Wildcard 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Nino, "ma de che stamo a parla'"? È chiaro che la CCC l'ha invitata per qualche esborso parallelo dello sponsor o che so io, ma questo è palese. Ma mi sembra un particolare accessorio della storia.

"Mercifichiamo": quanto vale un Quintana al Giro? Perché si spende un ingaggio per averlo al via della corsa rosa? Evidentemente garantisce un ritorno (ben) superiore alla spesa che si fa per ingaggiarlo. Mutatis mutandis, evidentemente l'Androni o la Nippo garantiscono al Giro un ritorno inferiore a quello della sponsorizzazione dello sponsor polacco. Semplice.

Dato che Vegni deve più spiegazioni agli azionisti o al cda di RCS che non alla fantomatica entità "movimento ciclistico italiano" (quello che ha appena rieletto RDR per la quarta volta, tanto per intenderci), io comprendo che possa aver agito in un certo modo. Ma tra l'altro ha pure un senso laddove si consideri che le strategie aziendali possano prevedere che il Giro abbia margini di crescita molto superiori al di là delle Alpi rispetto all'al di qua. In fondo la Strade Bianche è cresciuta tanto e presto non grazie all'aver catalizzato schiere di tifosi italiani (il pubblico mi pare sempre un po' meno di quanto potrebbe essere) o le nostre squadre Professional, ma per aver battuto altre strade guardando all'internazionalità.

In finale, Vegni aveva il coltello dalla parte del manico e non era certo lui a doversi preoccupare di un invito piuttosto che di un altro. Chi si doveva preoccupare stava dall'altra parte della lama, e io mi e vi chiedo: ha fatto tutto quello che poteva, tale soggetto (coniugatela pure al plurale), per evitare di prendere la coltellata? Secondo me no.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:Nino, "ma de che stamo a parla'"? È chiaro che la CCC l'ha invitata per qualche esborso parallelo dello sponsor o che so io, ma questo è palese. Ma mi sembra un particolare accessorio della storia.

"Mercifichiamo": quanto vale un Quintana al Giro? Perché si spende un ingaggio per averlo al via della corsa rosa? Evidentemente garantisce un ritorno (ben) superiore alla spesa che si fa per ingaggiarlo. Mutatis mutandis, evidentemente l'Androni o la Nippo garantiscono al Giro un ritorno inferiore a quello della sponsorizzazione dello sponsor polacco. Semplice.

Dato che Vegni deve più spiegazioni agli azionisti o al cda di RCS che non alla fantomatica entità "movimento ciclistico italiano" (quello che ha appena rieletto RDR per la quarta volta, tanto per intenderci), io comprendo che possa aver agito in un certo modo. Ma tra l'altro ha pure un senso laddove si consideri che le strategie aziendali possano prevedere che il Giro abbia margini di crescita molto superiori al di là delle Alpi rispetto all'al di qua. In fondo la Strade Bianche è cresciuta tanto e presto non grazie all'aver catalizzato schiere di tifosi italiani (il pubblico mi pare sempre un po' meno di quanto potrebbe essere) o le nostre squadre Professional, ma per aver battuto altre strade guardando all'internazionalità.

In finale, Vegni aveva il coltello dalla parte del manico e non era certo lui a doversi preoccupare di un invito piuttosto che di un altro. Chi si doveva preoccupare stava dall'altra parte della lama, e io mi e vi chiedo: ha fatto tutto quello che poteva, tale soggetto (coniugatela pure al plurale), per evitare di prendere la coltellata? Secondo me no.
Ottimo.
La tua spiegazione è esaustiva.
Sarebbe stato tutto molto più trasparente se quello che hai scritto tu l'avesse comunicato Vegni.
Non alla fantomatica entità "movimento ciclistico italiano" bensì alla pubblica informazione.
La quale pubblica informazione, laddove non forniti, pretende chiarimenti.
Non ignora un'informazione (necessaria) non data.
Giusto ?

P.S. Per ciò che riguarda gli azionisti penso già sapessero.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:Le tendenze, ad esempio capire per tempo che il discorso nazionalistico per RCS non vale più come poteva magari valere 20 anni, è stata una linea messa in campo già da diversi anni con frequenti bocciature ad alcune Professional italiane, si poteva intuire che il terreno su cui poggiare i piedi era sempre meno esteso, restando al livello di Professional.
Admin ha scritto:In finale, Vegni aveva il coltello dalla parte del manico e non era certo lui a doversi preoccupare di un invito piuttosto che di un altro. Chi si doveva preoccupare stava dall'altra parte della lama, e io mi e vi chiedo: ha fatto tutto quello che poteva, tale soggetto (coniugatela pure al plurale), per evitare di prendere la coltellata? Secondo me no.
Savio allestisce le stesse squadre da vent'anni come i Reverberi, anche se con modalità diverse. Qualche anno va bene, qualche anno peggio. Quest'anno, di fatto, è stata assegnata una wild-card di diritto e tre a pagamento e Androni e Nippo non hanno pagato il biglietto, per cui sono rimaste a casa.

Detto questo, i margini per allestire squadre professional di spessore in questi anni c'erano, però non sono state sfruttate le occasioni al meglio. Gasparotto, per esempio, l'anno scorso non vestiva la maglia Sky, ma gareggiava per una squadra che qualche anno fa era tra le più imbarazzanti del panorama eurpeo a cui si è innestata una parte del fallimento Vacansoleil. Perché nessuna squadra italiana l'ha ingaggiato nel 2015?

Penso che, pur senza Colbrelli, la sua bella wild-card per l'Amstel 2017 sia già intascata dalla Bardiani; dubito che ciò possa accadere alla Nippo, una squadra a mio avviso senza ambizioni di crescita, che non può sempre sperare nella stella di Cunego e che, visto il roster attuale, sembra si stia specializzando nel settore della ristorazione. Passerà pure per un rompiscatole, ma un Finetto nella squadra italo-giapponese, piuttosto dell'evanescente Santaromita, avrebbe fatto la sua bella figura; invece si è accasato a Marsiglia.

Una mia personale considerazione: penso che Vegni faccia bene a non guradare alla salvezza del "movimento ciclistico italiano". Se si vuole salvare deve farlo con le proprie gambe. 3-4 mln. di euro sono pochi oramai per allestire una professional compettitiva e "guadagnarsi" un posto al Giro? Allora invece che avere due squadre asfittiche con metà rosa buona solo per tappare i buchi, meglio unire le forze, come usualmente accadeva fino agli anni '90, ed allestire una squadra realmente competitiva in grado di guadagnarsi, in tutti i modi, le wild-card al Giro.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da maglianera »

unire le forze non è mica semplice, perché il problema sono sempre i soldi degli sponsor: se uno è disposto a sganciare, poniamo, un milione per essere il secondo nome della squadra, non è disposto a fare altrettanto se diventa il terzo o quarto nome; inoltre, anche se mettessi assieme i migliori di Androni e Nippo, non avresti lo stesso la certezza di fare il Giro, visto che, come è evidente, il criterio di scelta di RCS è mercantile e non di valore sportivo e tantomeno nazionalistico.
Santaromita forse non era tipo da squadroni pro tour tipo BMC, ma neppure da continental asiatica: in una professional italiana potrebbe trovare la sua giusta dimensione, non mi sembra tanto scarso.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Slegar ha scritto:
Admin ha scritto:Le tendenze, ad esempio capire per tempo che il discorso nazionalistico per RCS non vale più come poteva magari valere 20 anni, è stata una linea messa in campo già da diversi anni con frequenti bocciature ad alcune Professional italiane, si poteva intuire che il terreno su cui poggiare i piedi era sempre meno esteso, restando al livello di Professional.
Admin ha scritto:In finale, Vegni aveva il coltello dalla parte del manico e non era certo lui a doversi preoccupare di un invito piuttosto che di un altro. Chi si doveva preoccupare stava dall'altra parte della lama, e io mi e vi chiedo: ha fatto tutto quello che poteva, tale soggetto (coniugatela pure al plurale), per evitare di prendere la coltellata? Secondo me no.
Savio allestisce le stesse squadre da vent'anni come i Reverberi, anche se con modalità diverse. Qualche anno va bene, qualche anno peggio. Quest'anno, di fatto, è stata assegnata una wild-card di diritto e tre a pagamento e Androni e Nippo non hanno pagato il biglietto, per cui sono rimaste a casa.

Detto questo, i margini per allestire squadre professional di spessore in questi anni c'erano, però non sono state sfruttate le occasioni al meglio. Gasparotto, per esempio, l'anno scorso non vestiva la maglia Sky, ma gareggiava per una squadra che qualche anno fa era tra le più imbarazzanti del panorama eurpeo a cui si è innestata una parte del fallimento Vacansoleil. Perché nessuna squadra italiana l'ha ingaggiato nel 2015?

Penso che, pur senza Colbrelli, la sua bella wild-card per l'Amstel 2017 sia già intascata dalla Bardiani; dubito che ciò possa accadere alla Nippo, una squadra a mio avviso senza ambizioni di crescita, che non può sempre sperare nella stella di Cunego e che, visto il roster attuale, sembra si stia specializzando nel settore della ristorazione. Passerà pure per un rompiscatole, ma un Finetto nella squadra italo-giapponese, piuttosto dell'evanescente Santaromita, avrebbe fatto la sua bella figura; invece si è accasato a Marsiglia.

Una mia personale considerazione: penso che Vegni faccia bene a non guradare alla salvezza del "movimento ciclistico italiano". Se si vuole salvare deve farlo con le proprie gambe. 3-4 mln. di euro sono pochi oramai per allestire una professional compettitiva e "guadagnarsi" un posto al Giro? Allora invece che avere due squadre asfittiche con metà rosa buona solo per tappare i buchi, meglio unire le forze, come usualmente accadeva fino agli anni '90, ed allestire una squadra realmente competitiva in grado di guadagnarsi, in tutti i modi, le wild-card al Giro.
Ma avrai pagato te avrai..
Perchè non vai dal PM a dire ste ca..ate?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Uno fa una squadra, fa sacrifici per arrivare alla fine del mese e poi il primo coglione su un forum deve scrivere che hai pagato. Ma curati va


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Slegar »

Caro bartoli, un Team Manager che ingaggia Carretero come sponsor principale o che come marchio ha uno degli sponsor del Giro per me è uno che sa fare benissimo il suo mestiere. Ovvio, a mio avviso, che se uno vede la maglia della squadra e la confronta con il sito web del Giro d'Italia, solamente uno sprovveduto non saprebbe cogliere il nesso.

Possiamo chiamare questa cosa con diversi nomi: comprare, conquistare, guadagnare e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è che la squadra si schiererà al Giro ed il Team Manager ha svolto egregiamente il proprio lavoro.

Quanto ai modi e si termini, io non ti conosco e mai e poi mai mi permetterei di rivolgermi a te in quel modo, per cui non permetterti mai più di rivolgerti a me in quel modo, intesi?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

una curiosità: ma l'utente bartoli ricopre ruoli all'interno della willier? perchè lo vedo molto preso nelle risposte...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Bartoli, ma insomma, che modi sono?

Non cancello solo perché Slegar ti ha risposto, peraltro in maniera corretta e inappuntabile.

Da te non me l'aspettavo! :nonono:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da ucci90 »

Al Tour de France vanno Cofidis, Direct Energie, Fortuneo e.... Wanty!

Scandalo, la Delko a casa!


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

ucci90 ha scritto:Al Tour de France vanno Cofidis, Direct Energie, Fortuneo e.... Wanty!

Scandalo, la Delko a casa!
la wanty chi ha di forti?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Denb »

E io che aspettavo di vedere lo scontro diretto tra Sagan e Finetto :(


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Luca90 ha scritto:
ucci90 ha scritto:Al Tour de France vanno Cofidis, Direct Energie, Fortuneo e.... Wanty!

Scandalo, la Delko a casa!
la wanty chi ha di forti?
Una bella squadretta, a parte i tre italiani (Antonini, Napolitano e Pasqualon) ha l'ex Etixx Van Keirsbulck, l'ex FDJ Offredo, il velocista DeHaes e il giovane Dion Smith che sembra un bel corridorino (oltre a Baugnies che secondo me è una sicurezza per le fughe). Non avrà magari l'uomo di classifica, ma è una squadra fortissima per le corse di un giorno e sicuramente più forte di tutte le professional italiane


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

bè, la wanty se lo merita, lo scorso anno è stata una delle migliori professional (insieme alla cofidis e alla direct energie per cui l'invito era sicuro)

Secondo me non ci sta il paragone con il caso Giro; al tour hanno escluso una francese per una squadra più forte, al giro hanno escluso due squadre italiane per inserirne una (i polacchi) che sulal carta non è più attrezzata di loro. Discorso diverso per la Gazprom che con i nuovi acquisti è una signora professional.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ucci90 ha scritto:Al Tour de France vanno Cofidis, Direct Energie, Fortuneo e.... Wanty!

Scandalo, la Delko a casa!
tre team francesi li hanno invitato loro almeno, più altri 2 team WT
e se non sbaglio sono tutti team con sede e che pagano le tasse in Francia perciò....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

tra l'altro vedo ora che tra gli sposnor del tour c'è la Dimension Data; lo era anche lo scorso anno e si erano portati avanti nelc aso nona vessero avuto la licenza world tour? :) (ancche se, inc aso di 5 inviti, credo che nona vrebbero avuto problemi con Cav e Boasson hagen)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Cmq la Delko almeno correrà parigi Nizza e delfinato (lo scorso anno nemmeno quelle, se non erro)

Parigi Nizza

Cofidis, Solutions Crédits (Fra)
Delko Marseille Provence KTM (Fra)
Direct Energie (Fra)
Fortuneo-Vital Concept (Fra)


Delfinato inviti:

Cofidis, Solutions Crédits (Fra)
Delko Marseille Provence KTM (Fra)
Direct Energie (Fra)
Wanty-Groupe Gobert (Bel)



Aso non ha ancora definito gli inviti a roubaix freccia e liegi

Sono curioso di vedere se le professional italiane avanno inviti al nord e al giro di svizzera.

C'è un modo di sapere l'elenco di chi fa le richieste di wildcard per le varie corse?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da udra »

simociclo ha scritto:tra l'altro vedo ora che tra gli sposnor del tour c'è la Dimension Data; lo era anche lo scorso anno e si erano portati avanti nelc aso nona vessero avuto la licenza world tour? :) (ancche se, inc aso di 5 inviti, credo che nona vrebbero avuto problemi con Cav e Boasson hagen)
Dimension Data è data partner del Tour già da 3 anni credo, sicuramente da prima che ci fosse la squadra


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

udra ha scritto:
simociclo ha scritto:tra l'altro vedo ora che tra gli sposnor del tour c'è la Dimension Data; lo era anche lo scorso anno e si erano portati avanti nelc aso nona vessero avuto la licenza world tour? :) (ancche se, inc aso di 5 inviti, credo che nona vrebbero avuto problemi con Cav e Boasson hagen)
Dimension Data è data partner del Tour già da 3 anni credo, sicuramente da prima che ci fosse la squadra
Grazie, avevo "pensato male" ... :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

Luca90 ha scritto:
ucci90 ha scritto:Al Tour de France vanno Cofidis, Direct Energie, Fortuneo e.... Wanty!

Scandalo, la Delko a casa!
la wanty chi ha di forti?
oltre ai già citati c'è anche l'interessante Meurisse che lo scorso anno ha ottenuto vari piazzamenti in corse di buon lavoro (tipo a Dunkerque dove vinse pure una tappa)
con Offredo, poi, ci sono anche altri 3 francesi, cosa che magari ha dato alla già meritevole Wanty un altro piccolo aiutino in ottica invito


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Bob House »

Stylus ha scritto:
Luca90 ha scritto:
ucci90 ha scritto:Al Tour de France vanno Cofidis, Direct Energie, Fortuneo e.... Wanty!

Scandalo, la Delko a casa!
la wanty chi ha di forti?
Una bella squadretta, a parte i tre italiani (Antonini, Napolitano e Pasqualon) ha l'ex Etixx Van Keirsbulck, l'ex FDJ Offredo, il velocista DeHaes e il giovane Dion Smith che sembra un bel corridorino (oltre a Baugnies che secondo me è una sicurezza per le fughe). Non avrà magari l'uomo di classifica, ma è una squadra fortissima per le corse di un giorno e sicuramente più forte di tutte le professional italiane
In Wanty ci sta anche un talento francese che si chiama Guillaume Martin,uno scalatore (secondo me) in crescita e tra l'altro vincitore della Liegi 2015 fra gli under 23.
Altro elemento interessante oltre a quelli già citati è il belga Xandro Meurisse.
Non entro nel merito delle scelte in quanto mi mancano proprio le basi per poter giudicare (anche se una mia idea me la son fatta) ma oggettivamente dal punto di vista tecnico sono molto più interessanti della Delko.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Seb »

Molto interessante della Wanty, e mi stupisce che non sia stato citato, è il francese Guillaume Martin: classe 1993, è un uomo da gare a tappe, l'anno scorso 2° al Giro d'Austria

Edit: anticipato da Bob


Theakston
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Theakston »

La Delko oggettivamente è un po' debole per il Tour, già la Fortuneo non è fortissima ma i francesi giustamente tutelano di più le loro formazioni. Comunque la classifica delle squadre del sito CQranking, che per me è meglio di quelle dell'UCI, dopo le 18 World Tour vede nell'ordine Cofidis, Direct Energie, Wanty, Fortuneo, Wilier, Androni (queste ultime tre molto vicine), quindi Gazprom. Solo 29esima Bardiani seguita da CCC.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Theakston ha scritto:La Delko oggettivamente è un po' debole per il Tour, già la Fortuneo non è fortissima ma i francesi giustamente tutelano di più le loro formazioni. Comunque la classifica delle squadre del sito CQranking, che per me è meglio di quelle dell'UCI, dopo le 18 World Tour vede nell'ordine Cofidis, Direct Energie, Wanty, Fortuneo, Wilier, Androni (queste ultime tre molto vicine), quindi Gazprom. Solo 29esima Bardiani seguita da CCC.
La Androni però ha punti perchè ha vinto corsette in asia e in Romania, con concorrenza scarsa....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Theakston
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Theakston »

simociclo ha scritto:
Theakston ha scritto:La Delko oggettivamente è un po' debole per il Tour, già la Fortuneo non è fortissima ma i francesi giustamente tutelano di più le loro formazioni. Comunque la classifica delle squadre del sito CQranking, che per me è meglio di quelle dell'UCI, dopo le 18 World Tour vede nell'ordine Cofidis, Direct Energie, Wanty, Fortuneo, Wilier, Androni (queste ultime tre molto vicine), quindi Gazprom. Solo 29esima Bardiani seguita da CCC.
La Androni però ha punti perchè ha vinto corsette in asia e in Romania, con concorrenza scarsa....
In effetti è vero, la squadra di Savio può essere sopravvalutata (ad esempio rispetto alla Bardiani). La colpa è di classifica certe gare Hc o .1 ... d'altra parte anche la CCC fa molti punti nelle gare dell'Europa Orientale che non sono particolarmente qualificate mentre penso che le francesi ottengono punteggi in corse effettivamente più valide


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Slegar ha scritto:Caro bartoli, un Team Manager che ingaggia Carretero come sponsor principale o che come marchio ha uno degli sponsor del Giro per me è uno che sa fare benissimo il suo mestiere. Ovvio, a mio avviso, che se uno vede la maglia della squadra e la confronta con il sito web del Giro d'Italia, solamente uno sprovveduto non saprebbe cogliere il nesso.

Possiamo chiamare questa cosa con diversi nomi: comprare, conquistare, guadagnare e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è che la squadra si schiererà al Giro ed il Team Manager ha svolto egregiamente il proprio lavoro.

Quanto ai modi e si termini, io non ti conosco e mai e poi mai mi permetterei di rivolgermi a te in quel modo, per cui non permetterti mai più di rivolgerti a me in quel modo, intesi?
Forse un team manager ingaggia Carretero perchè l'anno prima uno sponsor gestito da un personaggio che adesso va in giro a fare il moralizzatore pensava bene di fare ingaggiare a quel team manager un disonesto che, da soprannome, ha quasi ucciso un gruppo sportivo?
Poi quel personaggio è scappato a gambe levate e, in assenza di alternative, il team manager ha dovuto ingaggiare Carretero per non mandare a casa 40 lavoratori che corrispondono a 40 famiglie, ma questo da dietro la tastiera è facile
Acquistare cosa? Negli ultimi 3 anni Androni e Nippo sono state ben lontane da noi nel numero di successi, sia in Italia che fuori, quindi di che stiamo parlando?
Oh se poi al posto di vedere un talento come Mareczko o altri giovani come Koshevoy, Martinez, Rodriguez e Fedi preferite altri bè, contenti voi.
Ma non si insinuano cose se non si sanno per questo mi rivolgo in una certa maniera


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

bartoli ha scritto:
Slegar ha scritto:Caro bartoli, un Team Manager che ingaggia Carretero come sponsor principale o che come marchio ha uno degli sponsor del Giro per me è uno che sa fare benissimo il suo mestiere. Ovvio, a mio avviso, che se uno vede la maglia della squadra e la confronta con il sito web del Giro d'Italia, solamente uno sprovveduto non saprebbe cogliere il nesso.

Possiamo chiamare questa cosa con diversi nomi: comprare, conquistare, guadagnare e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è che la squadra si schiererà al Giro ed il Team Manager ha svolto egregiamente il proprio lavoro.

Quanto ai modi e si termini, io non ti conosco e mai e poi mai mi permetterei di rivolgermi a te in quel modo, per cui non permetterti mai più di rivolgerti a me in quel modo, intesi?
Forse un team manager ingaggia Carretero perchè l'anno prima uno sponsor gestito da un personaggio che adesso va in giro a fare il moralizzatore pensava bene di fare ingaggiare a quel team manager un disonesto che, da soprannome, ha quasi ucciso un gruppo sportivo?
Potresti fare la parafrasi, grazie


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da skawise »

sceriffo ha scritto:
bartoli ha scritto:
Slegar ha scritto:Caro bartoli, un Team Manager che ingaggia Carretero come sponsor principale o che come marchio ha uno degli sponsor del Giro per me è uno che sa fare benissimo il suo mestiere. Ovvio, a mio avviso, che se uno vede la maglia della squadra e la confronta con il sito web del Giro d'Italia, solamente uno sprovveduto non saprebbe cogliere il nesso.

Possiamo chiamare questa cosa con diversi nomi: comprare, conquistare, guadagnare e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è che la squadra si schiererà al Giro ed il Team Manager ha svolto egregiamente il proprio lavoro.

Quanto ai modi e si termini, io non ti conosco e mai e poi mai mi permetterei di rivolgermi a te in quel modo, per cui non permetterti mai più di rivolgerti a me in quel modo, intesi?
Forse un team manager ingaggia Carretero perchè l'anno prima uno sponsor gestito da un personaggio che adesso va in giro a fare il moralizzatore pensava bene di fare ingaggiare a quel team manager un disonesto che, da soprannome, ha quasi ucciso un gruppo sportivo?
Potresti fare la parafrasi, grazie
Vabbè, è facile più o meno intuire chi sia il disonesto e quale sia lo sponsor.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Non essendo un buon enigmista, non ho capito neppure io.
Esplicitare, please.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da quasar »

bartoli ha scritto:[
Forse un team manager ingaggia Carretero perchè l'anno prima uno sponsor gestito da un personaggio che adesso va in giro a fare il moralizzatore pensava bene di fare ingaggiare a quel team manager un disonesto che, da soprannome, ha quasi ucciso un gruppo sportivo?
Poi quel personaggio è scappato a gambe levate e, in assenza di alternative, il team manager ha dovuto ingaggiare Carretero per non mandare a casa 40 lavoratori che corrispondono a 40 famiglie, ma questo da dietro la tastiera è facile
Sulla questione pagamenti, ti posso anche seguire. Non nei modi che utilizzi.
Ma fammi capire, visto che noi spettatori non paganti abbiamo una visione limitata... Ma anche Santambrogio e Rabottini furono imposti dal Mastro vinaio?
Se vogliamo essere onesti fino in fondo, allora scriviamo che quei 40 lavoratori rischiarono di andare a casa a causa di scelte sbagliate da parte di tutti. patron, team manager e ds.
Ultima modifica di quasar il venerdì 27 gennaio 2017, 10:08, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Il disonesto, da soprannome immagino sia il "Killer di Spoltore"
Lo sponsor quello della Nippo che al tempo sponsorizzava la squadra di Scinto.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

quasar ha scritto:
bartoli ha scritto:[
Forse un team manager ingaggia Carretero perchè l'anno prima uno sponsor gestito da un personaggio che adesso va in giro a fare il moralizzatore pensava bene di fare ingaggiare a quel team manager un disonesto che, da soprannome, ha quasi ucciso un gruppo sportivo?
Poi quel personaggio è scappato a gambe levate e, in assenza di alternative, il team manager ha dovuto ingaggiare Carretero per non mandare a casa 40 lavoratori che corrispondono a 40 famiglie, ma questo da dietro la tastiera è facile
Sulla questione pagamenti, ti posso anche seguire. Non nei modi che utilizzi.
Ma fammi capire, visto che noi spettatori non paganti abbiamo una visione limitata... Ma anche Santambrogio e Rabottini furono imposti dal Mastro vinaio?
Se vogliamo essere onesti fino in fondo, allora scriviamo che quei 40 lavoratori rischiarono di andare a casa a causa di scelte sbagliate da parte di tutti. patron, team manager e ds.
Da che regione proviene Rambo?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

bartoli ha scritto:
quasar ha scritto:
bartoli ha scritto:[
Forse un team manager ingaggia Carretero perchè l'anno prima uno sponsor gestito da un personaggio che adesso va in giro a fare il moralizzatore pensava bene di fare ingaggiare a quel team manager un disonesto che, da soprannome, ha quasi ucciso un gruppo sportivo?
Poi quel personaggio è scappato a gambe levate e, in assenza di alternative, il team manager ha dovuto ingaggiare Carretero per non mandare a casa 40 lavoratori che corrispondono a 40 famiglie, ma questo da dietro la tastiera è facile
Sulla questione pagamenti, ti posso anche seguire. Non nei modi che utilizzi.
Ma fammi capire, visto che noi spettatori non paganti abbiamo una visione limitata... Ma anche Santambrogio e Rabottini furono imposti dal Mastro vinaio?
Se vogliamo essere onesti fino in fondo, allora scriviamo che quei 40 lavoratori rischiarono di andare a casa a causa di scelte sbagliate da parte di tutti. patron, team manager e ds.
Da che regione proviene Rambo?
Concordo nel sottolineare l'uscita infelice del vinicoltore, occhio a non esagerare tu coi moralismi però, altrimenti poi può essere che qualcuno faccia le pulci anche alle squadre invitate... certe provenienze e scuole tecniche, nonchè certe pratiche "di sostentamento", le han "conosciute" tutti i protagonisti italici attualmente in circolazione: penso (spero) che le vecchie abitudini siano cambiate, molte delle facce son sempre le stesse.

PS: tornando al "pedalato" futuro, son curioso di vedere Mareczko al Giro, nonostante sia molto giovane è uno che non si fa tanti problemi reverenziali.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Seb »

Ad essere pignoli, Carretero è arrivato in squadra prima del corridore abruzzese che non si vuole citare


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

bartoli ha scritto:
quasar ha scritto:
bartoli ha scritto:[
Forse un team manager ingaggia Carretero perchè l'anno prima uno sponsor gestito da un personaggio che adesso va in giro a fare il moralizzatore pensava bene di fare ingaggiare a quel team manager un disonesto che, da soprannome, ha quasi ucciso un gruppo sportivo?
Poi quel personaggio è scappato a gambe levate e, in assenza di alternative, il team manager ha dovuto ingaggiare Carretero per non mandare a casa 40 lavoratori che corrispondono a 40 famiglie, ma questo da dietro la tastiera è facile
Sulla questione pagamenti, ti posso anche seguire. Non nei modi che utilizzi.
Ma fammi capire, visto che noi spettatori non paganti abbiamo una visione limitata... Ma anche Santambrogio e Rabottini furono imposti dal Mastro vinaio?
Se vogliamo essere onesti fino in fondo, allora scriviamo che quei 40 lavoratori rischiarono di andare a casa a causa di scelte sbagliate da parte di tutti. patron, team manager e ds.
Da che regione proviene Rambo?
E Santambrogio? E Conti? E Carretero? Tutti abruzzesi vero? :fuori:
Finchè c'è da menarsela con sparate tipo "vivo vicino ai miei corridori e gli stò sempre addosso" tutto ok, però?
La solita responsabilità a corrente alternata eh, come in procura?
Fattelo dire: hai proprio un bel fegato, io non ci riuscirei mai ad abbozzare una trincea per cotanto indifendibile elevato all'ennesima potenza...
Detto questo, col massimo rispetto ma quando ce vò ce vò, se quei 40 lavoratori hanno tutti la faccia di bronzo dell'addetto stampa, meritano eccome di andare a casa.
Perchè già è difficile non ricordarsi le indecenze che vi sono capitate, già il livello della squadra non giustifica tale sforzo in alcuna misura, se poi venite a prendere per il culo nei forum... e ditemi allora!
Liberando una "bolla d'aria" in stò coagulo semi generalizzato di marciume ed incompetenza che è diventato il ciclismo italiano, poi non si può sapere chi andrà a riempirla (ma in ogni caso peggio di così...).
Quindi per me il gioco vale la candela. Altro che implorare Vegni di difendere l'ennesimo mo-vi-mento... :lol:
Robe da matti.
Ma andate a prepare la moquette in ammiraglia se non avete meglio da fare.
Che ci sarà da scarrozzare la sorella di Ramon pure quest'anno, come allo scorso Giro.
Sfigato, brutto, cattivo, squalificato, raccomandato quanto volete... ma la sorellina eh eh... :mrgreen:
Ultima modifica di Faxnico il venerdì 27 gennaio 2017, 11:52, modificato 1 volta in totale.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da quasar »

bartoli ha scritto:
quasar ha scritto: Sulla questione pagamenti, ti posso anche seguire. Non nei modi che utilizzi.
Ma fammi capire, visto che noi spettatori non paganti abbiamo una visione limitata... Ma anche Santambrogio e Rabottini furono imposti dal Mastro vinaio?
Se vogliamo essere onesti fino in fondo, allora scriviamo che quei 40 lavoratori rischiarono di andare a casa a causa di scelte sbagliate da parte di tutti. patron, team manager e ds.
Da che regione proviene Rambo?
Quando c'è stata la necessità di resettare tutto e ripartire da zero, mi pare che Rabottini non abbia seguito Sciotti ma sia rimasto con Scinto e Citracca, che lo hanno fortemente voluto nel loro nuovo gruppo.
E, in ogni caso, Santambrogio è lombardo e fu scelto ed imposto da Scinto. Senza se e senza ma.
E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Ultima modifica di quasar il venerdì 27 gennaio 2017, 11:51, modificato 1 volta in totale.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

quasar ha scritto:E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Confidano ciecamente nel fatto che anche la nostra memoria si resetti...
Non solo le società. :diavoletto:


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da quasar »

Faxnico ha scritto:
quasar ha scritto:E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Confidano ciecamente nel fatto che anche la nostra memoria si resetti...
Non solo le società. :diavoletto:
Talvolta, caro Faxnico, questo ahimè si verifica.
Il tifoso del divano o da tastiera, pur con tutti i suoi limiti, ancora resiste.

Faccio un appunto a me stesso. Rileggendo, mi rendo conto che sul termine "errore" si potrebbe disquisire a lungo, non essendo evidentemente il più appropriato. Correggo con "responsabilità".


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

quasar ha scritto:
Faxnico ha scritto:
quasar ha scritto:E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Confidano ciecamente nel fatto che anche la nostra memoria si resetti...
Non solo le società. :diavoletto:
Talvolta, caro Faxnico, questo ahimè si verifica.
Il tifoso del divano o da tastiera, pur con tutti i suoi limiti, ancora resiste.

Faccio un appunto a me stesso. Rileggendo, mi rendo conto che sul termine "errore" si potrebbe disquisire a lungo, non essendo evidentemente il più appropriato. Correggo con "responsabilità".
In fin dei conti siamo un po' tutti tifosi da divano, stimato Quasar.
Il problema è che tocca inabissarsi in 50 metri di cuscini per non vedere, non ricordare, non collegare...
L'altro giorno, in occasione della tragica scomparsa (annunciata) del povero Grabovskyy e della solita vomitevole sensazione di deja vu, è puntualmente capitato anche a me.
Son riuscito a mordermi la lingua, però - scherzando ma non troppo - si farebbe bene a scomodare The Dark Side of the Moon per cose più serie ed inaccetabili di una macchietta da circo come Di Rocco. :fischio:
Perchè l'unico vero dramma del nostro sport, ed emerge anche in questa discussione, è il ciclismo stesso che, osservando il proprio lato B allo specchio, non può che provar disgusto per sé stesso, si disprezza, si vergogna, ma alla fine può far spallucce, gli conviene farlo e puntualmente lo fa.
E avanti il prossimo. Gutierrez? Westra? Per una manciata di casi che emergono, è facile immaginarsi quanti ne rimangano taciuti.
Continuiamo a permettere siano stì figuri illuminati e qualificati a decidere se è conveniente far imbottire i ragazzi di psicofarmaci dal medico sociale per tenerli in sella, metterli al minimo dello stipendio o lasciarli in mezzo ad una strada. Ma neanche fossero in buona fede...
Facciamo finta di non vedere madri disperate ai telegiornali delle 8 implorare notizie dei propri figli, ormai trascinati alla deriva da disturbi bipolari e le cui origini son ben facili da captare, irrintracciabili all'estero da giorni.
La verità è che il ciclista è troppo spesso meno vulnerabile venendo giù per un sentiero di montagna a 90 all'ora (una condizione per la quale si sprecano fiumi di ammirazione e parole a vanvera in televisione) che, alle condizioni dell'ambiente, dall'esatto momento del suo concepimento come atleta (e delle fondamenta personali sul quale esso viene costruito) alla chiusura della sua carriera (e oltre). Passando per una condizione economica e lavorativa in certi ambiti di cui ormai si dovrebbe esser tutti consapevoli.
Chiedere l'istituzione di una commissione indipendente che indaghi sulla natura profonda ed organica di queste situazioni (sommiamoci pure le magrezze estreme), che stentano chiaramente ad emergere a causa della portata della "sedimentazione" del sistema e della memoria corta dell'appassionato, e che possa eventualmente stare a fianco dei corridori in difficoltà in maniera del tutto slegata da obblighi di denuncia (vaffanculo anche l'antidoping), a me sembra il minimo che si possa fare perchè questo sport cominci almeno a guardarsi allo specchio. E invece preferiamo compiacerci per il contenimento degli episodi di scandalo o "ma no no no, che in fin dei conti sono drammi e controsensi dilaganti nell'intera società...".
Mah. Mi servono altri cuscini. :boh:
Ultima modifica di Faxnico il venerdì 27 gennaio 2017, 13:51, modificato 1 volta in totale.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Faxnico ha scritto:
quasar ha scritto:E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Confidano ciecamente nel fatto che anche la nostra memoria si resetti...
Non solo le società. :diavoletto:
Ma sai come funziona una squadra professionistica? Sai com'è difficile gestire 20 corridori? Bisogna controllarli giorno e notte, assumere 20 assistenti personali?
Rabottini era uomo Farnese come Di Luca, Carretero (la cui sorellina lavora per Pinarello a Panama e l'anno scorso al Giro è venuta con noi solo un giorno) ha fatto una cazzata così come Conti che ha preso in Belgio un integratore senza controllare se fosse lecito o meno.
Ma tanto voi non ci crederete mai quindi forse è inutile spiegarlo. Venite a vivere non dico un anno nè un mese ma una settimana in squadra. Venite a vedere i controlli interni che facciamo e poi commentate. Facile scrivere dal divano, meno facile è vivere una realtà dall'interno.
La Nippo è l'unica tra le quattro squadre italiane a non essere implicata in certe vicende, per me meritava di stare al Giro nonostante la faccia di tolla del suo sponsor principale. Per il resto noi, Androni e Bardiani potevamo essere lasciati fuori.
RCS ha deciso così, ma non si venga a dire che "abbiamo pagato per partecipare" perchè sono assolutamente delle cazzate


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

quasar ha scritto:
bartoli ha scritto:
quasar ha scritto: Sulla questione pagamenti, ti posso anche seguire. Non nei modi che utilizzi.
Ma fammi capire, visto che noi spettatori non paganti abbiamo una visione limitata... Ma anche Santambrogio e Rabottini furono imposti dal Mastro vinaio?
Se vogliamo essere onesti fino in fondo, allora scriviamo che quei 40 lavoratori rischiarono di andare a casa a causa di scelte sbagliate da parte di tutti. patron, team manager e ds.
Da che regione proviene Rambo?
Quando c'è stata la necessità di resettare tutto e ripartire da zero, mi pare che Rabottini non abbia seguito Sciotti ma sia rimasto con Scinto e Citracca, che lo hanno fortemente voluto nel loro nuovo gruppo.
E, in ogni caso, Santambrogio è lombardo e fu scelto ed imposto da Scinto. Senza se e senza ma.
E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Rambo aveva un contratto in essere, nel 2015 non avrebbe corso da noi


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

bartoli ha scritto:
Faxnico ha scritto:
quasar ha scritto:E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Confidano ciecamente nel fatto che anche la nostra memoria si resetti...
Non solo le società. :diavoletto:
Ma sai come funziona una squadra professionistica? Sai com'è difficile gestire 20 corridori? Bisogna controllarli giorno e notte, assumere 20 assistenti personali?
Rabottini era uomo Farnese come Di Luca, Carretero (la cui sorellina lavora per Pinarello a Panama e l'anno scorso al Giro è venuta con noi solo un giorno) ha fatto una cazzata così come Conti che ha preso in Belgio un integratore senza controllare se fosse lecito o meno.
Ma tanto voi non ci crederete mai quindi forse è inutile spiegarlo. Venite a vivere non dico un anno nè un mese ma una settimana in squadra. Venite a vedere i controlli interni che facciamo e poi commentate. Facile scrivere dal divano, meno facile è vivere una realtà dall'interno.
La Nippo è l'unica tra le quattro squadre italiane a non essere implicata in certe vicende, per me meritava di stare al Giro nonostante la faccia di tolla del suo sponsor principale. Per il resto noi, Androni e Bardiani potevamo essere lasciati fuori.
RCS ha deciso così, ma non si venga a dire che "abbiamo pagato per partecipare" perchè sono assolutamente delle cazzate
Non è difficile, bartoli. E' impossibile, lo sò.
Ma finanche tecnicamente lo fosse, l'esempio che avete dato e continuate a dare di totale mancanza di contegno, assunzione di responsabilità e serietà che trasuda dai vostri atteggiamenti e piroette a mezzo stampa, lo renderebbe ugualmente impossibile.
Come le fanno i corridori le "cazzate", continuate a farle pure voi stando sul filo del rasoio.
Ma con risultati sostanzialmente diversi, a quanto pare.
Fatevi qualche "controllo interno" in meno e qualche domanda in più, fidati.
Te lo dico senza alcun interesse in ballo o cattiveria.
Ultima modifica di Faxnico il venerdì 27 gennaio 2017, 14:10, modificato 1 volta in totale.


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

bartoli ha scritto:
Faxnico ha scritto:
quasar ha scritto:E, ad onor del vero, lui stesso all'epoca riconobbe l'errore.
Confidano ciecamente nel fatto che anche la nostra memoria si resetti...
Non solo le società. :diavoletto:
Ma sai come funziona una squadra professionistica? Sai com'è difficile gestire 20 corridori? Bisogna controllarli giorno e notte, assumere 20 assistenti personali?
Rabottini era uomo Farnese come Di Luca, Carretero (la cui sorellina lavora per Pinarello a Panama e l'anno scorso al Giro è venuta con noi solo un giorno) ha fatto una cazzata così come Conti che ha preso in Belgio un integratore senza controllare se fosse lecito o meno.
Ma tanto voi non ci crederete mai quindi forse è inutile spiegarlo. Venite a vivere non dico un anno nè un mese ma una settimana in squadra. Venite a vedere i controlli interni che facciamo e poi commentate. Facile scrivere dal divano, meno facile è vivere una realtà dall'interno.
La Nippo è l'unica tra le quattro squadre italiane a non essere implicata in certe vicende, per me meritava di stare al Giro nonostante la faccia di tolla del suo sponsor principale. Per il resto noi, Androni e Bardiani potevamo essere lasciati fuori.
RCS ha deciso così, ma non si venga a dire che "abbiamo pagato per partecipare" perchè sono assolutamente delle cazzate
scusa la bardiani che casi doping o altri problemi ha avuto?
Ultima modifica di Luca90 il venerdì 27 gennaio 2017, 14:11, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Luca90 ha scritto:
bartoli ha scritto:
Faxnico ha scritto: Ma sai come funziona una squadra professionistica? Sai com'è difficile gestire 20 corridori? Bisogna controllarli giorno e notte, assumere 20 assistenti personali?
Rabottini era uomo Farnese come Di Luca, Carretero (la cui sorellina lavora per Pinarello a Panama e l'anno scorso al Giro è venuta con noi solo un giorno) ha fatto una cazzata così come Conti che ha preso in Belgio un integratore senza controllare se fosse lecito o meno.
Ma tanto voi non ci crederete mai quindi forse è inutile spiegarlo. Venite a vivere non dico un anno nè un mese ma una settimana in squadra. Venite a vedere i controlli interni che facciamo e poi commentate. Facile scrivere dal divano, meno facile è vivere una realtà dall'interno.
La Nippo è l'unica tra le quattro squadre italiane a non essere implicata in certe vicende, per me meritava di stare al Giro nonostante la faccia di tolla del suo sponsor principale. Per il resto noi, Androni e Bardiani potevamo essere lasciati fuori.
RCS ha deciso così, ma non si venga a dire che "abbiamo pagato per partecipare" perchè sono assolutamente delle cazzate
scusa la bardiani che casi doping ha avuto?
In passato qualche problema lo ebbero eccome, Sella, Priamo ecc.
Ma più recentemente sono implicati nell'inchiesta Paga per Correre


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

ah ok, pensavo casi doping recenti intendessi... perchè da quando seguo il ciclismo con costanza ho visto nelle loro formazioni sempre giovanissimi italiani senza problemi perciò chiedevo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:
Ora vi faccio un quiz: mi dite cinque corridori dell'Androni 2017 senza andare a sbirciare i roster sui vari siti? O della Nippo? Secondo me non tutti voi ci riuscireste. Mio parere? Sull'Etna nessuno penserà "che peccato che oggi non ci siano l'Androni o la Nippo", tutti baderanno a come si muoverà Nairo in rapporto a Nibali o agli altri.
Fai pena. Io l'assenza della Nippo la noterò eccome e la dovrebbe notare pure qualche giornalista che non si è venduto l'anima al diavolo...


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ora Savio chiede una wild card per una mista Androni Fantini. 4 di qua e quattro di là e il nono che facciamo, gli diamo la maglia di un Team ed i pantaloncini dall'altra?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto:Ora Savio chiede una wild card per una mista Androni Fantini. 4 di qua e quattro di là e il nono che facciamo, gli diamo la maglia di un Team ed i pantaloncini dall'altra?
Ma soprattuo il nome sara Androni Vini o Giocattoli Fantini ? :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

sceriffo ha scritto:Ora Savio chiede una wild card per una mista Androni Fantini. 4 di qua e quattro di là e il nono che facciamo, gli diamo la maglia di un Team ed i pantaloncini dall'altra?
sbaglio o l'ultima volta che c'è stata una mista in un gt è stato al Tour con Telecom e ZG? mi ricordò che c'erano Zabel e Colagè..... (chissà perchè poi la Telecom ha avuto più futuro... :D )

Il DS non era proprio Savio ?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ora Savio chiede una wild card per una mista Androni Fantini. 4 di qua e quattro di là e il nono che facciamo, gli diamo la maglia di un Team ed i pantaloncini dall'altra?
sbaglio o l'ultima volta che c'è stata una mista in un gt è stato al Tour con Telecom e ZG? mi ricordò che c'erano Zabel e Colagè..... (chissà perchè poi la Telecom ha avuto più futuro... :D )

Il DS non era proprio Savio ?
ricordi d'infanzia, era il 95 :) Sicuramente è stata l'ultima volta di una squadra mista nel ciclismo di alto livello (magari in contesti meno importanti se ne son viste anche successivamente). Ora sono andato a rileggere qualcosa sul web e vedo che in quella squadra c'erano 6 corridori Telekom e 3 della ZG.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi