Corse 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Admin »

andriusskerla ha scritto:Impresona di Van Schip alla Ronde van Drenthe!
Mi sono ESALTATO come non mi accadeva da tempo!!!

Qui il nostro resoconto http://www.cicloweb.it/2017/03/11/numer ... n-drenthe/ ma vi assicuro che vale la pena trovare un video per guardare gli ultimi 20 km almeno!!! :champion: :champion: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Tra l'altro mi aveva colpito favorevolmente sabato scorso alla Dwars door West-Vlaanderen, il giovane JWVS, tanto che l'avevo pure menzionato nella scheda della Ronde van Drenthe, e oggi sono stato ben contento di ritrovarlo in fuga... ma da lì a pensare a un epilogo del genere... :champion: :champion: :champion: :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »



Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie Spartacus, stanotte me la riguardo. :D :gnam:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

L'ho appena finito di vedere. Un numero eccezionale. :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Chiedo qua, perché non credo ci sia un topic di riferimento o non saprei cosa cercare, si sa quando sono previsti i rientri e quali sono le condizioni di Malori, Nizzolo e Albanese?

Malori in Portogallo si è ritirato alla prima tappa e dal ritorno dopo il grave incidente dello scorso anno, ha chiuso solo una volta (in ultima posizione) una gara.

Albanese purtroppo non siamo ancora riusciti a gustarcelo.

Nizzolo so che ha ripreso a pedalare, speriamo di vederlo al Giro a questo punto.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

alla Nokere Koerse vittoria di Bouhanni che dimostra gamba lucida in vista della probabile volata di sabato a Sanremo. Secondo Blythe, terzo Stallaert (vinvitore nel 2009 del Fiandre Jr). 4° il sempre interessante Bauhaus ('94). 21° Stacchiotti.


maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Un'altra corsa che salta: quest'anno non si disputerà il Tour de Berlin (U23)

https://www.rad-net.de/nachrichten/tour ... 41394.html


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

A proposito di Nokere Koerse, sta facendo discutere quanto fatto da Kris Boeckmans:

http://cyclingpro.net/spaziociclismo/co ... pria-bici/

Il fiammingo nel finale della corsa ha letteralmente accompagnato il francese Justin Jules in fondo al gruppo. La colpa di Jules è stata quella d'aver tolto le mani dal manubrio tirando la sella di Boeckmans. E allora il belga ha scelto questo strano metodo per 'punire' il corridore della WB Veranclassic :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:A proposito di Nokere Koerse, sta facendo discutere quanto fatto da Kris Boeckmans:

http://cyclingpro.net/spaziociclismo/co ... pria-bici/

Il fiammingo nel finale della corsa ha letteralmente accompagnato il francese Justin Jules in fondo al gruppo. La colpa di Jules è stata quella d'aver tolto le mani dal manubrio tirando la sella di Boeckmans. E allora il belga ha scelto questo strano metodo per 'punire' il corridore della WB Veranclassic :)
ma come ha fatto ad "accompagnarlo"?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:A proposito di Nokere Koerse, sta facendo discutere quanto fatto da Kris Boeckmans:

http://cyclingpro.net/spaziociclismo/co ... pria-bici/

Il fiammingo nel finale della corsa ha letteralmente accompagnato il francese Justin Jules in fondo al gruppo. La colpa di Jules è stata quella d'aver tolto le mani dal manubrio tirando la sella di Boeckmans. E allora il belga ha scelto questo strano metodo per 'punire' il corridore della WB Veranclassic :)
ma come ha fatto ad "accompagnarlo"?
L'ha tenuto fermo finchè tutto il gruppo non li ha superati


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:A proposito di Nokere Koerse, sta facendo discutere quanto fatto da Kris Boeckmans:

http://cyclingpro.net/spaziociclismo/co ... pria-bici/

Il fiammingo nel finale della corsa ha letteralmente accompagnato il francese Justin Jules in fondo al gruppo. La colpa di Jules è stata quella d'aver tolto le mani dal manubrio tirando la sella di Boeckmans. E allora il belga ha scelto questo strano metodo per 'punire' il corridore della WB Veranclassic :)
ma come ha fatto ad "accompagnarlo"?
Ha smesso di pedalare, ha messo una mano sulla spalla di Jules e si è fatto sfilare dal gruppo in compagnia del francese. Metodo originale, assolutamente non-violento.

C'è pure da ricordare che un anno e mezzo fa Boeckmans cadde in maniera terribile alla Vuelta, proprio al termine di una stagione stupenda in cui aveva vinto tanto, e rischiò di morire 6 volte. Quindi è normale che il ragazzo sia molto più sensibile ai pericoli nei finali di corsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

il gesto di Jules, in un gruppo lanciato verso la volata, è stato molto pericoloso. certo se al posto di boeckmans ci fosse stato bouhanni non so se gli sarebbe lo stesso messo a tirargli la sella. :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:il gesto di Jules, in un gruppo lanciato verso la volata, è stato molto pericoloso. certo se al posto di boeckmans ci fosse stato bouhanni non so se gli sarebbe lo stesso messo a tirargli la sella. :diavoletto:
se al posto di Boeckmans ci fosse stato Bouhanni, credo che quest'ultimo invece di accompagnarlo nelle retrovie gli avrebbe tirato un bel cazzotto :sasso:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26403
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Winter »

La ricostruzione sui siti francesi è un po differente..
Manovra alquanto pericolosa quella del belga
Jules ha avuto un enorme pazienza
sorprendente la non squalifica del belga


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Spartacus ha scritto:
Che tirata! E che stradine... In una curva son passati attraverso uno spartitraffico - meno male che erano in fila indiana

PS mi ha provocato ricordi di gioventù

Dalmine, 3 giugno 1997
Vince allo sprint Fabiano Fontanelli la 16ª tappa del Giro d'Italia, Borgomanero-Dalmine di 158 km. Emozioni tutte nel finale con un gruppetto di sei fuggitivi braccati dal resto della carovana e sempre con il pericolo di essere ripresi negli ultimi metri. Ma davanti sono in quattro della stessa squadra, la Mg-Technogym e i cambi funzionano.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26403
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.cicloweb.it/2017/03/17/lirid ... e-classic/

Ci sarà un'asta il prossimo anno per prenderlo
predestinato :champion:


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Vediamo, tutti questi talenti super precoci scandinavi si sono sempre bruciati, alla fine quello forte davvero (Kristoff) era uno che a 21 anni non era considerato un fuoriclasse.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

ho visto la Handzame Classic e c'era Van Keirsbulck (leader della Napoleon Cup, di cui la corsa fa parte) che è andato a sprintare ad un traguardo volante prendendo dei punti, ma non ho ben capito se valgono per la classifica generale o sono traguardi volanti fini a se stessi

comunque nono posto in volata per Martinelli, era messo bene ma ad un certo punto ha sbagliato i movimenti ed è rimasto un po' intruppato nel gruppone


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Spartacus ha scritto:ho visto la Handzame Classic e c'era Van Keirsbulck (leader della Napoleon Cup, di cui la corsa fa parte) che è andato a sprintare ad un traguardo volante prendendo dei punti, ma non ho ben capito se valgono per la classifica generale o sono traguardi volanti fini a se stessi
Fanno parte della classifica della Napoleon Games Cup.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da udra »

Circuito finale duretto per il campionato italiano 2017/Gran Piemonte: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-03-2 ... 6679.shtml


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

Altra vittoria di Jan Van Schip , questa volta al Tour de Normandie, con modalità simili alla Ronde van Drenthe, fuga ,resistenza ad oltranza e volatina dei fuggitivi vincente.
Sembra davvero interessante questo ragazzo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

torcia86 ha scritto:Altra vittoria di Jan Van Schip , questa volta al Tour de Normandie, con modalità simili alla Ronde van Drenthe, fuga ,resistenza ad oltranza e volatina dei fuggitivi vincente.
Sembra davvero interessante questo ragazzo.
Sta già diventando il mio idolo. Oh, farà 23 anni a fine agosto, quindi potrebbe avere ancora margini di crescita. Se continua così sono sicuro che nel 2018 lo ritroveremo se non alla LottoNL, come minimo alla Roompot.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da simociclo »



"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
torcia86 ha scritto:Altra vittoria di Jan Van Schip , questa volta al Tour de Normandie, con modalità simili alla Ronde van Drenthe, fuga ,resistenza ad oltranza e volatina dei fuggitivi vincente.
Sembra davvero interessante questo ragazzo.
Sta già diventando il mio idolo. Oh, farà 23 anni a fine agosto, quindi potrebbe avere ancora margini di crescita. Se continua così sono sicuro che nel 2018 lo ritroveremo se non alla LottoNL, come minimo alla Roompot.
Intanto lo ritroveremo tra 20 giorni ai Mondiali su pista, se non ho capito male quanto mi riferivano i miei amati redattori. :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da granfondista »

Questa andrebbe spostata nella discussione sulla crisi del ciclismo italiano, magari cambiando anche il titolo: "la fine del ciclismo italiano". :titanic:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

al Giro di Normandia oggi ha vinto Gaudin
mi accorgo solo ora che il francese è finito nella Armée de Terre dopo vari anni tra Europcar e Ag2r e un quinto posto alla Roubaix di qualche anno fa che sembrava promettere qualcosa di meglio di quello che è stato


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

si sta correndo in francia il circuit de la sarthe, vittoria di Jules ieri, coquard nella semitappa mattutina odierna, e dowsett (ora anche leader della generale) nella crono del pomeriggio.

ma la corsa francese mi serve per fare una domanda: com'è che bennati (quarto nella crono, nei 10 nella tappa di ieri) non ha corso il fiandre? c'è un qualche motivo particolare?


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

considerando che ha corso la Gand e farà la Roubaix è effettivamente strano che abbia saltato il Fiandre


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Calmajane vince alla Sartre e balza in testa alla classifica.
Il francesino sta volando!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Admin »

simociclo ha scritto:Calmajane vince alla Sartre e balza in testa alla classifica.
Il francesino sta volando!
Mi vuoi dire che s'è caricato addosso tutto il peso del male di vivere dell'uomo contemporaneo e trascinando questo fardello ha vinto? Great!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Admin ha scritto:
simociclo ha scritto:Calmajane vince alla Sartre e balza in testa alla classifica.
Il francesino sta volando!
Mi vuoi dire che s'è caricato addosso tutto il peso del male di vivere dell'uomo contemporaneo e trascinando questo fardello ha vinto? Great!


:D :hammer: :hammer: :hammer: :cincin:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

nella classifica stagionale dei plurivittoriosi Calmejane è terzo dietro due 'corridorini' come Kittel e Valverde, mica male..


Winter
Messaggi: 26403
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Da dilettante non sembrava così forte
Io lo vedevo come un buon gregario
invece :clap: :clap:
aveva visto bene abruzzese dopo le prime corse da neopro

L ultimo mese da capitano :champion:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Goeka Izagirre vince la Klasica di Primavera


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Leonardo Bonifazio è arrivato 3° nell'ultima tappa Circuit des Ardennes International (2.2) vinta da Riccardo Zoidl


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Demare vince su Bouhanni il GP Denain (e sono 2-2 in questa corsa), dove fanno capolino i Bardiani che forse stanno finalmente crescendo. Ben 4 nel gruppo che si è giocato lo sprint concludono nelle prime 32 posizioni (Maestri 22°,Maronese 24°, Simion 25°) che di questi tempi è un mezzo miracolo per loro. E finalmente si intravede nell'ordine d'arrivo anche Albanese che chiude proprio al 32° posto.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

tetzuo ha scritto:Demare vince su Bouhanni il GP Denain (e sono 2-2 in questa corsa), dove fanno capolino i Bardiani che forse stanno finalmente crescendo. Ben 4 nel gruppo che si è giocato lo sprint concludono nelle prime 32 posizioni (Maestri 22°,Maronese 24°, Simion 25°) che di questi tempi è un mezzo miracolo per loro. E finalmente si intravede nell'ordine d'arrivo anche Albanese che chiude proprio al 32° posto.
.

Diciamo che nessuno di loro ha fatto la volata.
Poi, è chiaro che la crescita di forma di Albanese e Ciccone, dopo l'infortunio del primo e il guaio al motore del secondo, è quella che farà o non farà la differenza al Giro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Sempre che Albanese partecipi al Giro. Io lo spero perché se trova la gamba, può dare spettacolo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

tetzuo ha scritto:Sempre che Albanese partecipi al Giro. Io lo spero perché se trova la gamba, può dare spettacolo.
Credo che Reverberi sappia vedere bene il valore di chi ha a disposizione.
Se sa che sta bene, Albanese ce lo mette di sicuro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Intanto qualche giorno fa Bouhanni ha vinto la Paris/Camembert battendo Dumoulin (S.) e Reza in uno sprint abbastanza nutrito.
Sbaglio o anni fa la gara aveva un percorso più selettivo?


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Patate ha scritto:Intanto qualche giorno fa Bouhanni ha vinto la Paris/Camembert battendo Dumoulin (S.) e Reza in uno sprint abbastanza nutrito.
Sbaglio o anni fa la gara aveva un percorso più selettivo?
non so se in passato fosse più dura, ma nell'ultimo decennio (ma forse anche ventennio) è sempre stata una corsa non troppo impegnativa aperta a varie soluzioni. ogni tanto si decide proprio in volata, ma mi sembra che quasi sempre ci sia stato un gruppo piuttosto nutrito, sulle 40-50 unità, o appunto proprio a giocarsi il successo, o comunque poco distante dal vincitore.


Winter
Messaggi: 26403
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Winter »

In realtà io la penso più come patate
aveva un signor percorso
stile amstel

Da quest anno non si arriva più a vimoutiers ma a livarot

Percorso 2017

http://paris-camembert.fr/wp-content/up ... 143841.png

Percorso 2016

http://www.procyclingstats.com/race.php ... tat_id=217


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Intanto Vendrame confermo il suo ottimo approccio con i pro, vincendo una tappa al Giro di Bretagna, anche se si tratta di una .2 e dove l'altro giorno è riuscito a vincere anche Mareczko. Per il 23enne neo-pro è un buon segnale dopo essere andato molto forte tutto questo inizio di stagione nelle corse disputate fin'ora in Francia!


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da skawise »

tetzuo ha scritto:dove l'altro giorno è riuscito a vincere anche Mareczko.
Se ti legge Bartolone... :D :D :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

ahahahah ma no, non fraintendetemi :D

l'ho evidenziato, perché nessuno lo aveva ancora scritto (a meno che non mi sono perso il thread sulla corsa). Anzi spero proprio che Mareczko, corridore dal buon potenziale, possa salire di colpi anno dopo anno. Anche se al momento, come detto nel thread del giro, mi pare due/tre gradini sotto la concorrenza per le volate al Giro, felicissimo di essere smentito. Credo di non fare del torto a nessuno, né al ragazzo (ripeto giovane e dalle buone potenzialità) né al nostro bartoli.

Poi è vero che nella fretta di scrivere ogni tanto mi esprimo malissimo e la frase del post sopra, poteva essere intesa come ''ok vittoria niente di che, dato che ha vinto persino Mareczko!'' :diavoletto:


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Comunque queste 2.2 francesi quest'anno hanno varie professional al via, anche non locali, al Bretagne c'erano Fortuneo, Androni e Willer, al Rhone-Isere ce ne saranno addirittura 5, Direct Energie, Cofidis, Wanty, Delko e Caja Rural (più forse l'Androni che riporta sul suo sito la partecipazione ma non figura su quello degli organizzatori, non so perché).

Praticamente in media meglio delle 2.1 spagnole che si corrono nello stesso periodo.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

Lopi90 ha scritto:Comunque queste 2.2 francesi quest'anno hanno varie professional al via, anche non locali, al Bretagne c'erano Fortuneo, Androni e Willer, al Rhone-Isere ce ne saranno addirittura 5, Direct Energie, Cofidis, Wanty, Delko e Caja Rural (più forse l'Androni che riporta sul suo sito la partecipazione ma non figura su quello degli organizzatori, non so perché).

Praticamente in media meglio delle 2.1 spagnole che si corrono nello stesso periodo.
anche meglio delle nostre .1 a dirla tutta..


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Spartacus ha scritto:
Lopi90 ha scritto:Comunque queste 2.2 francesi quest'anno hanno varie professional al via, anche non locali, al Bretagne c'erano Fortuneo, Androni e Willer, al Rhone-Isere ce ne saranno addirittura 5, Direct Energie, Cofidis, Wanty, Delko e Caja Rural (più forse l'Androni che riporta sul suo sito la partecipazione ma non figura su quello degli organizzatori, non so perché).

Praticamente in media meglio delle 2.1 spagnole che si corrono nello stesso periodo.
anche meglio delle nostre .1 a dirla tutta..
In realtà delle corse italiane superstiti quest'anno solo l'Appennino aveva una partecipazione da .2 (no Wt, 5 professional), le altre tutte avevano una startlist discreta/buona per corse non WT


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lopi90 ha scritto:Comunque queste 2.2 francesi quest'anno hanno varie professional al via, anche non locali, al Bretagne c'erano Fortuneo, Androni e Willer, al Rhone-Isere ce ne saranno addirittura 5, Direct Energie, Cofidis, Wanty, Delko e Caja Rural (più forse l'Androni che riporta sul suo sito la partecipazione ma non figura su quello degli organizzatori, non so perché).

Praticamente in media meglio delle 2.1 spagnole che si corrono nello stesso periodo.
Quoto. Molto meglio di tante 2.1


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi