Wildcard 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

sceriffo ha scritto: Si va beh ma di che vittorie stiamo parlando? E' stata vicino cosa vuol dire? Che hanno dominato e poi qualcuno più furbo li ha battuti o che sono stati in fuga 150 km e li han presi a pochi km dall'arrivo (come programmano di fare quelli che inseguono)?
Hai vagamente seguito qualcuna di queste corse prima di parlare di "fughe di 150 km riprese a pochi km dall'arrivo"? In nessuna di queste corse i corridori Androni che si sono piazzati erano in fuga dal mattino. Sono varie situazioni di corsa, in alcuni casi avevano una superiorità numerica e tattica che non hanno saputo sfruttare (ne ho citato alcune) in altri semplicemente hanno perso di poco lottando fino alla fine.
Poi che non siano grandi corse è chiaro, ma stiamo parlando di una professional, e neanche delle più facoltose, non è che può fare vittorie a livello wt a ripetizione. Finora una sola Professional ha vinto in una corsa quasi di primo piano (la Cofidis con Bouhanni al Catalunya)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Lopi90 ha scritto:
sceriffo ha scritto: Si va beh ma di che vittorie stiamo parlando? E' stata vicino cosa vuol dire? Che hanno dominato e poi qualcuno più furbo li ha battuti o che sono stati in fuga 150 km e li han presi a pochi km dall'arrivo (come programmano di fare quelli che inseguono)?
Hai vagamente seguito qualcuna di queste corse prima di parlare di "fughe di 150 km riprese a pochi km dall'arrivo"? In nessuna di queste corse i corridori Androni che si sono piazzati erano in fuga dal mattino. Sono varie situazioni di corsa, in alcuni casi avevano una superiorità numerica e tattica che non hanno saputo sfruttare (ne ho citato alcune) in altri semplicemente hanno perso di poco lottando fino alla fine.
Poi che non siano grandi corse è chiaro, ma stiamo parlando di una professional, e neanche delle più facoltose, non è che può fare vittorie a livello wt a ripetizione. Finora una sola Professional ha vinto in una corsa quasi di primo piano (la Cofidis con Bouhanni al Catalunya)
Si stava parlando di risultati. Qualcuno diceva che Androni non ha fatto risultati. Di questo si parlava e nello sport professionistico contano i risultati, non partecipare o partecipare bene. Giusto per rimanere in Francia, l'Armèe de Terre (Continental) ha vinto di più. Ti auguro una buona serata


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

sceriffo ha scritto:
Lopi90 ha scritto:
sceriffo ha scritto: Si va beh ma di che vittorie stiamo parlando? E' stata vicino cosa vuol dire? Che hanno dominato e poi qualcuno più furbo li ha battuti o che sono stati in fuga 150 km e li han presi a pochi km dall'arrivo (come programmano di fare quelli che inseguono)?
Hai vagamente seguito qualcuna di queste corse prima di parlare di "fughe di 150 km riprese a pochi km dall'arrivo"? In nessuna di queste corse i corridori Androni che si sono piazzati erano in fuga dal mattino. Sono varie situazioni di corsa, in alcuni casi avevano una superiorità numerica e tattica che non hanno saputo sfruttare (ne ho citato alcune) in altri semplicemente hanno perso di poco lottando fino alla fine.
Poi che non siano grandi corse è chiaro, ma stiamo parlando di una professional, e neanche delle più facoltose, non è che può fare vittorie a livello wt a ripetizione. Finora una sola Professional ha vinto in una corsa quasi di primo piano (la Cofidis con Bouhanni al Catalunya)
Si stava parlando di risultati. Qualcuno diceva che Androni non ha fatto risultati. Di questo si parlava e nello sport professionistico contano i risultati, non partecipare o partecipare bene. Giusto per rimanere in Francia, l'Armèe de Terre (Continental) ha vinto di più. Ti auguro una buona serata
Quello che ha lanciato la discussione criticando l'Androni per aver corso male e raccolto meno di quanto avrebbe potuto ero io, se non te ne fossi accorto.

Ma dire che i suoi corridori non sono andati forte è assurdo.


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Nella classifica di CQ Rankink è la prima professional di questo inizio 2017, davanti anche ad un paio di PRO TOUR:

1. Usa BMC Racing Team PRT 3736
2. Bel Quick Step Floors PRT 3701
3. Gbr Team Sky PRT 3143
4. Esp Movistar Team PRT 2949
5. Aus Orica - Scott PRT 2751
6. Usa Trek - Segafredo PRT 2510
7. Bel Lotto - Soudal PRT 2285
8. Ger Bora - Hansgrohe PRT 2169
9. Ned Team LottoNL - Jumbo PRT 1828
10. Sui Team Katusha - Alpecin PRT 1714
11. Fra FDJ PRT 1697
12. Rsa Team Dimension Data PRT 1696
13. Fra Ag2r La Mondiale PRT 1660
14. Uae UAE Team Emirates PRT 1546
15. Ger Team Sunweb PRT 1459
16. Kaz Astana Pro Team PRT 1453
17. Ita Androni Giocattoli - Sidermec PROF 1222
18. Fra Direct Energie PROF 1216
19. Usa Cannondale - Drapac Pro Cycling Team PRT 1212
20. Brn Bahrain - Merida PRT 1203


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Ennesima gara WT senza squadre italiane al via :zzz:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Solo per dire che delle 4 wild card del Giro, a oltre 13/14km dell'arrivo, a parte 2 Wilier, delle altre zeru o quasi corridori nel gruppo di 80 atleti che inseguivano i fuggitivi.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

La Bardiani in classifica a squadre ha già più di mezz'ora dalla penultima.

Peraltro questa tappa per come è andata poteva essere un'occasione per le professional, un Foliforov, Hirt, Cristian Rodriguez, Ciccone potevano e dovevano esserci lì davanti a giocarsela con Polanc.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Celun »

tempo di tirare le somme wild card giro:


1)ccc 5
per il buon 12eismo in generale di Hirt, questo è un buon corridore.

anche grosschartner e schlegel(1995) hanno fatto vedere a tratti di poter stare coi migliori(o almeno in prospettiva) e sono entrambi molto giovani.

ponzi, paterski(delusione), bialo, samo owsian un bel 4 piano se non di meno :)

2)wilier 5
due secondi posti con mareczko sono un discreto risultato
zhupa e busato lottatori.
il resto agghiacciante ;)

3)bardiani deficitaria voto 4, con l'unica sufficenza per quel quarto posto di andreetta
tutti gli altri da 4 pienose non di meno.invisibili a parte barbin quando si staccava dalle fughe :D

4) Gazprom disastrosa, firsanov da chi la visto, è mancata la cronoscalata!! voto 3


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Tralasciando il discorso invitate estere che continueranno ad esserci a prescindere, non venendo scelte per meriti, nel momento di tirare le somme ribadisco che sono completamente in contrasto con l'idea di invitare la vincitrice della Coppa Italia automaticamente al Giro.
Il ciclismo è uno sport che non paga il fatto di far crescere o scoprire un corridore rigelatosi ottimo poichè il contratto va sempre in scadenza senza generare utili alla società cessionaria e questo comporta, come nel caso della Bardiani quest'anno, che si vince la coppa grazie ad un ottimo talento (Colbrelli) che l'anno dopo non fa più parte del roster e la squadra non lo può integrare un sostituto all'altezza. Così si rischia di restare sempre indietro di un anno, cadendo nel tranello (come accadrà anche quest'anno) che la vincitrice della coppa dell'anno non avrà fatto il giro.
Bisogna studiare un metodo diverso di calcolo per la coppa Italia, magari considerando i punti dei singoli nella stagione precedente oppure considerando valide per la wild card le prove del calendario italiano che arrivano fino agli inizi di aprile.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ragionando in prospettiva 2018, nell'ipotesi dovessero proseguire l'attività (sia Androni che Sciotti dichiararono di voler lasciare all'indomani dell'assegnazione WC 2017), sicuramente dentro Androni e Fantini, fuori Bardiani. Le altre 2 WC da spartire tra le altre 3 di quest'anno ed eventualmente tra altre realtà estere che ne faranno richiesta. Oppure a team che si stanno allestendo (ma qui, le chiacchiere di maggio molto spesso non trovano seguito).


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Celun ha scritto:

2)wilier 5
due secondi posti con mareczko sono un discreto risultato
zhupa e busato lottatori.
il resto agghiacciante ;)
Unica squadra invitata a salire sul podio (e a farlo due volte) discreto risultato? Con il nostro budget e con il nostro progetto cosa dovevamo fare di più?
Un ragazzo del 94 che nelle volate di gruppo al suo vero primo grande giro sfiora non una ma due volte il successo.
E poi in fuga praticamente in tutte le tappe e non solo con Busato e Zhupa ma anche con Amezqueta e, seppur sottotono, Koshevoy
E' mancato Pippo che però non stava bene a inizio Giro ed è mancato Martinez che ha avuto problemi fisici quando stava ingranando
In più Rodriguez, classe 95, per due settimane è stato a ridosso dei migliori perdendo una grande chance per foratura sull'Etna e stabilizzandosi nella top 25 che per un ragazzo della sua età (sarebbe ancora nei dilettanti) non è per nulla male.
Se il nostro Giro è da 5 quello di squadre WT lontane dai podi cos'è?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Vabbè calmati.

Comunque Rodriguez mi è piaciuto molto, mi sembra di tutt'altro livello rispetto al resto della rosa. Sicuramente ne risentiremo parlare.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Subsonico ha scritto:Vabbè calmati.

Comunque Rodriguez mi è piaciuto molto, mi sembra di tutt'altro livello rispetto al resto della rosa. Sicuramente ne risentiremo parlare.
Sono calmissimo, mi sembra strano che venga definito insufficiente il Giro di una squadra capace di portare per due volte un 94 a pochi centimetri da un successo di tappa :D
Cristian deve limare alcuni limiti caratteriali ma sono convinto che a settembre sarà protagonista nelle classiche italiane


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

bartoli ha scritto:
Subsonico ha scritto:Vabbè calmati.

Comunque Rodriguez mi è piaciuto molto, mi sembra di tutt'altro livello rispetto al resto della rosa. Sicuramente ne risentiremo parlare.
Sono calmissimo, mi sembra strano che venga definito insufficiente il Giro di una squadra capace di portare per due volte un 94 a pochi centimetri da un successo di tappa :D
Cristian deve limare alcuni limiti caratteriali ma sono convinto che a settembre sarà protagonista nelle classiche italiane
5.5 è più giusto, vicini alla sufficienza ma non sufficienti perchè finite le tappe da volata se la squadra si ritirava nessuno se ne accorgeva però almeno in volata avete avuto uno dei migliori velocisti ... per me la sufficienza la merita la ccc (6) perchè con jan hirt ha messo un ragazzo vicino alla top ten della generale e nelle tappe dure è stato in fuga o addirittura con i migliori ... bardiani 4 e gazprom 4.5 invisibili, 4.5 giusto per il premio delle fughe ...

delle world tour
bmc ha vinto 2 tappe (6.5), etixx ne ha vinte 5 + maglia biaca e ciclamino (8.5), cannondale tappa più top ten ( 7), emirates tappa piu top 15 ( 6.5), sunweb maglia rosa più 2 tappe ( 8.5), bahrein tappa + podio finale ( 7), movistar 2 tappe + podio ( 7.5), lotto soudal tappa + top 15 (6.5), lotto jumbo tappa (6), katusha top 5 (6.5), fdj tappa più top 5 (7), agr2 top ten (6), bora tappa (6.5), dimension data tappa (6), sky tappa più maglia azzurra (7), orica tappa più top ten ( 6.5), trek top ten (6), astana top 15 (6 d'ufficio)
Ultima modifica di Luca90 il lunedì 29 maggio 2017, 0:39, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Luca90 ha scritto:
bartoli ha scritto:
Subsonico ha scritto:Vabbè calmati.

Comunque Rodriguez mi è piaciuto molto, mi sembra di tutt'altro livello rispetto al resto della rosa. Sicuramente ne risentiremo parlare.
Sono calmissimo, mi sembra strano che venga definito insufficiente il Giro di una squadra capace di portare per due volte un 94 a pochi centimetri da un successo di tappa :D
Cristian deve limare alcuni limiti caratteriali ma sono convinto che a settembre sarà protagonista nelle classiche italiane
5.5 è più giusto, vicini alla sufficienza ma non sufficienti perchè finite le tappe da volata se la squadra si ritirava nessuno se ne accorgeva però almeno in volata avete avuto uno dei migliori velocisti ... per me la sufficienza la merita la ccc (6) perchè con jan hirt ha messo un ragazzo vicino alla top ten della generale e nelle tappe dure è stato in fuga o addirittura con i migliori ... bardiani 4 e gazprom 4.5 invisibili, 4.5 giusto per il premio delle fughe ...
Se guardi bene Zhupa è arrivato secondo nel premio delle fughe e in una tappa dura come quella di Canazei Busato è arrivato 5° mentre a Piancavallo Buso e Koshevoy hanno fatto 8° e 10°quindi così invisibili non siamo stati. A questo aggiungi i due secondi posti e il bilancio non può che essere positivo, sarò di parte ma la vedo così


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

bartoli ha scritto:
Luca90 ha scritto:
bartoli ha scritto: Sono calmissimo, mi sembra strano che venga definito insufficiente il Giro di una squadra capace di portare per due volte un 94 a pochi centimetri da un successo di tappa :D
Cristian deve limare alcuni limiti caratteriali ma sono convinto che a settembre sarà protagonista nelle classiche italiane
5.5 è più giusto, vicini alla sufficienza ma non sufficienti perchè finite le tappe da volata se la squadra si ritirava nessuno se ne accorgeva però almeno in volata avete avuto uno dei migliori velocisti ... per me la sufficienza la merita la ccc (6) perchè con jan hirt ha messo un ragazzo vicino alla top ten della generale e nelle tappe dure è stato in fuga o addirittura con i migliori ... bardiani 4 e gazprom 4.5 invisibili, 4.5 giusto per il premio delle fughe ...
Se guardi bene Zhupa è arrivato secondo nel premio delle fughe e in una tappa dura come quella di Canazei Busato è arrivato 5° mentre a Piancavallo Buso e Koshevoy hanno fatto 8° e 10°quindi così invisibili non siamo stati. A questo aggiungi i due secondi posti e il bilancio non può che essere positivo, sarò di parte ma la vedo così
però se ti basi sul criterio usato da me se ho dato 6 alla ccc non posso darlo a voi, magari uno più largo di maniche dava il 6 a voi e quindi 6.5 alla ccc... per me tra voi e loro il mezzo punto ci sta di differenza... non so se sei d'accordo ma quello che ha fatto per loro Hirt è di grande valore ( 12° nella generale)... da voi mi aspettavo dai due spagnoli e da martinez soprattutto qualcosa di più... il colombiano andato in fuga in una tappa piattissima mi ha fatto rimanere sconcertato...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Luca90 ha scritto:
bartoli ha scritto:
Luca90 ha scritto: però se ti basi sul criterio usato da me se ho dato 6 alla ccc non posso darlo a voi, magari uno più largo di maniche dava il 6 a voi e quindi 6.5 alla ccc... per me tra voi e loro il mezzo punto ci sta di differenza... non so se sei d'accordo ma quello che ha fatto per loro Hirt è di grande valore ( 12° nella generale)... da voi mi aspettavo dai due spagnoli e da martinez soprattutto qualcosa di più... il colombiano andato in fuga in una tappa piattissima mi ha fatto rimanere sconcertato...
Rodriguez ha fatto anche troppo, avrebbe dovuto "mollare" in qualche finale di tappa dove ha tenuto perchè pensava di poter fare classifica ma per due settimane è stato su ottimi livelli, sull'Etna avrebbe potuto anche ottenere un grande risultato
Martinez è andato piano ma la tappa in cui era davanti era quella di Oropa (dove il gruppo ha reagito fin da subito)
Amezqueta è partito sottotono perchè non si sentiva benissimo ma ha comunque centrato tre fughe, una conclusa all'11° posto e nella quale si era comportato benissimo (è stato uno degli ultimi attacchi prima di quello di Pierrò)
Parliamo comunque di un 95, un 96 e un 93, ragazzi giovani che spero possano rimanere perchè hanno un grande potenziale
Sul voto io ritengo che vadano conteggiati anche i piazzamenti, due secondi posti per me valgono più di un 12° nella generale ma concordo che la CCC abbia fatto un grande Giro ( autista del bus a parte :D )


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Scioppa »

Il problema vero è che basta avere un buon velocista e qualche piazzamento che, per una professional, diventa un successone :D il buon bartoli mi sta anche simpatico (o Valerio 8-) ) però a mio avviso il giro della Wilier non può essere sufficiente, ad esclusione delle due volate di Kuba, si sono visti davvero col lanternino, se non per inseguire le fughe in maniera tragicomica, poi Pozzato manco un tentativo che fosse uno.. se va bene a loro, per carità.. però sarei stato più curioso di vedere all'opera i vari talenti dell'Androni (non metto dentro la Nippo perché sarei di parte, però meglio di bardiani o gazprom avrebbero fatto sicuro), anche perché Savio quest'anno ha fatto una signora squadra :clap:

Vedremo per il prossimo anno dai, cercando di tenere aggiornate le vittorie e i vari piazzamenti nei 5 delle squadre professional ;)


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

CCC 6: Hirt e` un bel corridore, purtroppo per lui quest'anno le fughe erano molto affollate di signori corridori come Landa, Tj, Rolland, Rui Costa, ecc. altrimenti una tappa se la portava a casa. L'uomo con la tripla s nel cognome gli ha fatto da buona spalla, mancano gli uomini da tappe mosse Paterski e Ponzi, ma vista la pochezza della altre WC ci sta la sufficienza

Willier 5,5: Mareczko e` l'unico delle WC che va davvero vicino a una tappa, ma il resto della squadra si rivela assolutamente non all'altezza della situazione. Pozzato fa solo scena, Zhupa ci mette impegno ma e` un Bandiera dei poveri, per il resto solo Busato da` l'impressione di esserci.

Gazprom 4: Sembravano rinforzati rispetto all'anno scorso invece fanno un flop notevole. Si salva solo Brutt per la grinta nell'andare sempre in fuga, ma gli anni passano e non e` piu` in grado di giocarsi la vittoria con queste azioni. Gli altri fantasmi.

Bardiani 3: L'unico momento in cui si puo` aver fatto caso al fatto che fossero in corsa e` stato quando hanno parlato delle squalifiche di Pirazzi e Ruffoni. Raccolgono un 4 posto di tappa solo perche` erano in 5 in fuga e uno si era completamente sacrificato per un compagno. Tanto valeva invitare la Novo Nordisk che almeno ha un bel messaggio da trasmettere.

Non bisogna cadere nel trucco per cui gli assenti finiscono per avere sempre ragione, ma pensare a come da un lato Bernal, Gavazzi e Cattaneo e dall'altro Canola, Filosi e Cunego avrebbero potuto fare peggio di Gazprom e Bardiani e` un'impresa difficile.

Nel complesso questo e` stato un giro con un livello medio piuttosto alto, poche WT con formazioni fuffa e ci stava che per le Professional fosse dura mettersi in luce, pero` su 32 corridori l'impressione e` che solo Hirt e Mareczko avessero davvero qualcosa da dire a questi livelli.


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Winter »

bartoli ha scritto:
Celun ha scritto:

2)wilier 5
due secondi posti con mareczko sono un discreto risultato
zhupa e busato lottatori.
il resto agghiacciante ;)
Unica squadra invitata a salire sul podio (e a farlo due volte) discreto risultato? Con il nostro budget e con il nostro progetto cosa dovevamo fare di più?
quanto è il budget?


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Winter ha scritto:
bartoli ha scritto:
Celun ha scritto:

2)wilier 5
due secondi posti con mareczko sono un discreto risultato
zhupa e busato lottatori.
il resto agghiacciante ;)
Unica squadra invitata a salire sul podio (e a farlo due volte) discreto risultato? Con il nostro budget e con il nostro progetto cosa dovevamo fare di più?
quanto è il budget?
Sotto i 2M


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie bartoli
pensavo fosse intorno ai 2,5
si rapportato al budget , giro più che buono


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Quando avrò un pò di tempo proverò a fare un'analisi statistica sui risultati ottenuti dalle professional a partire dall'anno 2005 ad oggi. Ci vorrà un pò di tempo, vedrò di farlo pian piano.

Ad ogni modo, secondo me da quando è in vigore il WT/PT la forbice tra squadre WT e squadre Professional si sta sempre più allargando. Di conseguenza diventa sempre più difficile ben figurare nei grandi appuntamenti per le squadre che ottengono le wild card.

Faccio un esempio. Nel biennio 2009-10 la Tirreno-Adriatico fu vinta rispettivamente da Scarponi e Garzelli che all'epoca militavano in due squadre professional (Diquigiovanni e Acqua&Sapone). Qualcuno potrebbe farmi notare che fino a 6-7 anni fa la Tirreno non era così ambita come nell'ultimo quinquennio e la cosa è anche vera, ma ad ogni modo nelle ultime edizioni i corridori delle professional si sono tenuti ben lontani dal podio e quasi sempre anche dalla top ten. Il motivo non sta solo nel miglioramento della start list, ma anche nell'impoverimento qualitativo delle rose delle professional. Oggi le professional italiane corridori come Scarponi o Garzelli, se li sognano.

Se facciamo un confronto tra gli organici delle professional anni 2009-2010, quanto dicevo sopra diventa ancora più evidente.
Nel 2009 avevamo Garzelli all'Acqua&Sapone, poi Rebellin, Simoni e Scarponi alla Diquigiovanni ma anche Gatto e Visconti all'ISD, Pozzovivo alla CSF. Se ci spostiamo all'estero la questione non cambia. Avevamo la fortissima Cervelo con Hushovd, Sastre, Haussler, Klier, Pauwels e Gerrans, e poi Vacansoleil e Xacobeo.

Nel 2010 situazione ancora migliore: la BMC contava su Ballan, Evans (ovvero i 2 campioni del mondo uscenti), Kroon e Burghardt. La Cervelo aveva sempre Sastre, Hushovd, Klier e Haussler, l'ISD Visconti e Gatto, la CSF Pozzovivo, l'Androni ancora Scarponi. Si aggiunsero pure le francesi Cofidis con Moncoutie, Taaramae e Gallopin e la Bouygues Telecom di Voeckler, Rolland e Fedrigo. La Vancansoleil aveva Hoogerland, un giovane Poels, Leukemans, i fratelli Feillu, addirittura Riccò reduce dalla squalifica.
La Xacobeo arrivò sul podio della Vuelta con Mosquera!

Oggi, se analizziamo i rooster delle attuali professional, troviamo Bouhanni alla Cofidis, Calmejane, Coquard e i vecchi Voeckler e Chavanel alla Direct Energie. Abbiamo i vecchi Pozzato (Wilier) e Cunego (Nippo) che ormai hanno assai poco da dare, il giovane Bernal all'Androni. Poi ci sono un pò di buoni Belgi dalle 4 professional.

Il confronto mi pare comunque impietoso. Nel Giro di 7 anni il gap si è allargato paurosamente ed è anche logico se metti a confronto squadre con 15-20 mln di budget (per non parlare di Sky) con altre che invece hanno a disposizione solo 2 mln, come la Wilier. Il bello è che ci sono squadre decisamente più scarse della Wilier. Penso a Novo Nordisk, Soul Brasil, Israel Academy che immagino abbiano budget ancora inferiori.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

In generale l'impressione che ho e` che le Professional si trovino schiacciate tra l'incudine delle Pro Tour con budget 20 volte il loro e il martello delle Continental che senza passaporto biologico possono tranquillamente permettersi di tirare fuori gli Alarcon e i Celano della situazione o di riesumare el Nino Sevilla quarantunenne. Se escludiamo le francesi che in genere hanno budget e organizzazione di livello superiore ecco la statistica delle vittorie delle professional nel 2017 in corse europee .1 o superiori:

2 Veranclassic, Nippo, Bardiani (con Ruffoni, squalificato subito dopo)
1 Androni, Wanty, Rompoort, CCC, Caja Rural, Sport Vlaanderen
0 Willier, Verandas, Gazprom, Aqua Blue

Per fare un paragone fra le Continental abbiamo

W52 (4), Armee de terre (3), Medellin (2), Sinergy Baku (2), senza contare la Rally Cycling che in California si e` presa due vittorie a livello WT (l'unica professional ad averne una e` la Cofidis).


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quando avrò un pò di tempo proverò a fare un'analisi statistica sui risultati ottenuti dalle professional a partire dall'anno 2005 ad oggi. Ci vorrà un pò di tempo, vedrò di farlo pian piano.

Ad ogni modo, secondo me da quando è in vigore il WT/PT la forbice tra squadre WT e squadre Professional si sta sempre più allargando. Di conseguenza diventa sempre più difficile ben figurare nei grandi appuntamenti per le squadre che ottengono le wild card.

Faccio un esempio. Nel biennio 2009-10 la Tirreno-Adriatico fu vinta rispettivamente da Scarponi e Garzelli che all'epoca militavano in due squadre professional (Diquigiovanni e Acqua&Sapone). Qualcuno potrebbe farmi notare che fino a 6-7 anni fa la Tirreno non era così ambita come nell'ultimo quinquennio e la cosa è anche vera, ma ad ogni modo nelle ultime edizioni i corridori delle professional si sono tenuti ben lontani dal podio e quasi sempre anche dalla top ten. Il motivo non sta solo nel miglioramento della start list, ma anche nell'impoverimento qualitativo delle rose delle professional. Oggi le professional italiane corridori come Scarponi o Garzelli, se li sognano.

Se facciamo un confronto tra gli organici delle professional anni 2009-2010, quanto dicevo sopra diventa ancora più evidente.
Nel 2009 avevamo Garzelli all'Acqua&Sapone, poi Rebellin, Simoni e Scarponi alla Diquigiovanni ma anche Gatto e Visconti all'ISD, Pozzovivo alla CSF. Se ci spostiamo all'estero la questione non cambia. Avevamo la fortissima Cervelo con Hushovd, Sastre, Haussler, Klier, Pauwels e Gerrans, e poi Vacansoleil e Xacobeo.

Nel 2010 situazione ancora migliore: la BMC contava su Ballan, Evans (ovvero i 2 campioni del mondo uscenti), Kroon e Burghardt. La Cervelo aveva sempre Sastre, Hushovd, Klier e Haussler, l'ISD Visconti e Gatto, la CSF Pozzovivo, l'Androni ancora Scarponi. Si aggiunsero pure le francesi Cofidis con Moncoutie, Taaramae e Gallopin e la Bouygues Telecom di Voeckler, Rolland e Fedrigo. La Vancansoleil aveva Hoogerland, un giovane Poels, Leukemans, i fratelli Feillu, addirittura Riccò reduce dalla squalifica.
La Xacobeo arrivò sul podio della Vuelta con Mosquera!

Oggi, se analizziamo i rooster delle attuali professional, troviamo Bouhanni alla Cofidis, Calmejane, Coquard e i vecchi Voeckler e Chavanel alla Direct Energie. Abbiamo i vecchi Pozzato (Wilier) e Cunego (Nippo) che ormai hanno assai poco da dare, il giovane Bernal all'Androni. Poi ci sono un pò di buoni Belgi dalle 4 professional.

Il confronto mi pare comunque impietoso. Nel Giro di 7 anni il gap si è allargato paurosamente ed è anche logico se metti a confronto squadre con 15-20 mln di budget (per non parlare di Sky) con altre che invece hanno a disposizione solo 2 mln, come la Wilier. Il bello è che ci sono squadre decisamente più scarse della Wilier. Penso a Novo Nordisk, Soul Brasil, Israel Academy che immagino abbiano budget ancora inferiori.
Tutto giusto con una precisazione, la Novo Nordisk ha un budget da alto World Tour anche se ha sposato un progetto diverso ;)


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Certo, la Novo Nordisk è un capitolo a parte ed è qualcosa di molto apprezzabile. Pensavo avessero un budget piccolo in realtà. Resta il fatto che sportivamente parlando sono di un piano molto inferiore anche a diverse Continental :)
Lopi90 ha scritto:In generale l'impressione che ho e` che le Professional si trovino schiacciate tra l'incudine delle Pro Tour con budget 20 volte il loro e il martello delle Continental che senza passaporto biologico possono tranquillamente permettersi di tirare fuori gli Alarcon e i Celano della situazione o di riesumare el Nino Sevilla quarantunenne. Se escludiamo le francesi che in genere hanno budget e organizzazione di livello superiore ecco la statistica delle vittorie delle professional nel 2017 in corse europee .1 o superiori:

2 Veranclassic, Nippo, Bardiani (con Ruffoni, squalificato subito dopo)
1 Androni, Wanty, Rompoort, CCC, Caja Rural, Sport Vlaanderen
0 Willier, Verandas, Gazprom, Aqua Blue

Per fare un paragone fra le Continental abbiamo

W52 (4), Armee de terre (3), Medellin (2), Sinergy Baku (2), senza contare la Rally Cycling che in California si e` presa due vittorie a livello WT (l'unica professional ad averne una e` la Cofidis).
Si, hai indubbiamente ragione.
Io credo che oggi, con questo WT, il problema sia semplice. Ci sono squadre che sono certe (o hanno la ragionevole speranza) di poter prendere parte ai GT e/0 alle classiche perchè:
1) sono molto più forti della concorrenza (Cofidis, Direct Energie);
2) perchè il loro sponsor ha anche partnership con gli organizzatori (CCC al Giro, Cofidis alla Vuelta, etc..);
3)per una semplice questione di bandiera (gli organizzatori spesso assegnano buona parte delle wild card alle professional provenienti dal loro paese..) (**)

Al di là di questo gruppo, ci sono altre squadre che probabilmente il budget per saltare dal livello continental a quello professional l'avrebbero, ma preferiscono restare Continental perchè il salto non avrebbe tutti questi effetti positivi, a fronte di obblighi da assolvere non da poco.
Anzitutto c'è da fare il passaporto biologico, che oltre al costo economico, ha evidentissime ripercussioni sul piano sportivo :diavoletto: . Inoltre bisogna arrivare almeno a 16 atleti in organico. Lievitano i costi. Per contro, se sai già che le classiche te le sogni, che i GT sono un miraggio e che anche Delfinato, Svizzera, Tirreno, Parigi-Nizza e altre WT ancora sono off-limits, la conclusione ovvia è che non c'è nessun buon motivo per passare tra le professional.

Tanto per fare un esempio, una squadra portoghese se sa che non viene invitata a Vuelta, Pais Vasco, Catalunya e San Sebastian, per quale strano motivo dovrebbe andare tra le professional se sa poi che il calendario non cambia, i costi lievitano e non puoi più permetterti neanche di far troppo ricorso a medici e farmacisti? :diavoletto:


(**) Non sempre poi il punto 3) trova conferma dalla realtà, come accaduto alla Nippo e all'Androni all'ultimo Giro...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

questo è stato il primo Giro dell'era PT/WT a non vedere vittorie di squadre invitate
finora c'era sempre stata almeno una vittoria dell'Androni/Diquigiovanni, Bardiani/Panaria/CSF o Tinkoff di turno


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

"è stato doloroso per noi scegliere di... provocare dolore escludendo due formazioni italiane, ma era necessario dare un segnale proprio alle squadre italiane che devono compiere uno sforzo per crescere ulteriormente."
Mario Vegni da un'intervista rilasciata a tuttobici


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Alquanto rivedibile la scelta della Cofidis http://www.cicloweb.it/2017/07/28/wild- ... no-torino/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Basso ha scritto:Alquanto rivedibile la scelta della Cofidis http://www.cicloweb.it/2017/07/28/wild- ... no-torino/
Chi avresti preferito?


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »

andriusskerla ha scritto:
Basso ha scritto:Alquanto rivedibile la scelta della Cofidis http://www.cicloweb.it/2017/07/28/wild- ... no-torino/
Chi avresti preferito?
Caja Rural (già in gara in tutte le gare settembrine) o anche la Delko di Finetto, che aveva chiesto la wildcard. Ovviamente non cito la Wanty, che ha una sorta di veto eterno da RCS (senza mai aver saputo la motivazione).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Basso ha scritto:
andriusskerla ha scritto:
Basso ha scritto:Alquanto rivedibile la scelta della Cofidis http://www.cicloweb.it/2017/07/28/wild- ... no-torino/
Chi avresti preferito?
Caja Rural (già in gara in tutte le gare settembrine) o anche la Delko di Finetto, che aveva chiesto la wildcard. Ovviamente non cito la Wanty, che ha una sorta di veto eterno da RCS (senza mai aver saputo la motivazione).
Quoto, la Caja Rural oltre a CCC e Gazprom che ne ottengono un gran tornaconto al Giro, è l'unica squadra professional presente in tutto il settembre italiano.
il Lombardia lo scorso anno è stato finito da 3 cofidis, 3 androni, 2 CCC, 2 willier, 1 nippo, 1 gazprom, 1 bardiani e nessun lotto soudal ma ovviamente sono un discorso a parte. In un panorama così forse una caja rural che alla MI-TO ne mette 1 in top10 e altri 2 in top25 meriterebbe qualcosa in più.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Basso ha scritto:
andriusskerla ha scritto:
Basso ha scritto:Alquanto rivedibile la scelta della Cofidis http://www.cicloweb.it/2017/07/28/wild- ... no-torino/
Chi avresti preferito?
Caja Rural (già in gara in tutte le gare settembrine) o anche la Delko di Finetto, che aveva chiesto la wildcard. Ovviamente non cito la Wanty, che ha una sorta di veto eterno da RCS (senza mai aver saputo la motivazione).
Caja Rural e Delko potevano starci, ma non le vedo superiori alla Cofidis.
La Caja in particolare quest'anno non ha fatto molto, mentre la Delko è sicuramente inferiore, anche se hanno diversi corridori che potrebbero sulla carta far bene su un percorso duro.

Sulle esclusioni reiterate della Wanty non ho più parole...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
andriusskerla ha scritto:
Basso ha scritto:Alquanto rivedibile la scelta della Cofidis http://www.cicloweb.it/2017/07/28/wild- ... no-torino/
Chi avresti preferito?
Caja Rural (già in gara in tutte le gare settembrine) o anche la Delko di Finetto, che aveva chiesto la wildcard. Ovviamente non cito la Wanty, che ha una sorta di veto eterno da RCS (senza mai aver saputo la motivazione).
Neanche io riesco a capire perchè la Cofidis goda di tutto questo credito presso certi organizzatori. Se non sbaglio è la professional con il budget più alto, ma allo stesso tempo credo che sia anche quella che spende nel modo peggiore sti soldi perchè a fine anno i risultati sono sempre alquanto modesti. Anche quest'anno se toglio le vittorie di Bouhanni (comunque non tante) restano veramente poche le vittorie ottenute. Soprattutto la squadra transalpina non mi pare abbia uomini adatti al lombardia.

A proposito della Caja Rural, la loro esclusione quest'anno non è scandalosa perchè sono usciti molto ridimensionati dall'ultima campagna di ciclomercato.

Concordo invece sulla Wanty, inspiegabilmente trasparente agli occhi di RCS


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Un paio d'anni fa Cofidis era uno degli sponsor di alcune corse RCS. Probabilmente sarà uno degli sponsor del Lombardia di quest'anno o, magari, di alcune corse del prossimo anno.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »

GiacomoXT ha scritto:Un paio d'anni fa Cofidis era uno degli sponsor di alcune corse RCS. Probabilmente sarà uno degli sponsor del Lombardia di quest'anno o, magari, di alcune corse del prossimo anno.
No, non è sponsor del Lombardia quest'anno, e non lo era l'anno scorso ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Wildcard per Amburgo?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

andriusskerla ha scritto:Wildcard per Amburgo?
cofidis, ccc e gazprom.
non so se possono averne invitata qualche altra negli ultimi giorni.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Wildcard per Amburgo?
cofidis, ccc e gazprom.
non so se possono averne invitata qualche altra negli ultimi giorni.
WB Veranclassic


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Wildcard per Amburgo?
cofidis, ccc e gazprom.
non so se possono averne invitata qualche altra negli ultimi giorni.
WB Veranclassic
No, i belgi no. Queste le loro prossime gare ;) http://www.wbca.be/fr/calendrier.php?y=2017&m=08

Ultimamente Amburgo è sempre più una corsa decadente, anche a livello organizzativo/comunicativo-


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: No, i belgi no. Queste le loro prossime gare ;) http://www.wbca.be/fr/calendrier.php?y=2017&m=08

Ultimamente Amburgo è sempre più una corsa decadente, anche a livello organizzativo/comunicativo-
Inoltrerò una lettera formale di proteste a PCS, che nella sua start list, oltre a non dare uno straccio di start list, diffonde anche false notizie :crazy: :D

http://www.procyclingstats.com/race/Cyc ... _Startlist


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Luca90 ha scritto:qualcuno può riepilogare i risultati migliori di tutte le professional che puntano alla wild card?
Androni: Bernal secondo all'appennino, Frapporti a Lugano, Gavazzi secondo al tour du Limousine e terzo alla agostoni, diverse maglie giovani con Bernal, la più importante al Trentino e Ballerini la maglia scalatori alla Tirreno, le vittorie Tutte fuori Italia: Sibiu, Bihor, in Cina e diverse tappe in corse francesi 2.2 in totale 14

Wilier: 5 vittorie, 3 negli stessi giri e 2 mareczko al langkawi dove hanno fatto un altro paio di piazzamenti, mareczko 2 volte secondo al giro, Belletti all'Etruschi e un altro piazzamento di mareczko al dubai tour. Salvati da mareczko soprattutto per le prestazioni al giro

Nippo: Filosi ha vinto il Lugano e Canola la volta limburgo, 1 tappa allo utah, e 3 in giappone dove ha vinto la maglia a punti, cunego in cina e anche marini, totale 9 vittorie. Canola secondo all'agostoni e in un altra tappa allo utah poi tanti altri piazzamenti minori.

Bardiani: una tappa dello utah vinta da ciccone, una al langkawi con barbin, 2 ruffoni in croazia poi il vuoto con molti piazzamenti ma in gare under.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Anche Ciccone terzo all'Otztaler


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Luca90 ha scritto:qualcuno può riepilogare i risultati migliori di tutte le professional che puntano alla wild card?
Androni: Bernal secondo all'appennino, Frapporti a Lugano, Gavazzi secondo al tour du Limousine e terzo alla agostoni, diverse maglie giovani con Bernal, la più importante al Trentino e Ballerini la maglia scalatori alla Tirreno, le vittorie Tutte fuori Italia: Sibiu, Bihor, in Cina e diverse tappe in corse francesi 2.2 in totale 14

Wilier: 5 vittorie, 3 negli stessi giri e 2 mareczko al langkawi dove hanno fatto un altro paio di piazzamenti, mareczko 2 volte secondo al giro, Belletti all'Etruschi e un altro piazzamento di mareczko al dubai tour. Salvati da mareczko soprattutto per le prestazioni al giro

Nippo: Filosi ha vinto il Lugano e Canola la volta limburgo, 1 tappa allo utah, e 3 in giappone dove ha vinto la maglia a punti, cunego in cina e anche marini, totale 9 vittorie. Canola secondo all'agostoni e in un altra tappa allo utah poi tanti altri piazzamenti minori.

Bardiani: una tappa dello utah vinta da ciccone, una al langkawi con barbin, 2 ruffoni in croazia poi il vuoto con molti piazzamenti ma in gare under.
beh la nippo allora è sottovalutata assai...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Anche secondo me, diciamo che così come la wilier con mareczko sono canola dipendenti, ma i risultati comunque non sono malaccio.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Il bilancio delle wildcard nel 2017 http://www.cicloweb.it/2017/11/18/anali ... ismo-2017/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Piccola correzione: la nuova Professional francese si chiama Vital Concept e non Veloconcept


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Basso »

andriusskerla ha scritto:Piccola correzione: la nuova Professional francese si chiama Vital Concept e non Veloconcept
È la seconda volta che la mia mente la identifica con il vecchio nome del team di Riis :pomodoro:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi