pereiro2982 ha scritto:cmq con meno crono e senza crono a squadre e con un'altra tappa impegnativa secondo me puo diventare piu bella della parigi-nizza
secondo me dovrebbero decidere, primo giorno o cronosquadre, che comunque secondo me hanno il loro fascino, oppure breve cronometro individuale. Oggi per chiudere era meglio una tappa in linea, gusti personali!
Walter_White ha scritto:Pinot mi elimina dalla FantaChampions
Dimmelo a me
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ho visto la classifica, Pozzovivo in realtà con il decimo posto, salva l'italia dal record di peggior tirreno di sempre a livello di classifica, scavalcando Spilak con una discreta crono.
Nel computo di tappa, oltre al 19° di QUinziato c'è il buon 21° posto di Cattaneo a conferma di essere atleta ritrovato e completo e il 24° di Moscon a conferma di essere in assoluto uno dei migliori corridori italiani.
Visconte85 ha scritto:Quintana vincitore ufficiale della Tirreno-Adriatico 2017
Però Nairo ha veramente tirato il freno o può ringraziare Pinot che non ne aveva oggi ?
A me il dubbio rimane !
A mio avviso si è tenuto un po' di margine nel caso i rilevamenti fossero stati più preoccupanti. Comunque anche se Pinot avesse vinto la crono non avrebbe superato Quintana in classifica generale.
Interessante Dennis che pare più solido in salita senza aver perso a cronometro. Più o meno lo stesso per thomas pur partendo da livelli diversi.
Loro due e Roglic saranno molto interessanti da seguire al Giro.
pereiro2982 ha scritto:cmq con meno crono e senza crono a squadre e con un'altra tappa impegnativa secondo me puo diventare piu bella della parigi-nizza
D'accordo sulla crono a squadre
Sul meno crono.. un po' meno
La crono era 10 km.. non 30
Io l'aumenterei a 15
cosi si devono muovere prima
pereiro2982 ha scritto:cmq con meno crono e senza crono a squadre e con un'altra tappa impegnativa secondo me puo diventare piu bella della parigi-nizza
D'accordo sulla crono a squadre
Sul meno crono.. un po' meno
La crono era 10 km.. non 30
Io l'aumenterei a 15
cosi si devono muovere prima
meno crono rispetto ai 30 complessivi di questa edizione, io direi crono finale di 15-20 km massimo
e poi sfruttare gli appennini ,una tappa con muri e cote come una liegi , un arrivo in salita serio con magari altre asperita prima e un arrivo in discesa .
di materiale questo paese ne offre per fare percorsi.
in modo che magari anche se salta la tappa con l'arrivo in quota non vegano troppo penalizzati gli scalatori come l'anno scorso
Io la crono la metterei al primo giorno, così da evitare attendismi à la Rodriguez Giro 2012 che si risparmiò per essere mazzolato il giorno dopo da Hesjedal. (E spero vivamente che non accada ciò al Giro...). Individuale sarebbe meglio, ma credo che non si rinuncerà mai alla cronosquadre proprio per volere dei team.
Un arrivo in salita facile/breve (tipo Cittareale, Cimino...) e una tappa di montagna più seria ma da attacchi da lontano (mi viene in mente Amiata+discesa, o i valichi norcini), un paio di tappe accidentate (coste fermane, muri pescaresi, strade bianche, salite laziali...) e un paio di tappe da velocisti: le due di quest'anno sono state disegnate veramente bene.
Sarebbe molto bello poter ampliare gli orizzonti e non limitarsi alla trafila partenza in Toscana-discesa verso il Lazio-risalita verso le Marche ma poter sfruttare anche altre zone.
A livello di percorso non c'è paragone tra la Parigi-Nizza e la Tirreno, in favore della prima, che ha proposto un percorso con almeno 3 tappe per uomini di classifica e una crono atipica. Per la Tirreno spero che dal prossimo anno venga eliminata la cronosquadre iniziale, sostituita da una crono individuale di 15-20 km, così da costringere gli scalatori ad attaccare nelle tappe seguenti. Inoltre spero che vengano inserite almeno due tappe con arrivo in salita.
BATTINI N. ha scritto:A livello di percorso non c'è paragone tra la Parigi-Nizza e la Tirreno, in favore della prima, che ha proposto un percorso con almeno 3 tappe per uomini di classifica e una crono atipica. Per la Tirreno spero che dal prossimo anno venga eliminata la cronosquadre iniziale, sostituita da una crono individuale di 15-20 km, così da costringere gli scalatori ad attaccare nelle tappe seguenti. Inoltre spero che vengano inserite almeno due tappe con arrivo in salita.
Concordo. Il primo problema è proprio il fatto che ci siano due crono in 7 giorni. La Parigi-Nizza ha 7 tappe in linea, la Tirreno 2 in meno e questo fa la differenza. In Francia possono concedersi il lusso di metter 3 tappe per velocisti/uomini veloci, 2 tappe con arrivo in salite e un altro paio miste (ho fatto una specie di media relativa agli ultimi anni). Alla Tirreno la presenza di 2 crono in 7 giorni di corsa, rende la coperta corta per quanto riguarda la distribuzione delle altre frazioni.
La soluzione ovviamente sarebbe quella che un pò tutti hanno già da tempo indicato..
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
La soluzione sarebbe togliere la crono finale a San Benedetto del Tronto e mettere come ultima tappa una sui muri marchigiani a Porto Sant'Elpidio o dintorni.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Io toglierei la cronosquadre all'inizio e ci metterei un prologo molto veloce tipo 2015, due tappe per velocisti leggermente mosse giusto per dare un antipasto di Sanremo, due tappe molto mosse con muri marchigiani e salite umbre (ad esempio un arrivo in città a Perugia e una tappa stile Fermo), una tappa di montagna senza arrivo in salita sui 4000 metri di dislivello e per finire 30 km di crono a San Benedetto passando dall'entroterra tanto per non fare piattoni insulsi.
Walter_White ha scritto:La soluzione sarebbe togliere la crono finale a San Benedetto del Tronto e mettere come ultima tappa una sui muri marchigiani a Porto Sant'Elpidio o dintorni.
Ok, ma io toglierei la cronosquadre e al suo posto ne metterei una individuale di 15/20 km, come propone Winter.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
la cosa che dispiace e che il territorio della tirreno ha tanti spunti da offrire come percorso , sterrato,muri ,salite lunghe, salite stile cote, invece di una cronoasquadre
Walter_White ha scritto:La soluzione sarebbe togliere la crono finale a San Benedetto del Tronto e mettere come ultima tappa una sui muri marchigiani a Porto Sant'Elpidio o dintorni.
Ok, ma io toglierei la cronosquadre e al suo posto ne metterei una individuale di 15/20 km, come propone Winter.
Ovviamente anche quello, ma non lo faranno mai
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Come mai alla PA-NI la cronosquadre non c'è mai?
L'Aso ha più forza contrattuale e non si fa imporre le condizioni dalle squadre?
Vuelta Valenciana, Catalunya, TA, Settimana Coppi & Bartali, quest'anno è peggio del solito, se non ricordo male.
Se non altro il Giro del Trentino (Giro delle Alpi) l'ha tolta.
galliano ha scritto:Come mai alla PA-NI la cronosquadre non c'è mai?
L'Aso ha più forza contrattuale e non si fa imporre le condizioni dalle squadre?
Vuelta Valenciana, Catalunya, TA, Settimana Coppi & Bartali, quest'anno è peggio del solito, se non ricordo male.
Se non altro il Giro del Trentino (Giro delle Alpi) l'ha tolta.
è come una golden share del ciclismo... le squadre più forti impongono la cronosquadre... che ovviamente certifica la loro forza e le fa partire con un vantaggio su tutte le altre squadre... è un po' come dire "qui comandiamo noi"... e tu che non sei BMC non sei SKY non sei MOVISTAR devi partire più indietro.