SKY più uguale degli altri ?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

SKY più uguale degli altri ?

UNREAD_POSTdi aitutaki1 » lunedì 5 settembre 2016, 22:34

Sempre meno sport sempre più prodotto d' intrattenimento da rivendere, tutelando guarda caso i compratori.
La vicenda del tempo massimo abolito o al massimo trasformato in tempo consigliato, ed è solo l' ultima in ordine di tempo.
Quale sarebbe "il caso eccezionale, imprevedibile e di forza maggiore" ? Il fatto che tutta la sky sarebbe andata a casa ? L' aver preso ben 53' in 118 km corsi in condizioni ottimali ?
Oltre al mancato rispetto della "regola" viene stravolto completamente l' aspetto sportivo, con una corsa che sarebbe stata quasi incontrollabile e incerta , almeno per le posizioni dalla seconda in poi,invecev fatta con protagonisti che non ci sarebbero dovuti essere e perdipiù reduci da un allenamento defaticante invece che da una tappa corsa alla morte da chi nel tempo limite c'è rimasto.
Mii sembra palese che data l' importanza del team per la sky le regole non vadano applicate ma interpretate basta guardare l' ultimo tour :
Froome viene infastidito da un tifoso e reagisce colpendolo (non scansandolo ma proprio colpendolo intenzionalmente) fatto per il quale c'è il precedente dell esclusione dell' autore del medesimo gesto verso un tifoso e molti tra i corridori stessi, non dare nemmeno una penalizzazione in termini di tempo anche simbolica significa tollerare la violenza, allora trasformiamolo in wrestling su ruote tanto ormai la credibilità sportiva è la stessa.
Froome Porte e Mollema si ritrovano una moto ferma che causa la caduta e la conseguente perdita della maglia gialla che gli viene però restituita con una neutralizzazione "ad personam"fantasiosa e totalmente arbitraria, per carità Froome è stato sfortunato nella circostanza ma la giuria ha creato un pericolo precedente, avrebbe dovuto o lasciare il risultato come era considerando l' incidente fortuito o neutralizzare tutti dall' incidente in poi riversando le colpe sull organizzazione (tappa accorciata e troppo pubblico con poco spazio in cui passare)
Froome nello stesso frangente abbandona la bici e prosegue a piedi, a termini di regolamento andava squalificato.
Mi pare di poter dare serenamnte e Orwellianamente dei "maiali" a quelli della sky.
aitutaki1
 
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 11:02

SKY più uguale degli altri ?

simila

simila
 

Torna a Dite la vostra sul ciclismo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti