Vincenzo Nibali 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Strong ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:tra circa una settimana , a fine Tirreno Adriatico, si potrà fare il punto della situazione per Vincenzo Nibali in questo inizio di Stagione 2017... (vista da noi spettatori)
ma la Tirreno la corre perchè gli piace ed è una bella manifestazione come accaduto alla strade bianche oppure farà sul serio?

credo che l'abbia vinta già due volte, quindi la tua domanda ha una risposta nei fatti. Poi vedremo se sarà all'altezza a livello di forma o meno....


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Strong ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:tra circa una settimana , a fine Tirreno Adriatico, si potrà fare il punto della situazione per Vincenzo Nibali in questo inizio di Stagione 2017... (vista da noi spettatori)
ma la Tirreno la corre perchè gli piace ed è una bella manifestazione come accaduto alla strade bianche oppure farà sul serio?
Boh, sul Terminillo secondo fonti sicure si fermerà a metà salita per partecipare ad una grigliata di carne bovina organizzata dall'associazione "oggi ciccia"
Naturalmente sarà anche la sagra del rutto libero :drink:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da torcia86 »

Strong ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:tra circa una settimana , a fine Tirreno Adriatico, si potrà fare il punto della situazione per Vincenzo Nibali in questo inizio di Stagione 2017... (vista da noi spettatori)
ma la Tirreno la corre perchè gli piace ed è una bella manifestazione come accaduto alla strade bianche oppure farà sul serio?
probabilmente la correrà in preparazione del giro di croazia, suo grande obiettivo stagionale


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

tetzuo ha scritto: ma con quanti demoni sei costretto a convivere?

mi dispiace per te, ciao
sentivo la tua mancanza
mi dispiace per te, ciao. :)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

deve essere veramente frustrante dar su ad uno che da qualche anno, risultati alla mano, dovrebbe solo essere ammirato.

Va bene slongo...va bene il "fuori giri"...

Ma... e non me ne vogliano i tifosi è solo per fare esempi...

Ricordate contador o quintana all' attacco sul Poggio!?
O a liegi!?
O Froome a un mondiale!?

E si badi... che non è stato a fare i balocchi:
News Flash: dal 2010 Nibali ha vinto piu grandi giri di tutti.

Che poi sia un gradino sotto a Contador e a Froome lo concedo...

Ma non trattiamolo come una schiappa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

GregLemond ha scritto:deve essere veramente frustrante dar su ad uno che da qualche anno, risultati alla mano, dovrebbe solo essere ammirato.

Va bene slongo...va bene il "fuori giri"...

Ma... e non me ne vogliano i tifosi è solo per fare esempi...

Ricordate contador o quintana all' attacco sul Poggio!?
O a liegi!?
O Froome a un mondiale!?

E si badi... che non è stato a fare i balocchi:
News Flash: dal 2010 Nibali ha vinto piu grandi giri di tutti.

Che poi sia un gradino sotto a Contador e a Froome lo concedo...

Ma non trattiamolo come una schiappa.
Ma a chi lo spieghi ?
Ai tifosi di Armstrong ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

GregLemond ha scritto:deve essere veramente frustrante dar su ad uno che da qualche anno, risultati alla mano, dovrebbe solo essere ammirato.
se commentare una dichiarazione diciamo "discutibile" di Nibali significa "dar su" allora mi arrendo ed alzo le mani.... :muro:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Strong ha scritto:
GregLemond ha scritto:deve essere veramente frustrante dar su ad uno che da qualche anno, risultati alla mano, dovrebbe solo essere ammirato.
se commentare una dichiarazione diciamo "discutibile" di Nibali significa "dar su" allora mi arrendo ed alzo le mani.... :muro:
Se mi riferissi a te mi sarei rivolto in maniera diretta...

Non poi negare però che è una moda diffusa....


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

GregLemond ha scritto: Non poi negare però che è una moda diffusa....
cosa?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Strong ha scritto:
GregLemond ha scritto: Non poi negare però che è una moda diffusa....
cosa?
Ti faccio un esempio:
si è evidenziata la "controprestazione" di Nibali alle strade Bianche e a Larciano...
Gli altri dov erano!?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto:deve essere veramente frustrante dar su ad uno che da qualche anno, risultati alla mano, dovrebbe solo essere ammirato.

Va bene slongo...va bene il "fuori giri"...

Ma... e non me ne vogliano i tifosi è solo per fare esempi...

Ricordate contador o quintana all' attacco sul Poggio!?
O a liegi!?
O Froome a un mondiale!?

E si badi... che non è stato a fare i balocchi:
News Flash: dal 2010 Nibali ha vinto piu grandi giri di tutti.

Che poi sia un gradino sotto a Contador e a Froome lo concedo...

Ma non trattiamolo come una schiappa.
Ma vedi, le critiche a Nibali, così come a qualsiasi altro corridore, sono legittime quando hanno almeno un fondo di oggettività. Anche io che sono notoriamente suo tifoso da diversi anni ormai, mi permetto di muovere delle critiche laddove i suoi atteggiamenti in corsa o le sue scelte non mi convincono. Non è che non si possa criticarlo.

Il problema, da 3 anni a questa parte almeno, è che ci sono alcuni forumisti che hanno un pallino fisso: parlar male di Nibali sempre e comunque, a prescindere da tutto il resto, quando perde e quando vince, quando corre bene e quando corre male. Nel 90% dei casi in maniera del tutto immotivata. E se vince è solo perchè è caduto qualche altro. Una delle ultime tendenze è dire che Nibali porta sfiga. Un'osservazione di livello tecnico esageratamente elevato.
C'è un forumista, noto tifoso di Contador, che lo tira in ballo ad ogni situazione, in maniera del tutto immotivata e con ragionamenti da capogiro. Se poi capita che lo spagnolo vada male in qualche corsa, giù ad insultare Nibali. Così, per moda.
Qualche altro credo che lo faccia solo per spirito di provocazione, per far da bastian contrario visto che Nibali di sostenitori qua dentro ne ha tanti.

E' chiaro che poi in questo contesto nascano parapiglia sterili e stucchevoli, che non portano da nessuna parte e che allontanano dalle discussioni più interessanti. Però è chiaro che uno 'nuovo' che arriva ed inizia a sfogliare i thread del forum, trova un sacco di post di questo genere e rimane semplicemente sbalordito.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Le critiche son legittime si!!!
Ma l' esagerazione (come il fatto che Quintana vinca sempre e comunque :D ) è assurda...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

GregLemond ha scritto:
Strong ha scritto:
GregLemond ha scritto: Non poi negare però che è una moda diffusa....
cosa?
Ti faccio un esempio:
si è evidenziata la "controprestazione" di Nibali alle strade Bianche e a Larciano...
Gli altri dov erano!?
ma scusa è normale che la presenza di uno come Nibali non passi inosservata.
guarda che le stesse cose si leggono per un valverde, per un cavendish per un porte, per contador, quintana, kittel, aru, ecc ecc quando steccano qualche corsa
se un atleta fa parlare di se anche quando offre controprestazioni come nibali vuol dire che è considerato e che ci si aspetta sempre qualcosa

poi sinceramente quelle dichiarazione pre stradebianche non si possono sentire...soprattutto se associate alla scarsa prestazione fornita


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Non sono daccordo, perdonami.
Si è letto di un Contador che domina stagioni in lungo e largo, Quintana con la Pipa in bocca...
E a Nibali non se ne fa passare una...

Quando, se si fa la somma algebrica delle stagioni, siamo li.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Strong »

GregLemond ha scritto:Non sono daccordo, perdonami.
Si è letto di un Contador che domina stagioni in lungo e largo, Quintana con la Pipa in bocca...
E a Nibali non se ne fa passare una...
se scrivi questo vuol dire che certi post non li visualizzi, chiedi agli amministratori del sito di fare una verifica tecnica sul tuo utente :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Strong ha scritto:
GregLemond ha scritto:Non sono daccordo, perdonami.
Si è letto di un Contador che domina stagioni in lungo e largo, Quintana con la Pipa in bocca...
E a Nibali non se ne fa passare una...
se scrivi questo vuol dire che certi post non li visualizzi, chiedi agli amministratori del sito di fare una verifica tecnica sul tuo utente :D
Non mancherò :cincin:


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Si apre con un ottavo posto la Tirreno – Adriatico 2017 di Vincenzo Nibali. Nella cronosquadre di Lido di Camaiore, la Bahrain – Merida ha cercato di difendersi al meglio, malgrado ci fossero altre squadre decisamente più attrezzate e alla fine il bilancio recita 31 secondi persi da Nairo Quintana e Thibaut Pinot e due guadagnati nei confronti di Fabio Aru. Distacchi importanti, che tuttavia non scalfiscono l’ottimismo del siciliano, apparso soddisfatto della prova del collettivo. “Abbiamo mantenuto una velocità sostenuta sia all’andata che al ritorno – commenta – Ci siamo dati cambi perfetti e abbiamo viaggiato regolari, senza alti e bassi. Posso ritenermi più che soddisfatto. Era la prima cronosquadre e non era facile trovare la giusta interpretazione”.

Le prossime tappe non saranno semplici poiché, oltre al Terminillo, la Corsa dei Due Mari propone tante tappe trabocchetto nelle quali ci sarà la possibilità di provare a colmare il distacco creatosi quest’oggi. “La Tirreno è una corsa difficile da interpretare – prosegue – In un’edizione in cui ho vinto avevo perso tanto tempo nella cronosquadre ma ho recuperato strada facendo. Anche pochi secondi possono essere essenziali e lo abbiamo visto in alcune occasioni in cui gli abbuoni sono stati decisivi”. Un ottimismo di fondo che accompagna Nibali che, malgrado non abbia raccolto molto in questo primo scorcio di stagione, non sembra perdere serenità. “Quando si scaricano le tensioni tutto diventa più facile – conclude – Questo inizio di stagione non è stato semplice. In corse come Abu Dhabi abbiamo avuto delle indicazioni, ma non è stato tutto chiaro. Difficile al momento capire chi sta meglio e chi sta peggio. Bisognerà testarsi fino in fondo e confrontarsi, per capire realmente la situazione”.
da spaziociclismo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Inutile nascondersi.
E' stato fin qua un Nibali evanescente.
L'anno scorso di questi tempi aveva gia' in saccoccia un paio di vittorie, battendo in salita, tra l'altro, colui il quale, di la' a pochi mesi, sarebbe arrivato secondo al tour.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Inutile nascondersi.
E' stato fin qua un Nibali evanescente.
L'anno scorso di questi tempi aveva gia' in saccoccia un paio di vittorie, battendo in salita, tra l'altro, colui il quale, di la' a pochi mesi, sarebbe arrivato secondo al tour.
Concordo, anche se ad oggi ha fatto solo due corse a tappe. Già in Argentina mi aspettavo che andasse un pò più forte, viste le sue dichiarazioni della vigilia. Negli Emirati non l'ho misurato molto bene perchè la tappa di salita è finita in una specie di no-contest tra i big, anche se non mi è sembrato per nulla brillante. Per un primo giudizio sull'inizio di stagione mi prendo qualche altro giorno, prima voglio vedere cosa combina alla Tirreno. Dovesse fare una comparsata come 2 anni fa, sarebbe sicuramente da bocciare.

Male anche la sua squadra. Finora l'unico corridore che ha salvato la baracca è il buon Sonny Colbrelli, vincitore di una gran tappa alla Parigi-Nizza e più volte piazzato tra Oman e Abu Dhabi. Navardauskas ha vinto la crono al San Juan, ma li veramente la concorrenza per quel tipo di prova era scarsina. Per il resto ci sono le buone prestazioni di Ondrej Cink e nient'altro.
Ieri, con 8/9 della formazione che correrà il Giro, è venuto fuori un risultato tutt'altro che esaltante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

barrylyndon ha scritto:Inutile nascondersi.
E' stato fin qua un Nibali evanescente.
L'anno scorso di questi tempi aveva gia' in saccoccia un paio di vittorie, battendo in salita, tra l'altro, colui il quale, di la' a pochi mesi, sarebbe arrivato secondo al tour.
certo ancora nessuna vittoria, ma attendo la fine della Tirreno per tirare le somme. Sarà dura MA sono ottimista.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Inutile nascondersi.
E' stato fin qua un Nibali evanescente.
L'anno scorso di questi tempi aveva gia' in saccoccia un paio di vittorie, battendo in salita, tra l'altro, colui il quale, di la' a pochi mesi, sarebbe arrivato secondo al tour.
Concordo, anche se ad oggi ha fatto solo due corse a tappe. Già in Argentina mi aspettavo che andasse un pò più forte, viste le sue dichiarazioni della vigilia. Negli Emirati non l'ho misurato molto bene perchè la tappa di salita è finita in una specie di no-contest tra i big, anche se non mi è sembrato per nulla brillante. Per un primo giudizio sull'inizio di stagione mi prendo qualche altro giorno, prima voglio vedere cosa combina alla Tirreno. Dovesse fare una comparsata come 2 anni fa, sarebbe sicuramente da bocciare.

Male anche la sua squadra. Finora l'unico corridore che ha salvato la baracca è il buon Sonny Colbrelli, vincitore di una gran tappa alla Parigi-Nizza e più volte piazzato tra Oman e Abu Dhabi. Navardauskas ha vinto la crono al San Juan, ma li veramente la concorrenza per quel tipo di prova era scarsina. Per il resto ci sono le buone prestazioni di Ondrej Cink e nient'altro.
Ieri, con 8/9 della formazione che correrà il Giro, è venuto fuori un risultato tutt'altro che esaltante.
Concordo..non vorrei che il clima sicuramente meno oppressivo rispetto ai Kazaki, non sia un male, per lui e tutti gli altri..
A vedere i social, l'entusiasmo non manca ma per ora mancano i risultati.
Ieri non sono andati malissimo..ma nemmeno bene..mediocri, direi


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Inutile nascondersi.
E' stato fin qua un Nibali evanescente.
L'anno scorso di questi tempi aveva gia' in saccoccia un paio di vittorie, battendo in salita, tra l'altro, colui il quale, di la' a pochi mesi, sarebbe arrivato secondo al tour.
Concordo, anche se ad oggi ha fatto solo due corse a tappe. Già in Argentina mi aspettavo che andasse un pò più forte, viste le sue dichiarazioni della vigilia. Negli Emirati non l'ho misurato molto bene perchè la tappa di salita è finita in una specie di no-contest tra i big, anche se non mi è sembrato per nulla brillante. Per un primo giudizio sull'inizio di stagione mi prendo qualche altro giorno, prima voglio vedere cosa combina alla Tirreno. Dovesse fare una comparsata come 2 anni fa, sarebbe sicuramente da bocciare.

Male anche la sua squadra. Finora l'unico corridore che ha salvato la baracca è il buon Sonny Colbrelli, vincitore di una gran tappa alla Parigi-Nizza e più volte piazzato tra Oman e Abu Dhabi. Navardauskas ha vinto la crono al San Juan, ma li veramente la concorrenza per quel tipo di prova era scarsina. Per il resto ci sono le buone prestazioni di Ondrej Cink e nient'altro.
Ieri, con 8/9 della formazione che correrà il Giro, è venuto fuori un risultato tutt'altro che esaltante.
Concordo..non vorrei che il clima sicuramente meno oppressivo rispetto ai Kazaki, non sia un male, per lui e tutti gli altri..
A vedere i social, l'entusiasmo non manca ma per ora mancano i risultati.
Ieri non sono andati malissimo..ma nemmeno bene..mediocri, direi
Io non credo che il problema sia il passaggio dal clima sovietico dei Kazaki a quello più tranquillo del Bahrein (oddio, vallo a dire ai manifestanti duramente repressi negli scorsi anni :diavoletto: ), anche perchè questo riguarda solo Nibali.
Sono invece sicuro che come al solito la stagione di Nibali sia stata minuziosamente preparata a tavolino da Slongo e che non lo vedremo in condizioni decenti fino al Giro d'Italia...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah..con gli anni l'allenamento non ha piu' gli stessi effetti.
L'anno scorso Nibali ando' benino, anche bene se consideriamo che alla Tirreno il podio era piu' che possibile, se non ci fosse stato Vegni e la sua vegnata, fino al Trentino.
Al Giro fu balbettante, per me piu' per una condizione mentale che fisica.
Credo che Nibali voglia ma non possa..nel senso che probabilmente non puo' piu' permettersi un anno corso a tutta.
Lo stesso Froome, dall'anno scorso, ha eliminato, praticamente, la prima parte della stagione.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4395
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

I giudizi vanno fatto dopo il Giro, perchè è quello il suo obiettivo. Chiaramente piacerebbe anche a me vederlo sempre lottare per la vittoria (attendendo le sue prestazioni alla Tirreno) però se questo gli permette poi di andare più forte al Giro allora ci può stare.
Se poi al Giro dovesse deludere ci sono tutti i presupposti per criticarlo ma farlo prima del Giro è un po' prematuro.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Inutile nascondersi.
E' stato fin qua un Nibali evanescente.
L'anno scorso di questi tempi aveva gia' in saccoccia un paio di vittorie, battendo in salita, tra l'altro, colui il quale, di la' a pochi mesi, sarebbe arrivato secondo al tour.
Concordo, anche se ad oggi ha fatto solo due corse a tappe. Già in Argentina mi aspettavo che andasse un pò più forte, viste le sue dichiarazioni della vigilia. Negli Emirati non l'ho misurato molto bene perchè la tappa di salita è finita in una specie di no-contest tra i big, anche se non mi è sembrato per nulla brillante. Per un primo giudizio sull'inizio di stagione mi prendo qualche altro giorno, prima voglio vedere cosa combina alla Tirreno. Dovesse fare una comparsata come 2 anni fa, sarebbe sicuramente da bocciare.

Male anche la sua squadra. Finora l'unico corridore che ha salvato la baracca è il buon Sonny Colbrelli, vincitore di una gran tappa alla Parigi-Nizza e più volte piazzato tra Oman e Abu Dhabi. Navardauskas ha vinto la crono al San Juan, ma li veramente la concorrenza per quel tipo di prova era scarsina. Per il resto ci sono le buone prestazioni di Ondrej Cink e nient'altro.
Ieri, con 8/9 della formazione che correrà il Giro, è venuto fuori un risultato tutt'altro che esaltante.
Vabbe, anche col fatto che la ttt non sia presente al giro non hanno preparato proprio la specialità,
Anche se cronoman forti non ne hanno, ieri hanno deluso molto ma molto di più Astana e sky.
Secondo me, vedremo un buon nibali solo al giro


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da quasar »

GregLemond ha scritto: Ti faccio un esempio:
si è evidenziata la "controprestazione" di Nibali alle strade Bianche e a Larciano...
Gli altri dov erano!?
E' inevitabile.
La prestazione del campione, anche se si tratta di un Giro di Polonia qualsiasi, non può mai passare inosservata.
Non vederla come un accanimento, bensì come un riconoscimento della sua grandezza.
Del resto non accade solo con Nibali, ma è da sempre prassi comune.
Col tuo nick, dovresti ben ricordare quanto si massacrava Lemond quando veniva a fare villeggiatura al Giro d'Italia. Poco importava, poi, se nei 2-3 mesi successivi era capace di portare a casa Tour e Mondiale... l'anno seguente era sempre forte l'indignazione di stampa e tifosi per quel suo modo (a detta loro/nostra inopportuno, ma dal punto di vista dell'americano comunque legittimo) di correre il Giro.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

pienamente d'accordo con tranchée, ingiudicabile vincenzo fin'ora, e vediamo questa Tirreno a cosa porta. Certo se i suoi obiettivi sono Giro (e secondo me andrà anche al Tour) ci può stare un inizio più lento. Però ci sono tante cose che non mi piacciono.

- Con la nuova squadra, di cui è oltretutto leader assoluto, me lo aspettavo in palla sin dall'inizio e invece... ad abu dhabi mi è sembrato il meno brillante tra i big

- Non vederlo alla Liegi se è confermato, è un insulto alle sue qualità e a quelle che sono le aspettative dei suoi tifosi

Chiaramente una vittoria al Giro (mooolto complicata eh, con quel parterre) farebbe rivalutare il tutto. Ma per il momento anche se è prestissimo, la stagione non è nemmeno iniziata in pratica, speravo di vederlo più in palla.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me invece, la Liegi, per come si corre negli ultimi anni, non gli si addice piu'..a meno che non venga fuori una corsa particolare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

quasar ha scritto:
GregLemond ha scritto: Ti faccio un esempio:
si è evidenziata la "controprestazione" di Nibali alle strade Bianche e a Larciano...
Gli altri dov erano!?
E' inevitabile.
La prestazione del campione, anche se si tratta di un Giro di Polonia qualsiasi, non può mai passare inosservata.
Non vederla come un accanimento, bensì come un riconoscimento della sua grandezza.
Del resto non accade solo con Nibali, ma è da sempre prassi comune.
Col tuo nick, dovresti ben ricordare quanto si massacrava Lemond quando veniva a fare villeggiatura al Giro d'Italia. Poco importava, poi, se nei 2-3 mesi successivi era capace di portare a casa Tour e Mondiale... l'anno seguente era sempre forte l'indignazione di stampa e tifosi per quel suo modo (a detta loro/nostra inopportuno, ma dal punto di vista dell'americano comunque legittimo) di correre il Giro.
Avevo 4 anni... difficile :)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

barrylyndon ha scritto:Per me invece, la Liegi, per come si corre negli ultimi anni, non gli si addice piu'..a meno che non venga fuori una corsa particolare..
Certo, ma penso che sia proprio ''il vecchio Nibali'' (inteso come quello che interpretava le corse di un giorno in una certa maniera, tanto criticata, ma che personalmente mi piaceva di più) uno di quelli che potrebbe rendere la Liegi una corsa particolare/vecchia maniera. È diventato un po' sparagnino. Sembra me a calcetto che devo risparmiare sugli scatti per arrivare vivo alla fine dell'ora :diavoletto:


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:Per me invece, la Liegi, per come si corre negli ultimi anni, non gli si addice piu'..a meno che non venga fuori una corsa particolare..
giusto. La Liegi può diventare un obiettivo di Nibali nel caso remoto in cui ci fosse qualche cambio del percorso con le salite più lunghe, come la Redoute e la serie di salite intorno alla Haute Levee un po' più vicino al traguardo come era anni fa. O con la Roche Aux Faucons senza quel tratto di pianura per girare intorno allo stadio prima del S. Nicolas.

Però gli altri che fanno il Giro, vedi Quintana, hanno una certa gamba già oggi. E' questo che non piace della preparazione che fa in questi anni. Quando vinse la Tirreno poi non andò certo male durante il resto della stagione. Anzi. Froome è Froome e ha le sue caratteristiche che non sono quelle di Nibali o di altri.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

per me un Nibali in grande spolvero può vincere quasi tutte le classiche....


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Nibali puo vincere tutte le classiche... parliamone...


La trama delle migliori prestazioni del Nostro è la stessa:

-carneficina dai -60 e arrivo in solitaria (al netto di cadute, vedi Firenze -dove la tirata di scarponi doveva essere al giro prima- o Rio)

Altrimenti non ne vedo strade...

Un Gerrans te lo porti dietro senno


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

GregLemond ha scritto:Nibali puo vincere tutte le classiche... parliamone...


La trama delle migliori prestazioni del Nostro è la stessa:

-carneficina dai -60 e arrivo in solitaria (al netto di cadute, vedi Firenze -dove la tirata di scarponi doveva essere al giro prima- o Rio)

Altrimenti non ne vedo strade...

Un Gerrans te lo porti dietro senno
ormai Gerrans se lo portano dietro i suoi figli forse... credo abbia trentasette anni e difficilmente lo rivedremo ancora sul podio di qualche classica. ottimo corridore ma lo vedo sulla via del tramonto...


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nibali lo scorso anno al giro del trentino si staccava da 20 corridori e poi ha vinto il giro ora punta al bis , col fatto che non è piu giovanissimo non capisco cosa ci sia da sorprendersi se non è brillantissimo ora .
quest'anno ha il giro 100 da onorare è vincere non credo si focalizzi su altro


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

ciclistasiciliano ha scritto:
GregLemond ha scritto:Nibali puo vincere tutte le classiche... parliamone...


La trama delle migliori prestazioni del Nostro è la stessa:

-carneficina dai -60 e arrivo in solitaria (al netto di cadute, vedi Firenze -dove la tirata di scarponi doveva essere al giro prima- o Rio)

Altrimenti non ne vedo strade...

Un Gerrans te lo porti dietro senno
ormai Gerrans se lo portano dietro i suoi figli forse... credo abbia trentasette anni e difficilmente lo rivedremo ancora sul podio di qualche classica. ottimo corridore ma lo vedo sulla via del tramonto...
credo fosse inteso in generale, come a dire che se la corsa non è durissima un corridore più veloce che non si stacca e poi ti batte sul traguardo lo trovi sempre.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Penso che Vincenzo abbia puntato tutto sul Giro (almeno per quanto riguarda la prima parte dell' anno) e il resto lo trascuri più o meno deliberatamente.
Il che è brutto solamente per gli appassionati e i tifosi, perchè tanto ormai abbiamo visto che iniziare in un certo modo la stagione non vuol dire granchè (se non proprio niente) per il proseguimento della stagione.
Non correre la Liegi paradossalmente è una delle scelte più sensate in quest' ottica.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Fare tirare la squadra e staccarsi alla prima accelerata.
#fatto


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Male male male.
Staccarsi da più di 20 corridori dopo aver messo la squadra a tirare (piano tra l'altro).


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oggi è sembrato la versione peggiorata di Basso al Giro 2012, squadra davanti e poi....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Solita preparazione slonghiana degli ultimi anni oppure siamo ai titoli di coda di una bella carriera? Al prossimo Giro l'ardua sentenza

Certo a pensare al Nibali visto durante tutta la stagione fino al 2013 un po la cosa fa riflettere


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io non posso sentire un Campione come lui dire qualcosa tipo "sto bene, ho buone sensazioni (!) ma mi manca il cambio di ritmo a marzo è normale"

Ma normale de che??


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

chinaski89 ha scritto:Io non posso sentire un Campione come lui dire qualcosa tipo "sto bene, ho buone sensazioni (!) ma mi manca il cambio di ritmo a marzo è normale"

Ma normale de che??
se ti ricordi, sono le stesse, ma proprio stesse dichiarazioni che rilasciava Pozzato (tranne marzo, usava altri mesi) nel suo ultimo anno in Lampre :hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

Bho, il cambio di ritmo Vincenzo mi sa che difficilmente lo troverà più... Ormai non tiene più le accelerazioni e deve andare su di passo sostenuto.
Abbastanza preoccupante come prestazione, ma non manca molto ormai. Quest'anno al Giro non si bluffa, se non ingrana subito vede il podio col binocolo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto:Oggi è sembrato la versione peggiorata di Basso al Giro 2012, squadra davanti e poi....
Invece e' migliorato rispetto alla scalata del Terminillo 2015... :)
Nessun problema..vedremo il vero Nibali al Giro..
Che dopo questo basti per vincerlo, dipende anche dagli avversari.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Da fanboy di vincenzo ci tengo a rassicurare tutti i suoi fan.

Nibali corre al risparmio dal 2014.
Si tiene le sparate solo quando contano. La tirreno , seppur prestigiosa, non ci tiene più a vincerla. Vuole il terzo Giro e vuole eguagliare il record di GT di Gimondi

;)


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

tirava appunto per evitare scatti, mi sembra evidente... peggio aru che si stacca quando erano in 40 in gruppo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winston Smith ha scritto:Da fanboy di vincenzo ci tengo a rassicurare tutti i suoi fan.

Nibali corre al risparmio dal 2014.
Si tiene le sparate solo quando contano. La tirreno , seppur prestigiosa, non ci tiene più a vincerla. Vuole il terzo Giro e vuole eguagliare il record di GT di Gimondi

;)
Pero' dalla dichiarazioni non sembrava..ha detto che la Tirreno e' il primo bersaglio di questo 2017.
Probabilmente NIbali per essere competitivo deve essere al 100% o quasi ormai..e altrettanto probabilmente, ormai al 100% puo' arrivarci in periodi sempre piu' limitati della stagione.
Diverso l'approccio di Contador, che se puo' vince anche le corse a tappe minori.
Se dovesse fallire al Giro, e per fallire intendo lontano dai primi 3, allora possiamo metterci una pietra sopra..
Sarebbe la testimonianza di un declino inequivocabile.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E quella rimonta del 2016 ?


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:Oggi è sembrato la versione peggiorata di Basso al Giro 2012, squadra davanti e poi....
Invece e' migliorato rispetto alla scalata del Terminillo 2015... :)
Nessun problema..vedremo il vero Nibali al Giro..
Che dopo questo basti per vincerlo, dipende anche dagli avversari.

quindi a quanto è arrivato da quintana? e dovi hai trovato l'ordine d'arrivo?


Rispondi