Vincenzo Nibali 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Forse verrò bannato però voglio dire che i forum sportivi sono luoghi virtuali di puro cazzeggio tra tifosi, non un ritrovo di tecnici e addetti ai lavori. Da bravi tifosi e haters i demeriti o errori vengono derubricati a sfighe mentre qualità e meriti a fortune a seconda delle proprie simpatie e antipatie. Poi le congetture divengono realtà matematiche per avallare le proprie tesi e le fantasie mancate verità mentre i pareri dei corridori ed ex corridori che hanno vissuto certe situazioni e dinamiche di corsa se non rispondenti ai propri pensieri sono considerati ridicoli . Alla fine ci si deve divertire qui senza prendere troppo sul serio quanto letto e quanto scritto da noi stessi altrimenti si leggono appunto considerazioni e valutazioni di veri tecnici e atleti non di un gruppo di appassionati. Io almeno la vedo così.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Rudy80 ha scritto:Forse verrò bannato però voglio dire che i forum sportivi sono luoghi virtuali di puro cazzeggio tra tifosi, non un ritrovo di tecnici e addetti ai lavori. Da bravi tifosi e haters i demeriti o errori vengono derubricati a sfighe mentre qualità e meriti a fortune a seconda delle proprie simpatie e antipatie. Poi le congetture divengono realtà matematiche per avallare le proprie tesi e le fantasie mancate verità mentre i pareri dei corridori ed ex corridori che hanno vissuto certe situazioni e dinamiche di corsa se non rispondenti ai propri pensieri sono considerati ridicoli . Alla fine ci si deve divertire qui senza prendere troppo sul serio quanto letto e quanto scritto da noi stessi altrimenti si leggono appunto considerazioni e valutazioni di veri tecnici e atleti non di un gruppo di appassionati. Io almeno la vedo così.
Mi sembra molto poco per meritarsi un ban :diavoletto:
Sono d'accordo su tutto.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

[quote="Brogno",
Ma lo leggi quello che scrivo? Per me senza cagotto Dumoulin poteva aprire lo spumante il giorno dello Stelvio, altro che Quintana.. :diavoletto:[/quote]

Ma il cagotto c'é stato, e non si tratta di sfortuna si ripeto. I se valgono per tutti o solo quando si parla di nibali?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Solo quando si parla di Nibali...
Se Contador si chiamasse Nibali...in tanti rimarcherebbero...e ma se Quintana non fosse caduto in quella crono...
Fortunatamente Contador si chiama Contador...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto:
Brogno ha scritto: Ma lo leggi quello che scrivo? Per me senza cagotto Dumoulin poteva aprire lo spumante il giorno dello Stelvio, altro che Quintana.. :diavoletto:
Ma il cagotto c'é stato, e non si tratta di sfortuna si ripeto. I se valgono per tutti o solo quando si parla di nibali?
Sto rispondendo a una tua domanda su Quintana. Si parla di Quintana. Su Nibali ho gia' risposto ampiamente, rileggere sopra.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Solo quando si parla di Nibali...
Se Contador si chiamasse Nibali...in tanti rimarcherebbero...e ma se Quintana non fosse caduto in quella crono...
Fortunatamente Contador si chiama Contador...
Bah state facendo del vittimismo pazzesco..Barry..dai su.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Brogno ha scritto: Ma veramente qui mi sembra che siete voi che volete vedere in questo terzo posto una vittoria. E' arrivato terzo, ergo ne ha almeno due piu forti davanti. Per me non e' un risultato da tenore. Se per voi lo e', va benissimo cosi.
Invece scommetto che il secondo posto di quintana a nove secondi da nibali é un risultato da tenore perché lui non era in forma, vero? :diavoletto:
No, infatti ho detto appunto che dopo questo Giro, forse va rivalutato il suo ruolo tra i tenori. Vedo che ti piace leggere solo quello che vuoi.
NibalAru ha scritto: L'avesse ottenuto Aru, corridore per cui tu simpatizzi molto mi pare, questo risultato scommetto che avresti usato ben altre parole.
Ma quello e' tifo, ovviamente su Aru sono di parte, e' nato nel mio paese.
Ma sono il suo primo critico. Leggiti il post su Aru, dall'inizio. Poi se sei ancora dell'idea che gli pompo i risultati, scrivimi pure. Se Aru fosse arrivato terzo a 9" da Quintana, be sarei stato contentissimo, perche' essere al livello di Nibali, ad oggi, sarebbe un grandissimo successo per Fabio, che deve prima ritrovarsi.
NibalAru ha scritto: Per quel che mi riguarda questo piazzamento di nibali non é una vittoria, le vittorie sono solo quelle dove vinci e sali sul gradino più alto del podio, ma é comunque una prestazione di tutto rispetto e di alto livello contro corridori di alto livello e che ha detta di tutti rappresentano il presente ed il futuro del ciclismo. Quindi mi sa che questo quasi 33enne dal palmares di tutto rispetto ancora così schifo schifo non fa. Non vincerà con la pipa in bocca ma se la può giocare ancora con tutti o quasi, questo ha detto questo giro
Allora siamo d'accordo, quindi non vedo di cosa stiamo discutendo..
Ma sta cosa dei tenori chi l'ha tirata fuori? Io non ho mai parlato di tenori eh. Per me i tenori sono quelli che cantano. Parliamo di ciclismo che é meglio infatti. A me frega nulla di fare le classifiche su chi é più forte tra i vari nibali, quintana, contador, froome, valverde, ecc. ecc. Sono tutti corridori molto forti per quel che mi riguarda, ognuno con le sue caratteristiche ed ognuno dei quali ha terreni dove vanno più forti ed altri meno. Ma alla fine ognuno di loro merita solo stima e rispetto, parliamo comunque di campioni


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Brogno ha scritto: Ma lo leggi quello che scrivo? Per me senza cagotto Dumoulin poteva aprire lo spumante il giorno dello Stelvio, altro che Quintana.. :diavoletto:
Ma il cagotto c'é stato, e non si tratta di sfortuna si ripeto. I se valgono per tutti o solo quando si parla di nibali?
Sto rispondendo a una tua domanda su Quintana. Si parla di Quintana. Su Nibali ho gia' risposto ampiamente, rileggere sopra.
Ed io ti rispondo di nuovo che delle classifiche dei tenori non me ne frega nulla. Pavarotti, placido domingo e carreras sono stati tutti bravi, poi ognuno ha i suoi gusti personali e preferisce uno rispetto all'altro. Tornando al ciclismo io tifo nibali ma non é che questo vuol dire che schifo tutti gli altri e non so riconoscerne la forza, e non credo certo che nibali potrebbe batterli su qualsiasi terreno (in qualcuno si però :diavoletto: )


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: Per quel che mi riguarda questo piazzamento di nibali non é una vittoria, le vittorie sono solo quelle dove vinci e sali sul gradino più alto del podio, ma é comunque una prestazione di tutto rispetto e di alto livello contro corridori di alto livello e che ha detta di tutti rappresentano il presente ed il futuro del ciclismo. Quindi mi sa che questo quasi 33enne dal palmares di tutto rispetto ancora così schifo schifo non fa. Non vincerà con la pipa in bocca ma se la può giocare ancora con tutti o quasi, questo ha detto questo giro
se la può giocare, come ha sempre fatto, partendo però appena dietro a quelli che di fatto, sulla strada nel headtohead nelle 3 settimane, hanno sempre dimostrato di essergli superiori.


Alla fine questa statistica degli headtohead si basa quasi esclusivamente sull'unico grande giro dove hanno partecipato tutti ed hanno concluso il grande giro tutti e quattro. Il problema é che nibali quando ha avuto una raffica di problemi durante la prima settimana accumulando un bel ritardo che ne ha compromesso le chance di vittoria e di podio, anziché ritirarsi come hanno fatto i suoi avversari nel 2014 pensando alla vuelta, ha continuato la corsa per togliersi poi una bella sodfisfazione nell'ultima settimana. Si fosse ritirato come hanno fatto gli altri praticamente non c'era una statistica attendibile nei confronti diretti. Rimanevano solo il giro 2011 contro il contador pre squalifica ed il tour 2012 contro froome e wiggins ma con pochissima salita e ben 100 km di cronometro
Prendendo spunto da questo botta e risposta vi do la mia opinione su

In quel Tour a la Toussuire Nibali li ha staccati (e non ditemi che questo è successo perché Froome ha avuto il salto di catena!)... forse Quintana era effettivamente più forte per cui lo ha quasi ripeso, ma Froome se Quintana non avesse attaccato sarebbe rimasto a guardare e Nibali prendeva 2 minuti anche sul britannico. Senza contare che a crono era andato più forte di tutti e 3 e che Contador gli è finito dietro (c'è da dire che però veniva da un Giro estremamente dispendioso). Non dimentichiamoci che nella tappa dei ventagli lui era davanti, poi ha forato e si è trovato dietro. Altrimenti non solo non avrebbe perso da Froome e Contador, ma avrebbe adirittura guadagnato su Quintana e Valverde! Allora se utilizziamo i se e i ma come quando si sminuisce il Tour di Vinceno nel 2014, allora dovremmo utilizzarli anche per sminuire quello dei suoi avversarsi nel 2015.

Ah dimenticavo, alla tirreno 2013 tutti dicono che Nibali ha vinto solo perché ha attaccato in discesa:
1-Non ci vede niente di male, se gli attacchi a sorpresa riescono a bilanciare i distacchi in salita meglio così... ci lamentiamo sempre che il ciclismo sia noioso!
2-Vogliamo sfatare il mito che Nibali ha Prati di Tivo fece schifo? Arrivò terzo a soli 11 secondi da Froome su una salita di 15 km! E Contador gli arrivò dietro. Accusò solo un po' il cambio di ritmo nel finale di Chieti. Per il resto fu assolutamente capace di reggere i confronto con gli altri 2.

Io comunque rispetto l'opinione di tutti, e scrivo solo ciò di cui sono convinto senza aprire bocca e lasciar andare. Sono un suo grandissimo tifoso, ma cerco sempre di dare dati oggettivi o quasi, senza farmi prendere dal tifo.
NibalAru ha scritto:Ed io ti rispondo di nuovo che delle classifiche dei tenori non me ne frega nulla. Pavarotti, placido domingo e carreras sono stati tutti bravi, poi ognuno ha i suoi gusti personali e preferisce uno rispetto all'altro. Tornando al ciclismo io tifo nibali ma non é che questo vuol dire che schifo tutti gli altri e non so riconoscerne la forza, e non credo certo che nibali potrebbe batterli su qualsiasi terreno (in qualcuno si però :diavoletto: )
Mi ci riconosco al 100%


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sta storia del cagotto non la sto capendo, lo scorso anno pure nibali ebbe il cagotto e poi a vinto, quindi il cagotto preannuncia vittorie?

se il cagotto per dumoulin è sintomo di problemi nei tapponi , quello di nibali lo sarebbe per che è vicino al declino?

forse certe volte i cagotti sono solo cagotti..

quintana dopo l'allergia al tour e la febbre al giro quest'anno puo vincere solo la vuelta?


e la sky che da anni al giro gliene capitano di tutti i colori sara una ritorsione dell'unione europea per la brexit ?


lo scopriremo solo al prossimo giro 2018 , non mancate

éun ciclismo malatooo!


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Rudy80 ha scritto:Forse verrò bannato però voglio dire che i forum sportivi sono luoghi virtuali di puro cazzeggio tra tifosi, non un ritrovo di tecnici e addetti ai lavori. Da bravi tifosi e haters i demeriti o errori vengono derubricati a sfighe mentre qualità e meriti a fortune a seconda delle proprie simpatie e antipatie. Poi le congetture divengono realtà matematiche per avallare le proprie tesi e le fantasie mancate verità mentre i pareri dei corridori ed ex corridori che hanno vissuto certe situazioni e dinamiche di corsa se non rispondenti ai propri pensieri sono considerati ridicoli . Alla fine ci si deve divertire qui senza prendere troppo sul serio quanto letto e quanto scritto da noi stessi altrimenti si leggono appunto considerazioni e valutazioni di veri tecnici e atleti non di un gruppo di appassionati. Io almeno la vedo così.
Potresti riportare esempi concreti?
Grazie


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Basso »

el_condor ha scritto:1)dichiarazioni inappropriate..
I giornali hanno travisato: l'intervista l'ho ascoltata e Tom ha detto semplicemente la verità: Nibali e Qjuintana non hanno voluto collaborare rimettendo in gioco Pinot e rischiando il podio..
Questa benedetta intervista ha avuto più interpretazioni del terzo segreto di Fatima. Ma visto che abbiamo l'audio diretto, ecco che è semplicissimo tirare le conclusioni https://twitter.com/CyclingHubTV/status ... 8300120064 «... and really I would like to see them (Vincenzo and Nairo, ndr) losing it (the podium, ndr) because of this riding». Che tradotto è altrettanto chiaramente «... e mi piacerebbe davvero vederli (Vincenzo e Nairo, ndr) perderlo (il podio, ndr) a causa di questa condotta di gara».

Quindi sì, l'olandese ha effettivamente affermato le parole incriminate


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Basso ha scritto:
el_condor ha scritto:1)dichiarazioni inappropriate..
I giornali hanno travisato: l'intervista l'ho ascoltata e Tom ha detto semplicemente la verità: Nibali e Qjuintana non hanno voluto collaborare rimettendo in gioco Pinot e rischiando il podio..
Questa benedetta intervista ha avuto più interpretazioni del terzo segreto di Fatima. Ma visto che abbiamo l'audio diretto, ecco che è semplicissimo tirare le conclusioni https://twitter.com/CyclingHubTV/status ... 8300120064 «... and really I would like to see them (Vincenzo and Nairo, ndr) losing it (the podium, ndr) because of this riding». Che tradotto è altrettanto chiaramente «... e mi piacerebbe davvero vederli (Vincenzo e Nairo, ndr) perderlo (il podio, ndr) a causa di questa condotta di gara».

Quindi sì, l'olandese ha effettivamente affermato le parole incriminate
AdS ha pure ritrattato dinnanzi a Nibali per difendere il nuovo pupillo :crazy: :crazy:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Vincenzo secondo me ha fatto un buon giro, confermando , se ce ne fosse ancora bisogno, di essere un top rider da GT (e non solo da GT!).
E' arrivato terzo dietro due giovani che sono il presente e futuro di questo sport. Quintana lo ha distanziato di soli 9 secondi.... Alla faccia dei detrattori, io penso che Vincenzo possa vincera ancora un paio di GT. L'anno prossimo se farà il Giro sarà uno dei due corridori da battere.

Ricordiamoci che nel 2018 avrà anche da correre un mondiale da Capitano.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:
Strong ha scritto:contador a 32 anni ha vinto una vuelta
contador a 33 anni ha vinto un giro
Complimenti a lui.
Posto che credo nessuno pensi che Nibali sia pari a Contador come carriera complessiva, mese più mese meno Nibali a 32 anni a vinto un Giro e a 33 anni ha fatto podio ancora al Giro, poi vediamo cosa succede nel prosieguo dell'annata.
certo, ci mancherebbe.
era solo in risposta a quelli che da quando è inziato al giro trovano la scusa del "nibali ormai è vecchio"
vecchio a 32 anni
potevano essere "vecchi" ai tempi di coppi a 32 anni ma ora dovrebbero essere nel pieno della carriera


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
certo, ci mancherebbe.
era solo in risposta a quelli che da quando è inziato al giro trovano la scusa del "nibali ormai è vecchio"
vecchio a 32 anni
potevano essere "vecchi" ai tempi di coppi a 32 anni ma ora dovrebbero essere nel pieno della carriera
Il concetto di vecchiaia in relazione ai corridori é per l'appunto abbastanza relativo. Non tutti i corridori invecchiano allo stesso modo, ce ne sono di più longevi ed altri che magari iniziano a vincere presto ma poi invecchiano prima. A me vincenzo nelle ultime stagioni era sembrato in leggera flessione sinceramente rispetto ai suoi anni migliori che per me coincidono con le stagioni 2013-2014. Secondo me a quel livello non lo rivedremo più, ciò non toglie che comunque può riuscire ancora a mantenere un buon livello di competitività nonostante tutto come dimostrato in più occasioni negli ultimi anni dove comunque é riuscito ad ottenere vittorie, piazzamenti e prestazioni di un certo rilievo nelle competizioni che ha preparato per vincere. Il fatto che non corre per tutta la stagione come faceva un tempo ma si concentra solo su determinati appuntamenti io lo interpreto come un segnale degli anni che avanzano. Non ha più la brillantezza per andare forte dall'inizio alla fine della stagione secondo me. E secondo me il nibali del 2013-14 questo giro per me lo avrebbe vinto. Il discorso che sto facendo non vale solo per nibali ovviamente ma si può estendere anche ad altri corridori. Prendiamo lo stesso contador che tu hai citato ad esempio, é verissimo che ha vinto un giro ed una vuelta a 32 e 33 anni, ma oggettivamente anche quel contador non era certo quello visto nelle stagioni migliori della sua carriera, tant'é che anche un fenomeno come lui nei gt non va a podio al tour de france per un motivo o per un altro dal lontano 2010 (2009 se si considera la squalifica), quando aveva ancora 27-28 anni. Poi ci sono le eccezioni come valverde o nonno horner, che vanno più forti a fine carriera che da giovani a momenti, ma sono eccezioni per l'appunto.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto: Il concetto di vecchiaia in relazione ai corridori é per l'appunto abbastanza relativo. Non tutti i corridori invecchiano allo stesso modo, ce ne sono di più longevi ed altri che magari iniziano a vincere presto ma poi invecchiano prima.

quindi se nibali avesse vinto sarebbe rientrato alla grande tra quelli che "invecchiano bene"
siccome è stato battuto da quintana e dumoulin rientra di dirritto tra quelli che "invecchiano male" e sono stati più sfigati di altri dal punto di vista biologico.

visto che non è possibile dimostrarlo utilizzi i risultati per capire se uno invecchia bene o male
come no, ottima teoria. :champion:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: Il concetto di vecchiaia in relazione ai corridori é per l'appunto abbastanza relativo. Non tutti i corridori invecchiano allo stesso modo, ce ne sono di più longevi ed altri che magari iniziano a vincere presto ma poi invecchiano prima.

quindi se nibali avesse vinto sarebbe rientrato alla grande tra quelli che "invecchiano bene"
siccome è stato battuto da quintana e dumoulin rientra di dirritto tra quelli che "invecchiano male" e sono stati più sfigati di altri dal punto di vista biologico.

visto che non è possibile dimostrarlo utilizzi i risultati per capire se uno invecchia bene o male
come no, ottima teoria. :champion:
Non hai capito nulla come al solito :diavoletto: io penso che nibali stia invecchiando bene, esattamente come contador. L'anno scorso ha vinto il giro e senza la caduta probabilmente avrebbe vinto anche le olimpiadi o quanto me no una medaglia, quest'anno ha finito terzo al giro a soli 40 secondi dal vincitore e nove dal secondo posto, i risultati sono di tutto rispetto, quindi sta invecchiando bene, altro che. E stesso dicasi per contador. Ciò non toglie che in carriera abbiamo visto nibali e contador migliori di quelli degli ultimi anni, non ti pare? Il top della forma della carriera questi corridori probabilmente non lo raggiungeranno più, non credi? Questo non vuol dire che da un giorno all'altro si trasformino in dei brocchi ovviamente, é logico che continuano ad essere competitivi trattandosi di campioni per l'appunto. Avrei parlato di invecchiare male qualora non avessero vinto più nulla e se non avessero visto un podio nemmeno con i binocoli, ma non é il loro caso, ciò non toglie che siano in leggera flessione rispetto a qualche tempo fa. Di corridori più forti sopra i 32-33 anni rispetto a quando ne avevano 27-30 io ne ho visti veramente pochi in vita mia. Uno di questi é valverde e l'altro é horner che addirittura l'apice lo ha raggiunto dopo i 40 anni. Per il resto degli umani invece il ciclo biologico dice altro, se poi tu vuoi sostenere che più si va avanti con l'età dopo i 30 anni più si diventa forti ne prendo atto e ti do ragione :champion: non capisco infatti perché indurain, merckx ed hinault abbiano deciso di ritirarsi ad un certo punto della loro carriera a questo punto :diavoletto:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Intanto, pochi minuti fa ha vinto il cycling stars criterium di montebelluna in volata precedendo gaviria e greipel :diavoletto:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lo dissi prima dell'Etna, che questo Giro avrebbe fatto da bivio alla carriera di Nibali.. :D
Ora basta grandi giri..
Che vinca una Gand.. una Parigi Tours..il giro del Qatar..
:bici: :champion:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da matter1985 »

NibalAru ha scritto:Intanto, pochi minuti fa ha vinto il cycling stars criterium di montebelluna in volata precedendo gaviria e greipel :diavoletto:
Ah però, : :D


#JeSuisNizzolo
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da herbie »

matter1985 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Intanto, pochi minuti fa ha vinto il cycling stars criterium di montebelluna in volata precedendo gaviria e greipel :diavoletto:
Ah però, : :D
mah...va bene la tradizione...ma secondo me questi criterium oggi hanno ben poco senso. Con una buona condizione d'uscita dal Giro o dal Tour, sempre meglio riposare in altura qualche giorno in più e puntare qualche corsa nelle settimane immediatamente successive.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Lo dissi prima dell'Etna, che questo Giro avrebbe fatto da bivio alla carriera di Nibali.. :D
Ora basta grandi giri..
Che vinca una Gand.. una Parigi Tours..il giro del Qatar..
:bici: :champion:
Potrebbe andare al Tour a contendere la maglia verde a Sagan :diavoletto:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

NibalAru ha scritto:Intanto, pochi minuti fa ha vinto il cycling stars criterium di montebelluna in volata precedendo gaviria e greipel :diavoletto:
Con tanto di mani alzate


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da davide182 »

Conferma che per Doha abbiamo sbagliato completamente :muro:
A questo punto penso lo vedremo al tour, con tutte quelle volate la maglia verde è un obiettivo facilmente raggiungibile. :crazy:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ad onor del vero, visto che non si sentiva sicuro in volata contro Gaviria e Greipel,non essendo riuscito a batterli ad Alberobello, il nostro eroe gli ha anticipati.. :D
Quindi niente volata..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Niente Tour ma va alla Vuelta, stando alle ultimissime.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Basso ha scritto:Niente Tour ma va alla Vuelta, stando alle ultimissime.
Con un percorso un pochino migliore rispetto al trofeo dello scalatore degli ultimi tempi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e soprattutto, se piove a Bergen, potrebbe essere utile..non so a chi, a dire il vero..a Colbrelli..forse.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

E Vuelta sia, sarebbe anche la scelta più logica in vista del finale di stagione ed il lombardia


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Vuelta piu tosta del solito, piu varia, ma che certo non manca di esplosivita, vedremo i partenti ma in ottica lombardia e mondiale, penso piu alla crono e la pioggia sempre benvoluta dal siciliano direi che non fa una grinza come programma, e col mondiale il prossimo anno salta un altro tour ....
nibali il froome del tour ahahahaha

si pero il siciliano un tour l'ha vinto.....


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

BENE LA VUELTA MI PARE perfetta per Vincenzo. Ha un percorso migliore rispetto agli scorsi anni, secondo me può prepararsi bene e giocarsi la vittoria o un buon podio, però mi auguro corra pure il Lombardia per rivincerlo.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

nibali-san baronto ha scritto:[



In quel Tour a la Toussuire Nibali li ha staccati (e non ditemi che questo è successo perché Froome ha avuto il salto di catena!)... forse Quintana era effettivamente più forte per cui lo ha quasi ripeso, ma Froome se Quintana non avesse attaccato sarebbe rimasto a guardare e Nibali prendeva 2 minuti anche sul britannico. Senza contare che a crono era andato più forte di tutti e 3 e che Contador gli è finito dietro (c'è da dire che però veniva da un Giro estremamente dispendioso). N asi, senza farmi prendere dal tifo.
NibalAru ha scritto:Ed io ti rispondo di nuovo che delle classifiche dei tenori non me ne frega nulla. Pavarotti, placido domingo e carreras sono stati tutti bravi, poi ognuno ha i suoi gusti personali e preferisce uno rispetto all'altro. Tornando al ciclismo io tifo nibali ma non é che questo vuol dire che schifo tutti gli altri e non so riconoscerne la forza, e non credo certo che nibali potrebbe batterli su qualsiasi terreno (in qualcuno si però :diavoletto: )
Mi ci riconosco al 100%
Contador c adde perse tempo ed ebbe notvevoli problemi. Prima della caduta era davanti a Nibali e senza la caduta non si puo' sapere xosa sarebbe accaduto (certamenet sarebbe andato assai piu' forte).
Il salto di catena di Froome non ha avuto la minima importanza: se volevano inseguire Nibali avevano un bel po' di km a disposizione..
ciao

el_condor


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
nibali-san baronto ha scritto:[



In quel Tour a la Toussuire Nibali li ha staccati (e non ditemi che questo è successo perché Froome ha avuto il salto di catena!)... forse Quintana era effettivamente più forte per cui lo ha quasi ripeso, ma Froome se Quintana non avesse attaccato sarebbe rimasto a guardare e Nibali prendeva 2 minuti anche sul britannico. Senza contare che a crono era andato più forte di tutti e 3 e che Contador gli è finito dietro (c'è da dire che però veniva da un Giro estremamente dispendioso). N asi, senza farmi prendere dal tifo.
NibalAru ha scritto:Ed io ti rispondo di nuovo che delle classifiche dei tenori non me ne frega nulla. Pavarotti, placido domingo e carreras sono stati tutti bravi, poi ognuno ha i suoi gusti personali e preferisce uno rispetto all'altro. Tornando al ciclismo io tifo nibali ma non é che questo vuol dire che schifo tutti gli altri e non so riconoscerne la forza, e non credo certo che nibali potrebbe batterli su qualsiasi terreno (in qualcuno si però :diavoletto: )
Mi ci riconosco al 100%
Contador c adde perse tempo ed ebbe notvevoli problemi. Prima della caduta era davanti a Nibali e senza la caduta non si puo' sapere xosa sarebbe accaduto (certamenet sarebbe andato assai piu' forte).
Il salto di catena di Froome non ha avuto la minima importanza: se volevano inseguire Nibali avevano un bel po' di km a disposizione..
ciao

el_condor
Cadere non è un merito o una giustificazione, questo proprio non lo capite...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto: Contador c adde perse tempo ed ebbe notvevoli problemi. Prima della caduta era davanti a Nibali e senza la caduta non si puo' sapere xosa sarebbe accaduto (certamenet sarebbe andato assai piu' forte).
el_condor

Che cosa bella la coerenza :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13341
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

Qua si toccano vette inesplorate ad ogni pagina di thread


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cronologia prime tappe Tour Nibali 2015

Muro di Huy-----settimo(arrivato prima di Contador e miglior risultato in carriera, o quasi, sull'erta in questione)---------------caduta-------------------------------------
mur de Bretagne----si stacca da 30 corridori....
Non sara' che anche Nibali ha avuto un calo di rendimento a causa della caduta?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Dal punto di vista pratico per Vincenzo la soluzione migliore è puntare su Giro e Vuelta. Il Lombardia e il Mondiale (del prossimo anno) sono obiettivi tosti ma ancora alla sua portata, con una preparazione mirata e un calendario del genere.

I problemi sono due: prima di tutto la squadra e lo sponsor; e secondo la volontà da parte sua di tentare di dare l' ultima zampata al Tour. Non è detto che sia così, anzi magari anche lui è consapevole delle scarse possibilità anche di centrare il podio, ma d' altro canto comprendo se propende per il Tour l' anno prossimo.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto: Contador c adde perse tempo ed ebbe notvevoli problemi. Prima della caduta era davanti a Nibali e senza la caduta non si puo' sapere xosa sarebbe accaduto (certamenet sarebbe andato assai piu' forte).
el_condor

Che cosa bella la coerenza :diavoletto:
:diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto:Cronologia prime tappe Tour Nibali 2015

Muro di Huy-----settimo(arrivato prima di Contador e miglior risultato in carriera, o quasi, sull'erta in questione)---------------caduta-------------------------------------
mur de Bretagne----si stacca da 30 corridori....
Non sara' che anche Nibali ha avuto un calo di rendimento a causa della caduta?
In quel tour nibali ne ha avuti mille di imprevisti. Ventagli presi per forature, caduta su cui non aveva alcuna colpa essendo stato letteralmente travolto da tony martin, problemi meccanici proprio all'inbocco dell'ultima salita col gruppo che stava facendo andatura alta in quel momento, ecc. ecc. Ma come al solito ci si ricorda sempre dei guai degli altri e mai di quelli di vincenzo :diavoletto:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Oude Kwaremont ha scritto:Dal punto di vista pratico per Vincenzo la soluzione migliore è puntare su Giro e Vuelta. Il Lombardia e il Mondiale (del prossimo anno) sono obiettivi tosti ma ancora alla sua portata, con una preparazione mirata e un calendario del genere.

I problemi sono due: prima di tutto la squadra e lo sponsor; e secondo la volontà da parte sua di tentare di dare l' ultima zampata al Tour. Non è detto che sia così, anzi magari anche lui è consapevole delle scarse possibilità anche di centrare il podio, ma d' altro canto comprendo se propende per il Tour l' anno prossimo.

Può anche puntare a torur e finale di stagione: nel 2015 ha fatto 4 al tour e ha vinto il Lombardia.
Seconfo me ilmprossimo anno non può non essere in Francia a luglio


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

simociclo ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Dal punto di vista pratico per Vincenzo la soluzione migliore è puntare su Giro e Vuelta. Il Lombardia e il Mondiale (del prossimo anno) sono obiettivi tosti ma ancora alla sua portata, con una preparazione mirata e un calendario del genere.

I problemi sono due: prima di tutto la squadra e lo sponsor; e secondo la volontà da parte sua di tentare di dare l' ultima zampata al Tour. Non è detto che sia così, anzi magari anche lui è consapevole delle scarse possibilità anche di centrare il podio, ma d' altro canto comprendo se propende per il Tour l' anno prossimo.

Può anche puntare a torur e finale di stagione: nel 2015 ha fatto 4 al tour e ha vinto il Lombardia.
Seconfo me ilmprossimo anno non può non essere in Francia a luglio
Secondo me no, potrebbe essere controproducente impostare la stagione sul Tour e cercare di mantenere la forma sino a ottobre. Al Tour non potrà competere per la vittoria, massimo per un podio, e rischia poi di bruciarsi prima del Mondiale. Anche perchè l' anno prossimo, in quel periodo, sarà prossimo ai 34 anni e non è detto che riesca a ripetere l' exploit del 2015. Per lui a questo punto sarebbe meglio concretizzare le possibilità reali che ha, piuttosto che inseguire un podio al Tour che già risulterà difficile... rischiando poi oltretutto di non arrivare con riserve di freschezza alle gare a lui più consone.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Winter »

VisTo che il circuito è molto duro
e non vedo chi possa batterlo
Ci sarà al campionato italiano di Ivrea.?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pozzovivo...Ulissi...Se Nibali non e' in forma potrebbe prenderle da una decina di corridori.
Non so se fara' l'Italiano..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Pozzovivo...Ulissi...Se Nibali non e' in forma potrebbe prenderle da una decina di corridori.
Non so se fara' l'Italiano..
è stato il vincitore morale del giro, come fa a non essere in forma!?!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Poi pozzovivo ha fatto il giro come lui
Ulissi che batte nibali con quella salita..
Ne dubito


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Norman7 »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Pozzovivo...Ulissi...Se Nibali non e' in forma potrebbe prenderle da una decina di corridori.
Non so se fara' l'Italiano..
è stato il vincitore morale del giro, come fa a non essere in forma!?!
Vincitore morale???
Meglio se cambi spacciatore.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

Se non fa il Tour, non so in che condizioni sarà alla fine di giugno.
Quindi, ho qualche dubbio che partecipi.
Se così fosse, non ne sono entusiasta.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:VisTo che il circuito è molto duro
e non vedo chi possa batterlo

Ci sarà al campionato italiano di Ivrea.?
Reda :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Norman7 ha scritto:
Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Pozzovivo...Ulissi...Se Nibali non e' in forma potrebbe prenderle da una decina di corridori.
Non so se fara' l'Italiano..
è stato il vincitore morale del giro, come fa a non essere in forma!?!
Vincitore morale???
Meglio se cambi spacciatore.
E' ovviamente ironico.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi