Settimana Tricolore 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Presentata stamattina a Levico Terme la Settimana Tricolore 2012, che quest'anno si svolgerà in Valsugana dal 15 al 24 giugno.
Da tuttobiciweb.it:http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 46370&tp=n

La gara in linea dei professionisti, che si svolgerà sabato 23, partirà da pergine Valsugana e terminerà dopo 254,7 km a Borgo Valsugana. Dislivello totale di 3940m! Circuito finale con la salita di Telve(parte iniziale del Passo Manghen)da ripetere 15 volte!


TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da TASSO »

e si finalmente un bel campionato tricolore bello impegnativo.............. chissa' che magari lo vinca un nome da giro tipo nibali ?


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Pavè »

Altimetria e planimetria non ci sono ?


Cancellara, Valverde
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

In questo pdf trovate tutti i percorsi e le altimetrie:http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/ ... 200212.pdf


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Speravo per un attimo che avessero disegnato un percorso per scalatori puri. la salita e' di 3 km al 6 %, non mi sembra proibitiva, certo e' da ripetere tante volte. Forse Modolo e Viviani non sono out.

Ecco l'altimetria del Manghen, quelli della gara pro' sono i primi 3 km.

Immagine


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Sinceramente non mi sembra un percorso così duro come lo presentano nei comunicati... come TIC penso anche io che Viviani e Modolo non siano del tutto esclusi dalla possibile vittoria.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da TASSO »

ma per favore adesso mi venite a dire che lo puo' vincere un velocista ?????????????? dai dai dai................


alfiso

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Vedendo l'altimetria può sembrare selettivo, ma se è la salita di Telve della Coppa d'Oro allievi, ritengo anch'io che non tagli fuori tutti i velocisti. Il tratto relativamente più duro è di un kilometro (max 7% di pendenza). A mio avviso è più facile nel complesso del percorso di quest'anno in Sicilia, seppur molto diverso.
Non ha speranze il Guardini del 2011, ma Modolo e Viviani (? olimpiadi) secondo me dicono la loro.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Laura Grazioli ha scritto:Sinceramente non mi sembra un percorso così duro come lo presentano nei comunicati... come TIC penso anche io che Viviani e Modolo non siano del tutto esclusi dalla possibile vittoria.
Ripensandoci, escudo Viviani, lui deve prepararsi all'Omnibus...

ps leggo sulla gazzetta Simoni che dice "percorso troppo duro in quel momento della stagione, e' un invito al doping"
mah.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Nicker »

Il dislivello totale comunque è abbastanza alto, circa 4000 metri! Modolo e Viviani non mi sembrano adatti. Così a naso mi sembra più per Visconti e Cunego.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Slegar »

E' un percorso adattissimo per le ruote veloci che in salita riescono a tenere (Modolo e Viviani appunto ma anche Oss) in cui il tratto più impegnativo è prima del tornante in cui si svolta a destra; inoltre dalla sommità all'arrivo ci sono più di 8 km di cui gli ultmi in fondovalle con la possibilità di vento contro. Se proprio volevano proporre un circuito più duro, ma più breve, potevano invertire il senso di marcia e a Castelnuovo girare sinistra per imboccare il Manghen dal km. 0 (tratto in rosso) e percorrere il "drittone" che porta all'incrocio di Telve e quindi svolta a sinistra e giù fino a Borgo Valsugana.

Immagine


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

belletti in forma qui potrebbe far bene. non dico bennati perche' ormai chi ci crede piu'...
ma pure visconti, che a questa corsa ci tiene e ha un discreto spunto veloce, pero' correra' senza squadra o quasi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Pavè »

il passo Menghem si ripeterà 15 volte con una frequenza elevata tra un passaggio e l' altro, visto che il circuito finale sarà di cira 14 km. non so se le ruote veloci , pur in forma riescano a reggere la pendenza.


Cancellara, Valverde
Gibo
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 16:40

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Gibo »

Le dichiarazioni di Gilberto mi sembra deludenti. Ma strani, perche lui ha stato sempre a sfondo ciclista, spettacolare e non piagnone.
Il circuito è impegnativo, ma la salite non è a colosso, è le primi tre km dal Manghen, non troppo difficili.
E ha stato circuiti più lungi, per esempio quello di Imola, dove vinse Pozzato (260km).

Questo é il circuito:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/84383


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Mah, veramente: dichiarazioni incomprensibili...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

....questoo dovrebbe correrlo anche Di Luca, Basso, Scarponi e compagnia.....dopo le dichiarazioni di Di Roccoo??????


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Settimana Tricolore 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

cauz. ha scritto:belletti in forma qui potrebbe far bene. non dico bennati perche' ormai chi ci crede piu'...
ma pure visconti, che a questa corsa ci tiene e ha un discreto spunto veloce, pero' correra' senza squadra o quasi.
dovrebbero essere lui e Bruseghin, in due come i Katusha qualche anno fa quando Pozzato ha purgato tutti :D


Rispondi