Vincenzo Nibali 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:Era un bel po che non mi collegavo sul forum ed il mio primo post della nuova stagione non poteva che essere per Vincenzo. Che dire, l'età avanza per tutti e quindi anche per lui, ormai ha già 32 anni e questa potrebbe essere una delle sue ultime stagioni a grandissimi livelli. Il Team Barhain ancora non mi convince del tutto e di certo a livello qualitativo la sua squadra attuale è inferiore a quella che aveva in Astana. Tuttavia sembra che sia un bel gruppo umanamente parlando, con tante persone fidate e dedite alla causa di Nibali e lui mi è apparso più sereno e determinato rispetto alle ultime stagioni (forse l'allontanamento da Vinoukourov in un certo senso potrebbe fargli bene e farlo correre più tranquillo e con meno pressioni addosso). Mai come quest'anno la concorrenza al Giro d'Italia sembra essere agguerrita e di primissimo piano, sarà molto difficile non solo vincerlo ma anche solo salire sul podio, specialmente se un certo Quintana arriverà in buone condizioni di forma. Nibali stavolta dovrà essere bravo a farsi trovare pronto fin dalla prima settimana di corsa, non può pensare di partire a rilento e poi ribaltare la corsa nell'ultima settimana come l'anno scorso perchè non glielo permetteranno più di sicuro. Non dico che per vincere dovrà raggiungere uno stato di forma simile a quello del Tour 2014 o Giro 2013 ma ci dovrà andare molto vicino e non è così scontato che ciò possa accadere. Speriamo che lui sia ancora in grado di raggiungere certi picchi prestazionali e che Slongo faccia un buon lavoro. Riguardo agli obiettivi dopo il Giro (comunque vada quest'ultimo) preferirei che andasse alla Vuelta piuttosto che al Tour, dove deve andare a farsi perdonare per ciò che successe due stagioni fa e possibilmente lasciando il segno. La Vuelta tral'altro gli servirebbe per preparare bene il finale di stagione dove c'è un Lombardia quest'anno che potrebbe essere nuovamente adatto alle sue caratteristiche. Per quanto affascinate sia provare a fare l'accoppiata Giro-Tour con ambizioni di classifica ormai credo che per lui sia passato il tempo in cui provare a farla ed anche lui non mi è mai parso convinto nel provare a farla, ormai in questo senso quel che è fatto è fatto purtroppo. Del resto se non ci ha provato nemmeno un altro over 30 come Froome quest'anno che è l'edizione del centenario del Giro, questo la dice lunga sulla difficoltà dell'impresa se ancora ce ne fosse bisogno. Onore invece al più giovane Quintana che ci proverà quest'anno come aveva fatto nel recente passato già Contador. E se non ci riuscirà nemmeno uno col talento di Quintana secondo me non ci riuscirà più nessuno, almeno nei prossimi anni

esame di maniavantismo 2 passato a pieni voti :trofeo:
parli di nibali come se fosse un 50nne ma ha solo 1 anno in meno di froome (da cui le prende regolarmente)
per me è ancora nel pieno delle sue potenzialità fisiche, contador a questa età non si faceva problemi a vincere giro e vuelta
wiggins vinceva il tour
insomma...non vedevo l'ora di tornare a leggere post come questi :D
si può dire che il tuo post abbia aperto la stagione :champion: :cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

Strong mi stavo chiedendo quanto tempo ci avresti messo a tornare in scena su questo palco, ed è un ritorno in pompa magna :D .
Adesso si che è un VERO thread di Nibali, prima non valeva niente :diavoletto:


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pacho »

si' perche sto sempliciotto sceso dalla montagna con la piena non sa neanche l'algebra piu' elementare: 1985-1984=1.
Nibali ha un anno in piu' di Froome.
Prima di fare il simpatico (con risultati patetici, tra l'altro), impara a contare.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:si' perche sto sempliciotto sceso dalla montagna con la piena non sa neanche l'algebra piu' elementare: 1985-1984=1.
Nibali ha un anno in piu' di Froome.
Prima di fare il simpatico (con risultati patetici, tra l'altro), impara a contare.
in effetti ho delle difficoltà in algebra elementare e nel calcolo dei dislivelli
a questo punto dovresti darmi qualche lezione visto che hai dimostrato di essere molto preparato in materia :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

pacho ha scritto:si' perche sto sempliciotto sceso dalla montagna con la piena non sa neanche l'algebra piu' elementare: 1985-1984=1.
Nibali ha un anno in piu' di Froome.
Prima di fare il simpatico (con risultati patetici, tra l'altro), impara a contare.
Non del tutto. Vincenzo è nato il 14 novembre, Froome il 20 maggio, fra di loro ci sono 6 mesi effettivi.
Io penso che la malattia di cui ha sofferto Chris abbia avuto il lato positivo (si fa per dire ovviamente) di ritardarne l' affermazione, consentendogli una freschezza più duratura, perchè "posticipata".


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Oude Kwaremont ha scritto:
pacho ha scritto:si' perche sto sempliciotto sceso dalla montagna con la piena non sa neanche l'algebra piu' elementare: 1985-1984=1.
Nibali ha un anno in piu' di Froome.
Prima di fare il simpatico (con risultati patetici, tra l'altro), impara a contare.
Non del tutto. Vincenzo è nato il 14 novembre, Froome il 20 maggio, fra di loro ci sono 6 mesi effettivi.
Io penso che la malattia di cui ha sofferto Chris abbia avuto il lato positivo (si fa per dire ovviamente) di ritardarne l' affermazione, consentendogli una freschezza più duratura, perchè "posticipata".
:D :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pacho »

Oude Kwaremont ha scritto:
pacho ha scritto:si' perche sto sempliciotto sceso dalla montagna con la piena non sa neanche l'algebra piu' elementare: 1985-1984=1.
Nibali ha un anno in piu' di Froome.
Prima di fare il simpatico (con risultati patetici, tra l'altro), impara a contare.
Non del tutto. Vincenzo è nato il 14 novembre, Froome il 20 maggio, fra di loro ci sono 6 mesi effettivi.
Io penso che la malattia di cui ha sofferto Chris abbia avuto il lato positivo (si fa per dire ovviamente) di ritardarne l' affermazione, consentendogli una freschezza più duratura, perchè "posticipata".
Non so. e' vero che nel bene o nel male e' ai vertici del ciclismo nazionale da oltre 15 anni, praticamente fin da allievo. Pero' io resto dell'opinione che i fuoriclasse li vedi fin piccoli, magari non saranno dei cannibali facendo incetta di vittorie (anzi, i piu' vittoriosi spesso si bruciano), pero' gia' dallo stile in bici e/o dalla loro struttura muscolare vedi qualcosa fuori dal comune. Ho visto una foto di Froome da adolescente gia' sviluppato e faceva veramente pena, praticamente un medioman invecchiato precocemente. Spalle curve, caviglioni da nonna pina e gamba affusolata come un tronco d'acero.

Poi oh, sara' che non credo alle belle favole made in USA con malattie che guariscono e diventano superman...

Il suo primo allenatore, tale David Kinjah, disse "In tutta onestà - ha dichiarato al principale quotidiano del paese – non avrei mai immaginato che quel dodicenne sarebbe diventato quello che è oggi”. fonte: http://www.linkiesta.it/it/blog-post/20 ... nce/17721/

E' in netto contrasto da quanto dichiarato praticamente sempre dagli allenatori giovanili di tutti i professionisti (non solo dei grandi campioni): dicono sempre e solo la stessa cosa, del tipo: si vedeva che aveva stoffa, che era un predestinato, ecc ecc. L'allenatore del giovane Froome lo considera nient'altro che un ragazzino nella media. Boh.

D'altro lato, e' pur vero che Claudio Corti che lo ha riscoperto da giovane adulto disse che fu colpito dal fatto che froome tenesse gia' a 20 anni il passo dei suoi migliori scalatori come Cardenas e altri. Quindi e' probabile che sia solamente prevenuto ...Poi oh, uno che si comporta cosi' non puo' che starmi sul cazzo :D

"Fuori dalla bici Corti ricorda il giovane Chris Froome come un ragazzo indipendente e determinato: "Aveva già girato il mondo arrivando da una famiglia di diplomatici, aveva fatto le sue esperienze, aveva ben chiaro quello che voleva. Quando ci trasferimmo nel quartier generale della squadra a Brescia lui volle prendere un appartamento tutto per sè senza condividere niente con i compagni".

Fonte: http://it.blastingnews.com/sport/2015/0 ... 92865.html
Ultima modifica di pacho il sabato 11 febbraio 2017, 14:13, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo che Amstrong a 22 anni diventava campione del mondo..
Un certo talento lo aveva gia' dimostrato.
Froome ha avuto un impatto nel mondo del ciclismo un po' piu' silenzioso.
Bravo lui a cambiarsi la carriera..perche' al netto di sospetti, certificati vari, se non hai una certa "testa", non vai da nessuna parte.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pacho »

barrylyndon ha scritto:Certo che Amstrong a 22 anni diventava campione del mondo..
Un certo talento lo aveva gia' dimostrato.
Froome ha avuto un impatto nel mondo del ciclismo un po' piu' silenzioso.
Bravo lui a cambiarsi la carriera..perche' al netto di sospetti, certificati vari, se non hai una certa "testa", non vai da nessuna parte.
ti sei dimenticato che non ci sono piu' le mezze stagioni!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pacho ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Certo che Amstrong a 22 anni diventava campione del mondo..
Un certo talento lo aveva gia' dimostrato.
Froome ha avuto un impatto nel mondo del ciclismo un po' piu' silenzioso.
Bravo lui a cambiarsi la carriera..perche' al netto di sospetti, certificati vari, se non hai una certa "testa", non vai da nessuna parte.
ti sei dimenticato che non ci sono piu' le mezze stagioni!
Non toccare questo argomento...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

pacho ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
pacho ha scritto:si' perche sto sempliciotto sceso dalla montagna con la piena non sa neanche l'algebra piu' elementare: 1985-1984=1.
Nibali ha un anno in piu' di Froome.
Prima di fare il simpatico (con risultati patetici, tra l'altro), impara a contare.
Non del tutto. Vincenzo è nato il 14 novembre, Froome il 20 maggio, fra di loro ci sono 6 mesi effettivi.
Io penso che la malattia di cui ha sofferto Chris abbia avuto il lato positivo (si fa per dire ovviamente) di ritardarne l' affermazione, consentendogli una freschezza più duratura, perchè "posticipata".
Non so. e' vero che nel bene o nel male e' ai vertici del ciclismo nazionale da oltre 15 anni, praticamente fin da allievo. Pero' io resto dell'opinione che i fuoriclasse li vedi fin piccoli, magari non saranno dei cannibali facendo incetta di vittorie (anzi, i piu' vittoriosi spesso si bruciano), pero' gia' dallo stile in bici e/o dalla loro struttura muscolare vedi qualcosa fuori dal comune. Ho visto una foto di Froome da adolescente gia' sviluppato e faceva veramente pena, praticamente un medioman invecchiato precocemente. Spalle curve, caviglioni da nonna pina e gamba affusolata come un tronco d'acero.

Poi oh, sara' che non credo alle belle favole made in USA con malattie che guariscono e diventano superman...

Il suo primo allenatore, tale David Kinjah, disse "In tutta onestà - ha dichiarato al principale quotidiano del paese – non avrei mai immaginato che quel dodicenne sarebbe diventato quello che è oggi”. fonte: http://www.linkiesta.it/it/blog-post/20 ... nce/17721/

E' in netto contrasto da quanto dichiarato praticamente sempre dagli allenatori giovanili di tutti i professionisti (non solo dei grandi campioni): dicono sempre e solo la stessa cosa, del tipo: si vedeva che aveva stoffa, che era un predestinato, ecc ecc. L'allenatore del giovane Froome lo considera nient'altro che un ragazzino nella media. Boh.

D'altro lato, e' pur vero che Claudio Corti che lo ha riscoperto da giovane adulto disse che fu colpito dal fatto che froome tenesse gia' a 20 anni il passo dei suoi migliori scalatori come Cardenas e altri. Quindi e' probabile che sia solamente prevenuto ...Poi oh, uno che si comporta cosi' non puo' che starmi sul cazzo :D

"Fuori dalla bici Corti ricorda il giovane Chris Froome come un ragazzo indipendente e determinato: "Aveva già girato il mondo arrivando da una famiglia di diplomatici, aveva fatto le sue esperienze, aveva ben chiaro quello che voleva. Quando ci trasferimmo nel quartier generale della squadra a Brescia lui volle prendere un appartamento tutto per sè senza condividere niente con i compagni".

Fonte: http://it.blastingnews.com/sport/2015/0 ... 92865.html
Son d' accordo, difatti col commento di prima volevo evidenziare implicitamente che Vincenzo è affermato da tanti anni, sin dalle categorie giovanili; se ha mostrato al Giro dell' anno scorso segni di cedimento per "vecchiaia" ci può stare. Mentre il percorso di Chris è stato diverso e per questo magari riuscirà a mantenere la sua carriera nei grandi giri ad alti livelli più a lungo.
Naturalmente sono supposizioni.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Cioè sto Strong doveva scrivere anche lui da tempo ed ha aspettato il mio post per tornare a commentare? No comment ma solo grasse risate :lol:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Comunque alla fine questo "vecchietto" lo scorso anno nei suoi due obiettivi stagionali dichiarati non mi sembra che sia andato male male. Uno infatti lo ha vinto e l'altro se non cadeva a 10 km dalla fine era li per giocarsela dopo una gara fatta da protagonista assoluto ed in cui aveva staccato anche Froome tra gli altri. Insomma può essere che abbia dei segni cedimento ma è tutt'altro che vero che io lo do già per morto come sostiene quello la, anzi. Sono solo curioso di vedere come andrà la stagione. Poi io da suo tifoso ovviamente se dovesse continuare a vincere sarò solo che contento, se invece malauguratamente non dovesse più vincere nulla va bene lo stesso, già così ha fatto una carriera straordinaria


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2651
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

Se non cadeva a Rio era oro sicuro e avremmo chiuso la bocca a Strong e gufi affini per un bel pezzo. Invece così tocca sorbirceli ancora fino al prossimo Lombardia (perchè se rivince il Giro sarà come al solito per la scarsità degli avversari...).


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="pacho
E' in netto contrasto da quanto dichiarato praticamente sempre dagli allenatori giovanili di tutti i professionisti (non solo dei grandi campioni): dicono sempre e solo la stessa cosa, del tipo: si vedeva che aveva stoffa, che era un predestinato, ecc ecc. L'allenatore del giovane Froome lo considera nient'altro che un ragazzino nella media. Boh.

[/quote]
quando Froome e' stato a Aigle i suoi test hanno indicato capacità fuori del comune, eccezionali....
ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Prima o dopo, l'infezione polmonare?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma perché il 3d di Nibali deve prendere ogni volta questa piega, quando quest'anno non ha praticamente ancora corso :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sdrammatizziamo un po'. va..



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:Cioè sto Strong doveva scrivere anche lui da tempo ed ha aspettato il mio post per tornare a commentare? No comment ma solo grasse risate :lol:
che sia chiaro non ho aspettato che scrivessi tu , ma ho trovato lo stimolo solo grazie ai contenuti del post.
avrebbe potuto scriverlo chiunque tra gli ultras di nibali. ;)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Meno male che e' ormai in parabola discendente..cosi' ogni sua vittoria futura e passata avra' un sapore diverso..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Sdrammatizziamo un po'. va..

mamma mia se è già tirato
fa impressione
E siamo a febbraio


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da skawise »

barrylyndon ha scritto:Sdrammatizziamo un po'. va..

Bellissimo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mi sembra che faccia la stessa dieta, chetonica, o qualcosa del genere, di Froome.da due anni a questa parte..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Appunto..
fanno sfida a chi è più magro

Per ora lo sky è ancora in testa :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

skawise ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sdrammatizziamo un po'. va..

Bellissimo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
domanda di un utente: "è più tirato del solito o sbaglio"

risponde Slongo: "siamo in tabella"

:muro:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Meno male che e' ormai in parabola discendente..cosi' ogni sua vittoria futura e passata avra' un sapore diverso..
ancora con questa storia della parabola discendente?
per me è nel pieno della sua carriera, è al vertice nel ciclismo che conta dal 2009 ed ha solo 32 anni (infatti ha strappato l'ennesimo contrattone e gli hanno costruito una squadra attorno)
"è vecchio" - "è al top dal 2002" ecc ecc
sono tutti esercizi da maniavantismo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Parabola discendente?
Detentore del giro d italia!?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ne riparleremo a fine stagione..
Le carriere non sono uguali per tutti,c'e' Valverde ma c'e' pure Saronni che fini' i suoi anni migliori ben sotto i 30....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:mi sembra che faccia la stessa dieta, chetonica, o qualcosa del genere, di Froome.da due anni a questa parte..
che si intende per dieta chetonica?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Ne riparleremo a fine stagione..
Le carriere non sono uguali per tutti,c'e' Valverde ma c'e' pure Saronni che fini' i suoi anni migliori ben sotto i 30....
ah beh certo ma allora vuol dire che l'atleta ha dei limiti o fisici o mentali.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ciao a tutti.

Il Giro 2017 è il crocevia che determinerà la fase finale della carriera di Vincenzo. Dovesse vincerlo, salendo a quota tre come Bartali, Gimondi, Hinault e Magni, potrebbe poi lanciarsi sul Tour 2018 con rinnovata credibilità.

Al contrario, dovesse perdere il Giro da uno dei suoi giovani rivali, Vincenzo potrebbe anche andare in Francia nel 2018 ma la cosa cadrebbe nella indifferenza generale.


Pirata81

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Per me Nibali è il favorito numero 1 per il Giro,Quintana dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) non essere al 100% in vista del Tour e Kruijswijk non è affatto certo che ripeta la performance dello scorso anno. Landa sarà la vera mina vagante della corsa rosa (e forse il rivale più agguerrito per Vincenzo),mentre Aru avrà tutta la pressione del padronato Astana (e dei media italiani) dopo l'incredibile debacle sullo Joux Plane. Il sardo reggerà??


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da meriadoc »

Pirata81 ha scritto: Il sardo reggerà??
si
perchè, se l'anno scorso è andato male è stato per colpa della pressione?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Pirata81 ha scritto:Per me Nibali è il favorito numero 1 per il Giro,Quintana dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) non essere al 100% in vista del Tour e Kruijswijk non è affatto certo che ripeta la performance dello scorso anno. Landa sarà la vera mina vagante della corsa rosa (e forse il rivale più agguerrito per Vincenzo),mentre Aru avrà tutta la pressione del padronato Astana (e dei media italiani) dopo l'incredibile debacle sullo Joux Plane. Il sardo reggerà??

Secondo me invece favorito numero 1 Quintana, Nibali primo rivale con Kruijwijk e Landa se fossero quelli rispettivamente dell'anno scorso e di due anni fa. Poi vari outsider tra cui Aru. Ma il sardo che si mette dietro Quintana, Nibali e uno tra mister K e Landa al meglio proprio non ce lo vedo


Pirata81

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

meriadoc ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Il sardo reggerà??
si
perchè, se l'anno scorso è andato male è stato per colpa della pressione?
Non lo so,ma al Tour era il capitano designato ed ha clamorosamente fallito.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Pirata81 ha scritto:
meriadoc ha scritto:
Pirata81 ha scritto: Il sardo reggerà??
si
perchè, se l'anno scorso è andato male è stato per colpa della pressione?
Non lo so,ma al Tour era il capitano designato ed ha clamorosamente fallito.
Ha sbagliato due tappe: una crono e una in cui ha avuto una crisi.
Fallito sì, ma non per la pressione.
Al Giro 2015, pur in crisi, la testa ha retto pure nei momenti peggiori. Sul Mortirolo avrebbe preso ben più di 5 minuti se non avesse retto la pressione.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:

. Ma il sardo che si mette dietro Quintana, Nibali e uno tra mister K e Landa al meglio proprio non ce lo vedo
A parte Nibali, per gli altri lo avrebbe gia' fatto..

Quanto al Siciliano, per quelli meno avezzi alla materia, ripeto, ogni carriera ha una storia propria...
Non si puo' dire che Saronni non avesse testa o fosse calato...eppure dal 1984 non e' stato piu' lui.Tranne per qualche bagliore.
Questo non vuol dire che Nibali non vincera' piu' nulla..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Norman7 »

chinaski89 ha scritto:
Pirata81 ha scritto:Per me Nibali è il favorito numero 1 per il Giro,Quintana dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) non essere al 100% in vista del Tour e Kruijswijk non è affatto certo che ripeta la performance dello scorso anno. Landa sarà la vera mina vagante della corsa rosa (e forse il rivale più agguerrito per Vincenzo),mentre Aru avrà tutta la pressione del padronato Astana (e dei media italiani) dopo l'incredibile debacle sullo Joux Plane. Il sardo reggerà??

Secondo me invece favorito numero 1 Quintana, Nibali primo rivale con Kruijwijk e Landa se fossero quelli rispettivamente dell'anno scorso e di due anni fa. Poi vari outsider tra cui Aru. Ma il sardo che si mette dietro Quintana, Nibali e uno tra mister K e Landa al meglio proprio non ce lo vedo
In fondo, a parte Nibali e Quintana, è anche difficile pensare che due corridori sile "one shot" come Krujsvijk e Landa possano mettersi dietro un Aru al meglio della condizione.
Il bello della cosa è proprio questo, noi non sappiamo con certezza in che condizioni riusciranno a presentarsi i protagonisti, come evolverà la condizione durante le tre settimane, e se andranno più forte o più piano degli anni scorsi.
Non ci resta che aspettare e vedere, e nel frattempo chiacchierare della cosa.


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:
Quanto al Siciliano, per quelli meno avezzi alla materia, ripeto, ogni carriera ha una storia propria...
Non si puo' dire che Saronni non avesse testa o fosse calato...eppure dal 1984 non e' stato piu' lui.Tranne per qualche bagliore.
Questo non vuol dire che Nibali non vincera' piu' nulla..
insomma, Saronni non era esattamente il "secchione" che si alzava alle 6 per andare ad allenarsi, se proprio dobbiamo dirla tutta....

più che le carriera, sono proprio gli anni ad essere molto diversi l'uno dall'altro.
Quintana sembra nella stagione buona. Se è così, obiettivamente sembra difficile da battere, specie in una corsa come il Giro.
Nibali però, a mio parere e nonostante le apparenze, ha una testa differente da quella, orgogliosa, tenace, ma "ballerina" di Saronni. Nibali se deve dimostrare qualcosa rimane sul pezzo anche quando dorme. E soprattutto- a differenza di Quintana, che ha un che di aristocratico, per così dire, solenne, anche nel pensare a lungo e lunghissimo termine- è un sovversivo.
Questo, sulle strade del Giro, gioca a suo favore.
Rispetto a Kruijswijk sinceramente lo vedo comunque un gradino sopra. L'anno scorso per mezzo Giro non era lui.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Quanto al Siciliano, per quelli meno avezzi alla materia, ripeto, ogni carriera ha una storia propria...
Non si puo' dire che Saronni non avesse testa o fosse calato...eppure dal 1984 non e' stato piu' lui.Tranne per qualche bagliore.
Questo non vuol dire che Nibali non vincera' piu' nulla..
insomma, Saronni non era esattamente il "secchione" che si alzava alle 6 per andare ad allenarsi, se proprio dobbiamo dirla tutta....

più che le carriera, sono proprio gli anni ad essere molto diversi l'uno dall'altro.
Quintana sembra nella stagione buona. Se è così, obiettivamente sembra difficile da battere, specie in una corsa come il Giro.
Nibali però, a mio parere e nonostante le apparenze, ha una testa differente da quella, orgogliosa, tenace, ma "ballerina" di Saronni. Nibali se deve dimostrare qualcosa rimane sul pezzo anche quando dorme. E soprattutto- a differenza di Quintana, che ha un che di aristocratico, per così dire, solenne, anche nel pensare a lungo e lunghissimo termine- è un sovversivo.
Questo, sulle strade del Giro, gioca a suo favore.
Rispetto a Kruijswijk sinceramente lo vedo comunque un gradino sopra. L'anno scorso per mezzo Giro non era lui.
Concordo con la tua analisi in pieno.

A proposito di Kruijswijk, bisognerà vedere se riuscirà ad avere una forma simile a quella dell'anno scorso. In tal caso sarebbe un osso duro, ma non sono per niente certo che riuscirà ad arrivare nuovamente al Giro nelle stesse condizioni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il Tour, quest'anno,non e' escluso per Nibali, secondo quanto dichiarato da Slongo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Leggevo la Gazzetta oggi, l' idea non è ancora del tutto abbandonata, ma dichiara (Vincenzo) che si deve sentire completamente in forma per decidere di partecipare.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Oude Kwaremont ha scritto:Leggevo la Gazzetta oggi, l' idea non è ancora del tutto abbandonata, ma dichiara (Vincenzo) che si deve sentire completamente in forma per decidere di partecipare.
Obiettivamente andare là per fare quinto (stando proprio proprio positivi) non ha tanto senso. Non penso possa stare davanti a Froome, Contador, Porte, Chaves ( + Quintana) ecc dopo aver fatto il Giro.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

Non ne vedo il senso onestamente. La strada per me è fare la Vuelta e poi il Lombardia, magari con il mondiale a cronometro anche


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Norman7 »

udra ha scritto:Non ne vedo il senso onestamente. La strada per me è fare la Vuelta e poi il Lombardia, magari con il mondiale a cronometro anche
Dipende anche cosa dice lo sponsor debuttante. Sappiamo tutti quanto conti il Tour e quanto conti (meno) tutto il resto del ciclismo agli occhi di chi vive fuori dalle nazioni storiche. A quelli del Barhein potrebbe non fare proprio schifo una top five, o anche top ten al Tour, e potrebbero benissimo preferirla ad un buon autunno con piazzamento al Lombardia e qualche vittoria nel calendario italiano.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Ho sempre optato per la soluzione Tour per il 2017.
Però mi sembra un po' tardi per essere ancora lì a decidere cosa fare e cosa no.
Magari mi sbaglio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

tra circa una settimana , a fine Tirreno Adriatico, si potrà fare il punto della situazione per Vincenzo Nibali in questo inizio di Stagione 2017... (vista da noi spettatori)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A me sembra un po' troppo "tranquillo"..non vorrei che si pentisse di aver perso le pressioni vinokuroviane..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

ciclistasiciliano ha scritto:tra circa una settimana , a fine Tirreno Adriatico, si potrà fare il punto della situazione per Vincenzo Nibali in questo inizio di Stagione 2017... (vista da noi spettatori)
ma la Tirreno la corre perchè gli piace ed è una bella manifestazione come accaduto alla strade bianche oppure farà sul serio?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:Era un bel po che non mi collegavo sul forum ed il mio primo post della nuova stagione non poteva che essere per Vincenzo. Che dire, l'età avanza per tutti e quindi anche per lui, ormai ha già 32 anni e questa potrebbe essere una delle sue ultime stagioni a grandissimi livelli. Il Team Barhain ancora non mi convince del tutto e di certo a livello qualitativo la sua squadra attuale è inferiore a quella che aveva in Astana. Tuttavia sembra che sia un bel gruppo umanamente parlando, con tante persone fidate e dedite alla causa di Nibali e lui mi è apparso più sereno e determinato rispetto alle ultime stagioni (forse l'allontanamento da Vinoukourov in un certo senso potrebbe fargli bene e farlo correre più tranquillo e con meno pressioni addosso). Mai come quest'anno la concorrenza al Giro d'Italia sembra essere agguerrita e di primissimo piano, sarà molto difficile non solo vincerlo ma anche solo salire sul podio, specialmente se un certo Quintana arriverà in buone condizioni di forma. Nibali stavolta dovrà essere bravo a farsi trovare pronto fin dalla prima settimana di corsa, non può pensare di partire a rilento e poi ribaltare la corsa nell'ultima settimana come l'anno scorso perchè non glielo permetteranno più di sicuro. Non dico che per vincere dovrà raggiungere uno stato di forma simile a quello del Tour 2014 o Giro 2013 ma ci dovrà andare molto vicino e non è così scontato che ciò possa accadere. Speriamo che lui sia ancora in grado di raggiungere certi picchi prestazionali e che Slongo faccia un buon lavoro. Riguardo agli obiettivi dopo il Giro (comunque vada quest'ultimo) preferirei che andasse alla Vuelta piuttosto che al Tour, dove deve andare a farsi perdonare per ciò che successe due stagioni fa e possibilmente lasciando il segno. La Vuelta tral'altro gli servirebbe per preparare bene il finale di stagione dove c'è un Lombardia quest'anno che potrebbe essere nuovamente adatto alle sue caratteristiche. Per quanto affascinate sia provare a fare l'accoppiata Giro-Tour con ambizioni di classifica ormai credo che per lui sia passato il tempo in cui provare a farla ed anche lui non mi è mai parso convinto nel provare a farla, ormai in questo senso quel che è fatto è fatto purtroppo. Del resto se non ci ha provato nemmeno un altro over 30 come Froome quest'anno che è l'edizione del centenario del Giro, questo la dice lunga sulla difficoltà dell'impresa se ancora ce ne fosse bisogno. Onore invece al più giovane Quintana che ci proverà quest'anno come aveva fatto nel recente passato già Contador. E se non ci riuscirà nemmeno uno col talento di Quintana secondo me non ci riuscirà più nessuno, almeno nei prossimi anni

esame di maniavantismo 2 passato a pieni voti :trofeo:
parli di nibali come se fosse un 50nne ma ha solo 1 anno in meno di froome (da cui le prende regolarmente)
per me è ancora nel pieno delle sue potenzialità fisiche, contador a questa età non si faceva problemi a vincere giro e vuelta
wiggins vinceva il tour
insomma...non vedevo l'ora di tornare a leggere post come questi :D
si può dire che il tuo post abbia aperto la stagione :champion: :cincin:
ma con quanti demoni sei costretto a convivere?

mi dispiace per te, ciao


Rispondi