Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!!!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Stylus »

Sono decimo, buono :D

Posso dire però che non c'ho capito un acca di questa Madison!? Leggo di risposte a turno, mi devo accordare con qualcuno? :hammer: Non basta che rispondo prima possibile alla domanda? Aiuto :dunce:


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Caba »

Copio dalle istruzioni di Admin
Madison
Ci saranno 10 domande, e i due componenti di ogni coppia dovranno rispondere a turno (a cominciare da quello che in classifica è più indietro). Andranno a punti i primi 4 che avranno risposto bene: 5 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo, 1 al quarto. A tal proposito, mi basterà ricevere 4 domande esatte per stilare la classifica provvisoria.
L'ultima domanda avrà punteggi raddoppiati (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto), e alla fine la classifica verrà stilata in base alla somma dei punteggi conquistati da ciascuna coppia. In caso di parità di punteggio, varrà il piazzamento nell'ultima domanda (per stilare la cui classifica varranno i consueti parametri sopra esposti).


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Coppie già formate per la Madison

Tranchée d'Arenberg-Principe
Si sappia che io chiederò la riscrittura delle classifiche con metodo olistico. Metto pure l'avvocato, mica m'arrendo facilmente come galliano :D


ps: Admin, gentilmente servirebbero delucidazioni sulla prova Madison. Ad esempio: quanto tempo c'è per rispondere ad ogni domanda? Quanto tempo intercorrerà tra una domanda e l'altra? Soprattutto, se il componente della coppia non può rispondere come si fa?
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 9 novembre 2016, 9:56, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Caba »

Stylus, tu sei in coppia con antani, ma lo precedi in classifica, quindi antani dovrà rispondere alla prima domanda.
Tu risponderai alla 2a, alla 4a, alla 6a, alla 8a e soprattutto alla 10a, che ha punti doppi...


MG, sai solo fregare...
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Stylus »

Caba ha scritto:Stylus, tu sei in coppia con antani, ma lo precedi in classifica, quindi antani dovrà rispondere alla prima domanda.
Tu risponderai alla 2a, alla 4a, alla 6a, alla 8a e soprattutto alla 10a, che ha punti doppi...
Ma tipo, se non risponde, rispondo io? E se risponde lui alla quarta o rispondo alla quinta? E se risponde lui alla mia domanda? Possiamo suggerirci a vicenda?

Bellla antani! :D


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da meriadoc »

Caba ha scritto:Copio dalle istruzioni di Admin
Madison
Ci saranno 10 domande, e i due componenti di ogni coppia dovranno rispondere a turno (a cominciare da quello che in classifica è più indietro). Andranno a punti i primi 4 che avranno risposto bene: 5 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo, 1 al quarto. A tal proposito, mi basterà ricevere 4 domande esatte per stilare la classifica provvisoria.
L'ultima domanda avrà punteggi raddoppiati (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto), e alla fine la classifica verrà stilata in base alla somma dei punteggi conquistati da ciascuna coppia. In caso di parità di punteggio, varrà il piazzamento nell'ultima domanda (per stilare la cui classifica varranno i consueti parametri sopra esposti).


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:
Caba ha scritto:Copio dalle istruzioni di Admin
Madison
Ci saranno 10 domande, e i due componenti di ogni coppia dovranno rispondere a turno (a cominciare da quello che in classifica è più indietro). Andranno a punti i primi 4 che avranno risposto bene: 5 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo, 1 al quarto. A tal proposito, mi basterà ricevere 4 domande esatte per stilare la classifica provvisoria.
L'ultima domanda avrà punteggi raddoppiati (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto), e alla fine la classifica verrà stilata in base alla somma dei punteggi conquistati da ciascuna coppia. In caso di parità di punteggio, varrà il piazzamento nell'ultima domanda (per stilare la cui classifica varranno i consueti parametri sopra esposti).
:D :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Stasera toccherà rispondere ai secondi di ogni coppia, poi per maggior chiarezza pubblicherò l'elenco di quelli chiamati a rispondere. Credo che concederò 4 ore a disposizione per le risposte. RITMO! RITMO! :crazy:

Se il corridore pistard deputato a rispondere non risponderà, non potrà farlo l'altro, pena la penalizzazione di 2 punti per la coppia (regola che ho inventato or ora). Quindi OCIO! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da quasar »

Stylus ha scritto:
Ma tipo, se non risponde, rispondo io? E se risponde lui alla quarta o rispondo alla quinta? E se risponde lui alla mia domanda? Possiamo suggerirci a vicenda?
Mi pare di aver intuito che le risposte andranno sempre tramite mp, quindi in teoria non c'è la conferma che il partner abbia risposto....


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Vigerà l'incertezza e tutto sarà un brivido che vola via! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Però nell'americana, come tutti sapete, un compagno lancia l'altro. Voglio dire: nulla vieta al compagno che non deve rispondere di mandare un mp al proprio compagno per suggerirgli la risposta giusta. È perfettamente nella logica della specialità!

Ogni coppia, nel proprio privato, attui la strategia che je pare. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

A che ore ci sarà la prima domanda della Madison?

Temo grossi problemi per Walter_White... se è tardi, mi sa che dormo. :diavoletto:

EDIT: tra le 19 e le 20 = tra le 3 e le 4 del mattino per me. :hammer:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ieri ha scritto: Annuncio che la prima volata della Madison sarà lanciata - con apposita domanda - domani tra le 19 e le 20. In campana!!! :crazy:
Quindi stasera tra le 19 e le 20. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da simociclo »

uhm... ma gli orari delle risposte saranno pubblicati solo di volta in volta???

Non sarebbe meglio pubblicarli tutti (o almeno alcuni)?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

me sono magnato una i :hammer:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da febbra »

Admin ha scritto:Però nell'americana, come tutti sapete, un compagno lancia l'altro. Voglio dire: nulla vieta al compagno che non deve rispondere di mandare un mp al proprio compagno per suggerirgli la risposta giusta. È perfettamente nella logica della specialità!

Ogni coppia, nel proprio privato, attui la strategia che je pare. ;)
Ottimo, io conosco già 3/4 dell'albero genealogico di Alpe.di.Siusi per eventuali vendette trasversali... :aureola:

Si scherza, eh...nel frattempo ho ordinato su Amazon una vergine di Norimberga... :D

Peccato però, se il mio compagno fosse stato galliano mi sarei divertito di più... :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
JohnCipollina
Messaggi: 1245
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Admin ha scritto:
cauz. ha scritto: (intanto domando: ma se uno avesse scritto claudy anzichè claude, visto che si trova spesso con entrambi i nomi, sarebbe stato accettato?)
Certo che sì! Avevo chiesto solo il cognome, avreste potuto chiamarlo pure Gianandrea e l'avrei accettato... con la i dopo la u, però! :D

@Giorgio Ricci, tranquillo che i quiz non saranno tutti così, ce ne saranno di vario genere, anche dei bei fotoquiz, sparsi tra una prova e l'altra. Bisogna dare chance a tutti, ai mattinieri e ai nottambuli, agli appassionati da generazioni e ai newbie, agli amanti della nozionistica e ai giocatori da rebus... Ci sarà spazio per tutti. ;)

@Galliano, verrà il momento del tuo riscatto, lo so! :D

Comunque anche la risposta di JohnCipollina non è stata male... :hammer:
Sono andato a cercare l'unica vittoria di Mele...poi mi sono buttato su quello con il cognome più strano.
La foglia d'acero in effetti non c'entra niente.
Conunque divertente e pure 62 punti ....ammazza come sono stato bravo


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

simociclo ha scritto:uhm... ma gli orari delle risposte saranno pubblicati solo di volta in volta???

Non sarebbe meglio pubblicarli tutti (o almeno alcuni)?
Sì, ci ho già pensato, a pomeriggio pubblico il calendario delle 10 storie de cortelli! ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da skawise »

Ma quindi ognuno prende la somma dei punti guadagnati dalla propria coppia?


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da simociclo »

Admin ha scritto:
simociclo ha scritto:uhm... ma gli orari delle risposte saranno pubblicati solo di volta in volta???

Non sarebbe meglio pubblicarli tutti (o almeno alcuni)?
Sì, ci ho già pensato, a pomeriggio pubblico il calendario delle 10 storie de cortelli! ;)
:clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da herbie »

Glennpeter?

se ci sei batti un colpo per favore....rispondi ai messaggi di posta DELLA POSTA DI CICLOWEB...fai qualcosa....fatti sentire...
:cincin:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto:Glennpeter?

se ci sei batti un colpo per favore....rispondi ai messaggi di posta DELLA POSTA DI CICLOWEB...fai qualcosa....fatti sentire...
:cincin:
Faccio mio questo post e lo indirizzo al mio compagno di Madison, ovvero il caro Principe. T'ho scritto via MP, fatti vivo :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Spartacus »

ma scusate, non era più giusto mettere un buco (tipo dieci punti) tra l'ultimo che ha risposto bene ed il primo tra quelli che hanno sbagliato?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Spartacus ha scritto:ma scusate, non era più giusto mettere un buco (tipo dieci punti) tra l'ultimo che ha risposto bene ed il primo tra quelli che hanno sbagliato?
Hai ragione, ci avrei dovuto pensare. Mi riservo di riformulare la classifica dopo la prima prova, più tardi decido.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

No, che dico, Spartacus mi hai fuorviato!!!

Le altre prove saranno diverse come svolgimento dallo Scratch, questa era così e la teniamo così. ;) :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da meriadoc »

giorgio ricci ha scritto:Sinceramente, se le domande sono poste in questo modo non credo io sia in grado di partecipare .
Pensavo fosse una frase tratta da una biografia, esempio di Moser o Di Luca.
Queste non sono domande sul ciclismo , sono rebus . Io , abituato al pensiero lineare , detesto i rebus. Ma è un mio limite . Non dico che non vada bene , anzi, però aspetto ancora un paio di giochi e mi tiro fuori. Mi aspettavo citazioni, ciclismo pre guerra, articoli di giornalisti alla Brera, Montanelli , Raschi . Ma così non sono in grado .
non ti preoccupare, sei in coppia con me
rimonti facile facile


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da herbie »

Spartacus ha scritto:ma scusate, non era più giusto mettere un buco (tipo dieci punti) tra l'ultimo che ha risposto bene ed il primo tra quelli che hanno sbagliato?
:bll:


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Spartacus »

herbie ha scritto:
Spartacus ha scritto:ma scusate, non era più giusto mettere un buco (tipo dieci punti) tra l'ultimo che ha risposto bene ed il primo tra quelli che hanno sbagliato?
:bll:
herbie culone :hammer:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:Dopo più di metà del tempo a disposizione per rispondere, mi sono pervenute 48 risposte.

28 sono esatte (ma una sub-judice... o Seb-judice, se preferite :D )
5 sono giuste nella sostanza ma non nella forma, quindi sono sbagliate
15 sono sbagliate

Mi sono arrivate diverse risposte da giocatori non precedentemente iscritti, e tali risposte valgono quindi come iscrizione. Siamo ben oltre i 70 partecipanti, forse quasi 80. ;)

Chi non ha risposto lo faccia, ogni punto guadagnato sugli avversari risulterà alla fine prezioso!
E ricordate poi che per concorrere al sorteggio di due polo bisogna partecipare a tutte le gare.
Questa ce la devi spiegare ;) :D

Comunque è un onore essere in coppia con Cauz 8-) :hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da l'Orso »

herbie ha scritto::D
tra mele, foglie, dispute, gravità e "pensiero ipotetico"....io dico che la risposta "Isaac Newton" ci può stare benissimo come risposta esatta.
ma pure che la citazione riguardasse Christopher Newton e che quindi si parlasse di pista... :hammer: :hammer: :hammer:
così son andato a cercare in quale anno avesse già vinto qualcosa e chi, nel caso, fosse caduto per cause altrui...
Comunque è stato il "già vinto" a sviarmi, pensavo a una classifica a punti o una gara a tappe e ho cominciato a farmi 1000 voli di fantasia, fra trentini, canadesi, corridori con problemi di .... pancia.... invece era tutto molto più semplice :hammer: :hammer:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

skawise ha scritto:Ma quindi ognuno prende la somma dei punti guadagnati dalla propria coppia?
Ai fini della classifica della MADISON, conterà giustappunto la somma dei punti conquistati da ambo i componenti la coppia.

Alla fine della MADISON i due componenti la coppia vincente guadagneranno in classifica generale entrambi 120 punti, i componenti della seconda coppia entrambi 118 punti, quelli della terza entrambi 116 e così via in scala 2.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Anzi, visto che questo gioco è tutto un divenire, mi è venuta in mente un'importante integrazione del regolamento della MADISON: la coppia che non risponderà (bene o male che sia) alla domanda "perderà un giro", nel nostro caso riceverà 5 punti di penalità nella classifica della prova.

Sarà quindi importantissimo rispondere a tutte le domande!!! :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Anzi, rendiamola ancora più sanguinosa: la coppia che non risponderà correttamente perderà un giro (5 punti di penalità), la coppia che non risponderà proprio ne perderà due (10 punti di penalità).

:bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da l'Orso »

fermatelo!!! :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Sarà un gaso tremendo, vedrete! ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da febbra »

Admin ha scritto:Anzi, rendiamola ancora più sanguinosa: la coppia che non risponderà correttamente perderà un giro (5 punti di penalità), la coppia che non risponderà proprio ne perderà due (10 punti di penalità).

:bici:

Severo ma giusto. Sembra un finale alternativo per Ezechiele 25:17. :whip: :help:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Anzi, rendiamola ancora più sanguinosa: la coppia che non risponderà correttamente perderà un giro (5 punti di penalità), la coppia che non risponderà proprio ne perderà due (10 punti di penalità).

:bici:
mhh, questo regolamento rischia di inculare pericolosamente qualcche utente sfigato. Metti che l'utente A capita con l'utente B e i due si stanno antipatici. Ecco, in tal caso l'utente B potrebbe voler inculare l'utente A o viceversa.
Insomma, con questo regolamento si rischia d'alimentare litigi e antipatie: pioveranno sospensioni e ban :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da bartoli »

Daje Held!


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da held »

bartoli ha scritto:Daje Held!
Ho già messo casco e scarpette! 8-)
Io stasera non ci sono, tocca a te, spacca tutto!!


Pirata81

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Coppia pantaniana Doc la mia. :cincin:
Forza Camoscio per stasera,io sarò al lavoro e difficilmente potrò essere utile alla causa in caso di bisogno.
Ma davvero galliano ha risposto Dan Aykroyd??? Ma perché???? :hammer: :hammer: :hammer:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da galliano »

febbra ha scritto: Peccato però, se il mio compagno fosse stato galliano mi sarei divertito di più... :diavoletto:
:hippy:
diciamola tutta, poiché sono abituato ai rebus per nerds del grassi, vedi indovinelli musicali, non avevo proprio capito che l'argomento sarebbe stato strettamente ciclistico.
Così ho cominciato a passare in rassegna tutta la produzione artistica umana per trovare un personaggio che potesse aver pensato quelle cose.
Sono quindi passato da pulp fiction alla divina commedia fino ad atterrare sui blues brother con l'unica motivazione che Dan Aykroyd ha un cognome complicato.
Poi ho trovato l'illuminazione e ho formulato la seconda risposta praticamente giusta :svenuto:
Pirata81 ha scritto: Ma davvero galliano ha risposto Dan Aykroyd??? Ma perché???? :hammer: :hammer: :hammer:
ah sì, nel mio messaggio privato avevo rimosso questo ininfluente dettaglio. :crazy:


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Spartacus »

ma io che sono senza compagno (o meglio, abbinato con uno della redazione) devo rispondere a tutte le 10 domande?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da galliano »

Spartacus ha scritto:ma io che sono senza compagno (o meglio, abbinato con uno della redazione) devo rispondere a tutte le 10 domande?
ti è andata bene, figurati se finivi in coppia con febbra


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Admin »

Spartacus ha scritto:ma io che sono senza compagno (o meglio, abbinato con uno della redazione) devo rispondere a tutte le 10 domande?
Ovviamente no. Stasera ad esempio toccherà al redattore. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da herbie »

Admin ha scritto:Anzi, visto che questo gioco è tutto un divenire, mi è venuta in mente un'importante integrazione del regolamento della MADISON: la coppia che non risponderà (bene o male che sia) alla domanda "perderà un giro", nel nostro caso riceverà 5 punti di penalità nella classifica della prova.

Sarà quindi importantissimo rispondere a tutte le domande!!! :crazy:
ho capito, ma se uno dei due ha risposto per caso al primo quiz, e poi non partecipa più al gioco, che si fa? sono 50 punti di penalizzazione così gratis? Se una coppia non risponde non mi sembra giusto anche penalizzare entrambi.....



Glennpeter fatti vivo :gluglu:


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da lapi_dario »

apro un ticket di assistenza

succede solo a me che i MP restino in stand-by per decine di minuti prima di essere effettivamente recapitati?

sarebbe una grave falla nel sistema di partecipazione, visto che la tempistica ha un ruolo primario nella gara


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lapi_dario ha scritto:apro un ticket di assistenza

succede solo a me che i MP restino in stand-by per decine di minuti prima di essere effettivamente recapitati?

sarebbe una grave falla nel sistema di partecipazione, visto che la tempistica ha un ruolo primario nella gara
restano in stand-by fino a quando non vengono letti dal destinatario ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da Principe »

lapi_dario ha scritto:apro un ticket di assistenza

succede solo a me che i MP restino in stand-by per decine di minuti prima di essere effettivamente recapitati?

sarebbe una grave falla nel sistema di partecipazione, visto che la tempistica ha un ruolo primario nella gara
lampadà, 'sto gioco è più truccato delle elezioni USA...


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto: diciamola tutta, poiché sono abituato ai rebus per nerds del grassi, vedi indovinelli musicali, non avevo proprio capito che l'argomento sarebbe stato strettamente ciclistico.
Così ho cominciato a passare in rassegna tutta la produzione artistica umana per trovare un personaggio che potesse aver pensato quelle cose.
Sono quindi passato da pulp fiction alla divina commedia fino ad atterrare sui blues brother con l'unica motivazione che Dan Aykroyd ha un cognome complicato.

io pensavo che la tua fosse una risposta polemica, del tipo:
"la domanda è troppo banale per me, non mi meritate"


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Il Grande Quiz d'Inverno - In palio le POLO di CICLOWEB!

Messaggio da leggere da simociclo »

herbie ha scritto:
Admin ha scritto:Anzi, visto che questo gioco è tutto un divenire, mi è venuta in mente un'importante integrazione del regolamento della MADISON: la coppia che non risponderà (bene o male che sia) alla domanda "perderà un giro", nel nostro caso riceverà 5 punti di penalità nella classifica della prova.

Sarà quindi importantissimo rispondere a tutte le domande!!! :crazy:
ho capito, ma se uno dei due ha risposto per caso al primo quiz, e poi non partecipa più al gioco, che si fa? sono 50 punti di penalizzazione così gratis? Se una coppia non risponde non mi sembra giusto anche penalizzare entrambi.....



Glennpeter fatti vivo :gluglu:
ma da quanto ho compreso la penalizzazione riguarda solo la classifica della madison, non quella generale.... quindi perdi dei punti perchè sarai più indietro in classifica (ogni posizione persa un punto in meno) ma non ti porti il - 5 (-15 - 30 - 50) in classifica generale


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi