Vuelta a España 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Quindi niente duello tra il vincitore del Giro e quello del Tour.
Peccato !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »

In ogni caso, come scritto, Dumoulin non avrebbe fatto la Vuelta curando la classifica, ma concentrandosi solo sull'allenamento in vista del Mondiale.

Slla Vuelta ci sarà la sfida fra il primo del Tour e il terzo del Giro, con alcuni probabili ingressi come il quinto del Tour, il vincitore del Delfinato, il decimo del Tour (forse), il quinto del Giro, il sesto del Giro, il settimo del Tour, l'ottavo del Giro, il nono del Giro, il decimo del Giro e qualche altro caduto in corso d'opera (Chaves, Kruijswijk, López, Majka). E magari ai due che saliranno sul podio di Parigi verrà voglia di aggiungersi, chissà.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

Basso ha scritto:In ogni caso, come scritto, Dumoulin non avrebbe fatto la Vuelta curando la classifica, ma concentrandosi solo sull'allenamento in vista del Mondiale.

Slla Vuelta ci sarà la sfida fra il primo del Tour e il terzo del Giro, con alcuni probabili ingressi come il quinto del Tour, il vincitore del Delfinato, il decimo del Tour (forse), il quinto del Giro, il sesto del Giro, il settimo del Tour, l'ottavo del Giro, il nono del Giro, il decimo del Giro e qualche altro caduto in corso d'opera (Chaves, Kruijswijk, López, Majka). E magari ai due che saliranno sul podio di Parigi verrà voglia di aggiungersi, chissà.
porte invece? si hanno notizie?


Avatar utente
jpm
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da jpm »

Basso ha scritto:In ogni caso, come scritto, Dumoulin non avrebbe fatto la Vuelta curando la classifica, ma concentrandosi solo sull'allenamento in vista del Mondiale.

Slla Vuelta ci sarà la sfida fra il primo del Tour e il terzo del Giro, con alcuni probabili ingressi come il quinto del Tour, il vincitore del Delfinato, il decimo del Tour (forse), il quinto del Giro, il sesto del Giro, il settimo del Tour, l'ottavo del Giro, il nono del Giro, il decimo del Giro e qualche altro caduto in corso d'opera (Chaves, Kruijswijk, López, Majka). E magari ai due che saliranno sul podio di Parigi verrà voglia di aggiungersi, chissà.
maledizione c'ho messo mezz'ora a cercare tutti i nomi :hammer: :D


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Porte sicuramente no, sarà una buona cosa se lo rivediamo in gara prima di fine anno (secondo me un tentativo per portarlo alla cronosquadre mondiale lo fanno).

Alla Vuelta la BMC dovrebbe schierare il tridente Caruso-Sánchez-van Garderen


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sob molto deluso dalla scelta di Tom, cercare la doppietta anziché il mondiale a crono sarebbe stato molto piu prestigioso.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Walter_White ha scritto:Sob molto deluso dalla scelta di Tom, cercare la doppietta anziché il mondiale a crono sarebbe stato molto piu prestigioso.
Portare a termine il Giro in modo vittorioso gli è costato un anno di vita :diavoletto:

Ora avrà tempo fino al Tour per tornare a livelli marzo-maggio 2017 dove è stato spettacolare :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Chaves?


maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Secondo il campo partenti segnalato da Procyclingstas dovrebbero essere al via Froome, Uran, Bardet, Aru, Contador e Nibali.

http://www.procyclingstats.com/race.php?id=171127&c=3


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

maurofacoltosi ha scritto:Secondo il campo partenti segnalato da Procyclingstas dovrebbero essere al via Froome, Uran, Bardet, Aru, Contador e Nibali.

http://www.procyclingstats.com/race.php?id=171127&c=3



sarabbe molto interessante un campo partenti simile ,mancherebbero solo corridori infortunati, ma credo che piu di qualche nome non ci sara


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Contador non la fa la Vuelta..sembrerebbe.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da antani »

Se Aru facesse La Vuelta, visto il percorso, il podio non sarebbe utopia(ma cosa se ne farebbe?)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto:Se Aru facesse La Vuelta, visto il percorso, il podio non sarebbe utopia(ma cosa se ne farebbe?)
Aru potrebbe vincerla..come poteva vincere anche questo Tour..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »

PCS ha la validità, da questo punto di vista, di un... vabbé, lasciamo perdere :D

Tanto per fare un esempio, non ci dovrebbe esserci Navarro, che circa una settimana fa ha anticipato che si farà operare alla spalla.
En principio, Navarro no acudirá a la próxima Vuelta a España: “Aunque no la haya descartado, debo operarme de una lesión en el hombro, producida por una caída en la Vuelta al País Vasco, que requiere tres unos meses de reposo y recuperación. No me impide competir, simplemente se trata de arreglar la avería cuando pare y que no me afecte a la preparación de 2018. En este Tour aspiro a un objetivo muy bonito: conquistar mi primer triunfo. Me noto bien y motivado”.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sarei contento di vedere una sfida nella sfida fra aru e nibali ma con la situazione in astana non so se il sardo sara ai nastri di partenza della corsa spagnola...
anche se in ottica lombardia non sarebbe male anche perche doipo il campionato italiano e questo tour certe corse di un giorno potrebbero essere adatte alle sue caratteristiche


anche wouter poels sarebbe da monitorare quest'anno sarebbe per lui il primo giro e vista la stagione anonima per vari motivi potrebbe essere brillantissimo


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

pereiro2982 ha scritto: anche wouter poels sarebbe da monitorare quest'anno sarebbe per lui il primo giro e vista la stagione anonima per vari motivi potrebbe essere brillantissimo
la sorpresa della vuelta potrebbe essere lui quest'anno.
anche se poi per lui molto dipende dalla condizione di froome.

in casa astana sono curioso di vedere lopez, che se non cade può essere nei 5.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Chaves ci sarà?

Contador salta davvero? Spero proprio di no, vista l'annata a dir poco disastrosa non avrebbe niente da perdere è tutto da guadagnare


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Chaves ci sarà?

Contador salta davvero? Spero proprio di no, vista l'annata a dir poco disastrosa non avrebbe niente da perdere è tutto da guadagnare
Disastrosa no...in primavera e' andato forte..come detto, le corse di una settimana sono ancora alla sua portata..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Chaves ci sarà?

Contador salta davvero? Spero proprio di no, vista l'annata a dir poco disastrosa non avrebbe niente da perdere è tutto da guadagnare
Disastrosa no...in primavera e' andato forte..come detto, le corse di una settimana sono ancora alla sua portata..
È andato forte e mi ha emozionato molto, ma ha collezionato solo piazzamenti e la casella vittorie dice un misero zero


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

dietzen ha scritto:
pereiro2982 ha scritto: anche wouter poels sarebbe da monitorare quest'anno sarebbe per lui il primo giro e vista la stagione anonima per vari motivi potrebbe essere brillantissimo
la sorpresa della vuelta potrebbe essere lui quest'anno.
anche se poi per lui molto dipende dalla condizione di froome.

in casa astana sono curioso di vedere lopez, che se non cade può essere nei 5.
Sono curioso anche io, ma questo pare uno che cade mica male eh


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Più di Poels, che neanche sono sicuro riesca a correrla e cmq sarebbe chiuso da Froome, penso che la rivelazione potrebbe essere Soler o in seconda battuta, se la corre, Oomen. E Zakarin può essere l'outsider da podio.

Novità inveve sul trasferimento di Bernal alla Movistar? Si fa già ad agosto? E nel caso, correrà la Vuelta?


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Anche a me dispiace che Dumoulin non corra la Vuelta.
Aveva già chiarito che in ogni caso non avrebbe curato la classifica, ma c' era la curiosità da parte mia di poter assistere almeno ad un assaggio di scontro tra lui e Froome.


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Marco Gaviglio ha scritto: Novità inveve sul trasferimento di Bernal alla Movistar? Si fa già ad agosto? E nel caso, correrà la Vuelta?
mi pare che da più parti si dica andrà a sky.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma bernal non va in sky?

oomen piace molto anche a me (in realtà anche il remake, pur se admin non è d'accordo), ma mi pare quanto meno prematuro vederlo già protagonista d'alta classifica alla vuelta 2017, anche se la sunweb vola quest'anno


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

tetzuo ha scritto:ma bernal non va in sky?

oomen piace molto anche a me (in realtà anche il remake, pur se admin non è d'accordo), ma mi pare quanto meno prematuro vederlo già protagonista d'alta classifica alla vuelta 2017, anche se la sunweb vola quest'anno
Sapevo anch'io Sky, ma poi ho letto o sentito (non ricordo da chi e dove) Movistar, boh...

Oomen potrebbe essere prematuro, sì, ma una sua top 10 rientrerebbe tra quelle esplosioni che, spesso, a Giro e Vuelta ci sono. Cobo e i suoi fratelli, insomma ;)


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

iniziamo ad elencare i capitani delle varie squadre:

ORICA: i due gemelli e chaves... tutti li porta, chissà come li gestirà...
BORA: majka e konig, entrambi praticamente al primo gt visto che majka si è ritirato presto al tour
ASTANA: aru e lopez, curiosità per il colombiano
BMC: credo il capitano sarà samu sanchez con tjv e caruso battitori liberi per le tappe
MOVISTAR: i capitani saranno dani moreno e ruben fernandez
BAHRAIN: capitano unico Nibali :italia:
TEAM SKY: tenterà la doppietta froome
QUICK STEP: credo sia de la cruz il capitano e non jungels
AG2R: pozzovivo con pare bardet... mmm...
KATUSHA: capitano zakarin
CANNONDALE: formolo con penso uran per le tappe
DIMENSION DATA: curiosità per kudus
SUNWEB: curiosità per oomen con kelderman come spalla
LOTTO JUMBO: krujswiik capitano
TREK: contador capitano?
LOTTO SOUDAL: credo il capitano sarà valls
UAE: atapuma capitano e rui costa per le tappe
FDJ: reichembach capitano
CAJA RURAL: credo roson proverà a tenere duro per un posto nei 15
COFIDIS: navarro per le tappe


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26400
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Potrebbe esserci anche Barguil

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... lta/819999

se non viene distratto dai criterium..


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Aru non credo partecipi, è a tutta da aprile nel preparare il giro e infatti al tour ha mostrato un rendimento troppo in calando per poter essere protagonista anche a fine agosto. Favorito ovviamente Froome che avrà comunque una grande squadra a supportarlo con Poels, migliore uomo allo scorso tour,i due Henao, con sergio che dopo il deludente tour (avrà avuto problemi fisici?) cercherà di riscattarsi, Kwiatosky e Rosa. Avversario principale, non sapendo il campo partenti completo, mi verrebbero da dire Nibali e adam Yates, con il siciliano che ha recuperato bene dal giro e si sta allenando duramente per l'appuntamento spagnolo. Mi aspetto tanto da un mio pupillo Miguel Angel Lopez , il quale è al primo GT della carriera (se consideriamo che la scorsa vuelta durò 4 tappe), e che in salita avrebbe le potenzialità per far bene, oltre ad avere il vantaggio di essere abbastanza fresco avendo corso pochissimo. Stesso discorso per Esteban Chaves, che ha corso poco e che se avrà superato in totò anche i problemi psicologici che lo hanno condizionato durante il tour potrà essere protagonista.


el_condor

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

nibali-san baronto ha scritto:3a TAPPA
Immagine
post utilissimo (anche perché sul sito della Vuelta non ho visto le caratteristiche delle salite)
Grazie mille

el-condor


Pat McQuaid

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Secondo voi vedremo Walsheid nella Sunweb?


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nfl »

La Vuelta è strana, io non penso che Froome andrà in Spagna per vincere poi dipende se ha le motivazioni al 100%


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

BATTINI N. ha scritto:Aru non credo partecipi, è a tutta da aprile nel preparare il giro e infatti al tour ha mostrato un rendimento troppo in calando per poter essere protagonista anche a fine agosto. Favorito ovviamente Froome che avrà comunque una grande squadra a supportarlo con Poels, migliore uomo allo scorso tour,i due Henao, con sergio che dopo il deludente tour (avrà avuto problemi fisici?) cercherà di riscattarsi, Kwiatosky e Rosa. Avversario principale, non sapendo il campo partenti completo, mi verrebbero da dire Nibali e adam Yates, con il siciliano che ha recuperato bene dal giro e si sta allenando duramente per l'appuntamento spagnolo. Mi aspetto tanto da un mio pupillo Miguel Angel Lopez , il quale è al primo GT della carriera (se consideriamo che la scorsa vuelta durò 4 tappe), e che in salita avrebbe le potenzialità per far bene, oltre ad avere il vantaggio di essere abbastanza fresco avendo corso pochissimo. Stesso discorso per Esteban Chaves, che ha corso poco e che se avrà superato in totò anche i problemi psicologici che lo hanno condizionato durante il tour potrà essere protagonista.
Che tipo di problemi psicologici ha avuto?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Pat McQuaid ha scritto:Secondo voi vedremo Walsheid nella Sunweb?
Sarebbe interessante, ma non penso: con i suoi 90 kg spalmati su 200 cm è complicato vederlo all'opera, entro il tempo massimo, sui Pirenei. Quest'anno, fra i velocisti, anche Kragh Andersen è senza grandi giri, mentre pare che possa essere al via anche Arndt.

@il_panta: nella prima decade di luglio la massaggiatrice che lo seguiva in Colombia è morta dopo essere stata investita mentre stava pedalando.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da krea »

Per la vittoria finale, io quest'anno mi aspetto sorprese.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

krea ha scritto:Per la vittoria finale, io quest'anno mi aspetto sorprese.
Quindi vince Betancour ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Sul sito della Vuelta sono state postate le altimetrie aggiornate. Due le principali modifiche: cambiato il versante d'ascesa al Collado Bermejo nel finale della tappa di ElPozo Alimentación (si salirà da Totana e la cima dell'ascesa sarà più vicina al traguardo) e tolta la breve ma ripidissima salita (2,6 Km al 15%) che precedeva l'attacco dell'ascesa alla Sierra della Pandera


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Pat McQuaid

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Molta attesa per questa Vuelta, secondo me aumentata per un Tour un po noioso.

Attenti a Zakarin, il podio non credo gli sfuggirà.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Vista la tappa del Polonia di ieri la sorpresa sarà sicuramente un ciclista appartenente alla squadra più sorprendente dell'intera annata 2017: il Team Sunweb

Wilco Kelderman


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma sono vere le voci di un landa alla vuelta ?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Landa che tra l'altro ... con la pipa in bocca vincerà facile la vuelta
(poi: condizionatori!!!)


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pereiro2982 ha scritto:ma sono vere le voci di un landa alla vuelta ?
Sarebbe una gran cosa se andasse alla Vuelta, anche perchè ha fatto 4° al Tour e al Giro, dopo la caduta che l'ha fatto fuori dalla classifica, ha vinto una bella tappa più la classifica dei GPM. Insomma, verrebbero sconfessate certe teorie diventate ormai legge a proposito dei picchi di forma (con conseguenti riflessioni sull'annata di Quintana). Però, proprio perchè ha già portato a termine gli altri 2 GT, credo che alla Vuelta non verrà portato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:ma sono vere le voci di un landa alla vuelta ?
Sarebbe una gran cosa se andasse alla Vuelta, anche perchè ha fatto 4° al Tour e al Giro, dopo la caduta che l'ha fatto fuori dalla classifica, ha vinto una bella tappa più la classifica dei GPM. Insomma, verrebbero sconfessate certe teorie diventate ormai legge a proposito dei picchi di forma (con conseguenti riflessioni sull'annata di Quintana). Però, proprio perchè ha già portato a termine gli altri 2 GT, credo che alla Vuelta non verrà portato.
Bisogna capire come intendiamo correre questi GT...per vincerli oppure per vincere tappe?

Un conto è dire faccio Giro-Tour cercando la vittoria finale: in questo caso abbiamo visto che Quintana dopo una battaglia alla corsa Rosa è poi scoppiato in Francia ottenendo un secondo e un dodicesimo posto nelle rispettive generali. In una doppietta del genere ti scontrerai sempre con atleti che hanno preparato in modo specifico il Giro o il Tour.

Landa ha comunque fatto 17esimo al Giro e 4° al Tour. Rimango della mia idea...in un ciclismo come quello di oggi alla ricerca della prestazione massima in un range di tempo limitato (2/3 settimane), è dura fare meglio di Valverde 2016: 3° Giro, 6° Tour, 12° Vuelta.

Sembra più fattibile accoppiata Tour-Vuelta visto che quasi tutti arrivano con almeno un GT nelle gambe.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Merlozoro ha scritto:...

Sembra più fattibile accoppiata Tour-Vuelta visto che quasi tutti arrivano con almeno un GT nelle gambe.
Quella che è fattibilissima è l'accoppiata Giro-Vuelta, che dal mio punto di vista nemmeno è un'accoppiata. Tour-Vuelta è infinitamente più difficile, anche perché il vincitore del Tour in genere non passa il tempo che separa Tour e Vuelta a preparare la Vuelta stessa, ma monetizza la vittoria con circuiti e manifestazioni varie. D'altronde la ventennale storia dell'accoppiata Tour-Vuelta parla chiaro: è tanto fattibile che finora nessuno l'ha mai centrata.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Felice ha scritto:
Merlozoro ha scritto:...

Sembra più fattibile accoppiata Tour-Vuelta visto che quasi tutti arrivano con almeno un GT nelle gambe.
Quella che è fattibilissima è l'accoppiata Giro-Vuelta, che dal mio punto di vista nemmeno è un'accoppiata. Tour-Vuelta è infinitamente più difficile, anche perché il vincitore del Tour in genere non passa il tempo che separa Tour e Vuelta a preparare la Vuelta stessa, ma monetizza la vittoria con circuiti e manifestazioni varie. D'altronde la ventennale storia dell'accoppiata Tour-Vuelta parla chiaro: è tanto fattibile che finora nessuno l'ha mai centrata.
Per poco .....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Felice ha scritto:
Merlozoro ha scritto:...

Sembra più fattibile accoppiata Tour-Vuelta visto che quasi tutti arrivano con almeno un GT nelle gambe.
Quella che è fattibilissima è l'accoppiata Giro-Vuelta, che dal mio punto di vista nemmeno è un'accoppiata. Tour-Vuelta è infinitamente più difficile, anche perché il vincitore del Tour in genere non passa il tempo che separa Tour e Vuelta a preparare la Vuelta stessa, ma monetizza la vittoria con circuiti e manifestazioni varie. D'altronde la ventennale storia dell'accoppiata Tour-Vuelta parla chiaro: è tanto fattibile che finora a nessuno ne è fregato qualcosa.
Anche Contador infatti, quando vinceva il Tour non ha mai corso la Vuelta pur essendo Spagnolo ma ha comunque provato, senza successo, la sfida Giro-Tour.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da quasar »

Felice ha scritto: D'altronde la ventennale storia dell'accoppiata Tour-Vuelta parla chiaro: è tanto fattibile che finora nessuno l'ha mai centrata.
Ma in quanti l'hanno tentata?
Vado a memoria e ricordo solo Sastre e ora Froome, che tra l'altro non mi pare abbiano neppure sfigurato.
Una statistica di 2 tentativi in 20 anni è troppo ridotta per ritenere l'accoppiata Tour-Vuelta impresa così difficile da realizzare.
E non penso neppure che questa ipotetica difficoltà sia la causa della bassa statistica. ... A chi vinceva il Tour, non interessava partecipare al Giro e figuriamoci alla Vuelta.
Poi, Felice, concentrando il discorso sugli ultimi anni e su Froome in particolare, che è colui che al momento ci sta provando, c'è da evidenziare come la sua stagione non inizi a Luglio col Tour, ma già nelle brevi corse a tappe di inizio stagione sia uno che non si risparmi affatto.
Se, ad esempio, lo scorso anno avesse realmente incentrato la stagione su Tour e Vuelta, è assai probabile che avrebbe centrato la doppietta.
Ma la Vuelta non è mai un obiettivo stagionale al momento di pianificare l'annata, per tanti lo diventa camin facendo. Spesso decidono addirittura ad agosto se parteciparvi o meno.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Rudepravda ha scritto:
Felice ha scritto:
Merlozoro ha scritto:...

Sembra più fattibile accoppiata Tour-Vuelta visto che quasi tutti arrivano con almeno un GT nelle gambe.
Quella che è fattibilissima è l'accoppiata Giro-Vuelta, che dal mio punto di vista nemmeno è un'accoppiata. Tour-Vuelta è infinitamente più difficile, anche perché il vincitore del Tour in genere non passa il tempo che separa Tour e Vuelta a preparare la Vuelta stessa, ma monetizza la vittoria con circuiti e manifestazioni varie. D'altronde la ventennale storia dell'accoppiata Tour-Vuelta parla chiaro: è tanto fattibile che finora a nessuno ne è fregato qualcosa.
Anche Contador infatti, quando vinceva il Tour non ha mai corso la Vuelta pur essendo Spagnolo ma ha comunque provato, senza successo, la sfida Giro-Tour.
Mi spiace, ma quello che hai fatto è fortemente scorretto. Quando citi, cita le parole esatte dello scrivente, non modificarle a tua convenienza. Nel caso specifico se tu pensi che "a nessuno ne è fregato qualcosa" è più appropriato di "nessuno l'ha centrata", scrivilo a nome tuo, non farlo dire a me.


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Vuelta a España 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Per chi ha soldi da spendere una puntatina su Chaves la farei, al tour si é palesemente allenato al netto dei problemi che ha avuto ad inizio stagione
Ultima modifica di lupin90 il mercoledì 2 agosto 2017, 18:43, modificato 1 volta in totale.


Rispondi