STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuvole

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto:
Sul pubblico osservazione giusta. Non è tutto qui il problema però....se l'anno prossimo la fanno partire un'altra ora prima si rischierà di avere il vuoto.
Ma scusa, hai la diretta e uno spazio abbondante per andare lungo sul palinsesto: una corsa così deve finire alle 17 non prima delle 16!!! Ergo veloce o no (comunque una media sui 40 devi calcolarla sempre) devi partire a mezzogiorno NON alle 11!
Non credo cambiava granche
Anche perche' oggi era una giornata bella calda per la stagione (son andato pure io in bici :D )


herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da herbie »

Secondo me nemmeno i BMC davanti hanno corso male. Ballan si è speso molto per fare grande selezione e infatti hanno ottenuto quello che volevano una corsa chiusa a pochi corridori, dove quando hai varie punte le cose si semplificano. Purtroppo per loro nel gruppetto davanti è rimasto largamente fuori Gilbert. Non ha grande condizione, ma quando escono corse tirate dall'inizio alla fine secondo me paga sempre un po'.
Nel finale che si sacrificasse Van Avermaet o Ballan per l'esito della corsa sarebbe cambiato poco, quando è andato via Cancellara Van Avermaet era in forcing fuori sella ed è stato passato via netto da Fabian seduto.
Al massimo forse tenendo a ruota Van Avermaet sarebbe arrivato (ma non troppo facilmente) un podio....

@winter: fidati tra le 16 e le 17 c'è un abisso, specie nel centro Italia. E comunque è un sacrilegio buttar via così un'ora di diretta Rai.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Pavè »

grandissimo Fabian. Stamani alla partenza era tesissimo , non riusciva a stare fermo, gli ho pronosticato la vittoria. poi ero all' inizio del settore 5 ed era molto concentrato , poi nel 7ettimo settore quando l' ho visto mi sono scatenato.
nota a margine , ma gli 1t4i , sono mai stati della corsa , perchè li ho visti in grave ritardo in corsa ?


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Spartacus »

Pavè ha scritto:grandissimo Fabian. Stamani alla partenza era tesissimo , non riusciva a stare fermo, gli ho pronosticato la vittoria. poi ero all' inizio del settore 5 ed era molto concentrato , poi nel 7ettimo settore quando l' ho visto mi sono scatenato.
nota a margine , ma gli 1t4i , sono mai stati della corsa , perchè li ho visti in grave ritardo in corsa ?
miglior classificato Dumoulin 17°(comunque risultato migliore di Lampre e Colnago per fare due nomi), poi è andato in fuga Silkeldam nelle prime fasi.. non granchè ma personalmente non mi aspettavo moltissimo da loro


Pat McQuaid

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Spartacus ha scritto:
Pavè ha scritto:grandissimo Fabian. Stamani alla partenza era tesissimo , non riusciva a stare fermo, gli ho pronosticato la vittoria. poi ero all' inizio del settore 5 ed era molto concentrato , poi nel 7ettimo settore quando l' ho visto mi sono scatenato.
nota a margine , ma gli 1t4i , sono mai stati della corsa , perchè li ho visti in grave ritardo in corsa ?
miglior classificato Dumoulin 17°(comunque risultato migliore di Lampre e Colnago per fare due nomi), poi è andato in fuga Silkeldam nelle prime fasi.. non granchè ma personalmente non mi aspettavo moltissimo da loro
a dire la verità la 1t4i non mi sembra sta gran squadra, a parte 5-6 elementi; Dumoulin 17esimo è un ottimo risultato vista l'età e il percorso cosi duro, mentre nel forum vedo troppe troppe e troppe aspettative su Battaglin...il giovane è di valore ma non si puo pensare che già sia competitivo con i vari Cancellara e altri big, i risultati arriveranno (e sono già arrivati) ma lasciatelo tranquillo!!


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Pavè »

Pavè ha scritto:
grandissimo Fabian. Stamani alla partenza era tesissimo , non riusciva a stare fermo, gli ho pronosticato la vittoria. poi ero all' inizio del settore 5 ed era molto concentrato , poi nel 7ettimo settore quando l' ho visto mi sono scatenato.
nota a margine , ma gli 1t4i , sono mai stati della corsa , perchè li ho visti in grave ritardo in corsa ?


miglior classificato Dumoulin 17°(comunque risultato migliore di Lampre e Colnago per fare due nomi), poi è andato in fuga Silkeldam nelle prime fasi.. non granchè ma personalmente non mi aspettavo moltissimo da loro
si è vero anche i Lampre erano staccati, ma non è che oggi presentassero la loro miglior squadra per queste corse. I Colnago hanno dalla loro la giovane età


Cancellara, Valverde
Frank VDB
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 13:12
Località: Parma (con week end in Lunigiana)

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Frank VDB »

A me della corsa di oggi ha impressionato soprattutto il livello qualitativo dei protagonisti. Dei circa 20 in testa ai meno 30 km nemmeno un nome era riconducibile ad una seconda linea del ciclismo internazionale. Abbiamo visto scorrere un ordine di arrivo che per qualita' non ha nulla da invidiare a quello di una classica monumento con 100 anni di storia.
Segno che lavorando bene nella promozione e nella costruzione dell'evento, i risultati sono positivi. E' un segno per chi si cimenta in organizzazioni improvvisate ma anche per chi crede che il cicllsmo non possa piu' offrire palcoscenici di valore.

Unico neo i km nella periferia di Siena: rotonde e palazzoni e viadotti mal si addicono ai paesaggi di poca prima o al centro storico di poco dopo. Meglio penetrare direttamente in citta' senza troppi fronzoli. E comunque, l'arrivo in piazza del Campo passando per quei dedali strettissimi toglie qualcosa sia alle riprese che alla spettacolarita' di un possibile sprint. Ma c'e' tempo per lavorare su questi aspetti.


Twitter @PassodellaCisa
Pat McQuaid

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Pavè ha scritto:
Pavè ha scritto:
grandissimo Fabian. Stamani alla partenza era tesissimo , non riusciva a stare fermo, gli ho pronosticato la vittoria. poi ero all' inizio del settore 5 ed era molto concentrato , poi nel 7ettimo settore quando l' ho visto mi sono scatenato.
nota a margine , ma gli 1t4i , sono mai stati della corsa , perchè li ho visti in grave ritardo in corsa ?


miglior classificato Dumoulin 17°(comunque risultato migliore di Lampre e Colnago per fare due nomi), poi è andato in fuga Silkeldam nelle prime fasi.. non granchè ma personalmente non mi aspettavo moltissimo da loro
si è vero anche i Lampre erano staccati, ma non è che oggi presentassero la loro miglior squadra per queste corse. I Colnago hanno dalla loro la giovane età
Lampre oggi potevano stare a casa, se non hanno gli uomini giusti come dite voi allora cosa vengono a fare alle gare? Sono una squadra Pro Tour e la qualità della rosa (che per squadre di questo livello è composta da 25-30 corridori, quindi non puiò esistere la scusa della Parigi-Nizza) dovrebbe essere tale da avere almeno 1-2 corridori sempre a giocarsi la vittoria, anche se mancano i soliti Petacchi Scarponi e Cunego.
La Lampre ha portato una squadra da corsa in pianura, con l'unica eccezione di Niemec, quindi non è colpa dei corridori che ovviamente ce l'hanno messa tutta, ma piuttosto di chi ha deciso di schierare questa squadra alla Strade Bianche solo per fare presenza.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Deadnature »

Cancellara fenomenale e si sapeva, ma che Oscar Gatto, cavoli! Certo, al Nord il campo partenti sarà diverso, ma i progressi di questo ragazzo fanno ben sperare.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Loopy »

.....fuori argomento (in parte) la pannellatura dell'arrivo, tabelloni, banner ecc ecc....ha mantenuto lo stesso colore dello scorso anno...la stessa impostazione, la stessa grafica.......ma mancavano tutte le scritte Monte dei Paschi, come ogni riferimento alla Banca.......ho paura che questa corsa non duri molto.....purtroppo......


...già utente Lu Sbroga.....
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da nino58 »

Loopy ha scritto:.....fuori argomento (in parte) la pannellatura dell'arrivo, tabelloni, banner ecc ecc....ha mantenuto lo stesso colore dello scorso anno...la stessa impostazione, la stessa grafica.......ma mancavano tutte le scritte Monte dei Paschi, come ogni riferimento alla Banca.......ho paura che questa corsa non duri molto.....purtroppo......
O.T. (ma non troppo):

Vedrai che ora, con il rifinanziamento delle Banche da parte della BCE, tornerà il marchio del Monte in Piazza del Campo.

Più soldi alle Banche e meno alle pensioni (questo sì che è O.T.)

;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da nino58 »

Frank VDB ha scritto:A me della corsa di oggi ha impressionato soprattutto il livello qualitativo dei protagonisti. Dei circa 20 in testa ai meno 30 km nemmeno un nome era riconducibile ad una seconda linea del ciclismo internazionale. Abbiamo visto scorrere un ordine di arrivo che per qualita' non ha nulla da invidiare a quello di una classica monumento con 100 anni di storia.
Segno che lavorando bene nella promozione e nella costruzione dell'evento, i risultati sono positivi. E' un segno per chi si cimenta in organizzazioni improvvisate ma anche per chi crede che il cicllsmo non possa piu' offrire palcoscenici di valore.

Unico neo i km nella periferia di Siena: rotonde e palazzoni e viadotti mal si addicono ai paesaggi di poca prima o al centro storico di poco dopo. Meglio penetrare direttamente in citta' senza troppi fronzoli. E comunque, l'arrivo in piazza del Campo passando per quei dedali strettissimi toglie qualcosa sia alle riprese che alla spettacolarita' di un possibile sprint. Ma c'e' tempo per lavorare su questi aspetti.
Frank, sei tornato ?
Che piacere.
Però confermaci che sei sempre tu.
Con i nickname non si sa mai.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da nino58 »

Anche a me la corsa di ieri è piaciuta molto.
E si vede che senza radioline le corse tornano ad essere molto più combattute ed imprevedibili.

Mi hanno "sorpreso", in positivo, Gatto, gli Astana, Bennati, gli Acqua e Sapone e Spartacus (per il quale, ovviamente, non si può usare il termine sorpresa).

In negativo i Liquigas (che non avevano neppure corso male, ma è mancata la birra, chissà se per Oss è stata crisi di fame, la mia impressione era quella), "errorino" tattico dei BMC (prima parte a tutta Ballan e si spreme, poi Van Avermat fa il forcing che lancia Cancellara, con Ballan che si fa pescare in quinta-sesta posizione e perde l'attimo che poteva portarlo a giocarsi la corsa con Fabian), Visconti e Movistar anche loro bravi tatticamente ma con evidenti limiti tecnici.

Discorso a parte per Gilbert: questo approccio agli appuntamenti di aprile sarà più in chiave Fiandre o Liegi ? O salterà fuori già a Sanremo? O non salta fuori proprio ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da jumbo »

grande cancellara. mi sa che alla sanremo sarà un cliente molto pericoloso.

gilbert fuori forma. l'anno scorso è arrivato a fine stagione non molto in palla. quest'anno mi sa che philippe ci tiene ad arrivare in piena forma a olimpiadi e mondiali, credo che sia per questo che ha ritardato la preparazione rispetto all'anno scorso.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da maglianera »

io temo anche che Gilbert, abituato nelle classiche ad una squadra tutta per lui almeno nelle classiche, anche se non fortissima, in una squadra molto più forte ma con troppe punte si trovi meno a suo agio


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da eliacodogno »

maglianera ha scritto:io temo anche che Gilbert, abituato nelle classiche ad una squadra tutta per lui almeno nelle classiche, anche se non fortissima, in una squadra molto più forte ma con troppe punte si trovi meno a suo agio
Può darsi, comunque bisogna osservare oggettivamente che Phil non è in gran forma, pare avere qualche chilo di troppo e la cosa sembra non preoccuparlo neanche tanto... Ieri veleggiava nel secondo gruppo senza affannarsi tanto, segno che volutamente è partito piano in questo 2012...D'altra parte, iniziare a fuoco come un anno fa non è una grandissima idea se non vuole arrivare già a fine estate in riserva (in prospettiva mondiale soprattutto...)

Comunque credo che il vallone abbia il giusto carisma per non patire più di tanto questa assurda convivenza con altri campioni...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:Discorso a parte per Gilbert: questo approccio agli appuntamenti di aprile sarà più in chiave Fiandre o Liegi ? O salterà fuori già a Sanremo? O non salta fuori proprio ?
sarei sorpreso di vederlo brillante alla sanremo, ma al fiandre me lo aspetto sicuramente tra i primissimi.
certo potrebbe anche finire vittima delle tattiche di gara della bmc.
a proposito del pubblico c'è sicuramente di che preoccuparsi. era pur sempre la toscana, una zona che dovrebbe garantire un buon pubblico indipendentemente dall'orario.
se andiamo avanti così finiremo come la spagna che ha ancora molti corridori competitivi, ma il pubblico sulle strade della vuelta
bisogna cercarlo con il lanternino. ho l'impressione che il ciclismo stia spostando il suo baricentro sempre più verso il nord.
Ultima modifica di galliano il domenica 4 marzo 2012, 20:55, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano.p ha scritto:
nino58 ha scritto:Discorso a parte per Gilbert: questo approccio agli appuntamenti di aprile sarà più in chiave Fiandre o Liegi ? O salterà fuori già a Sanremo? O non salta fuori proprio ?
sarei sorpreso di vederlo brillante alla sanremo, ma al fiandre me lo aspetto sicuramente tra i primissimi.
certo potrebbe anche finire vittima delle tattiche di gara della bmc.
a proposito del pubblico c'è sicuramente di che preoccuparsi era pur sempre la toscana una zona che dovrebbe garantire un buon pubblico indipendentemente dall'orario.
se andiamo avanti così finiremo come la spagna che ha ancora molti corridori competitivi, ma il pubblico sulle strade della vuelta
bisogna cercarlo con il lanternino. ho l'impressione che il ciclismo stia spostando il suo baricentro sempre più verso il nord.
E' che per i notiziari RAI-Mediaset-Sky il ciclismo non c'è.
Pure per Sky, che ha il Campione del mondo nel suo team.
Se non ci fosse neppure Auro saremmo al deserto.
Meno male che Auro c'è. :bici:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

maglianera ha scritto:io temo anche che Gilbert, abituato nelle classiche ad una squadra tutta per lui almeno nelle classiche, anche se non fortissima, in una squadra molto più forte ma con troppe punte si trovi meno a suo agio
L'anno scorso Gilbert ha praticamente vinto quasi tutto, credo che ad aprile (tranne la Roubaix) si correrà come Gilbert unica punta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Frank VDB ha scritto:A me della corsa di oggi ha impressionato soprattutto il livello qualitativo dei protagonisti. Dei circa 20 in testa ai meno 30 km nemmeno un nome era riconducibile ad una seconda linea del ciclismo internazionale. Abbiamo visto scorrere un ordine di arrivo che per qualita' non ha nulla da invidiare a quello di una classica monumento con 100 anni di storia.
Segno che lavorando bene nella promozione e nella costruzione dell'evento, i risultati sono positivi. E' un segno per chi si cimenta in organizzazioni improvvisate ma anche per chi crede che il cicllsmo non possa piu' offrire palcoscenici di valore.
Forse è un po' esagerato. In Belgio ci sono corse molto più belle e con ordini d'arrivo esattamente uguali alle classiche monumento.
La corsa è abbastanza bella ma se teniamo conto il numero di salite e l'attitudine allo sterrato che non è uguale a quella del pavè, dovrebbero partecipare anche gli uomini da Liegi o corridori da GT, ma la collocazione non mi pare adatta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: STRADE BIANCHE 03*03*2012 solo i campioni sfidano le nuv

Messaggio da leggere da stefanorosia »

a livello televisivo e per bellezza del percorso non esiste corsa al mondo che regga il paragone........ per il resto è una corsa che con soli 6 anni di storia con un palmares fantastico.......... certo che sentire i corridori (cancellara in primis) commentarla nel dopo corsa fa pensare........ tutti fanno commenti entusiasti per la bellezza e per l'atmosfera.............un pò più di pubblico sul percorso (nella rampa finale e all'arrivo c'era gente complice anche lo schermo gigante in piazza del campo con la diretta televisiva) non guasterebbe ma bisogna sempre considerare che la corsa è praticamente appena nata........ e poi gli appassionati invece di stare sempre seduti alla tv o davanti al pc potrebbero cominciare a muoversi e andare sul percorso.........


Rispondi