Paris-Nice 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto:
Winter ha scritto:Tendete un po a sottovalutare alaphilippe
l anno scorso al Delfinato a Meribel
su salita simile ma più corta
ha perso quindici secondi da contador
Per me non lo battono
E' vero e al momento ha una gran gamba che però non gli ha permesso di staccare demare sulla pur breve salita dell'altro giorno...quindi non so, se ce la fa è un'impresa.
Si ma Demare non è cosi' scarso sugli strappi
Quando è scattato Gallopin ha provato a tenerlo.. ha desistito
Io sarei sorpreso se perdesse la parigi - nizza
ha una bella squadra
E' in forma
ha 10 anni in meno di Contador (l'unico che puo' impensierirlo) e un vantaggio di un minuto e mezzo
Il Delfinato è molto piu' montagnoso della parigi - nizza..
l'anno scorso ha finito 6° nella generale..
Al California sulla salita finale ha fatto un numero incredibile


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:gia da venerdi capiremo qualcosina , se si stacca sulla penultima salita e probabile che il giorno dopo sudera parecchio per tenere il primato.

ma i tempi in salita della crono li conosce qualcuno?
Porte il migliore
contador a 4 secondi
zakarin a 7
edet e alaphilippe a 12
gallopin a 16
sul serio? credevo che Alaphilippe avesse fatto il miglior tempo o quasi anche in salita...
allora conveniva non risparmiare in pianura, strano che Porte si sia gestito così prudentemente nel tratto in pianura.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... ral/783872

Porte le plus rapide dans le Mont Brouilly

Dixième de la quatrième étape de Paris-Nice, l'Australien Richie Porte (BMC) a réussi l'ascension la plus rapide du Mont Brouilly.
Top 6
1. Richie Porte 7'38''
2. Alberto Contador à 4''
3. Ilnur Zakarin à 7''
4. Nicolas Edet à 12''
5. Julian Alaphilippe à 12''
6. Tony Gallopin à 16''


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Winter ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:gia da venerdi capiremo qualcosina , se si stacca sulla penultima salita e probabile che il giorno dopo sudera parecchio per tenere il primato.

ma i tempi in salita della crono li conosce qualcuno?
Porte il migliore
contador a 4 secondi
zakarin a 7
edet e alaphilippe a 12
gallopin a 16



grazie :worthy: ma henao peggio di gallopin?


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

herbie ha scritto:
Winter ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:gia da venerdi capiremo qualcosina , se si stacca sulla penultima salita e probabile che il giorno dopo sudera parecchio per tenere il primato.

ma i tempi in salita della crono li conosce qualcuno?
Porte il migliore
contador a 4 secondi
zakarin a 7
edet e alaphilippe a 12
gallopin a 16
sul serio? credevo che Alaphilippe avesse fatto il miglior tempo o quasi anche in salita...
allora conveniva non risparmiare in pianura, strano che Porte si sia gestito così prudentemente nel tratto in pianura.

mi sa che porte si è preparato molto per la salita visto il percorso del tour....


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Mamma mia che Julien, mamma mia come sono felice...sta sbocciando il talento del franzoso :champion:

Non so se riuscirà a vincerla anche perchè in molti vorranno testarlo nell'unica vera tappa di montagna, ma Alaphilippe sta andando come un treno, sperando che tenga la forma fino al trittico delle Ardenne.

Però intanto lo aspetto sul Poggio :old:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Henao mi pare sovrastimato come possibilità finali.
In salita lunga non è all'altezza di contador, porte e Zakarin.
Dubito assai che possa staccare Alaphilippe, men che meno ridilargli un minuto.

Alaphilippe è, a mio avviso, il favorito.
Deve essere lucido quando attaccherà Contador perché il madrileno parte molto forte ma poi si calma un po' e il francese potrebbe tenerlo sotto controllo limitando i danni, anche con l'aiuto di Dan Martin.
Occhio alla penultima salita di sabato perché Conty potrebbe provarci già lì.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la snai dà vincente alafilippo a 1.65, contador a 5 e henao addirittura a 7.
altri broker danno favorito henao e alafilippo a 4. c'è un po' di confusione.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Winter ha scritto: Si ma Demare non è cosi' scarso sugli strappi
Quando è scattato Gallopin ha provato a tenerlo.. ha desistito
Io sarei sorpreso se perdesse la parigi - nizza
ha una bella squadra
E' in forma
ha 10 anni in meno di Contador (l'unico che puo' impensierirlo) e un vantaggio di un minuto e mezzo
Il Delfinato è molto piu' montagnoso della parigi - nizza..
l'anno scorso ha finito 6° nella generale..
Al California sulla salita finale ha fatto un numero incredibile
Certo che demare non è scarso sugli strappi, ha vinto la san remo :)
Però visivamente sembrava uno scatto devastante in realtà demare l'ha tenuto e anche rispetto agli altri non ha guadagnato tantissimo (almeno se non mi sbaglio). 15km al 7% e il giorno dopo un'altra tappa impegnativa, sono un'altra cosa. Ora, magari ricordo male io ma alaphilippe non lo ricordo tenere i primi ad un minuto circa su un arrivo in salita così. Inoltre è da tener conto che tour di california a parte, è la prima volta seria che deve difendere la maglia per due giorni consecutivi da attacchi di corridori di prima fascia. Insomma, secondo me se ce la fa sarà un gran numero...numero che forse è nelle sue corde perchè è un gran talento ma appunto, sappiamo poco sui suoi limiti. Staremo a vedere...anzi, quando lo vedremo? non ci sto capendo niente della programmazione di questi giorni.

edit: vedo ora che la pagina di cicloweb è stata aggiornata quindi no problem :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2674
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

Demare ha vinto la San Remo barando ed era da squalificare.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Per come la vedo io questo Alaphilippe perde 30-40 secondi al massimo da questo Contador nella tappa di salita.
Me lo ricordo ottimo al Delfinato, ha una gran gamba, e 90 secondi sono un'enormità. Tifo Alaphilippe!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da meriadoc »

La cosa interessante è che gli scalatori più forti sono indietro ma con un distacco non impossibile, conoscendo Contador, ppi attaccherà a priori
ma Alaphilippe vola e penso che possa tenere fino alla fine


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto:Per come la vedo io questo Alaphilippe perde 30-40 secondi al massimo da questo Contador nella tappa di salita.
Me lo ricordo ottimo al Delfinato, ha una gran gamba, e 90 secondi sono un'enormità. Tifo Alaphilippe!
Effettivamente avevo scordato il delfinato scorso, allora l'unico che può batterlo è Contador dando battaglia da lontano. Io tiferò Alberto ovviamente, ma anche se la spuntasse Alaphilippe non sarei dispiaciuto. Gran bel corridore questo e se tiene qui credo che dovrebbe provare anche i GT prima o poi


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

matteo.conz ha scritto:
Winter ha scritto: Si ma Demare non è cosi' scarso sugli strappi
Quando è scattato Gallopin ha provato a tenerlo.. ha desistito
Io sarei sorpreso se perdesse la parigi - nizza
ha una bella squadra
E' in forma
ha 10 anni in meno di Contador (l'unico che puo' impensierirlo) e un vantaggio di un minuto e mezzo
Il Delfinato è molto piu' montagnoso della parigi - nizza..
l'anno scorso ha finito 6° nella generale..
Al California sulla salita finale ha fatto un numero incredibile
Certo che demare non è scarso sugli strappi, ha vinto la san remo :)
Però visivamente sembrava uno scatto devastante in realtà demare l'ha tenuto e anche rispetto agli altri non ha guadagnato tantissimo (almeno se non mi sbaglio). 15km al 7% e il giorno dopo un'altra tappa impegnativa, sono un'altra cosa. Ora, magari ricordo male io ma alaphilippe non lo ricordo tenere i primi ad un minuto circa su un arrivo in salita così. Inoltre è da tener conto che tour di california a parte, è la prima volta seria che deve difendere la maglia per due giorni consecutivi da attacchi di corridori di prima fascia. Insomma, secondo me se ce la fa sarà un gran numero...numero che forse è nelle sue corde perchè è un gran talento ma appunto, sappiamo poco sui suoi limiti. Staremo a vedere...anzi, quando lo vedremo? non ci sto capendo niente della programmazione di questi giorni.

edit: vedo ora che la pagina di cicloweb è stata aggiornata quindi no problem :cincin:
Però erano a tutta, tappa massacrante e strana (non per la Parigi-Nizza che ci ha abituati a scenari di questo genere). Per me hanno fatto entrambi un numero incredibile, Alaphilippe sembrava uno scattista degli anni '90 con le mani basse, bellissimo, Demare con questa forma fa paura in più mi sembra abbia l'occhio ''cattivo'' era ora, se resta in piedi anche sulle pietre, sarà un osso duro anche lì (tranchée potrai sopportare questa cosa? :diavoletto: )


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

C'è Federico Zurlo nella fuga di giornata.
Sono in sei, anche Berhame e Di Gregorio tra i fuggitivi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto:
il_panta ha scritto:Per come la vedo io questo Alaphilippe perde 30-40 secondi al massimo da questo Contador nella tappa di salita.
Me lo ricordo ottimo al Delfinato, ha una gran gamba, e 90 secondi sono un'enormità. Tifo Alaphilippe!
Effettivamente avevo scordato il delfinato scorso, allora l'unico che può batterlo è Contador dando battaglia da lontano. Io tiferò Alberto ovviamente, ma anche se la spuntasse Alaphilippe non sarei dispiaciuto. Gran bel corridore questo e se tiene qui credo che dovrebbe provare anche i GT prima o poi
per le brevi corse a tappe e per la classiche dure (Ardenne, Lombardia) ci sta benissimo Alaphilippe. A me sembra molto somigliante a Kwiatkowski. Ma per i GT, per i dislivelli da GT, per come l'ho visto in salita fin'ora, mi pare un po' troppo "corto". Ha invece l'aggressività giusta per tutti i finali duri di qualunque corsa si tratti.
Opinione, anzi, semplicissima IMPRESSIONE, personale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto:Per come la vedo io questo Alaphilippe perde 30-40 secondi al massimo da questo Contador nella tappa di salita.
Me lo ricordo ottimo al Delfinato, ha una gran gamba, e 90 secondi sono un'enormità. Tifo Alaphilippe!
In Alaphilippe rivedo molto Saronni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

herbie ha scritto: per le brevi corse a tappe e per la classiche dure (Ardenne, Lombardia) ci sta benissimo Alaphilippe. A me sembra molto somigliante a Kwiatkowski. Ma per i GT, per i dislivelli da GT, per come l'ho visto in salita fin'ora, mi pare un po' troppo "corto". Ha invece l'aggressività giusta per tutti i finali duri di qualunque corsa si tratti.
Opinione, anzi, semplicissima IMPRESSIONE, personale.
alcuni commentatori dicono che alaphilippe è il corridore più capace di migliorarsi. è un fatto di ambizione personale e di grinta... forse qualcuno ricorda la 2a tappa del tour, saint-lo - cherbourg-en-cotentin, quando sagan lo brucia sull'arrivo in salita e lui batte i pugni sul volante tre volte, bam bam bam. lì alaphilippe è molto incazzato, è uno che vuole vincere, uno che non ci sta.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

E allora non oso immaginare cosa potrà accadere alla Freccia se finirà di nuovo allo stesso modo degli ultimi anni...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
il_panta ha scritto:Per come la vedo io questo Alaphilippe perde 30-40 secondi al massimo da questo Contador nella tappa di salita.
Me lo ricordo ottimo al Delfinato, ha una gran gamba, e 90 secondi sono un'enormità. Tifo Alaphilippe!
Effettivamente avevo scordato il delfinato scorso, allora l'unico che può batterlo è Contador dando battaglia da lontano. Io tiferò Alberto ovviamente, ma anche se la spuntasse Alaphilippe non sarei dispiaciuto. Gran bel corridore questo e se tiene qui credo che dovrebbe provare anche i GT prima o poi
per le brevi corse a tappe e per la classiche dure (Ardenne, Lombardia) ci sta benissimo Alaphilippe. A me sembra molto somigliante a Kwiatkowski. Ma per i GT, per i dislivelli da GT, per come l'ho visto in salita fin'ora, mi pare un po' troppo "corto". Ha invece l'aggressività giusta per tutti i finali duri di qualunque corsa si tratti.
Opinione, anzi, semplicissima IMPRESSIONE, personale.
Stessa opinione che ho io, ma se tiene qui Contador senza patemi la cambierei e a quel punto vorrei vederlo provarci.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

guidobaldo de medici ha scritto:
alcuni commentatori dicono che alaphilippe è il corridore più capace di migliorarsi. è un fatto di ambizione personale e di grinta... forse qualcuno ricorda la 2a tappa del tour, saint-lo - cherbourg-en-cotentin, quando sagan lo brucia sull'arrivo in salita e lui batte i pugni sul volante tre volte, bam bam bam. lì alaphilippe è molto incazzato, è uno che vuole vincere, uno che non ci sta.
ci credo quel secondo posto è stato l'ennesimo in una gara importante, in poco più di 12 mesi era arrivato 2 volte 2° alla freccia e 2° alla LBL e poi dopo il tour 4° all'olimpiade e ancora 2° all'europeo, sarà anche stufo, oltre che cattivo e voglioso di vincere e arrivare. Chiaramente quei secondi posti (sempre ottenuti dietro gente fortissima, Valeverde e Sagan) non possono che avergli dato tanta rabbia e spinto a migliorarsi (cosa tutt'altro che banale e scontata).

Immagina cosa sarebbe se quei secondi posti fossero state delle vittoria, che razza di palmares avrebbe a soli 24 anni


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto:
herbie ha scritto:
per le brevi corse a tappe e per la classiche dure (Ardenne, Lombardia) ci sta benissimo Alaphilippe. A me sembra molto somigliante a Kwiatkowski. Ma per i GT, per i dislivelli da GT, per come l'ho visto in salita fin'ora, mi pare un po' troppo "corto". Ha invece l'aggressività giusta per tutti i finali duri di qualunque corsa si tratti.
Opinione, anzi, semplicissima IMPRESSIONE, personale.
Stessa opinione che ho io, ma se tiene qui Contador senza patemi la cambierei e a quel punto vorrei vederlo provarci.
bah...ci vuole ben altro che tenere sul regolarissimo Col de la Couillole e nella insignificante ultima tappa di questa corsa, per diventare un corridore da GT. Già ha fatto molto di più al Delfinato se è per quello, ma al Tour l'ho visto rimbalzare un po' troppo spesso finora, nella maniera più classica per uno scattista che è scalatore solo fino ad un certo punto.
Vedremo. Se sacrificasse qualcosa delle potenzialità che ha per le classiche per diventare un corridore da GT per me commetterebbe un grave errore.
Diciamo poi che incavolarsi per essere stato battuto da Sagan nello sprint di una classica non è indice di gran capacità di leggere le corse, anche....


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

greipel di potenza su demare e groenewegen... 7° kittel 9° colbrelli


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da meriadoc »

guidobaldo de medici ha scritto:
alcuni commentatori dicono che alaphilippe è il corridore più capace di migliorarsi. è un fatto di ambizione personale e di grinta... forse qualcuno ricorda la 2a tappa del tour, saint-lo - cherbourg-en-cotentin, quando sagan lo brucia sull'arrivo in salita e lui batte i pugni sul volante tre volte, bam bam bam. lì alaphilippe è molto incazzato, è uno che vuole vincere, uno che non ci sta.
queste per me sono leggende, le sento in ogni ambito sportivo
mi pare che Bryant dicesse "io voglio la stessa cosa che tutti vogliono: vincere; ma io lo voglio più degli altri" ripetendo peraltro cio' che diceva Jordan, il quale a sua volta l'avrà copiata da qualcun altro
Alaphilippe era incazzato perchè è finito secondo; e quello che l'ha battuto per un attimo gli è sembrato in difficoltà, e perchè al Tour non ha (ancora) vinto una tappa
tutto qui, eh
per il resto ha margini di miglioramento perchè è giovane, e vincerà (probabilmente) diverse tra le corse più importanti perchè quello è il talento; e si è visto da subito


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da legnano »

Domani finalmente tappa interessante!! Cosa ci aspetta?? Il riscatto di Porte ormai fuori classifica o l attacco di Conty per testare la gamba di Alaphilippe??


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

tetzuo ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Però erano a tutta, tappa massacrante e strana (non per la Parigi-Nizza che ci ha abituati a scenari di questo genere). Per me hanno fatto entrambi un numero incredibile, Alaphilippe sembrava uno scattista degli anni '90 con le mani basse, bellissimo, Demare con questa forma fa paura in più mi sembra abbia l'occhio ''cattivo'' era ora, se resta in piedi anche sulle pietre, sarà un osso duro anche lì (tranchée potrai sopportare questa cosa? :diavoletto: )
Si, stile stupendo alaphilippe. Forse dico una cazzata ma oltre al già citato saronni, lo scatto dell'altro giorno mi ha ricordato qualche attacco di bugno e anche argentin. Pure bartoli in qualche occasione su strappi non ripidissimi attaccava con le mani basse e uno stile potente ed elegante. Io tifo lui perchè un bel successo così gli farebbe bene per la crescita: ha 24anni e la stoffa del fuoriclasse su questi terreni.
legnano ha scritto:Domani finalmente tappa interessante!! Cosa ci aspetta?? Il riscatto di Porte ormai fuori classifica o l attacco di Conty per testare la gamba di Alaphilippe??
Beh mi sembra scontato che contador provi a vincere con la solita determinazione...poi magari non ha la gambe per farlo ma proverà sicuro.
Ultima modifica di matteo.conz il giovedì 9 marzo 2017, 22:05, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da galliano »

legnano ha scritto:Domani finalmente tappa interessante!! Cosa ci aspetta?? Il riscatto di Porte ormai fuori classifica o l attacco di Conty per testare la gamba di Alaphilippe??
Direi Alaphilippe con la pipa in bocca ;)
Poi i soliti Dan Martin, Henao, Contador in ordine casuale.
Porte non saprei, in Australia volava, ma sull'arrivo di domani non lo vedo vincitore.
Mi piacerebbe vedere Gilbert , ma mi sa che è troppo dura.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: bah...ci vuole ben altro che tenere sul regolarissimo Col de la Couillole e nella insignificante ultima tappa di questa corsa, per diventare un corridore da GT. Già ha fatto molto di più al Delfinato se è per quello, ma al Tour l'ho visto rimbalzare un po' troppo spesso finora, nella maniera più classica per uno scattista che è scalatore solo fino ad un certo punto.
Vedremo. Se sacrificasse qualcosa delle potenzialità che ha per le classiche per diventare un corridore da GT per me commetterebbe un grave errore.
Diciamo poi che incavolarsi per essere stato battuto da Sagan nello sprint di una classica non è indice di gran capacità di leggere le corse, anche....
Una chiusura un po' acida, herbie ;)
Quando perdi, Sagan o non Sagan, mi pare lecito non prenderla bene. Non tirerei in ballo la capacità di leggere le corse.

Sul resto sono abbastanza d'accordo. Io lo vedo un po' come argentin. Capace di far benissimo sugli strappi, di vincere fiandre, Liegi, Lombardia, Sanremo (cosa non riuscita al veneto), di far bene su salite singole anche lunghe, ma mai realmente competitivo in un GT, al di là del terzo posto ottenuto in uno dei Giri primi anni ottanta, che sappiamo com'erano.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

meriadoc ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:
alcuni commentatori dicono che alaphilippe è il corridore più capace di migliorarsi. è un fatto di ambizione personale e di grinta... forse qualcuno ricorda la 2a tappa del tour, saint-lo - cherbourg-en-cotentin, quando sagan lo brucia sull'arrivo in salita e lui batte i pugni sul volante tre volte, bam bam bam. lì alaphilippe è molto incazzato, è uno che vuole vincere, uno che non ci sta.
queste per me sono leggende, le sento in ogni ambito sportivo
mi pare che Bryant dicesse "io voglio la stessa cosa che tutti vogliono: vincere; ma io lo voglio più degli altri" ripetendo peraltro cio' che diceva Jordan, il quale a sua volta l'avrà copiata da qualcun altro
può anche darsi, ha senso quello che dici. a volte intorno a uno sportivo si formano delle leggende, e non importa che siano fondate o no... alla fine il personaggio diventa quello. diciamo che ci sono atleti più "svagati" e altri più determinati, più focalizzati sull'obiettivo. a me viene in mente valgren... è uno che ha un potenziale enorme ma non dà mai l'idea di provarci... in gruppo scherza con tutti, la prende tranquilla... all'amstel stava per vincere, poi ha dichiarato che in realtà non voleva scattare... semplicemente era andato avanti e a un certo punto stranamente si era trovato solo... :D cioè, questo qui si era trovato solo senza volerlo :hammer: poi vabbè ha vinto gasparotto.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma la penultima salita di oggi com'è?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qualcuno dice che potrebbe essere da fuga, magari con nomi come ulissi gougeard o valgren.


maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

pereiro2982 ha scritto:ma la penultima salita di oggi com'è?
eccola. Rispetto al grafico della Flamme Rouge i primi 1,3 Km sono più ripidi (è lo stesso tratto che sarà poi ripetuto per andare al traguardo)

Immagine
Allegati
Col de Bourigaille.png
Col de Bourigaille.png (147.05 KiB) Visto 4971 volte


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da alex »

Formolo abbandona...si sa cos'ha avuto?
Certo che la Cannondale a sta corsa...


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

dalle salite mi sembra difficile che alanphilippe abbia grandi problemi oggi, finale fatto per lui
salita lunga ma anche fatta con un ritmo indiavolato poi spiana nel momento di scattare , ed anche puntando all'ultimo chilometro duro poi la discesa offre buone possibilita a chi sta dietro di rientrare e il francese in discesa è bravino.....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

alex ha scritto:Formolo abbandona...si sa cos'ha avuto?
Certo che la Cannondale a sta corsa...
Ieri cinque punti di sutura alla mano, dopo aver distrutto il casco.
Gli è andata bene.
Sarà sotto antibiotico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

guidobaldo de medici ha scritto:qualcuno dice che potrebbe essere da fuga, magari con nomi come ulissi gougeard o valgren.
ma qualcuno chi, se gougeard è in fuga alla tirreno :lol:

certo che hai messo richeze che non partecipa a nessuna delle due corse vittorioso di là e gougeard in fuga di qua, leggitele un due start list :ole:
Ultima modifica di tetzuo il venerdì 10 marzo 2017, 14:06, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

alex ha scritto:Formolo abbandona...si sa cos'ha avuto?
Certo che la Cannondale a sta corsa...
ieri ha rischiato di farsi tanto tanto male


alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da alex »

nino58 ha scritto:
alex ha scritto:Formolo abbandona...si sa cos'ha avuto?
Certo che la Cannondale a sta corsa...
Ieri cinque punti di sutura alla mano, dopo aver distrutto il casco.
Gli è andata bene.
Sarà sotto antibiotico.
accidenti e dire che il twitter ufficiale della Cannondale parlava di "no big harms"...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pereiro2982 ha scritto:dalle salite mi sembra difficile che alanphilippe abbia grandi problemi oggi, finale fatto per lui
salita lunga ma anche fatta con un ritmo indiavolato poi spiana nel momento di scattare , ed anche puntando all'ultimo chilometro duro poi la discesa offre buone possibilita a chi sta dietro di rientrare e il francese in discesa è bravino.....
Probabile che oggi Contador gli provi solo la febbre, domani invece attaccherà a fondo forse anche da lontano


alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da alex »

a quanto pare contador si è staccato lungo la prima discesa per poi rientrare. Intanto è andata una fuga molto forte:
De Marchi Domont , Anacona, Herrada, Valgren, Swift , Chavanel, Sepulveda.


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

alex ha scritto:a quanto pare contador si è staccato lungo la prima discesa per poi rientrare. Intanto è andata una fuga molto forte:
De Marchi Domont , Anacona, Herrada, Valgren, Swift , Chavanel, Sepulveda.
un po' nel mucchio, ma preso :cincin:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:dalle salite mi sembra difficile che alanphilippe abbia grandi problemi oggi, finale fatto per lui
salita lunga ma anche fatta con un ritmo indiavolato poi spiana nel momento di scattare , ed anche puntando all'ultimo chilometro duro poi la discesa offre buone possibilita a chi sta dietro di rientrare e il francese in discesa è bravino.....
Probabile che oggi Contador gli provi solo la febbre, domani invece attaccherà a fondo forse anche da lontano
Nella tappa di sabato non vedo tutte queste insidie per poter attaccare da lontano. Dopo il Col de Vence al km 29,5, ci sono 90 km facili in cui presumibilimente andrà a consolidarsi la fuga del 'mattino'. La corsa per gli uomini di classifica al più dovrebbe iniziare dopo il secondo sprint intermedio, ma è comunque difficile che possano esserci grossi distacchi sul Col Saint-Martin, 7,5 km al 7,2 %. La salita finale invece mi pare più arcigna oltre che lunga il doppio. Contador se sta bene in quella salita potrebbe anche fare la differenza, ma questo Alaphilippe non sarà facile da battere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Allora avevo un po sopravvalutato la tappa guardando solo il profilo :uhm:

Come mai si è staccato in discesa Contador?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Leggo da una diretta attacco di Contador! :clap:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Avevano allungato Contador Henao e D Martin. Vantaggio massimo una decina di secondi sono stati ripresi giusto ora.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Abbastanza bene De Marchi oggi. Senza Gilbert potrebbe avere la possibilità di giocarsi le sue carte (ovviamente attaccando dalla media distanza ed anticipando i big) anche nelle classiche ardennesi.


Snake
Messaggi: 1912
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Snake »

salgono forte, non sono più di 30


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ora ci prova Yates!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

matteo9502 ha scritto:Abbastanza bene De Marchi oggi. Senza Gilbert potrebbe avere la possibilità di giocarsi le sue carte (ovviamente attaccando dalla media distanza ed anticipando i big) anche nelle classiche ardennesi.
Quest'anno Gilbert corre con la Quick-Step


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Walter_White ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Abbastanza bene De Marchi oggi. Senza Gilbert potrebbe avere la possibilità di giocarsi le sue carte (ovviamente attaccando dalla media distanza ed anticipando i big) anche nelle classiche ardennesi.
Quest'anno Gilbert corre con la Quick-Step
E' esattamente quello che ho detto. Non avendo in squadra Gilbert la BMC lascerà più spazio agli altri (Hermans, Teuns e perchè no anche De Marchi).


Rispondi