Wildcard 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Subsonico ha scritto:I corridori buoni ci sarebbero, e mi starebbe anche bene che un Berlato, che è un cavallo pazzo (anche tra i dilettanti, tanta forza e tanta voglia di attaccare, ma poca lucidità tattica nei momenti chiave) ad un Giro d'Italia venga indirizzato come uomo da fughe. Però altrove bisognerebbe anche farlo correre con intenzioni diverse, ma non mi sembra che l'abbia fatto mai, se non all'opinabile Tour of Korea. Insomma se un corridore smette di correre per vincere, poi è logico che non vincerà mai...

*****

Comunque dopo il corsivo il gruppo di lavoro Nippo ha deciso di intervenire via fb sulla questione esprimendosi sommariamente in tale maniera

1. "Non sai/sei nulla mentre io sono 45 anni che mi occupo di ciclismo. Pensa agli affari tuoi e stai attento a quello che dici perchè potresti beccarti una querela" (il fornitore delle biciclette)
2. "Non sai che vuol dire gestire un team" (il braccio destro di di Pelosi, a capo dell'agenzia di comunicazione SUN Times che amministra il team)
3. "Non vinciamo perchè siamo puliti" (Sciotti).

Io leggo queste cose e mi chiedo: ma in che anno siamo? 1997? 2007 (nel 1997 una frase come quella di Sciotti era inpensabile :diavoletto: )?.
Io veramente, mi stanco a leggere SEMPRE LE STESSE RISPOSTE ogni volta che viene fatta una critica circostanziata a un team, su qualunque cosa.

Cioé, che vi devo dire, andate avanti così per la vostra strada, ma chi vi vuole fermare.
Affari vostri, letteralmente.
per cortesia si potrebbe sapere il post in questione? ho provato cercalo tra quelli della pagina FB del Team ma non l'ho trovato. Grazie


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nemmeno io sono molto in sintonia con l'articolo,
però le critiche vanno sempre accettate, specie se scritte con intento costruttivo.

Sciotti e Principe sono le stesse persone? :diavoletto:
Ultima modifica di Visconte85 il lunedì 13 febbraio 2017, 19:06, modificato 2 volte in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Urca, letti ora i commenti.
Che delirio!


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Celun »

ma la ccc avrebbe pagato soldi cash per correre il giro, e non ha pagato gli stipendi per avere una squadra decente??
questo non capisco..esborsa contanti cari-costosi-salati per un invito ma non per fare la squadra :diavoletto:

siamo con paterski-samoilau come capitani e per chiudere i 9 si ricorrerà presumibilmente a gente come owsian, mihaylov, tratnik, taciak ecc ecc

non potrebbe far lui il contrario.
farsi una squadretta più decente per i vari tour della malopolska e della slovacchia e lasciar perdere la wild card per il giro :diavoletto: :diavoletto:

p.s.
ha pagato in zloty o in euro?!? lo zloto non vale un cazz :D
Ultima modifica di Celun il lunedì 13 febbraio 2017, 19:04, modificato 6 volte in totale.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

sceriffo ha scritto:
Subsonico ha scritto:I corridori buoni ci sarebbero, e mi starebbe anche bene che un Berlato, che è un cavallo pazzo (anche tra i dilettanti, tanta forza e tanta voglia di attaccare, ma poca lucidità tattica nei momenti chiave) ad un Giro d'Italia venga indirizzato come uomo da fughe. Però altrove bisognerebbe anche farlo correre con intenzioni diverse, ma non mi sembra che l'abbia fatto mai, se non all'opinabile Tour of Korea. Insomma se un corridore smette di correre per vincere, poi è logico che non vincerà mai...

*****

Comunque dopo il corsivo il gruppo di lavoro Nippo ha deciso di intervenire via fb sulla questione esprimendosi sommariamente in tale maniera

1. "Non sai/sei nulla mentre io sono 45 anni che mi occupo di ciclismo. Pensa agli affari tuoi e stai attento a quello che dici perchè potresti beccarti una querela" (il fornitore delle biciclette)
2. "Non sai che vuol dire gestire un team" (il braccio destro di di Pelosi, a capo dell'agenzia di comunicazione SUN Times che amministra il team)
3. "Non vinciamo perchè siamo puliti" (Sciotti).

Io leggo queste cose e mi chiedo: ma in che anno siamo? 1997? 2007 (nel 1997 una frase come quella di Sciotti era inpensabile :diavoletto: )?.
Io veramente, mi stanco a leggere SEMPRE LE STESSE RISPOSTE ogni volta che viene fatta una critica circostanziata a un team, su qualunque cosa.

Cioé, che vi devo dire, andate avanti così per la vostra strada, ma chi vi vuole fermare.
Affari vostri, letteralmente.
per cortesia si potrebbe sapere il post in questione? ho provato cercalo tra quelli della pagina FB del Team ma non l'ho trovato. Grazie
Devi vedere sotto il post della pagina di cicloweb


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
bartoli
Messaggi: 1983
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da bartoli »

Babba bia..
Comunque complimenti per l'articolo :cincin:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Manuel
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Manuel »

http://www.cicloweb.it/2017/02/13/la-ge ... -invitate/
Ultime wild card per la Gent-Wevelgem e nessuna italiana.
Lo scorso anno almeno una wild card italiana per ogni classica fiamminga c'era (Harelbeke - Wilier, Gent - Bardiani, Fiandre - Wilier). Negli inviti diramati sinora hanno preferito la Israel Cycling Academy piuttosto che avere anche una sola squadra italiana al via.


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

dove posso leggere questi commenti? mi potete postare il link? grazie...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranche' non capisco questa analisi in negativo della Androni. Avra' anche vinto poco, ma vale sulla carta e nei fatti piu' della CCC e direi pure della Gazprom. Quest'ultima l'anno scorso si e' fatta valere, e allora guadagna un credito, OK. Ma la CCC riapetto all'Androni, ma di che stiamo parlando? Se guardiamo al Tour de France sono state invitate le 3 piu' forti professional francesi, con una 4 professional MOLTO forte, belga. Al Giro invece sono state invitate 2 professional italiane, lasciandone fuori una, la Androni, che ha sempre fatto bene al Giro, ha fatto podio al Giro andando vicino a vincerlo, e ha sempre fatto bei numeri in montagna. E questo dopo un anno in cui gia' era stata esclusa in nome di un turn over che non si e' visto. Se Androni nel fare la sponsorizzazione valuta un certo tipo di investimento in funzione del ritorno che ha con la visibilita' al Giro, e questo invito non arriva per due anni di fila NONOSTANTE la bonta' dei risultati, ha ragione lui, e fa bene ad arrabbiarsi, perche' chiamare due professional piu' scarse di una italiana sacrificandola per il secondo anno di fila e' demenziale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco il link richiesto da alcuni di voi:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da quasar »

Ho già ampiamente evidenziato il mio punto di vista sulla vicenda,diametralmente opposto rispetto alla linea di cicloweb. Nelle pagine precedenti ho spiegato nel dettaglio il perché e non ci torno sopra.
Riprendo invece l'intervento di Subsonico
Subsonico ha scritto: Comunque dopo il corsivo il gruppo di lavoro Nippo ha deciso di intervenire via fb sulla questione esprimendosi sommariamente in tale maniera

1. "Non sai/sei nulla mentre io sono 45 anni che mi occupo di ciclismo. Pensa agli affari tuoi e stai attento a quello che dici perchè potresti beccarti una querela" (il fornitore delle biciclette)
2. "Non sai che vuol dire gestire un team" (il braccio destro di di Pelosi, a capo dell'agenzia di comunicazione SUN Times che amministra il team)
3. "Non vinciamo perchè siamo puliti" (Sciotti)
Sub, quel tuo sommariamente è un po' troppo sommariamente, dal momento che è molto riduttivo riassumere le contestazioni al tuo articolo con i 3 punti da te elencati. Mi pare che il gruppo Nippo abbia invece motivato in maniera pertinente il dissenso a quanto da te scritto.
Anche non prendendo posizione e valutando la contesa in modo più distaccato, rilevo la tua analisi ben motivata e non campata per aria (benché io non la condivida in alcun punto), così come trovo altrettanto ben argomentato il contro pensiero da parte dei Nippo.
Uno scambio di vedute forte, per certi versi anche potenzialmente costruttivo dal momento che si è discusso entrando nei tecnicismi dell'argomento. Un peccato che tu lo riassuma in quel modo, volendo quasi passare per vittima in quanto attaccato e/o minacciato.
Anche perché tu stesso hai mosso delle critiche aspre, forti. Inevitabile che la reazione fosse altrettanto decisa. Ed, in ogni caso, anche voi non siete rimasti a guardare e qualche intervento deciso non lo avete risparmiato. Giusto così, tutto nei limiti.
Ovviamente faccio riferimento a quanto letto nei post pubblici. Se in privato è accaduto dell'altro non mi è dato saperlo.

E comunque, Nippo ed Androni staranno pure andando per le lunghe con ricorsi e appelli, ma pure voi con la storia di Savio passatista e inevoluto non siete da meno ;)
Ultima modifica di quasar il martedì 14 febbraio 2017, 2:16, modificato 2 volte in totale.


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Admin ha scritto:Ecco il link richiesto da alcuni di voi:
grazie mille :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto:
Admin ha scritto:Ecco il link richiesto da alcuni di voi:
grazie mille :)
Clima a prescindere esasperato.
Dispiace la caduta di stile totale del team e collaboratori. Si puo' anche protestsare restando composti. :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

Manuel ha scritto:http://www.cicloweb.it/2017/02/13/la-ge ... -invitate/
Ultime wild card per la Gent-Wevelgem e nessuna italiana.
Lo scorso anno almeno una wild card italiana per ogni classica fiamminga c'era (Harelbeke - Wilier, Gent - Bardiani, Fiandre - Wilier). Negli inviti diramati sinora hanno preferito la Israel Cycling Academy piuttosto che avere anche una sola squadra italiana al via.
lo notavo anche io, alla fine gli israeliani faranno un bel calendario in belgio, se non sbaglio dovrebbero correre Omloop Het Nieuwsblad / Kuurne-Bruxelles-Kuurne / Dwars Door Vlaanderen / Gent-Wevelgem , non male per essere al primo anno.


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Avrei una domanda, da inesperto del settore ma appassionato.
Se Direct Energie e Fortuneo (Cofidis mi sembra sponsor ben più consistente) non fossero invitate al tour de France, rischierebbero la chiusura? Grazie


g.alby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 14:14

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da g.alby »

Scusate, ma sono agguerrito...... Oman Grosu 12 ..... Ma come si fa a puntare su questo corridore per le volate, con tutto il rispetto per il ragazzo, questo è il suo target ,per dire che le scelte tecniche forse sono un po' da rivedere


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Oudenaarde ha scritto:Avrei una domanda, da inesperto del settore ma appassionato.
Se Direct Energie e Fortuneo (Cofidis mi sembra sponsor ben più consistente) non fossero invitate al tour de France, rischierebbero la chiusura? Grazie
probabile, anche se va considerato proprio come esempio astratto (la direct energie poi oltre alla nazionalità è comunque una delle professional più forti).
più che altro lo sponsor è attirato proprio mettendo sul piatto la certezza dell'esposizione mediatica del tour.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Oudenaarde ha scritto:Avrei una domanda, da inesperto del settore ma appassionato.
Se Direct Energie e Fortuneo (Cofidis mi sembra sponsor ben più consistente) non fossero invitate al tour de France, rischierebbero la chiusura? Grazie
probabile, anche se va considerato proprio come esempio astratto (la direct energie poi oltre alla nazionalità è comunque una delle professional più forti).
più che altro lo sponsor è attirato proprio mettendo sul piatto la certezza dell'esposizione mediatica del tour.
La Delko-Marseille è già al 2° anno da professional e non è stata invitata ne l'annno scorso, ne quest'anno. Non mi pare abbiano minacciato di chiudere


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

per quanto sia d'accordo sul fatto che bisogna pensare diversamente in un'epoca di globalizzazione, posso facilmente immaginare quanto conti (tanto per fare un esempio) la Vuelta se ti chiami Caja Rural e non hai interessi all'estero e quanto sia difficile "europeizzarsi". Faccio fatica a prendere posizione riguardo a questo argomento.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Oudenaarde ha scritto:per quanto sia d'accordo sul fatto che bisogna pensare diversamente in un'epoca di globalizzazione, posso facilmente immaginare quanto conti (tanto per fare un esempio) la Vuelta se ti chiami Caja Rural e non hai interessi all'estero e quanto sia difficile "europeizzarsi". Faccio fatica a prendere posizione riguardo a questo argomento.
Hai preso un ottimo esempio, visto che la Caja Rural è una di quelle formazioni che ha messo parecchio il naso fuori dal proprio paese e anche con buoni risultati, venendo a correre anche in Italia (alla Tirreno, può essere?) e candidandosi anche per il Giro. Nonostante il posto alla Vuelta ce l'abbiano assicurato, bene o male.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oudenaarde ha scritto:per quanto sia d'accordo sul fatto che bisogna pensare diversamente in un'epoca di globalizzazione, posso facilmente immaginare quanto conti (tanto per fare un esempio) la Vuelta se ti chiami Caja Rural e non hai interessi all'estero e quanto sia difficile "europeizzarsi". Faccio fatica a prendere posizione riguardo a questo argomento.
Secondo me non è una questione di globalizzarsi, anche perchè io non sono per niente d'accordo con la globalizzazione 'selvaggia' del ciclismo. Io, se fossi TM di una delle professional italiane, cercherei d'andare a correre Tour de Suisse o Tour de Romandie, ad esempio. Corse storiche che nulla hanno a che fare con la globalizzazione, che stanno di diritto nel WT e nella storia del ciclismo, che si corrono a poche centinaia di km dalle sedi delle nostre professional (quindi sarebbe anche comodo e poco costoso) e che probabilmente sono anche più facili da raggiungere in termini di wild card, visto che non ci sono professional svizzere che prendono l'invito in automatico.
Vogliamo parlare delle classiche e semiclassiche (da WT) del nord? In questi giorni sono state distribuite le wild card un pò a tutti (mi verrebbe da dire a cani e porci), ma non alle professional italiane. Anche in questo caso parliamo del caro e vecchio ciclismo europeo, di corse con 60-70 o addirittura 80 anni di storia...

Che poi ad esser precisi, le nostre professional non disdegnano per niente d'andare in giro per Asia e SudAmerica. Anzi, mi verrebbe quasi da dire che si impegnano più in quelle corse che in quelle Europee.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
Oudenaarde ha scritto:Avrei una domanda, da inesperto del settore ma appassionato.
Se Direct Energie e Fortuneo (Cofidis mi sembra sponsor ben più consistente) non fossero invitate al tour de France, rischierebbero la chiusura? Grazie
probabile, anche se va considerato proprio come esempio astratto (la direct energie poi oltre alla nazionalità è comunque una delle professional più forti).
più che altro lo sponsor è attirato proprio mettendo sul piatto la certezza dell'esposizione mediatica del tour.
La Delko-Marseille è già al 2° anno da professional e non è stata invitata ne l'annno scorso, ne quest'anno. Non mi pare abbiano minacciato di chiudere
però è una squadra di livello nettamente più basso rispetto alle altre (e pure poco francese, sempre in proporzione, con solo 8 transalpini su 18 corridori). penso avessero messo in conto di poter non essere invitati.
non conosco le cifre ufficiali, ma credo che anche a livello economico si tratti di investimenti ben differenti. non dico la cofidis che ha un budget da world tour, ma direct energie e fortuneo metteranno almeno il doppio (ma probabilmente di più) rispetto agli sponsor della delko, chiaro che hanno l'attesa di un ritorno pubblicitario ad alto livello.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Subsonico ha scritto:
Oudenaarde ha scritto:per quanto sia d'accordo sul fatto che bisogna pensare diversamente in un'epoca di globalizzazione, posso facilmente immaginare quanto conti (tanto per fare un esempio) la Vuelta se ti chiami Caja Rural e non hai interessi all'estero e quanto sia difficile "europeizzarsi". Faccio fatica a prendere posizione riguardo a questo argomento.
Hai preso un ottimo esempio, visto che la Caja Rural è una di quelle formazioni che ha messo parecchio il naso fuori dal proprio paese e anche con buoni risultati, venendo a correre anche in Italia (alla Tirreno, può essere?) e candidandosi anche per il Giro. Nonostante il posto alla Vuelta ce l'abbiano assicurato, bene o male.
sì, l'anno scorso erano alla tirreno.
credo che la wild card al giro la chiedano ogni anno.


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Subsonico ha scritto:la Caja Rural è una di quelle formazioni che ha messo parecchio il naso fuori dal proprio paese e anche con buoni risultati, venendo a correre anche in Italia (alla Tirreno, può essere?) e candidandosi anche per il Giro.
Nel 2015 hanno anche vinto la Coppa Sabatini ;)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

xwait ha scritto:
Subsonico ha scritto:la Caja Rural è una di quelle formazioni che ha messo parecchio il naso fuori dal proprio paese e anche con buoni risultati, venendo a correre anche in Italia (alla Tirreno, può essere?) e candidandosi anche per il Giro.
Nel 2015 hanno anche vinto la Coppa Sabatini ;)
E l'Appennino (grazie a un memorabile marcamento tra Cunego e un Bardiani, Zardini se non erro)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Subsonico ha scritto:
xwait ha scritto:
Subsonico ha scritto:la Caja Rural è una di quelle formazioni che ha messo parecchio il naso fuori dal proprio paese e anche con buoni risultati, venendo a correre anche in Italia (alla Tirreno, può essere?) e candidandosi anche per il Giro.
Nel 2015 hanno anche vinto la Coppa Sabatini ;)
E l'Appennino (grazie a un memorabile marcamento tra Cunego e un Bardiani, Zardini se non erro)
Vero, epico! ;)

En passant, sul podio del Laigueglia 2017 non c'era _nessuna_ squadra Professional italiana :boh:
(e in corsa c'erano quattro WT e altre tre francesi Professional)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io, se fossi TM di una delle professional italiane, cercherei d'andare a correre Tour de Suisse o Tour de Romandie, ad esempio. Corse storiche che nulla hanno a che fare con la globalizzazione, che stanno di diritto nel WT e nella storia del ciclismo, che si corrono a poche centinaia di km dalle sedi delle nostre professional (quindi sarebbe anche comodo e poco costoso) e che probabilmente sono anche più facili da raggiungere in termini di wild card, visto che non ci sono professional svizzere che prendono l'invito in automatico.
Sottoscrivo. Aggiungo anche Catalogna e Paesi Baschi.
Pero' credo che qui entrino in gioco altri fattori che ignoro.

Inviti Volta Ciclista a Catalunya 2016: la Professional spagnola, due polacche, l'olandese dove corre Weening e la squadra col main sponsor della Vuelta;
Inviti Volta Ciclista a Catalunya 2015: la Professional spagnola, tre francesi, una polacca, Colombia e la belga WGG;
Inviti Vuelta al País Vasco 2015 e 2016: la Professional spagnola e la squadra col main sponsor della Vuelta.

Parlando delle corse che citi:
Inviti Tour de Suisse 2016: due polacche, una svizzera e l'olandese dove corre Weening (che ha pure vinto una tappa);
Inviti Tour de Suisse 2015: una polacca e la belga WGG;
Inviti Tour de Romandie 2016: una francese e una svizzerra;
Inviti Tour de Romandie 2015: una svizzera e la belga WGG.

In soldoni: da quando esiste il ProTour / WorldTour, nessuna squadra italiana e' mai stata wildcard nelle corse sopraccitate.

Le corse WT che non sfruttano tutti gli inviti possibili, credo lo facciano per una ragione di costi.
Il punto sono le corse WT che sfruttano tutti gli inviti possibili e lasciano fuori le italiane.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Che poi ad esser precisi, le nostre professional non disdegnano per niente d'andare in giro per Asia e SudAmerica. Anzi, mi verrebbe quasi da dire che si impegnano più in quelle corse che in quelle Europee.
Forse perche' a loro conviene di piu' fare cosi'? Non so :boh:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

quasar ha scritto:Ho già ampiamente evidenziato il mio punto di vista sulla vicenda,diametralmente opposto rispetto alla linea di cicloweb. Nelle pagine precedenti ho spiegato nel dettaglio il perché e non ci torno sopra.
Riprendo invece l'intervento di Subsonico
Subsonico ha scritto: Comunque dopo il corsivo il gruppo di lavoro Nippo ha deciso di intervenire via fb sulla questione esprimendosi sommariamente in tale maniera

1. "Non sai/sei nulla mentre io sono 45 anni che mi occupo di ciclismo. Pensa agli affari tuoi e stai attento a quello che dici perchè potresti beccarti una querela" (il fornitore delle biciclette)
2. "Non sai che vuol dire gestire un team" (il braccio destro di di Pelosi, a capo dell'agenzia di comunicazione SUN Times che amministra il team)
3. "Non vinciamo perchè siamo puliti" (Sciotti)
Sub, quel tuo sommariamente è un po' troppo sommariamente, dal momento che è molto riduttivo riassumere le contestazioni al tuo articolo con i 3 punti da te elencati. Mi pare che il gruppo Nippo abbia invece motivato in maniera pertinente il dissenso a quanto da te scritto.
Anche non prendendo posizione e valutando la contesa in modo più distaccato, rilevo la tua analisi ben motivata e non campata per aria (benché io non la condivida in alcun punto), così come trovo altrettanto ben argomentato il contro pensiero da parte dei Nippo.
Uno scambio di vedute forte, per certi versi anche potenzialmente costruttivo dal momento che si è discusso entrando nei tecnicismi dell'argomento. Un peccato che tu lo riassuma in quel modo, volendo quasi passare per vittima in quanto attaccato e/o minacciato.
Anche perché tu stesso hai mosso delle critiche aspre, forti. Inevitabile che la reazione fosse altrettanto decisa. Ed, in ogni caso, anche voi non siete rimasti a guardare e qualche intervento deciso non lo avete risparmiato. Giusto così, tutto nei limiti.
Ovviamente faccio riferimento a quanto letto nei post pubblici. Se in privato è accaduto dell'altro non mi è dato saperlo.

E comunque, Nippo ed Androni staranno pure andando per le lunghe con ricorsi e appelli, ma pure voi con la storia di Savio passatista e inevoluto non siete da meno ;)
Ciao Quasar.

Ovviamente, non mi aspettavo un mazzo di fiori.

Ma non è stato il gruppo Nippo a offrirmi un contraddittorio serio, è stato il solo Sciotti, al quale riconosco doti e carisma, sebbene il suo intervento non mi convinca in molti punti.
Ma gli altri? A me non piace fare la parte del precisino (quello in redazione è compito di Basso :diavoletto: ) però Danilo De Rosa (Cicli De Rosa), pur di screditare il mio intervento, è riuscito a dire cose inventate di sana pianta, tipo:


de rosa_1.jpg
de rosa_1.jpg (48.22 KiB) Visto 6803 volte
L'invito a informarsi è alta classe :diavoletto:

poi:
de rosa_2.jpg
de rosa_2.jpg (84.05 KiB) Visto 6803 volte
e infine, il Tannhäuser. Al quale sto tuttora cercando di dare una spiegazione:
de rosa_3.jpg
de rosa_3.jpg (91.93 KiB) Visto 6803 volte

Infine...vabbè, purtroppo quando mi trovo di fronte personaggi così mi parte facile il sarcasmo, lo ammetto. Ma la reazione è di quelle che ti aspetteresti proprio da un ultras (se al posto di "querela" ci fosse scritto "mazza chiodata")
de rosa_4.jpg
de rosa_4.jpg (72.97 KiB) Visto 6803 volte
Questo non è uno scambio di vedute. A meno che tu non intenda qualcosa di più animalesco, ma vedendo la foto col soggetto in questione partirei abbastanza svantaggiato... :diavoletto:

Scherzi a parte, secondo te tutta questa arroganza è nei limiti?

EDIT: Ah, Savio. Ce ne sarebbero di cose da dire, ma non ho avuto a che fare direttamente con lui quindi evito. Mi limito a questo: secondo me ha fatto il suo tempo ed è anche ora che passi la mano o sia affiancato da qualcun altro. Dopotutto non è più un ragazzino, c'ha 68 anni.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Theakston
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Theakston »

xwait ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io, se fossi TM di una delle professional italiane, cercherei d'andare a correre Tour de Suisse o Tour de Romandie, ad esempio. Corse storiche che nulla hanno a che fare con la globalizzazione, che stanno di diritto nel WT e nella storia del ciclismo, che si corrono a poche centinaia di km dalle sedi delle nostre professional (quindi sarebbe anche comodo e poco costoso) e che probabilmente sono anche più facili da raggiungere in termini di wild card, visto che non ci sono professional svizzere che prendono l'invito in automatico.
Sottoscrivo. Aggiungo anche Catalogna e Paesi Baschi.
Pero' credo che qui entrino in gioco altri fattori che ignoro.

Inviti Volta Ciclista a Catalunya 2016: la Professional spagnola, due polacche, l'olandese dove corre Weening e la squadra col main sponsor della Vuelta;
Inviti Volta Ciclista a Catalunya 2015: la Professional spagnola, tre francesi, una polacca, Colombia e la belga WGG;
Inviti Vuelta al País Vasco 2015 e 2016: la Professional spagnola e la squadra col main sponsor della Vuelta.

Parlando delle corse che citi:
Inviti Tour de Suisse 2016: due polacche, una svizzera e l'olandese dove corre Weening (che ha pure vinto una tappa);
Inviti Tour de Suisse 2015: una polacca e la belga WGG;
Inviti Tour de Romandie 2016: una francese e una svizzerra;
Inviti Tour de Romandie 2015: una svizzera e la belga WGG.

In soldoni: da quando esiste il ProTour / WorldTour, nessuna squadra italiana e' mai stata wildcard nelle corse sopraccitate.

Le corse WT che non sfruttano tutti gli inviti possibili, credo lo facciano per una ragione di costi.
Il punto sono le corse WT che sfruttano tutti gli inviti possibili e lasciano fuori le italiane.:
Ribadisco: La soluzione è meno WT (inteso come meno squadre, diciamo 14) e più WC (inteso come più possibilità di wild card :D ) per tutti.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
Oudenaarde ha scritto:Avrei una domanda, da inesperto del settore ma appassionato.
Se Direct Energie e Fortuneo (Cofidis mi sembra sponsor ben più consistente) non fossero invitate al tour de France, rischierebbero la chiusura? Grazie
probabile, anche se va considerato proprio come esempio astratto (la direct energie poi oltre alla nazionalità è comunque una delle professional più forti).
più che altro lo sponsor è attirato proprio mettendo sul piatto la certezza dell'esposizione mediatica del tour.
La Delko-Marseille è già al 2° anno da professional e non è stata invitata ne l'annno scorso, ne quest'anno. Non mi pare abbiano minacciato di chiudere
Non è così l'esempio. Sarebbe:
Se chiamassero Direct Energie, Fortuneo Wanty e Bardiani per due anni di fila secondo te la Cofidis la prenderebbe bene? Secondo me protesterebbe e si, o chiuderebbe o dimezzerebb il budget portandolo al livello di una delko qualsiasi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
probabile, anche se va considerato proprio come esempio astratto (la direct energie poi oltre alla nazionalità è comunque una delle professional più forti).
più che altro lo sponsor è attirato proprio mettendo sul piatto la certezza dell'esposizione mediatica del tour.
La Delko-Marseille è già al 2° anno da professional e non è stata invitata ne l'annno scorso, ne quest'anno. Non mi pare abbiano minacciato di chiudere
Non è così l'esempio. Sarebbe:
Se chiamassero Direct Energie, Fortuneo Wanty e Bardiani per due anni di fila secondo te la Cofidis la prenderebbe bene? Secondo me protesterebbe e si, o chiuderebbe o dimezzerebb il budget portandolo al livello di una delko qualsiasi.
Maìno, scusa ma secondo me è più fuorviante il tuo metro di paragone :D
La Cofidis è 10 volte più forte di Nippo e Androni. Il solo Bouhanni vale più delle due professional italiane messe insieme.

Comunque, ho preso la Delko come esempio perchè ha una storia recente molto simile alla Nippo (era questo il mio paragone) visto che entrambe fino a pochi anni fa erano continental. La Nippo è al terzo anno tra le professiona, la Delko al 2°. I marsigliesi stanno cercando di crescere senza badare troppo al Tour, hanno migliorato il loro organico e sono venuti a correre in Italia, ottendendo già qualche piazzamento con Finetto. La Nippo, dopo 2 Giri abbastanza anonimi, minaccia subito il ritiro per una esclusione. Trovo tutto un pò esagerato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

inutile girarci intorno,
la visibilità che ti dà un GT non te la dà nessun'altra corsa al mondo. L'unica eccezione potrebbe essere una vittoria ad una classica monumento, il resto è fuffa.

Che Savio, Sciotti e compagnia non l'abbiano presa bene è normale. Stessa cosa avrebbe fatto l'ex Southeast a situazioni invertite. Il patron Androni poi ha doppiamente ragione, l'anno prima gli parlano di inevitabile turnover e poi a conti fatti si son rimangiati la parola.

Chi investe nelle professional italiane ha un unico obbiettivo: il Giro d'Italia, punto.
Immaginatevi un Bernal vincente ad una S.Sebastian, esclusi i fedelissimi appassionati, in Italia qualcuno se ne accorgerebbe? Ricordate titoloni in prima pagina sui giornali o servizi dei tg per la vittoria di Paolini alla Gand?
Se non tuteli gli sponsor il ciclismo muore, proprio ora che non abbiamo nemmeno un team WT si doveva fare quadrato, ma ognuno pensa al proprio orticello.

RCS, per precisione, è una società per azioni e non fa beneficenza, è giusto che guardi ai propri interessi. Il vero scandalo è la FCI, dove il presidente attuale (eterno) leggendo le sue ultime dichiarazioni sembra vivere su un altro pianeta.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da peek »

xwait ha scritto:
Subsonico ha scritto:
E l'Appennino (grazie a un memorabile marcamento tra Cunego e un Bardiani, Zardini se non erro)
Vero, epico! ;)

En passant, sul podio del Laigueglia 2017 non c'era _nessuna_ squadra Professional italiana :boh:
(e in corsa c'erano quattro WT e altre tre francesi Professional)
Beh, hanno fatto il loro mestiere, in quella circostanza si è mostrato chiaramente che la Bardiani è stata concepita come squadra unicamente per far perdere le corse a Cunego. Ma lo si sapeva già da prima. Poi se arriva dell'altro tutto di guadagnato, ma lo scopo principale è quello lì.
Con Cunego vicino al ritiro anche la Bardiani ha iniziato la sua irrimediabile parabola discendente.

Devo dire solo, e me ne rammarico, che mi meraviglia che il nostro Principe non abbia speso delle parole su questo tematica fondamentale del ciclismo contemporaneo.


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

sinceramente ero curioso di vedere bernal al giro... l'androni con l'addio di pellizzotti e i nuovi innesti l'avrei vista bene con le volate nelle tappe miste con gavazzi e bernal nelle tappe di alta montagna più gente per le fughe...
riguardo la nippo l'avrei invitata solamente perchè nell'edizione 100 non mi pareva carino lasciar fuori uno dei pochissimi vincitori italiani ancora in attività come cunego...


la willier può offrire spunti con le volate di marezcko ma solo se la tappa è una tavola... spero portino daniel martinez che può mettersi in evidenza nelle fughe delle tappe di alta montagna...
la bardiani senza colbrelli perde tantissimo... però hanno un talento come ciccone e tanti giovanissimi italiani...
delle straniere la ccc spero portino hirt che l'anno scorso ha fatto benissimo in alcune brevi corse a tappe e può fare bene nelle fughe delle tappe di montagna, poi c'è ponzi se torna ai livelli del 2014 e patersky... per il resto pochino...
la gazprom ha perso kolobnev che ormai era alla frutta, rimangono firsanov e foliforov se riusciranno a ripetersi perchè prima dell'anno scorso erano sconosciuti ai più e sinceramente questo exploit non mi convince :uhm: però hanno preso rinforzi che possono fare bene nelle fughe e il velocista ex katusha può fare bene nelle volate ristrette...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:


La Delko-Marseille è già al 2° anno da professional e non è stata invitata ne l'annno scorso, ne quest'anno. Non mi pare abbiano minacciato di chiudere
Non è così l'esempio. Sarebbe:
Se chiamassero Direct Energie, Fortuneo Wanty e Bardiani per due anni di fila secondo te la Cofidis la prenderebbe bene? Secondo me protesterebbe e si, o chiuderebbe o dimezzerebb il budget portandolo al livello di una delko qualsiasi.
Maìno, scusa ma secondo me è più fuorviante il tuo metro di paragone :D
La Cofidis è 10 volte più forte di Nippo e Androni. Il solo Bouhanni vale più delle due professional italiane messe insieme.

Comunque, ho preso la Delko come esempio perchè ha una storia recente molto simile alla Nippo (era questo il mio paragone) visto che entrambe fino a pochi anni fa erano continental. La Nippo è al terzo anno tra le professiona, la Delko al 2°. I marsigliesi stanno cercando di crescere senza badare troppo al Tour, hanno migliorato il loro organico e sono venuti a correre in Italia, ottendendo già qualche piazzamento con Finetto. La Nippo, dopo 2 Giri abbastanza anonimi, minaccia subito il ritiro per una esclusione. Trovo tutto un pò esagerato.
Ah ma sulla Nippo non ci piove, per me il problema è solo l'androni, che vale Piu della Gazprom e del la CCC.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Comunque, ho preso la Delko come esempio perchè ha una storia recente molto simile alla Nippo (era questo il mio paragone) visto che entrambe fino a pochi anni fa erano continental. La Nippo è al terzo anno tra le professiona, la Delko al 2°. I marsigliesi stanno cercando di crescere senza badare troppo al Tour, hanno migliorato il loro organico e sono venuti a correre in Italia, ottendendo già qualche piazzamento con Finetto.
A mio modestissimo parere, credo che questo possa essere un modello di sviluppo virtuoso per una Professional: non badare troppo al GT di casa come ancora di salvezza ma cercare di crescere con un progetto nelle altre corse europee, anche 1.HC o WT non di primo piano, cercando cosi' di diventare potenziali wildcard per un evento WT di prima fascia, come una monumento estera o il GT di casa.

Le vittorie si contano ma, soprattutto, si pesano. Un piazzamento in una gara WT o 1.HC europea vale decisamente di piu' di 'n' vittorie in eventi minori extra-europei.

Ah, a Laigueglia, durante la fase non ripresa dalla telecamere, la squadra che citi aveva mandato subito all'attacco Di Gregorio, prima del finale con Pacher e Finetto.

Naturalmente questo vale rebus sic stantibus, dato che sono d'accordo anche io che si dovrebbe avere un WT con meno squadre, dando piu' spazio agli inviti.
Magari obbligando gli eventi WT ad avere al via il numero massimo di squadre possibili e magari obbligando le squadre WT ad avere in organico atleti con un numero di punti complessivi proporzionato al livello dell'evento che si sta per correre (i.e.: al Giro tu squadra WT non mi porti la squadra b per onor di firma).


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Ah ma sulla Nippo non ci piove, per me il problema è solo l'androni, che vale Piu della Gazprom e del la CCC.
L'Androni non vale più della Gazprom. Possiamo dilettarci a fare una sorta di confronto tra i ciclisti (almeno i principali) delle due squadre, facendo riferimento ai risultati dell'ultima stagione.

Gazprom

Foliforov (vincitore della cronoscalata all'Alpe di Siusi all'ultimo Giro)
Firsanov( tappa e classifica generale Coppi & Bartali; Appennino)
Maikin (tappa al Limousin; tappa al Tour of Estonia)

tra i nuovi acquisti:
Lagutin (tappa di Alto de La Camperona alla Vuelta a Espana)
Tsatevich (tappa alla Volta a Catalunya)
Vorobyev (2 tappa al Circuit de la Sarthe)
Rovny (2° nella tappa di Sestola al Giro)
Porsev (tappa al Tour de Slovenie)
Rovny
Kozontchuk
Brutt

Questi 8 acquisti provengono tutti dal WT ( 4 Katusha e 4 Tinkoff)


Androni:

Bernal (2 tappe e general del Tour of Bihor)
Gavazzi (Memorial Pantani; tappa alla Volta a Portugal)
Palini (tappa al Langkawi; 2 tappe alla Tropicale Amissa Bongo; tappa al Sharjah Tour)
Bonusi (tappa e classifica al Tour of China I)
Malucelli (tappa in Slovacchia; 3 tappe in Marocco)
Benfatto (2 tappe al Tour of Bihor; 6 tappe tra Tour of China I e II, più la generale)


Se si pesano gli uomini e le vittorie, caro Maìno, non c'è paragone. La Gazprom è molto molto meglio. Se dai un'occhiata attenta aj risultati, ti rendi conto che la squadra Italiana/Europea sembra proprio la Gazprom, mentre l'Androni pare una continental buona solo a vincere corse .2 tra Africa, Romania ed Asia.

I Gazprom portano in dote vittorie di tappa al Giro e alla Vuelta, una al Catalogna, e il Giro dell'Appennino; la vittoria più importante portata in dote dagli Androni dovrebbe essere il Memorial Pantani.

Sta storia che Gazprom è invitata solo per lo sponsor, che è una squadra più scarsa di quelle italiane è una gran boutade. E lo dice uno che l'anno scorso era molto scettico sul loro invito al Giro. Han già dimostrato d'esserselo meritato nel 2016 e quest'anno si sono rafforzati tantissimo.

Sulla CCC invece non posso darti torto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Volevo segnalarVi che Grosu è arrivato 2^ nell'ultima tappa in Oman e che sulla pagina FB del Team, insieme alla notizia, ho letto per la prima volta l'hastag #grintare


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Slegar »

Presentate le Wild-card per la Roubaix 2017:
http://www.letour.fr/paris-roubaix/2017 ... na-es.html
http://www.cicloweb.it/2017/02/20/scelt ... na-al-via/

Ecco le professional invitate:
Cofidis, Solutions Crédits (Fra)
Direct Energie (Fra)
Fortuneo - Vital Concept (Fra)
Delko Marseille Provence KTM (Fra)
Wanty – Groupe Gobert (Bel)
Sport Vlaanderen-Baloise (Bel)
Roompot Nederlandse Loterij (Ned)


Sorprende, per me, l'esclusione Vérandas Willems - Crelan; probabilmente non era garantita la presenza di Wout Van Aert.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma è vero che alla willier hanno dato la wildcard per le fiandre l'altro ieri?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4424
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Luca90 ha scritto:ma è vero che alla willier hanno dato la wildcard per le fiandre l'altro ieri?
Si si, unica corsa del pavè in cui è stata invitata un'italiana


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Slegar »

Piccolo passo indietro per parlare delle Wild-card della Strade Bianche, una tra le gare di un giorno che gode di maggiore appeal, soprattutto a livello internazionale. Presenti tutte le 18 formazioni WT (vedremo quante nuove gare del WT riusciranno nell'enplein) e tre professional: Bardiani, Nippo e Androni.

Della formazione di Savio mi lascia perplesso la formazione schierata, con il solo Palini che fino a questo punto della stagione ha ottunuto qualche risultato di rilievo. Assenti Bernal, Cattaneo e Gavazzi che saranno però schierati il giorno dopo a Larciano.

Posso capire che il giorno dopo c'è una gara importante della Coppa Italia, che Savio sia incavolato con RCS per l'esclusione dal Giro, ma non mi sembra che disonorando gli inviti alle corse importanti, qual'è la Strade Bianche, si renda un buon servizio alla propria squadra.

Molto più professionali Bardiani e Nippo che nelle due gare schierano le migliori formazioni possibili con gli unici avvicendamenti, tra sabato e domenica, di Zardini per Pacinotti e Arredondo per Bagioli.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da xwait »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:se fossi TM di una delle professional italiane, cercherei d'andare a correre Tour de Suisse
http://www.cicloweb.it/2017/03/02/il-to ... -wildcard/

Quattro wildcard invitate per l'edizione 2017:
- quella di Bernaudeau;
- quella polacca arancione;
- quella con Weening (che l'anno scorso vinse un tappone);
- la nuova Professional irlandese (con nomi quali Lasse Norman Hansen, Lars Petter Nordhaug, Leigh Howard, Blythe, Brammeier, Denifl...).

Anche qui, niente inviti per le Professional italiane... :no:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Manuel
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Manuel »

La scelta di Savio, che dal punto di vista Ciclismo Cup non farebbe una piega, secondo me avrà delle ripercussioni sui rapporti futuri con Rcs.
Non lo trovo molto corretto aver chiesto la wild card per poi portare le terze linee.


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Manuel ha scritto:La scelta di Savio, che dal punto di vista Ciclismo Cup non farebbe una piega, secondo me avrà delle ripercussioni sui rapporti futuri con Rcs.
Non lo trovo molto corretto aver chiesto la wild card per poi portare le terze linee.
Offrendo tra l'altro sul piatto d'argento un alibi a RCS riguardo all'esclusione.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Admin »

A parte che comunque, piazzando Frapporti in fuga, la sua parte l'ha fatta più che bene.

Ma pochi giorni fa erano strali contro RCS che nonostante Savio avesse fatto tutto secondo i dettami di Vegni, l'aveva lasciato fuori dal Giro.
Oggi si dice invece che se fa così legittima le scelte di RCS... mi pare si inverta l'ordine causale delle cose.

Se mi metto nei panni di Savio, inizio a ossequiare un po' meno Vegni e a fare in modo di guadagnarmi il diritto di fare il Giro l'anno prossimo. Quindi obiettivo centrale Coppa Italia, senza se e senza ma.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Androni..

Masnada 72 Bonusi 89 tutti gli altri ritirati

Bardiani

Andreetta 69 Velasco 78 tutti gli altri ritirati

Nippo

Filosi 41 Canova 55 Santaromita 82

Risultati un pò deludenti

Guardando i piazzamenti delle altre squadre, androni e bardiani sono ultimissime
mentre nippo se la gioca con cannondale e bora per il terzultimo posto


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto:Androni..

Masnada 72 Bonusi 89 tutti gli altri ritirati

Bardiani

Andreetta 69 Velasco 78 tutti gli altri ritirati

Nippo

Filosi 41 Canova 55 Santaromita 82

Risultati un pò deludenti

Guardando i piazzamenti delle altre squadre, androni e bardiani sono ultimissime
mentre nippo se la gioca con cannondale e bora per il terzultimo posto
#grintare


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Admin ha scritto:Ma pochi giorni fa erano strali contro RCS che nonostante Savio avesse fatto tutto secondo i dettami di Vegni, l'aveva lasciato fuori dal Giro.
Oggi si dice invece che se fa così legittima le scelte di RCS... mi pare si inverta l'ordine causale delle cose.
Non significa invertire l'ordine delle cose, a mio avviso. Semplicemente, io consideravo Savio abbastanza orgoglioso da voler dimostrare di meritarsela quella (mancata) wild card. Tutto lì.

Ora vediamo cosa combinano alla Tirreno, sono curioso di vedere all'opera Bernal, però dovessero offrire prestazioni sottotono anche lì, me lo vedo Vegni "Visto? Ho fatto bene a non invitare una squadre che non merita per via delle scarse prestazioni".

Giusto? No, non sto dicendo che sia giusto il modo in cui sono andate le cose. Ma tant'è.
Admin ha scritto:Se mi metto nei panni di Savio, inizio a ossequiare un po' meno Vegni e a fare in modo di guadagnarmi il diritto di fare il Giro l'anno prossimo. Quindi obiettivo centrale Coppa Italia, senza se e senza ma.
Ok questo ci sta. Ma allora non avrei accettato l'invito alla SB.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Wildcard 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto: Se mi metto nei panni di Savio, inizio a ossequiare un po' meno Vegni e a fare in modo di guadagnarmi il diritto di fare il Giro l'anno prossimo. Quindi obiettivo centrale Coppa Italia, senza se e senza ma.
anche perché la possibilità di trovare un nuovo sponsor e continuare l'anno prossimo mi sa che passano dalla vittoria della coppa italia.


Rispondi