Vincenzo Nibali 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

udra ha scritto:
Strong ha scritto:Tornando a Nibali,
peccato per la scivolata proprio prima dell'angliru perchè ci ha tolto un pò di spettacolo anche se la scena se la sarebbero comunque presa
albertino e froome.
In ogni caso sembra che Nibali patisca un pò i momenti topici

Mondiale Firenze: caduto in un gara fatta su misura per lui
Olimpiadi Rio: caduto ad un passo dalla medaglia
Tappa decisiva della Vuelta: caduto
Che vuol dire patire i momenti topici? Ha vinto un Giro lo scorso anno all'ultimo giorno, un Giro di Lombardia facendo il pelo al muro a ogni curva, se non sono quelli momenti topici.
Mi sembra più che altro che patisca le discese bagnate, dove cade una marea di volte, quando si mette a forzare al limite. Anche nella discesa dello Stelvio fece quel famoso balzello per evitare una pozza d'acqua, come se avesse davanti un lago.
Sai perché cade sovente sul bagnato?
Perché imposta la curva come su asciutto, piegando la bici troppo bruscamente.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

stavo rivedendo la bola del mundo 2010 dove difese la maglia da mosquera... anche 7 anni fa agli scatti rispose sempre in progressione da seduto... difesa la maglia in modo impressionante in quella tappa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

intervistato dietro alla DS
sicurezza sono le classiche del nord (con la Liegi in primis) e la vuelta per preparare il mondiale.

Vediamo se farà Giro o Tour (o nulla?)


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Gianluca Fidene ha scritto:intervistato dietro alla DS
sicurezza sono le classiche del nord (con la Liegi in primis) e la vuelta per preparare il mondiale.

Vediamo se farà Giro o Tour (o nulla?)
90% Tour, ne ha parlato anche Pellizotti


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Scommetto che in nessuna delle classiche del Nord otterrà una top 5


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Stylus ha scritto:Scommetto che in nessuna delle classiche del Nord otterrà una top 5
Obiettivamente, non so come faccia a vincere la Liegi. Non può aspettare l'ultima salita, deve attaccare da "lontano" ma dietro ci sono squadre organizzate per andarlo a prendere.

Una vittoria sarebbe davvero un'impresa, per quelle che ora sono le sue caratteristiche


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da TASSO »

Ottimo ieri al rientro alle corse dopo la Vuelta, vediamo oggi se riesce a vincere comunque… Sicuramente sarà protagonista in questo finale di stagione obiettivo numero uno il bis al Lombardia


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da antani »

“Ho più riconoscimenti all’estero che in Italia; agli stranieri si fanno i monumenti" V.Nibali
ma stai zitto,vai a staccare Peraud nella forma della vita ,che sei capace a fare solo quello


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

antani ha scritto:“Ho più riconoscimenti all’estero che in Italia; agli stranieri si fanno i monumenti" V.Nibali
ma stai zitto,vai a staccare Peraud nella forma della vita ,che sei capace a fare solo quello
Vince Aru facile, ciao


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto:“Ho più riconoscimenti all’estero che in Italia; agli stranieri si fanno i monumenti" V.Nibali
ma stai zitto,vai a staccare Peraud nella forma della vita ,che sei capace a fare solo quello
Limpido...Nibali ha ragione..
Italiani in malafede e smemorati..
Peccato.
Nonostante lui sia imperfetto.
Chi lo giudica e' forse ancora piu' imperfetto.
Ora e sempre Vincenzo Nibali..
Anche se non vinci il Polonia, anche se batti Peraud(gli altri come Valverde vanno omessi quando si tratta di parlare del Tour 2014), anche se alle volte la cazzata ti scappa, anche se non batti Froome..
A noi ci bastano i 10 podi, le 4 vittorie, il tuo essere protagonista anche nelle corse di un giorno...
e come diciamo da noi...chi che ne vol mal, ne magni le culatte...
Per me puoi anche finire la carriera qui..e dare le chiavi in mano del movimento ad Aru..o a Moscon..
Non sei il campione che ho "amato" di piu', forse quello era Moser, nella mia adolescenza,
Non sei il campione che piu' mi ha fatto soffrire e gioire allo stesso tempo, Bugno in questo e' imprendibile.
Non sei il campione che mi ha regalato le scariche di adrenalina piu' intense, Bettini a Salisburgo fa venire ancora i brividi.
Sei Nibali, un fuoriclasse denigrato da molti fin dai suoi esordi, anche se arrivavi 11mo ad un giro non ancora 24enne, anche se arrivavi settimo ad un tour, e che tour quello del 2009, appena 24 enne.
Per i tuoi denigratori sarai sempre e solo un mezzo campione...
Che dire, lascia le chiavi agli altri, e con fierezza, a meno che non ti trovino iperbombato, o se ti ribeccano a traino di un'ammiraglia, di' loro...
Queste sono le chiavi.....fate meglio di me...
Ed aggiungi un augurio grande come una casa...
Perche' ne avranno bisogno..
Perche' alle volte i Peraud, possono anche vincere...non arrivare secondi a 8 minuti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

True Story barry...
Vedremo chi riuscirà a fare meglio di Vincenzino che è da 9 anni che tira la carretta italiana.
Come ci insegna la Sky anche il ciclismo può essere ridotto a numeri, a tempi, a wattaggi. i numeri di Nibali 2014... inattaccabile.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto:
antani ha scritto:“Ho più riconoscimenti all’estero che in Italia; agli stranieri si fanno i monumenti" V.Nibali
ma stai zitto,vai a staccare Peraud nella forma della vita ,che sei capace a fare solo quello
Limpido...Nibali ha ragione..
Italiani in malafede e smemorati..
Peccato.
Nonostante lui sia imperfetto.
Chi lo giudica e' forse ancora piu' imperfetto.
Ora e sempre Vincenzo Nibali..
Anche se non vinci il Polonia, anche se batti Peraud(gli altri come Valverde vanno omessi quando si tratta di parlare del Tour 2014), anche se alle volte la cazzata ti scappa, anche se non batti Froome..
A noi ci bastano i 10 podi, le 4 vittorie, il tuo essere protagonista anche nelle corse di un giorno...
e come diciamo da noi...chi che ne vol mal, ne magni le culatte...
Per me puoi anche finire la carriera qui..e dare le chiavi in mano del movimento ad Aru..o a Moscon..
Non sei il campione che ho "amato" di piu', forse quello era Moser, nella mia adolescenza,
Non sei il campione che piu' mi ha fatto soffrire e gioire allo stesso tempo, Bugno in questo e' imprendibile.
Non sei il campione che mi ha regalato le scariche di adrenalina piu' intense, Bettini a Salisburgo fa venire ancora i brividi.
Sei Nibali, un fuoriclasse denigrato da molti fin dai suoi esordi, anche se arrivavi 11mo ad un giro non ancora 24enne, anche se arrivavi settimo ad un tour, e che tour quello del 2009, appena 24 enne.
Per i tuoi denigratori sarai sempre e solo un mezzo campione...
Che dire, lascia le chiavi agli altri, e con fierezza, a meno che non ti trovino iperbombato, o se ti ribeccano a traino di un'ammiraglia, di' loro...
Queste sono le chiavi.....fate meglio di me...
Ed aggiungi un augurio grande come una casa...
Perche' ne avranno bisogno..
Perche' alle volte i Peraud, possono anche vincere...non arrivare secondi a 8 minuti..
Mi spiace Barry non ha ragione,questo si chiama Sciovinismo,Froome ha vinto di più ,ha fatto un impresa gigantesca,è giusto che sia più esaltato,ma cosa vuole che dica che è il nuovo Pantani,è molto inquietante questa uscita,mi viene da pensare malissimo,visto che notizia purtroppo è uscita ieri,detto questo ,è un campione,allora devo tifarlo??? quindi neghi il mio libero arbitrio ,e il mio diritto all'opinione,mi spiace non ha ragione Barry con tutto il rispetto e la simpatia possibile


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:
antani ha scritto:“Ho più riconoscimenti all’estero che in Italia; agli stranieri si fanno i monumenti" V.Nibali
ma stai zitto,vai a staccare Peraud nella forma della vita ,che sei capace a fare solo quello
Limpido...Nibali ha ragione..
Italiani in malafede e smemorati..
Peccato.
Nonostante lui sia imperfetto.
Chi lo giudica e' forse ancora piu' imperfetto.
Ora e sempre Vincenzo Nibali..
Anche se non vinci il Polonia, anche se batti Peraud(gli altri come Valverde vanno omessi quando si tratta di parlare del Tour 2014), anche se alle volte la cazzata ti scappa, anche se non batti Froome..
A noi ci bastano i 10 podi, le 4 vittorie, il tuo essere protagonista anche nelle corse di un giorno...
e come diciamo da noi...chi che ne vol mal, ne magni le culatte...
Per me puoi anche finire la carriera qui..e dare le chiavi in mano del movimento ad Aru..o a Moscon..
Non sei il campione che ho "amato" di piu', forse quello era Moser, nella mia adolescenza,
Non sei il campione che piu' mi ha fatto soffrire e gioire allo stesso tempo, Bugno in questo e' imprendibile.
Non sei il campione che mi ha regalato le scariche di adrenalina piu' intense, Bettini a Salisburgo fa venire ancora i brividi.
Sei Nibali, un fuoriclasse denigrato da molti fin dai suoi esordi, anche se arrivavi 11mo ad un giro non ancora 24enne, anche se arrivavi settimo ad un tour, e che tour quello del 2009, appena 24 enne.
Per i tuoi denigratori sarai sempre e solo un mezzo campione...
Che dire, lascia le chiavi agli altri, e con fierezza, a meno che non ti trovino iperbombato, o se ti ribeccano a traino di un'ammiraglia, di' loro...
Queste sono le chiavi.....fate meglio di me...
Ed aggiungi un augurio grande come una casa...
Perche' ne avranno bisogno..
Perche' alle volte i Peraud, possono anche vincere...non arrivare secondi a 8 minuti..
:italia: :italia: :italia:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome non c'entra nulla nella vignetta..e se vogliamo, come corridore totale, Nibali gli e' pure superiore..
Che sia piu' apprezzato all'estero che in Italia non mi soprenderebbe...
Che tu non lo tifi e' altrettanto sacrosanto
Disconoscere il suo valore liquidando una carriera menzionando Peraud, lo trovo inelegante, intellettualmente scorretto, e storicamente falso..
Un marziano che arriva sulla terra, leggendo il tuo post penserebbe al Tour 2006 e non a uno che sul podio ci e' arrivato altre 9 volte..protagonista nei mondiali,nelle classiche, nelle olimpiadi..
Che ti stia antipatico e' comprensibile..ma per favore, almeno i risultati sul campo non mistifichiamoli..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

Il problema non è il tifo, che è personale e trascende dalla prestazione sportiva, ma il rispetto e il riconoscimento del valore del corridore.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Per me ha ragione, e lo si vede pure da quel che si scrive in questo forum :D


vale95
Messaggi: 1377
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da vale95 »

antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
antani ha scritto:“Ho più riconoscimenti all’estero che in Italia; agli stranieri si fanno i monumenti" V.Nibali
ma stai zitto,vai a staccare Peraud nella forma della vita ,che sei capace a fare solo quello
Limpido...Nibali ha ragione..
Italiani in malafede e smemorati..
Peccato.
Nonostante lui sia imperfetto.
Chi lo giudica e' forse ancora piu' imperfetto.
Ora e sempre Vincenzo Nibali..
Anche se non vinci il Polonia, anche se batti Peraud(gli altri come Valverde vanno omessi quando si tratta di parlare del Tour 2014), anche se alle volte la cazzata ti scappa, anche se non batti Froome..
A noi ci bastano i 10 podi, le 4 vittorie, il tuo essere protagonista anche nelle corse di un giorno...
e come diciamo da noi...chi che ne vol mal, ne magni le culatte...
Per me puoi anche finire la carriera qui..e dare le chiavi in mano del movimento ad Aru..o a Moscon..
Non sei il campione che ho "amato" di piu', forse quello era Moser, nella mia adolescenza,
Non sei il campione che piu' mi ha fatto soffrire e gioire allo stesso tempo, Bugno in questo e' imprendibile.
Non sei il campione che mi ha regalato le scariche di adrenalina piu' intense, Bettini a Salisburgo fa venire ancora i brividi.
Sei Nibali, un fuoriclasse denigrato da molti fin dai suoi esordi, anche se arrivavi 11mo ad un giro non ancora 24enne, anche se arrivavi settimo ad un tour, e che tour quello del 2009, appena 24 enne.
Per i tuoi denigratori sarai sempre e solo un mezzo campione...
Che dire, lascia le chiavi agli altri, e con fierezza, a meno che non ti trovino iperbombato, o se ti ribeccano a traino di un'ammiraglia, di' loro...
Queste sono le chiavi.....fate meglio di me...
Ed aggiungi un augurio grande come una casa...
Perche' ne avranno bisogno..
Perche' alle volte i Peraud, possono anche vincere...non arrivare secondi a 8 minuti..
Mi spiace Barry non ha ragione,questo si chiama Sciovinismo,Froome ha vinto di più ,ha fatto un impresa gigantesca,è giusto che sia più esaltato,ma cosa vuole che dica che è il nuovo Pantani,è molto inquietante questa uscita,mi viene da pensare malissimo,visto che notizia purtroppo è uscita ieri,detto questo ,è un campione,allora devo tifarlo??? quindi neghi il mio libero arbitrio ,e il mio diritto all'opinione,mi spiace non ha ragione Barry con tutto il rispetto e la simpatia possibile
Froome ha vinto di più QUINDI Nibali è una pippa ovvio no??
Quindi Guerra,Bartali, Poulidor, Gimondi e Ullrich erano sonore pippe....se nel ciclismo chi non è Binda, Coppi, Anquetil, Merckx o Armstrong è scarso io che non ho mai fatto più di 30 km in fila in bici sarei contentissimo di esser chiamato scarso


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da antani »

Sono anche stanco adesso,sapete della mia ironia,ma fate finta,contenti voi,io Nibali non lo tifpo e non lo tiferò mai ,una cosa è sicura,quando uno attacca unj Aru Dumo,Landa o Antani stesso,io non attacco i genitori ,magari senza sapere se questo sia ancora vivo o pure no,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Rudy80 »

In generale in Italia esistono solo Valentino e i calciatori, poi alle olimpiadi "appaiono" i medagliati. Se non sono personaggi da tv , con annesse frequentazioni "salottiere" , svaniscono in pochi giorni. Il ciclismo poi è considerato una "porcheria" quindi che Nibali abbia una migliore stampa all'estero che in Italia è la logica conseguenza di questa situazione.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

udra ha scritto:Il problema non è il tifo, che è personale e trascende dalla prestazione sportiva, ma il rispetto e il riconoscimento del valore del corridore.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Ma non è solo quello.
Per dire, Pirlo era molto più ammirato all'estero (in Spagna impazzivano per lui) che in Italia (dove veniva malvisto per questioni di tifo).
udra ha scritto:Il problema non è il tifo, che è personale e trascende dalla prestazione sportiva, ma il rispetto e il riconoscimento del valore del corridore.
this.


vale95
Messaggi: 1377
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da vale95 »

antani ha scritto:Sono anche stanco adesso,sapete della mia ironia,ma fate finta,contenti voi,io Nibali non lo tifpo e non lo tiferò mai ,una cosa è sicura,quando uno attacca unj Aru Dumo,Landa o Antani stesso,io non attacco i genitori ,magari senza sapere se questo sia ancora vivo o pure no,ciao
???


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ste uscite di nibali non me lo rendono simpatico, mi sa di piagnucolone , e me ne dispiace perche è un grande corridore e se lo si accusa di fortuna diciamo che lui se le sempre cercata attaccando non gli è certo caduta dal cielo .
non credo che nibali sia meno considerato in italia rispetto che all'estero semplicemente si è trovato ad avere tutte le responsabilita del movimento , quindi i tonfi si amplificano se ci sono stati dei grandi successi.


Pat McQuaid

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

6 giorni fa aveva male.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Giù il cappello !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pat McQuaid ha scritto:6 giorni fa aveva male.
Ma dai..qui tutti sapevano che era una scusa bella e buona..
ma dopo anni in cui si e' preso sulle spalle responsabilita' non del tutto sue...ci sta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aggiungo, comunque, che un Nibali cosi ci avrebbe fatto comodo anche in Norvegia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
mario.dagnese
Messaggi: 918
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Pat McQuaid ha scritto:6 giorni fa aveva male.
Le convocazioni sono state fatte sei giorni fa?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:6 giorni fa aveva male.
Ma dai..qui tutti sapevano che era una scusa bella e buona..
ma dopo anni in cui si e' preso sulle spalle responsabilita' non del tutto sue...ci sta..
quindi secondo te Nibali e' un po paraculo, mi pare di capire.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Vincerà il Lombardia, sabato PV. Saludos


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:6 giorni fa aveva male.
Ma dai..qui tutti sapevano che era una scusa bella e buona..
ma dopo anni in cui si e' preso sulle spalle responsabilita' non del tutto sue...ci sta..
quindi secondo te Nibali e' un po paraculo, mi pare di capire.
In questo caso,secondo me,lo e' stato..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Aggiungo, comunque, che un Nibali cosi ci avrebbe fatto comodo anche in Norvegia..
confermo


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vorrei far sommessamente notare, specie per quelli che...e ma Nibali corre solo per un obiettivo...
Da aprile ad oggi, il suo peggior risultato in una corsa e' stato il 12mo posto al campionato italiano.
Non ha vinto molto,una tappa al Giro ed una alla Vuelta ed il modesto giro di Croazia,ma e' salito 12 volte sul podio, virtuale o meno che fosse, ed ha centrato 29 volte una top ten..
Credo di poter dire, che,come continuita' di rendimento, lasciando stare l'orrida Tirreno Adriatico, e' stato uno dei migliori anni della sua carriera..Non con grandissimi picchi..ma un ottimo Nibali, quasi sempre..
L'unica volta che si e' focalizzato davvero su un grande appuntamento stagionale, il tour 2014, ha lasciato agli altri la polvere...peccato che mancassero al suo trionfo parigino, Froome e Contador..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Pat McQuaid

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Non sono mica stato io a dire che stava fermo dal Mondiale perchè aveva male.

Se uno sta a casa dal Mondiale perchè non lo ritiene adatto alle sue caratteristiche, perchè è stanco dopo la Vuelta, perchè vuole preparare il Lombardia, perchè non vuole semplicemente correrlo...dica la vera motivazione. Non che ha male dopo la caduta. Che dopo 3 giorni dal Mondiale in Toscana arrivano in 4 in fuga, oggi su per il San Luca nettamente il migliore in salita.

Se Froome salta il Mondiale domenica per la stessa motivazione e poi al sabato dopo va cosi, apriti cielo.

Le considerazioni le fate sempre in base a chi riguardano.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Perche' devi cercare la polemica ad ogni costo.
Lo abbiamo detto in tanti..probabilmente ha fatto il paraculo.
Froome non mi consta che abbia corso molti mondiali..
Non dico che Nibali sia giustificato se uno non lo corre adottando una scusa, piu' o meno plauisibile.
Ma rispetto a Froome ci ha messo la faccia in molte occasioni.
E ci sta che ora faccia un po' ....l'assenteista.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

Credo che tutti i rosiconi e antiNibaliani, ma che comunque capiscono di Ciclismo, avendolo visto pedalare oggi, da qui a sabato passeranno una gran brutta settimana...!! ;)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

nibali ha fatto un pò il paraculo due volte
la prima per trovare una scusa alla pettinata che preso sull'angliru
e la seconda per gisutificare la sua assenza al mondiale.

in questo modo però ha pianificato bene il finale di stagione e ci arriva più fresco e preparato degli altri
favorito n.1 per il lombardia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

noto con "piacere" che come immaginavo nessuno ha colto il significato della parole di visconti nell'intervista di ieri
(forse nessuno ha avuto il piacere di ascoltarla)

visconti ha fatto presente che il suo scatto di ieri doveva servire per nibali in modo da far lavorare gli altri e poter poi tentare lo scatto sul san luca
però visconti dice che ormai ha capito che per la gloria personale deve provare a sfruttare queste azioni da gregario sperando che gli avversari non riescano ad andarlo a prendere.
Inoltre ha aggiunto che lui è sempre stato uno esplosivo e che grazie a questa sua esplosività è stato in grado di vincere molto, ma anche quest'anno ha dovuto
lavorare molto per avere molta resistenza sulle salite lunghe.
In sostanza sento spesso critiche alla sky perchè pare che utilizzino i "muli" ma non mi sembra che movistar e team barhein siano da meno visto che pure loro
"rovinano" uno stoccatore come visconti.

poi ha ancge detto che questa vittoria è per chi si è dimentivato di lui.
si riferiva forse a cassani?
effettivamente visconti non non sarebbe andato male su un percorso come quello di bergen
ma secondo me se lo sono dimenticati in tanti (compreso il sottoscritto)
bravo giovannino!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Si, si è buttato a terra a posta dopo aver fatto lavorare la squadra. Neanche ti rendi conto delle stronzate che scrivi. :muro:
caduta o non caduta non ha tentuto gli altri perchè gli altri anche sull'angliru andavano più di lui


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

Road Runner ha scritto:Credo che tutti i rosiconi e antiNibaliani, ma che comunque capiscono di Ciclismo, avendolo visto pedalare oggi, da qui a sabato passeranno una gran brutta settimana...!! ;)
:D :diavoletto:


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io non capisco lo scandalo su Nibali che prepara il lombardia e salta il mondiale con una scusa.....
secondo me al mondiale non era questa versione di NIbali quella che avremmo visto ...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:noto con "piacere" che come immaginavo nessuno ha colto il significato della parole di visconti nell'intervista di ieri
(forse nessuno ha avuto il piacere di ascoltarla)

visconti ha fatto presente che il suo scatto di ieri doveva servire per nibali in modo da far lavorare gli altri e poter poi tentare lo scatto sul san luca
però visconti dice che ormai ha capito che per la gloria personale deve provare a sfruttare queste azioni da gregario sperando che gli avversari non riescano ad andarlo a prendere.
Inoltre ha aggiunto che lui è sempre stato uno esplosivo e che grazie a questa sua esplosività è stato in grado di vincere molto, ma anche quest'anno ha dovuto
lavorare molto per avere molta resistenza sulle salite lunghe.
In sostanza sento spesso critiche alla sky perchè pare che utilizzino i "muli" ma non mi sembra che movistar e team barhein siano da meno visto che pure loro
"rovinano" uno stoccatore come visconti.

poi ha ancge detto che questa vittoria è per chi si è dimentivato di lui.
si riferiva forse a cassani?
effettivamente visconti non non sarebbe andato male su un percorso come quello di bergen
ma secondo me se lo sono dimenticati in tanti (compreso il sottoscritto)
bravo giovannino!

In realtà ha detto che in questi anni (non solo in questo) è dovuto migliorare in salita, penso che abbia iniziato da quando è passato in Movistar.....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Si, si è buttato a terra a posta dopo aver fatto lavorare la squadra. Neanche ti rendi conto delle stronzate che scrivi. :muro:
caduta o non caduta non ha tentuto gli altri perchè gli altri anche sull'angliru andavano più di lui
E certo, valgono sempre e solo le cadute degli altri, quando cade lui non conta mai :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

Ecco, se ne parlava ieri.
Questo è un buon esempio che giustifica le parole di Nibali.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

antani ha scritto:“Ho più riconoscimenti all’estero che in Italia; agli stranieri si fanno i monumenti" V.Nibali
ma stai zitto,vai a staccare Peraud nella forma della vita ,che sei capace a fare solo quello
Non so se Vincenzo ci ha messo del piagnisteo di suo, ma di per sè l' affermazione è del tutto corretta. Agli italiani viene riconosciuto il loro valore molto più all' estero che in Italia, e questo vale pressochè per tutto, musica, sport, ecc.
Il problema è che in Italia o sei il fenomeno che polverizza la concorrenza, o se sei appena appena da meno, diventi in automatico una mezza sega.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Non sono un medico, ma credo che una botta, anche se è solo una botta, possa incidere sulla possibilità di respirare bene appena viene presa, e 20 giorni dopo si possa tornare in forma strepitosa.

So anche però che chi disprezza Nibali non crederà mai che sull'Angliru sia andato in difficoltà per la caduta, anche perché questa Vuelta gli stava facendo paurosamente vacillare anni di convinzioni. Per due volte Froome era stato staccato e fino al mercoledì tutto era davvero in bilico, tremavano anni di se e di e ma riguardo a un Tour come quello del 2014 vinto con 8 minuti di distacco.

Ora io non so se la caduta abbia inciso perché Nibali era già in calo dal mercoledì, però so che quella caduta ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo a tanti. Ironia della sorte una caduta, la stessa che aveva fatto fuori Froome e Contador nel 2014.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Luisito84 ha scritto: Ora io non so se la caduta abbia inciso perché Nibali era già in calo dal mercoledì, però so che quella caduta ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo a tanti. Ironia della sorte una caduta, la stessa che aveva fatto fuori Froome e Contador nel 2014.
Luisito84 non cadiamo da un estremo all'altro. Che la caduta abbia penalizzato Nibali non fatico a crederlo, che quel giorno potesse staccare Froome e Poels lo ritengo poco verosimile, e comunque non in maniera tale da mettere a rischio la Vuelta di Froome.
Magari poteva giocarsi la tappa con contador visto che a Froome interessava il bersaglio grosso.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Infatti ho detto anche io che era in calo e che non so quanto abbia inciso la caduta, forse anche senza al massimo sarebbe arrivato con Contador, però c'è stata...e il sospiro di sollievo c'è stato pure, magari non sabato, ma c'è stato, visto che fino a mercoledì in tanti (non tra i suoi tifosi) per scaramanzia davano Nibali per favorito...


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nibali vince solo grazie alle cadute degli altri.....

Nibali se non fosse per le preparazioni sbagliate avrebbe potuto vincere sanremo-roubaix-fiandre e liegi e un grande giro nello stesso anno

forse all' estero lo vedono per quello che è , un campione non un dio ne uno sciocco fortunato?


in italia facciamo i monumenti agli stranieri ...

vince solo per i soldi, è un dopato, vince solo grazie alla squadra ,non ha vinto questo, non ha vinto quest'altro....


a me sembra tutto molto simile...cioè senza mezze misure fuori dal reale .


Rispondi