Giro d'Italia 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26399
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Winter »

be se arrivano a Plan Lachet (ci ho dormito in tenda al Tour) non è il vero Galibier (me li ricordo quei 6,5 km fatti a piedi..) , meglio far arrivo a Valloire facendo solo il Telegraphe

L'anno scorso la strada è stata aperta il 15 Giugno

il 2 Giugno 2012 era cosi'

http://skieur0206.kazeo.com/ete-2012/02 ... 26876.html

Quest'anno ha nevicato di meno in Dicembre - Gennaio , quindi la neve sara' sicuramente di meno


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da aria »

Ti ringrazio Winter per il sito che mi hai postato! Putroppo non sono brava a navigare.

Quei 6,5 km li ho fatti anch'io a piedi, dopo aver lasciato l'automobile a Ponte.
Mi ricordo che, erano gli anni 90, l'ultimo a transitare quel giorno fu Mario Chiesa (l'arrivo era a Serre Chevalier). Anni fa ho incontrato il Mario e abbiamo ricordato quella giornata particolare. Bei tempi.....

L'arrivo a Valloire è in discesa dal Telegraphe, salire anche solo a Les Vernays sarebbe in salita (2 km, 100 mt di dislivello credo) e lo preferirei.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

aria ha scritto:Scusate se torno sull'argomento.

Per il Giro d'Italia non deve essere aperto il Passo del Galibier, ossia il transito dal Colle, ma semplicemente c'è l'arrivo sul Galibier.
Non ricordo se le piste da sci del Vernays salgono verso il Colle. Se ci sarà ancora neve in abbondanza su questo versante, l'arrivo sarà più in basso (peccato), magari verso i 2000 mt. di Planlachet, cioè fino a Ponte (da qui la strada si impenna, 7 km con dislivello di circa 650 mt), quindi una tappa che potrà premiare gli scalatori. Certo tutta un'altra corsa.
Poi strada facendo ci sarà tempo per vedere delle buone tappe di montagna.
scusa ma in base a cosa lo dici? sulle altimetrie presentate lo scorso ottobre (o settembre che fosse) c'era l'arrivo a 2645 metri.




l'anno scorso l'avranno aperto a giugno inoltrato, ma non doveva passarci il giro.
poi quest'anno ha nevicato meno a dicembre - gennaio, ma di più a febbraio - marzo, quindi è tutto da vedere che al momento ci sia meno neve.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

aria ha scritto: I francesi ci tengono a questa tappa italiana e cercheranno di far bella figura. E' una bella promozione per la Francia.
Non mi sembra proprio comportamento da egocentrici francesi quali sono! :uhm:

A loro cosa va in tasca che una loro storica cima sia "scippata" da un'altra corsa proprio nell'anno del 100esimo Tour?? :diavoletto:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da aria »

Rispondo a Jumbo.

Piccolo San Bernardo si chiedeva, quale sarebbe stata la tappa di riserva in sostituzione della tappa con arrivo al Galibier, se non fossero transitabili causa neve Moncenisio/Galibier.

Da qui è scaturita una discussione tra forumisti.

Piccolo San Bernardo, hai ragione a dire che i francesi sono egocentrici, ma in tempo di vacche magre anche per loro, tutto fa brodo.

Parlo in prima persona perchè la sottoscritta ha trascorso le vacanze invernali in molte stazioni sciistiche francesi, dopo esserci stata alle tappe del Tour de France.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

aria ha scritto:
Piccolo San Bernardo, hai ragione a dire che i francesi sono egocentrici, ma in tempo di vacche magre anche per loro, tutto fa brodo.
In effetti :D :D ...


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

aria ha scritto:Rispondo a Jumbo.

Piccolo San Bernardo si chiedeva, quale sarebbe stata la tappa di riserva in sostituzione della tappa con arrivo al Galibier, se non fossero transitabili causa neve Moncenisio/Galibier.

Da qui è scaturita una discussione tra forumisti.
hai ragione, rileggendo la discussione era abbastanza chiaro :oops:


alex05
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 16:24

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da alex05 »

Il sito del Giro non è ancora totalmente aggiornato ma si può vedere le nuove altimetrie :

Principali cambiamenti :

Napoli : già scritto qui, un circuito collinare e l'altro pianeggiante http://www.gazzetta.it/static_images/ci ... ria_01.jpg
Marina di Ascea : idem, cambio della prima salita http://images2.gazzettaobjects.it/stati ... ria_03.jpg
Pescara : l'approccio a Chieti è ancora più duro, Salita degli Ulivi cambiata con quella di Santa Maria de Criptis http://images2.gazzettaobjects.it/stati ... ria_07.jpg
Firenze : dopo le Croci, discesa che porta dirretamente a la salita di Fiesole, cancellato il strappo dei mondiali. http://images2.gazzettaobjects.it/stati ... ria_09.jpg
Vajont : arrivo in salita http://images2.gazzettaobjects.it/stati ... ria_11.jpg
Treviso : un circuito in più http://images2.gazzettaobjects.it/stati ... ria_12.jpg
Cherasco : cambio di salite nel finale http://images2.gazzettaobjects.it/stati ... ria_13.jpg
Brescia : niente salita al castello nel circuito http://images2.gazzettaobjects.it/stati ... ria_21.jpg


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

a Firenze vedo l'arrivo in cima a uno strappetto, credo che questa sia una novità.
la Busseto-Cherasco speravo fosse più vallonata.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

la tappa di Firenze si presta alle imboscate..
come la tappa di Pescara.chissa' che non si ripeta la situazione di interessi incrociati tra Sagan e Nibali,in queste tappe..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

jumbo ha scritto:a Firenze vedo l'arrivo in cima a uno strappetto, credo che questa sia una novità.
la Busseto-Cherasco speravo fosse più vallonata.
Lo strappetto porta a Piazzale Michelangelo(il punto più panoramico di Firenze), dove sarà appunto posto il traguardo.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Guardatevi il video del servizio di "Striscia la Notizia" di ieri sera: parlano delle pessime condizioni dell'asfalto a Bisceglie, dove il Giro passerà durante la sesta tappa, la Mola di Bari-Margherita di Savoia!!!

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17485


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Hanno inserito anche le altimetrie dei finali di tappa: l'ultimo km della cronometro di Saltara è praticamente un muro

http://www.gazzetta.it/static_images/ci ... 0419102106

Questo il finale della tappa fiorentina: http://www.gazzetta.it/static_images/ci ... 0419102110


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

presa 2 del Montello ha scritto:Guardatevi il video del servizio di "Striscia la Notizia" di ieri sera: parlano delle pessime condizioni dell'asfalto a Bisceglie, dove il Giro passerà durante la sesta tappa, la Mola di Bari-Margherita di Savoia!!!

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17485
Mi hanno detto che poi Picone avrebbe fatto una battuta sul doping... Ho provato sul sito ufficiale, ma non si trova :boh:


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Coppel ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Guardatevi il video del servizio di "Striscia la Notizia" di ieri sera: parlano delle pessime condizioni dell'asfalto a Bisceglie, dove il Giro passerà durante la sesta tappa, la Mola di Bari-Margherita di Savoia!!!

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17485
Mi hanno detto che poi Picone avrebbe fatto una battuta sul doping... Ho provato sul sito ufficiale, ma non si trova :boh:
Non ti sei perso nulla...non faceva ridere, anzi...


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

presa 2 del Montello ha scritto:
Coppel ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Guardatevi il video del servizio di "Striscia la Notizia" di ieri sera: parlano delle pessime condizioni dell'asfalto a Bisceglie, dove il Giro passerà durante la sesta tappa, la Mola di Bari-Margherita di Savoia!!!

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17485
Mi hanno detto che poi Picone avrebbe fatto una battuta sul doping... Ho provato sul sito ufficiale, ma non si trova :boh:
Non ti sei perso nulla...non faceva ridere, anzi...
Quello non lo mettevo in dubbio, infatti striscia non lo guardo mai... Ma siccome ho visto molta indignazione in giro su FB volevo vederla per capirne il livello, tutto qui...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

ficarra e picone che per carità mai guardati e mai guarderò, sapranno di ciclismo quando tasso e beppesaronni


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da beppesaronni »

tetzuo ha scritto:ficarra e picone che per carità mai guardati e mai guarderò, sapranno di ciclismo quando tasso e beppesaronni
Ma io AMO il ciclismo!!!!!


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da l'Orso »

tetzuo ha scritto:ficarra e picone che per carità mai guardati e mai guarderò, sapranno di ciclismo quando tasso e beppesaronni
non pensavo che anche ficarra e picone conoscessero bene il ciclismo, visto che i due citati, battute e provocazoni a parte, col ciclismo "ci prendono", poi "qualche" cantonata ci sta, del resto se guardo i pronostici al fanta, non si salva nessuno, a parte Febbra ovviamente :D

per il giro, spero che Nibali vinca e che beppesaronni ne tragga insegnamento, senza però lasciare il forum :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

beppesaronni ha scritto:
tetzuo ha scritto:ficarra e picone che per carità mai guardati e mai guarderò, sapranno di ciclismo quando tasso e beppesaronni
Ma io AMO il ciclismo!!!!!
Ma non sei ricambiato!!!! :bll:

Oh, naturalmente scherzo, anche in riferimento a quanto scrive l'Orso. Per me il comportamento un po' provocatore/cazzaro, se accompagnato da autoironia (come è in questo caso), è divertente :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

tetzuo ha scritto: vabbè basta che sono tremendamente ot
ok ci penso io...

-15

:ponpon:


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Queste sono le condizione della strada dell' salita di Croce Ferrata (tappa di Serra San Bruno)

http://img825.imageshack.us/img825/1176/salitaserra.jpg

Giudicate voi...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Strong »

CicloSprint ha scritto:Queste sono le condizione della strada dell' salita di Croce Ferrata (tappa di Serra San Bruno)

http://img825.imageshack.us/img825/1176/salitaserra.jpg

Giudicate voi...
neppure troppo male... :boh:
per me può andare


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

tetzuo ha scritto:ficarra e picone che per carità mai guardati e mai guarderò, sapranno di ciclismo quando tasso e beppesaronni
Dura reprimenda di De Luca durante la diretta del Trentino :D


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

34x27 ha scritto:
tetzuo ha scritto:ficarra e picone che per carità mai guardati e mai guarderò, sapranno di ciclismo quando tasso e beppesaronni
Dura reprimenda di De Luca durante la diretta del Trentino :D
Non l'ho ancora sentita per cui non mi esprimo del tutto, ma trovo che certe volte si esageri a prendersela così tanto...

Cioè se uno dice che tutti i politici sono ladri è una battuta, ma se dice che tutti i ciclisti sono dopati non va bene...?


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Coppel ha scritto:Non l'ho ancora sentita per cui non mi esprimo del tutto, ma trovo che certe volte si esageri a prendersela così tanto...

Cioè se uno dice che tutti i politici sono ladri è una battuta, ma se dice che tutti i ciclisti sono dopati non va bene...?
Il punto secondo me è che Picarra (o Ficone che sia, per me pari sono...), facendo una battuta sul ciclismo/doping, non so come possa pensare di fare ridere. Si tratta di un accostamento talmente trito e ritrito che qualsiasi 'effetto sorpresa' (fondamentale per la buona riuscita della 'gag') a riguardo è pari a zero.
Ricordo che un paio di anni fa sul blog di Luttazzi, quando faceva 'La palestra', era uscita una battuta di questo tipo: 'Migliaia di persone sulle strade del Giro d'Italia. Non pensavo ci fosse tanta gente appassionata di farmacologia'. Bhè, per me è stata la più brutta mai pubblicata in anni di 'Palestra' (proprio nel senso che non mi ha fatto minimamente ridere, non che mi abbia innervosito l'accostamento ciclismo/farmaci)


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Replica del sindaco uscente di Bisceglie al servizio di Striscia(da Bisceglielive.it):http://www.bisceglielive.it/elezioni/Cr ... /news.aspx


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Huck Finn ha scritto:
Coppel ha scritto:Non l'ho ancora sentita per cui non mi esprimo del tutto, ma trovo che certe volte si esageri a prendersela così tanto...

Cioè se uno dice che tutti i politici sono ladri è una battuta, ma se dice che tutti i ciclisti sono dopati non va bene...?
Il punto secondo me è che Picarra (o Ficone che sia, per me pari sono...), facendo una battuta sul ciclismo/doping, non so come possa pensare di fare ridere. Si tratta di un accostamento talmente trito e ritrito che qualsiasi 'effetto sorpresa' (fondamentale per la buona riuscita della 'gag') a riguardo è pari a zero.
Ricordo che un paio di anni fa sul blog di Luttazzi, quando faceva 'La palestra', era uscita una battuta di questo tipo: 'Migliaia di persone sulle strade del Giro d'Italia. Non pensavo ci fosse tanta gente appassionata di farmacologia'. Bhè, per me è stata la più brutta mai pubblicata in anni di 'Palestra' (proprio nel senso che non mi ha fatto minimamente ridere, non che mi abbia innervosito l'accostamento ciclismo/farmaci)
Ma il fatto che non ci faccia ridere (oltre che in alcuni casi essere significativo del fatto che su un argomento x per noi non si scherza) non dovrebbe per questo trovarci sdegnosi sul fatto che l'abbia fatta...


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Coppel ha scritto:Ma il fatto che non ci faccia ridere (oltre che in alcuni casi essere significativo del fatto che su un argomento x per noi non si scherza) non dovrebbe per questo trovarci sdegnosi sul fatto che l'abbia fatta...
Guarda, io credo che le due cose siano strettamente collegate. Ossia, sostanzialmente, il fatto è che la stragrande maggioranza delle volte che si parla di ciclismo fuori dai circuiti degli addetti ai lavori, lo si accosta al doping. Per cui da un lato l'ironia a riguardo diventa ridicola più che divertente; dall'altro chi è dentro l'ambiente o chi è semplicemente appassionato si spacca i Maroni.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

Adesso che hanno inserito le altimetrie precise delle salite e dei km finali, mi sono fatto un'idea più precisa del percorso... Devo dire che mi piace, ci sono parecchie tappe di difficoltà intermedia, e poche tappe scontate di pianura. Per le tappe di montagna ci sono tutti arrivi in salita ...io una tappa con arrivo in fondovalle l'avrei messa. Comunque le tappe che più mi affascinano sono quella di Pescara con i suoi muri; la crono di Saltara che probabilmente andrò a vedere, e che tra l'altro terminerà davanti al museo del Balì con un bel muro finale, sarà uno spettacolo; e poi la tappa di Firenze, ben disegnata; quella del Montasio, un po' sottovaluta, la penultima salita è durissima e anche anche l'ascesa finale presenta un tratto molto duro; e infine Le Tre cime di Lavaredo dove non c'è bisogno di aggiungere altro... Stranamente non mi convincono molto le tappe over 2500 metri come disegno, però son piccolezze... son sempre due belle tappe (bellissima l'idea di mettere finalmente Gavia più Stelvio insieme nella stessa tappa). Certo che in caso di brutto tempo si rischia di veder cambiate due tappe, speriamo bene :D !


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

presa 2 del Montello ha scritto:Replica del sindaco uscente di Bisceglie al servizio di Striscia(da Bisceglielive.it):http://www.bisceglielive.it/elezioni/Cr ... /news.aspx
e i lavori per rifare le strade tra santo spirito e molfetta sono partiti.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Huck Finn ha scritto:
Coppel ha scritto:Ma il fatto che non ci faccia ridere (oltre che in alcuni casi essere significativo del fatto che su un argomento x per noi non si scherza) non dovrebbe per questo trovarci sdegnosi sul fatto che l'abbia fatta...
Guarda, io credo che le due cose siano strettamente collegate. Ossia, sostanzialmente, il fatto è che la stragrande maggioranza delle volte che si parla di ciclismo fuori dai circuiti degli addetti ai lavori, lo si accosta al doping. Per cui da un lato l'ironia a riguardo diventa ridicola più che divertente; dall'altro chi è dentro l'ambiente o chi è semplicemente appassionato si spacca i Maroni.
Secondo me comunque è un errore ogni volta urlare allo scandalo, sdegnati...
Lasciar correre e basta...


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Qualcuno sa se è già uscito il Garibaldi? Nel caso, dove è possibile trovarlo?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Nel sito ufficiale del Giro hanno pubblicato anche le cronotabelle.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La novità dei due traguardi volanti ?


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Intanto un sito pubblica il Garibaldi 2013....

http://www.ilnuovociclismo.com/corse/20 ... i_2013.pdf


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

CicloSprint ha scritto:Intanto un sito pubblica il Garibaldi 2013....

http://www.ilnuovociclismo.com/corse/20 ... i_2013.pdf
Veramente l'ha pubblicato il sito ufficiale: http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodit ... i_2013.pdf :diavoletto:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

:champion:
CicloSprint ha scritto:Intanto un sito pubblica il Garibaldi 2013....

http://www.ilnuovociclismo.com/corse/20 ... i_2013.pdf


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da Huck Finn »

CicloSprint ha scritto:Intanto un sito pubblica il Garibaldi 2013....

http://www.ilnuovociclismo.com/corse/20 ... i_2013.pdf
Coppel ha scritto:Veramente l'ha pubblicato il sito ufficiale: http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodit ... i_2013.pdf
Grazie a tutti e due! ;)


BenoixRoberti

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

I francesi confermano che la tappa si svolgerà regolarmente.
La strada sarà liberata 15 gg prima della tappa e per eliminare il rischio di slavine e mettere in sicurezza il tracciato nord della strada utilizzeranno micro-cariche esplosive. :uhm:
http://api.dmcloud.net/player/pubpage/4 ... ransparent


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da prof »

BenoixRoberti ha scritto:I francesi confermano che la tappa si svolgerà regolarmente.
La strada sarà liberata 15 gg prima della tappa e per eliminare il rischio di slavine e mettere in sicurezza il tracciato nord della strada utilizzeranno micro-cariche esplosive. :uhm:
http://api.dmcloud.net/player/pubpage/4 ... ransparent
Giustissimo parlarne. Penso che I francesi libereranno la strada e la metteranno in sicurezza, non ho molti dubbi: è gente che sa fare il proprio mestiere. Credo (e spero) che sia la stessa cosa anche per Gavia, Stelvio e Cevedale.
Il problema per me è; che si fa se nevica in quei giorni ?
La mia opinione è che, annullare anche una sola di quelle due tappe, falsi il risultato della competizione, ammenochè non si provveda a creare percorsi alternativi di pari difficoltà. Per esempio, nella tappa di Val Martello, posto che l'arrivo al Cevedale si possa mantenere anche in caso di nevicata, come sostituire Gavia e Stelvio ? Non credo sia un problema insormontabile ma sarebbe bene che le alternative venissero rese note fin da ora (o meglio, fin dalla presentazione del Giro).
E' un terreno su cui vedo le organizzazioni ancora molto impreparate e non mi pare bello: nè verso i protagonisti del Giro ma nemmeno verso il pubblico. 8-)


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

visto che gavia e stelvio sono entrambe tra le più impegnative salite dell'intera Italia, evidentemente è sì un problema trovare percorsi alternativi di pari difficoltà, dovendo ovviamente mantenere per contratti firmati le sedi di partenza e arrivo.
dalle immagini webcam odierne, comunque, si vede un escavatore sullo stelvio: hanno iniziato a pulire la strada.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto:visto che gavia e stelvio sono entrambe tra le più impegnative salite dell'intera Italia, evidentemente è sì un problema trovare percorsi alternativi di pari difficoltà, dovendo ovviamente mantenere per contratti firmati le sedi di partenza e arrivo.
pure io la vedo dura mantenere il contenuto tecnico della tappa e allo stesso tempo confermare sede di partenza e arrivo.
Non mi pare ci siano molte alternative se non passare in val di non e scendere nella valle dell'adige nei pressi di Bolzano.
Da quelle parti è possibile trovare salite abbastanza ripide, però non molto lunghe, il tutto ovviamente con un chilometraggio che supererà senza ombra di dubbio i 220km, come minimo.


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da giusperito »

Posso fare una domanda poco tecnica e molto bimbominchiesca?

Qual è il momento migliore per fare qualche foto ed avere qualche autografo dai ciclisti? Il 4 maggio il giro parte da Napoli e sarò sicuramente lì.
Mi date qualche suggerimento per poter avvicinare i corridori? Con quanto tempo di anticipo devo arrivare?


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

per inciso, poi, la strada della val martello fino a paradiso cevedale credo che sia tenuta aperta tutto l'anno, quindi non vedo perchè citarla tra le salite problematiche.


34x27

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

giusperito ha scritto:Posso fare una domanda poco tecnica e molto bimbominchiesca?

Qual è il momento migliore per fare qualche foto ed avere qualche autografo dai ciclisti? Il 4 maggio il giro parte da Napoli e sarò sicuramente lì.
Mi date qualche suggerimento per poter avvicinare i corridori? Con quanto tempo di anticipo devo arrivare?
Io li ho sempre "intercettati" nel parcheggio dei bus circa un'ora/un'ora e mezza prima del via.
Poi c'è chi scende, chiacchera, firma e si fa fotografare... e chi scende 5 minuti prima della partenza, salta sulla bici e va come un treno al foglio firma.. ;)


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da giusperito »

Il punto è quello dove sta scritto bus sul garibaldi?


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto:per inciso, poi, la strada della val martello fino a paradiso cevedale credo che sia tenuta aperta tutto l'anno, quindi non vedo perchè citarla tra le salite problematiche.
qui non ti seguo. Prof ha posto il problema per gavia e stelvio, non per l'arrivo in val Martello.


34x27

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

giusperito ha scritto:Il punto è quello dove sta scritto bus sul garibaldi?
Non ho il Garibaldi ma presumo di sì... se è nelle immediate vicinanze della partenza ;)


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

galliano ha scritto:
jumbo ha scritto:per inciso, poi, la strada della val martello fino a paradiso cevedale credo che sia tenuta aperta tutto l'anno, quindi non vedo perchè citarla tra le salite problematiche.
qui non ti seguo. Prof ha posto il problema per gavia e stelvio, non per l'arrivo in val Martello.
prof ha scritto:Credo (e spero) che sia la stessa cosa anche per Gavia, Stelvio e Cevedale.


Rispondi