Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

saiz l'ho riconosciuto al volo, ha una fisionomia secondo me inconfondibile. (sai che figura invece se non è lui... :hammer: )

l'altra foto era più misteriosa per me, sapevo di averlo visto più volte ma non lo collegavo a un nome. così sono andato a leggermi tutti i tecnici delle squadre anni 90, arrivato a zenoni l'ho collegato.


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

non avendo ancora nemmeno letto alcuni messaggi secondo me è molto difficile che faccia il quiz questa sera...
spero non ci siano problemi seri ma solo una questione di collegamento alla rete.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

quasar ha scritto:Admin, non so se accoglierai la richiesta, ma questa domanda (oltre ad essere bellissima) è veramente tosta, mi ha letteralmente demolito.... se facessi un pensierino nel rimandare la domanda di questa sera, non sarebbe una cattiva idea. magari posticiparla a domani mattina....
Io sono completamente scarico. :svenuto:
Letto solo ora, comunque non l'avrei rinviata perché conto di finire secondo programmi venerdì. :cincin:

Herbie, grazie per esserti preoccupato, nessun problema, solo un indifferibile impegno con l'"altro" lavoro. :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

si ma il paradosso di Zenone è una caxxata pazzesca.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto:si ma il paradosso di Zenone è una caxxata pazzesca.....
questo lo dici tu...è assolutamente niente rispetto a ciò che è all'ordine nel giorno nell'odierna fisica delle particelle....

PS: ieri sera non ce la facevo più dal sonno. Ci ho riprovato stamattina, ma ancora questi originali personaggi non mi hanno detto quasi niente. Certo che....sarà stato carnevale a Cape Town? :D :D :D

Che idee avete su questi?
Io penso che il primo e l'ultimo possano essere Andrea Dolci e Gianluca Bortolami...poi....uno potrebbe essere il dottor Ferrari da giovane ma in quella foto dovrebbe avere venti anni di più.
Quello in mezzo potrebbe assomigliare ad almeno una ventina di corridori degli anni 90.... :hammer:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: Che idee avete su questi?
Io penso che il primo e l'ultimo possano essere Andrea Dolci e Gianluca Bortolami...poi....uno potrebbe essere il dottor Ferrari da giovane ma in quella foto dovrebbe avere venti anni di più.
Quello in mezzo potrebbe assomigliare ad almeno una ventina di corridori degli anni 90.... :hammer:
Sull'ultimo quiz ho rinunciato in partenza perché ero stanco, ero già a letto e mi dovevo alzare presto. Inoltre sono quelle facce che o le conosci oppure devi cercare a lungo e non me la sentivo di fare la nottata. Infatti speravo che stavolta fosse concesso più tempo.
L'unico che ho individuato subito è stato A*** B**** le altre sono facce che ho già visto ma di cui non ricordo i nomi. Sicuramente non è ferrari.
Credo che i 3 diadora fossero nella stessa squadra (androni?), ma dopo un paio di tentativi ho rinunciato e mi sono addormentato.
Penso che Dietzen si sia trovato bene :D
Ultima modifica di galliano il giovedì 2 febbraio 2017, 9:05, modificato 2 volte in totale.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Admin, mi raccomando....
Visto che non hai ancora letto i messaggi, occhio all'orario di qualche eventuale modifica....


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

quasar ha scritto:Admin, mi raccomando....
Visto che non hai ancora letto i messaggi, occhio all'orario di qualche eventuale modifica....
Ah sì, io ho dato per scontato che il quiz sia ormai chiuso.
Non credo che si possa arrivare a queste furbizie :P


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

galliano ha scritto:
quasar ha scritto:Admin, mi raccomando....
Visto che non hai ancora letto i messaggi, occhio all'orario di qualche eventuale modifica....
Ah sì, io ho dato per scontato che il quiz sia ormai chiuso.
Non credo che si possa arrivare a queste furbizie :P
Su Saiz e Zenoni un piccolo dubbio lo ho, non di modifica ma di qualche altra furbizia...
Capisci a me ;)


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

quasar ha scritto:
galliano ha scritto:
quasar ha scritto:Admin, mi raccomando....
Visto che non hai ancora letto i messaggi, occhio all'orario di qualche eventuale modifica....
Ah sì, io ho dato per scontato che il quiz sia ormai chiuso.
Non credo che si possa arrivare a queste furbizie :P
Su Saiz e Zenoni un piccolo dubbio lo ho, non di modifica ma di qualche altra furbizia...
Capisci a me ;)
dici che ci sono programmi che modificano l'orario delle correzioni ai messaggi???? :o
programmi che in un attimo provano tutte le possibili combinazioni di parole in un quesito a tre a tre o a quattro a quattro aprendo le pagine google più significative, penso che ci siano anche se costano....ma fino a quel punto...siamo al controspionaggio...

PS: certo, il continuum spazio-temporale, a velocità similari a quella della luce, è fonte di innumerevoli paradossi.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

tutta roba più spartana, herbie :D

Piuttosto, in che modo avete risposto? 5 nomi tutti in una volta, oppure avete specificato i 3 per il quiz e gli altri 2 per bonus?


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Gall, Bertolini è stata la mia prima intuizione ma alla fine, forse sbagliando, l'ho scartato...
In quella foto mi sembra siano tutti dilettanti, i capelli di Dolci me lo fa pensare.
E Bertolini, avendo 3 anni in meno di Bortolami e Dolci, mi pareva un intruso...
Mi sembra la nidiata 68-69


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

io credo di avere fatto lo stesso errore con il dottor Ferrari....l'avevo battezzato subito. Ma poi mi sono detto...quello non può avere 40 anni!
E invece più lo guardo ora con la luce del sole e più mi convinco che sia lui.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

quasar ha scritto:
galliano ha scritto:
quasar ha scritto:Admin, mi raccomando....
Visto che non hai ancora letto i messaggi, occhio all'orario di qualche eventuale modifica....
Ah sì, io ho dato per scontato che il quiz sia ormai chiuso.
Non credo che si possa arrivare a queste furbizie :P
Su Saiz e Zenoni un piccolo dubbio lo ho, non di modifica ma di qualche altra furbizia...
Capisci a me ;)
A cosa ti riferisci ?


PALESTINA LIBERA !
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

herbie ha scritto:io credo di avere fatto lo stesso errore con il dottor Ferrari....l'avevo battezzato subito. Ma poi mi sono detto...quello non può avere 40 anni!
E invece più lo guardo ora con la luce del sole e più mi convinco che sia lui.
Quale sarebbe? Quello centrale che pensiamo sia Bertolini?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

quasar ha scritto:Gall, Bertolini è stata la mia prima intuizione ma alla fine, forse sbagliando, l'ho scartato...
In quella foto mi sembra siano tutti dilettanti, i capelli di Dolci me lo fa pensare.
E Bertolini, avendo 3 anni in meno di Bortolami e Dolci, mi pareva un intruso...
Mi sembra la nidiata 68-69
Di Bertolini conosco, di vista, nonno, padre e parenti vari. Se non è lui vuol dire che sono completamente rimbambito dal quiz.
Vabbè che ero convinto che quello sul koppenberg non potesse essere Lemond.
Quello a destra non so chi sia, ma non mi pare Bortolami.


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Daje

Messaggio da leggere da Fiammingo »

herbie ha scritto:
Visconte85 ha scritto:si ma il paradosso di Zenone è una caxxata pazzesca.....
questo lo dici tu...è assolutamente niente rispetto a ciò che è all'ordine nel giorno nell'odierna fisica delle particelle....

PS: ieri sera non ce la facevo più dal sonno. Ci ho riprovato stamattina, ma ancora questi originali personaggi non mi hanno detto quasi niente. Certo che....sarà stato carnevale a Cape Town? :D :D :D

Che idee avete su questi?
Io penso che il primo e l'ultimo possano essere Andrea Dolci e Gianluca Bortolami...poi....uno potrebbe essere il dottor Ferrari da giovane ma in quella foto dovrebbe avere venti anni di più.
Quello in mezzo potrebbe assomigliare ad almeno una ventina di corridori degli anni 90.... :hammer:
Ecco chi era il biondo! non mi veniva in mente!
Penso sia una foto dei ritiri in Sudafrica ai tempi di Rominger e Olano in Mapei, ai quali si aggregava un famoso dominatore di Granfondo bolognese :)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

quasar ha scritto:
herbie ha scritto:io credo di avere fatto lo stesso errore con il dottor Ferrari....l'avevo battezzato subito. Ma poi mi sono detto...quello non può avere 40 anni!
E invece più lo guardo ora con la luce del sole e più mi convinco che sia lui.
Quale sarebbe? Quello centrale che pensiamo sia Bertolini?
il secodno da sinistra. Ma non è ferrari, secondo me.


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Daje

Messaggio da leggere da Fiammingo »

galliano ha scritto:
quasar ha scritto:
herbie ha scritto:io credo di avere fatto lo stesso errore con il dottor Ferrari....l'avevo battezzato subito. Ma poi mi sono detto...quello non può avere 40 anni!
E invece più lo guardo ora con la luce del sole e più mi convinco che sia lui.
Quale sarebbe? Quello centrale che pensiamo sia Bertolini?
il secodno da sinistra. Ma non è ferrari, secondo me.
Secondo me e' Ferrari, e questa e' una foto di un BS dell'epoca..


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

quello al centro potrebbe anche essere Ayrton Senna e non Bertolini :D


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Fiammingo ha scritto:
quasar ha scritto:
herbie ha scritto:io credo di avere fatto lo stesso errore con il dottor Ferrari....l'avevo battezzato subito. Ma poi mi sono detto...quello non può avere 40 anni!
E invece più lo guardo ora con la luce del sole e più mi convinco che sia lui.
Quale sarebbe? Quello centrale che pensiamo sia Bertolini?

Secondo me e' Ferrari, e questa e' una foto di un BS dell'epoca..
accidenti!
quindi quello con il pigiama e le maniche corte sarà forse Anderlini??????

PS: Ferrari ovviamente il secondo da sinistra (guardando la foto)


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Daje

Messaggio da leggere da Fiammingo »

herbie ha scritto: accidenti!
quindi quello con il pigiama e le maniche corte sarà forse Anderlini??????

PS: Ferrari ovviamente il secondo da sinistra (guardando la foto)
Yes! il mitico dentista bolognese!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Fiammingo ha scritto:
herbie ha scritto: accidenti!
quindi quello con il pigiama e le maniche corte sarà forse Anderlini??????

PS: Ferrari ovviamente il secondo da sinistra (guardando la foto)
Yes! il mitico dentista bolognese!
Io avrei giurato che era un rapper sudamericano :D


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

magari nelle prossime due volate, riusciremo ad avere due domande leggermente più accessibili, cosicchè possano essere un po' più di 2-3 a, non dico indovinarle, ma anche solo partecipare


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:magari nelle prossime due volate, riusciremo ad avere due domande leggermente più accessibili, cosicchè possano essere un po' più di 2-3 a, non dico indovinarle, ma anche solo partecipare
Quello di Zenone/Zenoni, pur avendo sbagliato i personaggi, a mio avviso era bello.
Sono due personaggi noti e recenti, quindi è giusto anche premiare chi ha buona memoria dei volti.

Quest'ultimo quiz effettivamente è forse un po' esagerato sopratutto se posto alle 23 di sera, sono contento di aver rinunciato in partenza perché leggendo nomi di dentisti bolognesi, credo non ci sarei mai arrivato neanche navigando 2gg di fila.


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

queste ultime domande (direi dalla 10 in poi) per me sono state molto belle, di grande fascino. Quella di ieri considerato chi erano i due personaggi e tutti gli indizi presenti nel testo della domanda bonus (e la tappa di Ascea, e l'"amore per la conoscenza", e il tallone d'Achille....) non mi sembrava di impossibile difficoltà.

E peccato per l'orario, altrimenti a cercare le somiglianze dei 5 personaggi mi sarei divertito assai....
e poi, insomma, l'ultima settimana della corsa arrivano le montagne!


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Io ho scritto 5 nomi a caso.
Ho cercato per 10-15 minuti poi basta.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: E peccato per l'orario, altrimenti a cercare le somiglianze dei 5 personaggi mi sarei divertito assai....
Sì il problema era sopratutto l'orario. Pure io mi sarei divertito, ma purtroppo ho dovuto rinunciare alle prime difficoltà. Fosse stato pubblicato un'ora prima avrei tenuto duro. Sopratutto i due agli estremi mi erano familiari ma non scattava l'illuminazione.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Io sono partito in quarta con Gerard Ruè primo a sinistra. Ho sbagliato ? :muro:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto: Sono due personaggi noti e recenti

noti soprattutto

"Giosué Zenoni"
forse cercavi il poeta Giosué Carducci
"Giosué Zenoni"
forse cercavi il filisofo Zenone di Elea
"Giosué Zenoni"
forse cercavi il panettiere Giorgio Zenoni
"Giosué Zenoni"
prova a chiedere al papà di Giosué Zenoni


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:
galliano ha scritto: Sono due personaggi noti e recenti

noti soprattutto

"Giosué Zenoni"
forse cercavi il poeta Giosué Carducci
"Giosué Zenoni"
forse cercavi il filisofo Zenone di Elea
"Giosué Zenoni"
forse cercavi il panettiere Giorgio Zenoni
"Giosué Zenoni"
prova a chiedere al papà di Giosué Zenoni
va be è il DS storico di un sacco di corridori delle squadre Stanga....credo che al Giro lo intervistassero n volte dall'ammiraglia...

:D
e poi....
per quelle poche volte dove Google (e i vari sistemi di ricerca) non danno risposte immediate....
EVVIVA. Aumenta l'interesse e il divertimento.
Ultima modifica di herbie il giovedì 2 febbraio 2017, 10:40, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:
galliano ha scritto: Sono due personaggi noti e recenti
noti soprattutto

"Giosué Zenoni"
forse cercavi il poeta Giosué Carducci
cut
Io l'ho sbagliato, però, nonostante le scarse immagini su internet, Zenoni mi pare un personaggio abbastanza noto e la sua faccia s'è vista spesso in tv negli anni novanta.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

le immagini non sono scarse, sono assenti
poi, io quello dicevo, Zenoni era noto, sicuramente, tanti ricordi d'infanzia legati a lui, e poi a Pantani, Indurain, Jalabert, Museeuw (ma poi, chiaro)
sarà stato il lavoro, ma chissà come, mi è passato di mente, e senza l'aiuto di Google (che mi ha comunque fornito tutte le risposte e che mi ha permesso cotanta posizione in classifica di fronte a concorrenti sprovvisti di connessione) non ce l'ho fatta
pero' magari, posso tornare a partecipare stasera? oppure no, che tanto il gioco è finito


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cazzo, l'ultima domanda non l'ho proprio vista ieri sera. Ero coi miei amici e stavamo festeggiando un gradito ritorno... :cincin:

Stamattina al risveglio, coi postumi della sbronza ancora non del tutto assorbiti dalla dormita, mi sono reso conto della domanda andata... :hammer: :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:le immagini non sono scarse, sono assenti
poi, io quello dicevo, Zenoni era noto, sicuramente, tanti ricordi d'infanzia legati a lui, e poi a Pantani, Indurain, Jalabert, Museeuw (ma poi, chiaro)
sarà stato il lavoro, ma chissà come, mi è passato di mente, e senza l'aiuto di Google (che mi ha comunque fornito tutte le risposte e che mi ha permesso cotanta posizione in classifica di fronte a concorrenti sprovvisti di connessione) non ce l'ho fatta
pero' magari, posso tornare a partecipare stasera? oppure no, che tanto il gioco è finito
sei troppo sarcastico. Nessuno (almeno non io) ha mai scritto che la tua posizione fosse frutto di pura abilità nel googlare. A parte che per googlare in maniera efficace bisogna avere delle intuizioni e pure questo è un merito.
Mi ripeto, chiedere di Manolo Zainz e Zenoni a mio avviso non è fuori dalla grazia di dio.
L'ultimo quiz è forse un po' troppo esagerato, perché bonus e doppio bonus erano troppo dipendenti dalla prima risposta.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Andrea Dolci ? Questo, Andrea Dolci ? :boh: :dunce:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

admin ha scritto: Risposta: da sinistra Andrea Dolci, Giuliano Anderlini, Alessandro Bertolini, Michele Ferrari, Gianluca Bortolami.
Credo ci sia un errore. Hai invertito ferrari e anderlini. Ma poi chi minc**** è sto anderlini?
Comunque io dubito fortemente che quello sia Ferrari. CI stai raccontando una panzana. Voglio le prove! :P

Pure Bortolami pare molto più grasso. Ma di quand'è questa foto?


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

Amici cari, per me riconoscere la faccia di Bertolini da giovane (ha smesso l'altro giorno di correre, eh, mica 30 anni fa), di Ferrari (per la seconda volta in questo quiz! :D ) e di Bortolami (corridore italiano tra i più apprezzati e noti nelle classiche di 20 anni fa [non di 80 anni fa]) non era impossibile. Poi il bonus (Dolci) era sì molto difficile e il doppio bonus (Anderlini) quasi impossibile, ma vorrei ben vedere che non fosse così.

Siamo alle ultimissime domande di un gioco durato 3 mesi e che ci ha appassionati tutti, e mi sembra fin ovvio che alla fine ci siano domande difficilissime. Tanto perché lo sappiate e vi regoliate, vi anticipo che le ultime due saranno (secondo me) peggiori di questa, l'ultima proprio ai limiti dell'impossibile.
Pazienza.
Non c'è poi solo Google come fonte, ci sono anche libri, pubblicazioni varie, la memoria visiva.

Un rimpianto ce l'ho, ma è colpa di galliano che me l'ha ricordato troppo tardi: avrei dovuto dare 12 ore per la domanda di ieri. Lo farò per quella di stasera, e ne lascerò anche di più per quella di domani.

Nun ve 'ngrugnate, meriadoc, te la stai giocando con quasar e come vedi anche lui ha sbagliato oggi: mettere domande difficili significa anche aumentare le possibilità di selezione. Mi spiace che tu abbia sbroccato in partenza (ma non sei stato il solo, vedi ad es. il buon cauz. :D :D ), però il tuo sarcasmo mi diverte da sempre. :cincin: :gruppo:

Quasar, mandami un mp con i tuoi timori. Garantisco da parte mia l'assoluta regolarità di orari e modifiche varie, ogni volta che vedo un mp modificato, esso assume chiaramente l'orario della modifica e non quello dell'invio; e se con la modifica risulta essere a parità di orario con altri mp, va in coda a quelli non modificati.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

sarcasmo a parte, non nascondiamoci dietro a un dito, pero'
il messaggio che è passato velatamente, sin dall'inizio, è che la scrematura tra buoni e cattivi, tra secchioni e asini, tra esperti e non, è tra i veri appassionati che avevano l'abbonamento a BS negli anni ottanta e quelli che invece "copiano" su Google (tipo quelli che andavano a copiare la ricerca in biblioteca e quelli che invece oggi la copiano da casa con la connessione); come se BS o Google non fossero due fonti d'informazione terze, e copiare fosse meno disdicevole un tempo
e vabbé, passi pure che la classifica sia determinata da questo, qualche criterio la dovrà decidere
ma in più, non vedo l'intrigo e il divertimento, se non hai i mezzi per trovarla una risposta; Patellaro non avevo nemmeno idea chi fosse, e chi già lo conosceva o sapeva dove cercare ha risposto più rapidamente, pero' è interessante scovarlo e scoprire la sua storia; a furia di cercarlo prima, oggi Vanderaerden lo riconosco anche di spalle
se sai di non avere i mezzi per beccarli, non partecipi e non impari nulla nemmeno


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Scusate, ma quindi Ferrari è il tipo a destra con quell'improponibile pigiama giallo?
Ma no, non può essere, Ferrari sarà quello a sinistra tra dolci e bertolini.

MG puoi dare una conferma assoluta? Perché le risposte vanno in tal senso.
A me quello non pare assolutamente Ferrari.


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

a proposito....in vista della prossime due tappone di montagna, questa foto mi ha ricordato che devo giusto passare a ritirare una dose di EPO di nuovissima generazione...

PS: Anderlini deve aver negli anni introitato a tal punto le dottrine del maestro che ne ha infine assunto anche l'aspetto esteriore....

PS2: il DOTTOR FERRARI con quel pigiama a maniche corte e un accenno di codino???? secondo me farebbe carte false pur di far sparire questa foto infamante... :D :D :D


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4395
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Io ho sparato Michele Ferrari basandomi sui denti :D

Immagine


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

lambohbk ha scritto:Io ho sparato Michele Ferrari basandomi sui denti :D
Sì, sì, hai ragione, mi sono rivisto qualche immagine anni 90 e a sto punto ammetto che avete ragione.
Ero convinto di conoscerlo bene Ferrari e invece lo confondevo con quello a sinistra.
Non me l'aspettavo così casual :D


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

herbie ha scritto: PS: Ferrari ovviamente il secondo da sinistra (guardando la foto)
Diciamo che the Doctor si era mimetizzato ma avevi comunque avvertito la sua presenza :D


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

personalmente, più è complessa la domanda, meno si trovano fortuitamente o meno informazioni, e occorre affidarsi a intuizione, memoria, ingegno, cultura, più è la soddisfazione eventualmente nell'indovinare, e nel partecipare.
Poi un quiz non stabilisce nessuna graduatoria di bravura o di merito tra gli utenti.
C'è chi è bravo a riconoscere un'ombra, un sorriso, una curva, chi nel risolvere un indovinello, chi nel leggere tra le righe e interpretare un testo pieno di metafore.
Son queste le cose che, parlo per me, danno soddisfazione e interesse nel provare ad indovinare.

PS: recupero clamoroso di dietzen! non mi ricordo più nemmeno da quale posizione è ripartito per la rimonta....ora pare favoritissimo per riprendersi il podio e la vittoria parziale...pare al momento il più in forma, galvanizzato dall'interpretazione del paradosso di Achille e la tartaruga. Tuttavia, con i tapponi che si preannunciano all'orizzonte, nulla ancora si può dare per scontato. Anche quasar difende una quarta posizione che lo metterebbe al sicuro da brutte sorprese, ma deve guardarsi attentamente alle spalle.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: Penso che Dietzen si sia trovato bene :D
abbastanza, sì. :D

il dottore e bortolami li ho riconosciuti al volo, bertolini quasi.

anderlini (che sono andato a cercare adesso su Google perché non l'avevo mai sentito nominare) mi ero immaginato non fosse un corridore professionista, ma non sapevo proprio a chi associarlo. pensavo fosse un collaboratore di ferrari ma non avevo idea di come arrivarci, ho cercato nella lista clienti del dottore e ho buttato là kappes, ma giusto per non lasciare in bianco.

tutta la ricerca è stata invece per arrivare a dolci.
avessi dovuto rispondere al volo, senza internet, avrei detto radaelli. poi ho controllato e in effetti non somigliava molto. ho pensato a qualche svizzero che correva in italia come steiger e imboden, ma nemmeno loro parevano quello nella foto. ho spulciato le squadre italiane intorno al 95-96 (dal look terribile dovevano essere quegli anni là :D) fino a pescare dolci, che comunque non mi convinceva troppo nemmeno lui (non compare nelle liste dei clienti di ferrari e forse all'epoca della foto era addirittura dilettante). mi sono messo a guardare tutte le sue foto su internet finché non ne ho trovata una dove aveva la stessa montatura degli occhiali. 5 punti sudati. :unzunz:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

meriadoc ha scritto:sarcasmo a parte, non nascondiamoci dietro a un dito, pero'
il messaggio che è passato velatamente, sin dall'inizio, è che la scrematura tra buoni e cattivi, tra secchioni e asini, tra esperti e non, è tra i veri appassionati che avevano l'abbonamento a BS negli anni ottanta e quelli che invece "copiano" su Google (tipo quelli che andavano a copiare la ricerca in biblioteca e quelli che invece oggi la copiano da casa con la connessione); come se BS o Google non fossero due fonti d'informazione terze, e copiare fosse meno disdicevole un tempo
Sinceramente non mi sembra proprio!
Anzi credo che tutti abbiano apprezzato i tuoi grandi risultati in questo quiz, non vedo perché ora tu ti debba sentire il calimero della situazione. :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Admin ha scritto:Amici cari, per me riconoscere la faccia di Bertolini da giovane (ha smesso l'altro giorno di correre, eh, mica 30 anni fa), di Ferrari (per la seconda volta in questo quiz! :D ) e di Bortolami (corridore italiano tra i più apprezzati e noti nelle classiche di 20 anni fa [non di 80 anni fa]) non era impossibile. Poi il bonus (Dolci) era sì molto difficile e il doppio bonus (Anderlini) quasi impossibile, ma vorrei ben vedere che non fosse così.

Siamo alle ultimissime domande di un gioco durato 3 mesi e che ci ha appassionati tutti, e mi sembra fin ovvio che alla fine ci siano domande difficilissime. Tanto perché lo sappiate e vi regoliate, vi anticipo che le ultime due saranno (secondo me) peggiori di questa, l'ultima proprio ai limiti dell'impossibile.
Pazienza.
Non c'è poi solo Google come fonte, ci sono anche libri, pubblicazioni varie, la memoria visiva.

Un rimpianto ce l'ho, ma è colpa di galliano che me l'ha ricordato troppo tardi: avrei dovuto dare 12 ore per la domanda di ieri. Lo farò per quella di stasera, e ne lascerò anche di più per quella di domani.

Nun ve 'ngrugnate, meriadoc, te la stai giocando con quasar e come vedi anche lui ha sbagliato oggi: mettere domande difficili significa anche aumentare le possibilità di selezione. Mi spiace che tu abbia sbroccato in partenza (ma non sei stato il solo, vedi ad es. il buon cauz. :D :D ), però il tuo sarcasmo mi diverte da sempre. :cincin: :gruppo:

Quasar, mandami un mp con i tuoi timori. Garantisco da parte mia l'assoluta regolarità di orari e modifiche varie, ogni volta che vedo un mp modificato, esso assume chiaramente l'orario della modifica e non quello dell'invio; e se con la modifica risulta essere a parità di orario con altri mp, va in coda a quelli non modificati.
Pero' visto che ne ha parlato qua sul forum e non tramite mp vorremmo capire anche noi di che timori si tratta.


PALESTINA LIBERA !
Pirata81

Re: Daje

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Ferrari era l'unico facilmente riconoscibile,gli altri 4 :boh:


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

A me sembravano Ferrari sia il secondo che il quarto!! Poi siccome il quarto da sinistra guardando la foto aveva una somiglianza con Fontanelli, ho risposto Ferrari il secondo e Fontanelli il quarto. Poi non so come abbia potuto rispondere Scinto invece di Bortolami: errore clamoroso


Rispondi