Alejandro Valverde

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:il cane di basso si chiama tarello! :diavoletto:
Ma morde? :mrgreen:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:Eddai quante volte qua dentro si è fatto riferimento a Basso chiamandolo Birillo, o a Bjarne con un nome ancora più allusivo circa le sue abitudini ematiche? E il suddetto nome lo avrà scelto lui no?
Comunque siccome a volte ho chiamato anche io Alejandro in quel modo voglio precisare che non avevo intento malizioso o cinico (come chi scrive che se viene in Italia lo arrestano, cosa che non mi fa ridere...) ma semplicemente intendevo esorcizzare la vicenda, scherzandoci su... :)
Si vede che non ho letto questi riferimenti o non ci ho fatto caso :hammer: altrimenti per Basso (che ancora corre) avrei protestato. Sul patron della Saxo non avrei detto nulla, perché ormai fa un altro mestiere.

P.S.

Potevo capire tali soprannomi al temo della "famigerata" inchiesta, ma ormai ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Celun »

Coppel ha scritto:
Strong ha scritto:corridori come lui devono correre per vincere e la sanremo non è certo una gara adatta alle sue caratteristiche
Io non capisco perché se corridori come Nibali e Scarponi posso farla sperando di far bene non possa farlo anche Valverde che, anzi, con il suo spunto veloce è anche più adatto di loro...
chi se non Valverde oggi poteva stare con Nibali, Cancellare e Gerrans?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Celun ha scritto:
Coppel ha scritto:
Strong ha scritto:corridori come lui devono correre per vincere e la sanremo non è certo una gara adatta alle sue caratteristiche
Io non capisco perché se corridori come Nibali e Scarponi posso farla sperando di far bene non possa farlo anche Valverde che, anzi, con il suo spunto veloce è anche più adatto di loro...
chi se non Valverde oggi poteva stare con Nibali, Cancellare e Gerrans?
Ho pensato subito la stessa cosa...oggi avrebbe potuto essere lì senza problemi...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Pat McQuaid

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Forse con Valverde nel gruppetto Cancellara avrebbe tirato meno, ma se le cose fossero andate nello stesso modo, Valverde avrebbe vinto!! Grave errore non esserci secondo me, ma chissà ci saranno dei motivi validi...come un piccolo periodo di stacco per essere pronto al trittico Amstel - Freccia - Liegi tra un mesetto


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Celun ha scritto: chi se non Valverde oggi poteva stare con Nibali, Cancellare e Gerrans?
Hai ragione ed io mi ero sbagliato nel considerare nulle le possibilità di Alejandro, anche se lui, che è un campione, avrebbe collaborato e probabilmente sarebbe arrivato secondo. Ma ora sono convinto che sarebbe stato giusto provarci e prima ... :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Rojo »

Che Valverde avrebbe vinto è un'ipotesi poco probabile.
Innanzitutto avrebbe dovuto arrivare al Poggio in buona posizione e, come ha fatto notare dietzen, non è abile nel limare (vedere anche Amstel).
Poi non è detto che sarebbe rimasto coi primi 3, non è detto che Cancellara avrebbe tirato come ha fatto ieri (con il dovuto rispetto per Gerrans ma Valverde è un nome che incute un bel po' più di timore e non so se Fabian se lo sarebbe portato dietro per 6 km; ne dubito). Soprattutto è tutto fuorchè scontato che avrebbe vinto la volata.

Poi che ieri, vedendo Gerrans vincere, venga in mente Valverde è normale, visti i precedenti in Francia e Australia. Ci ho pensato pure io.
Però, insomma... da qui a dire che Valverde avrebbe vinto ce ne passa...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:Che Valverde avrebbe vinto è un'ipotesi poco probabile.
Innanzitutto avrebbe dovuto arrivare al Poggio in buona posizione e, come ha fatto notare dietzen, non è abile nel limare (vedere anche Amstel).
Poi non è detto che sarebbe rimasto coi primi 3, non è detto che Cancellara avrebbe tirato come ha fatto ieri (con il dovuto rispetto per Gerrans ma Valverde è un nome che incute un bel po' più di timore e non so se Fabian se lo sarebbe portato dietro per 6 km; ne dubito). Soprattutto è tutto fuorchè scontato che avrebbe vinto la volata.

Poi che ieri, vedendo Gerrans vincere, venga in mente Valverde è normale, visti i precedenti in Francia e Australia. Ci ho pensato pure io.
Però, insomma... da qui a dire che Valverde avrebbe vinto ce ne passa...
Mah, il discorso a posteriori (se ci fosse stato avrebbe vinto perchè ha battuto Gerrans in altre volate - altri percorsi, altre distanze aggiungo) non porta da nessuna parte. Dire che uno come Valverde avrebbe potuto giocarsi qualche carta invece è pertinente. Pur con tutte le incognite del caso (vento contrario, Gerrans forse superiore in uno sprint del genere, Cancellara meno audace...)
Devo ricredermi anche io su questo visto che quasi non davo possibilità ai non velocisti, e invece... :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

valverde ieri sarebbe rimasto dietro al primo frazionamento del gruppo.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Coppel »

eliacodogno ha scritto:
Rojo ha scritto:Che Valverde avrebbe vinto è un'ipotesi poco probabile.
Innanzitutto avrebbe dovuto arrivare al Poggio in buona posizione e, come ha fatto notare dietzen, non è abile nel limare (vedere anche Amstel).
Poi non è detto che sarebbe rimasto coi primi 3, non è detto che Cancellara avrebbe tirato come ha fatto ieri (con il dovuto rispetto per Gerrans ma Valverde è un nome che incute un bel po' più di timore e non so se Fabian se lo sarebbe portato dietro per 6 km; ne dubito). Soprattutto è tutto fuorchè scontato che avrebbe vinto la volata.

Poi che ieri, vedendo Gerrans vincere, venga in mente Valverde è normale, visti i precedenti in Francia e Australia. Ci ho pensato pure io.
Però, insomma... da qui a dire che Valverde avrebbe vinto ce ne passa...
Mah, il discorso a posteriori (se ci fosse stato avrebbe vinto perchè ha battuto Gerrans in altre volate - altri percorsi, altre distanze aggiungo) non porta da nessuna parte. Dire che uno come Valverde avrebbe potuto giocarsi qualche carta invece è pertinente. Pur con tutte le incognite del caso (vento contrario, Gerrans forse superiore in uno sprint del genere, Cancellara meno audace...)
Devo ricredermi anche io su questo visto che quasi non davo possibilità ai non velocisti, e invece... :)
Quel che è sicuro è che se partecipano solo velocisti, allora la vince uno di loro di sicuro :diavoletto:
Alla fine, negli ultimi dieci anni, sono cinque le edizioni non conclusesi con una volata di gruppo. Son la metà, mica poche... :old:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Coppel ha scritto:Quel che è sicuro è che se partecipano solo velocisti, allora la vince uno di loro di sicuro :diavoletto:
Alla fine, negli ultimi dieci anni, sono cinque le edizioni non conclusesi con una volata di gruppo. Son la metà, mica poche... :old:
La volata non era di gruppo (non era un gruppone neanche nel 2010) ma l'anno scorso ha vinto un velocista, quindi direi 4, che comunque non è poco :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Coppel »

eliacodogno ha scritto:
Coppel ha scritto:Quel che è sicuro è che se partecipano solo velocisti, allora la vince uno di loro di sicuro :diavoletto:
Alla fine, negli ultimi dieci anni, sono cinque le edizioni non conclusesi con una volata di gruppo. Son la metà, mica poche... :old:
La volata non era di gruppo (non era un gruppone neanche nel 2010) ma l'anno scorso ha vinto un velocista, quindi direi 4, che comunque non è poco :)
Ok, ha vinto un cosiddetto velocista, ma non ha vinto da velocista, questo è quel che sottolineavo, ed è quel che conta alla fine... Non si è conclusa con una volata di gruppo, questo conta... Se poi un velocista, su chissà quanti al via, anche un po' atipico ed in giornata di grazia, regge, ci può stare ma la dinamica di corsa è stata diversa :)


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

credo che dopo la tappa di oggi in catalogna sia chiaro perchè valverde ha nessuna possibilità di vincere la sanremo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto:credo che dopo la tappa di oggi in catalogna sia chiaro perchè valverde ha nessuna possibilità di vincere la sanremo.
Spiegalo a noi che non abbiamo visto la tappa di oggi in catalogna.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto:
dietzen ha scritto:credo che dopo la tappa di oggi in catalogna sia chiaro perchè valverde ha nessuna possibilità di vincere la sanremo.
Spiegalo a noi che non abbiamo visto la tappa di oggi in catalogna.
perchè nelle situazioni convulse di gara lui rimane spesso indietro...
e se rimane attardato facendosi trovare nella seconda metà del gruppo in una corsa tutto sommato tranquilla come il catalogna, figuriamoci alla sanremo dove tutti stanno col coltello fra i denti e non mollano un centimetro...


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Seb »

Verissimo quello che dici e sono d'accordo pure che probabilmente alla Sanremo si sarebbe trovato nelle retrovie quando c'è stato il frazionamento però oggi ha forato e la Omega Pharma gli ha voluto far pagare quanto successo alla Parigi-Nizza: almeno in parte è giustificato :D


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

Seb ha scritto:Verissimo quello che dici e sono d'accordo pure che probabilmente alla Sanremo si sarebbe trovato nelle retrovie quando c'è stato il frazionamento però oggi ha forato e la Omega Pharma gli ha voluto far pagare quanto successo alla Parigi-Nizza: almeno in parte è giustificato :D
bè, quello dell'omega pharma era scontato (e pure giusto secondo il codice non scritto dei ciclisti).

ma sei sicuro sia rimasto dietro per una foratura? io ho guardato solo gli ultimi km e prima leggevo la diretta scritta su biciciclismo che lo dava rientrato dopo il problema meccanico, alcuni km prima del gpm di terza categoria. poi il frazionamento dovrebbe esserci stato nella discesa, almeno a leggere bc.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Coppel »

Veramente oggi ha avuto un problema meccanico. E proprio in quel momento, proprio perché lui ha avuto un problema meccanico gli uomini di Leipheimer si sono messi a tirare come ossessi...


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque se è così (cioè un secondo problema meccanico non segnalato dove stavo seguendo la corsa) mi scuso con valverde, appena ho letto che era dietro al frazionamento (visto che comunque è una sua abitudine) mi sono girate le ***** perchè me l'ero giocato al fantaciclismo per la tappa di oggi. :diavoletto:


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Coppel »

dietzen ha scritto:comunque se è così (cioè un secondo problema meccanico non segnalato dove stavo seguendo la corsa) mi scuso con valverde, appena ho letto che era dietro al frazionamento (visto che comunque è una sua abitudine) mi sono girate le ***** perchè me l'ero giocato al fantaciclismo per la tappa di oggi. :diavoletto:
Io l'ho letto sulla diretta di spaziociclismo. Praticamente il gruppo era compatto, poi ha avuto sto problema lui e da che stavano quasi perdendo sui fuggitivi li hanno ripresi in pochissimo tempo tanto hanno accelerato...


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Seb »

Io anche ho capito che ha forato e che in quell'attimo la Omega Pharma s'è messa davanti e con la salitella di terza categoria il gruppo s'è prima allunga e poi spezzato quindi quando Valverde s'è accodato era in pratica già staccato.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Coppel »

dietzen ha scritto:
Seb ha scritto:Verissimo quello che dici e sono d'accordo pure che probabilmente alla Sanremo si sarebbe trovato nelle retrovie quando c'è stato il frazionamento però oggi ha forato e la Omega Pharma gli ha voluto far pagare quanto successo alla Parigi-Nizza: almeno in parte è giustificato :D
bè, quello dell'omega pharma era scontato (e pure giusto secondo il codice non scritto dei ciclisti).

ma sei sicuro sia rimasto dietro per una foratura? io ho guardato solo gli ultimi km e prima leggevo la diretta scritta su biciciclismo che lo dava rientrato dopo il problema meccanico, alcuni km prima del gpm di terza categoria. poi il frazionamento dovrebbe esserci stato nella discesa, almeno a leggere bc.
Da come ho capito io lui è rientrato ma solo sul secondo gruppo, che si era spezzato proprio nell'accelerazione per farlo fuori :uhm:


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

Seb ha scritto:Io anche ho capito che ha forato e che in quell'attimo la Omega Pharma s'è messa davanti e con la salitella di terza categoria il gruppo s'è prima allunga e poi spezzato quindi quando Valverde s'è accodato era in pratica già staccato.
probabilmente sarà andata così, sì.
biciciclismo lo dava per rientrato 5 km prima dell'inizio della salita, ma magari ci ha messo troppo a risalire il gruppo ed è rimasto dietro sul forcing degli omega pharma.


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

Coppel ha scritto: Da come ho capito io lui è rientrato ma solo sul secondo gruppo, che si era spezzato proprio nell'accelerazione per farlo fuori :uhm:
boh, non so. dove seguivo io la diretta scritta pareva che il frazionamento ci fosse stato in discesa dopo un passaggio di gruppo compatto al gpm, servirebbe qualcuno che ha visto le immagini...


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Seb »

E chi le ha viste? :D Da quando mi sono collegato la prima volta che hanno inquadrato Valverde è stato all'inizio dell'ultima salita.
Io mi ero basato su questo comunque: https://twitter.com/#!/VoltaCatalunya


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

Seb ha scritto:E chi le ha viste? :D Da quando mi sono collegato la prima volta che hanno inquadrato Valverde è stato all'inizio dell'ultima salita.
Io mi ero basato su questo comunque: https://twitter.com/#!/VoltaCatalunya
io qua: http://www.biciciclismo.com/cas/site/ev ... asp?id=167
ma nel dubbio diamo più credito al sito della corsa in effetti.


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma quanto è stato bello sto contrattacco a Valverde :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:Ma quanto è stato bello sto contrattacco a Valverde :D
Più che bello, direi ... stupendo. :x :x :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Matteo
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 20:33
Località: Monterchi (AR)

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Matteo »

Ieri Alejandro è caduto all'uscita del rifornimento per colpa di una borraccia che gli è finita sotto la ruota posteriore. Ha sbattuto sul cordolo di un marciapiede riportando contusioni su tutto il lato destro del corpo, in particolare su braccio e spalla. Per precauzione, data la durezza della tappa odierna e la pioggia battente che sta interessando il percorso, oggi ha deciso di non partire.


alfiso

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da alfiso »

Per fortuna in Catalogna piove, perchè incredibilmente in Andalusia è caduta una marea di neve. Clima pazzo. Oggi giornata durissima.
bartoli ha scritto:Ma quanto è stato bello sto contrattacco a Valverde :D
Come fai ad apprezzare gesti del genere? Premesso che nella competizione ci sta anche quello (ahimè), come si fa a gioire per un evento del genere?
Pensa se all'approssimarsi di una sera invernale da lupi ti si forano entrambi gli pneumatici, sei senza cell, a 30 km dal più vicino centro abitato e da lì passa uno stronzo (il sottoscritto) e ti ride in faccia di gusto andandosene per i fatti suoi. Sai che gusto.
Mentalizza ciò che hai detto e ravvediti. Poi forse ho letto male ciò che hai scritto e nel qual caso me ne scuso.
Il vento fa il suo giro, come la ruota di nome vita.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:Pensa se all'approssimarsi di una sera invernale da lupi ti si forano entrambi gli pneumatici
F.T.
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Deadnature »

alfiso ha scritto:Per fortuna in Catalogna piove, perchè incredibilmente in Andalusia è caduta una marea di neve. Clima pazzo. Oggi giornata durissima.
bartoli ha scritto:Ma quanto è stato bello sto contrattacco a Valverde :D
Come fai ad apprezzare gesti del genere? Premesso che nella competizione ci sta anche quello (ahimè), come si fa a gioire per un evento del genere?
Pensa se all'approssimarsi di una sera invernale da lupi ti si forano entrambi gli pneumatici, sei senza cell, a 30 km dal più vicino centro abitato e da lì passa uno stronzo (il sottoscritto) e ti ride in faccia di gusto andandosene per i fatti suoi. Sai che gusto.
Mentalizza ciò che hai detto e ravvediti. Poi forse ho letto male ciò che hai scritto e nel qual caso me ne scuso.
Il vento fa il suo giro, come la ruota di nome vita.
Però il paragone manca della parte iniziale, ovvero che due settimane prima tu sei scivolato sulle scale e Bartoli (il forumista), invece di aiutarti, ha riso di gusto e ha chiamato altra gente a prenderti a calci. Per come la vedo io, dopo la Parigi-Nizza era inevitabile che l'Omega Pharma rispondesse per le rime. Uno a uno e palla al centro.
Piuttosto, vedo che Valverde si è ritirato (con grande scorno di quasi tutti gli scommettitori del forum, direi): il maltempo l'ha dissuaso, visto il ritardo?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
alfiso

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da alfiso »

Dead la mia osservazione era in senso lato, qualunque fosse la "vittima" e/o ex carnefice.
Il godimento alla sofferenza e l'occhio per occhio sono l'anticamera della giungla. Mutuando Lemond, non si risponde all'infamia con altra "infamia" (*), così facendo la si celebra.
Già stare in gara con la pioggia è motivo di tensione, se se ne aggiunge di ulteriore il mestiere diventa doppiamente pericoloso e nessuno ci guadagna.
Men che meno lo spettacolo ed il messaggio sportivo che passa (ovvero lo stesso disagio che provavo, io giuventino, dopo il gol non concesso ai bilanisti).
E sai bene che questo non è buonismo, proprio perchè il vento gira ed in fretta.

(*) in senso etimologico e non nell'accezione offensiva (a scanso di equivoci)


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Deadnature »

In senso lato sono d'accordo con te. Nella fattispecie, meno: Valverde ha attaccato Leipheimer dopo che era caduto in discesa (e Levi è caduto altre due volte per inseguirlo. A proposito di rischi). Leipheimer ha restituito la pariglia, ora penso e spero che entrambi non ripetano gesti del genere. Quello che volevo sottolineare è che non si può decontestualizzare il gesto di Levi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Coppel »

Deadnature ha scritto:In senso lato sono d'accordo con te. Nella fattispecie, meno: Valverde ha attaccato Leipheimer dopo che era caduto in discesa (e Levi è caduto altre due volte per inseguirlo. A proposito di rischi). Leipheimer ha restituito la pariglia, ora penso e spero che entrambi non ripetano gesti del genere. Quello che volevo sottolineare è che non si può decontestualizzare il gesto di Levi.
Pienamente d'accordo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:In senso lato sono d'accordo con te. Nella fattispecie, meno: Valverde ha attaccato Leipheimer dopo che era caduto in discesa (e Levi è caduto altre due volte per inseguirlo. A proposito di rischi). Leipheimer ha restituito la pariglia, ora penso e spero che entrambi non ripetano gesti del genere. Quello che volevo sottolineare è che non si può decontestualizzare il gesto di Levi.
Rimango dell'idea che gli Omega Pharma hanno creduto che la Movistar avesse attaccato, perché questo era quanto sostenevano tutti, però il fatto che De Gent non perdesse nemmeno un secondo dagli uomini di valverde ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Scattista »

Alejandro Valverde. Cosa dire?

Fino almeno alla tappa di Pra Loup è stato il corridore più odiato da tutto il Forum, la "palla al piede" di Quintana, l'ammazza-spettacolo del Tour De France, il "batido", l'uomo di m.. (come anche io mi sono lasciato scappare nei commenti a caldo).

Le ultime due tappe alpine hanno secondo me fatto riacquistare una valanga di punti al murciano. Nella tappa di La Toussouire è scattato dal gruppo salendo sul Croix de Fer, fornendo a Quintana un assist non colto. Nella tappa dell'ALpe d'Huez, sempre sul Croix de Fer, ha fatto di nuovo la stessa mossa, con QUintana che stavolta è evaso dalla ruota di Froome e lo ha raggiunto. Il tentativo poi non è riuscito, ma non è che ci sono andati così lontani. Dunque Valverde ha fatto un'azione che potenzialmente gli avrebbe fatto perdere il podio (verosimilmente avrebbe tirato fino ai piedi dell'ALpe), ma avrebbe probabilmente portato il compagno alla gialla. Quello che tutti gli chiedevamo. Così non è stato, ma sulla scalata finale ha comunque ripetuto l'azione anticipando lo scatto di QUintana e dandogli una mano fin che ha potuto. Poi si è incollato alla ruota di Froome e non l'ha più mollata fino in cima, pronto anche a levargli l'abbuono se fosse servito. In più podio conquistato.

Secondo me un applauso se lo merita :clap:
Certo, si fosse comportato così anche nella prima parte di Tour...

Se poi andiamo a vedere la prima parte di stagione (secondo posto all'Amstel e doppietta Freccia-Liegi) ecco che la sua stagione assume connotati fantascientifici.


Immagine
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Celun »

adesso a tutta forza san sebastian lombardia e mondiale,
fate voi le posizione tra la prima e la terza, fatele ruotare mi raccomando!
e poi Vuelta a podio, no magari quarto, quante tappe? 2 o 3?

e cosi avanti periodicamente :) ;)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Si è detto tante volte: se Don Alejandro ragionasse in maniera diversa il più delle volte, adesso faremmo tanti altri discorsi.

Potrebbe fare cose mirabili, ne fa molte incomprensibili.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
el_condor

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da el_condor »

Scattista ha scritto:Alejandro Valverde. Cosa dire?

Fino almeno alla tappa di Pra Loup è stato il corridore più odiato da tutto il Forum, la "palla al piede" di Quintana, l'ammazza-spettacolo del Tour De France, il "batido", l'uomo di m.. (come anche io mi sono lasciato scappare nei commenti a caldo).

Certo, si fosse comportato così anche nella prima parte di Tour...

Se poi andiamo a vedere la prima parte di stagione (secondo posto all'Amstel e doppietta Freccia-Liegi) ecco che la sua stagione assume connotati fantascientifici.

Valverde e' un grande campione. (punto e basta...)
ciao
el_condor
P.S: Criticatissimo, dalla maggior parte degli utenti (ma qua vale il pensiero unico altrimenti sei un eretico...) anche alle strade bianche (ove e' stato troppo generoso), criticato dalle stesse persone che assolvevano un Nibali che si staccava da una ventina o piu' di corridori.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Mystogan »

Valverde non mi piace come corridore,ma riconosco che è un campione


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Pavè »

Scattista ha scritto:Alejandro Valverde. Cosa dire?

Fino almeno alla tappa di Pra Loup è stato il corridore più odiato da tutto il Forum, la "palla al piede" di Quintana, l'ammazza-spettacolo del Tour De France, il "batido", l'uomo di m.. (come anche io mi sono lasciato scappare nei commenti a caldo).

Le ultime due tappe alpine hanno secondo me fatto riacquistare una valanga di punti al murciano. Nella tappa di La Toussouire è scattato dal gruppo salendo sul Croix de Fer, fornendo a Quintana un assist non colto. Nella tappa dell'ALpe d'Huez, sempre sul Croix de Fer, ha fatto di nuovo la stessa mossa, con QUintana che stavolta è evaso dalla ruota di Froome e lo ha raggiunto. Il tentativo poi non è riuscito, ma non è che ci sono andati così lontani. Dunque Valverde ha fatto un'azione che potenzialmente gli avrebbe fatto perdere il podio (verosimilmente avrebbe tirato fino ai piedi dell'ALpe), ma avrebbe probabilmente portato il compagno alla gialla. Quello che tutti gli chiedevamo. Così non è stato, ma sulla scalata finale ha comunque ripetuto l'azione anticipando lo scatto di QUintana e dandogli una mano fin che ha potuto. Poi si è incollato alla ruota di Froome e non l'ha più mollata fino in cima, pronto anche a levargli l'abbuono se fosse servito. In più podio conquistato.

Secondo me un applauso se lo merita :clap:
Certo, si fosse comportato così anche nella prima parte di Tour...

Se poi andiamo a vedere la prima parte di stagione (secondo posto all'Amstel e doppietta Freccia-Liegi) ecco che la sua stagione assume connotati fantascientifici.
Valverde è fenomenale, sia come capitano sia come uomo squadra. Corre da Febbraio ad Ottobre è sempre protagonista in tutte le corse e non è mai sazio di vittorie. Qui nel forum viene sfottuto per la sua condotta di gara e secondo me perchè viene temutissimo a causa degli infiniti lutti sportivi che ha provocato, ma che deve fare uno che quando si trova in un gruppetto i suoi avversari non gli danno un cambio? Ad inizio carriera era diverso da ora, ma poi come per Cancellara lo fregavano alla fine, poichè sapevano che lui era il più forte.
ora rispetto a quando era giovane ha perso molta esplosività e non compete più con i velocisti però è migliorato in resistenza.
Sottolineo solo in questa stagione, svariati attacchi da lontano che hanno movimentato le corse a cui partecipava. le prove del Challange Maiorca, in cui nel trofeo Tramuntana si è fatto 70 km di fuga di cui 40 da solo, alle Strade Binche ha combattuto all' arma bianca con gente del calibro di Cancellara,Van Avermat, Stybar, Vanmarcke.. Al Catalunya solo una caduta gli ha tolto la vittoria finale, vincendo anche in volata, al Nobili è andato in fuga solitaria.


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Visconte85 »

più dei lutti viene deriso per i numerosi secondi e terzi posti fatti in carriera.

Comunque gran corridore :clap: :clap: :clap: ultratrentenne che va forte da gennaio ad ottobre :clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto: Valverde e' un grande campione. (punto e basta...)
ciao
el_condor
P.S: Criticatissimo, dalla maggior parte degli utenti (ma qua vale il pensiero unico altrimenti sei un eretico...) anche alle strade bianche (ove e' stato troppo generoso), criticato dalle stesse persone che assolvevano un Nibali che si staccava da una ventina o piu' di corridori.
Condor non capisco questo accenno di vittimismo, non è vero che vale il pensiero unico, qui dentro si legge tutto e il suo contrario, sia su Nibali che sulle salite ripide vs quelle pedalabili.

Valverde è un campione, tant'è che assieme a Pantani è forse l'unico ad aver battuto l'arrogante baro texano in un arrivo in salita (nel periodo dei suoi 7 Tour).
ciò non toglie che talune sue scelte siano state cervellotiche.
Comunque a me non dispiace affatto che sia salito finalmente sul podio.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
el_condor ha scritto: Valverde e' un grande campione. (punto e basta...)
ciao
el_condor
P.S: Criticatissimo, dalla maggior parte degli utenti (ma qua vale il pensiero unico altrimenti sei un eretico...) anche alle strade bianche (ove e' stato troppo generoso), criticato dalle stesse persone che assolvevano un Nibali che si staccava da una ventina o piu' di corridori.
Condor non capisco questo accenno di vittimismo, non è vero che vale il pensiero unico, qui dentro si legge tutto e il suo contrario, sia su Nibali che sulle salite ripide vs quelle pedalabili.

Valverde è un campione, tant'è che assieme a Pantani è forse l'unico ad aver battuto l'arrogante baro texano in un arrivo in salita (nel periodo dei suoi 7 Tour).
ciò non toglie che talune sue scelte siano state cervellotiche.
Comunque a me non dispiace affatto che sia salito finalmente sul podio.
è uno a cui piace avere un "alter ego" con cui "confrontarsi":
c'è chi cel'ha sempre con Contador (e/o valverde e o froome e/o quintana e/o nibali e/o aru e/o Landa e/o rodriguez e/o... ) e chi difende sempre Contador (e/o.. etc. etc.)
posizioni diverse o miste non riesce proprio a concepirle :D

A me personalmente in questo periodo non sta sulle balle nessun corridore, nemmeno gli ex, nemmeno quello che ormai è diventato per tutti un'appestato, nonostante abbia sempre quel carattere di mer... (per i + "duri" di comprendonio, mi riferisco a Lance), semmai mi stan sui cocomeri:
i preparatori troppo invadenti (eppure qualcosa di buono anche loro probabilmente lo fanno :D )
la logica che vuole ridurre il ciclismo a una copia delle Gran fondo (spesso con percorsi ben +congeniati e studiati).
le radioline
sti caxxo di watt :D
le tattiche troppo spesso conservative dei direttori sportivi
il troppo parlare di "frode sportiva" (mentre quando c'era davvero, nessuno fiatava e se si osava accennare al dire la verità, che era pratica ampiamente diffusa e accettata da tutti, dirigenti in testa, si veniva messi alla berlina, oggi che i numeri parlano in modo diverso, la miopia vede miraggi in senso opposto e si tralasciano invece pratiche legali ma probabilmente + dannose alla salute).

ma + di tutto questo, mi stan sulle bOlle i post in cui si tende ad attaccare altri utenti andando molto oltre le proprie impressioni.
parere mio:
di maestri assoluti di ciclismo quì sul forum non ce ne sono ne ce ne sono mai stati, anche i migliori qualche piccola cantonata a mio avviso l'han presa
ma se pensiamo che però, allo stesso tempo, quì dentro, anche quest'anno, sono emersi pareri senza dubbio + autorevoli che in tutti i discorsi ciclistici fatti sui media (giornali/tv/web), direi che comunque è sempre il + belposto dove parlare/informarsi di ciclismo.

PS.
son OT e mi scuso con valverde, che oggi (ho scritto oggi),come molte volte quest'anno, in diverse corse prima del Tour, merita un applauso
:clap: :clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque Valverde avrà certamente migliorato la resistenza e avrà smesso di fare volate di gruppo da quasi 10 anni...però che abbia perso esplosività non è completamente vero, basti vedere come ha vinto certe gare all'inizio di quest'anno: in una tappa del Catalunya nella volata conclusiva aveva battuto tra gli altri anche Coquard, per dire.
A Richmond ci sarà da fare i conti anche con lui, poi magari il mondiale troverà il modo di perderlo ugualmente forse. Ma lì nella mischia ci sarà.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Pavè »

el_condor ha scritto:
Scattista ha scritto:Alejandro Valverde. Cosa dire?

Fino almeno alla tappa di Pra Loup è stato il corridore più odiato da tutto il Forum, la "palla al piede" di Quintana, l'ammazza-spettacolo del Tour De France, il "batido", l'uomo di m.. (come anche io mi sono lasciato scappare nei commenti a caldo).

Certo, si fosse comportato così anche nella prima parte di Tour...

Se poi andiamo a vedere la prima parte di stagione (secondo posto all'Amstel e doppietta Freccia-Liegi) ecco che la sua stagione assume connotati fantascientifici.

Valverde e' un grande campione. (punto e basta...)
ciao
el_condor
P.S: Criticatissimo, dalla maggior parte degli utenti (ma qua vale il pensiero unico altrimenti sei un eretico...) anche alle strade bianche (ove e' stato troppo generoso), criticato dalle stesse persone che assolvevano un Nibali che si staccava da una ventina o piu' di corridori.
si Valverde è un fenomenale campione.
Per cortesia basta insulti ai corridori, basta augurarsi che cadano e che si facciano male, questi non sono tifosi sono solo persone tristi e frustrate della loro esistenza.
Guardate il lato positivo e vivete di emozioni che il ciclismo ci regala.


Cancellara, Valverde
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Celun ha scritto:adesso a tutta forza san sebastian lombardia e mondiale,
fate voi le posizione tra la prima e la terza, fatele ruotare mi raccomando!
e poi Vuelta a podio, no magari quarto, quante tappe? 2 o 3?

e cosi avanti periodicamente :) ;)
:champion:
Post bellissimo :clap:


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Mystogan »

Quest'anno è l'ultimo anno che può provare a sfatare il tabù Mondiale


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da riddler »

Credo che Valverde al prossimo mondiale farebbe meglio a guardarsi dai vari Samuel Sanchez, Purito e Contador (se sono convocati) perchè nemici in casa se n'è fatti...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Rispondi