Campionati del Mondo - Bergen 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto:
nino58 ha scritto: Viviani è in formissima ma in un Mondiale, in un uno contro uno con Sagan, la vedo grigia.
Davvero, quasi come il Belgio, abbiamo tanti ottimi corridori da lanciare, uno per volta, negli ultimi giri.
Se si arriva in gruppo, anche ristretto, Peterone fa tripletta.
Non che mi dispiaccia però, dopo dieci edizioni, sarebbe ora di tornare a vincere.
Ok con Sagan favorito ma in una volatona, ammesso che Sagan non scelga di scattare prima come due anni fa, a parte Sagan non penso che Viviani tema nessuno al momento...
Sì, ma il rischio Madrid 2005 c'è.
Anche lì Petacchi sembrava imbattibile.
E' chiaro che a Viviani auguro di vincere, ma facendo lavorare gli altri, qualche volta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

nino58 ha scritto:
GregLemond ha scritto:Naesen, occhio a naesen.

(il primo che tira fuori Benoot mi spiega anche tutta sta benevolenza per uno che ha vinto il giro della piazza di casa sua e basta?9
Questa ce la segnamo. ;)
Ahahaha...

ci sta che uno che son 4 anni che non vince una corsa e che viene dipinto come il nuovo Museeuw vinca il mondiale...


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da henny5 »

Denb ha scritto:
Basso ha scritto:Diciamo che se Bling fora o ha il cagotto gli aussie non sono messi benissio :diavoletto: http://www.cicloweb.it/2017/09/05/prese ... -haussler/
Capisco che su un percorso del genere Matthews sarà uno dei favoriti, ma un Nathan Hass con libertà negli ultimi giri l'avrei portato senza neanche pensarci...
cerceranno sicuramente di tenere la corsa chiusa con haas invece sarebbero cambiate le cose con matthewa attendista (come al solito) con haas che avrebbe carta libera


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Francia che dovrà per forza fare corsa aggressiva http://www.cicloweb.it/2017/09/07/selez ... rgen-2017/

edit: e anche la Germania http://www.cicloweb.it/2017/09/07/degen ... mo-bergen/
Ultima modifica di Basso il giovedì 7 settembre 2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da henny5 »

Basso ha scritto:Francia che dovrà per forza fare corsa aggressiva http://www.cicloweb.it/2017/09/07/selez ... rgen-2017/
qualcuno ha avvisato guimard che non siamo ad innsbruck 2018? :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto leggo che Kristoff e Boasson, in questi giorni impegnati in Gran Bretagna, dichiarano praticamente che ognuno correrà per i fatti suoi. Tra i due dopo gli ultimi mondiali a quanto pare non corre buon sangue e quindi nessuno dei due sarà disposto a sacrificarsi a beneficio dell'altro.

Ora non so bene come sono i rapporti tra i due e gli altri membri della squadra. Sicuramente Bystrom è un 'uomo' di Kristoff, mentre degli altri ignoro "la posizione". Sarebbe interessante capire come si dividerà la squadra.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Intanto leggo che Kristoff e Boasson, in questi giorni impegnati in Gran Bretagna, dichiarano praticamente che ognuno correrà per i fatti suoi. Tra i due dopo gli ultimi mondiali a quanto pare non corre buon sangue e quindi nessuno dei due sarà disposto a sacrificarsi a beneficio dell'altro.

Ora non so bene come sono i rapporti tra i due e gli altri membri della squadra. Sicuramente Bystrom è un 'uomo' di Kristoff, mentre degli altri ignoro "la posizione". Sarebbe interessante capire come si dividerà la squadra.
C'è anche da mettere il fatto che in base alle recenti prestazioni Boasson non si sente inferiore a Kristoff in volata, anzi...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Con 277 km.. tempo probabilmente brutto .. non penso arriveranno in volata
Ruote veloci ma non sprinter puri


Andrea70
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 20:44

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Andrea70 »

Alla luce delle ultime corse, Sagan è il favorito assoluto. Subito dietro vedo Boasson-Hagen, Boom, Viviani, Trentin, Poels, tutti in ottima condizione, anche se con caratteristiche diverse, e Kwiato, per forza assoluta. Tra i belgi nessuno vive un momento straordinario, attenzione a Teuns. Gilbert non è ancora al massimo, GVA è lontano dalla condizione migliore, ma se la corsa sarà molto dura è obbligatorio considerarli tra i favoriti. Attenzione a Izaguirre che è in crescita, e a Kristoff, che in patria va sempre fortissimo. Tra i francesi Alaphilippe più di Galoppin, i tedeschi mi sembrano tagliati fuori, Jungels è un outsider da non trascurare, così come Moscon. Io Nibali lo porterei.

Per la stagione, che gli ha dato meno di quanto meritava, mi piacerebbe che vincesse Boasson-Hagen. Da tifoso, dico Trentin se deve essere un italiano e Gilbert, perché sarà più un Fiandre che una Liegi.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da antani »

Dumoulin non va a Bergen per la crono ,ciao,buona domenica


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

Non vedo l'ora
I mondiali per me sono LA GARA per eccellenza

Più di Giro, Tour, Vuelta, classiche, pavè, salite, discese... il mondiale è il mondiale, fosse pure Zolder e Copenaghen (a parte che a Zolder ho goduto di brutto)


E pensate che il primo mondiale che vidi in diretta tv fu nel 1993
Da allora, non ne ho mai perso uno, dal primo km trasmesso in tv, il giorno del mondiale di ciclismo resta sacro, a qualsiasi ora del giorno o della notte


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tiriamo le somme per la crono. Tom in pole e non si discute. Froome potenzialmente molto pericoloso. Tonino Martin lo escluderei a prescindere visto il percorso. Dennis alla Vuelta si è ritirato prima della crono, ma non sembrava molto in forma, Jungels idem. Castroviejo potrebbe ambire a una medaglia, ma non conosco la sua forma. Van Emden credo che quest'anno abbia già dato il suo meglio. Campenaerts, Kung, Kiryenka e Thomas potenziali outsiders. Roglic incognita. Bodnar e Kwiat possono far sognare la Polonia con una medaglia.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto:Con 277 km.. tempo probabilmente brutto .. non penso arriveranno in volata
Ruote veloci ma non sprinter puri
Un'agenzia ha fatto le quote.

i primi tre favoriti sono:
Sagan 3,5
Kw. 9
B. Hagen 9

poi Gaviria (11) e co.


Sembrano quote da corsa che non arriva in volata, anzi, proprio da gruppetto.

Altre quote degne di menzione:

Matthews 17
Trentin 19
Viviani 23
Moscon 34
Colbrelli 67
Benoot 101

Naturalmente questo significa relativamente poco, ma se lo associamo alle convocazioni di alcune nazionali, a noi forse convocare la trilogia Trentin-Colbrelli-Viviani potrebbe essere forse eccessivo. :uhm:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Lazzaro »

ma Froome è selezionato per i mondiali?


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Basso ha scritto:Francia che dovrà per forza fare corsa aggressiva http://www.cicloweb.it/2017/09/07/selez ... rgen-2017/

edit: e anche la Germania http://www.cicloweb.it/2017/09/07/degen ... mo-bergen/
Sarebbe stato il percorso perfetto per Demare, che peraltro sembrava essere molto in forma, inspiegabile :dunce: :dunce:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

TornadoTom ha scritto:
Basso ha scritto:Francia che dovrà per forza fare corsa aggressiva http://www.cicloweb.it/2017/09/07/selez ... rgen-2017/

edit: e anche la Germania http://www.cicloweb.it/2017/09/07/degen ... mo-bergen/
Sarebbe stato il percorso perfetto per Demare, che peraltro sembrava essere molto in forma, inspiegabile :dunce: :dunce:
Punizione per non aver concluso il Tour.
Illogico ma non inverosimile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:
TornadoTom ha scritto:
Basso ha scritto:Francia che dovrà per forza fare corsa aggressiva http://www.cicloweb.it/2017/09/07/selez ... rgen-2017/

edit: e anche la Germania http://www.cicloweb.it/2017/09/07/degen ... mo-bergen/
Sarebbe stato il percorso perfetto per Demare, che peraltro sembrava essere molto in forma, inspiegabile :dunce: :dunce:
Punizione per non aver concluso il Tour.
Illogico ma non inverosimile.
la tua affermazione si basa su qualcosa che hai letto o sentito? perchè sinceramente mi pare una cosa non solo illogica, ma anche inverosimile (tra l'altro se non ricordo male stava pure male al tour)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto: la tua affermazione si basa su qualcosa che hai letto o sentito? perchè sinceramente mi pare una cosa non solo illogica, ma anche inverosimile (tra l'altro se non ricordo male stava pure male al tour)
vabbè, è già inverosimile il fatto che Demare sia stato escluso (e in sua assenza anche Bouhanni). Quindi mi immagino che la motivazione all'assenza di Demare sarà sicuramente inverosimile :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Ma è casuale che per la Bernocchi abbia convocato Cassani: Bennati, Pasqualon e Viviani? Prove di treno?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
simociclo ha scritto: la tua affermazione si basa su qualcosa che hai letto o sentito? perchè sinceramente mi pare una cosa non solo illogica, ma anche inverosimile (tra l'altro se non ricordo male stava pure male al tour)
vabbè, è già inverosimile il fatto che Demare sia stato escluso (e in sua assenza anche Bouhanni). Quindi mi immagino che la motivazione all'assenza di Demare sarà sicuramente inverosimile :D
Per entrambi.
Sì, stava male al Tour ma non mi soprende (dunque non è inverosimile) che la grandeur gli abbia rimproverato pure questo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto:
Winter ha scritto:Con 277 km.. tempo probabilmente brutto .. non penso arriveranno in volata
Ruote veloci ma non sprinter puri
Un'agenzia ha fatto le quote.

i primi tre favoriti sono:
Sagan 3,5
Kw. 9
B. Hagen 9

poi Gaviria (11) e co.


Sembrano quote da corsa che non arriva in volata, anzi, proprio da gruppetto.

Altre quote degne di menzione:

Matthews 17
Trentin 19
Viviani 23
Moscon 34
Colbrelli 67
Benoot 101

Naturalmente questo significa relativamente poco, ma se lo associamo alle convocazioni di alcune nazionali, a noi forse convocare la trilogia Trentin-Colbrelli-Viviani potrebbe essere forse eccessivo. :uhm:
Mi sembra di rivedere le quote di Geelong...alla fine si arrivò in volata. A Bergen potrebbe essere più difficile per via del meteo che potrebbe avvantaggiare eventuali attacchi.

Bellissimo vedere ancora una volta Sagan favorito :D

Visto le ultime gare per me Sagan e GVA si annulleranno a vicenda. Dovessi mettere un nichelino, la quota di EBH stuzzica notevolmente il mio palato di scommettitore.

PS: mi giocherei tutti i nomi del Belgio a parte GVA, il vincitore potrebbe essere uno di loro: Gilbert, Naesen, Stuyven, Wellens, Teuns o Benoot :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Bisogna avere il coraggio di lasciare a casa Viviani e Nibali.
Forse Cassani lo sa, ma gli sponsor lo impediscono.


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:Bisogna avere il coraggio di lasciare a casa Viviani e Nibali.
Forse Cassani lo sa, ma gli sponsor lo impediscono.
Se tu leggessi qualche notizia sul web, sapresti già che Nibali non sarà ai mondiali. Lasciare a casa Vivani invece sarebbe una cosa da idioti


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Bisogna avere il coraggio di lasciare a casa Viviani e Nibali.
Forse Cassani lo sa, ma gli sponsor lo impediscono.
Nibali non va comunque, tranquillo.
Riguardo a Viviani, se non deve andare per fare andare Modolo sem a post.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:Bisogna avere il coraggio di lasciare a casa Viviani e Nibali.
Forse Cassani lo sa, ma gli sponsor lo impediscono.
Nibali non va comunque, tranquillo.
Riguardo a Viviani, se non deve andare per fare andare Modolo sem a post.
No purtroppo Modolo ha deluso. Ma Viviani e' completamente inutile non puo' assolutamente arrivare con l'eventuale gruppetto dei migliori. Basta Trentin, quasi quasi fuori anche Colbrelli.


Immagine
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da ucci90 »

Penso ad una corsa movimentata più per la composizione del gruppo che per il percorso. Belgio senza velocista e con tanti attaccanti, Francia senza Demare/Bouhanni ma con Alaphilippe e altri attaccanti, Olande senza Groenewegen, Australia con Matthews che velocista non è, Gran Bretagna senza Cav, Spagna tutta votata all'attacco, idem Polonia, Svizzera, Portogallo. Solo i padroni di casa con Kristoff potrebbero puntare a tenere cucita la corsa, ma c'è EBH che può vincere in tanti modi, e la Colombia di Gaviria che però non ha nessun altro per tirare il gruppo.
In sostanza Viviani rischia di essere l'unico vero velocista, quindi puntando su di lui rischieremmo di correre da soli contro tutti...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto:Penso ad una corsa movimentata più per la composizione del gruppo che per il percorso. Belgio senza velocista e con tanti attaccanti, Francia senza Demare/Bouhanni ma con Alaphilippe e altri attaccanti, Olande senza Groenewegen, Australia con Matthews che velocista non è, Gran Bretagna senza Cav, Spagna tutta votata all'attacco, idem Polonia, Svizzera, Portogallo. Solo i padroni di casa con Kristoff potrebbero puntare a tenere cucita la corsa, ma c'è EBH che può vincere in tanti modi, e la Colombia di Gaviria che però non ha nessun altro per tirare il gruppo.
In sostanza Viviani rischia di essere l'unico vero velocista, quindi puntando su di lui rischieremmo di correre da soli contro tutti...
Anche alla luce delle convocazioni 'altrui' credo che l'Italia non si limiterà a correre per Viviani. Elia rappresenta un'ottima carta nel caso si arrivi ad una volata piuttosto numerosa e in quel caso solo 2-3 corridori mi sembrano più forti di lui, ovvero Sagan, Kristoff e Gaviria. Già Matthews in una volata secca mi pare meno veloce del veronese. Per il resto credo che la nazionale di Cassani cercherà di non farsi sorprendere, entrando in tutti i tentativi più importanti coi vari Moscon, Colbrelli e Trentin


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Sono d'accordo di lasciare a casa Viviani e forse anche Trentin...
Anche il Belgio dovrebbe lasciare a casa Van Avermaet...
E Siamo sicuri che la Norvegia porti Boasson Haegen? Mi pare inutile come scelta...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
simociclo ha scritto: la tua affermazione si basa su qualcosa che hai letto o sentito? perchè sinceramente mi pare una cosa non solo illogica, ma anche inverosimile (tra l'altro se non ricordo male stava pure male al tour)
vabbè, è già inverosimile il fatto che Demare sia stato escluso (e in sua assenza anche Bouhanni). Quindi mi immagino che la motivazione all'assenza di Demare sarà sicuramente inverosimile :D
Per entrambi.
Sì, stava male al Tour ma non mi soprende (dunque non è inverosimile) che la grandeur gli abbia rimproverato pure questo.
Però dai Nino, se "la grandeur pensasse" che Demare avesse possibilità di vestire l'iride lo lascerebbe a casa? con conseguente rinuncia di vedere un francese in maglia iridata al prossimo tour?

Ancora più inverosimile


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

riddler ha scritto:Sono d'accordo di lasciare a casa Viviani e forse anche Trentin...
Anche il Belgio dovrebbe lasciare a casa Van Avermaet...
E Siamo sicuri che la Norvegia porti Boasson Haegen? Mi pare inutile come scelta...
Sei serio? GVA dopo una gara tirata e così lunga può mettere le ruote davanti a Sagan in volata, oltre che fare da specchietto per le allodole per tutte le punte del Belgio. E poi non capisco, se lasci a casa Viviani e Trentin sottintendi che la corsa venga troppo dura, e allora che senso ha non portare GVA e Boasson, che di una gara dura beneficerebbero?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto:
riddler ha scritto:Sono d'accordo di lasciare a casa Viviani e forse anche Trentin...
Anche il Belgio dovrebbe lasciare a casa Van Avermaet...
E Siamo sicuri che la Norvegia porti Boasson Haegen? Mi pare inutile come scelta...
Sei serio? GVA dopo una gara tirata e così lunga può mettere le ruote davanti a Sagan in volata, oltre che fare da specchietto per le allodole per tutte le punte del Belgio. E poi non capisco, se lasci a casa Viviani e Trentin sottintendi che la corsa venga troppo dura, e allora che senso ha non portare GVA e Boasson, che di una gara dura beneficerebbero?
non vorrei fare l'avvocato difensore di nessuno, ma immagino che riddler fosse sarcastico :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: ...
non vorrei fare l'avvocato difensore di nessuno, ma immagino che riddler fosse sarcastico :D
Sarcastico forse, di sicuro poco conoscitore del ciclismo :D
Ma come si fa a paragonare Viviani a quei due campioni....


Immagine
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:Bisogna avere il coraggio di lasciare a casa Viviani e Nibali.
Forse Cassani lo sa, ma gli sponsor lo impediscono.
Nibali non va comunque, tranquillo.
Riguardo a Viviani, se non deve andare per fare andare Modolo sem a post.
No purtroppo Modolo ha deluso. Ma Viviani e' completamente inutile non puo' assolutamente arrivare con l'eventuale gruppetto dei migliori. Basta Trentin, quasi quasi fuori anche Colbrelli.
Scusa Trifase,
anche noi sappiamo che le probabilità di vittoria dei nostri sono pari a 0
e che le percentuali di andare a podio non sono superiori all' 1%
purtroppo ne dobbiamo portare 9 di ciclisti
Viviani No
Nibali No
Colbrelli No
Modolo No
Ulissi No
Aru No
Trentin Forse
Quell'altro No
Pippo No

Nove ne dobbiamo portare eh
non che abbiamo tanta scelta
escludi questo e quell'altro e ti ritrovi con Pasqualon capitano
con tutto il rispetto per Pasqualon

Oppure chiediamo di gareggiare in 4
Moscon, Rosa, Felline e Bettiol


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Merlozoro ha scritto:[
Visto le ultime gare per me Sagan e GVA si annulleranno a vicenda. Dovessi mettere un nichelino, la quota di EBH stuzzica notevolmente il mio palato di scommettitore.

PS: mi giocherei tutti i nomi del Belgio a parte GVA, il vincitore potrebbe essere uno di loro: Gilbert, Naesen, Stuyven, Wellens, Teuns o Benoot :sherlock:
Pure io la penso come te. Salvo che Teuns e Benoot non li sto vedendo bene ultimamente. Se non ho sbagliato a riconoscerlo, Teuns mi pareva in fuga con Ulissi a Montreal ma credo si sia staccato sulla salita. Insomma non un bel segno.

Sagan è probabilmente il più forte di tutti però se arrivano in volata ristretta a mio avviso può perdere da EBH, che quest'anno va veramente forte, e forse forse da Matthews.
Il norvegese ha anche l'opzione fuga in quanto è un po' più libero di Sagan.
GVA ha una buona condizione, ma non mi pare al top.
Non è in grado di fare il vuoto, né di battere Sagan in volata ristretta.
Tra l'altro mi pare stia pure sbagliando tattica ad inimicarsi Sagan.
Così facendo stai pur sicuro che sarà l'unico a cui Sagan non lascerà un metro di spazio.
In un mondiale abbastanza facile, ma non esageratamente, la rivalità tra Sagan e GVA può facilitare la vita agli altri grossi nomi che faranno la loro corsa infischiandosene dei due. Sto pensando sopratutto a kwiatkowski, gilbert e wellens, tre che hanno uno scatto niente male e che non ci pensano due volte a provare anche in situazioni apparentemente non decisive. Moscon deve tenere d'occhio questi tre perché ci proveranno di sicuro e hanno tutte le carte per andare all'arrivo.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Campione olimpico è GVA e campione olimpico è Viviani...
Trentin ha vinto tutte le tappe in volata alla Vuelta praticamente... ed anche non troppo piatte... È vero mancavano i più forti velocisti... ma mancano pure al mondiale...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Premesso che Benoot non ha mai vinto una gara da professionista...

Penso che K sia un fattore molto importante nello svolgimento del mondiale.

E ok... Moscon...

Ma, e ditemi voi, una chance a Poels!?


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

GregLemond ha scritto:Premesso che Benoot non ha mai vinto una gara da professionista...

Penso che K sia un fattore molto importante nello svolgimento del mondiale.

E ok... Moscon...

Ma, e ditemi voi, una chance a Poels!?
Il bello del ciclismo è che a volte vincono pure dei carneadi (Il potenziale di Benoot c'è, poi non sempre ti ritrovi a dover battere Sagan o Mr. K per vincere una gara), magari in una fuga di seconde/terze linee.

Per quanto riguarda Poels, ci può stare. È uscito in crescendo dalla Vuelta e dopo un certo chilometraggio ha già dimostrato di essere performante. Unico problema è che non è un circuito dove si può arrivare da soli, in un gruppetto ristretto non so se sarebbe il più veloce.
A Innsbruck si giocherà di sicuro le sue carte, a Bergen non so, magari sarà più concentrato sulla crono


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da ucci90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ucci90 ha scritto:Penso ad una corsa movimentata più per la composizione del gruppo che per il percorso. Belgio senza velocista e con tanti attaccanti, Francia senza Demare/Bouhanni ma con Alaphilippe e altri attaccanti, Olande senza Groenewegen, Australia con Matthews che velocista non è, Gran Bretagna senza Cav, Spagna tutta votata all'attacco, idem Polonia, Svizzera, Portogallo. Solo i padroni di casa con Kristoff potrebbero puntare a tenere cucita la corsa, ma c'è EBH che può vincere in tanti modi, e la Colombia di Gaviria che però non ha nessun altro per tirare il gruppo.
In sostanza Viviani rischia di essere l'unico vero velocista, quindi puntando su di lui rischieremmo di correre da soli contro tutti...
Anche alla luce delle convocazioni 'altrui' credo che l'Italia non si limiterà a correre per Viviani. Elia rappresenta un'ottima carta nel caso si arrivi ad una volata piuttosto numerosa e in quel caso solo 2-3 corridori mi sembrano più forti di lui, ovvero Sagan, Kristoff e Gaviria. Già Matthews in una volata secca mi pare meno veloce del veronese. Per il resto credo che la nazionale di Cassani cercherà di non farsi sorprendere, entrando in tutti i tentativi più importanti coi vari Moscon, Colbrelli e Trentin
Credo anche io, però negli ultimi anni abbiamo sempre fatto la corsa "ad honorem", solo perché siamo l'Italia, magari tirando a lungo senza avere il favorito. Ecco, avendo qualche uomo veloce e resistente proverei più a "subire" la corsa, ma Viviani lo porterei perché in caso di sprint più compatto del previsto non parte batttutp con nessuno deo prtemti: Kittel non c'è e con gli altri se l'è giocata recentemente, soprattutto nelle prove più lunghe.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
il_panta ha scritto:
riddler ha scritto:Sono d'accordo di lasciare a casa Viviani e forse anche Trentin...
Anche il Belgio dovrebbe lasciare a casa Van Avermaet...
E Siamo sicuri che la Norvegia porti Boasson Haegen? Mi pare inutile come scelta...
Sei serio? GVA dopo una gara tirata e così lunga può mettere le ruote davanti a Sagan in volata, oltre che fare da specchietto per le allodole per tutte le punte del Belgio. E poi non capisco, se lasci a casa Viviani e Trentin sottintendi che la corsa venga troppo dura, e allora che senso ha non portare GVA e Boasson, che di una gara dura beneficerebbero?
non vorrei fare l'avvocato difensore di nessuno, ma immagino che riddler fosse sarcastico :D
:hammer: :hammer:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Mah a sto punto sarcasmo a parte devo ammettere che mi sta sorgendo un leggerissimo dubbio (parafrasando Fantozzi), l'Olanda non porta Groenewegen, l'Inghilterra non porta Cavendish (e manco gli Yates come se la squadra fosse così forte da non esserci spazio per Cav), della Germania e della Francia sappiamo tutto...
Mah! Per com'è messa se si arriva in volata di gruppo per me chance grosse di vittoria (ma podio quasi certo) ne ha Viviani con la concorrenza che c'è... ma sarà possibile una volata??? Mi stanno sorgendo dubbi...
Notizie della squadra colombiana?
Credo sia il caso di aprire un thread per fare un pò il punto sulle nazionali e convocazioni e eventuali aggiornamenti...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Dal sito oasport.it Cassani:

“Sono sereno. Quest’anno siamo partiti in sordina, adesso stiamo vincendo tanto e bene. Siamo nel momento migliore della stagione. Questo mi conforta, non pensavo si potessero raggiungere tali livelli. Uomini come Viviani e Trentin sono al top della carriera“, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

Mi sembra ovvio che porti Trentin e Viviani come capitani dalle sue dichiarazioni...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Anch'io ho il dubbio che la volata non la vuole nessuno. La Norvegia forse, ma è attrezzata? Inoltre con B. Hagen che può inserirsi in fuga non so se terrà la corsa chiusa.
Continuo a ripetere che Trentin - Colbrelli - Viviani, che potrebbero essere le nostre ruote veloci, devono (almeno 2 su tre) entrare nelle fughe. Il più velocista è Viviani, il più avvezzo alle fughe è Trentin.
Colbrelli, che non mi sembra nemmeno in forma smagliante, sembra essere un doppione. Eppure Cassani lo giudica titolare inamovibile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Per la Colombia ho trovato questa squadra:

COLOMBIA

BETANCUR GOMEZ Carlos Alberto Colombia
CHAVES RUBIO Johan Esteban Colombia
GAVIRIA RENDON Fernando Colombia
HENAO GOMEZ Sebastian Colombia
HENAO MONTOYA Sergio Colombia
LÓPEZ MORENO Miguel Ángel Colombia
PANTANO GOMEZ Jarlinson Colombia
QUINTANA ROJAS Nairo Alexander Colombia
URAN URAN Rigoberto Colombia

Ma sembrano più per il mondiale dell'anno prossimo che per questo


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Lazzaro ha scritto:Per la Colombia ho trovato questa squadra:

COLOMBIA

BETANCUR GOMEZ Carlos Alberto Colombia
CHAVES RUBIO Johan Esteban Colombia
GAVIRIA RENDON Fernando Colombia
HENAO GOMEZ Sebastian Colombia
HENAO MONTOYA Sergio Colombia
LÓPEZ MORENO Miguel Ángel Colombia
PANTANO GOMEZ Jarlinson Colombia
QUINTANA ROJAS Nairo Alexander Colombia
URAN URAN Rigoberto Colombia

Ma sembrano più per il mondiale dell'anno prossimo che per questo
Ma Carlo Alberto non era rotto ?


Immagine
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

TIC ha scritto:
Lazzaro ha scritto:Per la Colombia ho trovato questa squadra:

COLOMBIA

BETANCUR GOMEZ Carlos Alberto Colombia
CHAVES RUBIO Johan Esteban Colombia
GAVIRIA RENDON Fernando Colombia
HENAO GOMEZ Sebastian Colombia
HENAO MONTOYA Sergio Colombia
LÓPEZ MORENO Miguel Ángel Colombia
PANTANO GOMEZ Jarlinson Colombia
QUINTANA ROJAS Nairo Alexander Colombia
URAN URAN Rigoberto Colombia

Ma sembrano più per il mondiale dell'anno prossimo che per questo
Ma Carlo Alberto non era rotto ?
Ed escludono Atapuma???
Mi pare poco possibile...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ucci90 ha scritto:Penso ad una corsa movimentata più per la composizione del gruppo che per il percorso. Belgio senza velocista e con tanti attaccanti, Francia senza Demare/Bouhanni ma con Alaphilippe e altri attaccanti, Olande senza Groenewegen, Australia con Matthews che velocista non è, Gran Bretagna senza Cav, Spagna tutta votata all'attacco, idem Polonia, Svizzera, Portogallo. Solo i padroni di casa con Kristoff potrebbero puntare a tenere cucita la corsa, ma c'è EBH che può vincere in tanti modi, e la Colombia di Gaviria che però non ha nessun altro per tirare il gruppo.
In sostanza Viviani rischia di essere l'unico vero velocista, quindi puntando su di lui rischieremmo di correre da soli contro tutti...
Anche alla luce delle convocazioni 'altrui' credo che l'Italia non si limiterà a correre per Viviani. Elia rappresenta un'ottima carta nel caso si arrivi ad una volata piuttosto numerosa e in quel caso solo 2-3 corridori mi sembrano più forti di lui, ovvero Sagan, Kristoff e Gaviria. Già Matthews in una volata secca mi pare meno veloce del veronese. Per il resto credo che la nazionale di Cassani cercherà di non farsi sorprendere, entrando in tutti i tentativi più importanti coi vari Moscon, Colbrelli e Trentin
Credo anche io, però negli ultimi anni abbiamo sempre fatto la corsa "ad honorem", solo perché siamo l'Italia, magari tirando a lungo senza avere il favorito. Ecco, avendo qualche uomo veloce e resistente proverei più a "subire" la corsa, ma Viviani lo porterei perché in caso di sprint più compatto del previsto non parte batttutp con nessuno deo prtemti: Kittel non c'è e con gli altri se l'è giocata recentemente, soprattutto nelle prove più lunghe.
D'accordo. L'italia è nella condzione ideale per 'subire' la corsa. La nazionale che invece deve fare la corsa, alla stregua di quello che facevamo noi fino a 9 anni fa, è il Belgio che è la squadra più forte ed è priva di velocista. L'italia ha sia il velocista da sfruttare per la volata, sia un paio di ottimi uomini da fuga come Trentin, Colbrelli e pure Moscon, che non è veloce come i primi due ma in questa condizione mostruosa può fare comunque paura.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da Basso »

La Colombia sopra riportata è sbagliata, dato che si tratta della preselezione (sempre occhi aperti quando si va sui siti statistici, soprattutto su uno in cui il gestore parla e straparla su Twitter ...)

Questa è la Colombia ufficiale http://www.cicloweb.it/2017/09/12/nazio ... egia-2017/

Questa, invece, la Gran Bretagna http://www.cicloweb.it/2017/09/12/prese ... ronometro/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Basso ha scritto:La Colombia sopra riportata è sbagliata, dato che si tratta della preselezione (sempre occhi aperti quando si va sui siti statistici, soprattutto su uno in cui il gestore parla e straparla su Twitter ...)

Questa è la Colombia ufficiale http://www.cicloweb.it/2017/09/12/nazio ... egia-2017/

Questa, invece, la Gran Bretagna http://www.cicloweb.it/2017/09/12/prese ... ronometro/
Atapuma lo avrei visto bene in fuga...
Evidentemente loro puntano alla volata... almeno... occhio ai compagni di Viviani...... e di Kiatowski!!!


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Campionati del Mondo - Bergen 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

riddler ha scritto:
Basso ha scritto:La Colombia sopra riportata è sbagliata, dato che si tratta della preselezione (sempre occhi aperti quando si va sui siti statistici, soprattutto su uno in cui il gestore parla e straparla su Twitter ...)

Questa è la Colombia ufficiale http://www.cicloweb.it/2017/09/12/nazio ... egia-2017/

Questa, invece, la Gran Bretagna http://www.cicloweb.it/2017/09/12/prese ... ronometro/
Atapuma lo avrei visto bene in fuga...
Evidentemente loro puntano alla volata... almeno... occhio ai compagni di Viviani...... e di Kiatowski!!!
nella colombia mi aspettavo Avila


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi