici e ti trovi un bel lavoro a stavanger o oslo magari pagato 5000 euro!
Ultima modifica di Celun il giovedì 13 ottobre 2016, 16:01, modificato 8 volte in totale.


Winter
Messaggi: 26453
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Winter »

thepirate87 ha scritto:
Winter ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Il prodotto mediatico "mondiale di ciclismo" funziona per il pubblico da casa e sul percorso. Il pubblico sul percorso rappresenta l'1%, quello in TV il restante 99% e sto arrotondando eliminando i decimali. Quindi se un prodotto TV va bene si guadagnano milioni di tele spettatori, se invece va male quello sul percorso si tratta di azzerare quell'1% pressocchè ininfluente ai fini economici. Perchè dopo tutto è quello che in realtà significa vendere un evento sportivo.
Pertanto invece di stare li a guardare il deserto (percorso e di pubblico) magari critichiamo i motivi per cui forse molta gente non vedrà da casa il mondiale.
Sempre che questo poi di fatto avverrà, perchè magari i numeri ci diranno un'altra cosa, chi lo sa?
A me non pare..
T ricordo che i circuiti mondiali son a pagamento
ricordo che a plouay incassarono più di tre ml di euro dai biglietti (senza contare il resto)
altro che 1 per cento
non so le cifre dei diritti tv globali ma saremo tra i 5 e i 10 ml di euro..E son stato largo
qui tanto paga lo sceicco..
Perdonami Winter, sei sicuro di quelle cifre di Plouay?
Io ho visto 5 mondiali dal vivo, in Italia e all'estero (Verona 2, Varese, Mendrisio, Firenze e Ponferrada), mi son piazzato sempre in tratti in salita o al traguardo e non ho mai pagato. Che io sappia son a pagamento i posti "tribuna" in linea con l'arrivo e in alcuni casi l'accesso alle salite (es. a Varese si pagava per andare su una slaita, ma non sull'altra dove eravamo noi, poi correggetemi se sbaglio)
in belgio si paga anche nel ciclocross
a plouay fecero poco meno di centomila paganti il giorno dei pro
se ne aspettavano di piu


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Credo che domenica alcuni amici miei se dovessero vedere questo stesso tipo di spettacolo, mi direbbero di non convincerli mai più a passare qualche ora davanti alla tv per vedere una corsa in bici.
poco ma sicuro.

ma si capisce anche perché hanno messo in piedi questa buffonata. è uno spot immobiliare. un gigantesco spot politico-immobiliare pagato milioni. ti fanno vedere l'ordine, la pulizia, la modernità, la tranquillità di vita, le palmette ordinate, e ovunque ci sono questi enormi complessi residenziali lindi e lussuosi che aspettano solo degli acquirenti. nelle corse normali vedi i ciclisti e poi il paesaggio intorno, qui è il contrario. qui vedi Doha e purtroppo ci sono anche dei ciclisti che ci passano in mezzo. è uno spottone che fanno a se stessi, al loro emirato del cavolo e al loro mercato immobiliare.


Winter
Messaggi: 26453
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Winter »

matteo9502 ha scritto:
Winter ha scritto:
Arme ha scritto:mentre non metterei un centesimo su Demare
io invece lo vedo molto bene
sicuramente sul podio se non meglio
più c son km meglio è per lui
Per me è il terzo favorito dopo Greipel e Sagan.
Però i compagni dovranno essere bravi a metterlo in ottima posizione nel finale perchè lui è uno che da solo rischia di perdersi.
la penso come te
credo sia il peggior velocista nel prendere la posizione
la distanza lo può aiutare


maurofacoltosi
Messaggi: 12523
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Una domanda che mi sono posto dopo la prova mondiale di oggi: un corridore già passato tra i professionisti che ha meno di 23 anni, come Mareckzo, avrebbe potuto essere selezionato da Cassani per la prova di domenica (ovviamente, solo per quella), oppure il regolamento lo proibisce?


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Subsonico »

maurofacoltosi ha scritto:Una domanda che mi sono posto dopo la prova mondiale di oggi: un corridore già passato tra i professionisti che ha meno di 23 anni, come Mareckzo, avrebbe potuto essere selezionato da Cassani per la prova di domenica (ovviamente, solo per quella), oppure il regolamento lo proibisce?
Niente lo proibisce. E infatti Gaviria...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Patate »

Celun ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
tetzuo ha scritto:secondo me halvorsen è più forte di kuba invece, vediamo nei prossimi anni cosa succederà tra i prof, ma secondo me il norge è davvero forte forte potenzialmente
quoto tutto
ma i norvegesi in genere spesso sono fortissimi da under 23
poi si perdono

bystrom, enger, Skjerping...sembrano indirizzati su questa tendenza..
(paragonate cosa ha fatto bystrom quest'anno rispetto a moscon, è già in netta decadenza!)

ci avete mai pensato a sta cosa?

mi ricordo rake fare un bellissimo 2009-2010
ora è ritirato, quarto ai nazionali del 2009 dietro arvesen, kristoff, hushvod..a soli 22 anni.picco della carriera!
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... derid=4181

questo halvorsen è potenzialmente devastante..ma è un altro che potrebbe perdersi..

kristoff ha fatto il percorso contrario invece!

sarà un fattore sociale della opulenta società norvegese.(anche i danesi molto forti under 23 poi calano..Guldhammer!)
ad un certo punto meno sacrifici e ti trovi un bel lavoro a stavanger o oslo magari pagato 5000 euro!
Che fine ha fatto Bystrom? Ci stavo pensando proprio quando Valgren, suo coetaneo, fece secondo all'Amstel.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Celun »

anche Caleb Ewan 22 anni.
Ultima modifica di Celun il giovedì 13 ottobre 2016, 16:19, modificato 1 volta in totale.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da l'Orso »

Se non ci sarà vento (possibilmente laterale/contrario), con quel biliardo, bello liscio e scorrevole, la distanza non preoccuperà nessuno.

Voi che avete visto in diretta, quante sono le curve effettivamente da frenata/rilancio?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da Strong »

l'Orso ha scritto:Se non ci sarà vento (possibilmente laterale/contrario), con quel biliardo, bello liscio e scorrevole, la distanza non preoccuperà nessuno.

Voi che avete visto in diretta, quante sono le curve effettivamente da frenata/rilancio?

forse 2 inversioni a U negli ultimi 5km
ma ho guardato di sfuggita e non ne ho la certezza


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Re: Mondiali 2016 - Doha

Messaggio da leggere da 34x27 »

Il vincitore non ha contratto per il 2017? vedo che a inizio stagione ha fatto anche 2° alla Nokere-Koerse, non male...


Rispondi