Vincenzo Nibali 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

schwoch83 ha scritto:
Scattista ha scritto:comunque oltre alla forza dei gregari bisogna anche considerare l'uso che se ne fa:

nel 2016 Nibali aveva sì i gregari migliori del Giro, ma li sfruttò in modo "spettacolare" mettendoli in fuga per poi ritrovarseli dopo, dopo aver staccato gli altri capitani (o alcuni di essi) nell' uno contro uno. Penso a Scarponi dopo l'Agnello o Kangert sul Colle della Lomabrda.
Il modo in cui li usa la Sky, legittimissimo ed efficace, è però 'narcotizzante' a livello di spettacolo e divertimento per chi guarda la corsa. E' per questo che una ulteriore riduzione del numero di corridori per squadra è altamente auspicabile.
questo è esattamente il tema che avevo lanciato qualche messaggio fa. io penso che ciò che dia fastidio è l'uso (iperdifensivo) che la sky fa dei propri corridori. Ribadisco, io fossi stato il direttore sportivo della sky avrei corso in modo molto diverso in diverse tappe, lanciando compagni all'attacco come teste di ponte da sfruttare in un attacco: soprattutto la prima settimana questo avrebbe potuto fruttare diversi secondi di vantaggio su Nibali, Zakarin e co. (mi vengono in mente Andorra e l'altra tappa in cui Contador se andò con Froome in salita e furono ripresi); adesso, è obiettivamente più compensibile un uso "difensivo" della squadra (anche se Poels si potrebbe usare diversamente visto che è ancora in classifica).
Per non parlare del Tour, dove il "jolly" Landa (in gran forma ed in piena classifica) è stata usato come un "Nieve" della situazione...
queste sono osservazioni che si possono condividera anche se dal punto di vista del team è difficile cambiare una tattica che si rivela vincente da 6/7 anni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

nel gruppo di testa erano rimasti in 25 , la sky con 6 uomini.
Giusto per vedere come stanno le cose esattamente

edit 11 uomini 4 sky.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Winter »

antani ha scritto:
Winter ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:Continuo a ripeterlo,la sky è la rovina di questo sport.
Non so quanti anni tu abbia..ma tutte le squadre dei leader han sempre corso così. .
la banesto..la telekom..pure la mercatone 99..us Postal. .astana ecc
Solo che mancano gli attaccanti
E Niente, Winter :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: c'èanche da dire che il rosicamento c'è sempre stato,parliamo del Giro 2015,2015,Vuelta 2015,li però la forza dell'astana andava bene vero???
io ricordo il giro 2015.. tappa in montagna..sei astana..Contador con un gregario e tutti gli altri soli..
ma tanto gli fai notare le cose..Non van bene alle loro teorie..non le leggono nemmeno
ma l anno scorso quando quintana aveva nettamente la squadra più forte..rispetto a froome
io non ricordo commenti. .
tipo aramon..con tutta la squadra fuori tempo massimo
e froome..quasi isolato..


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto: io ricordo il giro 2015.. tappa in montagna..sei astana..Contador con un gregario e tutti gli altri soli..
ma tanto gli fai notare le cose..Non van bene alle loro teorie..non le leggono nemmeno
ma l anno scorso quando quintana aveva nettamente la squadra più forte..rispetto a froome
io non ricordo commenti. .
tipo aramon..con tutta la squadra fuori tempo massimo
e froome..quasi isolato..
winter,
certe cose evidentemente ce le ricordiamo solo noi
:clap:

anche oggi c'era froome con 3 sky
gli altri erano da soli a 20km dal traguardo?
certi tifosi dovrebbero prendersela con chi ha messo in piedi certe squadre ridicole


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

matteo9502 ha scritto:Ma è tanto difficile comprendere la differenza tra l'avere 1-2 gregari di ottimo livello e una squadra che ha costantemente 7 elementi in un gruppo di 30-35 corridori?
Mbé stai a ruota sfrutti la sua squadra e poi se hai SE hai le gambe scatti come fa Contador, come ha fatto Domoulin al giro che andava a prendersi le borracce


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma se,io la vedo molto probabile purtroppo Nibali vince sta vuelta senza impressionare ma sfruttando la probabile crisi di froome sull'angliru qua si parlera del corridore solitario che vince contro la squadra imbattibile?

nibali vincera anche grazie alla forza della sky che lui sta sfruttando in certe dinamiche di corsa favorevole , senza la sky sarebbe una corsa molto piu Caos e non so quanto favorevole a nibali


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ha più possibilità di vincere Contador che Nibali.

Comunque Froome ha un buonissimo vantaggio da amministrare sull'Angliru.

Vincenzo deve portare a casa il podio (preferibilmente il secondo) e pensare al prossimo anno, chiudendo comunque il 2017 con due podi nei GT.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

a questo punto, in teoria, potrebbe essere più a rischio il podio di nibali che la prima posizione di froome
in teoria, appunto....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Merlozoro ha scritto:Ha più possibilità di vincere Contador che Nibali.

Comunque Froome ha un buonissimo vantaggio da amministrare sull'Angliru.

Vincenzo deve portare a casa il podio (preferibilmente il secondo) e pensare al prossimo anno, chiudendo comunque il 2017 con due podi nei GT.
Esagerato! La vittoria di Contador presuppone un crollo verticale di Froome, o un attacco da lontano, che secondo me non ci sarà, aspetterà l'Angliru pure lui. Se crolla Froome per qualche motivo, a quel punto Contador deve dare un paio di minuti a Nibali, la vedo dura per lui. Però un podio è un obiettivo realistico.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Strong ha scritto:a questo punto, in teoria, potrebbe essere più a rischio il podio di nibali che la prima posizione di froome
in teoria, appunto....
:yes:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Merlozoro ha scritto:
Strong ha scritto:a questo punto, in teoria, potrebbe essere più a rischio il podio di nibali che la prima posizione di froome
in teoria, appunto....
:yes:
Potrebbero essere a rischio entrambi (e l'ho scritto in tempi non sospetti, senza scaramanzie di sorta)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

certo deve puntare al secondo gradino del podio... ma con un occhio sempre a Froome che se dovesse cedere potrebbe anche crollare di brutto sull'Angliru.

non rosicate, qualora Vincenzo dovesse combinare ancora qualcosa !


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
Strong ha scritto:a questo punto, in teoria, potrebbe essere più a rischio il podio di nibali che la prima posizione di froome
in teoria, appunto....
:yes:
Potrebbero essere a rischio entrambi (e l'ho scritto in tempi non sospetti, senza scaramanzie di sorta)
ah beh se è per quello non possiamo nemmeno escludere che la vuelta la possa vincere aru...
froome ha un vantaggio tale che per perdere la vuelta deve crollare di brutto o cadere.
nibali ha dietro di se due abbastanza in condizione su cui ha un vantaggio limitato
gli basta avere un leggero cedimento per perdere 50" tra distacco e abbuoni

credo debba decidere cosa fare
se dovesse avere una condizione super, sabato, potrebbe prendersi qualche rischio per provare a vincere

in alternativa, per salvare il podio (se gli interessa), dovrebbe fare gara su kelderman e zakarin


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nessuno ha la sfera di cristallo,ma se Froome ripete la prestazione della salite delle vacche, matematico che la sua Vuelta va in vacca..
Non e' detto che sia Nibali ad approfittarne..
Ma ci sono troppe sicurezze qua dentro.
Io stesso ho il sospetto che abbia addirittura pianificato la crisi, mercoledi..
Ma ovviamente questo lo sanno solo loro.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: ah beh se è per quello non possiamo nemmeno escludere che la vuelta la possa vincere aru...
No, penso che quello lo possiamo proprio escludere.
Se poi vogliamo giocarcelo, a 10000000000 contro 1 ci possiamo provare.
Senza illusione alcuna.
E con tutto il bene e l'ammirazione che ho per Fabietto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

nino58 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
Strong ha scritto:a questo punto, in teoria, potrebbe essere più a rischio il podio di nibali che la prima posizione di froome
in teoria, appunto....
:yes:
Potrebbero essere a rischio entrambi (e l'ho scritto in tempi non sospetti, senza scaramanzie di sorta)
Però se oggi Vincenzo non recupera (in salute) e domani fa brutto tempo, rischia di + lui di saltare, Froome è forse un po' in calo ma sembra comunque tenere botta, insomma, difficile che salti in aria.
In ogni caso, vediamo anche come va oggi :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Perche' che ha Vincenzo?
Non ho letto da nessuna parte che sta male..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:Perche' che ha Vincenzo?
Non ho letto da nessuna parte che sta male..
Ieri brontolava più del solito
Non ha buone sensazioni


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Merlozoro ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Perche' che ha Vincenzo?
Non ho letto da nessuna parte che sta male..
Ieri brontolava più del solito
Non ha buone sensazioni
Ma sulla Gazza ha dichiarato che un po' se l'aspettava..
Cioe'..non ci vedo nulla di clamoroso sull'arrivo di ieri.
Certo..se non li perdeva quei secondi sarebbe stato meglio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Perche' che ha Vincenzo?
Non ho letto da nessuna parte che sta male..
Ieri brontolava più del solito
Non ha buone sensazioni
Ma sulla Gazza ha dichiarato che un po' se l'aspettava..
Cioe'..non ci vedo nulla di clamoroso sull'arrivo di ieri.
Certo..se non li perdeva quei secondi sarebbe stato meglio..
Non so, la prima settimana ci stava, su arrivi ben più lunghi ed esplosivi
Ieri ha proprio finito la benzina e quasi si staccava da Kruijswijk...in neanche 1km e 200 metri
Non so


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

non sto capendo , Nibali tra le tante cose per cui viene apprezzato è che preferisce rischiare e saltare che fare un podio anonimo e ora lo vogliamo trasformare in un majka qualsiasi ?

poi potrebbe avere un compagno importante come contador e se froome va in crisi potrebbe trovarsi in una situazione vantaggiosissima al di la dei suoi meriti ...

ok i 20 secondi di ieri che non sono il massimo ma lui certi strappi finali li ha sempre sofferti o se non sempre quasi cmq rimane un buon nibali e sopratutto Froome giornate di pioggia OUT!


tour col pave pioggia caduta ritiro, ma ci sono anche altri precedenti ...
io la vedo apertissima ancora sta vuelta


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Merlozoro ha scritto:
Non so, la prima settimana ci stava, su arrivi ben più lunghi ed esplosivi
Ieri ha proprio finito la benzina e quasi si staccava da Kruijswijk...in neanche 1km e 200 metri
Non so
Sara' piu' stanco.Ma ripeto, non sono le sue salite..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

pereiro2982 ha scritto:non sto capendo , Nibali tra le tante cose per cui viene apprezzato è che preferisce rischiare e saltare che fare un podio anonimo e ora lo vogliamo trasformare in un majka qualsiasi ?

poi potrebbe avere un compagno importante come contador e se froome va in crisi potrebbe trovarsi in una situazione vantaggiosissima al di la dei suoi meriti ...

ok i 20 secondi di ieri che non sono il massimo ma lui certi strappi finali li ha sempre sofferti o se non sempre quasi cmq rimane un buon nibali e sopratutto Froome giornate di pioggia OUT!

tour col pave pioggia caduta ritiro, ma ci sono anche altri precedenti ...
io la vedo apertissima ancora sta vuelta
È chiaro che da suo tifoso penso sempre al peggio...il mio discorso riguardo al podio è solo perché se lo meriterebbe dopo una Vuelta con vittoria di tappa e ottimi segnali. Chiaro che lui ci tenterà fino in fondo di fare bottino pieno, tenendo conto che domani Contador farà pure lui fuoco e fiamme :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Comunque che Nibali non sia mai stato buono su questo tipo di arrivi è un falso storico.
E' vero dal 2015 in poi, da quando abbiamo iniziato a vedere quel corridore strano che, unico tra i grandi corridori da grande giro, nella prima settimana (facciamo pure dieci giorni) può prenderle da praticamente chiunque. Nibali è quello che fece saltare il banco sul Poggio alla Milano-Sanremo, che lasciò tutti sul posto sulla Roche aux faucons alla Liegi, che a Chieti, alla Tirreno-Adriatico, su un muro, finì dietro Sagan e Kreuziger, che fece saltare Froome sempre su un muro, sempre alla Tirreno-Adriatico, che al Tour del 2014 su uno strappo di 2km arrivò comodo comodo con un Contador scatenato. Non è nella normale evoluzione delle cose che abbia perso totalmente lo spunto esplosivo, va bene l'età, va bene tutto, ma non che sia diventato un paracarro totale. Io sono monotematico, torno sempre al solito discorso, secondo me dovrebbe correre di più, e valutare con Slongo altri approcci alla stagione. Perché così rischia che un altro GT non lo vincerà mai più, chiunque sia il suo avversario.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Fabioilpazzo ha scritto:Comunque che Nibali non sia mai stato buono su questo tipo di arrivi è un falso storico.
E' vero dal 2015 in poi, da quando abbiamo iniziato a vedere quel corridore strano che, unico tra i grandi corridori da grande giro, nella prima settimana (facciamo pure dieci giorni) può prenderle da praticamente chiunque. Nibali è quello che fece saltare il banco sul Poggio alla Milano-Sanremo, che lasciò tutti sul posto sulla Roche aux faucons alla Liegi, che a Chieti, alla Tirreno-Adriatico, su un muro, finì dietro Sagan e Kreuziger, che fece saltare Froome sempre su un muro, sempre alla Tirreno-Adriatico, che al Tour del 2014 su uno strappo di 2km arrivò comodo comodo con un Contador scatenato. Non è nella normale evoluzione delle cose che abbia perso totalmente lo spunto esplosivo, va bene l'età, va bene tutto, ma non che sia diventato un paracarro totale. Io sono monotematico, torno sempre al solito discorso, secondo me dovrebbe correre di più, e valutare con Slongo altri approcci alla stagione. Perché così rischia che un altro GT non lo vincerà mai più, chiunque sia il suo avversario.
tutto vero, ma ti vai a cercare rogne. :D

:gnam:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nel 2013 perse la Vuelta perdendo secondi qua e' la' in salite esplosive.
Ieri ha perso le ruote da 6 corridori..non dal mondo.
Non e' appropriato il termine paracarro..Non e' esplosivo come Froome e Contador..non lo e' mai stato se non in determinate condizioni di forma e di gara.
Sulla Roche scatto' nel falsopiano in discesa e comunque dopo piu' di 200 km di corsa.
Idem Sanremo..260 km di gara
Nel 2014 stiamo parlando del miglior Nibali di sempre.
Quanto ai muri Fermani...c'era il brutto tempo.
Come ci sara' domani, probabilmente.
Non e' fermo, ma li soffre.
C'e' poco da fare.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Strong ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Comunque che Nibali non sia mai stato buono su questo tipo di arrivi è un falso storico.
E' vero dal 2015 in poi, da quando abbiamo iniziato a vedere quel corridore strano che, unico tra i grandi corridori da grande giro, nella prima settimana (facciamo pure dieci giorni) può prenderle da praticamente chiunque. Nibali è quello che fece saltare il banco sul Poggio alla Milano-Sanremo, che lasciò tutti sul posto sulla Roche aux faucons alla Liegi, che a Chieti, alla Tirreno-Adriatico, su un muro, finì dietro Sagan e Kreuziger, che fece saltare Froome sempre su un muro, sempre alla Tirreno-Adriatico, che al Tour del 2014 su uno strappo di 2km arrivò comodo comodo con un Contador scatenato. Non è nella normale evoluzione delle cose che abbia perso totalmente lo spunto esplosivo, va bene l'età, va bene tutto, ma non che sia diventato un paracarro totale. Io sono monotematico, torno sempre al solito discorso, secondo me dovrebbe correre di più, e valutare con Slongo altri approcci alla stagione. Perché così rischia che un altro GT non lo vincerà mai più, chiunque sia il suo avversario.
tutto vero, ma ti vai a cercare rogne. :D

:gnam:
:D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Anche oggi l ho visto poco brillante.
Domani potrebbe rischiare il podio.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

Fabioilpazzo ha scritto: su un muro, finì dietro Sagan e Kreuziger, che fece saltare Froome sempre su un muro, sempre alla Tirreno-Adriatico, che al Tour del 2014 su uno strappo di 2km arrivò comodo comodo con un Contador scatenato. Non è nella normale evoluzione delle cose che abbia perso totalmente lo spunto esplosivo, va bene l'età, va bene tutto, ma non che sia diventato un paracarro totale. Io sono monotematico, torno sempre al solito discorso, secondo me dovrebbe correre di più, e valutare con Slongo altri approcci alla stagione. Perché così rischia che un altro GT non lo vincerà mai più, chiunque sia il suo avversario.
a Chieti Nibali fu staccato (attacco' poi in discesa nell'ultima o penultima tappa) e al Tour 2014 riusci' a seguire Contador per 900 metri poi salto' come un birillo, Altro che comodo comodo...(comunque era stato l'unico a poter seguire Alberto).
Su youtube puoi rivedere l'arrivo. Lui si scuso' dicendo che aveva sbagliato a cambiare..Poi il giorno successivo Contador cadde..
E' vero invece che Nibali ha fatto delle ottime prove su salite tipo Angliru e Zoncolan..
Vedremo domani..

ciao
el_condor


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Aridaje

3" che sembrano 3'


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

el_condor ha scritto:al Tour 2014 riusci' a seguire Contador per 900 metri poi salto' come un birillo, Altro che comodo comodo...
:ole:
mi mancava questa storia, finalmente il condor l'ha tirata fuori ancora!


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

È chiaro, non ne ha più. Obiettivo sarà di tenere la top ten, ma sarebbe meglio corresse in apooggio a Pelizzotti o, meglio ancora, potrebbe sfruttare la somiglianza col fratello e scambiarsi dorsale e maglia.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

jumbo ha scritto:
el_condor ha scritto:al Tour 2014 riusci' a seguire Contador per 900 metri poi salto' come un birillo, Altro che comodo comodo...
:ole:
mi mancava questa storia, finalmente il condor l'ha tirata fuori ancora!
no non l'ho tirata fuori , ho semplicemente risposto e ristabilito la verità. Il Nibali che seguiva comodo, comodo un Contador scatenato e' una contraddizione nei termini...
ciao

el_condor


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

Aggiungo, a Chieti nel 2012 quando vinse Sagan secondo Kreuziger terzo Nibali (superato in volata) Froome nemmeno c'era, quindi mi sa che el condor sta facendo un po' di casino.

Nel 2013 Nibali a Chieti perse da Froome ben 8", una debacle storica insomma...
Ultima modifica di jumbo il venerdì 8 settembre 2017, 19:13, modificato 1 volta in totale.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Ma sapete che sto scherzetto del fratello, se domani dovesse piovere, con le mantelline che coprono il numero io lo tenterei alla prima salita di giornata :bll:


Shark Attack
Wouter Presente
Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Ma sapete che sto scherzetto del fratello, se domani dovesse piovere, con le mantelline che coprono il numero io lo tenterei alla prima salita di giornata :bll:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Ma sapete che sto scherzetto del fratello, se domani dovesse piovere, con le mantelline che coprono il numero io lo tenterei alla prima salita di giornata :bll:
Il fratello è un gregario perché è "il fratello" dove vuoi che vada poverino.
Piuttosto le solite scuse.
L'altro ieri sorrisoni e loquacità
Ieri ombre e nebbia.
Io questo non lo capisco, sei un campione, comportati di conseguenza.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Al rogo, al rogo, al rogo...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tra l'altro i sorrisi li vedono solo gli bountemponi anti nibaliani..
Mercoledi' era piuttosto tirato e stanco..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

faccio il provocatore , Nibali sta vuelta la vince alla Ryder Hesjedal ? :D :D


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

Ma poi non ho capito perché Froome dovrebbe crollare.
Gli basta perdere 1 minuto.
Se qualcuno vuole fargli la festa non può aspettare gli ultimi 5 km.
Comunque vada domani spettacolo!


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

jumbo ha scritto:Aggiungo, a Chieti nel 2012 quando vinse Sagan secondo Kreuziger terzo Nibali (superato in volata) Froome nemmeno c'era, quindi mi sa che el condor sta facendo un po' di casino.

Nel 2013 Nibali a Chieti perse da Froome ben 8", una debacle storica insomma...
e chi ha parlato di debacle ?
2013 Chieti
STAGEGCPOINTSMOUNTAINSYOUTHTEAMS
RnkRiderTeamPnt.PCSTime
1RODRÍGUEZJoaquimTeam Katusha 6506:06:43
2MOLLEMABaukeBlanco Pro Cycling Team4300:08
3CONTADORAlbertoTeam Saxo - Tinkoff218,,
4SANTAMBROGIOMauroVini Fantini113,,
5HORNERChrisRadioShack - Leopard110,,
6FROOMEChristopherSky Procycling 7,,
7NIBALIVincenzoAstana Pro Team 40:17
8NIEMIECPrzemyslawLampre - Merida 30:22
9KREUZIGERRomanTeam Saxo - Tinkoff 2,,


comunque tutto questo non c'entra nulla con la tappa di domani..
Io vedo favorito Contador ma non escludo Nibali faccia bene
mentre Aru non mi ispira fiducia (come anche Bardet che mi pare stanco)
ciao
el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Bike65 ha scritto:Ma poi non ho capito perché Froome dovrebbe crollare.
Gli basta perdere 1 minuto.
Se qualcuno vuole fargli la festa non può aspettare gli ultimi 5 km.
Comunque vada domani spettacolo!
A me sembra che domani tutto si riduca ad una sola e unica domanda. Seguire o no Alberto Contador sull'Alto de la Cobertoria. Tutto qui.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da robot1 »

el_condor ha scritto:
jumbo ha scritto:
el_condor ha scritto:al Tour 2014 riusci' a seguire Contador per 900 metri poi salto' come un birillo, Altro che comodo comodo...
:ole:
mi mancava questa storia, finalmente il condor l'ha tirata fuori ancora!
no non l'ho tirata fuori , ho semplicemente risposto e ristabilito la verità. Il Nibali che seguiva comodo, comodo un Contador scatenato e' una contraddizione nei termini...
ciao

el_condor
La tua VERITA'
Non sempre hai torto, ma con queste uscite dai ragione ai tuoi detrattori.
Se il tifo ti annebbia i ricordi, guardati un video prima di postare la verità.
Se poi continui a pensare che quella si la verità, poniti qualche domanda, visto che nessuno pensa che quella sia la verità.

*nessuno=su di un forum non si può scrivere nessuno, perché sicuramente ci sarà chi per divertimento potrà affermare che la terra è piatta e il suole le ruota attorno.
Quindi per nessuno intendo una ragionevole percentuale degli utenti, escludendo buontemponi e tifosi di Nibali (per correttezza).


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

robot1 ha scritto:
el_condor ha scritto:no non l'ho tirata fuori , ho semplicemente risposto e ristabilito la verità. Il Nibali che seguiva comodo, comodo un Contador scatenato e' una contraddizione nei termini...
ciao

el_condor
La tua VERITA'
Non sempre hai torto, ma con queste uscite dai ragione ai tuoi detrattori.
Se il tifo ti annebbia i ricordi, guardati un video prima di postare la verità.
Se poi continui a pensare che quella si la verità, poniti qualche domanda, visto che nessuno pensa che quella sia la verità.

*nessuno=su di un forum non si può scrivere nessuno, perché sicuramente ci sarà chi per divertimento potrà affermare che la terra è piatta e il suole le ruota attorno.
Quindi per nessuno intendo una ragionevole percentuale degli utenti, escludendo buontemponi e tifosi di Nibali (per correttezza).
Pero' qui in Condor ha ragione. Nibali non segui' affatto comodo, infatti si stacco'. Poi se mi volete dire che era comodo, ma si stacco' di proposito per stare comodo..va bene..ma li era al gancio e Contador lo stacco', e' un fatto.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da robot1 »

Brogno ha scritto:
robot1 ha scritto:
el_condor ha scritto:no non l'ho tirata fuori , ho semplicemente risposto e ristabilito la verità. Il Nibali che seguiva comodo, comodo un Contador scatenato e' una contraddizione nei termini...
ciao

el_condor
La tua VERITA'
Non sempre hai torto, ma con queste uscite dai ragione ai tuoi detrattori.
Se il tifo ti annebbia i ricordi, guardati un video prima di postare la verità.
Se poi continui a pensare che quella si la verità, poniti qualche domanda, visto che nessuno pensa che quella sia la verità.

*nessuno=su di un forum non si può scrivere nessuno, perché sicuramente ci sarà chi per divertimento potrà affermare che la terra è piatta e il suole le ruota attorno.
Quindi per nessuno intendo una ragionevole percentuale degli utenti, escludendo buontemponi e tifosi di Nibali (per correttezza).
Pero' qui in Condor ha ragione. Nibali non segui' affatto comodo, infatti si stacco'. Poi se mi volete dire che era comodo, ma si stacco' di proposito per stare comodo..va bene..ma li era al gancio e Contador lo stacco', e' un fatto.
L'ho rivista pochi giorni fa.
Nibali era tranquillissimo per gran parte della salita.
Perse 3 secondi (praticamente un buco) negli ultimi metri. Praticamente molto molto meglio del Nibali attuale, che in salite "normali" non mi pare inferiore agli altri.
E, come dissi, lo sprint in salita è uno sport diverso rispetto alla scalata di un gpm.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Brogno ha scritto: A me sembra che domani tutto si riduca ad una sola e unica domanda. Seguire o no Alberto Contador sull'Alto de la Cobertoria. Tutto qui.

:clap:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

robot1 ha scritto: L'ho rivista pochi giorni fa.
Nibali era tranquillissimo per gran parte della salita.
Perse 3 secondi (praticamente un buco) negli ultimi metri. Praticamente molto molto meglio del Nibali attuale, che in salite "normali" non mi pare inferiore agli altri.
E, come dissi, lo sprint in salita è uno sport diverso rispetto alla scalata di un gpm.
Robot1, l'ho rivista anche io, e ho quella volta detto come questo sia il classico caso di come uno che possa sembrare tranquillissimo, sia invece a manetta. Non vedo perche' Nibali, tranquillissimo avrebbe dovuto lasciare secondi a Contador, dandogli quindi un vantaggio psicologico. Non trovi che, se Nibali fosse stato cosi tranquillo, sarebbe tranquillamente arrivato a ruota di Contador?
Per me la tua intepretazione e' sbagliata. Uno tranquillo, stai tranquillo che non si fa staccare, anzi, gli sta a ruota a Contador, a volergli dire "Alberto, lascia stare che quest'anno non ce n'e', non perdiamo tempo in inutili battaglie, quest'anno sono piu forte e basta". Perdi invece qualche metro e gli sussurri "Alberto riprovaci, oggi su una salitina 3 secondi, il Tour non e' chiuso, prova qualche altro colpo, sono debole".
Be, per me la seconda opzione e' quantomeno poco probabile. Se ne hai, ti attacchi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Brogno ha scritto:
Bike65 ha scritto:Ma poi non ho capito perché Froome dovrebbe crollare.
Gli basta perdere 1 minuto.
Se qualcuno vuole fargli la festa non può aspettare gli ultimi 5 km.
Comunque vada domani spettacolo!
A me sembra che domani tutto si riduca ad una sola e unica domanda. Seguire o no Alberto Contador sull'Alto de la Cobertoria. Tutto qui.
Ammesso che ci provi veramente sull'Alto de la Cobertoria, cosa che non credo sia scontata. Più probabile che provi a testare gli avversari sul Cordal e, se questi reagiscono bene, che spari tutte le sue cartucce sull'Angliru...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Felice ha scritto:
Brogno ha scritto:
Bike65 ha scritto:Ma poi non ho capito perché Froome dovrebbe crollare.
Gli basta perdere 1 minuto.
Se qualcuno vuole fargli la festa non può aspettare gli ultimi 5 km.
Comunque vada domani spettacolo!
A me sembra che domani tutto si riduca ad una sola e unica domanda. Seguire o no Alberto Contador sull'Alto de la Cobertoria. Tutto qui.
Ammesso che ci provi veramente sull'Alto de la Cobertoria, cosa che non credo sia scontata. Più probabile che provi a testare gli avversari sul Cordal e, se questi reagiscono bene, che spari tutte le sue cartucce sull'Angliru...
Contador, ultimo giorno di corsa, vuoi che non provi a vincere la Vuelta? Non ci credo nemmeno se lo vedo..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi