Vuelta a España 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Felice »

quasar ha scritto: Ma in quanti l'hanno tentata?
Quasar, c'é un piccolo particolare. Quando si parla di tentare la doppietta Tour-Vuelta, si considera solo il caso della partecipazione o meno del vincitore del Tour alla Vuelta (eventualmente con ambizioni di vittoria). Non si considerano tutti quelli che partecipano ad ambedue e non vincono il Tour.

Secondo questo stesso criterio, Quintana quest'anno non ha tentato la doppietta Giro-Tour, semplicemente perché non ha vinto il Giro. In alternativa, l'anno scorso ha tentato la doppietta Tour-Vuelta e l'ha fallita, non avendo vinto il Tour.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Io lo chiederei a Quintana su quale delle due accoppiate sia più semplice per vedere cosa risponde.

L'accoppiata Tour-Vuelta (con Vuelta dopo il Tour) esiste solo da una ventina d'anni e nessuno ci è riuscito non perchè sia più difficile di quella Giro-Tour (anche questa non la fa nessuno dagli anni 90 ormai) ma semplicemente perchè tra i vincitori dei Tour pochissimi l'hanno provata. Come diceva Quasar per l'appunto solo Sastre e Froome che entrambi comunque hanno ottenuto buoni risultati centrando la vittoria al Tour ed il podio alla Vuelta. Poi ci sono un sacco di altri corridori (per la maggior parte spagnoli) che dopo aver corso facendo classifica da top 10 al Tour sono andati a fare podio o addirittura a vincere la Vuelta. Tra quelli che mi vengono subito a mente Beloki, Heras, Escartin, Jalabert, Mancebo, Valverde, Purito Rodriguez, lo stesso Quintana, e sicuramente mi sfuggirà qualcun altro, tutta gente capace di piazzarsi nello stesso anno nei primi posti della classifica sia al Tour che alla Vuelta. Nello stesso tempo quanti altri corridori sono stati capaci di piazzarsi sia al Giro che al Tour nei primi 10 della classifica nello stesso anno? Molti ma molti di meno mi pare. A memoria mi vengono giusto Contador (due volte primo al Giro e quinto alla Vuelta) e Menchov (che fece quinto al Giro e terzo al Tour in una stagione)


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da quasar »

Felice ha scritto:
quasar ha scritto: Ma in quanti l'hanno tentata?
Quasar, c'é un piccolo particolare. Quando si parla di tentare la doppietta Tour-Vuelta, si considera solo il caso della partecipazione o meno del vincitore del Tour alla Vuelta (eventualmente con ambizioni di vittoria). Non si considerano tutti quelli che partecipano ad ambedue e non vincono il Tour.

Secondo questo stesso criterio, Quintana quest'anno non ha tentato la doppietta Giro-Tour, semplicemente perché non ha vinto il Giro. In alternativa, l'anno scorso ha tentato la doppietta Tour-Vuelta e l'ha fallita, non avendo vinto il Tour.
Si, mi pare scontato prendere in considerazione chi si dimostra forte, il più forte in entrambi i giri.
Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, dovremmo comunque considerare anche chi si è dimostrato altamente competitivo sia al Tour che alla Vuelta e potremmo sostenere che Sastre e Froome abbiano centrato la doppietta (intesa appunto non come risultato assoluto ma come prestazione).
Concordo su Quintana in questa stagione, ha tentato l'accoppiata ed è stato respinto. Lo scorso anno invece non lo prenderei in considerazione, perché dubito che avesse programmato la doppietta Tour-Vuelta, ma la partecipazione alla corsa spagnola credo sia stata una conseguenza del probabile ritardo di condizione evidenziato in Francia. Insomma, se fosse stato esplosivo al Tour, non avrebbe partecipato alla Vuelta.
In ogni caso Felice, anche seguendo il tuo ragionamento, non mi vengono in mente atleti che abbiano preso parte con ambizione di vittoria ad entrambe le corse. Qualcuno ci sarà, ma la casistica resta comunque bassa.
Valverde non lo prenderei in considerazione perché non è di primissima fascia come uomo da GT e pianifica la stagione fondamentale sulle Ardenne in primavera. Per Contador ci sono stati i ritiri al Tour.
Mi ripropongo comunque di verificare con più attenzione.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Felice ha scritto:
Rudepravda ha scritto:
Felice ha scritto: Quella che è fattibilissima è l'accoppiata Giro-Vuelta, che dal mio punto di vista nemmeno è un'accoppiata. Tour-Vuelta è infinitamente più difficile, anche perché il vincitore del Tour in genere non passa il tempo che separa Tour e Vuelta a preparare la Vuelta stessa, ma monetizza la vittoria con circuiti e manifestazioni varie. D'altronde la ventennale storia dell'accoppiata Tour-Vuelta parla chiaro: è tanto fattibile che finora a nessuno ne è fregato qualcosa.
Anche Contador infatti, quando vinceva il Tour non ha mai corso la Vuelta pur essendo Spagnolo ma ha comunque provato, senza successo, la sfida Giro-Tour.
Mi spiace, ma quello che hai fatto è fortemente scorretto. Quando citi, cita le parole esatte dello scrivente, non modificarle a tua convenienza. Nel caso specifico se tu pensi che "a nessuno ne è fregato qualcosa" è più appropriato di "nessuno l'ha centrata", scrivilo a nome tuo, non farlo dire a me.
in effetti non è stata una bella cosa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Felice »

quasar ha scritto: In ogni caso Felice, anche seguendo il tuo ragionamento, non mi vengono in mente atleti che abbiano preso parte con ambizione di vittoria ad entrambe le corse. Qualcuno ci sarà, ma la casistica resta comunque bassa.
Il fatto è che la statistica è altrettanto bassa (se non di più) per l'accoppiata Giro-Tour. Stiamo ragionando sugli ultimi vent'anni: chi durante questo periodo ha tentato con ragionevoli possibilità di successo ambedue le corse? Nel periodo considerato rientra Pantani. E poi? Mettiamoci pure Contador, anche se io sono convinto che il suo "tentativo" fosse frutto della convinzione di non essere competitivo al Tour. Chi altri? In realtà sembra che ce ne siano di più, perché i nostri ricordi vanno ai Coppi e agli Anquetil, ai Merckx e agli Hinault, gente di un'altra epoca, corridori globali, per i quali non era un problema correre Giro e Tour, Sanremo e Lombardia...
Ma il panorama attuale è povero, probabilmente povero al livello della qualità degli atleti e comunque disastrato dai preparatori e dai loro metodi, dai picchi di forma, dai soggiorni in altura, dal Teide...
Qualcuno diceva: Tour-Vuelta è più facile perché alla Vuelta ci vanno comunque corridori con già un GT nelle gambe. Bella forza! Prendiamo quest'anno: alla Vuelta ci va Nibali, ragionevolmente uno dei maggiori ostacoli alla realizzazione della doppietta Tour-Vuelta. Ha già un GT nelle gambe? E meno male!!! A parte il Giro cos'ha corso d'altro? Nulla o quasi... Fallito il Giro, questa Vuelta è per lui uno dei maggiori traguardi stagionali, per il quale ha avuto la possibilità di prepararsi a puntino. E non é nemmeno un ripiego perché era già a programma.

Io ho sempre sostenuto (e continuo a sostenere) che Giro-Tour è più difficile di Tour-Vuelta. Ma la differenza non è poi molta, almeno nel ciclismo che esiste a tutt'oggi.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Felice ha scritto:
quasar ha scritto: In ogni caso Felice, anche seguendo il tuo ragionamento, non mi vengono in mente atleti che abbiano preso parte con ambizione di vittoria ad entrambe le corse. Qualcuno ci sarà, ma la casistica resta comunque bassa.
Il fatto è che la statistica è altrettanto bassa (se non di più) per l'accoppiata Giro-Tour. Stiamo ragionando sugli ultimi vent'anni: chi durante questo periodo ha tentato con ragionevoli possibilità di successo ambedue le corse? Nel periodo considerato rientra Pantani. E poi? Mettiamoci pure Contador, anche se io sono convinto che il suo "tentativo" fosse frutto della convinzione di non essere competitivo al Tour. Chi altri? In realtà sembra che ce ne siano di più, perché i nostri ricordi vanno ai Coppi e agli Anquetil, ai Merckx e agli Hinault, gente di un'altra epoca, corridori globali, per i quali non era un problema correre Giro e Tour, Sanremo e Lombardia...
Ma il panorama attuale è povero, probabilmente povero al livello della qualità degli atleti e comunque disastrato dai preparatori e dai loro metodi, dai picchi di forma, dai soggiorni in altura, dal Teide...
Qualcuno diceva: Tour-Vuelta è più facile perché alla Vuelta ci vanno comunque corridori con già un GT nelle gambe. Bella forza! Prendiamo quest'anno: alla Vuelta ci va Nibali, ragionevolmente uno dei maggiori ostacoli alla realizzazione della doppietta Tour-Vuelta. Ha già un GT nelle gambe? E meno male!!! A parte il Giro cos'ha corso d'altro? Nulla o quasi... Fallito il Giro, questa Vuelta è per lui uno dei maggiori traguardi stagionali, per il quale ha avuto la possibilità di prepararsi a puntino. E non é nemmeno un ripiego perché era già a programma.

Io ho sempre sostenuto (e continuo a sostenere) che Giro-Tour è più difficile di Tour-Vuelta. Ma la differenza non è poi molta, almeno nel ciclismo che esiste a tutt'oggi.
ha vinto il giro di croazia eh :sherlock:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Felice, però non buttiamo la croce addosso al povero Rudepravda, non ravviso nel suo quote modificato (in maniera visibile, con tanto di grassetto) un tentativo di distorcere il tuo pensiero, quanto un "escamotage letterario-forumistico" per dire la sua.

È una modalità che peraltro è già stata utilizzata da più di un utente, nel tempo. ;)

Poi, per carità, ci sta che la cosa non ti vada a genio ed è giusto segnalarlo, ma ecco, non parlerei di grave scorrettezza. :cincin:

E ora scambiatevi un segno di pace. :D :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Ma sì, anch'io sono perfettamente convinto che non ci fosse nessuna intenzione di distorcere il mio pensiero. Anzi, a posteriori, mi sono pentito di non averlo precisato nel mio post. Più che di un "escamotage letterario-forumistico" come lo definisci tu, a mio avviso si è trattato di un errore fatto in perfetta buona fede.
Quindi, Rudeprava :cincin: :cincin:


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da quasar »

Felice ha scritto: Il fatto è che la statistica è altrettanto bassa (se non di più) per l'accoppiata Giro-Tour. Stiamo ragionando sugli ultimi vent'anni: chi durante questo periodo ha tentato con ragionevoli possibilità di successo ambedue le corse? Nel periodo considerato rientra Pantani. E poi? Mettiamoci pure Contador, anche se io sono convinto che il suo "tentativo" fosse frutto della convinzione di non essere competitivo al Tour. Chi altri? In realtà sembra che ce ne siano di più, perché i nostri ricordi vanno ai Coppi e agli Anquetil, ai Merckx e agli Hinault, gente di un'altra epoca, corridori globali, per i quali non era un problema correre Giro e Tour, Sanremo e Lombardia...
Ma il panorama attuale è povero, probabilmente povero al livello della qualità degli atleti e comunque disastrato dai preparatori e dai loro metodi, dai picchi di forma, dai soggiorni in altura, dal Teide...
Qualcuno diceva: Tour-Vuelta è più facile perché alla Vuelta ci vanno comunque corridori con già un GT nelle gambe. Bella forza! Prendiamo quest'anno: alla Vuelta ci va Nibali, ragionevolmente uno dei maggiori ostacoli alla realizzazione della doppietta Tour-Vuelta. Ha già un GT nelle gambe? E meno male!!! A parte il Giro cos'ha corso d'altro? Nulla o quasi... Fallito il Giro, questa Vuelta è per lui uno dei maggiori traguardi stagionali, per il quale ha avuto la possibilità di prepararsi a puntino. E non é nemmeno un ripiego perché era già a programma.

Io ho sempre sostenuto (e continuo a sostenere) che Giro-Tour è più difficile di Tour-Vuelta. Ma la differenza non è poi molta, almeno nel ciclismo che esiste a tutt'oggi.
Concordo, e non potrebbe essere altrimenti, sul dato oggettivo a cui ti riferisci: nessuno tenta l'accoppiata. Giro-Tour o Tour-Vuelta che sia.
È altrettanto innegabile che si tratta di impresa non semplice. Soprattutto perché, chi dovesse provarci, si ritroverebbe a fronteggiare avversari preparati appositamente per il singolo evento.
Ma resto del parere che il vero motivo per cui l'accoppiata non sia particolarmente ambita dai ciclisti di oggi risiede nell'ancora scarso appeal esercitati da Giro e Vuelta.
Possiamo star qua quanto vogliamo a fare i nazionalisti, ad autoconvincerci che il Giro sia ambito e prestigioso, ma quanto affermato da Froome qualche mese fa rispecchia la realtà.
Perché mai una squadra, uno sponsor, che deve la quasi totale visibilità e conseguente riscontro mediatico al Tour, dovrebbe rischiare di portare in Francia il suo uomo di punta non al massimo della forma? Se tutti i big pianificassero la doppietta (come mi pare auspicato da Tinkov qualche anno fa) sarebbe un conto, altrimenti il gioco non vale la candela.
Ed è anche il motivo per cui la casistica riferita al Giro-Tour sia ulteriormente più scarsa rispetto a Tour-Vuelta.
Il Giro precede il Tour, lo devi necessariamente pianificare in inverno e non sai mai come ne esci.
La Vuelta no, vedi come esci dal Tour ed in ogni caso prendendovi parte non comprometti più nulla.
Ultima modifica di quasar il giovedì 3 agosto 2017, 9:59, modificato 1 volta in totale.


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Felice ha scritto:Ma sì, anch'io sono perfettamente convinto che non ci fosse nessuna intenzione di distorcere il mio pensiero. Anzi, a posteriori, mi sono pentito di non averlo precisato nel mio post. Più che di un "escamotage letterario-forumistico" come lo definisci tu, a mio avviso si è trattato di un errore fatto in perfetta buona fede.
Quindi, Rudeprava :cincin: :cincin:
:cincin:

Non era mia intenzione distorcere il pensiero altrui. Avrei potuto farlo utilizzando il barrato e sostituendo il mio pensiero a parte, o aggiungendo il FYP (fix your post) che è molto usato forumisticamente. Ho cercato comunque di rendere visibile la modifica.
Peace


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Vinamo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 28 maggio 2016, 22:40

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Vinamo »

Non so prima, ma sicuramente nel 2006, doping o no, Basso avrebbe fatto l'accoppiata Giro-Tour :whip:


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Le ricostruzioni di Quasar direi che non fanno una piega.Quando si fanno ragionamenti su accoppiate e sull'impossibilità odierna o che varrebbe solo per l'epoca moderna,secondo me bisognerebbe sempre partire dal presupposto che proprio su base storica l'hanno ottenute solo super corridori,non è mai stata cosa semplice per nessuno.E non tutti hanno proprio dominato,hanno magari avuto più di una circostanza favorevole,sicuramente Pantani e anche Roche,due degli ultimi 3 a riuscirci.In tempi recenti,diciamo ultimi 20 anni,di corridori con la base atletica per provare tentativi del genere,anche solo limitatamente a Tour-Vuelta,sono stati Armstrong,Contador e Froome.Forse pure Ullrich.Tentativi 2 da parte di Froome,di cui il primo si può anche scartare.Pantani non lo considero,quell'anno vinse il Giro.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

lupin90 ha scritto:Per chi ha soldi da spendere una puntatina su Chaves la farei, al tour si é palesemente allenato al netto dei problemi che ha avuto ad inizio stagione
Molto condivisibile,per quanto il coinvolgimento mi abbia messo una certa malinconia.
Però i soldi non li butto lo stesso,anche solo per non gufarlo.


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Da quando ho scritto che la Vuelta è in crollo di prestigio si sono iscritti Cristiano Ronaldo, Bolt, Vettel e Varenne


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Occhio a Keldermann nelle prime 2 settimane


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io sulla carta vedo i reduci dal giro con qualcosa in piu, e anche chaves che con questo tour credo possa essere al top a sta vuelta , ma questi sky fanno spavento in preparazione vuelta... forse è froome che potrebbe toppare....


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da superalvi »

rizz23 ha scritto:Da quando ho scritto che la Vuelta è in crollo di prestigio si sono iscritti Cristiano Ronaldo, Bolt, Vettel e Varenne
:D :D

beh si come atleti di classifica si stanno aggiungendo tutti grossi nomi, manca solo Lebron


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

superalvi ha scritto:
rizz23 ha scritto:Da quando ho scritto che la Vuelta è in crollo di prestigio si sono iscritti Cristiano Ronaldo, Bolt, Vettel e Varenne
:D :D

beh si come atleti di classifica si stanno aggiungendo tutti grossi nomi, manca solo Lebron
Lebron dovrebbe venire, con Gallinari ultimo uomo per le salite


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Ma Varenne Barguil? :uhm:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La Vuelta si sta decisamente rimpolpando.
Dopo il forfait di Dumoulin, ero rimasto ai soli Froome, Nibali, Chaves. Poi arrivano Aru, Bardet, Contador... fra tutti potrebbe venire fuori una bella edizione. Da ricordare soprattutto per l' ultima recita di Contador, che ha fatto bene, da tutti i punti di vista, a scegliere la Vuelta come gara d' addio.


Gianluca Avigo - bove

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Dando una letta alla starting list, si vedono dei gran bei nomi per la classifica. Noto invece una moria di velocisti. Ok la vuelta è sempre più per scalatori, però stando così le cose Trentin potrebbe puntare alla maglia verde :trofeo:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

bove ha scritto:Dando una letta alla starting list, si vedono dei gran bei nomi per la classifica. Noto invece una moria di velocisti. Ok la vuelta è sempre più per scalatori, però stando così le cose Trentin potrebbe puntare alla maglia verde :trofeo:
La vedo dura, alla Vuelta ogni tappa assegna gli stessi punti non come al Tour in cui quelle per velocisti ne assegnano il doppio.

Probabilmente la maglia verde se la porterà a casa un uomo di classifica oppure un "Felline" come un anno fa, che si piazzava sia in volata che in salita


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Rudepravda ha scritto:
Felice ha scritto:Ma sì, anch'io sono perfettamente convinto che non ci fosse nessuna intenzione di distorcere il mio pensiero. Anzi, a posteriori, mi sono pentito di non averlo precisato nel mio post. Più che di un "escamotage letterario-forumistico" come lo definisci tu, a mio avviso si è trattato di un errore fatto in perfetta buona fede.
Quindi, Rudeprava :cincin: :cincin:
:cincin:

Non era mia intenzione distorcere il pensiero altrui. Avrei potuto farlo utilizzando il barrato e sostituendo il mio pensiero a parte, o aggiungendo il FYP (fix your post) che è molto usato forumisticamente. Ho cercato comunque di rendere visibile la modifica.
Peace
Certo che però una che ha nel nickname la fusione di due quotidiani di propaganda e viene accusato di distorcere informazioni.... :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da stevemkok »

Bora per la Vuelta:
cap. Majka, spalle Buchmann e Konrad. poi Pfingsten, Schillinger, Kolar, Schwarzmann,Poljanski e super CECE Benedetti.
No Sagan, no Poldo Konig, per i noti motivi.

https://www.bora-hansgrohe.com/en/news/ ... p/12876673

Comunque, zitto zitto, Benedetti l'anno scorso si è fatto Tour e Vuelta, quest'anno Giro e Vuelta oltre a varie gare importanti. Ed in tasca ha anche il contratto per il 2018.
Pensando a dov'era partito (la da molti bistrattata Netapp del 2010),si sta facendo una carriera di tutto rispetto( in rapporto al suo ruolo di uomo squadra ovviamente).


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Faab »

Sorprese chi vedete? sono curioso di vedere Morton spero ci sia


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Bardet mi pare di aver capito che sarà della partita.Fossi stato nella squadra avrei evitato,ha chiuso il Tour a corto di energie e ormai ha un nome sufficiente da non potersi più permettere la mera partecipazione,con annessa brutta figura.Il rischio di vederlo vegetare tipo Pinot al Tour è più che concreto.Sarebbe stato meglio indirizzarlo sul Lombardia e classiche vallonate di fine stagione.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Montana Miller ha scritto:Bardet mi pare di aver capito che sarà della partita.Fossi stato nella squadra avrei evitato,ha chiuso il Tour a corto di energie e ormai ha un nome sufficiente da non potersi più permettere la mera partecipazione,con annessa brutta figura.Il rischio di vederlo vegetare tipo Pinot al Tour è più che concreto.Sarebbe stato meglio indirizzarlo sul Lombardia e classiche vallonate di fine stagione.
Sì, è vero, però è meglio che il tentativo di doppio impegno lo faccia ora a ventisei anni che a trentuno.
Così si regola di conseguenza.
Poi, certo, un Lombardia o un'Emilia li dovrà pur mettere a tiro e ce li metterà.
Come ha già fatto Pinot che ha un terzo posto a Como nel 2015.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

e niente, la Caja Rural ha ufficializzato il roster e Celano non c'è: ma non l'avevano preso apposta?

http://www.cicloweb.it/2017/08/11/caja- ... selezione/


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Marco Gaviglio ha scritto:e niente, la Caja Rural ha ufficializzato il roster e Celano non c'è: ma non l'avevano preso apposta?
Sì, apposta per non farlo correre.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Seb »

Marco Gaviglio ha scritto:e niente, la Caja Rural ha ufficializzato il roster e Celano non c'è: ma non l'avevano preso apposta?

http://www.cicloweb.it/2017/08/11/caja- ... selezione/
Non so se l'avevano preso apposta anche se da quello che era circolato in Italia così sembrava: però per partecipare ad una gara World Tour, un corridore deve essere da almeno sei mesi nel passaporto biologico mi pare ed essendo in una Continental non credo che Celano ce l'avesse.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

senza passaporto biologico nei 6 mesi prima non poteva correre...

anticipato di qualche minuto :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

ho guardato le quote William Hill

Vincente
1.80
Chris Froome
5.50
Nibali Vincenzo
7.50
Alberto Contador
11.00
Ilnur Zakarin
16.00
Fabio Aru
17.00
Miguel Angel Lopez
23.00
Johan Esteban Chaves
29.00
Adam Yates
31.00
Pozzovivo Domenico
31.00
Steven Kruijswijk
31.00
Wilco Kelderman
34.00
Warren Barguil
37.00
Majka Rafal
41.00
Marc Soler
41.00
Ruben Fernandez
51.00
Poels Wouter
51.00
Sanchez Samuel
67.00


loro non credono Contador sia bollito o non vada nemmeno a spingerlo come hanno scritto autorevoli tecnici di cicloweb...
Inoltre Contador e' considerato ancora piu' forte di Aru..
Personalmente avrei aspettato a dare l'annuncio del ritiro...
Vedremo cosa dirà la strada: la concorrenza e' molto temibile---
ciao
el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: loro non credono Contador sia bollito o non vada nemmeno a spingerlo come hanno scritto autorevoli tecnici di cicloweb...
Vedere Contador quotato a 11 alla partenza della Vuelta invece a me sembra l'ulteriore conferma che non sia piu al top. Altrimenti, con questa concorrenza, sarebbe ben al di sotto.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da udra »



Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6466
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:e niente, la Caja Rural ha ufficializzato il roster e Celano non c'è: ma non l'avevano preso apposta?
Sì, apposta per non farlo correre.
e perchè dovrebbero averlo preso per non farlo correre?

Secondo me l'hanno semplicmente preso per verificarne il valore in questi mesi, non avendo il passaporto biologico non può correre le gare WT e non credo che gli spagnoli siano così sprovveduti dall'essersene accorti solo ora


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
el_condor

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto:
el_condor ha scritto: loro non credono Contador sia bollito o non vada nemmeno a spingerlo come hanno scritto autorevoli tecnici di cicloweb...
Vedere Contador quotato a 11 alla partenza della Vuelta invece a me sembra l'ulteriore conferma che non sia piu al top. Altrimenti, con questa concorrenza, sarebbe ben al di sotto.
veramente e' quotato a 7,50...
Poi un conto dire che non è piu' al top un conto che e' bollito e non va nemmeno a spinta.
Naturalmente queste sono opinioni, ognuno puo' pensare cio' che vuole ma minimizzare certe prestazioni in salita e' per me indice di scarsa comprensione del ciclismo..
ciao

el_condor


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Seb »

Ad una settimana dal via della Vuelta, Aru e Froome sono volati ad Astana per un criterium: Chris addirittura avrà un aereo privato subito dopo la corsa per volare in Olanda a fare un altro criterium domani. Una nuova forma di preparazione? O semplicemente così guadagna più soldi che a vincere la Vuelta? :D


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Seb ha scritto:Ad una settimana dal via della Vuelta, Aru e Froome sono volati ad Astana per un criterium: Chris addirittura avrà un aereo privato subito dopo la corsa per volare in Olanda a fare un altro criterium domani. Una nuova forma di preparazione? O semplicemente così guadagna più soldi che a vincere la Vuelta? :D
Eh ma è dai tempi dell'Expo di Milano che, si sa!, tira di più il Padiglione del Kazakistan (cit.) che un pelo di fiha.. :D


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

quote snai:

Froome Chris
2,00
Nibali Vincenzo
5,00
Contador Alberto
10,00
Aru Fabio
15,00
Lopez Miguel Angel
15,00
Kelderman Wilco
15,00
Zakarin Ilnur
15,00
Chaves Esteban
20,00
Yates Adam
25,00
Poels Wouter
25,00
Majka Rafal
25,00
Kruijswijk Steven
33,00
Bardet Romain
33,00
Soler Marc
33,00
Fernandez Ruben
33,00
Pozzovivo Domenico
50,00
Barguil Warren
50,00
Oomen Sam
75,00
Roche Nicolas
75,00
Jungels Bob
75,00
Sanchez Samuel
75,00
Van Garderen Tejay
100,00
Reichenbach Sebastian
100,00
Moreno Daniel
100,00
De La Cruz David
100,00
Yates Simon
100,00
Rosa Diego
100,00
Formolo Davide
100,00
Meintijes Louis
100,00
Costa Rui
100,00
Bennett George
100,00


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6466
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Nibali deve sperare che Pellizzotti vada almeno come al Giro e che Visconti riesca a dare una mano in salita
Squadra debole, ma il roster è quello che è, in più non c'è nemmeno Izaguirre....

Mi aspettavo uno tra Brajkovic e Gramay però (non che cambiassero la situazione comunque)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Vedremo cosa saprà mostrare il fratello di Vincenzo al debutto in un Grande Giro. Inoltre mi sa che per la cronosquadre sono messi abbastanza male...


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21601
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:ho guardato le quote William Hill

Vincente
1.80
Chris Froome
5.50
Nibali Vincenzo
7.50
Alberto Contador
loro non credono Contador sia bollito o non vada nemmeno a spingerlo come hanno scritto autorevoli tecnici di cicloweb...
Inoltre Contador e' considerato ancora piu' forte di Aru..
Personalmente avrei aspettato a dare l'annuncio del ritiro...
Vedremo cosa dirà la strada: la concorrenza e' molto temibile---
ciao
el_condor
Carissimo "mangiatore di carogne" tu hai molte qualità, ma anche un grande difetto: non sai interpretare bene l'italiano e quindi per te è molto facile incorrere in un "qui pro quo". Non credo infatti che qualcuno abbia scritto davvero (in senso letterale) che il Bagnino sia *bollito* o *non vada nemmeno ...* quelle era frasi retoriche per dire che non è più il grande atleta del 2009/10 e quindi per coloro che hanno amato quelle sue imprese, hanno fatto fatica a guardarlo negli anni successivi e il 2017 poteva ben essere quello dell'addio. :clap:
Riguardo a W.H. ti rendo noto che gli allibratori non tengono solo conto del valore vero dei corridori, ma anche di quello percepito dagli scommettitori e quindi il nome conta parecchio nel determinare la quota. Ti faccio un esempio il più grande talento dello snooker di sempre (Ronnie O'Sullivan) quando giocava tutti i tornei della stagione (poi a causa dell'età e di scelte personali ha diradato parecchio la presenza) al massimo ne vinceva due o tre, ma era sempre favorito in tutti e a meno della pari, vale a dire, per le quote che conosci te 1,80/1,90. Spero di essere stato chiaro e termino, dicendo un'altra volta che da suo nemico firmerei per un secondo posto senza vittorie di tappa, perché poi in una corsetta come la Vuelta. che ha visto primeggiare Cobo e Horner, tutto è possibile. :x

P.S. ti informo che i barellieri erano venuti a casa mia perché avevano ricevuto una richiesta di ricovero, però ho spiegato loro che sia Thevenet che il Bagnino avevano al proprio attivo due Tour e non uno di più, né di meno e sono dovuti tornarsene con l'autoambulanza vuota. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Alpe.di.Siusi ha scritto:Vedremo cosa saprà mostrare il fratello di Vincenzo al debutto in un Grande Giro. Inoltre mi sa che per la cronosquadre sono messi abbastanza male...
Beh, Boaro, Moreno, Visconti...lo stesso Nibali..non perderanno molto..anche perche' non e' che sia lunghissima..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
Alpe.di.Siusi ha scritto:Vedremo cosa saprà mostrare il fratello di Vincenzo al debutto in un Grande Giro. Inoltre mi sa che per la cronosquadre sono messi abbastanza male...
Beh, Boaro, Moreno, Visconti...lo stesso Nibali..non perderanno molto..anche perche' non e' che sia lunghissima..
Ma sta leggenda metropolitana secondo cui il semisconosciuto Javier Moreno sarebbe un fenomeno, da dove ha origine?
L'andaluso è un semplice e onesto gregario, niente di eccezionale, non di certo uno che fa fare il salto di qualità in una cronosquadre.

Per il resto, il Team Bahrain avrà alla partenza 3 esordienti in un GT, ovvero Garcia Cortina, Novak e Antonio Nibali. Motivo per cui io da questa squadra non mi aspetterei nulla di.buono nella cronosquadre d'apertura


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Alpe.di.Siusi ha scritto:Vedremo cosa saprà mostrare il fratello di Vincenzo al debutto in un Grande Giro. Inoltre mi sa che per la cronosquadre sono messi abbastanza male...
Beh, Boaro, Moreno, Visconti...lo stesso Nibali..non perderanno molto..anche perche' non e' che sia lunghissima..
Ma sta leggenda metropolitana secondo cui il semisconosciuto Javier Moreno sarebbe un fenomeno, da dove ha origine?
L'andaluso è un semplice e onesto gregario, niente di eccezionale, non di certo uno che fa fare il salto di qualità in una cronosquadre.

Per il resto, il Team Bahrain avrà alla partenza 3 esordienti in un GT, ovvero Garcia Cortina, Novak e Antonio Nibali. Motivo per cui io da questa squadra non mi aspetterei nulla di.buono nella cronosquadre d'apertura
in 13 km sarei sorpreso se da quick step e bmc prendesse più di 45 secondi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi